Il Giardino Segreto
di _Bri_

18/01/19, ore 20:04

Caspita quanto sei veloce e dire che non pubblichi capitoli corti e "leggeri" (almeno riguardo questa interattiva) e per di più molto curati! Comunque, bando alle ciance, altro capitolo molto intenso, concentrato su Elyon e Victor, anche se, come avevi annunciato, tutti gli altri hanno avuto il loro angolino. Ma di nuovo, andiamo con ordine, o perlomeno diamo una parvenza di ordine a impressioni, domande e valanga di complimenti che questo capitolo ha generato, oltre ad altre emozioni più indefinibili.
Elyon: sono confusa e sorpresa, probabilmente perché mi ero fatta una determinata impressione di lei complice il suo cognome poco nobile diciamo. Si tratta davvero di un personaggio davvero complesso e irrazionale, che ha tanto, ma davvero tanto da dire. Qui, abbiamo avuto uno scorcio del suo rapporto con Adrian, o meglio, della profondità del suo amore per Adrian, tanto che è disposta a proteggerlo a qualunque costo, anche dal caro dottore. E anche del rapporto con St(ronz)einer (mi unisco ai ringraziamenti, è un soprannome stupendo) che, se possibile, in quanto a manipolazione e viscidume potrebbe insegnare qualcosina a Zio Voldy. Comunque, qui Adrian mi ha spiazzata, insomma, con un carattere come il suo, sentendosi minacciare mi sarei aspettata che saltasse addosso a Steiner e invece no, anche se probabilmente ha qualche ottima ragione per non farlo.
Vicktor: i suoi genitori sono adorabili, punto. Roxie, sono convinta che in fondo in fondo non sei così malvagia dal voler togliere davvero tutti i libri a Vicky, io credo in te. Sono rimasta letteralmente choccata per la sua malattia, proprio una mazzata in mezzo agli occhi. Anche lo scorcio sull'esterno è stato molto bello e perfettamente in linea con la politica di Caramell praticamente dal primo libro fino alla sua destituzione. Menzione d'onore per Philip, anche lui sembra tanto carino e brava Martha.
Gli altri: quindi si sono formati due gruppi, a parte Yann e Jules che sono in altre faccende affaccendati; sono dolcissimi entrambi, lei dispiaciuta nel dover abbandonare le vecchie scarpe, lui finalmente felice nel poter fare il lavoro che ama, meravigliosi. Lucas è la salvezza, se non ci fosse lui in questo Giardino, bisognerebbe inventarlo: praticamente è il re della sfrontatezza e dello svicolamento. Fortuna che c'era Martha, se no i 3 baldi giovani chissà dove sarebbero finiti!
Al: credo sia il caso di spendere due parole, visto quanto sei stata in grado di renderlo perfettamente, dal panico "controllato", nel senso che nonostante la situazione non ha avuto gesti inconsulti (tipo piangere tutte le sue lacrime disperata senza ascoltare anima viva come la sottoscritta) all'incapacità di mettere due parole in fila quando si è trovato in una situazione non pilotata, l'accortezza e la rassegnazione forzate oltre che l'assoluta ingenuità che nonostante tutte le rivelazioni avute ha ancora. L'hai reso perfettamente, anzi, meglio rispetto a come l'avevo immaginato quindi non posso non farti i complimenti e ringraziarti ancora e ancora.
Venendo ai voti, che ci posso fare, io ormai amo Roxanne, che è la regina indiscussa della comicità involontaria praticamente in ogni sua scena e non soltanto per le frecciate. Oltre a Roxie, direi Martha che oltretutto è in un certo senso affine, in quanto a praticità ed efficienza.
Quanto al resto, cercherò di farti sapere il prima possibile, intanto alla prossima, un abbraccio

