Il Giardino Segreto
di _Bri_

12/06/19, ore 15:02

Angst e dolcezza ben calibrati. Joshua e Lucas si avvicineranno di più dopo quello che è successo? Sempre più convinta che Martha dovrebbe essere quella rinchiusa. Il sorriso del dottore non mi piace per niente e mi preoccupa molto.

12/06/19, ore 14:54

Ed è finalmente giunto il momento di recensire questa meraviglia delle meraviglie! Prima di passare ad analizzare singolarmente le varie scene, mi sembra doveroso dirti che non ce n’è stata una che non ho amato e sarà difficile, come quasi sempre ormai, riportare in parole tutte le mie emozioni, anche perché fortunatamente il capitolo è abbastanza complesso, e in più temo che quando dovrò esprimermi sui pezzi dedicati al mio bambino i miei neuroni saranno così elettrizzati che si rifiuteranno di collaborare.
Sai che tengo tantissimo ad avere una prospettiva su cosa stia succedendo fuori dal giardino e cosa si stia facendo per cercare i prigionieri. Mi fa molto piacere sapere che gli Auror stanno indagando, anche se poveracci non sono per niente facilitati dall’impossibilità di coesistere per i membri di certe famiglie. Il punto di vista di Philip è stato perfetto sia perché è adorabile, sia perché è un bravo e analitico osservatore, quindi tramite i suoi occhi possiamo essere messi a parte di tantissimi dettagli che a qualche altro sfuggirebbero. I Dagenart e i Montague sono andati in escandescenza, come prevedibile, spocchiosamente IC nella loro spocchiosità Purosangue inutile e ingiustificata. Adam non gliele ha certo mandate a dire, ora capisco da chi abbia ereditato Victor la sua lingua lunga, ma il mito assoluto è stata Sophie, che ha saputo metterli a posto con una sola frase.
Non so più da quanto te lo dico, ma adoro Martha e Alon assieme e sono troppo elettrizzata per questo bel momento tutto loro che ci hai regalato. Complici la maturità di lei e l’innegabile fatto che lui è un eterno bambino troppo cresciuto (è inutile che ti atteggi Alon, dopo questa dimostrazione cucciolosissima la tua dignità di ventiduenne è andata in un posto molto, molto lontano) sono troppo sembrati un figlio che vuole far vedere alla mamma cos’ha imparato, e lei che sotto sotto si gonfia perché “oh che figlio forte che ho”. Non vedo troppo l’ora che al trio, l’altro membro è Jules ovviamente, si unisca anche Philip, sono già pazza di loro singolarmente, assieme so già che saranno meravigliosi.
Il ricordo di come Evie ha mostrato per la prima volta il suo potere entra nella classifica dei più agghiaccianti della storia. Ovviamente lei era piccola e non si rendeva neanche conto di ciò che stava facendo, per questo è stato da brividi vedere come ha ridotto il fratellino di soli quattro anni. Se non si fermava in tempo Graham avrebbe potuto davvero finire male, era esattamente come un automa telecomandato. Comprensibili le reazioni terrorizzate sia di Alice che di Trevor; di fronte ad uno sconvolgimento tanto grande si possono pensare anche cose spiacevoli a primo impatto, fortunatamente però Trevor ha mantenuto la sua lucidità abbastanza da rendersi conto del pericolo che la figlia avrebbe corso se i Montague avessero messo il Ministero a conoscenza del suo potere. Ovviamente il consulto di uno specialista era la cosa migliore e più sensata da fare, non si poteva lasciare un simile potere senza alcun controllo.
Su come Alon abbia affrontato la scoperta della sua natura ovviamente non ho molto da dire se non che mi ha fatto troppa tenerezza tutto felice per aver catturato il polipo, e che spero che il mio modo di immaginare le cose sia stato credibile anche per le altre lettrici, e che tu l’hai reso più che bene come sempre. Anche su Alon e Jules ho sproloquiato parecchio, aggiungo soltanto che è magnifico che lei riesca a respirare sott’acqua, ha fatto un regalo stupendo ad Alon che come hai scritto finalmente ha trovato un altro umano in grado di stargli accanto anche nell’elemento a lui più congeniale.
Molto interessante come Al e Maze si sono ribellati a Roxanne e di conseguenza al dottore: i loro caratteri e quindi il loro rapporto sono ormai noti ai Mangiamorte, che per questo li hanno messi assieme al solo scopo di aizzarli l’uno contro l’altro, eppure loro sono stati in grado di andare oltre paura e istinto di provocazione, scoprendo di poter accorciare di molto le distanze, unire le forze e fare così un altro passo avanti verso la risoluzione del mistero sul perché sono stati fatti prigionieri.
