Il Giardino Segreto
di _Bri_

03/04/20, ore 21:18

ciao cara come va? come stai? io sto bene e cosi anche tutti i miei familiari, spero che per te sia lo stesso.
allora iniziamo con la recensione! devo dirti che il personaggio di Louis Murray oltre che gnocco( lo dico anche se sono lella) è anche moooolto interessante, probabilmente farò un giro sulla sua ff prima o poi.
Sono rimasta basita dalla scaltrezza di Hestia, mi piace la faccia che le hai dato, la trovo molto intrigante e sopratutto in gamba!! speriamo che louis le dia l'informazione crociale per trovare sti poveri cristi sperduti chissà dove da più di otto lunghi mesi! comuqneu anche hestia mi piace come personaggio, anche se sono sicura rimarrà appena accennato( un vero peccato ma vabbè)
Victor e Eve non mi entusiasmano, non è la prima volta che lo dico ma devo farlo, comunque i loro dialoghi e la dinamica del loro momento mi è piaciuta, spero presto che victor recuperi la memoria e che almeno loro abbiano un lieto fine, visto che non ce ne sono moltissime di coppie nel gruppo.
la sorte peggiore in questo capitolo tocca ad Alon e giules, mi è dispiaciuto un sacco che alon abbia preso un sacco di botte e mi ha fatto un sacco di tenerezza sapere che nonostante tutto lui si preoccupi sempre e soltanto per giules, è un vero amore, troppo buono per essere vero! per fortuna yann lo mette al corrente della buona salute della ragazza, e anche di quello che hanno scoperto. trovo yann un buon personaggio, mi piace nonostante quello che faccia.
cora, odette e martha formano un bel terzetto! sono felice che in questo capitolo la mia odette abbia un pò più di spazio, mi piace il dialogo fra le tre e mi è piaciuto vedere cora sciogliersi un pò.
vedere adria e elyon finalmente insieme mi ha scaldato il cuore, ma avrei dovuto sapero che non sarebbe durata a lungo uhahah sono proprio curiosa di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo visto che siamo quasi alla fine.
riguardo ai personaggi eliminati, non posso darti torto. alla fine tu aggiorni molto lentamente e il tempo per scrivere più di una riga lo si trova, sopratutto adesso. bene, ci sentiamo al prossimo capitolo, tieni duro!

02/04/20, ore 15:03

Che capitolo Bri, che capitolo! Siamo in dirittura d'arrivo e non so se sono pronta ad abbandonare il Giardino e i suoi ospiti (sicuramente Steiner non mi mancherà).
Finalmente, si scopre a cosa servono quelle simpaticissime piramidi. Povero Vicky, soprattutto dopo la scena così dolcina con Evie.
Le nostre ragazze stanno facendo progressi, grazie alle loro capacità specialmente il potere di Martha. Non smetterò mai di dire che Martha è un personaggio meraviglioso e il suo potere estremamente calibrato.
Elyon e Adrian sono la coppia tragica per antonomasia, sono felice che si siano trovati e che Ad abbia finalmente deciso di abbracciare Elyon così com'è ed Elyon da parte sua si sia lasciata comprendere. Tremo al pensiero di cos'abbia in serbo per loro il dottore.
Alon mi ha straziato. Non ho parole per descrivere quello che mi ha fatto provare leggere del suo tormento nel vedere Jules tormentata dai Mangiamorte.
Quanta tenerezza mi fa Al e quanto mi rende fiera ad ogni paragrafo di più! La sua cotta per Roxie è così... tenera. E vedere Roxie gentile è sempre una piacevole sorpresa. Sono felice di vedere che Al abbia scelto Will come confidente, è proprio la persona giusta per questo ruolo (probabilmente lui non sarebbe d'accordo)

Al prossimo capitolo che, spero, di non vedere presto solo perché così sembrerà finire il più tardi possibile