18/01/19, ore 17:27

Non immagini quanto sono contenta! Questa storia mi sta letteralmente facendo uscire di senno, mi sono fiondata a leggere il capitolo un po' come Maze non ha battuto ciglio di fronte alla vecchietta.
Dunque, Elyon, finalmente ci conosciamo! Personaggio complesso a dir poco, un potere del genere più natura da licantropo più passato da mangiamorte… finalmente abbiamo una risposta a molte cose. Inizialmente non ispira simpatia, ma è perché dire che stava fra i mangiamorte e ha deciso di diventare licantropo non fa propriamente intendere che sia buona. Ma in realtà 1 un personaggio del genere ci sta eccome, mica li vogliamo tutti santi, 2 non è colpa sua. Se fin da piccola non ha avuto un'infanzia felice, non è stata colpa sua; se poi è cresciuta in una determinata maniera, dipende anche da quali persone ha conosciuto e da chi le è stato vicino. Se a salvarla è stato Stronzeiner – sì, un dieci e lode a Ems! – stiamo freschi. Che sia innamorata di Adrian, anche questo salva la sua reputazione. Non è una bestia, Elyon, magari segue delle regole tutte sue, e non ci sarà da sorprendersi se non avrà poi molta voglia di interagire con gli altri, ma nel profondo è buona. Intanto ha già deciso di ribellarsi a Steiner, quindi tanto di cappello. Ora che è stata ricattata nel peggiore dei modi, anche se dovesse decidere di collaborare col mostro, non potrei mai biasimarla.
Perciò, non sono tutti allo stesso piano, questi cattivi. Steiner è il diavolo in persona, i suoi compari non sono compari ma manodopera occasionale, a quanto pare. Se Elyon sostiene che Adrian non lo conosce a fondo, non ha capito quanto è malvagio, significa che né Adrian né Roxane probabilmente sanno cosa stanno facendo. Magari si sono schierati per un motivo, ma sono anche loro delle vittime di Stronzeiner?
Victor, oh mio bello, come non amarlo dopo un capitolo del genere? È malato, sì? Da un personaggio così ci si aspettava proprio che litigasse anche con i genitori, invece scoprire che è un figlio molto amato me lo rende ancora più simpatico. I suoi atteggiamenti da sbruffone e da eroe sono proprio frutto del suo carattere, nessun passato complicato alle spalle, semplicemente una famiglia che gli vuole bene e tanta voglia di essere se stesso. Anche se a volte viene il dubbio che stia recitando la parte del forte.
È esagerato commuoversi soltanto perché si sono incontrati quasi tutti, per la prima volta? E poi immediatamente dopo sono scoppiata a ridere per Lucas e Joshua. Oh, finalmente! Lucas fa un gran bene nel gruppo, e Joshua è un tipino così adorabile! Sono curiosa di vedere quali strategie di seduzione userà Lucas – o forse non ha bisogno di strategie?
Martha che fa la conta per comprendere la situazione è proprio una mamma chioccia. La vedo proprio in antitesi con Roxane, entrambe devono avere la situazione sotto controllo, una perché fa la guardia e l'altra perché… sembra l'angelo custode di tutti, diciamo.
Qualcuno aiuti Alistair, per cortesia, prima che scopri che esistono anche fatine volanti e mangiafuoco. Il trauma continua; non so come faccia a non venirgli un collasso a quel pover'uomo. Incredibile invece come Odette e Evangeline si siano legate. Maze non deve essere un tipo facile, adesso la vediamo quasi orgogliosa di essere un vampiro, ma se non ricordo male, era qualcosa che non aveva propriamente scelto…
E adesso io… boh. Come si fa a parlare di Jules e Yann? Ho letto da qualche parte la parola commozione, e come si può definire meglio quello che mi hai fatto provare? Mentre lui le sfilava le scarpe, e lei gli ha toccato il volto… sono così felice che si siano conosciuti. Yann legato a qualcuno in questa maniera è davvero difficile, ma Jules è senz'altro speciale.
E via alle votazioni! Rinnovo il voto per Roxane, perché è quella dei tuoi di cui si è intravisto di meno e aspetto di capirci di più. E soprattutto perché più la fai interagire con Victor più finisco per affezionarmi anche a lei, anche se di amore nell'aria ce n'è ben poco con lei nei paraggi. Però voglio sapere comunque cosa ne pensa di Victor, e cosa le frulla nella testa in generale, e quale passato nasconde. Invece è più difficile scegliere fra gli altri, adesso che sono tutti insieme sento soltanto un moto di affetto incondizionato. Provo a pensarci meglio, le faremo sapere. Intanto complimenti, vai fortissima!

