Il Giardino Segreto
di _Bri_

02/02/19, ore 16:09

Nel capitolo, ho adorato poter sapere di più su Yann e Roxanne.
Purtroppo ho pochissimo tempo quindi devo essere sere davvero breve. Cominciamo sempre di più a vedere le interazioni tra i personaggi e non vedo l’ora che si incontrino tutti quanti. Per quanto riguarda i voti per il prossimo capitolo, scelgo Jules e William (non saprei, mi ispira come personaggio).
Spero di poter lever presto il nuovo capitolo.
YayaXX

01/02/19, ore 13:43

Solo sapere che il capitolo era su Yann mi ha messo una gioia incredibile. è bellissimo un nuovo capitolo in generale, ma quando tocca al tuo pupillo... è tutta un'altra cosa! Non posso che ringraziarti per aver descritto Yann nel migliore dei modi! La sua infanzia è stata molto travagliata, è vero, ma Hogwarts è stato un vero punto di arrivo. Mi è piaciuto come hai evocato l'atmosfera di diffidenza e isolamento attorno a Yann fra la sua comunità, mi ha fatto sorridere il riferimento al ladro di polli e ho apprezzato tanto anche la parte relativa al suo "apprendistato" alle fucine. La parte di Zenia è stata diversa da come la immaginavo, come ben sai, ed è stato più doloroso così. Diventare tutto a un tratto un individuo da allontanare anche per la sorella... hai avuto anche stavolta una buona intuizione. I ricordi sul circo sono stati ancor meglio: l'espediente della benzina è davvero un lampo di genio! Ti confesso che parlare di Yann adesso mi viene molto, molto difficile: mi è piaciuto leggere la sua parte perché è quello che già immaginavo da un po' e lo hai realizzata splendidamente, ma come si fa a dire che è una cosa bella, quando io stessa ho inventato una serie di sfortunati eventi per questo ragazzino? Mi sento un essere spregevole. Sto avendo un brutto momento di confusione interiore ahah
Vedere i suoi ricordi così negativi intervallati a momenti di pura positività con Jules è stato davvero toccante. Come per dire che non importa quale vita schifosa hai vissuto, c'è sempre speranza di poter trovare uno spiraglio di luce. Aggiungiamoci che tutto questo avviene in un contesto di prigionia che non lascia vedere niente di buono... eppure riusciamo a vederli felici di stare insieme. Questo è il miracolo di Jules.
Ora, Roxanne. Con due enne. Anche qui, non so... ti faccio i complimenti perché ha una storia orribile? Che confusione! Il punto è che mi è piaciuta tanto, è densa di emozioni. Io ancora non capisco il padre allora, che sorta di ruolo aveva... era alla totale mercé di Caractacus! Ha forse ignorato l'eventualità di una relazione tra il socio e la moglie, ha ignorato l'eccessivo affetto del socio per la figlia, tutto semplicemente per quieto vivere? Tralasciando Caractacus e i danni che questo mostro ha causato, che bruttissimo ambiente familiare. Educata alla freddezza e alla compostezza, Roxanne ha fascino perché qualsiasi cosa le succeda sembra farsela scivolare addosso. Come alla fine, dopo aver avuto una giornata pesante, quel "domani andrà meglio". Ammirevole, ma vagamente inquietante. La storia con Regulus è stata un'altra sopresa, il fatto che si amassero dava tanta tanta speranza. Avrebbero formato una famiglia in pieno stile purosangue e devota a Lord Voldemort, ma sarebbero stati felici e avrebbero costruito un rapporto sincero. E chissà, sapendo come della conversione di Regulus, avrebbero potuto anche scollarsi di dosso la questione dei mangiamorte e cambiare di campo. Quante cose avrbebero potuto fare insieme se Regulus fosse rimasto vivo.
Pensando a qualcosa di più allegro... gli altri. Oddio, sono tremedamente indecisa su cosa voglio di più, un'apertura maggiore da parte di Cora o una maggior fiducia da parte di Alistair. Vorrei tantissimo entrare nella testa di entrambi e vedere cosa succede... ma credo di votare per Cora. Intanto faccio i miei complimenti a William, così sveglio, già comincia a capire qualcosa. Non conosciamo ancora bene il potere di Martha, ma a questo punto è chiaro che sarà fondamentale per uscire di lì. Alon che si prende cura di Alistair è dolcissimo, la sua breve introspezione mi ha incuriosito ancora di più riguardo al suo passato. E poi abbiamo Joshua e Lucas: gli atteggiamenti di Joshua mi hanno ricordato un po' il tuo Elliott, forse è per questo che continua a starmi sempre più simpatico? Lucas che continua con il suo interessamento anche nella seduta di brainstorming è la giusta componente esilarante.
"Selwyn: prepotente ed invasivo. Rinchiuderlo con chi?" ecco. Questa frase è terribile. Cosa devono fare? Chiuderli insieme divisi in gruppetti per capire come reagiscono? Cosa dovrebbero far saltare fuori? E poi gli abbinamenti non sarebbero in base ai poteri, ma in base alle "vibrazioni" e alle "reazioni emotive"? Aiuto. Evviva i filmini mentali.
I voti allora: Cora e Jules. Perché di Jules non ne ho mai abbastanza :)
Un bacio, a presto!

