Il Giardino Segreto
di _Bri_

24/12/18, ore 12:05

Ma ciao! Che belle le presentazioni! Non potevi rendermi più entusiasta di così, davvero! Sono contentissima perché Yann ti è piaciuto, e rotolo perché davvero non poteva capitargli niente di peggio di Odette. Bravo, pensa all'occlumanzia… e lei ti legge nella mente e lo sa. Povero QP, è senza scampo, e ci godo enormemente.
Odette mi piace, dà l'idea di una tipa positiva e combattiva. È lo spirito giusto. Martha è l'altro personaggio che mi ha colpito: ha una storia particolarissima. I suoi rapporti con Victor non fanno che renderla più interessante. Alon mi ha fatto ridere ma per altri motivi – in un'altra storia che seguo c'è un personaggio secondario che si chiama Alan Morgan e si trova in una situazione a dir poco esilarante, ma vabbè. La sua situazione, come quella di Maze, è molto interessante. Poi c'è Elyon che deve avere una bella storia dietro… non vedo l'ora che venga fuori. Mi piace l'idea che ci siano due torri. Vorrei capirne di più anche su Joshua: è sottomesso di sua spontanea volontà? La verità è che tutti sembrano interessanti, tutti sembrano nascondere molti segreti e questa storia ha del potenziale incredibile. Stai procedendo più che bene, non potrei essere più curiosa di così! Anche per quanto riguarda Adrian e Roxane… vorrei conoscerli meglio, capire se sono cattivi di natura o se recitano la parte che il ruolo richiede.
Mi dispiace che sia per te un periodo un po' giù… capisco che tu non abbia voglia di proseguire con l'altra interattiva, e mi sembra straordinario che tu riesca a dedicarti comunque ad un'altra, di tutt'altro genere, con risultati così eccezionali. Sei fantastica.
Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo! Un bacio, e tanti auguri di buone feste (e possa la buona sorte essere dalla tua parte)

