I mille volti dell'amore
di Red Saintia

18/03/20, ore 10:13

Eccomi qui a commentare questo capitolo che fa un po' da preludio a ciò che è la saga di Asgard, assolutamente non canonica, ma resa magistralmente nell'anime, più che che la stessa saga di Poseidone.
Le coppie "ghiacciate" mi piacciono sempre un po' tutte, sarà che adoro il potere in questione, sarà che le sento affini, ma è sempre un piacere leggerle! Nello specifico accosto Hilda e Sigfried a Serafina e Dégel, accoppiata che amo, come sai. Sebbene con nutrite differenze, hanno molto in comune, come il dilemma devozione/dovere e amore, che qui, per Sigfried è posto in una stessa persona, mentre Dégel è rotto tra la lealtà ad Atena e l'amore per una donna, alla quale però è comunque devoto! :) Serafina ed Hilda invece per me sono molto simili... sarà che entrambe sono state possedute da Poseidone, sarà che condividono gli stessi dubbi e doveri, sarà che... sono due povere sfigate perché gliene succedono di tutti i colori, ma davvero le adoro entrambe :)
Purtroppo, alla fine di questo capitolo, il risvolto drammatico c'è, non poteva essere diversamente, in effetti... creando, nel lettore, un dispiacere ben tangibile nel sapere i fatti successivi e la caduta di Sigfried.
Dolce, romantico e drammatico al punto giusto, mi è piaciuto molto! :)

14/03/20, ore 22:07

Non avrei mai detto che Saori potesse legarsi a Saga, d'altronde noi adoriamo che due acerrimi nemici finiscano per innamorarsi.
Saga ha attentato alla sua vita non una ma più volte, certo, era il suo lato oscuro a spingerlo a questi gesti, ed ora non si può che sperare che sia scomparso, più che solo assopito.
Saori sembrava aspettare solo un gesto da parte del suo Saint per dimostrargli che anche lei lo desiderava quanto lui.
Tutto sembra accadere velocemente, dopo una lunga attesa.
Lei ormai è un giovane donna e Saga decide di darsi avanti, sente la sua mancanza da mesi e non può attendere oltre.
La sicurezza del Saint non vacilla neanche per un istante, forse sente che non sarà respinto? Che può permettersi un gesto che chiunque altro tentennerebbe non poco nel fare?
D'altronde Saga è sempre stato sicuro e fermo. L'insicurezza non è parte di lui e lo dimostra una volta ancora!
Molto ben costruito!
A presto! :)

09/03/20, ore 14:40

Oh, bene, un capitolo che trattava dell'amore carnale ci voleva proprio, sono contenta di averlo scelto :)
Radamante mi piace molto come personaggio, se poi è quello di Lost Canvas, con quello strano rapporto con Pandora ancora meglio!
I due vanno subito al sodo, a quanto vedo, di certo sono molto più liberi delle schiere di Atena, con tutti gli obblighi se si ritrovano (soprattutto le donne) ed eccoli quindi qui in un momento di intensa passione senza mezzi termini, o parole, no, no, Pandora va e prende, senza sé né ma, e Radamante glielo da senza remore alcuna! Li ho molto apprezzati qui!
Come al solito complimenti e a presto, è sempre un piacere leggerti! :)

25/02/20, ore 13:40

Essendo il rapporto fraterno baricentro delle mie storie, non potevo non commentare questo bel capitolo con protagonisti Shun e Ikky!
Ci mostri un quadro post Hades, con il Saint di Andromeda molto diverso da come siamo abituati ad inquadrarlo nella serie originale, giusto stadio di maturazione per chi, dopo mille battaglie, dopo essere stato posseduto dal dio degli Inferi, è arrivato alla piena consapevolezza di sé. Ikky questo lo ha potuto vedere bene, infatti si rende conto di quanto sia cresciuto il suo fratellino, ed è molto bello questo! La guerra è finita ma non bisogna adagiarsi sugli allori, fanno bene a continuare ad allenarsi, chissà a quali altre prove saranno sottoposti! Un altro capitolo assai piacevole, me li sono proprio immaginati leggendo! :)

10/02/20, ore 09:59

Eccomi qui, ho deciso di proseguire nel capitolo di El Cid e Sisifo, visto che ho un debole per il Lost Canvas e mi piace leggere storie che parlano di questa meravigliosa opera. Ti dirò, alla prima lettura El Cid non mi aveva fatto né caldo né freddo, il manga non lo approfondisce più di tanto, rendendolo invece, come lo hai reso tu, dedito completamente a perfezionarsi e in apparenza privo di sentimenti. Poi l'anime del Lost Canvas, e poi il Gaiden, lo hanno approfondito notevolmente, allora ho cominciato ad apprezzarlo.
Proprio dopo il suo gaiden, sembra prendere forma questa one shot che tu hai reso più che bene! Non potrebbero essere più diversi tra loro, i due protagonisti, eppure sono affascinanti proprio per questo. Sisifo è in procinto di partire per la missione che lo condurrà in Italia, a "rapire" Sasha per un bene superiore, cosa che sferzerà non poco la sua concezione di ciò che è giusto, facendolo precipitare ben presto in un loop dal quale solo El Cid, con l'aiuto di Tenma e della stessa Sasha riuscirà a farlo uscire. A Carissimo prezzo!
Hai reso molto bene la parte discorsiva tra loro, fatta di botta e risposta, rendendo perfettamente El Cid ma anche Sisifo (che mi piace molto come personaggio).
Un vero piacere leggere anche questa storia! :)

