Il Giardino Segreto
di _Bri_

21/08/19, ore 17:36

Eccomi finalmente qui, carissima Bri!
Inizio scusandomi per il terribile ritardo, ma è stato un periodo un po' incasinato e non avevo mai il tempo giusto da dedicare alla recensione di questo nuovo, splendido, capitolo.
Ammetto che, tra tutti i personaggi, Cora e Maze erano forse i due che mi avevano interessato meno di primo acchito, ma ora sono molto felice di aver scoperto di più su entrambe loro.
La storia di Maze è tragica, dalla perdita del fratello tanto amato a quanto le è accaduto nel secondo anniversario di questa morte ingiusta, e direi che tutto questo ci aiuta sicuramente a capirne di più sulla giovane Zabini.
Cora è un'altra anima parecchio sfortunata, con dei genitori simili che avevamo già incontrato in precedenza, e si vede che è una dei reclusi che è più succube al fascino dell'odioso Dottore.
Adoro come riesci sempre ad amalgamare i gruppi e come li fai procedere nelle indagini; mi sembra che questa volta siano stati fatti dei bei passi avanti con il legame che tutti hanno con il tempo e mi auguro che anche gli altri reclusi possano dare il loro input in merito.
Certo che, poveretti, non possono mai stare tranquilli in questo sempiterno giardino dell'Eden... ci mancava giusto Grayback! Mi immagino che soprattutto Elyon sarà sconvolta da questo nuovo ingresso, e con lei Adrian, che è il più suscettibile tra i carcerieri.
Ogni volta che ti addentri nel passato di Roxanne mi fai fremere per scoprirne di più sul suo conto e, anche stavolta, non hai fatto eccezione. Credo che, pian piano, le sue convinzioni si stiano sgretolando e non vedo l'ora che Yann ed Odette la aiutino per riuscire a far luce sui momenti di buio che si è accorta di aver avuto nella sua vita; mi chiedo se sarà in grado di recuperare i ricordi che crede di aver perso e me lo auguro sinceramente, perché immagino possano essere collegati anche a Regulus, oltre che al Dottore.
Dulcis in fundo lascio i miei adorati e parlo sia di Evie e Victor, che sono davvero meravigliosi, anche se un po' mi stupisco che li lascino stare insieme anche ora che hanno confessato ciò che provano l'uno per l'altra: adoro come continuino a prendersi in giro e come battibecchino su tutto quanto; parlo anche di Alon e Jules però, che sono sempre adorabili! Sono d'accordo con Martha, il nostro tritone troverà la sua anima gemella, con un cuore grande come il suo non ci sono dubbi... e vedere Jules un pochino cotta di Yann, e di Alon, è assolutamente delizioso e ci ricorda che la bellezza della vita è davvero nelle piccole cose.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo, sono inquieta per via del nuovo arrivo e molto impaziente.
Un abbraccio,
Francy

17/08/19, ore 19:53

Ciao cara Bri e scusa il ritardo molto più imbarazzante del solito.
Come sempre, è stato un capitolo coinvolgente, all'insegna dell'emozione, anzi, di più emozioni. Maze e Cora mi hanno sopreso (più Maze), non mi aspettavo un simile struggimento in loro. Da una parte c'è Cora, perfetta e compita come una brava rampolla purosangue, tormentata da un'insicurezza insospettabile e un amore/fascinazione per un uomo molto più grande di lei e enormemente più maligno che era nella posizione ideale per manipolarla e studiarla. Un po' come Elyon, con le dovute differenze, insomma. Dall'altra Maze, involontariamente trasformata in una creatura istintiva e immorale proprio dal suo desiderio di esorcizzare la morte dell'amato fratello. In entrambe, poi, c'è quell'ossessione nei confronti di ciò che è convenzionale, socialmente accettabile, che al momento della loro prima apparizione si sarebbe detto essere impossibile, almeno da parte di Maze.
Per quanto riguarda gli altri, beh, che dire. Sei riuscita a creare un'atmosfera così rilassata ed idilliaca con il piccolo gruppo formato da Alon, Al, Jules e Martha che è stato uno choc il sentore della comparsa di Greyback, anche se sapevo che prima o poi sarebbe dovuto comparire, povero-micatantopovero diavolo. Adoro Josh e Lucas, sono felice che il simpatico esperimento di Steiner non li abbia allontanati e anzi che si avvicinino sempre di più, ma ancora di più, sono felice che loro, Elyon e William siano riusciti a capire un po' il meccanismo ideato dal Dottore per studiarli ed imprigionarli.
Non vorrei essere ripetitiva, ma Roxanne ha in mano il mio cuore, ancora di più ora che ha capito che c'è qualcosa che non va e vuole farsi aiutare da coloro che dovrebbe sorvegliare, specie da Yann che in un certo senso è la sua nemesi.
Penso di aver detto tutto, credo. Alla prossima!

12/08/19, ore 20:28

Ciao Bri, non so che dire se non che sono imperdonabile. Ammetto che in vacanza non mi va di fare molte cose, cose che normalmente farei. Prima di rimettermi a studiare, per inaugurare l'uscita dal tunnel della pigrizia, recensire qui è decisamente necessario. Scusami davvero.
Allora, partirei parlando delle due protagoniste del capitolo. In qualche modo le ho sempre associate, sarà che entrambe tendono a rimanere più in solitaria o semplicemente perché avevo capito poco di loro. Dai precedenti capitoli si intuiva che il momento in cui Maze è diventata un vampiro non dovesse essere stato consenziente, e che questa nuova natura è motivo di sofferenza per lei. Sono ancora più rattristita, se possibile, perché fa male vedere una Maze così giovane e così felice, sapere che prima era così. E povera Maze, in genere dopo un momento difficile si riesce a risollevarsi, mentre lei è finita ancora più in basso. La seconda disgrazia appare come una macchia definitiva e lei sembra totalmente senza speranza.
Il grande interrogativo che non si è risolto per me è il potere di Maze. Davvero è nel Giardino solo perché è un vampiro? Booh.
I ricordi di Cora sono stati uno shock. Non me lo aspettavo proprio. Lo avrò dimenticato forse? Ma non mi aspettavo il suo punto di vista su Adrian, Elyon e Robert. Tutti loro presenti nella stessa scena insieme a Victor, molti anni prima e in un contesto davvero diverso: è stato illuminante. Quando si è parlato di dare in sposa qualcuno a qualcun altro, è partito il secondo eeeeeeeeeeeeeeh?? Davvero non riuscivo a crederci. Povera, povera Cora. Il fatto che Cora si sente mancare con la vicinanza di Steiner: altro punto di domanda. E io non vedo l'ora che tu ci dica tutto! Davvero Bri, stai scrivendo così bene che si capisce che tutti i piccoli segreti che adesso tieni prima o poi saranno rivelati, niente è scritto a caso. Si capisce da come, in ogni capitolo, cerchi di collegare i due protagonisti. Maze e Cora in questo caso: "l'importante è che se ne parli". Maze la adottava come massima di vita, mentre Cora è molto meno sicura di sé, ed è un consiglio che le danno per farla stare tranquilla sul pensiero degli altri. Sono due streghe molto diverse in realtà.
Ora lasciami parlare di Roxanne. Aiuto. Ormai mi sono affezionata troppo a lei. Ho avuto il cuore in gola per lei fin dall'inizio del capitolo, e sono fiera di come abbia gestito la situazione. L'accorgersi di quello che le sta succedendo da pochi segnali, il voler indagare a tutti i costi, mettendo in discussione tutto quello in cui ha creduto finora: queste cose non sono affatto semplici da realizzarsi. Molti altri sarebbero stati più restii di lei, più cechi. Sono al settimo cielo per questo passo in avanti! Solo mi chiedo, come Yann: perché Alistair? Anche l'interessamento di Roxanne per Al adesso ha preso le sembianze di un segreto interessantissimo.
Per quanto riguarda il gruppo studio, stanno facendo progressi! Non solo, ma Elyon è collaborativa! Vabbè, finché non perde le staffe, ma ha retto per molto, questo glielo riconosciamo! Oh, quanto mi piacciono, davvero. Per quanto riguarda il momento di tenerezza fra Victor e Evie, mi stupiva inizialmente che li avessero lasciati soli. Perciò la domanda di Yann e il commento di Roxanne appena arrivata sul posto, uniti all'indifferenza di Odette mi hanno fatto ridere parecchio. Ed è carinissimo anche il quartetto Martha/Alon/Alistair/Jules: sono tutte persone estremamente positive. L'arrivo di Greyback mi sembra seriamente un incubo, peggiore della zia di Lucas. Madonnina che paura.
Resto in ansia, fino al prossimo aggiornamento. Buona vacanze!