31/01/19, ore 22:51

Ma ciao! Come puoi vedere dal mio mostruoso ritardo, anche io sto avendo il tempo contato in questi giorni, quindi non preoccuparti se gli aggiornamenti saranno più lenti, l’importante è che tu stia bene. Certo, questo non mi impedirà di controllare la pagina almeno 10 volte aggiorno con la speranza di un nuovo capitolo come ho fatto fino ad adesso, ma quella è un’altra faccenda.
Già il primo paragrafo mi ha fatto sorgere tantissimi dubbi, all’inizio avevo non troppo lucidamente pensato addirittura che tu avessi sbagliato storia. A mente lucida e avendo letto anche le teorie delle ragazze prima di me mi sento un po’ sciocca: potrebbe benissimo essere che la villa visitata dai due fratelli non è altro che il Giardino o comunque la magione che lo ospita come appare ai Babbani, e Jill sia stata fatta fuggire da Roxanne che si è accorta in tempo del pericolo. Ho trovato i ragazzi inquietantissimi: già Tony mi sembra più normale, ma Jill è davvero diabolica e quei riferimenti all’essere figlia del demonio mi fanno pensare che questa non sarà la sua ultima apparizione.
Io mi immagino troppo te che quando hai ricevuto le schede di Acqua e Fuoco hai gongolato di brutto per almeno un paio d’ore: sembra quasi che io, te e l’autrice di Yann ci siamo messe d’accordo per quanto sono simili i nostri tre bambini e per come i loro elementi si completano bene quando stanno insieme, perché si affiancano o s’annullano. Interazione perfetta tra il fuoco di Yann e l’aria di Jules, insieme lavorano che è una meraviglia e le scarpe saranno venute meravigliose, anche perché il metallo scelto promette molto bene.
Il gruppo che vediamo per primo si sta concentrando maggiormente sul soggetto che li ha rapiti tentando di ricostruire come li ha selezionati. Tutti sembrano conoscerlo per un motivo o per un altro, e ovviamente i legami che mi incuriosiscono di più sono quello con Joshua, che abbiamo avuto modo di percepire in precedenza, e con Cora che per qualche strano motivo è parecchio riottosa a confessare i suoi trascorsi con colui che adesso la tiene prigioniera. Tra l’altro come sospettavo tutte le loro interazioni sono sorvegliate e trascritte, chissà cosa se ne farà il non tanto caro dottore.
Sono contenta che Alon sia rinsavito e abbia prestato soccorso morale ad Alistair, anche se spero che le mie parole scherzoso della scorsa recensione non ti siano sembrate una minaccia velata a far intendere che non gestivi bene il mio OC, perché non è così. Quest’altro gruppo invece sta cercando di farsi un’idea più chiara sulle vere fattezze del giardino, mi stuzzica un sacco come i poteri di Will e Martha combinati stanno tentando di rivelare il marciume dietro quel luogo apparentemente splendido. Al continua poveraccio ad essere sconvolto, spero che raccontare agli altri cosa ha dovuto fare per il dottore li aiuti a comprendere quanto sia provato.
Adrian è molto scosso e confuso sui suoi sentimenti per Elyon, non sa esattamente da che parte stare e comincia a farsi qualche domanda. Magari i due in un momento in cui sono entrambi più calmi potrebbero chiarirsi: il confronto col dottore li ha provati parecchio, ma appena avranno fatto chiarezza sui propri pensieri l’unico modo per far quadrare tutti i pezzetti del puzzle temo sia parlarsi faccia a faccia a cuore aperto.
Ho voluto lasciare per ultime le storie dei due protagonisti del capitolo. Yann è davvero ammirevole, dalla vita ha ricevuto solo diffidenza e disgusto, ma lui ha saputo rialzarsi completamente solo dimostrando una tenacia a dir poco incredibile. Che è una persona buona lo si è visto quando ha trovato la voglia di vivere e si è accettato pienamente grazie agli amici conosciuti ad Hogwarts (anche qui mi sembra di leggere di Alon), in barba alla famiglia che non l’ha mai capito e a quei beoti del circo che volevano farlo fuori. Mi si è stretto il cuore quando è stato trattato male dalla sorella che avrebbe dovuto sostenerlo: era piccola e non do tutta la colpa a lei, ma a quella comunità retrograda che non si è accorta che splendida persona viveva con loro. E nonostante il trattamento ricevuto lui li ha seguiti di nascosto, ma che amorino che è, sono proprio contenta che adesso ci sia Jules a dimostrargli che anche lui può essere motivo di affetto per qualcuno. Mi sorge un dubbio però: come mai nessun mago è andato da lui per spiegargli la faccenda quando ha ricevuto la lettera? Anche in quel caso ha dovuto arrangiarsi da solo, a volte la vita è proprio ingiusta.
Roxanne invece ha scelto la strada esattamente opposta: è nata nel tradimento, col tradimento è cresciuta (bastardo di un Burke!) e una volta diventata abbastanza grande per decidere le è sembrato naturale seguire quell’uomo che professava vendetta e libertà per i Purosangue che saranno pure cresciuti nel lusso, ma in fondo erano più in gabbia degli altri che non hanno mai dovuto sottostare alle regole implicite dell’”alta società magica”. Non so se disprezzare di più Burke per le sue prodezze disgustose che non riesco neanche a commentare, oppure Martin perché è stato tanto vigliacco da permettergli sempre di avere pieno potere in casa sua con quelle che avrebbero dovuto essere le persone più sacre della sua vita. Ho notato che Roxanne ha sintomi che sono quasi certa essere il risultato di un incantesimo di memoria, vista la situazione mi chiedo chi dei due colpevoli della sua infanzia rovinata gliel’abbiano scagliato, o se sia addirittura stata una terza persona o perfino lei stessa. È tristissimo che anche quando sembrava aver raggiunto la felicità con Regulus questa le sia sfuggita via, anche in questo caso sono curiosissima di saperne di più, specificamente perché Regulus non l’abbia messa in guardia su Voldemort, le motivazioni potrebbero essere varie.