Victor all’inizio è forse stato poco delicato nei confronti di Evie, è vero però che di solito le persone così giovani hanno avuto una vita molto più felice e meno traumatica della sua: il ragionamento più logico è quello che ha fatto il giornalista, anche se purtroppo ci sono tantissime eccezioni. Poi però è stato meraviglioso quando saputo ciò che la ragazza aveva passato l’ha stretta a sé per consolarla, proprio perché il gesto viene da una persona che dimostra raramente e con riluttanza i suoi sentimenti ha ancora più valore. Avevo intuito che Freya si fosse tolta la vita, non per questo non ho provato tantissima rabbia e un dispiacere immenso per come ancora una volta le malelingue formulate soltanto per il gusto di ferire sono state la causa della rovina dell’ennesima fragile ragazza che ne aveva passate troppe per essere in grado di reggerne il peso. Temo che Evie non perderà mai la convinzione che avrebbe potuto fare di più per riportare alla ragione la persona che amava e il senso di colpa, ingiustificato, che in qualche modo le fa sentire di essere responsabile della morte di Freya.
Ma quanto è adorabilmente Grifondoro William, che si butta impulsivamente in acqua per salvare la fanciulla in pericolo senza riflettere neanche un secondo sul fatto che: 1) così in pericolo ci sarebbe finito lui e 2) ci sarebbero sicuramente stati altri modi per controllare che tutto stesse andando bene, o 3) più semplicemente le preoccupazioni di Martha erano inutili visto che Alon era più che in grado di badare a se stesso e all’amica nel suo elemento.
In realtà, tutto sommato all’inizio Cora non ha detto chissà quale frase offensiva, per il modo in cui è stata educata la sua era semplicemente una constatazione. Credo di essere nel giusto dicendo che più che con Cora nello specifico, Alon ci sia rimasto male per come dopo ormai più di dieci anni a certe persone non vada ancora a genio la sua diversità e il fatto che non ha mai deciso di abbandonare uno dei due mondi per stabilirsi totalmente nell’altro. Poi ok, Cora avrebbe fatto meglio a non esprimersi in quei termini definendo il mondo marino, ma anche su questo punto sono certa che William le insegnerà un paio di principi base di un dialogo civile appena potrà. Sembra comunque che abbia capito di aver sbagliato e mi fa molto piacere: è un personaggio con i suoi difetti, ma ha anche tante buone qualità e potrebbe migliorare di molto una volta tolte le sue convinzioni da Purosangue.
Il mio primo istinto è di prendere a malissime parole Elyon per aver fatto la spia con Adrian sulle intenzioni di Odette, però sono anche convinta che la licantropa non sia affatto stupida, quindi creda sinceramente di avere una grossissima possibilità di tirarli tutti fuori da lì sfruttando la fiducia che Adrian le accorderà. Non posso fare altro che aspettare e confidare nelle capacità di Elyon, sperando che sappia effettivamente cosa sta facendo, perché l’idea di Odette non era affatto cattiva ed è stato un peccato perdere una simile occasione.
Sulla scena seguente posso, e devo, solo dirti grazie: era tutto, dai personaggi alla situazione, perfetto. Nel provare a portare Alon in questa storia il mio desiderio più grande è sempre stato rappresentare la diversità, con tutte le cose belle e brutte che porta nella vita di una persona e in quella di coloro che vi hanno a che fare. Sono contentissima di essere riuscita nel mio intento, soprattutto perché tu hai dato al “problema” l’importanza che speravo, senza mai essere banale. Le parole conclusive di William sono stupende, le sue considerazioni sul dolore e sui loro ruoli all’interno del gruppo mi hanno fatto gonfiare il cuoricino di speranza e amore per il prossimo ogni volta che le ho lette. E ovviamente spero che il loro rapporto si consolidi e duri anche dopo la reclusione, sono particolarissimi assieme e sono sicura che anche Cora col tempo capirà che Alon non è affatto male come credeva.
Sono curiosissima, e terrorizzata, di sapere cosa stanno architettando Martha e St(ronz)einer ai danni di Lucas e Josh. Al momento penso che in qualche modo il loro disegno preveda interazione trai due, e onestamente non so se sperare di aver ragione o no. Ho resistito e non ho ancora letto il capitolo successivo, quindi ti lascio e mi ci fiondo subito, scusandomi ancora per l’abnorme ritardo con cui recensisco… ti dico solo che ho iniziato a farlo il 27 maggio.