24/12/18, ore 02:10

Calma Anne, stai calma! No, impossibile! Ma mo come ti ringrazio a dovere? Hai preso entrambi i miei bambini, non ci credo! Sono sgomenta e felice e non ti dico come li hai magicamente resi, poi!
Partendo dal presupposto che ho divorato il capitolo ieri sera per bene e che non aspetto altro che il seguito, scusa se ti ho fatta aspettare!
Prima di tutto complimenti perché non hai affatto deluso le aspettative ma anzi, le hai esponenzialmente incrementate. Sapendo quanto tu sia brava e conoscendo la tua immensa creatività, non mi aspettavo nulla di meglio! Siamo all'inizio e già hai toccato l'apice. Complimenti per come hai gestito gli innumerevoli personaggi e per come hai golosamente seminato briciole contenenti indizi sulle personalità e sui legami tra i vari OC. In poche righe ognuno resta impresso e ognuno di loro racchiude meravigliosamente un aspetto dello sgomento e della paura che secondo me sono due sensazioni ricche di sfaccettature. Prima di tutto mi chiedo come mai il potere della povera Cora abbia fatto cilecca all'ultimo secondo ma beh, come dire, meglio per noi che è con i reclusi! La sua comunque è stata una delle reazioni più pacate e sono curiosa di saperne di più, anche circa il suo passato (che non pare roseo) in effetti.
Joshua mi ha veramente tanto sorpreso, il suo è un atteggiamento che nasconde rassegnazione o un perpetuo desiderio di fuga? Mi ha veramente colpita il fatto che giocasse con i poteri per passare il suo tempo, diciamo, e mi è sembrato abbastanza tranquillo anche quando incalzato da Roxanne...voglio sapere! Ed infatti le sue interazioni con il docile e spaventato Alistair mi danno da pensare, di certo i due stringeranno amicizia ma non so quanto le radici babbane e l'attaccamento a tale mondo possano essere ben viste in questo contesto e non so se faccio bene ma già rabbrividisco per questi due.
E oh se tu sapessi quanto ho amato il pezzo sulla mia pazza pazza pazza Ellie! Hai delineato in poche righe quello che sarà il suo atteggiamento e anche se temo per la sua incolumità, so che è colpa mia! XD Ma non ho saputo resistere, speravo proprio che la prendessi e un personaggio tanto criptico e ambiguo era decisamente adatto alle tue esperte mani! Le sue interazioni con Adrian grondano tensione, emotività, impulsività ma anche pazzia e violenza e io veramente non vedo l'ora di saperne di più. Sei stata veramente ineccepibile e i miei ringraziamenti non saranno mai abbastanza, non solo l'hai presa ma l'hai presentata in tutto e per tutto come speravo. La gestualità, il modo di porsi, tutto! E oh se lo sputo in faccia non era perfetto! XD Sono curiosissima di vederla misurarsi con altri OC e di certo anche con il dottore e Roxanne. Poi, povero Lucas, davvero! Una vicina così? Eh meriti le condoglianze ragazzo mio! Anche se devo dire che pure lui si prospetta un bel tipino, già il fatto che sia educato ma diretto me lo fa molto apprezzare. E poi oh, di nuovo la piramide! E lui mi sembra arguto e calmo visto che è l'unico ad avervi prestato attenzione, a proposito! Sono veramente curiosa di sapere se i suoi poteri siano come quelli di El! Ti ho già detto che sei fenomenale? Spesso? Beh non è mai abbastanza!
Oh cielo, un vampiro che reagisce bene alla luce del labirinto? Sei malvagia nel seminare sgomento e curiosità così, la sua devo dire che è stata l'entrata peggiore ma in poche righe hai racchiuso magnificamente lo sgomento dettato dal terrore e quello dettato dal sollievo pregno di disperazione. Ah, mi sbaglio o la cara Mangiamorte è stata un pelino sarcastica con lei? Parlo di quando le ha detto che non c'era tempo per fare scene. E spero che non la nutrano con gli altri reclusi, impallidisco solo al pensiero, oltre a domandarmi come facciano i due Mangiamorte a non essere attaccati. Grandiosa, tu!
Evie e ciò che rappresenta la sua cella mi hanno stregata, non vedo l'ora di approfondire anche perché se ha sciolto un po' il caro Will ci dev'essere qualcosa! E Will, bello che sei, oh beh, ha fatto una cosa stupida ma beh, come ho detto, hai rappresentato tutte le facce dello sgomento e della paura e lui non ci convive bene con la paura, quindi mai reazione fu più giusta. A proposito, adoro le descrizioni che fai! Sei particolareggiata quando serve e scarna quando vuoi e sai di poter far immaginare al lettore. Dote più unica che rara e io l'ho riscontrata di fronte allo sguardo di questi due che si perde, ho avvertito la finta sicurezza del labirinto e ciò che veicola: sopravvivenza e solitudine. Sappi che davvero, mi hai ammaliata e non vedo l'ora di approfondire. Sei spettacolare!
Altro bel personaggio è Alon, davvero particolare il fatto che abbia una forma marina! Tra l'altro ho amato il suo dialogo con Jules e non so perché ma mi hanno intenerita, penso che entrambi ci riserveranno delle sorprese con i loro poteri particolari, intanto ti dico che davvero sei stata splendida nel mostrare reazioni così diverse e renderle in poche righe.
Martha si è fatta notare subito e noto con piacere che conosce Victor! Anche se non mi sembra che siano proprio proprio in sintonia, magari mi sbaglio! Sicuro Roxanne ha palesato ancora una volta il suo astio per Victor e spero che non lo riservi anche a Martha(mi ha anche colpita il rapporto con il marito, spero veramente che in qualche modo lo esplorerai!)...in ogni caso davvero, come fai a trasmettere in poco tempo sensazioni e sentimenti? Credimi, questa è una dote che dal solo prologo mi ha permesso di empatizzare con ogni singolo OC. Sei speciale, punto e basta.
Yann poi devo dire che mi ha positivamente impressionata, quando leggo di personaggi dalla vita dinamica poi, impazzisco e non vedo l'ora di sapere. Il suo potere promette bene, anche se temo sia inutile al momento. Ennesima domanda, c'è qualcosa di naturale in questo labirinto? Per esempio acqua o piante?
E chiudiamo con Odette che credo abbia un potere molto utile, mi domando se riesca a leggere anche i suoi aguzzini ma non mi produco in un'altra domanda per non farmi uccidere.
Per tirare le somme, sei stata come al solito una goduria totale, il tuo stile è ricco, vario, accattivante e scorrevole e sei riuscita in poco tempo a dare una prima impronta di ogni singolo personaggio, sapendo quanto tu sia brava mi chiedo cosa combinerai col dottore ma tremo solo a pensarci. In ogni caso sono veramente grata e felice di vedere i miei ragazzi qui, temo siano i più vecchi ma vabbè XD, comunque, dicevo, da quando seguo la Stanza (visto quanto io la ami e quanto tu sia eccezionale in tutto ciò che scrivi e no, non preoccuparti, ogni cosa a suo tempo dato che a me basta tu scriva XD) ho sempre desiderato vederti armeggiare con qualcosa di un po' più intricato e sono orgogliosa di farne parte anche stavolta. Sei una certezza oltre che la mia fonte di gioia visto il regalo di Natale che hai fatto ai miei bambini. A presto cara Bri,
Anne

