Il Giardino Segreto
di _Bri_

09/01/19, ore 18:25

E' un piacere vederti tornare così presto con un nuovo capitolo, spero tu abbia fatto buone vacanze :)
Per quanto riguarda il capitolo come sempre è molto ben scritto, anche se ho notato alcune piccole sviste, ad esempio invece che "ad Yann" dovresti scrivere "a Yann", visto che la y è una consonate; ma ripeto, sono piccole sviste e nulla di fondamentale, te lo faccio notare solo prechè sono puntigliosa (eheheh). Mano a mano che la storia procede i personaggi cominciano a delinearsi di più, e forse quello che mi insospettisce di più per adesso è Alon, perchè sembra troppo buono, troppo perfetto, deve avere qualcosa che non va; quindi forse è quello che mi piacerebbe vedere di più in un prossimo capitolo.  Dei tuoi personaggi invece Victor rimane quello che mi intriga di più, sarà la lingua lunga? O che forse infondo infondo è veramente un eroe, non solo per la cella un cui è stato messo? Non lo so, comunque mi piacerebbe sapere di più su di lui.
Detto questo, aspetto il prossimo capitolo :)

P.S. Ma quanto è carino William che cerca di aiutare Cora? *.*

09/01/19, ore 17:30

Bri, tesoro, sappi che la tua storia diventa più intrigante ogni capitolo che passa, ti faccio i miei più grandi complimenti per l'idea che hai avuto, davvero unica, di cui non vedo l'ora di scoprire ogni dettaglio.
Quindi William era amico dei gemelli Prewett, già mi stava simpatico, ora ha scalato altre posizioni nella specialissima classifica degli OC, tra l'altro ha anche doti canore, oltre che capacità di assorbire la maledizione Cruciatus. Sono decisamente ansiosa di scoprirne di più su come abbia scoperto di possedere questo speciale potere, ma poi, assorbe solo la Cruciatus o riesce a fare lo stesso anche con altre maledizioni? Posso sicuramente capire perché Herr Doctor lo abbia voluto nel suo speciale giardino, è una creatura molto speciale.
Alistair continua ad essere un cucciolo indifeso, che mi fa venir voglia di abbracciarlo forte e proteggerlo, meno male che Josh è stato decisamente bravo con lui, ha compreso subito come calmarlo e come convincerlo a collaborare con quello psicopatico di Steiner. Certo che sono rimasta sconvolta quasi quanto lui nello scoprire le capacità che nemmeno sapeva di avere, adoro gli animali, come sai, quindi è stato particolarmente duro assistere a quella scena.
Nella recensione allo scorso capitolo ti avevo implorato di far mangiare Mazelyn, la vedevo davvero sofferente, povera. In questo capitolo mi hai accontentata, rendendomi felice per lei, che può placare la sua sete, ma facendomi ovviamente struggere per la fine della povera Signora Dussey. Mi piace come stai intrecciando varie storie a quelle dei nostri OC, come ad esempio l'eliminare le persone scomode, proprio come hanno fatto in passato e continuano a fare i regimi totalitari, immagino che questa giornalista possa potenzialmente essere solo la prima di una lunga lista.
La tua Jules è un personaggio sempre più ricco di sfaccettature, non è proprio l'esserino indifeso che poteva apparire all'inizio, mi ha piacevolmente sorpreso con la risposta che ha dato a Roxanne (vai, ragazza!) ed è stato bello scoprire qualche altro dettaglio relativo alla sua famiglia e soprattutto alla natura del suo nome. Mi piace tantissimo l'idea che le abbiano dato il nome di suo nonno, che era destinato ad innamorarsi di una Veela e che era quindi fortunato... chissà che la sua fortuna non assista lei e gli altri prigionieri, per tirarli fuori da lì?! Bellissimo poi che Yann abbia le capacità di forgiarle delle scarpe nuove, chissà che non siano più comode di quelle che porta in questo momento? Sarà interessante vedere come Yann prenderà questo compito, immagino che, come tutti quelli che incontrano Jules, ne rimarrà affascinato e potrà anche aiutarla con tutto quello che prova per la lontananza dai genitori, lui che se n'è andato di casa così da piccolo... una svolta che proprio non mi aspettavo e che mi ha incuriosita tantissimo.
Vedere Cora riprendersi, quasi totalmente, dopo quanto accaduto nel capitolo precedente mi ha rasserenata, poi il fatto che la voce di William le sia utile per liberarsi del mal di testa si ricollega alle doti canore del mago e io non posso che apprezzarti ancora di più per la tua attenzione ad ogni dettaglio.
Martha è davvero una tosta e mi piace molto, tra l'altro confido decisamente nelle sue capacità per poter aiutare il resto del gruppo ad andarsene da quell'inferno perennemente soleggiato e caldo, mi sembra proprio una attenta ai dettagli a cui difficilmente sfuggono le cose. E' stato interessante vederla interagire nuovamente con Victor, ammetto che Elyon mi ha alquanto spaventata in questo capitolo, ha una forza brutale e non sembra spaventata all'idea di usarla, a differenza di Lucas che mi pare ancora terrorizzato dalle sue capacità. Ora mi chiedo cosa accadrà tra lei ed Adrian, sicuramente c'è un rapporto tormentato tra i due, ma sto ancora cercando di capire chi abbia il coltello dalla parte del manico e non sono convinta che sia lui. E' stato bello vedere Victor agire da vero eroe per proteggere Martha, immagino che conoscendo suo marito sia particolarmente incline ad aiutarla e mi fa piacere vedere l'evoluzione del loro rapporto.
Elon è un altro cucciolo, almeno ai miei occhi, un'anima pura che penso si trovi in quel posto solo perché in grado di governare l'acqua, suo elemento. L'ho visto un po' terrorizzato, in senso buono, da Lucas, ma chissà che Lucas non possa imparare da lui e da Jules a tenere a bada il suo potere? Sembra che sia Elon che Jules lo sappiano fare molto meglio di lui e Jules è molto più giovane, quindi immagino che possa aiutarlo in maniera particolare.
Come nel capitolo precedente, ti ringrazio per aver scelto di mettere Odette accanto ad Evelyn, sono sicura che l'infermiera potrà aiutare tanto la mia ragazza complicata. E' un personaggio davvero interessante, che immagino potrebbe aver incontrato altri dei prigionieri, quando era sul lavoro.
Ho lasciato in ultimo la mia Evie, perché voglio ringraziarti per come la stai rendendo, il ricordo di Freya, con l'amore che provava per lei assolutamente palpabile e con quella sensazione di vuoto ed impotenza che ha provato dopo la sua morte, sono proprio come avevo pensato io, quando l'ho messa nero su bianco. Mi chiedo se e quando potrà sfruttare il suo potere sui loro carcerieri, perchè sono sicura che potrebbe aiutare tanto il resto del gruppo.
Spero di non aver dimenticato nessuno, ma non mi sembra, in caso sappi che sono un po’ fusa in questi giorni, sto finalmente rivedendo il capitolo natalizio di “Legami” e sono felice di poter sfruttare la magia del Natale ancora per un po’, ma vorrei tornare indietro al 21 dicembre...
Per quanto riguarda i voti, vorrei saperne di più su Victor, che è ancora un bell'enigma, e su Yann (in caso tu abbia bisogno di un secondo voto per decidere vado con Jules e con Martha).
Scusami per il papiro gioia, ma ci tenevo a lasciarti una recensione attenta.
Un grande abbraccio, davvero forte,
Francy
(Recensione modificata il 09/01/2019 - 06:23 pm)

