Recensioni per
I mille volti dell'amore
di Red Saintia

Questa storia ha ottenuto 192 recensioni.
Positive : 192
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
Recensore Master
25/11/18, ore 14:55

Macciao ^^
Ho pensato di continuare con questa raccolta, il primo racconto mi era piaciuto molto. :)
Che dire, tutta questa dolcezza è davvero piacevole. Fra i due c'è solo un bacio, ma ne hai parlato generando una scena molto molto carina. *^*
Vediamo una coppia differente da quella dell'altro racconto, ma comunque davvero molto carini, non conosco i personaggi ma posso ben capire, se sono IC, il perché sono shippabili. <3
Bellissima la descrizione con cui hai iniziato, inerente agli occhi azzurri e al luogo che osservano. Si viene direttamente catapultati nell'ambiente circostante. 
I dialoghi li hai gestiti proprio bene, sono scorrevoli, ma in generale lo è tutta la narrazione. ^^
Il finale mi ha lasciata... sconvolta, potrei dire? Non mi aspettavo che dopo quel mare di dolcezza tutto sarebbe sfumato in questo, mi ha colpito molto! Mi ha anche fatto sorgere diverse domande, per esempio su quell'anello che emana bagliori sinistri. E mi è dispiaciuto molto per lei, visto che è vittima di un sortilegio dopo un momento così dolce con il suo amato. Non so bene se questi sono riferimenti alla storia originale di questi personaggi, però posso dirti che, in ogni caso, è tutto molto interessante.
Una storia d'amore iniziata e finita troppo in fretta. 
Complimenti e alla prossima :)
fumoemiele

Recensore Master
21/11/18, ore 15:49
Cap. 3:

Ciao :)
eccomi qui per lo scambio a catena.
Saga e Saori è una coppia abbastanza strana, ma come ben sai anche io ho scritto di una coppia che non potrà mai esistere in saint seiya e mi sono diverta perché stimola molto l'immaginazione.
Devo dire che la coppia mi piace moltissimo Saga il cavaliere dei gemelli e Saori la reincarnazione di Athena.
Devo dire che mi è davvero piaciuto la frase detta da Saori:“Il senso di sicurezza e protezione che provo tra le tue braccia.”
Ho sempre pensato a Saga come un cavaliere che avrebbe protetto la sua dea con tutto se stesso se la sua parte malvagia non avesse preso il controllo su di lui.
Anche come innamorato lo vedo molto bene-
Ti voglio fare i complimenti per aver creato questa bellissima coppia.
Alla prossima :)

Recensore Junior
21/11/18, ore 09:15
Cap. 3:

Ed eccomi a scrivere. Ordunque...essendo siccome che, la serie di seint seiya a come mi ricordo io che c'ho una certa, è iniziata nel 1986, ed essendo sempre siccome che all'epoca della notte degli inganni che fu 13 anni prima eravamo più o meno nell'anno 1973...mumble mumble...Saga a tutt'oggi avrebbe non 34 anni ma bensì 54...E la cara Saori col cavolo che ne avrebbe 19...E co sti presupposti ancora che se sorprendemo se sti due finiscono a letto insieme???? Ma da moooo che doveva esse successo uuuh!!! E io poi sono una cultrice della coppia. Secondo me già da subito sto ragazzotto qui aveva capito che si sarebbe creato un legame forte con l'allora neonata, e infatti vedi poi come finisce nel capitolo di Hades. Inoltre per me Seiya con lei proprio non ce deve avere niente a che fare...per carità. E se vogliamo vedere Saga con qualcun altro beh...io lo vedo solo con Aiolos e fine. Quindi per me...applausi e molto molto ben costruito come capitolo...p.s. se mi accoppi Shaka mio con Deathy ti picchio eh 😂😂😂 scherzi a parte...scusa se è uscita fuori la parte tipicamente romana che è in me...😉😉

Recensore Veterano
21/11/18, ore 00:43
Cap. 3:

Qui troviamo Saga e Saori, una coppia davvero inusuale direi ma che è molto amata dalle fan. Carino fargli passare un simile compleanno, almeno festeggiato dedicandosi totalmente a se stessa. Infatti mi stupisce che hai lasciato Seiya a Shaina ma felicissima che qualcuno scrive che Saori serve per risuscitare i Gold deceduti al muro del pianto. Eh che dire di Mu Grande Sacerdote... ottima scelta per me essendo molto umile e saggio, sopratutto tranquillo!