23/12/18, ore 21:45

Bellissimo capitolo'! I personaggi sono tutti molto curiosi e con grandi potenzialità, sono veramente molto contenta di essere stata scelta. Sono veramente molto curiosa di vedere dove andrai a parlare con questa storia. Le interazioni tra i diversi persoggi anche se brevi mi hanno veramente incuriosito e mi sono piaciute, per quanto riguarda i cambiamenti della scheda del mio personaggio ti mando un messaggio in privato perché ho avuto un imprevisto e sono ancora in Francia.

23/12/18, ore 12:44

Arrivo, arrivo! Giuro che non sono sparita, anzi volevo recensire stamattina presto appena sveglia, ma ho passato le ultime tre ore ad asciugare la mia cantina e quella dei miei zii, dato che la caldaia ha pensato bene di esplodere. Ah, regali di natale in anticipo…
Anyway buondì mia cara, mi fa davvero davvero piacere vedere il tuo aggiornamento e ti ringrazio tantissimo per aver scelto Martha e per averla subito resa benissimo, a partire dalla sua precedente pseudoamicizia con Viktor fino ad arrivare al suo rapporto con Philip. Quanto posso volerti bene??? Circa quanto avrei voglia di tirare il collo a Roxanne: non credevo che dopo solo tre capitoli potessi odiare tanto un personaggio, ma sono stata smentita.
Dunque degli altri personaggi posso ancora dire poco, anche se credo che quello che mi è rimasto maggiormente impresso sia Alistair, il nostro povero babbano un po' sperduto che ha il pregio di avere le fattezze del Dottore...non Steiner, neh, ma il mitico Undicesimo Dottore, che se la batterà eternamente con Tennant per il titolo di Dottore del mio Cuoricino. Poi Elyon ha un nome particolarissimo e mi sembra anche parecchio combattiva, penso ci riserverà delle belle sorprese e il suo astio con Adrian mi ha incuriosito no poco: certo, già solo il suo cognome rimanda a personcine non troppo simpatiche, ma sono davvero curiosa di saperne di più!
Jules è sempre più adorabile, mi chiedo seriamente come farebbero gli altri senza di lei, è un concentrato di tutte le cose buone che esistono a mondo e va protetta ad ogni costo!

Grazie ancora per aver scelto Martha!
A prestissimo,
Em

23/12/18, ore 11:06

Ma ciaooo! Non vedevo l'ora uscisse la selezione, e sono davvero entusiasta per la tua decisione di far entrare nella storia il mio batuffolo gigante! Grazie infinite per la fiducia, farò in modo che non te ne pentirai.
Ci hai concesso appena dei piccoli momenti per ognuno degli OC, quindi è un po' presto per avere un'idea chiara di tutti. Per adesso posso dire che mi hanno incuriosito Maze ed Elyon, che sembrano avere una storia molto accattivante; così come mi ha colpita Joshua e mi ha fatto tanta tenerezza il povero Alistair.
Noto con piacere che la maggior parte dei ragazzi ha un'età vicina tra loro, a parte qualcuno sopra i 30 ed Evie che credo sia l'unica minorenne oltre alla sempre più eterea Jules. Martha è anche sposata e sembra amare molto il marito, chissà se la prigionia cambierà i suoi sentimenti o questi resisteranno a ogni ostacolo.