28/01/20, ore 14:01

Alla fine ho deciso di proseguire con questa one shot perché trovo molto bello il rapporto Helena/Deathy, solo che non mi è mai capitato di leggere di loro due. Dunque, ho visto Soul of Gold e la caratterizzazione del Cavaliere di Cancer, che ho preso anche per le mie storie, è una delle cose che ho apprezzato di più del prodotto. Siamo sempre stati abituati a vedere Death Mask sotto la luce dipinta da Kurumada, senza un briciolo di approfondimento al di là dell'essere uno str**** patentato e dell'inspiegabilità di aver potuto indossare un'armatura d'oro, ma Soul of Gold ce lo ha reso sotto un'altra luce, permettendogli di rinascere nella speranza di una redenzione. Trovo la loro storia molto tenera ed emozionante, anche se finisce tragicamente, permettendo così a Cancer di trovare una nuova motivazione per combattere (bellissimo quando l'armatura lo riconosce di nuovo!). Piacevole anche la presenza di Aphrodite, mi piace molto questo duo, li vedo spesso e volentieri insieme. Un'altra bellissima one shot che ho apprezzato molto leggere, alla prossima e complimenti ancora! :)

21/01/20, ore 13:12

Iniziamo subito con il botto con questo bel capitolo che vede Aiolia e Marin dopo la Battaglia delle 12 Case. Anche io li ho sempre visti come una bella accoppiata, complice l'anime, in questo caso, perché è l'anime che ce li ha fatti accoppiare (come non dimenticare la scena in cui Marin viene picchiata da Shaina e dai suoi soldati e Aiolia interviene per difenderla?) Qui è un continuo scambio di sguardi, di desideri, durante la lotta, si cercano, si trovano e si staccano, per poi riprendersi e afferrarsi. Molto dolce il Leone che vince le iniziali riluttanze della giovane con i suoi modi di fare. Aiolia lo vedo molto focoso, non solo in battaglia ;) e qui me lo confermi in pieno. Intrigante tutta la parte in cui sono a letto, me li sono proprio immaginati, con quella luce a rischiare un po' i loro volti, con quei gesti passionali che arrivano fino all'apice, per poi addormentarsi teneramente una tra le braccia dell'altro. E bravo Aiolia, ci sai fare!!! Non vedo l'ora di proseguire con questa serie di one shot, non so se proseguire cronologicamente o andare da Death Mask ed Elena (altra coppia che apprezzo molto) vedrò, ma di sicuro tornerò presto! :)

19/01/20, ore 10:29

Ciao tesoro :)
Questa storia è splendida, a partire proprio dallo stile e dal linguaggio particolarmente curati che hai usato. Mi hai talmente incuriosita che sono andata a cercarmi su google quest'opera... leggendola ho capito che sarebbe roba che a me piacerebbe, c'è tanto di quell'angst, ma anche questa storia ne è piena. Angst e malinconia. Euridice e Orfeo si incontrano e all'improvviso sembrano estraniarsi da tutto. Il modo in cui si parlano, l'amore che si decantano l'un l'altro, sono pieni di dolcezza, ma anche dolore. Sembrano sapere il destino che lo attende, eppure in un certo senso sembrano quasi rassegnati, fiduciosi, con la speranza che un giorno potranno ritrovarsi definitivamente, senza che nessuno si metta in mezzo cercando di separarli. Mi è piaciuta veramente tanto, ci ho letto tra le righe tanta passione e ardore, sono un'inguaribile romantica e adoro le storie del genere.
E' stato un piacere tornare su questa raccolta, davvero, bravissima come sempre <3