01/08/19, ore 17:32

Sono imperdonabilmente in ritardo! Scusami tantissimo!
Steiner è un pr? Una socialite che si deve fare una rete infinita di contatti? Miseria conosce tutti nel mondo magico! Oltre alle altre famiglie adesso persino i Dagenhart.....sembra una di quelle vecchiette di paese che sanno tutto di tutti.
Mi spiace un sacco per Maze: Jayden sembrava l'unico a posto in quella famiglia, nonché davvero una persona eccezionale in generale e per lei non deve essere stato affatto semplice perderlo...ecco, queste cose mi fanno odiare ancora si più St(ronz)einer: molti dei ragazzi già non hanno avuto una vita facile, che bisogno c'è di torturarli ulteriormente? Lo dico io, nessuno, infatti il dottore deve morire male.
Mi piace questo cambiamento di Roxanne e Soprattutto mi fa be sperare: qualcosa si sta muovendo in lei e chissà mai che non decida di fare la cosa giusta.
Evie e Victor mi piacciono proprio tanto, argh, mi fanno venire gli occhi a cuoricino! La chiacchierata tra Alon e Martha è stata bella anche se difficile. Comunque di ad Alon che io, che vivrei volentieri in acqua, non mi farei alcun problema nel dover affrontare la sua particolare dicotomia ahahahah. Adoro come ritrai sempre Martha e Phil, mi innamoro di loro ogni volta e davvero non avrei potuto sperare che tu li rappresentassi meglio.
Alistair ha trovato un piccolo tesoro che lo cura ahahah! Jules è veramente una forza della natura, ogni volta che leggo il suo nome mi spunta un sorriso sul volto! Menomale che c'è lei a levarmi un po' di ansia :)
Ci mancava solo Greyback. Adesso temo veramente di sapere come si evolverà la situazione, perché già le cose non andavano bene, ma adesso...povera Elyon, non voglio immaginare come potrà reagire.
Adesso scappo perché al solito sono di corsa.
Un abbraccio,
Em

31/07/19, ore 23:02

Ciao carissima e buone vacanze!
Dunque, pensavo da quando sono spuntati i mal di testa che Roxanne fosse stata obliviata, e finalmente anche a lei sono venuti i primi dubbi su St(ronz)einer. Sono molto curiosa di sapere come faranno lei e Yann a venire a capo di tutta questa faccenda, perché ad oggi non ho la minima idea di come potrebbero riuscirci. Lei sembra davvero determinata, di sicuro il Voto Infrangibile non si fa se le intenzioni di rispettarlo sono vacillanti.
Della storia di Cora mi hanno maggiormente sorpresa due fatti: che volesse diventare Medimaga, onestamente da una donna di ghiaccio come lei non me l’aspettavo, e che la sua cattura da parte del dottore fosse avvenuta nel pieno dei suoi sentimenti per lui. Sapevo che questi esistevano, ma non credevo fossero diventati quelli che sono così recentemente. Lei ed Elyon sono per tanti versi in una situazione simile: come la licantropa anche Cora si sente divisa, o almeno sicuramente lo è stata all’inizio, tra i sentimenti che prova e la grande delusione che l’uomo le ha procurato recludendola e tradendo lei e i suoi genitori.
Con Maze avevo completamente toppato: avevo immaginato che Jaiden fosse la causa diretta del suo essere diventata un vampiro, non mi sarei aspettata avesse una storia così tragica. È proprio vero che spesso i migliori sono gli unici a morire: l’Auror era una persona davvero meravigliosa, la luce in una famiglia tanto bigotta. Penso ancora che la natura di Maze sia un grande ostacolo perché possa integrarsi totalmente con gli altri dopo la prigionia, anche perché lei ha il suo caratterino, ma mi sento anche un po’ in colpa per averla giudicata principalmente dalle apparenze.
Lucas e Josh sono tanto carini assieme, che cuccioletti! Sono felicissima che loro, Elyon, William e Cora abbiano a quanto pare capito finalmente cosa li lega, ciò che St(ronz)einer sta cercando di stimolare in loro tenendoli prigionieri; adesso non gli resta che comunicarlo agli altri alla prima occasione e poi tutti assieme possono provare a trovare il modo di uscire dal giardino. Vorrei ancora altri cento capitoli di questa storia, però allo stesso tempo sono impaziente di vederli tutti liberi e finalmente sereni. Giustissima la risolutezza di Elyon che ha tenuto tutti gli altri in riga, ogni tanto è necessaria una mano ferma che faccia lavorare i neuroni del gruppo.
Di Martha, Alon e Jules devo ancora dirti quanto li adori assieme? Il discorso di Martha ad un Alon disilluso e sconsolato è stato meraviglioso e perfetto in ogni suo punto, e poi l’amaro è stato spazzato fortunatamente via dal simpaticissimo siparietto con Jules e la sua presunta cotta per Yan.
Oddio, ho tantissima paura di ciò che sta per combinare Grayback, di certo il dottore ce la sta mettendo tutta per rendere la vita difficile a questi poveri cristi. Temo tantissimo per Elyon e Adrian, mi sa che quei tre scateneranno un vero e proprio incendio, altro che semplici scintille.