12/06/19, ore 14:48

Interessante la storia di Odette e davvero Cassandra era una madre particolare. Bel capitolo, lungo il giusto. Ottimo lavoro.

12/06/19, ore 09:58

Ciao, _Bri_! Capitolo davvero molto interessante. Non sembra che ci siano errori di grammatica.

La mia parte preferita è la storia del terzo occhio di Odette. Molto particolare e interessantissima. Spero che riesca a fare una profezia durante la storia.

Ci leggiamo presto! Ciao!

02/06/19, ore 12:31

Ciao eccomi qui a recensire con un botto di ritardo! Ti chiedo scusa ma con la arrivo della stagione estiva sono molto impegnata. Allora andiamo per punti.
Allora abbiamo un inizio di capitolo che vede impegnate le famiglie dei nostri reclusi a capire cosa sta succedendo, i genitori di Cora sono insopportabili; ma mi sembra normale che ci siano degli attriti la situazione pregna di ansia e nervosismo non aiuta.
Il pezzo del lago con Alnon e julse mi è piaciuto molto, la sintonia Trani due è forte e come due mi piacciono troppo. Come adoro Martha e phill.
Il momento tra evangeline e Odette è veramente carino e riservato, qui scopriamo come i genitori di" Evie" si accorgono dei misteriosi poteri della figlia. Mi è piaciuto il racconto è stato interessante. Per quanto evangeline si confidi con Odette però non le racconta mai tutto, come se un po' avesse paura del suo giudizio, come se vedesse Odette troppo perfetta per i suoi errori, come se temesse di essere giudicata, cosa che non fa con Vi tor. In qualche modo i due hanno stabilito una connessione diversa, forse più profonda. Magari essendo le loro nature più simili di quanto loro credono riescono a fidarsi di più la uno dell' altra.
Elyon è una traditrice! Posso capire la amore e tutto, ma cazzo Odette stava cercando di dare una buona cosa per cercare di capire come uscire di li, o avere solo qualche informazione in più, e lei le taglia le gambe! È un ottusa e veramente sta cosa non la concepisco. Se Odette avesse capito ciò che voleva fare un bel pugno sul muso se lo sarebbe persona parere mio. Avere una che tema contro il bene del gruppo è una cosa oltremodo contro producente. Per il resto la storia di Alnon è molto bella, e mi è piaciuta l interazione tra Maze e Josh. Ci sentiamo alla prossima.
(Recensione modificata il 02/06/2019 - 12:46 pm)