28/03/20, ore 01:50

Premettendo che questa vuole essere la recensione più sentita che io abbia mai scritto finora, ti dico già che per leggerla ti conviene tenere a mente quel passo della saga in cui Silente dice che per trovare la felicità è necessario ricordarsi di accendere la luce. Perché ti dico questo? Perché siamo alle battute finali e questa storia mi tiene saldamente la mano da un anno e mezzo, ne sono successe tante nel frattempo e io sempre sempre ho aperto questi capitoli alla ricerca di quel barlume che illuminasse gli attimi bui e che facesse risplendere quelli già luminosi. La tua storia è stata la dimostrazione che anche io potessi contribuire alla creazione di qualcosa che poi avrei amato tanto incondizionatamente e forse è proprio questa la parte che mi ha sorpresa maggiormente. Non mi aspettavo potessi affezionarmi ai miei, figuriamoci agli altri! Questa storia ha fatto di più, ha dimostrato che un'interattiva non ha nulla da invidiare a storie di genere opposto e ha acclarato che quando una persona è davvero capace, come sei tu, si può entrare dentro la storia e lasciarsi ammaliare e plasmare dalle vicissitudini di tutti gli OC.
Louis io già lo conoscevo in altre vesti, ho avuto un assaggio delle vesti in cui lo presenti adesso e non posso non amarlo che sempre più. Hestia anche ho avuto modo di intravederla e posso dirti che il rapporto tra i due è per me già una calamita irresistibile: questi due si muovono in una tensione fisica ed emotiva che trasuda da ogni riga e la loro unione di intenti lascia presagire novità grosse all'orizzonte!
Questo è un capitolo pregno di sentimenti forti, artiglianti e disperati e con Evie e Victor hai senza dubbio fatto un lavoro meraviglioso: questi due si completano, Evie è l'incantatrice di Victor e lui è il di lei faro. Il modo in cui tentano, vanamente, di proteggersi è a dir poco emozionante, scalda il cuore sapere che un amore tanto forte quanto sentito e nuovo sia germogliato in un contesto simile. Inoltre, sono assolutamente, irrimediabilmente, dipendente dal tuo modo introspettivo e struggente di descrivere un bisogno fisico come il loro unito a del veritiero e palpitante sentimento che semplicemente brucia e scioglie anche i più rigidi secondo me. Mai ti perdonerò per la questione della piramide, mia cara, sappilo! La tua è stata un'idea talmente originale e inaspettata eppure tanto tanto crudele: l'idea che al colmarsi la piramide possa rompersi e annegare il malcapitato, annegarlo temporaneamente, lasciando all'oblio tutti i suoi ricordi è una cosa diabolica. Sei stata bravissima perché è una cosa che veramente non avrei mai immaginato ed è una cosa che solo una mente come il dottore può contemplare come punizione. Trovo che abbia senso soprattutto se ricollegato al fatto che spesso lui, o i suoi, chiamino i nostri in base al simbolo della cella e dunque sì: la depersonalizzazione, la privazione dell'identità, è assolutamente la peggiore delle ritorsioni.
Un altro passo ugualmente emozionante è stato quello di Jules, Alon e Yann. E' stato fondamentale per far capire quanto si sia vicini alla svolta negli esperimenti, anche se a farne in gran parte le spese è stato il povero Alon: è un ragazzo stremato, provato e quasi piegato. Resiste per Jules e la prova è la reazione alle parole di Yann; d'altra parte, anch'io non posso non soffrire a pensare quanto Jules si sia sentita inerme potendo solo assistere a ciò che il tritone sta subendo sotto i suoi occhi senza mai intervenire. C'era da aspettarselo dopo lo smottamento che Jules ha provocato capitoli fa e nonostante ciò non si riesce a non soffrire per loro. Yann che fa loro da tramite è una cosa che mi ha commossa e fatta sorridere veramente moltissimo perché è il simbolo di quella compattezza e unità che io proprio non riesco a non ricollegare con viscerale amore a questa storia. E parlando del nostro fabbro magico preferito, ne approfitto per dirti che tutta la sua interiorità e la delicatezza con cui si approccia a Roxie sono così autentici che mi verrebbe voglia di stringere entrambi. Roxie che in questo capitolo appare molto nei pensieri di tutti, meno in prima persona, ed è sempre e comunque incredibilmente presente: è nella conversazione di Odette, Cora e Martha e nel loro empatizzare con lei in quanto persona manipolata e che ha incredibilmente sofferto. Questo confronto tutto al femminile è stato inoltre molto importante per dimostrare quanto le ragazze siano adesso vicine, amiche e solidali l'un l'altra...sì, Cora, parlo anche di te! Non sorprende dunque vedere quanto spontaneamente abbiano abbracciato anche loro il dolore di Roxanne.