24/07/19, ore 21:17

Bri, cara Bri, ho bisogno d'aria: una bombola d'ossigeno, grazie.
Questo capitolo è stato, come sempre, qualcosa di meraviglioso! Ogni capitolo scorre sin troppo in fretta per me e ogni volta che arrivo alla fine ne voglio ancora un po', veramente veramente bravissima.
Cominciamo dal titolo: so bene che il blu indica Cora e i suoi nobili natali così come so che il rosso è per Maze e mai scelta fu più indicata! Perché come sempre tutto nelle tue storie è destinato a incastrarsi perfettamente e che nulla è lasciato al caso. Il tema del sangue è qui premonitore, come vediamo con Martha, ma in senso più ampio io l'ho associato al fatto che indipendentemente da tutto i nostri si ritrovano a convivere con ferite che non hanno scelto e dunque di fronte al dolore siamo tutti inesorabilmente uguali. Vale per Cora che si è fregiata dei suoi natali per tutta la sua vita e vale per Maze che dal sangue dipende ma questa è purtroppo una scelta che lei stessa non ha fatto e lo rivediamo in Alon e Roxanne in particolare. Nella mia visione della cosa Alon dovrà tappare le perdite dovute alla sofferenza di questa esperienza e Roxanne temo dovrà, metaforicamente, causarsi delle ferite per giungere a una verità affatto semplice da digerire. Magari ho solo viaggiato tanto con la testa ma sappi che ho adorato questa scelta e il senso di comunione che si respira è qualcosa di, nelle avversità, dolce, meraviglioso e confortante.
Roxanne: io lo sapevo, sapevo che doveva esserci altro dietro e ora che anche lei è sulla strada della comprensione credo che non manchi molto affinché capisca. Il senso di smarrimento che mi hai trasmesso è stato desolante ma al contempo avevo il cuore in gola e per tutto il tempo ho sperato che arrivasse al nocciolo della questione a questo giro. Io sospetto, visto che lei aveva già preso il marchio all'epoca, visto anche tutto ciò che la scomparsa di Regulus avrebbe comportato, che lei sia stata raggirata dal dottore e la cosa mi fa ben sperare per un imminente ribaltamento delle parti.
Maze è stata una vera scoperta, non credevo che in realtà in lei vi fosse una persona resa cinica dalle difficoltà incontrate e trovo veramente incredibile come hai descritto i suoi pensieri rispetto a Will e Jayden. Inoltre la massima del purché se ne parli è un altro filo conduttore di questo capitolo e la cosa calza a pennello. Perché in un primo momento pensavo che ad aver chiare le cose fosse Maze, mentre Cora doveva ancora arrivarci. Attraverso questo collegamento hai reso chiaro quanto Cora si sia spesa a realizzare una visione migliore di sé e sia ormai a buon punto mentre Maze, attraverso William (reso sempre in modo meraviglioso, grazie!!) sia invece in procinto di scardinare tutto ciò in cui gli altri l'hanno portata a credere.
Cora mi ha tormentato per mesi facendomi arrovellare il cervello sulle sue possibili implicazioni col dottore, sappilo! Mi ha fatto estremamente piacere vedere i nostri in un flashback diretto (Victor) e indiretto (Ellie e Ad). Inoltre lo scorcio è così minuzioso e accurato che a momenti mi sembrava di toccare il sontuoso abito di Cora o di cadere insieme a lei. Mi chiedo se il dottore all'epoca avesse già immaginato il Giardino o se (inconsapevolmente) l'idea gliel'abbia fornita Cora stessa. Ho amato immaginare un giovanissimo Victor e un giovane Robert e sapere dei battibecchi di Elyon e Adrian mi ha fatta sciogliere non poco. Non ti nascondo di essermi emozionata come una mammoletta ma anche di aver riso immaginando questi due dirsele e darsele per gelosia o incomprensione. La massima del purché se ne parli credo che qui sia stata dotata di un gusto più dolce. Sei stata così coinvolgente da farmi dimenticare di chi il dottore sia, per un attimo, e a farmi simpatizzare per lui e per il suo rassicurare una giovane e incerta Cora. Credo che questo fosse il momento in cui lui sia riuscito a fare breccia nel giovane cuore della ragazza ed è il motivo per cui l'attimo successivo ho imprecato. Tra l'altro trovo ineguagliabile il tuo modo di raccontare di trasmettere empatia e immedesimazione assoluta in chi ti legge e questo non è cosa da poco perché indice di un talento strabiliante. Complimenti ancora una volta!
Il pezzo che mi ha fatto più ridere è stato quello in cui i nostri si improvvisano novelli Sherlock! William ed Elyon insieme sono stati un autentico regalo per me, Will è sempre così perfetto rispetto a come lo immaginavo che non riesco a non sorridere orgogliosa ogni volta che leggo di lui. Sia per il suo sarcasmo e sia per il modo pacato ma indolente di rapportarsi agli altri. Il suo modo di minimizzare circa il suo potere mi ha fatta sganasciare, ma sì amore, cose di poco conto! XD Inutile dirti che riesci a svincolarti dall'introspezione, per passare all'azione o alla comicità con una naturalezza invidiabile ed è fantastico come tu riesca a guidare pian piano chi ti legge a ciò che deve sapere ma nel momento in cui è giusto che si sappia. Parlando di Elyon, mi pare scontato dirti quanto io sia impressionata dal modo fedele in cui la stai tratteggiando! E' stato bello vedere che il colloquio con Jules l'abbia aiutata a non perdere le staffe ed è stato esilarante vederla interagire con Will. Inoltre Lucas che pensa lei si droghi...sono andata in loop di rilettura e di risate! Inoltre è tenerissimo il legame ormai consolidato tra Joshua e Lucas, sebbene Elyon faccia la guastafeste...poverini! Ad ogni modo in questo incontro di cervelli, come direbbe Lucas, si arriva a conclusioni importanti e secondo me determinanti. Se l'orologio è veramente parte del tutto, sono felice di non aver toppato. In ogni caso, cara mia, sei stata grandiosa! Perché in colloqui apparentemente casuali si giunge a ghiotti indizi e sei veramente dotata di una grande scorrevolezza. Non c'è un solo tempo morto e il passaggio dalla prospettiva di questo o quel personaggio è talmente naturale, ti confesso di essere assuefatta da questa storia e di nutrire affetto per ognuno dei reclusi e dei Mangiamorte. Dopo vari capitoli è come tornare a casa e ogni volta è come riabbracciare un caro amico, dall'altro lato c'è poi una trama orchestrata così bene che inevitabilmente vado a rileggere per cercare di scoprire qualcosa di nuovo. In sostanza ti ringrazio ancora una volta ma stavolta per le belle sensazioni e per la compagnia che questa storia mi fa, è una compagna di cui mai mi stancherò.
Per tornare alla storia, e non causarti attacchi di glicemia, ti dirò che il confronto tra Alon e Martha è stato, da un punto di vista introspettivo, il pezzo che ho preferito di più. Alon ha sollevato una questione importante, se usciranno fisicamente di lì, ne usciranno anche mentalmente? Trovo che queste riflessioni, fatte da un personaggio come Alon, così sensibile e riflessivo, siano calzanti e per fortuna che con lui c'era Martha. Martha è sempre una manna dal cielo ed è commovente come cerchi di fortificare entrambi con parole incoraggianti, così come mi scioglie sentir sempre ciò che sente la strega per Phil. Credo che tra gli altri sentimenti, quello dell'amore sia qui rappresentato magnificamente e niente, mi sono emozionata. L'arrivo di Jules e Al è stato in effetti tempestivo anche per me anche se povera Jules, messa in mezzo così! Questo momento era genuinamente gaio e spensierato e poi, puff! Martha ha uno scorcio non proprio rassicurante! Ho iniziato ad avere il cuore a mille ipotizzando il tutto e la sensazione di panico e ansia è stata travolgente!
Victor e Evie hanno contribuito a smorzare un po' la situazione, insieme stanno benissimo e adoro il loro battibeccare! E' confortante che Victor abbia un po' di sollievo vista la situazione della sua salute e della piramide (che ancora mi domando a cosa serva, eh!). Poi ti confesso che per gli ultimi avvenimenti ho dovuto fermarmi un attimo e non implodere per l'ansia. Dalla visione di Martha in poi ho iniziato a guardare torva la barra laterale di scorrimento del testo perché sapevo che questo sarebbe stato un preludio ma io proprio non volevo saperne di giungere alla fine. In primis c'è la situazione tra Yann e Roxanne ed è affascinante vedere quanto questi due si attraggano e si respingano, da un lato trovo comprensibili le remore del mio fabbro preferito ma dall'altra non ho potuto fare a meno di pregare per Roxanne affinché venisse ascoltata. Credo che questo possa essere un inizio per abbattere ciò che li divide e portare Roxanne a un'umanizzazione totalizzante, dolorosa ma necessaria. Il primo chiaro segnale di un buon inizio è dato comunque dal fatto che l'altra persona che lei sceglie di salvaguardare sia qualcuno di diametralmente opposto a lei. Inoltre penso che la collaborazione di Odette sarà preziosa e mi chiedo se non si riesca a scoprire ancora di più! In generale, insomma, ci tenevo a complimentarmi per i processi di maturazione di ognuno di loro e per il modo realistico e sofferto a cui ci si arriva, ognuno ha una sua psicologia ben strutturata e non è di certo una bazzecola!
Infine, sempre per tornare a Maze, penso che il destino sia stato crudele con lei ma spero che trovi il modo di perdonarsi. In ogni caso è stato fortuito il suo essere affiancata a Cora (che subiva il fascino del dottore e temeva Adrian, per esempio) perché entrambe si sono fidate delle apparenze ed entrambe ne hanno fatto le spese.
Il pezzo finale su Cora è stato una vera chicca, finalmente riesco a dare un senso al suo rapporto col dottore. Cora è il prodotto di ciò che è diventata e come tutti loro si è lasciata ammaliare, come biasimarla? Mi ha intenerita immensamente il modo in cui percepiva Roxie ed Ellie rispetto al dottore, così candida e ingenua. Mi dispiace per i contrasti con Elyon ma è Elyon e da lei non mi sarei aspettata nulla di diverso, fortuna che Will è sempre lì. Sono veramente orgogliosa di loro e credo di non avere più parole per esprimere ammirazione e gratitudine.
Infine...davvero... COME PUOI CHIUDERE COSì? E dopo che Elyon si è allontanata da sola ed Adrian è andato via! Io adesso vivrò con l'ansia e non posso neanche dire maledetto Greyback...l'ho messo io sulla strada di quella sciagurata di Elyon. Questo, con la visione del sangue, credo che sia il degno preludio all'inizio di un cataclisma. Sei temibile e bravissima, ma questo ormai è il mio mantra per te! Per non tediarti oltre, chiudo augurandoti buone vacanze, alla prossima, una diabetica e logorroica
Anne