18/01/19, ore 16:45

Parto da un dettaglio della storia perché sono troppo contenta che tu l'abbia citato: "Il sentiero dei nidi di ragno" è uno dei miei libri preferiti, probabilmente il mio libro preferito parlando di letteratura italiana e soprattutto quello che mi ha fatto rivalutare il povero Calvino che avevo poco in simpatia dopo aver letto da ragazzina la trilogia di Cavalieri, Baroni e Visconti. Ho amato tutto di quel libro, lo stile, l'argomento, l'ambientazione e sono davvero contenta che tu l'abbia citato!
Direi ora di parlare un po' del nostro avido lettore: ah Vic, adoro questo tuo lato! I genitori di Victor sembrano una bella coppia e sua madre è un bel tipo, tutto sommato non troppo arrabbiata all'idea di aver partorito il clone di suo marito. Mi spiace per Victor e vorrei sapere qualcosa in più sulla sua malattia e, soprattutto come procedono le cose, dato che la scena in cui Philip (non sai quanto mi renda felice il fatto che tu lo stia usando!) gli comunica la notizia risale a un po' di anni prima, a giudicare dal rossore del medimago e dalla sorpresa del magigiornalista nel vedere Martha. Il fatto di bazzicare molto nell'ospedale deve aver reso Victor una vittima facile per Herr Stronzeiner. Quanto odio quell'uomo...spero vivamente che quando tutti saranno allegri e felici a casa lui venga punito severamente e che patisca anche un pochino durante il suo soggiorno in carcere. Se ci arriva vivo ad Azkaban...si nota che gli voglio proprio bene, vero?
Elyon ha una storiaccia alle spalle, davvero mi spiace moltissimo per lei: sua madre (okay che non bisogna parlare male dei morti, però…) mi sembra veramente una persona orribile, anche se chiaramente non ha fatto una bella fine e la sua storia mostra come quella bestiaccia di Robert abbia le mani in pasta in qualunque affare poco lecito. La storia di Elyon con Fenrir è abbastanza creepy, ma trovo abbia perfettamente senso per come è strutturato il personaggio, che è davvero, davvero interessante, complesso ma terribilmente affascinante. Mi ha intenerito un sacco il debole della ragazza per Adrian: è un bel sentimento, molto triste, ma davvero bello e mi strugge sapere che si piacciono, ma non si riesce ancora a fare lo scatto. E nuovamente, Steiner è veramente un infame. Qualcuno lo faccia evanescare dalla mia vista.
Mi spiace Maze, Martha svela qualunque cosa, c'è poco da fare, nessun segreto è al sicuro con lei. La vampira mi incuriosisce, non l'ho ancora inquadrata bene.
Adoro il povero piccolo Alistair, che piccolo non è, ma credo sia tra tutti quello più bisognoso di un abbraccio: sta avendo un trauma via l'altro, poveraccio e vorrei solo andare lì e dirgli che andrà tutto bene...posso solo immaginare quando scoprirà che ebbene sì, c'è una lupa mannara e persino un bel sirenetto. Ci sarà anche da ridere, ho idea quando avremo finalmente una bella riunione di tutti i nostri prigionieri.
Concludo con Jules e Yann, la scena in assoluto più dolce, quella che è riuscita a scaldarmi davvero il cuore: la piccola Jules (non dirle che l'ho definita piccola) è davvero uno splendore e riesce a rischiarare anche una situazione non propriamente rosea e sembra che anche Yann abbia beneficiato della sua compagnia. Inoltre penso che lavorare manualmente possa essere una buona distrazione.