09/01/19, ore 14:36

Ciao. Bellissimo capitolo. Non ho visto errori di grammatica. Spero che tu abbia passato delle belle vacanze! Ci leggiamo presto! Ciao!

09/01/19, ore 14:07

Capitolo molto carino, ho notato qualche errore di battitura qua e là coreggibile ad una seconda lettura, l'atmosfera si infittisce e sembra che chi se la stia passando peggio siano Alistair e Joshua ( Non che Elyon sia in condizioni migliori ) , mentre abbiamo una sorta di spiegazione al nome di Jules. Sembra che si stiano formando le prime coppie, anche se è presto per dirlo. Lucas ha già visto un biondo e non mollerà l'osso, ma sono curiosa di vederlo avere a che fare con un metamorfo che può apparire nei modi che più gli aggrada. Ottimo lavoro, alla prossima

Ps
Tra i tuoi Oc quella che più mi incuriosisce è Jules. Non mi dispiacerebbe leggerne di più su di lei.

05/01/19, ore 12:36

Fantastico capitolo, della lunghezza giusta e intrigante.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai introdotto Maze e l’incontro con Yann. Devo dire che sono davvero curiosa di sapere se il loro incontro sia stato un caso oppure un piano orchestrato dai loro carcerieri. Visto come è andato a finire penso proprio che si tratti più del secondo caso. Mi è piaciuto anche il fatto che tu abbia accennato al risentimento per se stessa e al disgusto che prova quando si rottova ad uccidere per dissetarsi.
Penso che i due personaggi che mi incuriosiscono di più siano Alistair (povero cucciolo, non ha  idea di cosa gli sta succedendo, come tutti gli altri, e oltretutto si ritrova catapultato in un mondo completamente nuovo) e Elyon (la sua strana dinamica con Adrian mi intriga e sono curiosa di saperne di più).
Aspetto il prossimo capitolo,
YayaXX