Nao

13/01/20, ore 22:19

Ciao, eccomi! parto da qui, perché adoro i personaggi di Dégel e Seraphina, anche se penso proprio che piano piano recupererò tutte queste bellissime storie autoconclusive :)
Dunque, hai trattato della mia coppia preferita nel'intero universo di Saint Seiya, anche se il Lost Canvas è uno spin-off, non potevo non partire da qui, avendo anche scritto su di loro.
Ho apprezzato molto anche la presenza di Cardia all'inizio del capitolo, perfetto per alleggerire il capitolo che altrimenti avrebbe avuto tinte fosche e pesanti, visto l'argomento trattato. Immagino il Signor Cardia a portare la povera Sasha per taverne, poveretta, salvatela XD anche se ho adorato questi due personaggi nel gaiden).
E ora veniamo al clou del capitolo, ovvero l'incontro, purtroppo triste, tra Dègel e Seraphina. I due ragazzi non si sono più visti dal ballo di Garnet e purtroppo la ragazza è già malata, uno oscuro morbo la sta consumando, indebolendola passo per passo. Che storia struggente che hanno questi due :( nel manga del Lost Canvas è trattata appena, ma non ho dubbi che si amassero e che, per colpa dei loro doveri differenti, siano stati costretti a stare lontani, rinunciando al loro sentimento. Purtroppo l'epilogo è già stato scritto, lo sappiamo fin troppo bene, sappiamo che non si vedranno più, che la ragazza morirà ma che, infine, riusciranno a ricongiungersi, rinchiudendosi in un feretro di ghiaccio che li preserverà per sempre, in un gesto che rimarrà eterno.
Mi piace molto il tuo modo di scrivere, hai trattato l'argomento in maniera delicata e soffice, rendendo Dégel perfettamente, un personaggio che dovrebbe essere freddo ma che invece non lo è, e che anzi è sensibile ed emotivo come pochi, come tu lo hai reso. Molto significative sono le lacrime che versa mentre se ne va, davvero non si incontreranno più, è straziante il solo pensarlo! :( Ho apprezzato anche la presenza di Unity, prima del degenero, e quella di Garcia, un personaggio trattato ancora meno, ma verosimilmente è stato un po' come un padre per il piccolo Dégel (ogni tanto mi chiedo, chissà che rapporto aveva con Krest, anche questo un bel mistero).
In sostanza sono rimasta meravigliata di questa piccola storia dolce e delicata al tempo stesso, penso proprio che ti continuerò a leggere e commentare, anche le altre coppie sembrano molto interessanti!

01/12/19, ore 10:05

ohh eccoli loro <3

che dire, tante parole con te sarebbero superflue
l'OTP è qualcosa di meraviglioso, poi sti due......

tu scrivi meravigliosamente su di loro... complimenti davvero

alla prossima... pian piano ti leggo tutto il profilo

15/11/19, ore 00:00

E rieccomi.
Una storia tanto triste quanto romantica.
Tanto angst che non si può fare a meno di piangere con il povero Aiacos, scosso dalla perdita della sua amata.
Ma alla fine ha ragione: le persone care anche se sono lontane restano vive dentro di noi, è un altro modo per averle vicine anche se non ci sono più.
Brava!
Katy

14/11/19, ore 19:45

weilà... è mai possibile che chiunque peschi tu peschi bene??

hai scelto un momento che davvero, meritava di più.... ma s sa death è una colossale testa di c***

comunque.... gli hai dato un pò di umanità, che gli è mancata in tanto...troppo tempo..

tra l'altro.... tenendolo ic.... complimenti tesoro

26/10/19, ore 14:53

Ciao! Che bello leggere di Degel e Seraphina, che nel manga non hanno avuto il giusto spazio, e, come sempre, siamo noi a riempire i vuoti lasciati dagli autori.
E il tuo Degel è assolutamente autentico, trattenuto nei modi, anche troppo, rispetto a ciò che vorrebbe il suo cuore.
All'uomo sarebbe bastato così poco tempo da trascorrere vicino a colei che ama e che sa bene che non vedrà più? No, non sarebbe bastato.
Ma Degel è un Saint e il suo essere Saint viene prima del suo cuore e di qualunque cosa desideri.
Hai reso benissimo il peso di questa separazione. Soprattutto sapendo quale sarà l'epilogo di questa triste storia.
Ma chissà, forse tu potrai dare loro un futuro, un giorno!
A presto! :)

20/10/19, ore 15:34

Ciao cara **
Questa OS mi è piaciuta molto, e devo dire che è contornata da una certa atmosfera dolce-amara. Tenma si ritrova alla fine della sua esistenza, sospeso in una dimensione tra vita e morte, a parlare e a portare avanti un vero e proprio scontro con Kairos, che dal canto suo è un'entità potente e anche non molto umana. Kairos sembra quasi voler svilire Tenma, dandogli dello stupido e dello stolto per le sue avventatezze, ma c'è da dire che lui sa come difendersi e tiene testa al dio senza molte difficoltà. Non c'è niente di più onorevole che morire per i propri ideali, forse per alcuni può sembrare una cosa sciocca, ma non lo è, e Tenma è bravo a farsi valere fino alla fine. Difatti, ad un certo punto, Kairos stesso sembra toglierci mano e decide di lasciarlo andare completamente, in modo che possa riposare in pace. Hai presentato il tutto in maniera molto delicata, quasi sospesa, atmosfera perfetta visto ciò di cui si stava parlando. Davvero bella, complimenti <3

Nao

19/10/19, ore 00:53

Quel ragazzone è un duro dal cuore tenero, in fondo ❤️ certo aiutare una ragazza in difficoltà senza chiedere nulla in cambio è una cosa che pochi farebbero, e lui di certo lo fa di nascosto perché ha una maschera da mantenere, ma il fatto che agisca in un certo modo è segno che, appunto, quella sua arroganza è solo una maschera del suo animo sensibile, nonostante l'aspetto temibile.
È davvero un amore, me lo sarei coccolato tutto ❤️