E parlando proprio di lei, Alistair e Will: ci tengo a dirti che con quest'ultimo hai fatto proprio un lavoro impareggiabile, la sua reazione lucida di diniego verso le richieste del dottore è qualcosa che ho adorato leggere e lo stesso si può dire del modo in cui, con discrezione, si è prodigato a rassicurare Alistair. Il babbano, a proposito, è per me una delle più piacevoli scoperte dell'intero giardino: è affascinante addentrarsi nei suoi pensieri così incerti e veri, è fantastico anche il fatto che sia così squisitamente leale e genuino. E' uno dei più verosimili, qui dentro per me, la sua cotta per Roxanne e il forte e atipico legame che si è creato tra i due è tra i miei preferiti. Al è un ragazzo buono e leale, ha subito dei mutamenti ed è straordinario come ancora ripensi ai dolori subiti (sei stata veramente giusta nel ricordare Maze) ma riuscendone a trarne linfa nuova; questa è tra l'altro una cosa che penso potrebbe servirgli e di certo lo dipinge sotto uno sguardo colmo di tenerezza e ammirazione per me che ne leggo. Roxanne, invece, è stata bravissima a simulare ma agli occhi miei quel "è un bravo babbano" è certamente qualcosa che le è costato uno sforzo considerevole. Lei è l'altro personaggio che è cambiato e che cambiamento! Il modo in cui riesce a reggere la maschera ma al contempo a dimostrare di tenere (in modi diversi) a Yann e Al, senza tralasciare Adrian e di conseguenza Bonnie, mi fanno pensare a lei come un predatore pronto all'attacco ma nel modo più protettivo possibile per aiutare tutti coloro che (consapevoli o meno) hanno in qualche modo fornito almeno un tassello per questa dolorosa e splendida metamorfosi. Credimi, spero davvero di rivederla e sappi che è un personaggio indimenticabile il suo; in generale, riferendomi a loro due, sei riuscita a dare dimostrazione di un meccanismo tipicamente umano e non semplice da mostrare o attuare: la scelta e il coraggio di prendere i traumi e trasformarli in qualcosa da cui imparare per uscirne temprati.
Ed eccoci infine alla parte che, come avrai già immaginato, ho amato con ogni singola fibra del mio essere. Quando ti ho mandato Elyon, io volevo che avesse un legame fortissimo e sofferto ma carico d'amore con Adrian, per me è stato colpo di fulmine il sol vederlo e pensare che Elyon abbia avuto quello che speravo per lei è qualcosa che lucidamente ancora devo metabolizzare totalmente. La loro storia mi ha stretto calorosamente, mi ha tenuto col fiato sospeso e mi ha fatto ridere e piangere (tanto).
Il cambiamento di Adrian è stato graduale, autentico e difficile tanto quanto lo è stato per Elyon, leggendo della sua uscita dalla cella (man mano che proseguivo la lettura) mi ha messo un batticuore pazzesco, quasi non ci credevo ma ci speravo ardentemente. Dai pensieri iniziali temo che le preoccupazioni di Ad siano legittime e di certo hanno fatto da preambolo nel presentare il primo confronto limpido tra questi due dopo anni. Leggere del loro passato è sempre qualcosa che mi fa sganasciare, perché loro sono così: diversi ma complementari. La descrizione del percorso fisico fatto da lui era così vivido che anche adesso posso vederne i colori e sentirne gli odori. Il dottore sarà anche arrivato nel momento meno opportuno, ma per me loro restano cristallizzati a quel bacio tanto agognato; sbagliati, sporchi e maledetti, ma insieme perfetti, questi due col loro struggimento e il loro essersi finalmente ritrovati, dopo essersi eternamente cercati e mai afferrati davvero prima d'ora (l'idea dell'amortentia ai campi d'estate è stato un vivido odore che ancora mi aleggia nelle narici al sol rileggere) hanno preso il mio cuore e non penso glielo richiederò mai indietro. Il lavoro che hai fatto con loro è qualcosa di unico ai miei occhi ed è un regalo per il quale non posso non esternarti gratitudine sempre, sempre e sempre. Ellie e Ad sono infatti un dono di cui farò sempre tesoro e ti ringrazio ancora una volta per aver preso la mia ragazza sotto la tua ala, perché insieme a lui, mi sembra di averle regalato uno spessore e un respiro vitale che mai avrebbe avuto se fosse rimasta nella mia testa. Grazie dunque per averci creduto e grazie per avermi fatto dono di una storia così carica d'amore, dolore e speranza: sei veramente la migliore per quanto mi riguarda. L'amore che anche tu provi per loro si legge in ogni sillaba che gli dedichi e il talento è immedesimazione...poi vuoi mettere? Per me, al di là di come si concluderanno le cose, il loro per sempre ce l'hanno in questo momento sublime, grazie quindi per averli amati anche quando io stessa non ero certa che lei potesse essere al pari di un Personaggio come lui, perché adesso nel mio immaginario sono assolutamente inscindibili e quindi mille e mille grazie ancora.
Tirando le somme: siamo alla fine, eh? Ma dobbiamo proprio? Beh io la mano te la stringo forte perché non sono pronta, proprio come te, ma tu sappi che hai fatto davvero un lavoro di rara bellezza: tutto collima al giusto posto, i legami palpitano tra queste pagine e i personaggi sento già che mi mancheranno da morire, ti dico già che mi prenderò la libertà di tornare a fargli visita ogni tanto perché proprio non riesco a credere che siamo al capolinea e i vecchi amici non si dimenticano mai (la Rowling approverebbe).
Infine, cara mia, giuro che ho finito, credo tu abbia fatto bene con Joshua e Lucas: sono due personaggi adorabili ma la serietà prima di tutto, specie verso chi (perle rarissime) dedica dedizione e impegno a una storia apprestandosi a portarla al termine e poi per dedizione verso creature (come hai detto tu) che si spera siano frutto di una creazione non priva d'amore.
A presto,
Anne
(Recensione modificata il 28/03/2020 - 02:06 am)