31/01/19, ore 20:18

Bri, lo so, ti perseguito ma credimi, dopo questa qui ho finito! XD Che dire? Colpa tua che sei così veloce e così brava nello scrivere! Per quanto riguarda questo capitolo non sai quanto mi sia piaciuto, non è quantificabile! Yann è stato praticamente sempre la mia prima scelta in materia di voti e devo confessare di averci visto giusto. Il suo personaggio è a dir poco meraviglioso e la sua travagliata storia una cupa fiaba intrisa di speranza e coraggio. Mi ha spezzato il cuore il fatto che sia stato emarginato da tutti e soprattutto credo di aver toccato il con mano il picco di sfiducia del nostro amato mago in due punti: la reazione di Zenia e il tentato omicidio da parte dei circensi. Per fortuna il suo incontro con Jules è stato lo spiraglio di speranza giunto a rischiararlo al momento giusto. Credo che sia stato veramente d'impatto il modo in cui hai tracciato il rapporto dei due con correlata fabbricazione delle sontuose calzature. Mi è piaciuta da morire anche la spiegazione che lui ha fornito a Jules, ha dimostrato un attaccamento profondo a ciò che gli è stato insegnato tempo addietro ed ecco perché secondo me Yann è uno dei personaggi più splendenti e positivi dell'intera storia: lui ha tratto e trae sempre il meglio dalle proprie esperienze e mai e poi mai lascia che lo sconforto lo vinca totalmente. Tutto ciò è ammirevole, così com'è ammirevole la delicatezza con cui accarezzi questo magnifico OC per tratteggiarcelo in modo delicato e limpido. Sono fermamente convinta che questa sia la sua risalita e non vedo l'ora di assistere alla sua ribalta con Jules al suo fianco. Sono due fantastici personaggi che tanto hanno da dare a questa meraviglia di storia.
Altra sorpresa, a dir poco, è stata Roxanne. Il lavoro da te fatto con lei è talmente grandioso che non si può quantificare a parole! La sua è stata una vita disgraziata, segnata da brutture che di magico hanno ben poco. I temi sono spinosi e impegnativi ma tu sei stata un gioiello nel trattarli. Caractacus è il motore intero della sua vita e probabilmente anche chi ha contribuito a metterla al mondo senza però farsi scrupolo nell'abusarne o nel manipolarla poi. Mi hai sinceramente scossa nel profondo durante la descrizione delle attuali sensazioni della Mangiamorte rispetto al passato. Trovo che l'orologio sia stato usato qui in modo significativo e per questo mi è venuto spontaneo attribuirvi due significati: il primo, un monito per il passato e per il rimpianto di cose perdute (che si tratti di un'infanzia sporcata e mai vissuta o di un amore perso per sempre); il secondo come simbolo di freddo controllo su quest'esistenza fredda e controllata. Inoltre voglio complimentarmi con te per il modo in cui hai intrecciato il cammino di Roxanne con quello di Regulus. Sei riuscita a farmi sospirare ed empatizzare con questi due. Loro sono figli di un certo ambiente e sono animati dallo spirito veemente e rivoluzionario tipico di quell'età. Non sentono di sbagliare, sentono, plasmati da quelle convinzioni, di fare la cosa giusta e questo è pertinente. Funziona alla perfezione e io pur sapendo come sarebbero poi andate le cose, animata a mia volta dal genuino e fervente amore giovanile, ho sperato per un attimo che le cose andassero diversamente per loro arrivando a dimenticarmi per un po' della storia originale. Roxanne non è cattiva, è frutto del clima in cui è cresciuta ma ciò mi fa riflettere non poco. Alla fine della storia o resterà ferma nella sua posizione perché rappresentante ciò in cui lei e Reg credevano o arriverà, purtroppo non in modo semplice, a rivedere tutte le sue idee. Niente, me ne sono innamorata e quindi niente, grazie per aver allietato il mio tempo con questa lettura!
Venendo un attimino a Adrian...ahahahahahahahhah diciamo che lui ha capito Elyon ma che così mi hai fatto capire quanto effettivamente sa del passato della mia licantropa. Non oso immaginare una sua reazione di fronte a tutto questo. In ogni caso le contraddizioni che lo animano sono state rese in modo irruento e contraddittorio e purtroppo temo che per lui le cose non saranno una passeggiata nell'imminente... Robert, sei il suo padrino? E hai parzialmente accudito Elyon? Diciamo che con questi risultati non ti diamo la medaglia d'oro come figura di riferimento solo perché prima di te c'è quello str... Ehm Burke, volevo dire. Ad ogni modo sappi che dopo la questione padrino ho la curiosità a mille!
Poi per quanto riguarda i reclusi, a quanto pare l'emotività è fondamentale per le combinazioni... Apro le scommesse: Evie/ Victor e penso Will/Martha (le loro interazioni mi piacciono da morire, tra l'altro insieme potrebbero veramente venire a capo di tutta la storia e), Joshua/Lucas (ci sarebbe da spanciarsi). Così, su due piedi per ora! Ah e ti prego, non separare Alon (che amo alla follia) da Al (che amo altrettanto). Sono incuriosita tantissimo dalla natura del rapporto di Cora col dottore...tu però sei diabolicamente brava con la suspense, lo sai? Infatti devo dire che anche con Odette e Maze hai gettato dei ghiotti indizi. Per ora direi comunque che non invidio il compagno di Elyon mentre vorrei rincuorare quello di Will. A proposito, ottimo lavoro come sempre con lui: sagace, stralunato e dal fascino sempre malinconico. Passando un attimo alla parte iniziale...mi accodo a Francy, se non sbaglio l'ha detto lei, i bimbi erano per caso a villa Riddle? Roxanne comunque è riuscita ad allontanarli ma credo più per una precauzione maggiore dato che sospetto che l'intera struttura sia ammantata in un incantesimo di disillusione simile a quello che permea Hogwarts.
Sappi che è ammirevole ciò che hai sfornato nonostante il periodo e anzi, a maggior ragione, ancor di più! Il capitolo è per me denso e corposo ma assolutamente ordinato e strepitoso come sempre. Per i voti ho provveduto, ragion per cui ti libero della mia presenza con un abbraccio fortissimo
Anne

30/01/19, ore 23:29

Yann è assolutamente e completamente un amore, una delle anime più limpide della storia delle fanfiction e Jules, che è una ragazzina intelligente e buona, questo l'ha capito e finalmente l'ha fatto sentire apprezzato e gli ha ridato fiducia nel genere umano: la piccola tassorosso ha fatto molto bene al nostro sinti perché gli ha mostrato come una peculiarità, per quanto strana, non sia necessariamente una cosa negativa, ma anzi, può anche causare del gran bene. Senza poi contare che quei due sono davvero una squadra eccezionale, non c'è metallo che non si pieghi al loro volere!
Oddio mi hai reso simpatica Roxanne. Okay, forse simpatica è una parola grosso perché insomma, è Roxanne, però di certo non si può non provare una forte empatia nei suoi confronti: quel Burke è disgustosamente viscido e rivoltante, non credo nemmeno di volermi dilungare a dire ciò che penso di lui perché altrimenti dopo sarei costretta a lavarmi la bocca con la candeggina e non mi pare proprio il caso. Quindi lasciamo stare quella persona (ammesso e non concesso che si possa definire tale) e parliamo del fidanzato della nostra mangiamorte. Dovevo aspettarmi una delle tue trovate, ma pensavo che Caractacus fosse la bella trovata della situazione e invece tu che fai? Ci piazzi pure Regulus Black, il fratellino amato e odiato di Sirius, il mangiamorte che ha fatto un passo indietro, uno dei pochi che l'ha fatta a Voldemort sotto un certo punto di vista. Non finisci mai di sorprenderci Bri!!!
È stato interessante leggere di come alcuni personaggi abbiano conosciuto il dottore, soprattutto mi intriga il background di Evangeline, voglio sapere di più su di lei. In realtà voglio sapere di più su tutti, su Cora che sembra essere parecchio altera e suscettibile, sul povero Alistair, finito in qualcosa di molto più grande di lui, su questa zia Martha svitata che non c'entra nulla con la mia povera signora Butler, sulla cara Maze, sul buon vecchio Adrian che proprio non si riesce a togliere dalla testa la lupacchiotta. Quanto vi shippi Elyan lo sa solo Merlino!
Ora scappo a dormire che altrimenti i miei buoni propositi di alzarmi presto a studiare rischiano di andare al diavolo.
A presto cara e complimenti per il bellissimo capitolo!
A presto,
Em

30/01/19, ore 22:14

E così i nostri prigionieri iniziano a mettere insieme i pezzi, per cercare di capire come il dottore abbia legami con loro. Più o meno. A quanto ho capito, Joshua è legato per via del padre(di cui non deve avere una buona opinione, a giudicare dall'astio che avverto ogni volta che deve parlare di lui) Evangeline e Odette per il lavoro, gli altri indirettamente. Come ha fatto a scoprirli? E come ha fatto a sapere delle loro capacità? Molto interessante la storia di Roxanne.
Mi piacerebbe saperne di più su Evangeline (tra gli Oc di noi autori) e qualcosa su Jules.

30/01/19, ore 22:08

Lucas è un mezzosangue? Allora una parte di lui già piace molto a Joshua. Anche se ora come ora mi preoccupa di più la cara zia che cerca di uccidere il nipote. Ed io che credevo che fosse Joshua ad avete una famiglia complicata. Il capito è caotico, ma penso che sia comprensibile.
Il mio voto va a Lucas. E a Jules. Alla prossima.