31/05/19, ore 22:26

Oddio, due settimane di ritardo! Mi credi se ti dico che non mi è mai successo prima? Ti chiedo immensamente scusa ma questi sono tempi caotici (ed è riduttivo) per me. Fortuna che coi voti sono stata abbastanza decente! Venendo al capitolo, c'è un tuo capitolo che mi sazi e che non mi piaccia? Credo proprio di no, sei assolutamente impareggiabile, che dire? Mi lasci sempre sorridente come una babbea!
Questo capitolo è stato meraviglioso, il tuo stile inconfondibile è sempre scorrevole e impeccabile...ragion per cui anche i capitoli più lunghi sono sempre troppo brevi per la piccola ingorda che è in me XD. Stavolta ho trovato il lessico arricchito da un uso magistrale dei colori e mi riferisco di preciso al personaggio che più ho votato dall'inizio: Alon. La sua storia è stata toccante, originale e assolutamente meravigliosa, il suo rapporto con la famiglia, il legame rafforzatosi maggiormente con la splendida Jules, il racconto sulla sua vita scissa tra mare e terra. Inoltre il suo candore si è rivelato splendido e coerente come avevo immaginato: mi riferisco al gesto impulsivo di gettare la bacchetta e al suo arrabbiarsi per le parole di Cora e il rasserenarsi dopo il confronto col dolce Will. Niente, lo amo troppo.
Altra storia che mi ha catturata tremendamente è stata quella di Evie, sulla povera Freya non mi ero sbagliata ma averlo previsto non ha diminuito la mia sofferenza. Te lo dico sempre ma non mi stancherò mai di ripetertelo: la tua scrittura denota una delicata e notevole empatia e dunque è impossibile non immedesimarsi con ogni singolo personaggio, il dolore di Evie era il mio, così la sua innocente scoperta dell'amore e nulla mi ritrovo ancora una volta a inchinarmi a cotanta bravura. Ora, devo dire che sono orgogliosa del padre di Evie e che adoro l'indomito carattere di questa favolosa streghetta e come tiene testa a Victor (questi due sono stupendi)...sono molto curiosa ovviamente di scoprire di più sull'incontro tra la nostra giovane reclusa e il non troppo caro dottore.
Parlando un po' dei vari personaggi, devo ammettere di essere stata stupita dei risvolti positivi dell'incontro tra Al e Maze: questi due sembrano due pianeti lontanissimi, eppure, eppure, come il disappunto appena celato di Roxie ha mostrato, ci sono delle belle affinità che potrebbero davvero portare a una bella amicizia oltre che a una collaborazione fruttuosa. Altro punto in comune che mi ha affascinata è stato il sottile riferimento al fatto che entrambi abbiano un'indole positiva e che nonostante ciò le loro peculiarità siano strettamente connesse alla morte. E poi, sbaglio, o anche la cara Roxie si placa in presenza di Al?
Will, mio dolce Will, quanto sei sbocciato nelle mani della sapiente Bri? Troppo. Lui è così sé stesso che ogni grazie è superfluo, dai gesti avventati come quello di gettarsi in acqua al placare la situazione con poche parole ben studiate. Lui e Martha sono le coscienze del gruppo e sono contentissima di questo. Cora invece, poverina, è vittima, come i genitori hanno mostrato al principio, dell'educazione ricevuta. Se il corpo è in una rigogliosa prigione, è bello sapere che (anche grazie a Will) la sua personalità si stia emancipando e liberando pian piano da pregiudizi e preconcetti e nulla è meglio di un piccolo scivolone per crescite come la sua.
Ma quanto ho riso con Adrian geloso? Quanto? Troppo, troppo e troppo. Yann e Elyon sono quell'amicizia che di capitolo in capitolo mi trovo ad inneggiare sempre più, mi spiace solo per lui che abbia dovuto scontare le ire del Mangiamorte, purtroppo caro Yann, o per fotuna, sei la persona giusta per supportare e sopportare i colpi di testa della mia pupilla.
Ovviamente è scontato dirti quanto ti sia grata di come stai muovendo Elyon, vero? Anche per lei i grazie sono pochi, specie notando la cura con cui muovi ogni suo più piccolo passo o con cui siano fedeli alla mia folle immaginazione i suoi incontri e scontri con Adrian. Quest'ultimo è rimasto così destabilizzato dal suo gesto protettivo che secondo me è ancora lì con le sopracciglia aggrottate e la vena pulsante del collo ma niente, Ad, ti si ama follemente sempre e comunque. Quasi quasi ti facciamo fare un corso rapido dalla cara Odette su come capire megllio comprendere l'animo umano. Niente, sono così contenta dell'intera svolta presa dagli avventatamente studiati (so che non ha senso) piani di Elyon che a stento mi ricordo di rimbrottarla per la scarsa attenzione posta allo sguardo vigile di Odette. Ho già detto grazie, vero? Spessissimo? E allora cerco di salvarti dal melenso tedio inflitto da me medesima alla tua geniale persona proseguendo.
Posso dire con certezza di aver trattenuto il respiro di fronte all'immagine del povero Lucas convocato dal dottore, di fatto, però, sono diventata campionessa olimpionica di apnea quando è toccato al povero Joshua aver a che fare con l'infida Martha...come puoi darci un ghiotto e terrificante assaggio e poi glissare così e lasciar calare il sipario? Tutto ciò è diabolicamente geniale e sappi che non aspetto altro! (tremo già per Elyon, ovviamente, l'infame peloso non me lo sono dimenticata e fremo e tempo al tempo stesso il momento del confronto)
Altra cosa, ovviamente io ho adorato i genitori di Victor, mentre mi hanno intenerita i genito di Jules e Philip, è stato veramente interessante poter sbirciare come si sta dall'altro lato della barricata e menzione d'onore al cameo di Silente, ma tanto si sa, tu, col canon sei la numero uno indiscussa. Questa storia è sempre più bella, nonché la mia preferita, ma per non ripetermi oltre, ti abbraccio forte, in trepidante attesa
Anne