26/03/20, ore 23:06

Riconosco il tuo impegno nell'aggiornare la storia, e ammetto di non essere stata presente. Purtroppo per problemi personali non mi sono collegata per moltissimo tempo su EFP e sono stata ''staccata'' dal mondo ignorando aggiornamenti et similia. Sono contenta di vedere il mio OC ancora vivo, e sì, apprezzo che venga gestito anche così.

26/03/20, ore 15:57

Bri, è un immenso sollievo trovarti di nuovo! Avevo delle preoccupazioni, e se adesso sono felice non è solo per il nuovo capitolo... Bando alle ciance, c'è aria di fermento! Sono i carcerati e il loro vociferare, il loro scambio di informazioni, le emozioni che si passano da voce a voce che mi fanno sorridere. Sono contenta che ci sia aria di positività, che Odette abbia dato buone notizie a Martha e Cora, che Yann abbia fatto lo stesso con Alon. Non è cosa da poco... se Odette la vedo completamente calata nella parte, vedere Yann in questa veste insolita mi fa un certo effetto. È qualcosa che non avrei mai sperato. Non immaginavo neanche lontanamente cosa fosse successo ad Alon. Sono felice che comunque sia riuscito a trovare sollievo adesso. E sono rincuorata anche dal trio delle ragazze, e dal vedere che finalmente Cora è integrata perfettamente. Dedico un capitolo a parte per tutti gli altri, come Victor ed Evie che ci fanno preoccupare. Cosa sarà mai successo? E ad Alistair e alla sua cotta: Bri, non so come apprendere questa notizia XD. Mi fido comunque delle tue scelte, e il desiderio più grande è che si salvino tutti, il resto è secondario. A proposito di salvezza... Lucas e Joshua. Apprezzo davvero la tua scelta di non farli fuori. Hai costruito due personaggi originali, lo so che parte tutto dalle schede che ricevi, ma il grosso lo fai tu portando avanti la storia. Sia Lucas che Joshua sono belli e speciali, perdere due elementi così sarebbe davvero triste, al di là del rispetto delle regole come giustamente hai scritto. Infine, Elyon e Adrian. Giuro che non avrei mai immaginato di affezionarmi a loro. È successo, e penso che il loro incontro sia la scena più forte di questo capitolo. Il dottore sul finale è un bolide perfettamente mirato alla pancia. Aspetto di sapere cosa ha in mente, sto.... mi verrebbe da usare un appellativo poco elegante. Mi chiedo, ma tu ti offendi quando noi offendiamo Steiner? Dopptutto è una tua creatura... Passerò a leggere di Murray. DEVO sapere di più su lui e Hestia! A presto! E niente

26/03/20, ore 10:30

Ciao tesoro,
non hai idea di quanto io sia felice che tu abbia aggiornato questa storia, anche se me lo avevi anticipato.
Inizio dicendoti che non ho ancora recuperato il tuo prologo della mini long dedicata a Louis, ma lo farò quanto prima, anche perchè lui è un personaggio dannatamente intrigante - proprio come li sai delineare tu. La scena iniziale tra lui e Hestia mi ha riempita di speranza all'idea che, forse, ci avviciniamo a una soluzione per i nostri poveri prigionieri; la tua Hestia è veramente una donna coraggiosa, ch enon ha paura di presentarsi al cospetto di un uomo "enigmatico" nel cuore della notte ed esigere risposte e i battibecchi con Louis mi hanno veramente divertita - anche in un momento difficile ocme questo.
Mi avevi avvertita che ci sarebbero state molte scene dedicate a Evie e sono stata davvero felice che la parte ambientata nella residenza degli orrori si aprisse proprio con lei e Vicky, perchè come si può non amarli? Non quando il loro amore è descritto in maniera assolutamente sublime e delicata come in questa tua frase: in un tempo in cui il loro amore strano, faticoso e fuori luogo non era che polline nascosto gelosamente fra i petali della loro prigione.
Sarà che io poi adoro i fari e li ho sempre trovati terribilmente romantici ed evocativi, comunque i dettagli relativi al primo tatuaggio di Victor mi sono piaciuti molto, soprattutto perchè sono stati seguiti dall'ammissione della forza dei sentimenti che il nostro Magigiornalista prova per la giovane Montague - che poi ricollegandosi alle storie di Adho mi ricorda anche che Montague era il cognome di Romeo nella tragedia di Shakespeare e, se non stanno vivendo una tragedia i reclusi, chi lo sta facendo?