30/01/19, ore 20:51

Ciao Bri. Mi spiace molto per il periodo complicato che stai attraversando, spero che passi presto, davvero.
Più che caotico, è un capitolo intenso e complicato, mamma mia!
Dalla posizione della villa, che immagino sia una sorta di facciata per nascondere il Giardino ad occhi indiscreti, c'è una certa probabilità che i nostri si trovino su suolo babbano, eventualità interessante ed inquietante al tempo stesso. L'attacco da parte della cara Roxie ai danni dei due fratellini, mi ha proprio angosciata, sono leggermente terrorizzata da ogni genere di pennuto quindi gli attacchi da parte di uccelli aggressivi non li vivo molto bene già di mio, quindi posso benissimo capire il terrore della povera Jill.
Fortuna che Yann ha trovato Jules, per allietare la prigionia. Povero Yann è ancora più "disgraziato" di quanto immaginassi: emarginato dalla società e dalla famiglia e cresciuto per strada, senza affetti e senza altro calore se non quello delle fiamme che può produrre lui stesso.
Roxie. Se possibile, i suoi ricordi mi hanno angosciato ancor più di quelli di Yann, specie per quel sentore di abuso, quel detto non detto che ha caratterizzato la sua crescita. Quindi l'orologio della nostra Mangiamorte non è solo un vezzo, ma è anche uno strumento utile al caro dottore. Ottimo. La sua storia d'amore con Regulus è stata una sorta di spiraglio felice, certo, anche qui non manca il dramma e una fine angosciante, ma almeno Roxie un minimo di felicità l'ha provata, quindi non posso che esserne felice a mia volta.
I nostri: se il primo gruppo ha scoperto chi c'è dietro e una sorta di collegamento tra loro (Cora collabora, per favore), dall'altra parte grazie alla sopravvivenza sospetta di Maze si è scoperta la natura illusoria del Giardino. Adrian avresti dovuto prestare attenzione, Martha e William potrebbero davvero trovare il modo di uscire (come l'amabile dottor Stonzeiner è il padrino di Adrian? Certo, alla luce di questa informazione, le sue azioni assumono una luce diversa). Alon non si smentisce: cercando di proteggere Al dimostra, ancora una volta, la sua anima candida. Al contempo, il nostro povero babbano sta leggermente cominciando a riprendersi (più o meno).
Soprattutto in questo capitolo dimostri sempre più come sai rendere un personaggio tridimensionale, analizzandolo in ogni sua sfaccettatura e contraddizione (ogni riferimento a Roxanne e Victor è puramente casuale)

Ora veniamo ai miei voti: Jules, la amo troppo per non votarla e ancora una volta, Martha.

30/01/19, ore 19:01

Ma salve :)
Chiedo venia per non aver recensito il capitolo precedente, ma ho avuto parecchio da fare.
Per quanto riguarda questo, davvero tristissima la storia di Yann, che almeno in Jules sembra trovare un minimo di conforto. Anche se c'è da dire che mi sembra di aver capito che un numero considerevole di personaggi ha una storia alquanto triste/difficile. A quanto pare,per ora, Victor è l'unico che ha avuto un'infanzia felice ed è comunque il più "complicato" :')
Roxanne è un personaggio molto interessante, per la serie che ci ricorda che anche i mostri si innamorano. Poi le relazioni ambigue mi affascinano molto come avrai capito, quindi dieci punti a Roxanne.
Per i protagonisti del prossimo capitolo invece non saprei: tra Adrian e Jules sicuramente Adrian è quello che mi ispira più simpatia, mi sembra più complesso, più profondo. Non che Jules non sia interessante come personaggio, e apprezzo il tuo volerle dare un carattere adatto alla sua età, è che i perdonaggi buoni per natura e impeccabili mi fanno storcere il naso, non so perchè.
Però d'altra parte, conoscendo un po' della storia di Elyon conosciamo indirettamente anche un po' di quella di Adrian. Quindi, in un'eventuale votazione, mi schiero per Jules.
Per i personaggi degli altri partecipanti non ho preferenze particolari, Alistair continua ad incuriosirmi perchè sembra un pulcino spaurito, Alon perchè continua ad essere troppo buono. Eventualmente uno di questi due.
Ultime tre considerazioni: 1) Ma la Martha di cui parla Lucas è la stessa rinchiusa nella cella "l'occhio" o sono persona diverse? Tony e Jill sono personaggi nuovi o me li sono persi io in qualche capitolo precedente? 3) Quindi i nostri malcapitati probabilmente si trovano in una villa non troppo lontana da altre forme di vita, o sono io che mi impegno troppo a leggere fra le righe?
Detto questo, smetto di ammorbarti con le mie teorie complottistiche , e ci vediamo al prossimo capitolo ;)

