I mille volti dell'amore
di Red Saintia

18/07/19, ore 23:35

Eccomi per lo scambio!
Ok questi due non sono neanche la mia OTP però come li hai scritti sono davvero tanto carini ❤️
Li hai resi davvero bene e mi hai tenuta incollata allo schermo fino al fondo del capitolo, cosa rara quando si tratta di mie NOTP. Saga è dolce, innamorato, e Saori decide di darsi una possibilità per essere felice. Mi è piaciuta!

04/07/19, ore 23:16

Eccomi per lo scambio, finalmente!
Bella questa shot, romantica, riflessiva, con anche un pizzico di angst, tutto ben bilanciato.
Riesco a sentire ciò che prova la ragazza, lo hai descritto molto bene. E poi la svolta finale, con quel po' di preoccupazione che non guasta.

28/06/19, ore 00:38

Ed eccomi finalmente per lo scambio!
Beh, che dire? Mi piacciono i corteggiamenti atipici, e credo che il corteggiamento in combattimento sia uno dei miei preferiti.
Sei riuscita renderlo molto bene, e anche nella parte successiva si intuiscono facilmente i sentimenti e i tormenti dei due protagonisti.
La storia è equilibrata, ti prende subito e vieni assalita dalla dolcezza di questi due.
Katy

15/05/19, ore 15:46

Ciao Red Santia!
Non ricordo se mi era già capitato di leggerti in passato – mi pare di sì – ma di sicuro non avevo ancora avuto il modo e il piacere di incontrare i tuoi Marin e Aiola, che mi hanno favorevolmente colpito, anzi, mi sono proprio piaciuti moltissimo <3. Colgo dunque l'occasione di questa catena per lasciarmi trascinare in questa tua bella storia. Siccome ho l’animo un po’ romantico – lo confesso – non ho proprio potuto fare a meno di lasciarmi un po’ conquistare da questo amore contrastato, che i ruoli di Saint e di sacerdotessa guerriero costringono a mantenere celato e vietato e, per questo, ha il sapore delle cose vietate.

La cosa bella di questo capitolo non è tanto la romantica notte d’amore trascorsa, né il cavalleresco riserbo di Aiola, che finge di non vedere il viso di Marin, ma il motivo che spinge questa coppia d’amanti ad amarsi: il fatto di aver creduto l’una nell’altra, di aver posto alla base della loro relazione – di qualunque natura fosse all’inizio – un’incrollabile fede nella capacità dell’altro. Le basi dell’amore, dunque, ma non solo fisico, ma spirituale e intellettivo, qualcosa di più profondo, insomma. Sulla base di questo è bello leggere del cavaliere che chiede di poter amare la propria donna fissandola in volto, senza maschere o artifizi di alcun genere. In perfetta linea con quello che è il mondo di Saint Seiya, l’inizio della storia è opportunamente inserito nel corso di un allenamento e, di nuovo, l’esercizio fisico e la lotta simulata sono una danza che sarà preludio a un’altra.

Traspare anche e soprattutto il sentimento e l’amore che lega i due personaggi e questo aspetto lo hai reso veramente, veramente bene. Hai saputo raccontare un momento che, personalmente, sarei stata felice di poter vedere all’interno dell’anime. Quindi che posso dire se non che ti faccio tanti complimenti e spero di rileggerti presto? Un caro saluto e a presto,
Shilyss ^^

12/05/19, ore 11:25

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Che dire one shot carino la descrizione del tempio l'ho trovata davvero molto carina e direi che, per la dea della luna e della caccia, è proprio l'ambiente ideale.
Lo scontro di idee fra dee l'ho trovato molto bello da un lato una che da sempre è dea e guarda dall'alto gli uomini e, dall altro lato, una invece che ne ha prese non solo le sembianze ma anche i difetti e i pregi.
Davvero un bello scontro fra due personalita piuttosto diverse che si chiude con la vittoria diciamo di Saori.
Ciaooo e a presto.

08/05/19, ore 17:11

eccomi qua a recensirti

'ste due teste di m**** di dee.... ognuna ferma sulle sue opinioni circa l'argomento Seiya.

