I mille volti dell'amore
di Red Saintia

02/08/20, ore 15:40

Ciao cara *-*
ODDIO QUESTA COPPIA.
Ma sai che quando ero più piccola non mi dispiacevano affatto? Shaina poi mi incuriosiva proprio come personaggio, direi che sei riuscita a mettere in evidenza quelle che sono le sue debolezze e la sua forza. C'è qualcosa di profondamente romantico in questo scritto, forse nel modo in cui Pegasus torna da lei e il come le parla. Shaina ha una maschiera, anche metaforicamente, e per tal motivo fa fatica ad abbandonarsi. Perché nel momento in cui ci abbondiamo ci sentiamo anche più fragili, ma lì sta tutto all'altra persona farci sentire a suo agio. Tutto questo papello per dirti che sì, capisco perché ci sia qualcosa che ti piace, nonostante questa non sia la tua OTP e shippo Seiya con Saori... non so, è tutto molto dolce,come il loro tornare a casa insieme, con Shaina che si è liberata dalla maschera, letteralmente e non.
E' sempre un piacere leggerti <3

12/07/20, ore 12:50

Ciao cara 😍
Ma.. Ma... Ma tu così con me sfondi una porta aperta, amo quando si racconta dei rapporti fraterni... E posso dire che Aiolos è Aiolia mi hanno stritolato il cuore. Sembra che niente possa evitare la loro separazione, le parole di Aiolos poi sono piene di affetto e rispetto verso Aiolia. Lo rassicura, dicendogli che mai è stato solo e mai lo sarà.... Perché anche se saranno separati comunque gli sarà accanto, anche se solo spiritualmente. Ma poi, che belle parole Aiolos gli dedica 😭😭😭 si vede proprio che sono legati da un profondo aspetto, arrivata alla fine mi è così dispiaciuto, però poi le tue note mi hanno risollevato il morale. Che dire, sei bravissima a descrivere sia i legami di tipo romantico che non 😭😭
A presto ❤️

28/06/20, ore 13:08

Ciao cara :)
Mamma mia questi due, che colpo al cuore mi hanno detto. Se nelle storie poi ci mettiamo anche malattie terribili, io proprio ci vado a nozze. Mi sono piaciuti tantissimo, sia Degel che Seraphina, ho percepito sin dall'inizio, quando Degel ne parla, del profondo legame che lo lega a lei. Al punto che qualcosa di diverso scorge negli occhi di lei, qualcosa di oscuro, un'ombra... e ben presto la verità viene a galla: Seraphina è molto malata e non sembra esserci scampo. Perché in questo caso non è tanto la malattia il problema, quanto il fatto che Seraphina ha il terrore di non poter più vedere Degel, mi è piaciuto anche tanto Unity, mi ha trasmesso una sensazione molto positiva, che promette di vegliare anche su Seraphina... e il finale, quell'addio è molto, MOLTO malinconico, con questo Degel che per la prima volta si lascia andare alle lacrime, con lei che spera che si rincontreranno? Chissà! Il mio povero cuore, è veramente una bellissima storia molto dolce-amara.
A presto :*

28/06/20, ore 09:43

Scusami per il ritardo ma eccomi :)
Mi sono accorta che mi mancava ancora questo capitolo e quindi eccomi giunta qui! :)
Che dire, come ti avrò di certo già detto non ho particolari simpatie per Atena, anzi, meglio Saori, né comunque la odio come invece capita molto spesso in questo fandom, quindi la mia posizione mediana mi permette di assaporare al meglio questo capitoletto che offre spunti interessanti.
Che Atena abbia una predilezione per Pegasus, il suo primo cavaliere, come tu hai detto, è lampante già nella serie principale, che poi questa cosa piaccia o non piaccia, quello è a discrepanza del soggetto.
Questa one shot offre una serie di spunti interessanti, prima di tutto il raffronto tra le due sorelle, tra la determinazione di Atena e l'invidia di Artemide. Ho apprezzato come Atena al termine del dialogo per lo più a senso unico abbia girato i tacchi e se ne sia andata, lasciando l'altra in piena crisi. Non per caso, Atena è la preferita di Zeus ;)
Neanche io seguo il Next Dimension, conosco giusto qualcosa, ma mi è piaciuto molto il rifacimento al dio Crono :)
Al solito una bella one shot, come sempre ^^