30/01/19, ore 18:53

Ciao Bri,
inizio mandandoti un super abbraccio, perché so cosa si prova in momenti simili e capisco che la scrittura ti possa essere di conforto, trovo che tu abbia scritto un capitolo davvero ben strutturato, nonostante il momento che stai attraversando.
Devo dire che, visto quanto ci avevi già svelato su Yann, non avevo dubbi che la sua fosse una storia piuttosto tragica, leggere che perfino i suoi genitori lo hanno abbandonato, a soli 8 anni, fa davvero male però. Tra l’altro trovo che i circhi siano luoghi piuttosto tristi proprio per questo motivo, tanti ragazzi che si ritrovano soli finiscono per “scappare con il circo”, cadendo magari vittime di brutte situazioni come quella in cui si è ritrovato coinvolto Yann. Sono felice che Jules sia un po’ il suo raggio di sole in questa brutta situazione, sentirsi voluto per lui deve avere un sapore speciale, si merita di riuscire ad aiutare qualcuno come lei grazie a questo suo dono e la consegna delle nuove scarpe per la tua creaturina bionda mi ha emozionato come non mai.
Roxanne ha un passato decisamente tormentato, innanzitutto il rapporto con lo zio, che poi solo padrino dubito che sia, mi ha piuttosto sconvolta, se hanno gli stessi occhi e sua madre ha una passione per lui è mai possibile che questo Burke non sospetti di essere suo padre? E se lo sospetta come Diavolo si permette di abusare di lei? Non dovrei stupirmi, viste le notizie che si sentono ogni giorno in tv, ma ho un passato nell’ambito del lavoro con i bambini e queste cose mi colpiscono davvero nel profondo. Diciamo che, dopo la fine tragica del suo rapporto con Regulus (che bello vederlo, sai che è un personaggio a me caro) posso anche comprendere la sua scelta di seguire solo i suoi istinti più biechi, votandosi alla causa di Voldemort e del dottor St(ronz)einer, grazie Ems! Mi chiedo se la casa in cui Jill e Tony hanno cercato di entrare fosse Villa Riddle i se invece siano da tutt’altra parte, e come mai Roxie abbia spaventato la bambina mandandola via, visto che avrebbe anche potuto renderla preda di Maze... ogni dettaglio che inserisci aggiunge più suspence, bravissima, davvero!
Non so spiegarti che bello sia vedere i due gruppetti che interagiscono tra loro, ovviamente visto che mi sono già affezionata particolarmente ad Odette, Lucas e Victor, sono contenta che la mia Evie sia ancora con loro, oltre che con Joshua e Cora, di cui però sappiamo ancora troppo poco, tipo ciò che la spinge a non dire cosa la lega al malefico dottore. Sono inoltre davvero orgogliosa che abbiano tutti capito che il loro rapporto con il dottore sia importante, peccato che non tutti siano ancora pronti ad aprirsi in merito. La reazione di Evangeline all’uscita di Odette sul suo ricovero è stata perfetta, proprio come quella a Victor ed alla sua vicinanza (continueremo a sclerare in privato in merito, sicuramente...) ora però voglio sapere quando lui l’ha vista al San Mungo, e che diamine!!
L’altro gruppo, se possibile, ha fatto passi potenzialmente ancora più importanti riguardo all’illusione che li coinvolge. È stato bello vedere Alistair finalmente un po’ rassicurato, povero tesoro, Alon è puro come un unicorno e lo adoro sempre più. Martha ha messo in moto tutti gli ingranaggi del suo cervellino affilato e questo non può che essere positivo, William è un altro cervello fino che deve sicuramente collaborare con Martha, mi chiedo cosa lo spinga ad estraniarsi così, e Maze interessata alle idee altrui mi è piaciuta moltissimo, sembra anche lei pronta a dare una mano, ogni personaggio è ricco di sfumature potenzialmente interessantissime.
Adrian sembra sull’orlo di una crisi di nervi, combattuto su quello in cui credere, direi che è il più instabile tra i Mangiamorte. Ed Elyon tra i reclusi è quella che potrebbe passare dall’altro lato della barricata e ancora non so se lo farà o no...
Sei troppo brava a tenerci sulla corda e io non vedo l’ora del prossimo capitolo, tesoro.
I miei voti vanno a Jules e a Martha, in alternativa Adrian (ovviamente) e Odette.
Ti mando un altro mega abbraccio e ti auguro buona serata.❤️❤️
Francy
(Recensione modificata il 30/01/2019 - 08:39 pm)
(Recensione modificata il 31/01/2019 - 05:26 pm)

30/01/19, ore 18:27

bello anche questo capitolo! ho trovato la storia di Yann molto triste, lui mi piace molto come personaggio e tutto quello che ha subito nella vita l'ha fatto diventare un uomo molto sensibile secondo me. vederlo con jules è veramente tenero e mi fa sorridere.Per quanto riguarda la storia di Roxanne, ti devo fare i miei sentiti complimenti! la storia è favolosa, lei e Regulus??!! il mio cervello ha svalvolato e sono partite le coreografie con i pon-pon! la storia di Roxanne è quella che mi è piaciuta di più fino ad ora! certo che quello che è successo con lo "zio/padre" è veramente un qualcosa di duro da digerire. devo farti i miei complimenti perchè hai inserito un problema veramente "moderno" (io direi che c'è sempre stato ma diciamo che la gente ha un pò meno paura di parlarne e denunciare). Mi piace tutto di Roxanne, anche se fa parte dei "cattivi" (anche se effettivamente a me ne lei ne adrian sembrano totalmente irrecuperabili) tutto sommato anche se un pò confusionario (come dici tu) il capitolo mi è piaciuto, mi dispiace che tu stia passando un brutto periodo, ti sono vicina, un bacio.

30/01/19, ore 14:47

Ciao _Bri_. Il capitolo è molto bello. Tony e Jill sono molto simpatici o almeno così sembrano da come vengono descritti all'inizio del capitolo. Spero che saranno inseriti in altri capitoli! Ci leggiamo presto! Ciao!

19/01/19, ore 09:17

Allora in questo capitolo c'è veramente tanto da commentare, spero di non dimenticare nessun personaggio. Quindi inizio dal primo : Elyon. Devo dire che sapendo un po' di più della sua storia il personaggio non mi sta più così antipatico. Certo che per copulare con feninr ci vuole coraggio( ho immaginato quello dei film ovviamente) e quindi sono felice per lei che tu abbia dato un colpo meno bestiale al personaggio.quindi su di lei ho cambiato idea, anche se non la preferisco non mi sta più antipatica. Devo dire che l' intreccio del suo personaggio con il dottor stronzo mi è piaciuto alquanto, e sono sicura che un giorno gli renderà quello che ha subito.
Il salto nell' infanzia di Victor mi è piaciuto, almeno ho capito perché ha le occhiaie! No dico sul serio, Victor è un personaggio che mi sta simpatico e scoprire della sua malattia( ti ucciderei) e leggere della disperazione dei suoi genitori è stato devastante...
Odette e Lucas ormai coppia fissa eh?! I loro incontri sono divertenti! Lei che lo strattona, lui che le da della drogata eche va a fare il commenti su Joshua; lei che gli dà del cascamorto e lo rimprovera perché non è il momento, poi se ne va da evangeline e lui va a fare il fesso con Joshua. Direi che sono una coppia di amici più tosto affiatata, mi piace vederli insieme, mi fanno ridere ma allo stesso tempo mi fanno idea di una coppia più tosto letale. Non so se Odette si avvicina a evangeline solo per protezione nei confronti di ciò he pensa Victor e vuole proteggerla, o solo perché le inizia a dare fastidio se qualcuno prova attrazione per lei... Sono sicura che questa cosa la scopriremo più avanti.
Yan e Jules sono troppo teneriiii, anche se a sembra che Jules usi il suo potere per influenzare tutti e la cosa non è propriamente carina.
Martha mi piace, ho letto le recensioni degli altri e la definiscono mamma chioccia, secondo me non è proprio la parola giusta, Marta mi da di una guerriera, è strategica e metodica; e mi sembra logico voglia uscire da lì e portare tutti via, Martha è un personaggio che a me piace proprio. Su Alnon non ho nulla da dire. Alistair è normale sia così spaventato, ma dovrebbe darsi una regolata e provare realmente a collaborare per uscire di lì.
Maze ancora non mi da di niente, nonostante il suo potenziale è quella che mi piace meno adesso, ovviamente te tutti rimbecilliti quando lei appare, ma Martha no! (Adoro questa ragazza l ho detto??!) Su Will non ho nulla da dire visto che appare e basta.
Devo farti i miei cordiali.plimenti per la articolo su Victor e stato super carino e non me l aspettavo, non sarebbe male se lo facessi per ogni personaggio( ci aiuterebbe a capire in linea generale chi erano) ma non so quanto tempo e fatica ti sia costato.
Per quanto mi riguarda i capitoli più lunghi sono e meglio è!!!! Quindi non ti scusare con me di questo! XD
Allora di personaggi non potendo votare il mio voto Martha e Roxanne. Ti faccio anche in questa recensione i miei complimenti per la storia, ci sentiamo alla prossima.