23/12/18, ore 00:18

Ciao Bri,
che bello questo capitolo introduttivo degli OC, speravo che avresti scelto Evie, perché ci avevo messo il cuore, quando l’ho creata.
Mi sono piaciuti moltissimo i paragrafi che hai scritto, abbinando tra loro due personaggi e, a volte, anche uno dei Mangiamorte, si cominciano a delineare i rapporti tra i carcerieri ed i prigionieri e trovo gli OC tutti molto intriganti. Di primo acchito mi hanno colpito William ed Alon, ma sembrano tutti dei personaggi ricchi di sfaccettature.
La mia Evie é proprio come la immaginavo, ma non avevo alcun dubbio al riguardo.
Ora non mi resta che attendere con ansia il prossimo capitolo.
Per intanto ti mando un super abbraccio e ci sentiamo presto!
Baci,
Francy

22/12/18, ore 23:43

Mi fa molto piacere vedere Lucas e questo primo capitolo è reso molto bene, giusta lunghezza e ben dosato. Complimenti e alla prossima. Auguri

22/12/18, ore 20:57

Capitolo che arriva come un regalo anticipato, temevo che ci sarebbe voluto più tempo. Come hai detto, è solo una presentazione ma è efficace per capire il contest è per presentarci bene gli oc.

22/12/18, ore 16:55

Grazie per questo aggiornamento inaspettato e per aver scelto Alistair (cerca di arrivare fino alla fine sano e salvo in tutti i sensi, ragazzo, io credo in te). Immagino che selezionare OC per una storia di questo tipo debba essere stato molto difficile, o comunque più del solito, quindi tutti gli OC saranno perfetti per le proprie celle (ok, detto così suona piuttosto orribile). I brevi paragrafi con cui hai introdotto alcuni dei nuovi personaggi sono scritti benissimo, per come sono capaci di accennare a lati del carattere, caratteristiche e poteri speciali senza svelare troppo o troppo poco. Sono incuriosita praticamente da tutto, quindi non posso fare altro che ringraziarti e farti i complimenti per l'ottimo lavoro.
Al prossimo aggiornamento

22/12/18, ore 15:27

Ma quanto sono belli gli aggiornamenti insapettati :')
Sul serio, sono felicissima che tu abbia scelto Cora, perchè mi ci ero impegnata parecchio per la scheda e mi ci ero anche affezionata un po'. Pensa che per essere sicura di aver visto bene ho ricaricato la pagina tre volte.
Mi rendo conto che escludere alcuni personaggi non deve essere stato facile, ma da quello che ho visto, quelli che hai scelto mi sembrano tutti molto interessanti. Non vedo l'ora di vedere come si evolverà la trama e di conoscere meglio gli altri "prigionieri".
A presto :)

P.S. due cose, mi dispiace di non averti mandato il vampiro, ma sono stata molto occupata; visto che è la prima volta che partecipo ad una tua storia, volevo sapere ogni quanto aggiorni più o meno (curiosità personale).

22/12/18, ore 15:05

Ciao. Bellissimo capitolo. Mi piace molto. Non ho visto errori di grammatica. Anche se nessuno dei miei OC è stato scelto, continuerò a leggere la tua storia. Ci leggiamo presto! Ciao!

12/12/18, ore 16:27

Tralasciando il fatto che io sono attirata dalle interattive come una gazza ladra dal luccichio, trovo la tua storia davvero interessante.
Ho adorato i vari spunti che hai preso da Miss Peregrine avendolo visto una cosa come un centinaio di volte, soprattutto la piccola Jules e il suo potere (ti confesso che quando ho letto delle scarpe di metallo mi è partito subito il pensiero del film).
La trama sembra originale e il prologo è ben scritto, in più non vedo l’ora di leggere qualcosa in più sui prigionieri che vengono tenuti in questo luogo.
Sarò strana io ma questa cosa che è sempre giorno e primavera mi inquieta non poco.
Detto questo vorrei partecipare con un mio OC. Una ragazza abbastanza giovane, probabilmente non più di 25 anni, inoltre ho visto che non hai ricevuto molti vampiri quindi mi proporrei per quella cella.
Aspetto il tuo okay per inviarti la scheda.
YayaXX