22/07/19, ore 19:59

Ciao! Bellissimo capitolo. Mi piace molto. Non mi aspettavo la storia grigia di Roxanne.

Mi piace l'idea che gli OCs siano protagonisti, chi in un capitolo chi in un altro.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ci leggiamo presto! Ciao!

19/06/19, ore 18:43

Che ritardo mostruoso, chiedo scusa in ginocchio!
Che capitolo intenso, come tutti tra l'altro. Odette e Josh sono meravigliosi e, nonostante tra i due mi incuriosisse più Odette, è stato Josh a toccarmi maggiormente, in più è un grifondoro atipico, un po' come Adrian per cui non ha evitato di calamitare la mia attenzione: appartenente ad una perfetta famiglia purosangue, Josh potrebbe avere tutto, ma per i suoi ideali e per il suo carattere fermo ha scelto una strada completamente diversa, cioè vivere tra i babbani. Anche Odette, per la sua parentela importante, ha dei "doveri" nei confronti della famiglia, messi in evidenza soprattutto dalla madre; ma a differenza di Josh, ha l'appoggio incondizionato del padre e dei suoi amici. Insomma, anche qui, abbiamo dei personaggi simili, ma allo stesso tempo estremamente diversi; un po' come tutti gli ospiti del Giardino (e dei loro carcerieri). Venendo agli altri: adoro alla follia l'improbabile terzetto Roxie/Al/Yann e come la nostra Mangiamorte si stia lasciando andare, se si vuol dire così. Chissà che la vicinanza dei nostri due baldi giovani possa aiutarla a capire cosa le sta succedendo e perché ha questi strani... vuoti? E parlando di OC che aiutano altri OC, Cora/Alon e Will/Maze: ho adorato le loro interazioni e non vedo davvero l'ora di scoprire di più sulle donzelle che ancora mancano all'appello. Oltre all'amicizia meravigliosa tra la nostra Martha e Vicky, direi che un'altro rapporto con del potenziale incredibile è quello che sta nascendo tra Elyon e Jules: la piccolamanonveramentepiccola del gruppo ha fatto di nuovo centro ed è riuscita a farci scoprire un lato di Elyon più morbido e "allegro". Amo amo amo Josh e Lucas, sono una coppia/quasi coppia meravigliosa. Mentre per Evie e Vicky... beh, ci devo ancora fare l'abitudine. diciamo così. Non che non mi piacciano, anzi, solo che non lo so... deve ancora scoccare la scintilla. Comunque, sappi che non vedo l'ora e temo allo stesso tempo i momenti in cui Bobby deve interagire con i nostri. Spero sempre di riuscire a capirci qualcosa e invece... ogni capitolo mi dà delle risposte e mi fa porre lo stesso numero di domande, è impressionante!

Ah, niente voti per questa volta... è sempre un po' strano quando si arriva a questo punto. Ancora una valanga di complimenti e di scuse per il ritardo indegno.