31/12/18, ore 18:04

Okaaaaay, woooooow
Questo capitolo è strabiliante, lungo e strabiliante dall'inizio alla fine. L'ho riletto più volte e mi piace sempre di più.
Dunque, andiamo piano. Intanto mi dispiace un sacco per Alistair; lui e Maze sono gli unici che ancora devo inquadrare bene, perché sono nel bel pieno di emozioni che non consentono di svelare il loro carattere. Per la verità un po' tutti i personaggi sono difficili da inquadrare, sembrano essere tutti così… pieni, pieni di storia e di carattere (quanto sono belli!). Ma le inquadrature che ci stai regalando aiutano molto. E soprattutto, mi piacciono tantissimo gli abbinamenti che hai fatto anche in questo capitolo, al di là di Joshua e Alistair che, poverini, sono impegnati in altri affari non tanto piacevoli. Cominciamo con Maze e Yann: anche stavolta il mio zingaro ha incontrato un altro bel caratterino. Viene da dire che dovrebbe stare più attento ai carcerati come lui, piuttosto che ai carcerieri! E chissà se quest'incontro super speciale sia stato controllato e premeditato da qualche mente superiore… oltre alla tua, si intende! è questa l'impressione che dà il fischio alla fine.
Alon, Jules e Martha sono così carini, tutti e tre… perché se Jules e Alon sembrano una bella coppia di fratelli, Martha e il suo istinto protettivo sempre vigile ricorda tanto una madre. È bello vedere che i personaggi si legano già in questo modo. Cioè, che almeno alcuni ci riescono. Perché se parliamo di Victor o di William invece non ci siamo proprio… la loro parte, insieme a Cora, mi è piaciuta tantissimo comunque, perché anche se non è stato esattamente un idillio, le sottili antipatie e i caratteri forti sono pure più avvincenti ed è inutile dire che i loro legami familiari mi interessano un sacco. Victor in questo capitolo mi ha letteralmente conquistata, il suo carattere sfrontato e la sua tendenza a inimicarsi il mondo intero non hanno aggettivi adatti per essere descritti.
Lucas e Odette sono stati una bella sorpresa! E Odette continua a piacermi, sarà che lascia emergere sempre dei tratti positivi. Evangeline sembra essere proprio pane per i suoi denti, visto che sfugge al suo controllo. Elyon, invece… ecco, è una Mangiamorte? È innamorata di Adrian? Mi sembra troppo presto per rispondere sì a entrambe le domande, è che mi devi far sbattere la testa sulla verità per farmici arrivare. Sono molto tarda, io; Elyon invece è un grande punto interrogativo, tra poteri dolorosi e licantropia desiderata.
E adesso veniamo ai due che ho deciso di votare, perché nonostante mi piacciano tutti tantissimo ci sono questi due che proprio… non so nemmeno spiegare. Joshua e William. Joshua… non so, sarà la gif che sorride ironicamente, insieme al suo passato e al lavoro che gli stanno dando e che accetta ben poco volentieri, insieme alla voglia di vederlo alle prese con gli altri prigionieri. Per William, sono le sue reazioni così particolari che, esattamente come quelle di Victor, mi hanno colpito. E poi, anche lui sembra essere legato a Victor e Cora, chissà come…
La sensazione che tu ci abbia fatto vedere ancora l'1% di quello che in realtà c'è ancora da vedere è meravigliosa. Non vedo l'ora di saperne di più. Un abbraccio forte, e tanti auguri di buon anno!