Ovviamente non potevo sperare che li lasciassero tranquilli, nella loro bolla di felicità, ma devo dire che Vicky ha scelto il momento peggiore per trasformarsi in Cavaliere dalla fulgida armatura, soprattutto vista la sua precaria salute che mi preoccupa sempre di più, e ora non posso che essere ancora più in pensiero per lui e per la sua situazione... Avevo appena tirato un sospiro di sollievo quando tu, cara mia, hai scelto di tirarci un vero e proprio tiro mancino: perchè non può finire in questo modo, mi rifiuto di crederlo! Vicky non può aver scordato Evie, lei non può perdere di nuovo un'altra persona che ama! Okay, per lo meno non è morto, ma DEVE ricordarsi di lei e di loro, dell'amore che li ha salvati nel momento peggiore possibile... mi hai davvero spezzato il cuore, sappilo!
Mi chiedo anche cosa diamine sia il contenuto delle piramidi? Forse una qualche pozione che replica l'Oblivion? Qualcosa che il Dottore aveva progettato di usare sulle sue cavie alla fine dell'esperimento? In modo che non avessero riscordo alcuno di quanto successo nel Giardino... se così è, mi auguro che ci sia un controincantesimo di qualche tipo, anche se sono certa che Evie non si arrenderà e ci metterà tutto il tempo che serve per ricordare a Vicky di lei - è determinata la mia fanciulla!
Esattamente come mi ha veramente colpita vedere Alon in quelle condizioni... ormai sono affezionata a tutti loro, sai? Lui è così dolce, mi ricorda un gigantesco orsacchiotto e mi dispiaceva troppo vederlo così giù; sono felice che sia arrivato Yann a rincuorarlo sulla situazione di Jules e fargli ritrovare la sua combattività.
Martha, Cora e Odette sono un trio davvero cazzutissimo; sono convinta che rimarranno grandi amiche, una volta fuori da quel posto, e mi fa un grande piacere che tutte abbiano collaborato nel cercare di far luce su quanto sta accadendo.
Al è un altro dolcissimo orsetto e sono super felice di constatare che sta diventando sempre più sicuro dei suoi mezzi, adoro la sua positività e i suoi piani per il futuro - oltre che trovare meravigliosa la sua cotta per Roxanne. La nostra carceriera preferita è ormai sempre pià convinta della scelta fatta e ho amato la tenerezza con cui siè rivolta ad Al, soprattutto comparata all'atteggiamento con il più forte Will, è uno dei personaggi che è maturato di più e sono stata felicissima di assistere alla sua evoluzione - ho, da sempre, sperato che ciò di positivo che c'era in lei avrebbe prevalso.
Ti capisco riguardo a Lucas e Josh, nonostante ovviamente mi dispiaccia perchè ormai facevo un gran tifo per loro due. Sono d'accordo con la tua scelta, anche perchè in questo modo spero che tu riesca a portare a termine la storia nel modo in cui ti eri prefissata; mi associo ad Al sperando che Will avessedavvero ragione nella sua sceltadi opporsi agli ordini di St(ronz)einer.
Diciamo che in questo capitolo non hai davvero risparmiato nessuno, cara mia, perchè il colpo di grazia me l'hai dato con Adrian ed Elyon, con il loro amore così sbagliato - eppure così giusto - con la ferrea volontà di Adrian di rimanere a fianco della sua amata fino alla fine - finchè morte non li separi. Il loro sentimento è così vivido, così vero, che traspare da ogni parola che dedichi a loro e non riuscirà quel malefico individuo che è St(ronz)einer a separarli più: hanno affronato, e superato, troppe prove e ne sono usciti rotti, sì, ma legati indissolubilmente.
Mi chiedo cos'abbia in mente per loro due, anzi, mi viene da pensare che voglia unire tutti quanti e quindi che ne sarà di Vicky - visto che non si ricorda di Evie trovo poco plausibile che rammenti gli altri, ma un po' ci spero -, perchè non potranno farcela senza di lui, anche se adesso i loro due ex carcerieri sono entrambi dalla parte die Reclusi e spero che il malefico Dottore continui a non sospettare di Roxanne...
Insomma, rimarrò qui a crogiolarmi nel dubbio fino al tuo prossimo aggiornamento, ancora incredula che si tratterà del penultimo capitolo.
Grazie davvero per questo splendido aggiornamento; ci sentiamo prestissimo!
Per intanto ti abbraccio fortissimo, oltre che tenderti una mano da stringere per la stesura dell'ultimo importantissimo capitolo.❤❤
Francy