16/06/19, ore 16:54

Ci sono due certezze assolute riguardo questa splendida storia: la prima sono i miei ritardi, la seconda la qualità elevatissima che permea ogni singolo capitolo!
Partendo dai protagonisti, Odette e Joshua si sono rivelati interessantissimi, con un background davvero interessante. La prima mi ha affascinata con la sua parentela con la Cooman anche se secondo me in questo caso, oltre alle doti particolari, ci è stata fondamentale per avvicinarci di qualche passetto allo sfasamento temporale. Il suo rapporto con i genitori è caratterizzato benissimo, ovviamente ho preferito quello col padre, così come quello (tenerissimo) con Lucas e la sua cotta per Melissa è davvero adorabile. Sono ovviamente felicissima del fatto che Adrian non l'abbia trattata con particolare durezza dopo quanto accaduto nello scorso capitolo, mi fido di Elyon e secondo me non hanno parlato apertamente ma ci deve esser stato qualcosa che ha spinto il Mangiamorte a fidarsi della sua inquietante (mea culpa, figlia mia!) bella. Ovviamente consiglio ad Adrian di non dire a Elyon del piano dei festeggiamenti ahahahahah, come sempre, per me lui resta un idolo con quel suo sarcasmo un po' rude.
Venendo all'altro protagonista del capitolo, posso dirti senza remore che la storia di Joshua mi ha conquistata. In particolare ho trovato interessantissimo il fatto che sia figlio di un simpatizzante di Voldemort ma non un suo seguace in toto. E' una cosa davvero originale; ovviamente sospettavo che Joshua avesse un'adolescenza tutt'altro che rosea alle spalle ma leggerlo è stato comunque triste per me. Il fatto che fosse però consapevole delle sue capacità e mosso da sentimenti buoni, lo rendono di fatto un personaggio assolutamente positivo. Mi è piaciuta l'idea di trasferirsi in mezzo ai babbani e di fare il maestro, questo spiega il temperamento paziente e la capacità innata di conquistarsi la fiducia di Al nei capitoli iniziali. Niente da dire insomma, con te non ci sono né buchi di trama né lacune narrative e tutto va ad incastrarsi sempre in modo fluidamente magnifico. Bravissima!
Joshua però, povero caro, come puoi peccare d'ingenuità e pensare che Robert molli l'osso in fretta? Naturalmente l'incontro con Martha mi ha messo una marea di brividi e per un attimo ho temuto che potessero davvero far del male a lui e a Lucas. La scena delle due Martha è scritta in un modo tanto particolareggiato da essersi presentata ai miei occhi in modo tanto da vivido da farmi immaginare praticamente tutto! E in tutto questo abbiamo avuto una grandissima svolta: i due pazzi (che presto suppongo diventeranno tre) hanno capito che gli smottamenti possono verificarsi non solo in situazioni di pericolo (come accaduto a Jules tempo addietro) ma anche in situazioni in cui a farla da padrone sono sentimenti genuini quali l'amore, la compassione, il dolore e il sollievo. Se da un lato ciò è confortante, dall'altro temo che ogni sviluppo sia solo un problema in più per i poveri reclusi... In pratica te lo chiedo qui e non a fine recensione: aggiorna, ti prego! Necessito spasmodicamente di sapere.
Poi, ti ho mai detto quanto io ami Victor? Sì, eh? Victor è l'eroe più adorabile, divertente, tagliente e irritante del mondo e io voglio diventare presidentessa del suo fanclub! Prima di tutto è da apprezzare la pazienza infinita con cui Martha si rapporta a lui e confesso di aver avuto voglia di abbracciarla mentre cercava di mascherare la tristezza data dalla mancanza di Phil...fortuna che Victor con il vomito e il conteggio dei bacetti, per non parlare di Evie in tutù, mi ha decisamente fatta sganasciare! Adorabile ovviamente il bacio di chiusura tra lui e Evie, sono sempre stata una fervente sostenitrice di questa coppia e leggerli insieme fa bene al cuore!
Un altro gruppetto che si è conquistato la mia totale attenzione è stato Roxie/Yann/Al...che meraviglia! Roxie arrabbiata è una goduria vera e propria e le reazioni di Yann e Al sono state impagabili... Ovviamente tu conservi sempre quel pizzico di squisita perfidia e dunque, con le risate, proprio dietro l'angolo, c'è anche l'apprensione! Il malore di Roxie cela qualcosa che secondo me non deve venire a galla e dunque non oso immaginare quanto queste fitte e il segreto che conservano possano essere devastanti per lei. Interessante il fatto che pian piano l'algida strega stia abbassando le difese, sia per il semplice stupore con cui ha accolto la domanda di Yann circa la causa e sia per il fatto che finalmente lo chiami per nome. Quest'ultimo però si è rivelato l'autentica sorpresa in quanto a cambiamento, se da Al una genuina compassione me la sarei aspettata, su Yann non ci avrei messo la mano sul fuoco (sì, è una freddura e sì sono pessima ahahahahah). C'è vento di cambiamento intorno e la cosa mi piace da morire!
Parlando di cambiamento, chi meglio di Cora sa cosa significhi? Nessuno, il fatto che abbia teso la mano verso Alon è da apprezzare e sicuramente la pazienza e la bontà del tritone si sono rivelate quantomai tempestive. Mi piace il rapporto che stanno instaurando e trovo che l'introspezione e la maturazione siano descritti favolosamente, mai forzati e
assolutamente calibrati con il momento. Splendida.
Passando ai miei pargoli, sai che il confronto di Will con Maze è stato unico? Will si riconferma fedele a come desideravo che fosse e l'indole dannata e altruista mi fa sempre sorridere ma anche struggere per il modo con cui gestisce il suo potere pur di essere d'aiuto. Quanto lo vorrei felice non riesco neanche a dirlo, ti dico solo che mi commuovi ogni volta in cui scrivi di lui. Per quanto riguarda Maze, mi spiace la nutrano così anche se ho apprezzato il riferimento al canon e tu in questo sei veramente la sovrana incontrastata! A proposito, sai che le descrizioni dei vampiri ti riescono divinamente? Da brivido, fortuna che Maze è fondamentalmente buona.
Infine, devo stare calm... Col cavolo! Non sai da quanto tempo desiderassi un confronto tra Jules e Elyon! E' stato un regalo immenso e inaspettato. Vedere Elyon attraverso degli occhi privi di filtri o cattiveria come quelli di Jules è stato buffo ma anche doloroso. Lei ha la capacità di centrare sempre il nocciolo della questione e di mettere anche chi le sta intorno in condizione di farlo. Io non so come fai a leggermi nel pensiero ma per me, tu avrai sempre qualsiasi scheda creerò vista la fedeltà e la cura che ci metti (se le vorrai, chiaramente). Il confronto tra loro era qualcosa di già annunciato, sin dai pensieri di Robert circa le similitudini tra le due e la consapevolezza di poter essere diversi da com'è lei, è per Elyon secondo me a questo punto fondamentale. Ah, una cosa che amo visceralmente di questa storia (te lo voglio sempre dire e non lo faccio mai): l'attenzione e la pertinenza dei titoli a ogni singolo capitolo. Mi spiego, sarà pur vero che i capitolo sono sempre dedicati a due personaggi in particolare, eppure, il titolo sembra sempre investire le azioni, i sentimenti e i pensieri di ogni singolo personaggio. La ragione e il sentimento coinvolgono tutti qui: Yann e Roxie dovrebbero fare qualcosa e lo sanno ma ecco che per sentimento ne fanno un'altra; Elyon che pensa costantemente a ciò che è ma nonostante tutto continua a permettere ai sentimenti per Adrian di mantenerla umana (è bellissimo in modo incalcolabile quanto questi due si pensino); Alon che avrebbe tutte le ragioni per essere arrabbiato ma alla fine sceglie l'empatia e la solidarietà; non te lo dico neanche per i protagonisti di questo capitolo o per Martha e Victor o per le azioni di Will perché lì è davvero lampante. Insomma tutto questo per dirti che sei una narratrice superlativa, ti rinnovo il mio orgoglio e l'ammirazione. A presto,
Anne