27/05/19, ore 20:34

Ho impiegato un'eternità, ma alla fine eccomi qua.
Comincio con il dire quanto questa storia, nonostante i risvolti tragici e il passato burrascoso dei nostri eroi, sia rassicurante: perché sì, nonostante tutto c'è sempre un barlume di positività e speranza in ogni capitolo. E lo adoro, forse perché il mio lato più pessimista ha quasi sempre il sopravvento e quando mi capita di leggere/vedere storie che hanno un'essenza positiva non posso non adorarle. In particolare, in questo capitolo i personaggi che più lasciano questo senso di amara speranza (amara perché per ora la situazione non sembra particolarmente felice) sono, ovviamente, il nostro tritone e la nostra sirena. Soprattutto Alon che è l'essenza stessa della bontà, un cucciolo da proteggere. Ho amato anche il confronto con Cora, che è funzionale anche alla crescita della stessa, che, finalmente, comincia a interrogarsi su cosa creda realmente. Il passato di Evie è tragico e allo stesso tempo meravigliosamente eroico: la adoro (anche se a questo punto amo praticamente tutti). Amo soprattutto le interazioni tra Odette ed Evie, ma ammetto che anche Victor ha una certa "chimica" con la nostra sirena. Tornando ad Odette: come Martha, anche lei è estremamente intuitiva e, probabilmente, anche grazie al suo potere, potrebbe avere un ruolo centrale nella fuga finale. Come anche Al che, caro tesoro, non solo sta avendo una sorta di trasformazione, attraverso le interazioni con gli altri prigionieri e con i Mangiamorte, o meglio la Mangiamorte (ho adorato ogni sua interazione, sappilo).
Parlando dei nostri cari Mangiamorte: comincio a pensare che, quando sarà il momento, la nostra (e mia adorata) Roxie e il caro Adrian si schiereranno dalla parte dei nostri; Adrian per amore di Elyon, Roxie per "gelosia" nei confronti della cara zia Martha. La butto lì.
Chiudo con l'inizio: tra tutti gli spunti interessanti, sapere cosa sta succedendo fuori dal Giardino è quello che davvero arricchisce il tutto e che sai inserire benissimo; ho amato Philip e tutti i genitori/parenti spaventati, bellissimo.

Quante parentesi e quante ripetizioni ho usato in questa recensione? Probabilmente troppe. Comunque, ti rinnovo ancora e ancora i più che meritati complimenti e corro a lasciarti i miei voti.

