Il Giardino Segreto
di _Bri_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
25/11/18, ore 22:15

Ritorno dopo giorni di buio, dopo giorni senza internet, dopo neve e neve ( qua a New York c'è un sacco di neve...credo che il clima degli Stati Uniti stia impazzendo...) Comunque mi vedo una tua nuova storia che è veramente bella!
Completamente diversa dall'altra, però non meno interessante.
Un mondo completamente diverso, con atmosfere diverse, che fanno vedere un'altro tuo modo di scrivere.
Questa idea del giardino, delle celle con questi particolari ospiti dai doni eccellenti e di questi custodi Mangiamorte.
Complimenti, sei riuscita a stupirmi!
Di sicuro cercherò di creare anche qui una scheda Oc decente, il mio solito maschio, di circa 29 anni, nella stanza della Fenice,quindi Vampiro.
Aspetto una tua risposta,
Astal
(Recensione modificata il 25/11/2018 - 10:18 pm)

25/11/18, ore 22:13

La tua scelta nell'ambientare la storia nel contesto del quarto libro è geniale e rischiosa al tempo stesso, in quanto corri il rischio di dover integrare gli OC con certi eventi del libro e può risultare molto complesso. Tuttavia hai reso ben chiaro che il tuo è un progetto ambizioso e sono sicura che saprai gestirlo in maniera egregia.
I personaggi di questo capitolo rimandano molto a Mrs Peregrine e credo proprio che ci regaleranno dei momenti molto intensi, anche se non riesco a comprendere del tutto le motivazioni dietro le azioni del Dottore, la cui descrizione a fine capitolo me lo fa temere molto, in quanto personaggio ambiguo e tendente a manipolare il prossimo (questa è una mia impressione che può benissimo non rivelarsi corretta)
Conosco l'altra tua interattiva e so come sai gestirti. Perciò vorrei partecipare con una donna di 21 anni dipendete dei servizi sociali magici per la protezione dei bambini magici in famiglie babbane abusive, stanza La madre e un uomo di 25 anni dipendente del Ministero, la sua stanza La Torre. Vanno bene?

(Recensione modificata il 26/11/2018 - 11:16 pm)
(Recensione modificata il 29/11/2018 - 11:59 pm)

25/11/18, ore 20:05

Ok, è un'idea bellissima. Il giardino-prigione è affascinante di per sè, tanto quanto è inquietante il fatto che i prigionieri possano visitarlo indisturbati tentando anche di scappare. I due Mangiamorte/guardiani sono complementari e affascinanti, soprattutto Roxanne. Il Dottore mi intriga e mi spaventa, voglio davvero capire perchè ha imprigionato queste persone. Amo le interattive, ma quelle con un briciolo di horror e dark sono le mie preferite. Victor poveraccio, non poteva non reagire così; mentre Jules... che dire, un po' Luna Lovegood, un po' Alice, è perfetta. Si sente l'ispirazione di Miss Peregrine (non solo nei prestavolto). Mi piace, come mi piace molto il fatto che possano esserci non solo personaggi particolari come vampiri, licantropi e altro, ma anche un babbano.
Insomma, vorrei provare a partecipare, con 2 OC.
-babbano, ebbene sì, sulla ventina (deve sapere dell'esistenza del mondo magico o può anche essere del tutto ignaro?)
-una donna sui 30 anni, ex Corvonero, nella cella Incanto o Verità, come ti è più comodo

25/11/18, ore 19:57

Victor è un personaggio che desta interesse e che ha le carte in regola per attirare l'attenzione delle donzelle ( e dei donzelletti) e che potrebbe dare filo da torcere ai piani del dottore. Jules invece darà filo da torcere a lui, la ragazza è potente ma ho paura: quando sono potenti hanno quasi sempre un destino infausto. Comunque complimenti per lo stile e per l'idea originale.
Vorrei partecipare con due oc
- un ragazzo ex Grifondoro di 20 anni, Stanza della chiave, metamorfmagus
Aspetto il tuo ok
(Recensione modificata il 29/11/2018 - 12:53 am)

25/11/18, ore 19:49

Oh cielo!
Quando ho visto i tuo nome sotto il titolo di un'interattiva mi sono incuriosita: dopo di Necessità...Virtù mi chiedevo davvero quale altra trovata geniale e fantasiosa tu fossi in grado di tirare fuori e non sono stata delusa.