26/03/20, ore 00:33

Cielo , un aggiornamento inaspettato e molto gradito. Scrittura molto scorrevole e capitolo denso. Mi dispiace non essermi fatta sentire spesso, ma purtroppo non sono stata in grado di seguire la storia come volevo e ho perso molti capitoli. Mi dispiace per il disturbo
(Recensione modificata il 26/03/2020 - 11:01 pm)

25/03/20, ore 19:49

Dovrei procedere con ordine in questa recensione per dare un senso alle tremila cose che mi sono passate nella testa leggendo? Probabilmente sì.
Lo farò? Assolutamente no, non sia mai che tradisca i miei flussi di coscienza, non vorrei far rivoltare James Joyce, mito e icona, nella tomba.
Il lato positivo è che hai quasi finito di sopportare i miei sproloqui...in questa storia perlomeno, io mi insinuo dovunque!
Bando ai convenevoli, buonasera cara che piacere rileggere questa storia! Avresti dovuto vedere la mia faccia quando ho aperto e mi sono ritrovata davanti quei due pozzi azzurri che si ritrova Cillian Murphy mentre il mini fanclub di Louis che hanno istituito i miei pochi neuroni superstiti dava letteralmente di matto per l'emozione. E' un personaggio talmente intricato e complesso che non poteva mancare in questa storia, è quel pizzico di pepe in più che ci sta divinamente (poi io ho una passione-dipendenza per le spezie quindi...) e adoro che tu abbia coinvolto anche Hestia: è diversissima fisicamente da come me la sono sempre immaginata io, ma è una tipa in gamba e scaltra, un'ottima auror. Se c'è qualcuno che può cavare parecchie informazioni interessanti da Louis (che pure non mi sembra sinceramente poi così restio a sbottonarsi, anche se ovviamente non può subito far crollare l'aura di mistero che lo circonda) quella è lei. Me li immagino già che fanno irruzione: lui vestito di tutto punto alla Tom Shelby che fa la sua entrata con una qualche frase a effetto pronucniata con studiata calma mentre lei, che manda al diavolo i convenevoli, comincia a schiantare mangiamorte a destra e a manca.
Ora passiamo alla Coppia che per fortuna non scoppia: dato che ci stiamo avvicinando alla fine per un attimo mi è preso un colpo e ho seriamente temuto che in un colpo di coda alla Rowling anche tu linciassi un povero personaggio (Victor in questo caso) ma per fortuna così non è stato e spero che così non sarà neanche in futuro: vedere Evie dilaniarsi in quel modo al pensiero di aver nuovamente perso l'amore è uno spettacolo che non volevo vedere e che non voglio assolutamente rivedere. Sono così giusti insieme, certo le loro teste messe insieme sono come due tornadi di pensieri non sempre positivi che si sommano, ma quello che conta è che quando sono l'uno con l'altra stiano così palesemente bene. Sono maledettamente adorabili e io voglio vederli uscire da quel posto abbracciati il prima possibile.
Cora, Martha e Odette sono un trio che non vorrei inimicarmi: sembrano tutte brave e carine, ma hanno tutte delle personalità toste e mi ha fatto piacere vedere che Martha e Odette riescono a scalfire un po' l'aura di alterigia che ha Cora, facendole capire che non sono loro i nemici, che non sono lì per giudicarla e che devono assolutamente collaborare se vogliono trovare una soluzione.
Il viaggio nel tempo come concetto mi affascina estremamente (capiscimi, sono una di quelle Whovian patologiche) ma allo stesso tempo mi inquieta, soprattutto se viene perseguito da loschi individui come Herr Doctor.
William ha fatto bene a cimentarsi in questa ribellione calcolata e trovo che il ragionamento sia giusto: Steiner è un pazzo a livello morale, ma non è stupido per cui sa di non poter perdere elementi e neanche volendo sacrificherrebbe William. Spero che Alistair non ceda alle pressioni o allo stress: per lui la situazione è di gran lunga peggiore che per gli altri in primis perchè fino a non molto tempo prima nemmeno sapeva della magia e ora si trova in una inquietante versione di Jumanji con tanto di scienziato pazzo.
Mi è ovviamente spiaciuto non vedere Lucas e Joshua perchè come ben sai facevo il tifo per loro, ma comprendo perfettamente e condivido le tue scelte.
Da quanto aspettavo la scena tra Adrian ed Elyon? Devo controllare la data di pubblicazione della selezione degli OC per dirlo ahahahah.
Ho passato un secondo in completa adorazione con un sorriso ebete che ne bastava la metà leggendo di quei due poi quando ho visto la parola applauso la voce nella mia testa ha rantolato un "oh sh*t here we go again".
Mi avrà anche spezzato il tanto agognato momento AdrianxElyon (qual era il nome ship?) e moralmente lo detesto, ma bisogna dire che St(ronz)einer sa come fare un'entrata in grande stile.
Lo voglio comunque catturato e rinchiuso a vita nella cella più minuscola che riescono a trovare ;)

A presto cara e grazie per questo meraviglioso capitolo!
Em

25/03/20, ore 19:15

Ma salve cara Bri! In questo periodo assurdo e tremendo, le fanfiction sono una delle pochissime cose che portano felicità, e sono davvero grata per questo tuo nuovo capitolo.
Louis… sai che mi fa un effetto abbastanza strano leggere di lui, anche se sono fortemente convinta che un bel 50% del merito della liberazione dei reclusi sarà sua, per come si stanno mettendo le cose. Della sua tresca con la Jones non so ancora bene cosa pensare: come ti anticipavo il vedere uno stesso personaggio in più storie mi crea un po’ di sballottamento, anche perché nell’altra situazione lo conoscevamo (e spero potremo continuare a conoscerlo) più approfonditamente rispetto a qui, quindi i rapporti che aveva con gli altri personaggi mi sono rimasti più impressi.
In questo capitolo sei stata più sadica che mai: prima ci hai mostrato una riflessione di Victor tenerissima e romanticherrima, e poi boom, stoccata finale che fa male, malissimo! Ti vorrei ricordare che in questo periodo già ansia ne proviamo tutti abbastanza (non c’è esattamente bisogno della definizione enciclopedica che ci hai “gentilmente” fornito), è crudele da parte tua aggiungerci anche quella delle sorti di Victor per primo, e un altro po’ di gente in misura minore ma non meno sentita.
Sul mio bambino non mi dilungo troppo, come sempre: sei stata magistrale nel descrivere la sua precipitosa caduta verso il fondo e come, sia santificato Yann, è riuscito a rialzarsi dopo aver pagato un prezzo enorme. È la positività fatta persona, per ridursi in quello stato deve averne subite davvero tante e grosse, quel bastardo è purtroppo riuscito a spezzarlo, ma non del tutto fortunatamente. Oddio quando parla e pensa di Jules, i feels a tremilaaaaa!
Bene, un po’ tutti hanno finalmente capito qual è il vero scopo degli esperimenti di St(ronz)einer e stanno cercando di organizzare qualcosa per liberarsi; ma come fanno a scambiarsi info senza venire scoperti e bloccati di conseguenza, visto che tutto ciò che dicono è controllato e i loro incontri sono prestabiliti? Molto bello il confronto tra Odette, Martha e Cora, è stata un’occasione di forte crescita per ognuna di loro.
Sì, Lucas e Josh mi piacevano molto, e spero che anche se non li vedremo tanto quanto gli altri le cose si risolvano per il meglio anche nel loro caso. William ha dimostrato tenacia notevole, non dev’essere stato semplice per lui rifiutarsi di alleviare il dolore di due amici in difficoltà. Alastair continua a farmi una tenerezza infinita, così come questa sorta di accennato triangolo con Roxanne e Yann. Però mi fa piacere che sia stato subito messo in evidenza che si tratta anche di sindrome di Stoccolma: è un argomento delicato e non si può romanticizzarlo e far passare questo tipo di sentimenti come perfettamente naturali.
Questo è anche il capitolo dell’interruzione delle scene carine: l’ho già detto che il dottore è un vero bastardo? È ingiusto che abbia fatto incontrare Adrian ed Elyon dopo settimane per poi interrompere la loro felicità quasi immediatamente, ormai è il ritornello di ogni fine recensione concludere con: e chissà che diavolo succederà adesso?