31/12/18, ore 15:24

Ciao Bri!
Innanzitutto ti faccio anche io gli auguri per un fantastico 2019, sappi che t'invidio per il viaggetto d'inizio anno, noi rimandiamo a causa della visita dei ladri, ma speriamo di recuperare quanto prima...
Veniamo ora a questo meraviglioso capitolo, che mi ha coinvolto in maniera davvero incredibile, trovo che tu sia stata in grado di cogliere l'essenza di ognuno dei nostri OC, sappi che mi hai lasciato con la voglia di saperne id più di ognuno di loro, mi piace come ci stai facendo conoscere pochi dettagli di ognuno di loro, in modo da farcene bramare di più.
Alistair mi fa una gran tenerezza, tesoro, catapultato in un mondo sconosciuto, per di più prigioniero, certo che non è proprio il suo momento fortunato, ecco. Trovo però che Roxie sia un pochino più gentile con lui, per lo meno; sono super curiosa di vedere come andrà il confronto tra lui, Josh ed il terribile dottore, non voglio soffermarmi su quei poveri cani...
Mazelyn è un altro personaggio che mi ha intenerita, povera gioia, muore di sete e gradirei sapere come continuerà a sopravvivere, immagino che il malefico Dottore avrà qualche piano, sicuramente, certo è che ha capito che Yann non ha intenzione di trasformarsi nel pranzo o nella cena di nessuno. Interessante anche la storia del ragazzo che comanda il fuoco, mi piace vedere come siamo stati originali con i background dei vari personaggi, mi fa venire voglia di scrivere un'interattiva, perché la voglia di cimentarmi con i personaggi altrui è tanta, ma dovrò attendere un'idea propizia.
Alon, Jules e Martha hanno formato un terzetto formidabile, Martha è davvero una tosta, grazie Ems per averla creata, sono felice che abbia preso Jules sotto la sua ala protettrice, anche se Alon non è affatto un nemico e, anzi, amo il rapporto che si è creato tra i due ragazzi che governano aria ed acqua... stai tirando fuori il meglio di ognuno di loro, tesoro, bravissima!
Evie si è scontrata con altri due bei personaggi, ammetto che Lucas mi aveva già incuriosito nello scorso capitolo, così come Odette, che scopriamo essere una Medimaga, la mia piccola Serpe si è comportata proprio come mi sarei aspettata da lei, di certo non si aspettava che la terra avrebbe protetto Lucas in quel modo, è più forte di lei comunque, sfrutta il suo potere e cerca di difendersi grazie ad esso... prevedo una potenziale amicizia con Odette, che ha subito capito che la mia piccola non era malvagia.
Will è una bomba, è stato splendido vederlo interagire con il tuo Victor, che la lingua tagliente non la perderà mai, vero? Ha un potere davvero interessante, anche se mi dispiace vederlo soffrire quando lo usa, ma penso che ognuno di loro lì dentro stia soffrendo tantissimo. Adoro che Victor abbia rapporti burrascosi un po' con tutte le donne che incontra, anche con Cora direi che le cose non vanno tutte rose&fior che l'unica esclusa sia Jules? Mi chiedo quindi come andrà quando incontrerà Martha, Evie ed Elyon, che hanno tutte dei bei caratterini secondo me... sono impaziente che tutto ciò accada, sappilo.
Elyon mi ha stupita tantissimo, non mi aspettavo che qualcuno potesse scegliere di diventare licantropo, quindi ora voglio saperne di più, poi ha un rapporto pregresso con Adrian e questo mi incuriosisce infinitamente. Lui secondo me ci tiene più di quanto ammetta, lei ovviamente anche, ne prevedo delle belle, temo che il nostro ex Grifone si sia infilato in un bel casino, lasciandosi coinvolgere in un progetto simile, sapendo che coinvolgeva anche una donna a cui tiene così tanto.
Insomma, mi fai bramare che il prossimo capitolo sia pronto il prima possibile, hai creato un universo davvero interessante e non vedo l'ora di scoprire qualche dettaglio in più!
Le mie scelte, anche se tutti i personaggi sono veramente intriganti, sono: Elyon e Josh, visto che il padre è un amico del dottore.
Ancora tanti auguri, tesoro!
A presto,
Francy

31/12/18, ore 12:44

Il fatto che tu riesca a scrivere capitoli così lunghi in così poco tempo è ammirevole, sul serio.
Dopo aver letto più volte il capitolo, devo dire che i personaggi che mi interessano,diciamo così, di più sono William e Alistair. Non so perchè, ma mi hanno incuriosita subito.
Anche il fatto che forse noto del tenero tra Elyon e Adrian mi intriga alquanto, anche se magari è solo una mia interpretazione.
Victor e Cora poi mi hanno fatto morire, le conversazioni fatte di insulti velati sono sempre le migliori :'), poi anche se non ci avevo pensato, apparte tutto sono carini insieme.
Detto questo, ti auguro buone vacanze e non vedo l'ora do leggere il prossimo capitolo.

31/12/18, ore 11:53

Ciao. Bellissimo capitolo. Mi piace molto. Non ho visto errori di grammatica. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ci leggiamo presto! Ciao!