15/06/19, ore 21:38

Buonaseraaaaaaaaaa! Finalmente c'è la mia Odette sotto la tua lente di ingrandimento! Devo dire che la costruzione della sua storia Mi è piaciuta, ho adorato le interazioni con sui padre. Anche la storia di josh è bella e mi piace, i dettagli dei suoi compagni grifondoro mi ha fatto incazzare, ma alla fine gli adolescenti se messi in branco possono rivelarsi una massa di bastardi, e purtroppo al giorno di oggi lo sappiano bene. Mi è piaciuto leggere del bullismo anche qui, non perché mi piaccia, ma perché esiste ed è la pura verità.
Le riflessioni che fa Odette su Eylon me le sono fatte pure io, non sonde fidarmi o no. Cmq Yann che salva Roxanne è un fatto così assurdo che sto iniziando a shipparli seriamente!! Del capitolo secondo me è l unica cosa degna di nota, passa in secondo piano anche il fatto di Lucas Josh e l orologio magico! Chissà a che cappero serve!!! Per quanto riguarda il finale del capitolo aimé purtroppo evie e Victor non mi entusiasma o, non so perché ma mi sembra una coppia un po' forzata... Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, e si vedere se ci farai sapere come se la cava la gente di fuori nel cercare i loro famigliari, mi piacerebbe sapere se la bella melissa per cui Odette aveva chiaramente una cotta è rimasta nel suo passato o no, o se magari si rifarà viva in un futuro, chi lo sa! Spero che qualcuno di fuori si adoperi per trovare i ragazzi, magari con qualche manufatto o roba con cui gli autori non hanno a che fare... Non deve essere facile per loro non avere uno straccio di notizia! Ci sentiamo alla prossima!!

13/06/19, ore 08:06

MI fa un po' effetto il fatto che ci siano due Martha in questa storia: una è, per motivi abbastanza ovvi, il personaggio a cui voglio più bene, mentre l'altra è un vero e proprio mostro che farei evanescare senza pensarci due volte! Almeno, con il fatto che sono così diverse non rischiamo di confonderle.
Certo è che se si trovasse veramente un modo per liberarsi di Martha-la-psicopatica-Heatcote il mondo diventerebbe improvvisamente un posto migliore. Voglio dire, se perfino agli occhi del dottor Steiner è risultata una pazza, la situazione è veramente disperata.
Mi si è veramente spezzato il cuore leggendo la parte di Joshua: mi spiace davvero per l'infanzia e la giovinezza tutt'altro che allegre che ha avuto e, quando mi sono resa conto di cosa l'avevano costretto a fare, sono rimasta davvero di sale: parliamoci chiaro, ormai anche i muri di casa mia vogliono vedere Joshua e Lucas insieme, il che ha reso tutto molto più tragico e doloroso. Almeno nella scena finale i due si sono riuniti nel loro aspetto normale e sembra non esserci rancore: sono convinta che Joshua sia più arrabbiato con sé stesso di quanto non lo sia Lucas con lui...chissà mai che trovino un qualche modo romantico per mettere a posto le cose. Un paio di speranze al riguardo ce le avrei ahahahahahahah.
Interessante che Odette sia la nipote di Sibilla Cooman! Beh Cassandra (chiunque ha scelto il nome della sorella della prof di divinazione è un genio, ha usato il nome di un'altra profetessa: la classicista repressa da qualche mese a questa parte che c'è in me sta gongolando) forse tua figlia non ha il dono della divinazione ma, a mio modo di vedere, leggere la mente è molto più utile in certi casi, soprattutto poi se le uniche previsioni che riesci a fare sono estremamente fumose. Il papà di Odette è davvero magnifico, qualcuno gli assegni un premio per il Good Parenting!
Per la serie i miracoli di Jules Airgood, il nostro fringuello è riuscito persino a conquistare il cuore della dura Elyon: se chiunque altro le avesse rovesciato addosso quel fiume di parole e di verità, la lupa mannara l'avrebbe verosimilmente fatto a brandelli, ma non si può non prestare attenzione a quello che dice Jules. C'è poco da fare, è la nostra tassorosso la vera leader della brigata.
Non so come sia potuto succedere, ma in questo capitolo ho provato un po' di pena e quasi -per favore sottolineiamo il quasi- tenerezza per Roxanne: rimane comunque una pazza Mangiamorte, ma immagino che per lei debba essere orribile sentirsi messa nell'angolo, soprattutto quando chi comanda sta sfruttando qualcosa di suo. Spero solo che ora che Martha Heatcote è fuori gioco, Steiner non faccia uno dei suoi soliti trucchetti da bastardo e riesca a convincere Roxanne a tornare con lui. Regulus non avrebbe voluto questo Roxanne, fidati.
Non sono certa di shippare Yann e Roxanne in senso romantico, mi mandano delle vibrazioni confuse, a volte vorrei urlare "baciatevi ora e altre volte proprio vorrei che non lo facessero, ma amo vederli interagire: adoro i loro battibecchi, i modi bruschi che hanno l'uno con l'altro e ho adorato il salvataggio di Yann!
Tu sai che io amo vedere Martha e Victor interagire e devo ammettere che questa forse è stata la chiacchierata più bella che abbiano mai avuto: partita con il tentato omicidio di Victor, colpevole del terribile peccato di aver insultato la nobile Priscilla e terminata con quei due, vicini l'uno all'altra che a modo proprio si sfogavano per qualcosa che gli era di peso. Adoro poi come Victor abbia definito l'innamorarsi "quella roba lì" perché è una cosa che la Martha pre Phil avrebbe potuto fare tranquillamente!
Francamente credo che Victor sia stato tutto tranne che un imbecille in questo caso specifico: agognavo questo bacio da un po' di capitoli ed è stato assolutamente perfetto, nulla di troppo romantico e tenero, giustamente preceduto da uno dei corti, confusi e sarcastici monologhi di Victor. Adesso dobbiamo farli uscire tutti quanti vivi da quel maledetto posto, perché tra questi due non può finire solo così, con un unico bacio. E non mi interessa se Victor è malato, troveremo una soluzione anche a quello! Oggi, a quanto sembra, voglio essere positiva…

