Il Giardino Segreto
di _Bri_

05/12/18, ore 21:41

bel capitolo, sempre pieno di mistero e intrighi! credo di amare victor! uahaha ero morta dal ridere alla bella battuta che ha dato a roxanne. la povera jules mi ha fatto veramente tanta tenerezza. Adesso abbiamo il particolare in più della piramide, e altri indizi. spero di capirci più mano a mano che andrai avanti, hai creato veramente un ambiente stimolante e curioso!

05/12/18, ore 15:00

Quell'Adrian é sprecato come Mangiamorte... Ergo, Steiner non sembra cosí scienziato pazzo come credevo all'inizio, chissà che non ci riservi sorprese! E... Victor e Roxanne si conoscevano già? Ho come l'impressione che le loro frecciatine non siano da antipatia a pelle, ma piuttosto qualcosa di piú profondo... Mi sbaglio? Ho ragione? Ti preho, dimmelo, la curiosità mi uccide!!!!!

05/12/18, ore 14:07

Ciao, innanzitutto scusa se ti manderò le schede probabilmente l'ultimo giorno, ma ho così tante idee per la storia del personaggio che non riesco a decidere quale usare. Mi è piaciuto parecchio questo secondo prologo, fa luce su tante cosette interessanti. Innanzitutto capiamo che in un modo forse un po' perverso Jules vuole bene all'uomo che l'ha imprigionata, lui nei suoi confronti sembra quasi un benefattore e forse lei è troppo piccola per capire quanto agisca per convenienza piuttosto che affetto. Da parte sua il dottore utilizza la scusa del fascino Veela: ma è solo per quello che le concede dei favori oppure i suoi sentimenti sono più umani di quanto voglia ammettere? Victor e Roxanne si odiano palesemente e non fanno nulla per nasconderlo, il fatto che siano entrambi Purosangue che si conoscono fin da piccoli permette al giornalista di conoscere e sfruttare i punti deboli della ragazza che in teoria ha vantaggio su di lui, ma è già chiaro che lui con le sue parole taglienti è perfettamente in grado di ribaltare la situazione. Adrian è quello che per adesso comprendo meno: non sembra cattivo fino in fondo, non riesce a prendere i suoi compiti con il distacco dovuto, però certamente se è lì deve avere delle motivazioni.

05/12/18, ore 12:22

Ciao. Bel capitolo. Mi piace molto. Non ho visto errori di grammatica né di ortografia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto! Ciao!

05/12/18, ore 12:04

Sono entrata sul sito giusto per mandarti le schede e boom, altro prologo. Il dottore si sta rivelando molto più interessante di quel che credevo, così come Roxanne. Sono incuriosita dallo scoprire cosa succederà quando la piramide sarà completa. Il rapporto tra prigionieri e carcerieri è sempre molto strano e interessante da analizzare e l'hai fatto molto bene, tra l'altro. Inoltre, hai anche dato delle piccole indicazioni sui criteri con cui sceglierai gli OC, cosa che non sempre ovvia trovare nei prologhi per chi scrive interattive (questa frase l'ho messa giù malissimo, ma va bene, spero si capisca).

05/12/18, ore 11:14

Ciao Bri,
sono davvero felice che tu abbia deciso di condividere con noi lettori un Prologo 2.0, per permetterci di farci un'idea più precisa dei tuoi personaggi e ti rinnovo i miei complimenti per ognuno di loro, si vede che hai creato la storia con somma cura.
Jules è davvero un'anima pura e non oso immaginare quali orribili piani possa avere per lei il professore, che però, e qui si aprono delle possibilità interessanti, non è affatto immune al suo fascino Veela, anche se ancora acerbo... si vede che, in qualche modo, lui le è affezionato e sono curiosa di saperne di più di questo aspetto di un uomo apparentemente tutto di un pezzo.
Victor non ha alcuna intenzione di piegarsi, almeno per ora, e temo per quanto gli potrebbe succedere, anche se dubito che sarebbe rinchiuso nella cella dell'Eroe se non avesse un animo così combattivo. Tra lui e Roxanne ci sono dei trascorsi e la cosa mi piace molto, adoro la lingua tagliente del tuo Magigiornalista e non vedo l'ora di vederlo in contrapposizione con Adrian, che mi pare essere un'anima decisamente tormentata, mi chiedo esattamente cosa ci faccia lì, mi sembra un pochino fuori posto, ma immagino che ci siano altri lati nascosti che lo riguardano.
Spero di riuscire a mandarti una seconda scheda, perché vorrei mettermi alla prova e vedere se riesco a creare un altro personaggio che mi convinca come il primo che ti ho mandato... non ti prometto nulla, ma spero di farcela!
Ci sentiamo presto.
Un grande abbraccio,
Francy