19/01/19, ore 02:31

Ok. Sono morta e questo è il mio paradiso, oltre che l'inferno di Elyon...
Prima di recensire faccio una premessa: quando ho creato Elyon mai mi sarei aspettata che prendesse vita così magnificamente, né che destasse tanto interesse. Al momento sono così emozionata che è come se avvertissi una sensazione di vuoto allo stomaco ma ovviamente in senso positivo, grazie a chi l'ha votata e per le belle parole che ho letto nelle recensioni. Davvero. Ma soprattutto, soprattutto, grazie a te Bri che hai creduto in un personaggio così sfuggente e controverso e grazie infinite per averne colto la complessa essenza e per averla resa in modo così vivido, toccante, pulsante ed emozionante. Ho letto questo capitolo un'infinità di volte per raccogliere ogni dettaglio e trattenerlo in modo indelebile nella memoria e in particolare per cercare di calmarmi e scrivere qualcosa che non sia un semplice tremolio di emozioni sconnesse...ma andiamo con ordine!
Mi ha veramente sorpresa che tutto iniziasse con il processo e la particolareggiata descrizione ha permesso che io vedessi la scena così come tante volte l'avevo immaginata! E' sorprendente come ogni dettaglio delle schede con te non cada a vuoto ma venga mostrato sempre al momento giusto. Parlo ovviamente della bacchetta e della gestualità collegata all'orecchio su tutto. Rivedere personaggi già conosciuti mi ha rimandata dritta dritta a una sensazione di casa, seppur dal gusto amaro visto il contesto, e il rapporto che si delinea già da un primo sguardo tra Elyon e il dottore? Perfetto. Hai dimostrato chiaramente in realtà chi sia il burattinaio tra i due e la personalità diabolicamente istrionica del dottore è presente nelle lacrime ostentate tanto quanto la postura composta. Ho avuto un brivido lungo la schiena che tuttora mi accompagna se rileggo...
Altro punto che ho amato fin nelle viscere è stato senza dubbio quello in cui hai mostrato la lucida follia mista a dolorosa e lacerante consapevolezza, che pur nelle incertezze, muove Elyon. E' ciò che mi auspicavo e vedere il tutto così nitidamente mi ha spiazzata ed ammaliata, hai centrato il punto: lei sa cos'è e pur sapendo di cosa è capace sceglie consapevolmente di non liberare tutto ciò che le si agita dentro. E' spietatamente viva e umana, follemente e lucidamente priva di paure e, a modo suo, sceglie di dimostrare ciò che prova non muovendo un dito. Anche se dovrebbe e potrebbe e l'atipico sentimento che prova per Adrian e per sé stessa è tutto lì. Quasi che a voler liberare totalmente la sua essenza potrebbe perdere l'ultima parvenza di umanità. Tutto ciò naturalmente non senza conflitti interiori e non senza odio per la sua debolezza. Sei stata veramente splendida nelle descrizioni e nelle introspezioni e dunque un grazie enorme (l'ennesimo) per te.
E Victor! Oh Victor è ufficialmente il tuo oc che preferisco! Adrian non si arrabbi, eh! Ma cavolo. Questo ragazzino insonne e vorace lettore ha conquistato il mio cuore. Ovviamente è bellissimo il rapporto che ha con i genitori e le radici parzialmente svedesi sono una chicca! Interessante la scelta della parola scudo per la lettura, quasi premonitrice se vogliamo, considerando le doti del nostro eroe. Fin da bambino si mostra arguto e sicuramente fortunato dal punto di vista familiare, un po' meno circa quello strettamente personale ma mi ha conquistata nel profondo la sua attitudine disincantata e cinica e infatti eccolo farne sfoggio poco dopo con la meravigliosa Roxanne. Insomma Victor sarà pure l'Eroe ma per me è a tutti gli effetti un magnifico antieroe e ciò mi fa desiderare fortemente leggere molto di più di lui.
Ovviamente questo capitolo è un crescendo e come potevo uscirne bene? In nessun modo. Sono stata totalmente travolta e assorbita dalle feroci sensazioni e gli impavidi sentimenti di El. Il fatto che lei abbia associato la vista del tramonto e della natura a un momento nettamente più brutale e selvaggio della sua vita è stato incredibilmente bello, il suo spasmodico desiderio di libertà si è qui intersecato perfettamente con il fare caotico e libero di Elyon. Il suo rapporto con Greyback è stato per me difficilissimo da scrivere, immagino per te. Il punto è che hai colto perfettamente quanto lei si sentisse libera da un punto di vista sensoriale pur rimanendo incatenata a quel brandello vivo di sentimenti. La ferocia del lupo mannaro ben si sposa alla ferocia calcolata di Elyon e un'assenza quasi esclusiva di sentimenti, almeno in superficie, è stato raccontato in modo doloroso ma affascinante e criptico. Sei un talento unico e raro e non lo dico perché si tratta della mia OC ma perché è un qualcosa di cui sai la mia ferma convinzione. A conferma di quanto dico c'è il modo in cui hai inserito le sue cicatrici, in netto contrasto col fatto che interiormente, attraverso Adrian e il suo pensarlo, abbia continuato a preservare un'umanità alterata ma mai assente. Il loro rapporto mi ha scossa, commossa ed emozionata. Lui sembra non capire quanto ascendente abbia sulla strega e questa cosa è struggente e al tempo stesso malinconicamente bella se si pensa al fatto che comunque lui non cessi mai di essere comunque protettivo con lei (alludo al punto in cui allenta la presa sul suo braccio e non rinuncia a proteggerla, pur trattandosi di semplice vento). La natura inafferrabile e imperscrutabile della mia licantropa è stata catturata pienamente e in ogni sua sfaccettatura e questo lo si può riscontrare sia nella risposta che dà a Greyback circa il fatto che lei sia nata per essere come lui, sia nel fatto che Ad le chieda cosa stia pensando. Inoltre mi hai brutalmente spezzato il cuore quando, come sospettavo, hai confermato che lui sapesse tutto dal principio e che l'abbia tradita consapevolmente. Poi magari hai dissimulato tutto e io mi sto facendo prendere dalle emozioni del momento eh! Ah tra l'altro complimenti ancora una volta per la capacità di osservazione straordinaria, hai colto quel pizzico di fanciullezza che, nonostante tutto, ho voluto lasciarle e l'hai reso palese nel modo in cui El afferra la mano di Adrian per chiedergli se lui sapesse...direi che il suo granitico silenzio sia stato qui altamente esplicativo ma è splendido che tu sia riuscita a fornire una risposta descrivendo semplicemente il modo irruento e scostante di reagire.
Fortunatamente non sono annegata nelle mie lacrime e un grazie a tal proposito devo senz'altro farlo a Lucas! Mi è tremendamente simpatico questo personaggio e di certo è un raggio di sole in questo marciume. Parlo sia di quando si è rapportato alla dolcissima Odette, sia di quando ha approcciato il diffidente Joshua! Ho riso di cuore e non so perché ma ho immaginato Lucas dirgli anche il codice fiscale! XD Un rapporto solido e genuino è quello tra Odette ed Evie, mi hanno scaldato il cuore e il loro affetto e la reciproca preoccupazione sono stati un balsamo per me. Questo per rimarcare quanto tu riesca a passare con disarmante naturalezza da un'emozione all'altra. Brava, brava e ancora brava cara mia!
Yann e Jules sono ulteriore prova di quanto detto sopra vista la sconfinata dolcezza che li anima. Ribadisco ancora una volta che per i due è secondo me un po' come guardarsi allo specchio e vederli così in sintonia mi fa ben sperare per entrambi, sono già così uniti che almeno possono affermare di avere qualcosa per cui lottare. Tra l'altro Yann è un personaggio che mi ispira molto e la sua sensibilità, manifestatasi anche verso la comprensione del desiderio di Jules di tenere le scarpe, rafforza l'innata stima che nutro per questo personaggio. Inoltre scusa, so che probabilmente sto delirando...ma, a parte che è dolcissimo che Jules voglia preservare il ricordo con quelle calzature, specie lontana da casa, il fatto che Steiner (grande Em per aver svelato il suo vero nome ahahahah) voglia fargliene dono di nuove è un gesto che capisco solo a metà. Alla luce di quanto accaduto con Elyon e ricordando le scarpine rosse di una certa fiaba...tutto mi porta a pensare che l'uomo voglia controllare e ingraziarsi la Tassorosso, staremo a vedere! In ogni caso, almeno per ora, sono tranquilla solo perché so che a occuparsi della cosa ci sarà Yann e vedendo quanto è protettivo verso la ragazzina direi che posso momentaneamente rilassarmi.