20/05/19, ore 18:35

Ciao, carissima Bri!
Inizio scusandomi per il ritardo della mia recensione, ma è stato un periodo molto impegnato ed un po' travagliato, ricco di impegni, che mi hanno purtroppo tolto il tempo da dedicare alla scrittura che entrambe amiamo.
Ma bando alle ciance! Non hai idea di quanto io abbia amato questo capitolo con protagonista la mia piccola sirena dallo sguardo innocente - solo in apparenza. Innanzitutto mi è molto piaciuto il parallelismo che si è creato tra lei ed Alon protagonisti dello stesso capitolo; due personaggi in apparenza decisamente diversi, ma che hanno dei punti in comune molto importanti invece e che sono stati svelati magistralmente dalla tua mano. Avevo sempre pensato che Alon fosse un vero cuore d'oro e sono felice di constatare che sia proprio così. come ti ho già anticipato, ho amato i parallelismi tra lui ed Evie: una famiglia che li ama, un fratello minore a cui sono super affezionati, il senso di smarrimento provato ad Hogwarts - anche se per ragioni diverse.
La storia di Alon mi è piaciuta tantissimo, ho trovato molto evocativo che proprio la sua sorellina sia stata quella che ha recuperato la bacchetta del tritone, permettendogli di salvare molte vite. Sei in grado di farci entrare in empatia con personaggi anche se appena accennati e mi fai desiderare di saperne di più di ognuno di loro, delle loro famiglie e di ciò che hanno lasciato alle loro spalle.
La scena iniziale con i parenti degli scomparsi è stata una sorpresa inaspettata. Che bello rivedere Philip, i Selwyn e gli Airgood! Splendido poi vedere anche i signori Montague, sappi che hai reso Alice e Trevor proprio come me li ero prefigurati io quando ho creato Evie: soprattutto nel momento in cui Trevor si mostra contrario a denunciare Evie al Ministero - adoro il signor Montague! Philip è un personaggio splendido, che spero si riunisca presto alla sua Martha, sono una coppia splendida, che merita ogni gioia, facciamo tutti il tifo per il loro happy ending. I signori Dagenhart mi hanno infastidito non poco e mi chiedo come mai dei convinti sostenitori del sangue puro si siano ritrovati con una figlia rapita dal Dottore... ben ha fatto la mamma di Victor a rimetterli a posto in svedese!
I nostri tre biondi che nuotavano erano davvero splendidi e mi hanno riempito di gioia, tra l'altro avverti prima di mettere simili foto di Alon... stavo per avere un coccolone - super gradite ovviamente, ma metti un avviso! xD
E brava Odette che capisce che c'è qualcosa tra Elyon ed Adrian, possibile che nessun'altro ci fosse ancora arrivato? Solo che vorrei proprio capire a che gioco sta giocando Elyon, io me lo sento che vuole salvare gli altri, ma non c'è tempo da perdere per proteggere Adrian... insomma, non vedo l'ora di saperne id più! Certo che il carattere di Adrian è veramente infiammabile facilmente, Yann si è divertito un mondo secondo me. xD
Alistair e Maze sono stati sicuramente una coppia inaspettata, ma penso che il nostro giovane babbano sia vicino ad una svolta, sarebbe meraviglioso che ci si arrivasse proprio grazie a lui!
Cora e William sono un'altra coppia che mi intriga moltissimo... lui è un personaggio che mi è piaciuto sin da subito ed il suo essersi buttato in acqua per salvare Jules lo rende ancora più meraviglioso, poi vedere Cora gelosa è stato decisamente divertentissimo.
Ho davvero paura per il povero Josh, la zia di Lucas non promette nulla di buono e spero che ci sarà un finale amaro anche per lei, non dimentico quello che ha fatto a Lucas ed alla sua famiglia! Parlando del nostro Auror, mi chiedo che piani abbia il Dottore per lui, posso per caso sperare che lo soffochi con le sue liane? Sono sicura che Evie si tratterebbe dall’intervenire per il bene di tutti gli ostaggi...
Sei stata meravigliosa a rendere Evie, in ogni sua sfumatura ed in tutti i rapporti con i vari personaggi: dai battibecchi con Victor, che è poi l'unico a riuscire a farla aprire veramente, alle confidenze con Odette, alla sagacia nei confronti di Elyon, che mi pare ammirata dalle capacità di convincimento della nostra sirenetta. Ciò che hai reso benissimo sono poi stati i rapporti con il fratello e con Freya, mi sembrava di essere parte delle scene che hai descritto, mi ha emozionato vedere le fragilità della mia ragazza nella tua storia. Lui è un cocciuto e tracotante giovane mago in erba, ma ci sono tanto affezionata. Il rapporto tra lei e Graham me lo ero immaginata proprio così!! E so che lui sente la mancanza della sua sorellona. La parte con Freya mi ha fatto venire le lacrime agli occhi e la reazione di Victor è stata davvero perfetta... questi due mi fanno battere forte il cuore.
Spero che aggiornerai prestissimo, bramo di saperne di più!
Un super abbraccio ed un augurio di buona settimana,
Francy