Artemide lo detesta, e ha i suoi motivi a volerlo morto...
Athena..... la dea lo protegge, la fanciulla lo ama.... sta di fatto che è decisa a salvarlo...

sappiamo come finirà, Saori prende e va dal divin nonno senza appoggi lunari.... tutto per l'eroe....

hai reso benissimo il rapporto di queste due giovani, cogliendo ogni sfaccettatura... alla prossima

07/05/19, ore 18:35

Due sorelle, completamente diverse, una di fonte all’altra. Ciò che le distingue è il cuore, Athena verso Seiya e Artemide verso il suo odio per il genere umano. Quest’ultima sembra non avere i teressesucio che succede sulla terra e ciò non aiuta la sorella. Hai reso molto bene il carattere differente di entrambe, ti faccio i miei complimenti

Alla prossima

06/05/19, ore 15:26

La tua storia presentata qui è quasi identica a quello che succede su Next Dimension.
Artemide è arrabbiata con Atena per le sue azioni contro gli altri dei dell'olimpo ma non può aiutarla comunque ad andare indietro nel tempo.
Zeus non è nominato se non sbaglio durante la conversazione in Next Dimension.

05/05/19, ore 13:26

Ciao, cara!
Voglio partire subito con il dirti che Artemide non mi piace proprio, la trovo un personaggio molto fedele, ma non riesco a farmela piacere.
Sei andata dall'ultimo film al Next Dimension e la cosa mi piace moltissimo, anche perché il rapporto tra Athena e la dea della luna non mi sembra dei più buoni.
Athena deve salvare Seiya dopo essere stato colpito dalla spada di Hades e la dea della giustizia farebbe di tutto per salvarlo, anche perché Artemide non ama particolarmente gli uomini e questo lo si capisce molto bene.
Comunque la dea della giustizia come dici tu è la prediletta di Zeus quindi non è affatto facile metterla al tappeto.
Ti faccio tantissimi complimenti per questo capitolo e alla prossima :)

09/04/19, ore 12:13

Ciao Red Saintia, mi presento sono Samp1969, e questa è la mia prima recensione che ti lascio. Devo dire che mi piace molto il tuo stile di scrittura, e mi sono piaciute tutte le coppie che hai trattato, sia quelle Het, che soprattutto quelle Yaoi, pur non essendone un amante… però sei riuscita a far trapelare i sentimenti in tutte le varianti.
Complimenti, non è da tutti! Per il momento avrei terminato, alla prossima. Samp 1969. Ciao!

07/04/19, ore 17:33

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Che dire adoro Lost Canvas e, questi due personaggi, si vede subito che sono molto legati anche durante il combattimento contro i quattro dei minori.
La scena sembra proprio del manga visto che El Cid aveva ben tre allievi d'argento, mi è piaciuto come si sono rapportati proprio perché sembravano usciti da quel manga che ritengo essere la migliore versione dei saint.
Ciaoo a presto.

04/04/19, ore 00:11

Bella storia, in cui approfondisci il legame tra Sisifo ed El Cid, già ampiamente mostrato in Lost Canvas.
E' sicuramente una delle amicizie più belle della serie.

03/04/19, ore 14:52

Ciao, cara!
hai fatto riferimenti al Gaiden di El Cid dove parla della sua amica Mine e apprezzo moltissimo visto che i Gaiden sono stupendi.
L'amicizia tra Sisyphus e El Cid è molto forte anche se hanno due caratteri completamente diversi.
Uno è molto gentile e ben disposto ad aiutare, mentre l'altro è chiuso.
Mi piace moltissimo ciò che hai scritto hai messo in evidenza i loro caratteri diversi, ma che sono molto legati.
Alla prossima <3

02/04/19, ore 23:14

eccomi a recensirti.... alfin ce l'ho fatta

due caratteri totalmente opposti, uno chiuso in se stesso l'altro più aperto... eppure hanno costruito una delle amicizie più belle di tutta la serie...

a loro basta poco per capirsi, per leggere ciò che passa per la testa dell'altro, e questa piccola storia ne è la prova....

un rapporto non facile, ma che tu hai gestito egregiamente

complimenti ed alla prossima

02/04/19, ore 19:47

L’amicizia di ElCid e Sisifo si può definire autentica anche se non appaiono amiconi è forse una delle amicizie più vere! Non importa apparire amici per la pelle per esserlo, il vero amico è colui che c’è sempre nel bosogno, senza dire ne chiedere nulla.

Alla prossima