Poi per fortuna abbiamo Alon e Martha di nuovo insieme, mi dispiace solo tanto per il povero Al! In ogni caso è invidiabile l'autocontrollo di Martha (che sicuramente apprezza Elyon più di Roxanne a proposito XD) e mi piace come questo si integri alla perfezione con il candore di Alon...qualcosa mi dice che loro saranno i primi a captare qualcosa! Brava come sempre nel mostrare le emozioni, come al solito è terribilmente affascinante vedere tutto dalla prospettiva di un babbano, il nostro babbano preferito, il povero e adorabile Al.
E finalmente si è arrivati al momento che tanto anelavo! Visto quanto ti ho scritto nella scheda ero famelicamente curiosa di sapere come sarebbe stato il rapporto tra El e il dottore e non il rapporto pregresso ma quello attuale. Come mi aspettavo il dottore è un vero predatore, spietato e ponderato ma mortalmente letale. Hai fatto un lavoro eccezionale con le loro interazioni, se è vero che Elyon è indecifrabile e incontrollabile...è pur vero che il dottore è un grande stratega e le sue machiavelliche doti si sono rivelate dal principio, da prima che giungesse al ricatto, mi riferisco al modo di guardare e di studiare ma anche di relazionarsi a chi gli sta di fronte. Il "no" non esiste ma esista una sola supremazia:la sua. Ho notato quasi come volesse umiliarla e schiacciarla di fronte ai suoi sentimenti e il fatto che abbia volto la situazione a suo vantaggio, nonostante El sul momento non gli abbia dato spunti per infierire, è sintomatico di quest'indole che trasuda un fascino diabolico oltre che dimostrativo di quanto ogni pezzo sulla scacchiera è facilmente sacrificabile. Collaboratori compresi. Non la finirò mai di elogiarti proprio perché anche nelle cose espresse a gesti sai essere infinitamente comunicativa e tutto arriva nitido e tridimensionale al lettore. Qui sono riuscita ad assimilare la furia impotente di Elyon e la conseguente gioia di Steiner nell'aver affermato ancora una volta la sua superiorità. Questa era una partita a due, in cui Elyon ha perso, e credo che fosse evidente anche grazie alla presenza di Adrian, che atterrito, non ha potuto far altro che assistere. Ovviamente la curiosità di sapere quanto il Mangiamorte conosca tutti gli eventi mi logora ma temo che le tue labbra siano come sempre sigillate.
Ho adorato poi il parallelismo del momento di intimità di Elyon con Greyback e con Adrian, mentre il primo credeva e voleva sovrastarla, con il secondo è stato disperato, desiderato ma pari. Il fatto che lui sia quanto di più sano lei abbia mai avuto nella sua vita la dice lunga e ancora di più il fatto che ne abbia preso consapevolezza proprio in quel momento. In modo devastante e doloroso, per l'unica volta in vita sua, El ha fatto la cosa giusta. Mi ha sciolta il fatto che lui l'abbia appellata Ellie e questo ben si incastra con il riferimento di qualche capitolo fa. Quando te l'ho proposta ho pensato di aver azzardato tanto, troppo con lei ma tu mi hai smentita alla grande perché è come se questi due fossero perfetti insieme. Funzionano e si fanno amare e il modo in cui lui sia di fatto il suo unico baluardo di lucidità e follia al contempo è reso egregiamente nella contraddittorietà di sentimenti e sensazioni che lui inconsapevolmente le suscita. Mi domando ancora una volta quanto il Mangiamorte sappia (la sua sorpresa nel capire di essere un mezzo di ricatto è stata descritta con estrema maestria) e come reagirà se e quando avrà consapevolezza di ciò che lei rappresenta per lui. Il risvolto finale mi ha lasciato a boccheggiare inerte davanti al monitor per un po' ma dovevo aspettarmelo forse. Sei stata bravissima nel mostrare il travaglio interiore ed ogni singola sfaccettatura e crepa. Mi reputo orgogliosa e soddisfatta di averti affidato un personaggio tanto controverso e atipico, sei riuscita a farla tua pur mantenendone inalterate le caratteristiche, ma hai fatto molto di più:le hai donato una luce propria di cui brillare. Grazie, veramente grazie. Sei speciale e con un talento unico.
Veniamo all'adoratissimo Victor! Quell'aggettivo usato a inizio capitolo da Sophie, sfortunato, mi fa pensare che la condizione di Victor sia radicata in lui dalla nascita e ipotizzo che questa condizione sia dettata dallo scudo. Non solo, sospetto che durante il colloquio col marito di Martha siamo venuti a conoscenza di come Victor sia stato rintracciato dal dottore. Ma tralasciando la vena investigativa che mi anima, volevo farti altri e tanti complimenti! Come detto prima Victor è un personaggio disilluso ma adorabile e la sua disillusione si è magnificamente mostrata durante il colloquio con Philip...piacere, a proposito! E' ammirevole il modo in cui mischi OC tuoi a quelli nostri, il rapporto di Martha e Victor, con Phlip come intermediario, mi affascina parecchio. Come l'amicizia stessa tra medimago e magigiornalista, anche se avrei fatto volentieri a meno della condizione di Victor. Mi è esploso il cuore e tu, anche se proprio io non posso parlare visti mefistofelici natali di Elyon, sei stata crudele. Spero vivamente che possa farcela, non lo sopporterei! Questo antieroe dalla lingua tagliente è un gioiello che impreziosisce la tua storia e davvero non ne potrei fare a meno. Andiamo, scommetto che anche Roxanne e Cora ne sentirebbero la mancanza! (non dirlo a Roxy, altrimenti dovrò chiedere a Will di assistermi)
Parlando proprio dei reclusi, ho trovato questo stralcio denso di informazioni e avvenimenti. Su tutti ovviamente il modo in cui i maschietti reagiscono a Maze, tratto fedele al vampiro gotico ma con te so di andare sul sicuro quindi non mi stupisco, e quanto invece Martha sia salda e stoica. Questo personaggio ha stoffa da vendere e sono sicura, come detto prima, che sarà veramente determinante e d'aiuto. Altra cosa, questa scena, non chiedermi perché, mi ha un po' ricordato le reazioni di Ulisse e compagni alla vista delle sirene. Will incluso, dunque deve essere davvero irresistibile. In più mi ha colpito il modo in cui Evie e Victor si siano studiati dopo aver percepito i rispettivi poteri...sarà interessante vederli in azione!
Infine ma non ultimo direi che è stato illuminante, interessante e straziante capire come stanno le cose fuori dal Giardino. Hai centrato pienamente l'atmosfera di panico e dolore e ho fortemente empatizzato con Sophie e Adam, incredibilmente pertinente l'aver mostrato la corruzione del sistema attraverso le parole di questi due provati genitori e di fatto sappiamo anche che le altre sparizioni hanno lasciato uno strascico di scompiglio...sì, parlo di Lucas. Come al solito leggerti è tanto bello quanto devastante data la tua capacità di trascinare il lettore a livello dei personaggi e di fargli vivere le stesse gioie e gli stessi tumulti e come sempre adoro il modo impeccabile e sentito con cui descrivi ogni singolo sprazzo. Magicamente splendida come al solito! La citazione a Calvino e il giornale direi che sono senza dubbio quel tocco in più che non fa altro che aumentare l'amore folle che nutro per questa storia. Grazie come sempre di tutto, se El è viva è grazie a te e se non è stata stroncata ma capita è sempre grazie a te che l'hai resa nel modo giusto. Grazie di nuovo a tutte per le belle parole in recensione, sono commossa davvero. Per i voti ho provveduto, che dirti? Aspetto con ansia il prossimo capitolo, sia per il limbo a cui è approdata Ellie, sia per tutti gli sviluppi degli altri magnifici reclusi. A presto, un'estatica
Anne
(Recensione modificata il 19/01/2019 - 02:58 am)