19/05/19, ore 13:00

Scusami davvero per questo ritardo indecente, ma questo secondo semestre di università mi sta praticamente facendo vivere in aula. Tra un po' mi sentirò dire da mia madre questa casa non è un hotel non perché faccio le ore piccole ma perché sfrutto casa mia solo per dormire, cenare e fare colazione.
Il tuo capitolo è una vera gioia, sappilo! Sono contentissima di aver scoperto qualcosa in più su Alon ed Evie, due personaggi interessantissimi (anche se sfido io a trovare qualcuno di poco interessante in questa storia…)
Alon praticamente è la versione dolce di Aquaman, con una sorellina meravigliosa e super tosta che sa come dargli il giusto input per credere in sé stesso: non deve essere stato facile per lui crescere sentendosi sempre a metà, in qualunque posto, ma per fortuna ha avuto dalla sua una bella famiglia marina! Ho adorato la scena con Martha, Alon e Jules, il nostro trio di biondini praticamente anfibi! Che invidia, non so cosa darei per poter respirare sott'acqua…o per poterlo fare mano nella mano con Alo in effetti, mi accontento anche di quello.
Povera Evie, lo credo che ha avuto un pesante crollo emotivo! Mi spiace davvero che abbia sofferto così tanto, così come mi spiace ovviamente per la povera Freya, perché lei non aveva davvero nessuna colpa per le azioni della sua famiglia ed è stata quella che ne ha pagato le conseguenze più care. Direi che Evie ne ha passate a sufficienza, possiamo anche liberare lei e tutti gli altri adesso, no?
Evie e Victor mi piacciono tantissimo, non so ancora se li voglio insieme come coppia, sono un po' indecisa, ma le loro interazioni sono perfette, sono un veloce botta e risposta, non fanno giri di parole e non indorano inutilmente le pillole. Sono forse il duo che preferisco!
Vedere le famiglie è stato abbastanza triste (tranne qualche pallone gonfiato rompiscatole che non sembra essere interessato al benessere dei propri cari, quanto piuttosto a darsi delle arie sottolineando fino alla nausea la loro potente posizione sociale) e con Philip mi hai veramente commossa! Speriamo che vada tutto bene. Elyon, io credo in te e voglio davvero sperare che il tuo piano, che non conosco, ma che sono certa sarà geniale e perfetto, funzioni, perché non vedo molte alternative per ora.

A presto cara e grazie per questo capitolo stupendo!
Em

15/05/19, ore 12:52

Giuro su quello che ti pare che i tuoi aggiornamenti sono la cosa che aspetto con più ansia in assoluto :)
Passando alla storia, capitolo davvero lungo ma comunque scorrevole,e come sempre riesci a trovare i titoli più belli. Andando in ordine: i genitori di Cora sono esattamente come li avevo immaginati, complimenti, davvero, e finalmente qualcuno realizza che è ora di fare qualcosa di concreto per i nostri poveri prigionieri
Tristissima la storia di Evangeline, non riesco neanche a immaginare come deve essere stato perdere una persona così importante, soprattutto così giovane; meno male che ci pensa il nostro Victor a farla sentire meglio.
Finalmente riusviamo a saperne di più su Alon (che ho votato tenacemente fino alla fine) e Cora cosa fa? Me lo maltratta. Ma insomma :( sul serio però in quella parte stavo per seppellirmi io al posto suo.
Detto questo, aspetto il prossimo capitolo, e provvedo subito a mandarti i voti :)

P.S. ma Cora gelosa di William? Ahahahaha

15/05/19, ore 11:17

Ciao. Bellissimo capitolo. Mi piace molto. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia! Ci leggiamo presto! Ciao!