31/12/18, ore 00:29

Quante volte ho letto questo capitolo? Troppe. Quanto mi è piaciuto? Ancora di più. Tu sei assolutamente un genio ed io sono assolutamente e totalmente assuefatta a questa storia, alla fine temo dovrai raccogliermi col cucchiaino mi sa. Prima di qualsiasi cosa ci tengo a dirti che la scelta delle immagini è azzeccata e di grande aiuto per familiarizzare con i nostri bei reclusi.
Passando alla storia, io sono sempre piacevolmente e immancabilmente stupita dalla cura con cui stai creando questo criptico universo e amo ogni ombra e luce dal profondo del mio cuore.
Al non se la sta cavando troppo bene e il suo sgomento, quasi orrore, è palpabile e d'impatto. Lui pensa di essere indifeso ma io sono certa che imparerà a cavarsela. Roxanne credo sia stata gentile solo perché sa quanto ascendente abbia sul ragazzo e sospetto che la sua cortesia non sia altro che sadico piacere dettato dal controllo. Che dire? Il fatto che proprio lui abbia avuto a che fare col dottore per primo, escludendo Jules, è indicativo di quanto sia inconsapevole e di quanto il suo potere sia letalmente bello. Il dottore è proprio come me l'ero figurato e il fatto che abbia cercato le parole per appellare Al, insieme a come si è rivolto a Joshua, mi hanno trasmesso supponenza, superiorità ma anche assenza di avventatezza il che lo rende certamente il più temibile di tutti e di tutte le insidie che il labirinto riserverà. Dopotutto c'è forse mostro peggiore di colui che non pensa di esserlo? E secondo me un po' è anche turbato dal fatto che una tale abilità sia nelle mani di un babbano. La scena del cane è stata assolutamente suggestiva perché sibillina, hai voluto farlo passare delicatamente quando in realtà si trattava di una bomba e io amo questo tuo modo di spingere emotivamente il lettore a porsi domande e a mettere in discussione tutto, dote rara ma di grandissimo valore. A proposito, sono assolutamente intrigata dallo scambio tra Joshua e il dottore e non vedo l'ora di conoscere questo coraggioso ragazzo.
Con Yann e Maze poi hai fatto schizzare l'adrenalina alle stelle e non riesco a calcolare il numero di volte in cui ho deglutito a vuoto per l'ansia dettata dalla preoccupazione per questo originalissimo mago. Qui hai mostrato, sempre con delicatezza, la sensualità della ragazza e quanto lui ne sia sensibile senza tradire mai quello che si preannuncia un animo candido e puro. Unito al fatto che Yann, come un Prometeo contemporaneo, possa padroneggiare il fuoco e quanto Maze sia potente e consapevole e poi hai tolto loro ogni controllo ricordando a loro, e a noi, quanto scarso sia il controllo all'interno del labirinto e il tutto nel modo più brusco possibile alimentando (di pari passo) smarrimento e terrore. Ogni sillaba ne era pregna e il tuo lavoro è stato splendido.
Il triangolo delle meraviglie di Alon- Jules - Martha è stato veramente poetico e toccante, per un po' hanno dimenticato le brutture della prigionia e il connubio aria e acqua è stato stupefacente e plausibile. L'innocenza di Jules e la spontaneità di Alon, uniti alla materna preoccupazione di Martha sono qui amalgamati perfettamente e le dinamiche protettive dei due adulti verso questa piccola grande strega, che comunque non manca di determinazione e che secondo me sarà fondamentale, sono stati così dolci da farmi rimpiangere che tutto si sia già concluso. Tra l'altro l'idea del tritone è veramente troppo originale!
Molto molto molto bello il rapporto tra Odette e Lucas e devo dire che anche qui le sorprese e lo sgomento la fanno da padrone, su di lui non mi sbagliavo e devo ammettere che mi affascina l'idea di comparare il suo potere a quello di Elyon. Senza tralasciare che non sai quanto mi abbia lasciata pietrificata il potere di Evie! Penso che sia forse una delle più pericolose e questo a discapito della sua età, mi ha veramente ammaliata e sei stata talmente strepitosa da farmi immedesimare in Lucas durante tutta le lettura, il suo stordimento e la sua successiva ira erano anche i miei. Fantastica e rara come sempre!
Per ciò che riguarda Will e il suo rapporto con Roxanne, sei stata splendida! Il modo in cui hai descritto il suo atteggiamento, la gestualità, l'insonnia e il suo potere mi hanno veramente resa fiera di avertelo affidato, inoltre ho adorato le sue interazioni e il modo di studiare Cora e Vic. Quest'ultimo poi mi fa morire dal ridere quando parla con Roxanne ed è la perfetta antitesi di Will in quanto ad atteggiamento! Interessante poi vedere lo sbigottimento di fronte alla sua dote, niente da fare, sei veramente sempre sul pezzo e non c'è niente che ti si possa recriminare.
Veniamo a quella pazza della mia El! Le stai dando vita e respiro sempre alla perfezione e anche qui sono immancabilmente orgogliosa di come hai reso il suo atteggiamento ambivalente. Il suo rapportarsi alla natura e il suo essere orgogliosa e combattuta, la sua condizione, la sua insofferenza e il suo adattarsi ma non farlo mai del tutto, sono da applauso. Hai reso più che splendidamente il suo rapporto con Adrian, ho notato, e sono davvero felicissima, come l'ha chiamata ma d'altro canto temo che prima o poi esploderà. Lei è una falena impazzita, teme la luce ma ne è mortalmente attratta, fragile e brutale insieme e con te è finita in ottime mani perché ogni singola sfaccettatura è perfettamente colta. Il suo rapporto con Adrian, sempre sul filo del rasoio, tremendamente indecifrabile e lenitivo ma distruttivo al contempo, mi ha veramente colpita e non ti ringrazierò mai abbastanza per come stai rendendo tutto. Ora ho solo un paio di domande: Martha li ha percepiti o anche visti? Alon era lì per necessità o per incontrarsi con le streghe?
Per i voti ho provveduto, intanto avanti così che sei una vera forza e davvero non posso che dirti grazie per aver preso i ragazzi, scrivi divinamente e tutto è sempre calcolato in modo diabolicamente incantevole. Alla prossima, buon anno,
Anne