Alla prossima

Recensore Master
20/11/18, ore 20:06
Cap. 3:

eccomi qui........

spè un attimo tu...... SAGA E SAORI?????

mai duo fu più strano, decisamente

devo dire che la storia è ben riuscita, nella narrazione dei fatti escono pian piano i sentimenti di sto ragazzotto di 34 anni che finalmente (alla buonora) capisce ciò che prova...

il tutto descritto come sempre nel migliore dei modi...

ps sperimentare è bello

Recensore Master
18/11/18, ore 12:54

Stavo vedendo proprio ieri la serie di Asgard.
Hilda è un personaggio molto ben caratterizzato e devo dire che Sigfried non è affatto male.
Come hai detto rispecchiano molto i canoni dama e cavalieri di altri tempi.
Tra loro vi è un legame molto bello che va ben oltre a regina e cavaliere di Asgard, si vede dai semplici gesti di lui.
Sarebbe stato bello vedere come si sarebbe evoluta la loro storia se Poseidon e l'anello del nibelungo non si sarebbero messi in mezzo.
Aspetto le prossime coppie.
Alla prossima :)

Recensore Master
13/11/18, ore 15:50

eccomi a recensirti,

questa è una coppia davvero particolare ma molto ben assortita.
il tu racconto su di loro, su quei momenti prima della possessione di Hilda stessa sono raccontanti molto bene.
Da essi traspare il legame tra i due e quanto possano capirsi con poco.. sembra quasi che entrambi abbiano avuto presagi sugli eventi futuri...

purtroppo il destino hainterrotto nel modo peggiore il loro iddilio, e già si sa la triste fine del loro amore...

complimenti e alla prossima

Recensore Veterano
13/11/18, ore 15:16

Ecco qua Hilda... che in un primo momento di lettura ho avuto paura che me la mettessi con un cavaliere di nostra conoscenza! ...devoto ad Athena, ovviamente! Invece è Sigfried... scampato pericolo! Un cavaliere anch’esso dall’animo nobile e devoto ad Odino, innamorato di Hilda, Donna altrettanto nobile d’animo! In questo racconto hai fatto vedere il lato delicato della fanciulla, che dopo tutto anche lei ha preoccupazioni anche se si vuole far vedere forte! È solo a Sigfried riesce a far vedere il suo lato più nascosto e intimo, tanto da lasciarsi cullare dalle braccia di lui e ristorarsi!
Hai ambientato questi fatti prima della battaglia che stava per incombere con i cavalieri di Athena! Ottimo spunto che ho molto apprezzato!

A presto

Recensore Master
07/11/18, ore 16:04

Eccomi per lo scambio a catena ^^
Visto che avevi espresso preferenza per questa storia, eccomi qui. 
Questa one-shot è davvero romantica e molto dolce. Il loro mi è sembrato un amore proibito, anonimo, però ricco di sentimento, che poi è quello che conta.
Ho avuto modo di notare l'intesa che li lega, il bisogno che nutrono entrambi di stare insieme, di dedicare  del tempo solo a loro stessi lasciando da parte il resto del mondo. Nonostante siano personaggi molto devoti al loro... lavoro-ruolo? 
Il testo è scorrevole e mi sono piaciuti i dialoghi fra i due, davvero spontanei e realistici in questo contesto.
Anche la scena erotica l'hai scritta bene, quindi complimenti.
Scrivere racconti brevi capaci di reggersi in piedi è duro, soprattutto per coppie che non sono particolarmente calcolate nell'opera originale - o almeno così mi è parso di capire, chiedo venia se mi sbaglio, ma non conosco l'anime :) -.
Alla prossima ^^
fumoemiele

Recensore Master
06/11/18, ore 23:32

Aiolia e Marin questa coppia è una delle più belle e il loro amore platonico.
La sacerdotessa guerriera non fa mai vedere i suoi sentimenti verso Aiolia, anche se si capisce ogni tanto.
Per quanto riguarda il leoncino cosa dire: Lui lo fa vedere molto bene, infatti c'è un episodio in cui Shaina dice che presto prenderanno Marin e lui si preoccupa molto e infatti pronuncia il suo nome.
Ci sono varie occasioni in cui Aiolia dimostra i suoi sentimenti anche se bisogna vederlo perché non è facile capire il leoncino.
Mi piace davvero tanto e alla prossima :)

Recensore Veterano
06/11/18, ore 19:18

Di Aiolia e Marin non ci è dato sapere molto ma è bello che qualcuno che apprezza la coppia riesca a scrivere di loro, delle loro gesta, al di fuori del contesto di saint Seiya! Grazie per averlo fatto! Un racconto che ho apprezzato molto perché Marin non fa mai vedere effettivamente i suoi sentimenti, tanto meno Aiolia, essendo dedicati ad un ideale è solo a ciò che appartengono le loro vite! Con ciò spero di leggere altro su questa coppia perché merita davvero di essere sviluppata nel suo insieme e nella maniera in cui scrivi è gradevole leggerti! Continua così Perche queste piccole opere sono solo da apprezzare veramente

Alla prossima

Recensore Master
06/11/18, ore 19:08

mamma mia... hai cominciato dritto dritto da una delle mie notp....

e l'hai fatto alla grandissima!

nel racconto traspaiono una splendida intesa e la voglia di cercarsi e stare assieme, al di la del loro rango e delle regole...

ma cavolo, marin sei una zuccona.... levatela sta maschera, almeno con lui, a cui hai concesso così tanto di te....

le ultime righe, quelle del risveglio mi sono piaciute molto

complimenti, e al prossimo capitolo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]