12/12/18, ore 01:01

Ola, no non mi sono dimenticata, ma procedo lentissimamente nei ritagli di tempo e non riesco a concludere. Ci sono alcuni punti su cui mi devo ancora concertare, ma è quasi pronta, giuro! Lo so che prima la ricevi meglio è, perciò scusami...
Dunque, il fatto che il tempo sia alterato e che la bella e affascinante Roxanne stia sempre lì a controllare l'orologio, beh... basta questo a richiamarmi i cari ragazzi speciali. Quanta beltà. Il rapporto tra Steiner e la piccola Airgood ha quel misto di tenero e inquietante che mi ha sempre affascinato. è proprio il soggetto della piccola che si presta a creare atmosfere del genere, credo. Mi piacciono gli intrighi fra i personaggi! Che Roxanne e Victor si detestino già da tempo è un altro bel particolare che aggiunge interesse. Sono curiosissima di sapere il significato di quelle tacche, l'unica cosa che mi è venuta in mente non è molto allegra. è che devo ancora capire se Steiner ha in mente degli esperimenti che giocano un po' con la vita e la morte o niente di così grave. Chissà perché protendo per la prima.
Staremo a vedere. Giuro che cerco di sbrigarmi. A presto

07/12/18, ore 16:43

Bel capitolo! Devo dirti che il dottore non mi sembra tanto pazzo quanto pensavo all' inizio... A suo modo sembra tenere alle persone che conosceva, qui di non so proprio cosa aspettarmi da lui. Sono sempre più curiosa di capire dove ci condurrà questo benedetto esperimento! Jules ninfa tanta tenerezza ma dall' ultima domanda che pone al dottore ho capito che non è così innocente come la sua figura mostra e la cosa mi piace. Victor sempre di più la uomo del momento! Mi è piaciuto come ha messo al suo posto Roxanne... Chissà se c'è stato del tenero tra i due una volta. Spero presto di sapere se il mio personaggio è stato scelto o non XD ci sentiamo presto.

06/12/18, ore 22:39

Ce l'ho fatta a passare anche di qui, complimenti per averci catapultato così favolosamente in questo criptico labirinto anche stavolta! Non vedo l'ora che arrivi il primo capitolo per approfondire ognuno dei tuoi OC. Ciò che mi dà da pensare è senz'altro la piramide, le tacche sono sicuramente una sorta di ammonimento riguardo il comportamento tenuto ma sono certa ci sia di più...ovviamente non ti sbilancerai, eh?
Il dottore e Jules si conoscono e anche se lo sospettavo la cosa mi ha ugualmente sorpresa! Da una parte penso che il dottore sia più complesso di quanto ci avessi fatto intendere in precedenza, visto il suo parziale ma non totale distacco verso questa piccola discendente Veela, dall'altra mi incute più timore perché il non essersi fatto scrupolo nel tradire la fiducia di una ragazzina (che palesemente conosce e con la quale avrà comunque instaurato un qualche legame) abbassa notevolmente l'asticella dell'empatia e della pietà...si salvi chi può insomma! Questo è uno che non farà sconti a nessuno, temo.
Roxanne e Victor si odiano eh? E' vero che lei ha il coltello dalla parte del manico ma io non sottovaluterei il potere del nostro Eroe in ogni caso. Si preannuncia un bel duello di forza, senza esclusione di colpi, e chissà perché non credo che entrambi usciranno integri dal labirinto...prima o poi si farà sentire anche l'emotività dell'algida strega e non sarà piacevole.
Infine quello che, vuoi un po' per la caratterizzazione, vuoi per il PV, è il mio preferito finora. Un uomo tormentato, sregolato ma anche emotivo e sicuramente poco incline alla pazienza...se manterrà un po' della caratterizzazione di Arthur Shelby, tra lui e il dottore siamo messi peggio che andar di notte credo XD. Niente, sei una maestra indiscussa nel creare aspettativa, la costruzione dell'insieme è assolutamente godibile e impeccabile e non vedo l'ora di saperne di più, in più voglio proprio conoscere i prigionieri e le loro interazioni con i due ospiti per eccellenza e con i loro carcerieri. Attendo con ansia sviluppi certa che sarai splendidamente all'altezza. A presto, un'ammiratissima
Anne
(Recensione modificata il 06/12/2018 - 11:44 pm)