18/01/19, ore 23:39

Buonasera tesoro,
ti anticipo che la mia sarà una recensione davvero molto, ma molto sconclusionata, sappi che la colpa è tutta tua e della bravura che hai nel farmi immedesimare con tutti questi personaggi meravigliosi che manovri in questa storia che diventa più intrigante ogni capitolo che passa.
Immaginavo che ci dovesse essere di più dietro alla storia di Elyon che non risulta molto simpatica di primo acchito e, ovviamente, non sono stata smentita, faccio dei super complimenti alla sua creatrice, Anne mi pare di capire, anche perché poi mi ha scelto un prestavolto dannatamente affascinante per Greyback, uno dei personaggi che più odio nella saga, ma vabbè... il fatto che il Dottor St(ronz)einer, geniale Em, le abbia salvato la vita la mette proprio in una brutta situazione, poveretta, soprattutto ora che deve scegliere tra la salvaguardia del resto dei reclusi e l'uomo che ama e che ha sempre protetto anche da se stessa; mi chiedo se lui conosca il sacrificio che lei ha fatto... Sapere che sua madre conduceva esperimenti su di lei è aberrante, aggiungendoci che ciò l'ha spinta a farsi mordere per diventare un licantropo diventa ancora più incredibile la sua storia, sono ancora più incuriosita, sappilo!
Alistair, povero cucciolo, finalmente conosce qualcuno a parte Joshua, anche se Martha ed Alon erano in modalità "facciamo il punto della situazione" e lo hanno calcolato poco, poverino, certo che finirà col venirgli un infarto con tutto quello che scopre esistere nel giardino... speriamo che non passi sotto le grinfie di Elyon quando è di cattivo umore, ahah! Mazelin mi sembra decisamente più controllata di lei, forse solo perché ha placato la sete non so. Martha mi da l'idea di una persona che potrebbe condurre tutti fuori di lì, una specie di mamma chioccia alla Molly Weasley, quindi potenzialmente letale come lei con Bellatrix se dovessero toccarle i suoi protetti... mi chiedo solo come mai li abbiano fatti incontrare in gruppi più numerosi questa volta, chissà cosa trama quel matto del Professore.
Lucas che corre a provarci con Joshua mi ha fatto troppo ridere, direi che sei stato un po' troppo diretto forse, caro mio, Joshua poi è stato sempre con Alistair di recente ed aveva bisogno di un approccio più soft. Odette ne vuole sapere di più, anche se tu sei stato subito pronto a scambiare la sua preoccupazione per Evie per smania di provarci anche da parte sua. Odette è proprio un personaggio che mi piace tanto e sono felice del rapporto che si è andato a creare tra lei ed Eveline.
Yann e Jules sono stati davvero teneri, spero proprio che il nostro maniscalco riesca a produrre delle calzature più comode per la tua piccola, anche se è chiaro che lei sia affezionata a quelle costruitele dal padre. Lui mi sembra un altro personaggio davvero interessante e buono, anche se mi da l'idea di essere potenzialmente letale.
Quindi Victor è malato, che brutto colpo questo, proprio non me lo aspettavo. Mi è piaciuto molto saperne di più del marito di Martha, che è proprio un caro amico del nostro magigiornalista e che gli ha comunicato la notizia... posso ipotizzare che gli abbia consigliato di andare da Steiner come specialista? I suoi genitori sono meravigliosi ed affettuosi e si meritano davvero che il loro adorato figlio torni a casa e li riabbracci, sapevo che doveva esserci qualcuno che il tuo ragazzo amasse con tutto se stesso! Poi sappi che mi sono fatta un piccolo film, ma per quello di scriverò un messaggio...
Temo di essermi scordata qualcuno, ma sono troppo esaurita per rileggere la recensione, che sono sicura sia un pasticcio.
I miei voti stavolta vanno a Jules e Yann, ma so che sarà interessantissimo leggere di chiunque dei personaggi.
Ancora tantissimi complimenti, tesoro! Questa storia è speciale e davvero coinvolgente.
Un bacione grande,
Francy