05/12/18, ore 10:22

Questa seconda parte del prologo serviva anche per farci capire meglio la personalità del dottore e una parte delle motivazioni che lo spingono ad agire in un certo modo. Certo, rimane comunque un personaggio molto misterioso ( E su questo complimenti vivissimi ) però riusciamo quasi a capirlo lentamente. Mi piace. Complimenti vivissimi e alla prossima

28/11/18, ore 23:44

Semplicemente wow. È un'idea bellissima. Mi hai ricordato subito Miss Peregrine e tutto quello che significa per me (significa taaaanto! Amo l'idea dei vasi che contengono poteri, della biblioteca delle anime... che poi vabbè, è solo l'1 percento di quello che ho assorbito da quella trilogia! Lo sai che è uscito un quarto libro?) Questa storia della cattura, del controllo a distanza e del giardino mi ha ricordato un po' the maze runner, ma è un po' meno distopico e un po' più fantasy/dark, l'esatto stile di Tim Burton. Insomma, la casa dei ragazzi speciali è un'enorme fonte di ispirazione (mi ha rimbambito il cervello per un bel po' l'anno scorso), mentre invece ammetto che delle altre fonti non so nulla, ahimè. Ma tanto basta per rendermi interessante questo crossover. Cosa ci vogliono fare i mangiamorte con questi individui specialissimi? Vogliono cercare di usarli o vogliono farci esperimenti? Perciò sì, seguo subito anche questa interattiva! La tentazione di partecipare c'è, se non fosse che non so quanto posso essere attiva in futuro e non ho molte idee per il personaggio, o quanto meno non so come metterci mano... è difficile creare personaggi con potere e carattere ben assortiti, non so se mi spiego. Non vorrei far pasticci. Massì, facciamolo.
Ho letto un bel po' di volte le indicazioni che hai dato, e per un bel po' sono rimasta stordita. Il fatto che dai tanta libertà di scelta significa molto, significa che più c'è varietà più la storia ci guadagna, ma anche che sei pronta a gestire di tutto… tanto di cappello! Provo a fare una scheda con la cella pi greco. Ho letto la lista delle celle più volte e mi sono accorta che questa era l'unica per cui non avevo la più pallida idea di cosa metterci, e già alle altre erano giusto idee vaghe. Ho fatto una spremuta di meningi e ne è venuto fuori qualcosa... quindi proseguo su questo binario. Sarebbe un ragazzo sui 26 anni. Ci sta se è rumeno, e se non è inglese? E credo che babbano sia meglio…
Fammi sapere cosa ne pensi, un bacio!
E niente

28/11/18, ore 22:17

wow che bella inerttiva!! io non ho partecipato alla tua vecchia ma mi piacerebbe partecipare a questa!
i tuoi personaggi mi piacciono, i due protagonisti sono molto particolari e anche i prestavolto che hai scelto mi piacciono. i mangiamorte mi incuriosiscono molto, sono cuirosa di scoprirne di più sulla loro storia. il dottore già mi sta antipatico, ma si sa, i cattivi non sono spesso simpatici.
Mi piacerebbe partecipare con una pischella di 23 anni ex grifondoro e di origine americana, mi piacerebbe la cella La torre o l'incanto. aspetto la tua conferma per il personaggio!

28/11/18, ore 22:10

ciao! cavolo ho visto per caso la tua nuova interattiva, certo che potevi mandarlo un messaggio per avvisare eh?! per fortuna sono ancora in tempo!
allora, il prologo mi è piaciuto parecchio tutto questo mistero fa per me! il personaggio di victor mi incuriosisce come quello di Jules, sono veramente curiosa di scoprire dove andrà a parare questa intua nuova interattiva, anche se forse un idea ce'l'ho. Mi piacerebbe partecipare con una ragazza ex corvonero di 26 anni nlla cella Y della voce divina, fammi sapere se il posto è ancora libero sennò cambio.