21/06/20, ore 10:40

Ciao cara ^^
Sono stata molto contenta di leggere una OS su questa coppia che oramai conosco bene. Pandora mi è sembrata proprio il personaggio forte e determinato che ho imparato a conoscere, ma anche molto fragile e umana quando vuole. E' vero, per ottenere quello che vule farebbe di tutto e in questo caso - in cui vuole vendicarsi - è Radamante l'unico che può aiutarlo. Radamente che è ubbidiente e devoto nei suoi confronti, verso la quale Pandora prova un'attrazione che mi pare ampiamente ricambiata. E' vero che la guerra distrugge e porta via tutto, e proprio in casi come questi è difficile fare certe dichiarazioni, legarsi a qualcuno, per tal motivo Pandora non gli permette di parlare oltre. Pandora poi è molto coraggiosa e ha promesso che sarebbe tornata, di solito è al contrario, è l'uomo che va a promette, invece qui c'è stato un capovolgimento dei ruoli che ho molto apprezzato, poi anche la visione di lei armata che è pronta all'attacco mi ha fatto doppiamente piacere. Ero sicura che mi sarebbe molto piaciuta, a presto :*

20/06/20, ore 12:14

Torno volentieri a leggere qualcosa di tuo sul Lost Canvas, che mi piace tanto, e rimango piacevolmente sorpresa da questo raffronto dovuto padre/figlio :) Dovere... Volere... Kairos VOLEVA discorrere un'ultima volta con Tenma e così è stato. La fine del Lost Canvas mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca, a dirla tutta, dovrei rileggere per ricordarmela bene, ma ricordo molto bene il rapporto tra Kairos e Tenma :)
la Guerra sacra è finita e Tenma, Alone e Sasha, adempiuta la promessa, muoiono. Mi piace molto la sicurezza di Tenma che il suo spirito rivivrà nel suo successore, e così la sua determinazione, cosa che, di fatto, avviene!
Molto bello anche questo racconto, spero continuerai questa raccolta perché mi piace molto, è parecchio versatile! :)

21/05/20, ore 21:50

Una coppia insolita anche per me, questa, diciamo che non mi sono mai soffermata a pensare a Saga, ancora di meno Saga con Saori... eh, sì, il cavaliere di Gemini non è tra le mie preferenze ma è stato curioso scoprire questa coppia.
Al solito i Cavalieri d'Oro che tornano in vita è un ingrediente che non può mancare nelle fic, cosa faremmo senza Gold?! Ho apprezzato che la scelta sul Grande Sacerdote sia caduta su Mu e la approvo in pieno, secondo me ci calza perfettamente in questo luogo, lui, così pacato e lungimirante, davvero perfetto! :)
La visita di Saga ha Saori mi ha stupito non poco, è un po' strano immaginarsi il mondo di Saint Seiya senza guerre, ma è affascinante, un po' come se fosse il lieto fine che tutti speriamo per loro.
Saori ha rinunciato a Seiya, ma ha fatto un ottimo acquisto con Saga! XD Per quanto non sopporti il Cavaliere di Gemini, si può dire tutto di lui, tranne definirlo "brutto" e così' hai capito la nostra Saori, eh, ne sa una più del diavolo! :)
Coppia un po' esotica che non è tra le mie preferenze ma che ho apprezzato tantissimo, al solito complimenti per come hai reso il tutto, a maggiori ragione visto che non sono la tua OTP :)

17/05/20, ore 11:12

Buongiorno cara.
E' sempre un piacere tornare su questa raccolta, questo capitolo poi ha tutto ciò che mi piace, angst, amore, un uomo che deve andare in guerra e una donna in dolce attesa. L'HAI SCRITTO PER ME, DI LA VERITA'!
Mi è piaciuto tantissimo, ovviamente. Si vede che Shunrey e Shiryu sono uniti da un profondo legame, poi lei mi è parsa molto fragile e anche molto forte. Non vuole che l'uomo che ama vada a combattere, ha paura che non possa tornare, ma allo stesso tempo rappresenta per Shiryu un valido sostegno. E non è facile essere forti anche per l'altra persona. E qui arriva la rivelazione che sicuramente sarà per Shiryu quel "motivo in più" per tornare da quella guerra. Non si può sottrarre dai suoi doveri, ma deve ancora esserci per lei e per il figlio che ora aspettano insieme. E' una os malinconica, ma anche molto dolce e che mi lascia con una calda speranza, infine. Sono molto contenta di averla letta, tra questo e i 35 gradi oggi mi sono sciolta, complimenti <3