14/05/19, ore 22:24

Lucas non è rimasto l'unico deluso a scoprire che dall'altra parte ci sta il (buon un cavolo) dottore , e ora sono abbastanza preoccupata per lui. Perché vuole incontrarlo? Ha a che fare con zia Martha?
Capitolo eccellente, ha soddisfatto le mie aspettative. Bella la storia di Alon. Alla prossima.

14/05/19, ore 21:08

Capitolo atteso con molta ansia, e ha pienamente soddisfatto le mie aspettative, lasciandomi senza parole e con tantissima curiosità.Alon mi piace sempre di più e adoro Joshua. Ottimo lavoro.

27/04/19, ore 17:58

Oddio sono (come sempre) in ritardissimo con le recensioni, ma purtroppo non ci posso fare granché e spero di poter fare prima in futuro.
Comunque, come al solito è un bel capitolo. Adoro le parti in cui racconti la storia dietro a ognuno dei personaggi e non vedo l’ora di scoprire di più sui prossimi che saranno scelti.
Uuuh, possibili coppie. Questo mi intriga. Ancora non sono sicura e sfortunatamente io finisco sempre per far partire ship impossibili che supporto praticamente soltanto io, quindi non mi sbilancio, ma sappi che sono curiosissima di saperne di più.
Aspetto il prossimo capitolo,
YayaXX

19/04/19, ore 00:11

Salve, finalmente mi faccio sentire anch'io! Intanto auguri in famiglia e in bocca al lupo per gli esami, e poi ti garantisco che questo capitolo è stato magnifico, anche se lo hai scritto nei ritagli di tempo, è come sempre ricco di novità e curato nei dettagli. Roxanne abbinata a Yann... è stato davvero esilarante. Di primo acchitto Roxie non sembra un personaggio con cui è facile scherzare, quindi sì, vedere l'immagine composta di Roxanne sgretolarsi è seriamente qualcosa di inaspettato, e di inaspettatamente bello. Poi vabbè, che Yann sia la causa di tutto questo mi fa davvero schiattare dalle risate, non so se è una cosa personale. Infine arriva Alistair a completare il quadretto... una compagnia bizzarra, decisamente mal assortita, e funziona benissimo! Posso sperare di rivederli insieme? Posso contare su di loro, come conto già su Victor, per le risate assicurate? Victor e Alon sono stati l'altra causa di mancamento. Bellissime anche le loro interazioni rispettivamente con Evie e Jules... sono già partite le ship? Mazelyn mi sta piacendo, ora che la coprendo meglio, e mi piace anche Cora che sta uscendo dalle convinzioni sul sangue puro e altre menate, ma un po' mi dispoace per il loro mantenersi un po' fuoro dai giochi. Cora in particolare, che stavolta è stata l'unica reclusa, e nemmeno in dolce compagnia. Per quanto riguarda altre ship oltre a quelle già citate, non nomino Yann e Roxanne solo perché mi sembra di forzare la mano, mentre mi sembra che Joshua e Lucas hanno già un posto assicurato nel cuoricino di tutti, insieme alla dolorosissima Elyon/Adrian. Il dilemma principale per me è William. Cora, non Cora? Staremo a vedere. E ora veniamo ai due protagonisti. Di Lucas mi piace quell'essere un tipo straordinariamente atipico, e contemporaneamente avere delle debolezze nascoste come tutte le persone. Poi ci sta la nonchalance con cui rinviene ed esordisce con una battuta come se nulla fosse, come se non avesse appena scatenato le forze della natura contro tutti i suoi compari. Joshua, picchialo bene! E di Alon invece, mi piace l'esatto contrario: mi piace che sia una persona estremamente comune, in lotta con la sua apparente normalità. Servivano più persone come Teresa a rinforzare la sua autostima, purtroppo, ma Alon si sta già facendo valere. Il siparietto con il duo di disagiati nella cella pi greco, al di là della comicità, è un primo passo. Infine, i miei complimenti ad Elyon e alla sua maturazione interiore, e sincera preoccupazione per cosa ha i mente il dottore. Inutile dire che la zia di Lucas mi piace ancor meno di Greyback, se l'ho scritto bene. Non so chi sia peggio fra i due, nel dubbio, il peggiore è sempre il dottore. Io intanto resto con il fiato sospeso! Alla prossima, un abbraccio