28/11/18, ore 17:20

Ciao.
Bel prologo, accattivante e interessante, bella la storia e dei prigionieri in mano al Dottor Horror Pazzo Fuori di Testa, al Dottor HPFT.
Ti avverto, io sono pazza, quindi il personaggio che ti voglio mandare è strano.
-Lei è prigioniera della cella "La verità", e ora ha 14 anni. Va bene se è una Black, parente non così lontana delle tre sorelle Black, volevo mandarti un'altro personaggio, ma mi sono accorto che era troppo fuori di testa e che non era molto da interattiva, perció ho cambiato, anche se quella scheda c'è l'ho ancora, avendola già scritta
(Recensione modificata il 29/11/2018 - 07:35 am)

26/11/18, ore 10:49

Ciao. Bella ff. Mi piace. Mi piacerebbe partecipare con 2 OC, un maschio di 20 anni ex-Grifondoro nella cella gamma e una femmina di 18 anni ex-Serpeverde nella cella lambda. Aspetto il tuo okay per mandarteli. Ci leggiamo presto! Ciao!
(Recensione modificata il 26/11/2018 - 04:19 pm)

26/11/18, ore 07:43

Ciao Bri!
Innanzitutto hai fatto benissimo ad avvertirmi, perché questa storia promette davvero benissimo e mi ha già intrigato in maniera indelebile. Inoltre hai usato Christoph Waltz, che adoro, come genio del male ed Eva Green, altra magnifica attrice, per il ruolo di Roxanne che mi affascina non poco.
Ho visto che hai già ricevuto un sacco di recensioni, quindi ti faccio le mie proposte, dimmi tu se posso procedere con entrambe o con una delle due.
Innanzitutto un ragazzo tra i 24 ed i 28 anni, ex Corvonero, per la stanza La voce divina nei miei piani avrebbe la madre Veela per 1/4 e sarebbe una lontana cugina di Fleur Delacour, lui ha un rapporto un po’ conflittuale con il suo dono e conosce Victor. Poi avrei anche in mente una ragazza per la stanza L’incanto una Serpeverde del settimo anno, proveniente da una famiglia Purosangue non schierata apertamente con il Signore Oscuro, in rapporto conflittuale con molti suoi compagni di casa.
Sappi che adoro ogni personaggio che hai introdotto, mi hai stregata soprattutto con Victor e Jules, ma li trovo tutti davvero ben studiati.
Attendo il tuo ok a procedere e ti faccio una marea di complimenti per l’idea davvero sublime.
Un abbraccio,
Francy

25/11/18, ore 23:11

Ooohhhhh salve salve,
ero proprio in cerca di storie interattive in questa piovosa sera di novembre, e per caso ho trovato la tua.
Dopo aver finito il prologo la cosa mi è sembrata interessante: scrivi bene, l'idea è originale, le istruzioni sono molto dettagliate, mi sembra un po' complessa, ma probabilmente solo perchè siamo ancora al primo capitolo.
Detto questo, mi piacerebbe olto partecipare con un oc per la cella della voce divina (se possibile).
Aspetto una tua risposta :)

25/11/18, ore 22:25

Oh oh oh! La numero 1 dell'introspezione che mi propone un'interattiva con tinte dark alla Burton/horror e tutto con un che di guerra e mistero! Mi vuoi male? Ormai saprai certamente del mio amore per Peaky Blinders e quindi ti dico già che Arthur/Adrian ha preso il mio cuore di prepotenza! Per non parlare del mio amore per il bel brizzolato tedesco con vesti tarantiniane! Il capitolo in sé è intrigante perché dice tutto senza svelare nulla e per ora amo Jules poiché qui è Vic ad essersi prestato alla di lei presentazione. Il labirinto ha un che di affascinante e con questi presupposti non vedo l'ora di perdermici, ecco perché ti propongo una licantropa di 35 anni circa (credo che possa collegarsi alla Terra ma aspetto una tua rassicurazione). Poi sono indecisa ma spero di riuscire a proporti anche un altro OC di 40 anni, forse maledictus o animagus o un mago con il potere della disillusione...vediamo come va, voglio tutto in pratica XD! Indicami tu ciò che ti occorre, sono a tua completa disposizione. Intanto ti rinnovo i complimenti, sei splendida come al solito e amo tutte le citazioni da te fatte ma devo dire che mi hai comprata con Miss Peregrine più di tutte dato che l'ho recentemente rivisto e piango ogni volta come una babbea XD.
A presto,
Anne