25/03/20, ore 17:14

Ciao, Bri! Stai tranquilla che nemmeno io sono pronta alla fine della tua storia, sai. Mi dispiace che dovrà finire. Mi piaceva leggere i capitoli.

Comunque, questo capitolo qui mi piace molto. Non mi pare di aver visto errori di grammatica. Se ci sono, non causano problemi di lettura. In ogni modo, non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo! Spero che nel finale non ci sia qualcosa che porti a piangere troppo. Ciao!

25/12/19, ore 17:39

Mi scuso in anticipo per la recensione striminzita che sto per lasciare, ma purtroppo le feste non mi lasciano tempo neanche per respirare. A malincuore nello scorso capitolo anbiamo perso uno dei compagni di prigionia, ed ora che Roxanne ha recuperato la memoria non vedo l'ora di vedere come finirà la storia, visto che ci stiamo avvicinando all epilogo.
Trovare dei tuoi aggiornamenti è sempre un piacere, e colgo l'occasione per augurarti buone feste 🎊
Al prossimo capitolo:)

23/12/19, ore 23:57

Che dire??! Ci sono troppe cose da dire, spero di ricordarle tutte!
Il risveglio traumatico di Adrian è stato veramente triste, ma almeno è vivo!
Adoro Josh e Lucas, li trovo veramente belli insieme e li adoro, sono due persone totalmente diverse che insieme si completano.
cosa diavolo ha appena visto Martha? Ma soprattutto, perché l ha visto?? Probabilmente è uno scorcio di presente dettato dal forte legame con con P, ma non ne sono sicura.
Le interazioni tra elyon e Roxana sono sempre interessanti, e devo dire che questa in modo particolare mi è piaciuta perché a questo punto a elyon non importa più di nulla che non sia Adrian.
Roxanne che raggira Robert è stata una cosa fantastica, a questo punto posso tranquillamente dire che lei sia il mio personaggio preferito fino ad ora! Non solo vuole andare in fondo a questa storia e capire cosa le è successo, ma secondo me Roxanne vuole tutto! Vuole la vendetta ovviamente, ma anche uscire di li e salvare gli altri, perché adesso sa chi è! Il trio yann, Odette e Roxanne è il mio preferito, e non solo perché Odette l ho creata io, perché santa miseria stanno facendo qualcosa di concreto in un modo o in un altro per uscire di li. Scoprire ciò che ha subito Roxanne e il modo in cui è stata manipolata da Robert mi ha dato il voltastomaco, ma so che lei si riprenderà e sarà più forte di prima, soprattutto perché non sarà più sola! Odette e yann non la lasceranno solo, soprattutto lui... Ma non perché c'è dell' intesa, la storia di yann la conosciamo, e le persone che hanno sofferto alla fine non lasciano mai sole nessuno se non se lo meritano; mentre Odette, beh Odette è un pezzo di pane, figurati se non l aiuterebbe!
Leggere di Roxanne e regulus mi ha fatto veramente tristezza... Meritavano di meglio.
Alon è prezioso, non puoi fargli del male! Spero che qualcuno intervenga o che se la cavi da solo, ma la vedo dura!
Anche il trio alistar/Will/Victor non se la cava male, finalmente qualcuno è riuscito a capire perché sono li! Anche se viaggiare nella linea temporale non sarà una passeggiata, sono curiosa di sapere cosa accadrà!
Scusa mi per il ritardo nella risposta e per la recensione affrettata, ma non posso prendermi altri giorni per scriverla( ho il terrore che tu faccia fuori anche Odette XD scherzo ovviamente) ho il PC rotto e sono dal telefono perciò scusami la confusione e qualche errore, buon Natale ci sentiamo alla prossima recensione!