30/12/18, ore 23:25

Lucas ed Elyon rappresentano due lati della stessa medaglia. Capisco perché hai scelto entrambi, si completano, Lucas incapace di usare volontariamente il suo sono ed Elyon al contrario in grado di farlo ma ogni volta le.costa molto dolore fisico. Che lei diventi la sua insegnante? Sono due personaggi che nella loro dualità mi hanno subito interessata, non mi dispiacerebbe saperne di più su di loro, magari vedendo come interagiscono tra loro e diventano buoni amici.
Mi piacciono le interazioni che il mio Joshua ha avuto con Alistair, ma ora temo quello che gli succederà e quello che vuole da lui il dottore.
Detto ciò, complimenti. Spero di leggere presto il proseguimento del tuo lavoro.

30/12/18, ore 22:18

Ma salve carissima! Non puoi capire quanto io ringhi peggio dei cani rabbiosi perché questa storia è ancora all’inizio: c’è tantissimo materiale succoso che sono troppo curiosa di conoscere. Voglio andare in ordine e recensirti ogni singola scena, il lavoro che stai facendo merita i dovuti riguardi.
Alistair è in una situazione pessima: certo anche gli altri non se la passano bene, ma almeno sono in qualche modo consapevoli dell’universo con cui hanno a che fare; lui invece sta scoprendo la comunità magica nel peggiore dei modi, gli undicenni nati Babbani hanno tutto il tempo per metabolizzare e godersi le bellezze della scoperta, invece il nostro povero Al ha dovuto fare i conti fin da subito nel modo peggiore col fatto che sì, la magia è meravigliosa, ma allo stesso tempo può essere più che terribile. Tra l’altro penso anch’io che Roxanne in versione finto-gentile sia molto più inquietante di quando prende la gente a insulti.
Oddio, lo scontro tra Maze e Yann, che ansia! Ad un certo punto ho seriamente temuto che il ragazzo finisse con la gola maciullata, menomale che ha avuto i riflessi più che pronti e l’ha contrastata senza realmente sapere cosa stava facendo con forse l’unico potere in grado di distruggerla. Che poi tu sei stata proprio sadica ad accoppiarli, se non fossero intervenuti dall’esterno con quel fischio stordente avrebbe potuto crearsi un cerchio senza fine visto che lui col fuoco poteva distruggerla, ma lei grazie al suo fascino alla prima distrazione avrebbe potuto benissimo ricambiare il favore. Molto interessante l’accenno all’appartenenza di Yann a u popolo per me sconosciuto, che vive ancora di leggende tramandate ai piccoli del villaggio da una vecchia saggia. Invece per quanto riguarda Maze non posso fare a meno di chiedermi come e cosa usino i Mangiamorte per procurarle il sostentamento che le necessita per sopravvivere.
Ovviamente ho amato tantissimo la prima scena al lago, i motivi puoi immaginarteli benissimo. Mi ha fatto morire lo sgomento di Martha che già pensava al peggio quando Alon ha ritardato a riemergere, e poi lo shock quando gli ha visto la coda. Jules è adorabile e devo farti davvero i complimenti perché, checché ne dica, il suo atteggiamento è niente più che quello di una ragazzina innocente che non riesce ad essere triste a lungo, beata lei, il che spesso viene dimenticato da scrittori anche famosi che fanno sembrare i bambini di almeno quindici anni più vecchi. Comunque hai capito benissimo la facilità di Alon di assumere il ruolo di fratello maggiore, di fronte ad una cosina tenera come Jules da lui non mi potevo aspettare un atteggiamento diverso. Però, e giuro non è per parlare male di lei come potrebbe sembrare che faccio dal primo capitolo, la adoro, ho notato che lei sembrava perfettamente cosciente che avrebbero fatto uscire Alon per mandarlo lì: l’ha semplicemente dedotto appena ha visto il lago, oppure c’è altro? Magari, visto che si sono incontrati più di una volta, St(ronz)ein ha voluto farle una sorta di regalo/premio di consolazione? (Blackwite, il tuo soprannome è troppo bello per non utilizzarlo.)
Urca, Evie è proprio tosta, ha una grinta e una lingua notevoli, considerando anche il suo potere direi che nonostante la giovane età sia una dei reclusi più pericolosa.
Il potere di William è utilissimo, ma mamma quanto rivoltante! Ci credo che Cora non riuscisse neanche a guardare la scena. E quindi lei fa parte di una famiglia suppongo Purosangue da generazioni e ha un fratello pezzo grosso o comunque famoso, mi chiedo come mai. Victor parla di probabile futuro Ministro, chissà quindi che ruolo occupa al momento. Victor mi fa scompisciare, menomale che ci pensa lui trattando malissimo Roxanne a farci sorridere, visto che altrimenti la situazione è tutto tranne che allegra.
Il rapporto tra Elyon e Adrian è il principale motivo per cui vorrei già essere almeno al decimo capitolo: se già lui era di suo molto interessante, il loro legame contorto mi rende ancora più curiosa di conoscerli meglio e di capire come stanno le cose tra di loro.
Anche le parole del dottore a Joshua mi incuriosiscono molto, specie perché se ho compreso bene per un certo periodo è stato per il ragazzo una specie di “padrino” che l’ha aiutato a districarsi nei suoi difficili rapporti familiari. Non capisco tra l’altro perché Joshua venisse bullizzato, da come ce lo stai descrivendo è anzi un Grifondoro fatto e finito: ribelle al punto giusto, sensibile e privo di pregiudizi sui Babbani.
È interessante (scusa, so che lo dico ogni tre per due ma non riesco a trovare altre parole per definire quanto questa storia mi stia prendendo) come i poteri di Lucas ed Elyon siano entrambi legati alla terra ma profondamente diversi: lui al quale l’elemento si plasma già solo grazie al suo subconscio, mentre a lei richiede un prezzo in dolore fisico.
Ho grandissime speranze su Martha, che osserva tutto in silenzio, non parla ma sfrutta il suo potere e il suo intuito per farsi idee chiare, precise e scommetto pure giuste su quello che le sta accadendo intorno.