09/05/20, ore 13:57

Dalle tue parole finali, mi pare di capire che tu sia molto più propensa verso Seiya e Saori, eppure ho trovato questa storia godibile nella sua interezza. Shaina è un personaggio che mi ha sempre affascinata, mi piace molto, e trovo la questione della maschera e dell'amare o morire una bella idea, che però non ha avuto il giusto peso nella storia principale.
Il rimpianto per Cassios è ben percepibile nel dopo Battaglia delle 12 Case, anche se il fulcro centrale sono Seiya e Shaina... è giusto così, del resto il sacrifico di Cassios è un enorme rimpianto per Shaina, che, giustamente, si sente anche in colpa e corresponsabile.
Non sono fan della coppia, né di Seiya, né Atena e simili, ma ho trovato questa one shot godibilissima e dolce allo stesso tempo! :)

25/04/20, ore 17:26

Si vede molto distintamente che tieni in particolare maniera a questa coppia, ho percepito un diverso modo di scrivere e un certo pathos per questi due... e ovviamente l'angst, aaaaaaaww, cosa non farei senza di quello, adoro!
Il Lost canvas offre moltissimi spunti di riflessione anche trai Generali degli Inferi, e Aiakos e Violate ne sono un pieno esempio, anche a me è piaciuta molto la loro storia, il loro sentimento, che in principio sembra solo "dominazione" a detta dello stesso Aiakos, che però capisce, alla lunga, il vero significato della loro relazione.
Tu descrivi un Aiakos non più Giudice, ma profondamente umano, perché Alone lo ha privato dei poteri, e il suo ultimo incontro con Violate, che ho trovato molto dolce, mi ha messo i brividi. Mi è piaciuto davvero molto e mi ha emozionato come il manga... ottimo lavoro ancora una volta! Davvero ben scritto! :)

15/04/20, ore 11:38

Il mito di Orfeo mi ha sempre affascinata e ricordo che quando li vidi nell'anime (non avevo ancora letto il manga!), me ne innamorai perdutamente. Di Orfeo, ma anche di Euridice.
Spesso nell'universo di Saint Seiya viene detto che la venerazione per la dea deve superare qualsiasi cosa, lei è il bene più prezioso, al pari del fedele che invoca Dio, ma... per la persona che sono, non ho mai amato i "legali buoni", per dirla nel linguaggio dei giochi di ruolo, li ho sempre trovati... insulsi!
E ho amato Orfeo proprio perché lui, prima dell'incontro con Seiya e Shun, rinuncia alla fedeltà per la dea per seguire l'ingrata sorte dell'amata, ecco, e questo lo trovo molto umano, è quel "qualcosa in più" che mi rende apprezzabile e amabile il personaggio! :)
La storia di Orfeo ed Euridice è fosca tragedia, Kurumada ne prende il mito e lo riporta interamente in Hades, una trovata che io trovo la migliore della saga dell'Inferno, dopo il sacrificio dei 12 Cavalieri d'Oro.
Ho adorato il tuo racconto, reso fedele al manga, perché non aggiunge né toglie niente, semplicemente descrivi la situazione per quella che è, con quella patina di malinconia e di tristezza nel rammentare cosa i due fossero un tempo. Orfeo che suona per lei, unica sua ragione di vita, Euridice che ascolta lui, una ragione per non sprofondare nell'Inferno più nero... mi è piaciuta molto! :)

05/04/20, ore 11:27

Ciao! Eccomi in ritardo.
Mi ha incuriosito la tua storia si Ikki e Shun presente tra le storie d'amore intessute tra i Saints e le rare figure femminili di Saint Saiyan. Fino a Sainthia Show infatti, si contavano sulle dita di una mano.
Mi ha incuriosito perché immaginavo avrebbe parlato dell'amore fraterno tra i due, due figure così differenti ma anche complementari. Uno fragile, all'apparenza, debole e, almeno fino alla serie Hades, davvero secondario rispetto agli altri bronzini. Uno che agisce e da tutto sé stesso, ma che sembra rifiutare di battersi, in anime/manga che non cede praticamente altro che lotte
È alla fine che Shun tira fuori tutto sé stesso, la sua forza che sorprende e non sorprende, invece, che Hades lo scelga come ricettacolo mortale per il suo spirito immortale.
Da prova della sua forza anche al fratello che se ne sorprende e si rende conto di quanto sia ormai cresciuto. Non hai più bisogno di me. Beh. Sbaglia Ikki, non si smette mai aver bisogno di avere accanto chi si ama.
Complimenti per questo racconto!
A presto! :)