18/12/19, ore 21:25

Recensisco solo ora perché ho "perso tempo" recuperando il capitolo scorso: perso non potrebbe essere parola più sbagliata, cara Bri. Questi ultimi capitoli sono così densi e pieni di sofferenza ma anche di speranza da fare male. Perdere un componente del gruppo è stato doloroso e traumatico sotto molti punti di vista, non solo attraverso lo scontro stesso, ma anche e soprattutto con le sue conseguenze. Qui, abbiamo un terzetto di ragazze che cercano di reagire come possono e data la loro giovane età e l'ottimismo e la dolcezza che pervade la meravigliosa Jules, riescono a farlo attraverso una risata amara, sì, ma liberatoria. Martha e Alon, invece, si trovano costretti ad affrontare i loro demoni sottoforma di visioni/sogni che vedono le persone a loro più care in pericolo. Victor e Alistair cercano l'aiuto di William, uno in modo più concreto, l'altro come una cassa di risonanza per le sue preoccupazioni. Adrian ed Elyon sono stati separati e rinchiusi e soffrono (e fanno soffrire il lettore) la lontananza e il non sapere ciò che è successo all'altro. Lucas e Josh, per contro, si trovano ad affrontare il nostro buon dottore. Mentre Roxie trova il modo di riappropriarsi dolorosamente dei suoi ricordi. Come Adrian, anche Roxanne, finalmente, è quasi decisa alla ribellione. Questa storia è fantastica: coinvolgente, dalla trama accattivante e perfettamente scorrevole e non so se riuscirò a ringraziarti per il lavoro meraviglioso che stai facendo. P. S. Devo ancora recensire "Bolidi" (shame! Shame! Shame!) ma non ho ancora finito il capitolo. Non perché non mi piaccia, ma perché fatico a staccarmene Alla prossima!

18/12/19, ore 15:14

Eccomi finalmente qui, cara Bri!❤❤
Non hai idea di quanto mi fosse mancata questa storia e di quanto io sia felice di vederti nuovamente qui a pubblicarla anche se, ahimè, sapere che manca così poco alla fine mi intristisce e mi mette paura per la sorte dei nostri fanciulli, che già hanno perso un membro del gruppo...
Cercherò di andare con ordine, ma chiedo venia in caso la mia recensione risulti troppo sconclusionata - sappi che la colpa è tutta tua e della tua scrittura sconvolgentemente meravigliosa.
Scoprire che, dopo lo scontro tra Elyon e Greyback, Adrian è stato imprigionato è qualcosa che non mi sarei affatto aspettata, però questo mi fa capire quanto il sentimento che lega Adrian a Elyon sia sincero e mi fa davvero sperare che i due avranno il lieto fine che si meritano.
Lucas in questo capitolo sembrava un animale in gabbia: ho adorato come cercasse la voce di Joshua dentro di sé per calmarsi e non avere reazioni spropositate, ma mi chiedo cosa stia tramando, ancora, Steiner e perché l i abbia fatti condurre alla villa.
Il sogno di Martha mi ha fatto precipitare nell'ansia più totale, percepire Phil così vicino eppure impossibile da raggiungere dev'essere la peggiore delle torture e vedere la più razionale del gruppo così sconvolta ha reso ancor meglio l'enormità del disastro in cui si sono cacciati tutti quanti.
Sappi che Evie con la sua piramide intatta è riuscita a farmi sorridere, anche se bramo per sapere cosa possa aver mai fatto Jules per vedersi infliggere delle punizioni... non avevo mai visto Cora interagire con Avangeline e Jules e mi ha fatto molto piacere che tu le abbia messe insieme in questo capitolo, perché anche miss Dagenhart sembra disposta a fare del suo meglio e possiamo essere tutti più che convinti che il gruppo è ben cementato e pronto a tutto per aiutarsi a vicenda.
Cosa diamine stanno facendo ad Alon? Non sopravvivrei se dovesse capitargli qualcosa di brutto! E' un vero angelo, che merita solo il meglio, e ti scongiuro di non fargli accadere nulla di brutto, o potrei scatenarti contro Evie in versione inca**ata!
Sapevo che la storia di Roxanne doveva avere qualche dettaglio a noi ancora sconosciuto e scoprire che Steiner le ha cancellato la memoria per poterla plagiare a proprio piacimento me lo fa odiare ancor di più - soprattutto perché è anche stato la causa della morte di Regulus... i dettagli riguardanti il padre biologico di Roxanne poi, hanno solo acuito l'ammirazione nei confronti della strega e della sua volontà di dare un futuro migliore al mondo magico: sarebbero stati assolutamente fantastici insieme, non c'è dubbio, che rabbia per la fine di Regulus. Sappi che, già da un po', parteggio per Roxanne e Yann e spero che possano esserci risvolti positivi anche per loro, una volta fuori da lì.
Chi mi preoccupa enormemente invece è Vicky. Lui finge di non pensarci, ma non sono affatto convinta che se ne freghi così tanto della propria situazione, e temo proprio che tutti questi sforzi che stanno facendo - sotto la regia di Steiner - per controllare il tempo saranno un prezzo troppo alto da pagare per il suo fisico già così debilitato... mi chiedo se il dono di William non possa in qualche modo aiutarlo, l'inguaribile romantica in me spera in un futuro roseo per lui ed Evie, ma teme assolutamente il peggio.
Spero che riuscirai a pubblicare nelle vacanze di Natale, nel frattempo rimarrò in trepidante attesa.
Ti mando un grandissimo abbraccio e i miei più sinceri complimenti per questa storia stupenda che stai condividendo con noi.❤❤
A presto,
Francy

16/12/19, ore 15:59

Capitolo letto in notevole ritardo causa impegni. Allora, devo dire che è notevole. Una morte inaspettata e uno sviluppo di trama che lascia senza parole. Devo dire, un po' sono preoccupata per il mio Oc. Sembra molto materiale per lo psicologo. Se ci arriverà. Bello, complimenti.