30/12/18, ore 20:46

Altro capitolo interessante e ben scritto, l'ho letto tutto d'un fiato e mi ha catturata completamente. Rendi bene i tuoi Oc, brava

Ps minpiaxerebbe saperne di più su Joshua e Elyon. In realtà anche altri, ma hai detto solo due e perciò ho dovuto scegliere
(Recensione modificata il 30/12/2018 - 08:48 pm)

30/12/18, ore 20:26

Inizio con il dire che adoro il giardino-prigione e come cambi a seconda delle necessità dei Mangiamorte, aspetto che in questo capitolo è molto più presente che nei precedenti. Ma andiamo con ordine. Sono incantata ed estremamente colpita da come tu sia riuscita a caratterizzare Alistair, tenendo conto della situazione particolare e traumatica in cui si trova, sei riuscita a rendere chiaramente quanto è incuriosito ciò che lo circonda, oltre che giustamente spaventato. Povero, neppure il tempo di adattarsi e già deve affrontare una nuova e potenzialmente ancor più traumatica scoperta. Commento a margine: Roxanne è ancora più inquietante quando ha moti di gentilezza che nei momenti in cui desidera uccidere Viktor. Poi incontriamo la nostra vampira, Maze (che chiamerò sempre così perché più semplice), che, dopo un traumatico risveglio alla luce del sole e giustamente affamata, finisce per scontrasi con il nostro burbero zingaro, Yann. Tra l'altro, è estremamente interessante trovare un personaggio con un retaggio simile e devo dire che la cosa mi ha incuriosita non poco. Dopo aver leggermente affumicato la nostra vampira, dal nulla, un fischio li fa svenire, facendo per la prima volta capire chiaramente che il caso non è mai un caso, quando si tratta del dottore. Martha si sta rivelando il personaggio con il potere più interessante e "sfuggente" in un certo senso, grazie a lei, possiamo avvertire la natura minacciosa e cangiante del Giardino con molta più forza che con altri, oltre ad assistere ad una delle scene più tenere e che mi hanno letteralmente sciolta, cioè l'amicizia tra Jules e Alon. La nostra biondissima ragazza non fa che sciogliere i cuori di chiunque incontri, tra i prigionieri, ci sarà qualcuno immune al suo fascino? Lucas e Odette, è molto bello che si conoscano e si sostengono, comincio ad amare Lucas, anche se Odette e Evangeline mi intrigano molto, visto che non riesco ancora ad inquadrarle. Interessante anche il fatto che Odette non riesca a leggere i pensieri di Evie, finchè non ha perso il controllo grazie al potere di Lucas, che è davvero tra i più spaventosi del giardino. Qui la domanda mi sorge spontanea: c'è una qualche differenza tra i poteri di Lucas e Elyon? Poi passiamo a Will, altra personalità interessante, si intuisce che lui e la famiglia di Cora abbiano dei trascorsi, ma staremo a vedere. Mi piace la sua prudenza e anche il suo potere... scintillante. La prorompente simpatia di Viktor lo ha portato a contorcersi dal dolore e a intrattenere l'algida Cora, che ha subito affascinato come è riuscito ad affascinare Roxanne :D Certo che è un bel tipo! Il rapporto tra Elyon e Adrian sembra morboso e difficile, non vedo l'ora di approfondirlo, lei sembra proprio un bel tipino. Ultimo ma non ultimo Joshua. Già perché si è illuminato di fronte alla libreria di Steiner, ha il mio cuore. In più, ha un passato con il nostro caro dottore e dovrà aiutarlo a "sperimentare" sul povero Alistair.
Capitolo bellissimo, davvero e hai confermato quanto la scelta dei personaggi sia stata azzeccata. Lasciati poi dire che, nonostante la quantità, sei riuscita a gestirli benissimo. Per quanto riguarda la "preferenza", direi Yann e Odette.
Ciao, al prossimo aggiornamento e buone vacanze!