A presto e complimenti per questo capitolo stupendo!
Em

13/06/19, ore 00:58

Eccomi qui! Che dire di questo capitolo? Mi hai fatto emozionare un sacco. È che in generale, in ogni singolo episodio c'era un motivo di sconforto, ma i personaggi rivelavano tanta speranza!
Cominciamo con ordine, dai ricordi di Odette emerge una famiglia sana e affezionata, una ragazza cresciuta libera e con sani principi, tranne qualche particolare svista per le regole, ma suvvia! Ha sicuramente ben chiaro cosa significhi amare, quale mucchio di cose si celano dietro questo verbo (comprendere, assistere, fidarsi) e soprattutto ama tutti con molta facilità. Si affeziona a tutti, vuole il bene di tutto il gruppo. Bellissime le scene con i genitori, il padre è sicuramente un amore senza aggiungere nient'altro! Mi è piaciuta anche la madre, nonostante la sua fissazione per la divinazione si capisce dal modo in cui parla che il suo desiderio principale per Odette non è quello di possedere il terzo occhio, ma di essere felice.
Poi Victor ed Evangeline: semplicemente scioccata! Faccio i salti di gioia per loro. Cioè, cioè! Cosa posso dire oltre a cioè? È tutto così perfetto! Ah già, tranne che si trovano prigionieri in un giardino e non sapranno mai se ne usciranno vivi. Ya.
Io te lo dico, reggo di tutto, eh. Solo che certe cose preferisco evitarle, ecco il motivo per cui, per esempio, continuo a rifiutarmi di vedere GOT. Però io comunque qualsiasi cosa scrivi la accetto, sia chiaro.
Nonliammazzaretipregotipregotiprego
Bene. Non sono andata con ordine, no, sono andata dritta alla fine. Ah ecco: questa cosa ho notato, che se il giardino ha portato Victor da Evie, anche se lui stava già con Martha. Io credo che non fosse previsto; voglio pensare che se qualcuno abbia una forza di volontà davvero molto forte può essere in grado di manovrare il Giardino e creare un sentiero. Può essere una soluzione, questa?
Elyon e Jules: semplicemente bellissime. Il miracolo di Jules agisce ancora! Sono felice di conoscere il lato migliore di Elyon, nonostante tutte le incertezze sul suo comportamento. Anche questo mi dà molta speranza.
Joshua invece, l'altro protagonista del capitolo, di speranza ne darebbe ben poca, con tutto quello che ha passato e anche con quello che è successo alla fine. In qualche modo il dottore ha avuto quel che voleva. Ma Joshua, che anche nella solitudine più completa ha trovato il modo di essere se stesso ed essere felice (certo, prima di entrare nel Giardino), è la Speranza fatta persona.
E ora tocca al trio delle meraviglie: Roxanne, Alistair, Yann. Non puoi immaginare quanto sia felice ogni volta che leggo i loro nomi accostati. Ma fammi capire una cosa… devo cominciare a prendere sul serio Roxanne e Yann in quel senso? Ormai… sono già partita per un bellissimo viaggio mentale! E poi: possibile che Roxanne non abbia qualche problema grave che non sia solo legato a un fatto psicologico? Ipotizzo che sia effettivamente sotto un qualche incantesimo che le abbia fatto perdere la memoria di qualcosa di importante, mi piace crederlo. Perché il fatto che Yann le stia facendo venire qualche dubbio, e anche Alistair stesso che le sta simpatico credo, con la sua "intelligenza pacifica", ecco, già questo mi sembra un incredibile passo avanti! Spero sul serio che Roxanne sia sulla strada della conversione.
Cora si aprirà ad Alistair: ecco cos'altro mette speranza. E Maze che finalmente trova sollievo dai suoi dolori, grazie a Will il santo. Non vedo l'ora di sapere di più su entrambe!
Complimenti ancora per il capitolo, un bacio
E niente

13/06/19, ore 00:06

Sì, stavo recensendo l'altro capitolo e mi sono ricordata di aver saltato questo. Urlami le peggiori cose, me lo merito! Scrivo qui un attimo e poi passo all'altro.
Dunque, questo capitolo mi lascia con tanta amarezza per Evangeline. Vabbè, che la sua non fosse una storia propriamente felice ce ne eravamo resi conto… vederla raccontare la sua storia è però un sollievo. In genere, quando qualcuno racconta in prima persona, significa che ha avuto del tempo per rielaborare. Ed è incredibile che riesca a condividere il suo passato con gli altri, in particolare con Victor, con cui la situazione all'inizio non era proprio rosea… all'inizio… *_*
Alon è invece così puro che è praticamente impossibile non amarlo. È buono all'ennesima potenza, buono come credo nemmeno gli altri possano essere. Adesso mi fa lo stesso effetto di Jules, dove arrivano loro c'è pace e devono essere tutti ispirati da sentimenti migliori. Quando qualcosa arriva ad alterare la quiete è un vero peccato, e stavolta è toccato a Cora. Ma crescerà anche lei; quanto a Will, la sua capacità di cogliere il profondo delle persone mi sorprende ogni volta. Fa tanto contrasto con il gesto impulsivo di gettarsi in acqua!
Per quanto riguarda gli altri… mi preoccupano Elyon e Yann che fanno comunella. Yann, figliuolo, c'hai proprio gusto a cacciarti nei guai con i carcerieri! E mi dispiace per Elyon, che credo non vedremo mai rilassata in questa storia. Apprezzo tantissimo la sua decisione di restare calma, ma i sentimenti che cela sono comunque turbolenti, troppo.
E anche questo capitolo mi lascia con una serie di interrogativi, tipo chi è il padre di Alon, qual è il vero potere di Maze, e soprattutto cosa si nasconde dietro la gentilezza di Roxanne per Alistair, interrogativo posto da Alistair stesso. Mi piace fare congetture, ma con Roxanne non mi viene affatto facile. Il suo comportamento resta ancora un grosso punto di domanda.
Bene, passo al prossimoo