Non so nemmeno da dove partire…anzi sì, partiamo da genere, perché Halloween è passato ma io a quanto pare non so farmene una ragione ahahah, amo troppo l’atmosfera un po’ dark e leggermente inquietante (nonostante io, per citare le mie amiche, mi vesta sempre come la fata confetto…dici che devo prenderlo come un insulto?). Ho appena visto di volata tutta la nuova serie Chilling Adventures of Sabrina, conosco mooolto bene Miss Peregrine, ma per me Eva Green sarà in eterno la tanto amata Vanessa Ives di Penny Dreadful (serie meravigliosa che ti consiglio con tutto il cuore se non l’hai già vista). Poi mi piazzi a tradimento quel genio di Christoph Waltz e quello scemo di guerra di Arthur Shelby: come faccio a non amarti?!
Mi piace l’idea di personcine particolari intrappolate nelle grinfie di un Doctor Horror con i controattributi (la parola sarebbe un’altra, ma ho paura mi censurino o peggio, che mi segnalino) e questo giardino è semplicemente affascinante: chiamami pazza ma io delle regge, dei castelli e dei palazzi, spesso amo più il parco che tutto il resto, mi hanno sempre affascinato, soprattutto quelli un po’ ombrosi e selvatici. La poesia sepolcrale con l’atmosfera nebbiosa nei parchi umidi di pioggia è il mio pane, che Blake e Foscolo siano sempre lodati, e quale modo migliore per farlo che partecipare a questa storia.

Volevo proporti una ragazza, probabilmente sulla ventina, in ogni caso abbastanza giovane e pensavo di destinarla alla cella dell’occhio (rivalutiamo la povera omicron, sempre bistrattata perché l’omega è più bella esteticamente) o nel caso sia già occupata alla gamma, La voce divina.

A presto cara!
Em

25/11/18, ore 19:40

Ok, questa storia è già una grandissima figata! Hai un modo di scrivere che andrebbe forse ancora un po' limato, ma sei comunque riuscita a farmi innamorare a prima lettura di questo universo. Jules è certamente molto interessante e mi fa già tanta tenerezza saperla prigioniera così giovane, ma quello che per adesso mi incuriosisce di più è Victor, mi piace come cerchi ancora di reagire e riacquistare la libertà. I due Mangiamorte sembrano avere caratteri opposti, ma in qualche modo essere abbastanza legati anche se non sarà facile sentirlo dalle loro bocche.
è una scheda abbastanza complessa da compilare, quindi prenoterei solo un OC, rinchiuso nella cella della Madre. Volevo chiederti se posso attingere all'universo sirenesco della saga, e in caso ti vada bene se nell'aspetto dovrei attenermi alla descrizione della Rowling oppure posso prendermi qualche libertà (considera comunque che dovrei rendere il mio personaggio in grado di stare sulla terra ferma senza problemi, quindi sicuramente qualche adattamento dovrò farlo, e ho già in mente il modo in cui il Dottore risolverebbe il problema). Onestamente non so se farti un ragazzo o una donzella, entrambe le opzioni mi tentano molto.

25/11/18, ore 19:10

Ohi ohi ohi ohiiiiiiiii!!!!! Bri!!!! Già mi torni con una fic del genere? Mi spieghi io, povera e comune mortale, come posso resistere a cotanta bellezzitudine??
NON POSSO! Con tutta la buona volontà, è assolutamente impossibile... Perciò... Sì! Ovviamente ti manderò un OC!! O due, non lo so, ci penserò xD
Povero Victor, è solo il primo capitolo e già gliene sono successe di ogni! Chi è il dotto Steiner? Cosa vuole fare con le persone/creature chiuse nelle celle?? E soprattutto... Non farà male alla piccola Jules, vero?
Una curiosità, poi... Le stanze col potere degli elementi hanno bisogno di una persona che ha il potere di controllarli?
(Recensione modificata il 25/11/2018 - 07:11 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]