30/12/18, ore 19:13

Sembrerei profondamente bacata e/o malata di mente se ti dicessi che le dinamiche tra Elyon e Adrian mi stanno rendendo un shipper pazza e furiosa? Voglio sapere tutto su di loroooooo, okay, ci hai già detto qualcosa, ma c'è ancora così tanto da scoprire! Cos'ha spinto Elyon a voler diventare un lupo mannaro? Quanto esattamente erano legati lei e Adrian. Ah, la curiosità mi uccide!!!! Comunque, parlando di cose serie e importanti, come nomi ship (parto già, non ho nessuna pietà né vergogna!) ho pensato a Elyan o Adrion…
Altra coppia che scoppia è quella composta da Will e Roxanne, anche se Roxanne mi sembra così inquietantemente fuori di melone che non sono certissima di riuscire ad affidare a cuor leggero a qualcuno l'onere di prendersela. Poi magari è una persona squisita, eh, non voglio fare l'avventata, però però per ora non mi pare proprio. Tra l'altro la particolarità di Will è affascinante: può inglobare il dolore altrui e distruggerlo (svenendo, che cosa trionfale alla Dante Alighieri)? O magari fa molto di più….c'è una densità assurda di gente interessante in questa storia.
Nutrite Mayzen per cortesia prima che qualcuno si faccia male. Please, la situazione è seria e giustamente ha anche lei i suoi bisogni da soddisfare. Yann mi starà lanciando qualunque maledizione possibile per quello che ho appena detto, povero caro che si è visto tutta la vita passargli davanti. Interessante che sia un sinti, non ne avevo mai trovati nelle fanfiction, mi incuriosisce non poco questa cosa. Da lui cosa dobbiamo aspettarci? Va all'elenco delle celle e leggilo Em, se non sei troppo pigra pure per fare quello. Spoiler: sì, sono troppo pigra.
Alistair si riconferma un cucciolo da salvare e io mi offro come volontaria! Poveraccio, lui forse è quello nella situazione peggiore, soprattutto considerando che alla fine lo troviamo nelle grinfie (letteralmente) del nostro dottor St(ronz)einer. E va bene che Joshua gli fa tipo da guida turistica/professore di Storia della Magia, corso accelerato per casi con disperato bisogno di un'erudizione veloce, ma povero per lui l'intera situazione deve essere assolutamente traumatizzante! Non vedo però l'ora di scoprire qualcosa in più sul suo dono. Okay, un po' ci posso arrivare, parliamo di resurrezione, c'è un animaletto morto, se tutto va bene resuscitiamo la mamma di Bambi, quella di Red di Red e Toby e il caro Mufasa. Amen.
Alon il sirenetto batte 10 a zero quel bel ragazzone di Momoa e viene subito nominato nuovo Aquaman. Ho adorato poi vedere la commistione di peculiarità che ha avuto con Jules: acqua e aria sono i due elementi per me più affascinanti, soprattutto l'acqua (checchè ne dica il mio oroscopo), perché penso di aver passato i primi sette anni della mia vita a desiderare di svegliarmi una mattina e scoprire che potevo diventare una sirena...facciamo anche i primi diciannove. Se te lo stessi chiedendo, sì, ne ho diciannove ahahahah
Martha nome da guerriera? L'ho sempre pensato anche io, è un nome che adoro alla follia, non come quella cosa lunga un chilometro (otto lettere quando si è pigri sono decisamente troppe) che mi ritrovo io. Cerco sempre di benedire i miei personaggi con nomi corti proprio per questo ahahah. Comunque grazie davvero per come stai rendendo il mio personaggio: è perfetta, i suoi "momento di stallo" e il suo intuito che va a sensazioni sono proprio come me li ero immaginati. Grazie davvero!

So che non ami le gif, ma in questo caso le ho trovate molto utili per inquadrare meglio i personaggi, hai fatto bene a inserirle! Anche se del tuo Victor non ne hai trovate di recenti. Tra l'altro, benedetto ragazzo, cosa hai combinato in gioventù? Passino Roxanne e Martha che non ti ama troppo (ma qui, per ovvi motivi, già so), ma adesso pure con Cora non c'è buon sangue? Urge un approfondimento!
A presto,
Em