12/06/19, ore 18:15

Buon pomeriggio e buon mercoledì, carissima Bri!❤❤
Non hai la minima idea di quanto io sia stata felice di trovare un aggiornamento di questa storia che amo follemente di più, ogni capitolo che passa... tenterò di andare con ordine, ma ti anticipo che la fine mi ha completamente destabilizzata; per dirla con le parole di Vicky mi ha trasformato in una perfetta imbecille quale, ovviamente, non sono.
Avevo votato più volte Odette e sono davvero felice di averne scoperto finalmente di più su di lei; mi è piaciuto il ricordo legato alle sue capacità divinatorie, soprattutto vista la sua parentela con la cara Sibilla. Davvero interessante poi il rapporto sia con il padre, che con la madre, che mi pare evidente le vogliano un gran bene. Chissà che queste sua capacità non si rivelino davvero utili per aiutare il gruppo ad andarsene da lì?Potrei avertelo già detto, magari in un messaggio, ma non penso che la prenderei bene se qualcuno di loro non sopravvivesse - Bri avvisata, mezza salvata!
Josh si aggiunge decisamente al club dei prigionieri dal passato drammatico e credo addirittura che ambisca ad una posizione in top-3. Un reietto sia in famiglia che a scuola, un animo buono che ha cercato salvezza in mezzo ai babbani e che ha fatto del suo meglio per compiere la scelta migliore, ma si ritrova obbligato ad assumere le sembianze di uno dei personaggi più spregevoli presenti in questa storia. Sono super curiosa di scoprire come l'orologio sia legato a quanto accaduto alla zia di Lucas anche se non temo nulla di buono, visto che il Dottor St(ronz)einer mi sembrava un po' troppo soddisfatto. Sia lui che il povero Lucas mi sembrano in una posizione decisamente difficile al momento, però ammetto che è stato meraviglioso scoprire che anche Josh è interessato all'Auror. Certo questo Giardino non è il posto migliore per gettare le basi di una relazione, lo ammetto, però devono tutti fare di necessità virtù.
Elyon e Jules sono un accoppiamento davvero inaspettato, mi ha fatto un gran piacere scoprire il lato più umano del licantropo, che è stata disarmata dalla schiettezza della giovane Tassorosso ed ha compreso anche lei che la biondina non è una creaturina da proteggere, ma ha le idee ben chiare e non ha paura di dire ciò che pensa - mi sta piacendo sempre di più, sappilo!
Yann ed Alistair ormai sono un duo ben assortito e mi pare che il babbano stia giovando del tempo passato in compagnia del magifabbro... sono solo io a fare il tifo per Yann e Roxie? No perché quei due mi emozionano sempre in ogni nuovo incontro e, boh, vedo tanto potenziale, ora che miss Borgin è arrabbiata con il Dottore poi, mi sembra ancora più pericolosa.
Altro personaggio splendido è William, che è riuscito a cancellare il dolore di Maze, almeno per un po', e che mi fa attendere con impazienza di saperne finalmente di più del vampiro che per ora è rimasta molto sulle sue, proprio come Cora. Non so perché, ma sono sicura che ci stupirai anche con loro, proprio come tutti gli altri personaggi che hai scelto per questa interattiva.
Mi fa piacere che Cora abbia chiesto scusa ad Alon, che è uno dei personaggi più positivi e più buoni della storia, e che ha fatto bene a concederle una seconda possibilità.
Martha è una forza della natura, non mi stancherò mai di ripeterlo, e la sua amicizia con Victor è vivida e vera; assistere al magigiornalista che le chiedeva informazioni sull'innamoramento è stato inaspettato e davvero dolce - soprattutto considerando i suoi trascorsi.
Mi chiedo invece come mai Adrian sia sempre più cupo e musone, sa proprio essere un personaggio che non riesco ad inquadrare e questo un po' m'inquieta; mi dà l'idea di essere sempre sul punto di scoppiare e con una situazione già così tesa non mi sembra il massimo.
Amo il fatto che sia Odette che Vicky si siano ricordati del compleanno di Evie e, se da una parte sprizzo gioia da ogni poro per il fatto che Victor l'abbia raggiunta per augurarle buon compleanno (comportandosi da imbecille, quale non è), dall'altro temo che ci possa essere qualche oscura trama dietro, orchestrata dai carcerieri... ma sceglierò di essere positiva e di godermi il primo bacio tra queste due anime affini, che si sono trovate in un momento difficile e che hanno un passato doloroso alle spalle, ma non riescono ad evitare di essere attratti l'una all'altro.❤❤ Se tutto si risolverà, sappi che voglio Odette come damigella d'onore, Philip e Martha come testimoni e anche Graham ovviamente. Ma sto correndo troppo, vero?!
Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento, tesoro.
Un grandissimo abbraccio,
Francy

12/06/19, ore 16:17

Eccomi qui, compenso il ritardo nello scorso capitolo facendo di tutto per recensire questo durante la prima lettura.
I dubbi e le perplessità di Odette su Elyon sono più che lecite, sono contenta però che la licantropa le abbia spiegato subito perché ha ostacolato il suo piano. Wow, è nipote della Cooman, geniale: il suo potere non riguarda proprio la divinazione, però è credibilissimo che venga da una famiglia con capacità particolari legate alla mente. Che non fosse stata una santa ad Hogwarts l’avevamo intuito, mi ha fatto comunque un po’ strano capire meglio quanto fosse stata discola, anche perché adesso sembra una ragazza molto posata. È proprio vero che a volte quando si cresce si matura e si migliora, anche perché comunque lei e la sua compagnia da quanto ho capito non facevano mai cose crudeli, erano semplicemente poco ligi alle regole.
Ahaha, Victor è decisamente scombussolato dai suoi sentimenti per Evie, ed è giusto che non li prenda alla leggera visto il suo passato con le donne e l’inesperienza su qualcosa di così totalizzante come l’innamoramento. Martha continua ad essere la mia eroina, il modo con cui ha preso questa novità è stato troppo mitico!
Ah, Jules, l’innocente bocca della verità, è così priva di secondi fini e malizia che perfino Elyon può solo darle ragione, anche se lo fa a suo modo.
Dannati pregiudizi, quanto li odio! Josh ha avuto una vita davvero difficile, come Yann ha dovuto cavarsela contando esclusivamente sulle proprie forze; mentre leggevo il racconto della sua brutta infansia la voglia che già avevo di abbracciarlo e sostenerlo è cresciuta sempre più: sai che dalla prima volta in cui è apparso mi ha sempre dato l’impressione che con lui tutti fossero al sicuro. Insolito, ma non impossibile che abbia ricevuto questo trattamento dai Grifondoro, in fondo lo sappiamo tutti come reagiscono quando ci sono di mezzo i Serpeverde.
Roxanne non è affatto contenta che Martha (perché non può riferirsi ad altri che a lei con quegli epiteti così lusinghieri) abbia preso il suo posto nelle grazie del dottore, anche perché è innegabile che ha ragione quando dice che lei alla causa ha dato tutta se stessa e non è giusto che la prima che viene le freghi il posto. Però ha fatto un grandissimo sbaglio a sfogarsi con Yann e Al e nominare l’orologio, se ho compreso bene l’indole del Babbano in particolar modo lui potrebbe trarre grandissimo giovamento da ciò che ha scoperto per caso se solo ci riflettesse nel modo giusto. Da tenere d’occhio che Yann sia riuscito ad instillare il dubbio in Roxanne, anche a causa di ciò che è successo a Regulus e del motivo per cui il suo cervello sembra lottare contro di lei ogni volta che cerca di attingere ai suoi ricordi del fidanzato.
Uffa, non puoi interromperti così, io voglio conoscere il passato di Coraaa! Comunque sapevo di essere nel giusto sperando nella sua buona volontà di essere una persona migliore, è vero che almeno per qualcuno l’esperienza del giardino ha portato un grande cambiamento in meglio.
Oddioooo, il momento tra Odette e il padre è l’amoree e io mi sono commossa leggendolo, Jonathan è un padre davvero meraviglioso.
Povero Lucas, si è ritrovato nel suo incubo peggiore praticamente: non solo ha riavuto l’orribile zia ad una distanza troppo ravvicinata, ma l’ha pure dovuta subire due volte, deve esser stato uno chock tremendo. Avevo pensato che St(ronz)einer volesse far torturare Josh da Martha davanti a Lucas per indurgli lo sfasamento temporale, un po’ com’è accaduto casualmente a Jules, invece purtroppo la mente del dottore è molto più perversa di quanto la mia immaginazione riesca a produrre.
E alla fine Victor è capitombolato e si è arreso a ciò che provava, direi che è di buon auspicio che la loro storia sia iniziata proprio il giorno del compleanno di Evie. Ti dirò che all’inizio non mi prendevano molto come coppia, li vedo ancora troppo distanti, quindi sono molto curiosa di scoprire come sarà il loro rapporto adesso che tutte le carte sono in tavola.