31/03/20, ore 17:17

Ed eccomi qui, stavolta ho puntato sul mio amore infantile: Shiryu! Quando mi sono avvicinata al mondo dei Cavalieri ero un ravanella di appena 5 anni e, niente, mi innamorai di Sirio il Dragone XD quindi, ben memore di quel periodo, sono stata attirata da questa fic, antecedente alla Guerra contro Hades.
Ottimo spunto, quello di fare Shunrei già incinta, ricalcando la serie di Omega che io conosco a sprazzi, ma ho presente che lei e Shiryu hanno un bambino (anche nel Next Dimension). Solo che mi chiedo: hai usato le età ufficiali, nel tuo immaginario, o gliele hai aumentate? Per quanto il mondo dei Cavalieri sia diverso, qui i due dovrebbero avere tipo 15 o 16 anni... un po' prematuro, forse, per un pargolo? Ma, in fondo, se l'autore stesso ha scelto quelle date, chi siamo noi per impedirlo? XD
Ho trovato molto tenera la reazione di Shiryu, che ora ha un motivo in più per non morire sul campo di battaglia, perché a casa lo aspettano in due, davvero dolce!
Come al solito complimenti, sempre un piacere leggerti :)

29/03/20, ore 14:23

Ciao, sono più che in ritardo, per lo scambio di, ormai, due domeniche fa. Ti chiedo perdono per questo ritardo.
Tra i tuoi mille volti dell'amore mi ha incuriosito il rapporto tra El Cid e Sisifo, soprattutto per Sisifo, lo ammetto, Gold Saint che ho apprezzato davvero molto.
Ho apprezzato molto meno El Cid, troppo freddo, forse solo in apparenza, ma che non ha attratto la mia simpatia di fan dell'opera, sebbene possa dire che ben pochi, tra i Gold di LC, mi ispirano poca simpatia.
Hai ben sottolineato qui che El Cid, come tradizione, ricerca la perfezione del taglio della sua spada, già affilata, pressoché perfetta, direi, se non fosse per il limite che egli ricerca la sola perfezione in questo, lasciando da parte il suo cuore.
Errore che sarà fatale, ma tant'è, difficile riuscire a fargli entrare in testa che il cuore in battaglia fa la differenza.
Lo da soprattutto per Sisifo, che sarà segnato per sempre dalla missione per la quale si accinge a partire.
Hai reso molto vivido l'episodio che descrivi, tanto nella gestualità quanto bella rapidità del dialogo realistico che si svolge tra i due.
È stato davvero un piacere leggere anche questo racconto!

24/03/20, ore 11:39

Wow, menzione d'onore per questo capitolo che mi ha veramente stregato in maniera particolare. Sei riuscita in poche, semplici, parole a descrivere perfettamente il rapporto che lega Aiolia ad Aiolos (si vede che questi due personaggi sono tra i tuoi preferiti).
Dunque, questa one shot fa parte di una sorta di preludio a Soul of Gold, serie piena di difetti che però ho apprezzato sotto certi punti di vista. La tua visione sul rapporto che lega Lia ad Lios (lo chiamo così ogni tanto XD) è molto affine alla mia, ovvero quella di un fratello minore ricolmo di ammirazione per il maggiore, che fa di tutto per rassomigliare a lui, e che sente su di sé il peso del suo tradimento (che poi non è tradimento, lo scoprirà 13 anni dopo).
Aiolos, dal canto suo, è un personaggio eccelso, riesce a dimostrare la sua grandezza con poche, semplici, frasi, e, soprattutto con le azioni. E' sempre stato al fianco del fratello, lo ha sempre protetto, anche se Lia non poteva percepirlo a volta... e trovo che sia dannatamente emozionante, tutto questo! (poi io stravedo per il rapporto Fratello maggiore/fratello (o sorella) minore!
Aiolia si dirige inconsapevolmente verso Asgard, dove potrà finalmente combattere al fianco del fratello contro Andreas :)
Davvero uno dei capitoli che mi ha coinvolto di più, emozionante e ben scritto al tempo stesso! Complimenti davvero! :)