Niente, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto,
Em

18/01/19, ore 15:48

Prima di iniziare a leggere e commentare il nuovo capitolo, ci tenevo a ringraziarti per le rassicurazioni che mi hai dato rispondendo alla mia scorsa recensione; e sono molto contenta che sui dubbi che ho sollevato la pensiamo allo stesso modo. Inoltre tranquilla, a me i capitoli lungherrimi vanno più che bene, anche io sono curiosa in maniera patologica per questa interattiva!
Apprendiamo subito che il dottore è stato per Elyon la salvezza, lei gli è infinitamente debitrice e in passato ha riposto in lui la massima fiducia, e forse ancora fa fatica giustamente ad accettare il suo tradimento così meschino. Temo invece che lui di quanto la donna gli sia involontariamente grata sia più che consapevole e ne ha approfittato e ne approfitterà per tenersela buona ricordandole che senza di lui sarebbe stata probabilmente ad Azkaban.
Victor piccolo grande lettore è adorabile, e poi mi sono rivista tantissimo nel dialogo con la madre: anche io e la mia facciamo le notti piccole dietro ai libri e passiamo il tempo io a dirle che la mia passione è colpa sua e lei a darmi ragione sistematicamente e con rassegnazione. Povero Victor, capisco perfettamente quanto privare un lettore dei libri sia efficace per farlo rigare dritto, il dottore ha saputo toccare forse l’unica corda che potrebbe rendere almeno temporaneamente mansueto il nostro giornalista preferito.
Grayback mi ripugna ogni volta che appare e qui non è stato da meno, anche se mi fa un po’ strano leggerlo quasi più umano del solito, forse perché Elyon è come lui e la differenza si sente meno visto che la tratta alla pari.
Elyon è proprio un bel personaggio: di certo non è un’eroina visto quello che ha scelto di fare e che le piace pure parecchio direi, ma prova dei sentimenti sinceri per Adrian ed è nobile il suo volerlo proteggere ad ogni costo e nonostante tutto.
No, vabbè, Lucas è uno spasso. Il quasi flirt sfrontato a Joshua è stato niente paragonato all’approccio che a posteriori oso dire delicato che ha avuto in precedenza con Alon (e che io come un’idiota ho dimenticato di commentare, l’avevo detto che qualcosa l’avrei involontariamente saltata!). Non posso prendermela con Joshua per averlo scansato non esattamente nel modo più amichevole, in una situazione del genere conoscere probabili partner è sicuramente meno che l’ultimo pensiero dei reclusi e Lucas non è stato per niente delicato, ci sta che Joshua sia un tantino sconcertato! La scena è stata comunque troppo divertente, anche perché certamente Odette voleva ritrovare Evie per accertarsi che stesse bene, ma è più che logico che Lucas sia giunto a diverse conclusioni visto come agirebbe lui al posto dell’amica.
Avevo ragione nel dire che Jules avrebbe voluto tenere le scarpe donatele dal padre come ricordo; le fanno male e non le indosseranno più, ma il loro valore va ben al di sopra dell’uso per cui sono state progettate. Avevo pochi dubbi sul fatto che Yann decidesse di aiutarla al di là dell’imposizione del dottore: come dice lei è un’anima buona e ce lo vedo tantissimo a lavorare con ogni sua forza per aiutarla e per passare alcuni momenti sfogandosi e staccandosi da quanto gli sta capitando grazie al suo hobby.
No, ok, Martha ed Alon lo sapete che vi voglio bene, su questo non ci piove. Però dai, potevate degnare il traumatizzatissimo Al di un minimo in più di considerazione. Capisco che state cercando di capirci qualcosa e siete immersi nelle vostre supposizioni e vi amo per questo, però non vedete che così lo terrorizzate ancora di più?
O mamma, mi aspettavo uno scontro epocale ma non pensavo di poter ricevere così tante informazioni (come forse avevi capito recensisco ogni pezzo senza aver letto i successivi). Molte dinamiche tra Elyon e il dottore (che si merita tutto il suo soprannome) le avevo intuite, ma non immaginavo che avesse fatto il doppio gioco con lei fin da quando era piccola e fosse anche coinvolto negli esperimenti che la madre portava avanti sulla figlia, e chissà magari scopriamo che ne è pure il mandante. Pensavo che Elyon non avesse la minima idea del motivo per cui si trovasse nel Giardino invece anche su questo fronte mi sbagliavo di grosso: a quanto pare lei è l’unica dei reclusi a sapere fino in fondo per quale scopo si trovano lì, e come se non bastasse St(ronz)einer la sta pure ricattando facendo leva sui sentimenti per Adrian (che con molta probabilità è stato ricattato a sua volta). Passando ad un tema appena meno catastrofico, finalmente abbiamo un po’ di chiarezza sul passato che Elyon e Adrian hanno condiviso, e in merito ripeto che lei ha avuto parecchio coraggio a sacrificarsi per non far commettere all’uomo che ama i suoi stessi sbagli, negandogli la verità ed eliminando così il rischio che lui si facesse contaminare consapevolmente.
Bri, renditi conto che non puoi dirci che Victor è malato gravemente, che Philip gli ha proposto una cura e stop. Io voglio sapere se sta funzionando o meno, non posso neanche pensare che il nostro Eroe potrebbe non vivere a lungo, capito? Ed è pure un tuo personaggio, non si dovrebbe volere che le proprie creature, anche se immaginarie, vivano felici e contenti e visto che sono maghi anche più del normale? Sono solo io che per un personaggio con una storia travagliata ne devo creare almeno tre stile Alon o quasi?
Fa’ che il dottore o qualcuno procuri una camomilla ad Al, ti prego, temo che fra un paio di rivelazioni esploderà (però il suo pensiero finale mi ha fatto piegare in due dal ridere) e perfino il supporto psicologico di Joshua non impedirà al povero Babbano di perdere il senno. A parte questo e il fatto che Martha è fantastica, a quanto pare i carcerieri hanno fatto in modo che si formassero due gruppi, e come è logico entrambi hanno cominciato a riunire le loro informazioni per capirci qualcosa, e ho una mezza idea che St(ronz)einer e soci (almeno e Roxanne) se la stiano godendo mentre fanno una specie di scommessa su chi andrà più vicino alla verità o chi sparerà l’ipotesi più assurda e improbabile.
“Bene Fede, hai voluto la bicicletta e adesso pedala.”
“Lo so, Coscienza, non infierire. È che… i genitori di Victor che si disperano per la sua scomparsa… è così tristeeeeeeeeeeeee!”
La rabbia dei genitori che vedono il Ministero e la Gazzetta non muovere un dito e anzi insabbiare tutto è perfettamente comprensibile e mi ha rimpicciolito il cuore; Adam e Sophie sono così amabili e preoccupati: si vede benissimo quanto tengono al figlio, che anche se ormai è adulto sarà sempre il loro piccolino.
Ok, anche per questa volta ho finito, scusa se in qualche passaggio forse il mio modo di esprimermi è un po’ contorto, la tua storia è così densa che nella fretta di commentare tutto ci rimette la grammatica. Passerò sicuramente entro stasera con i miei voti e le congetture sugli accoppiamenti dei nostri bambini, intanto buon prossimo capitolo.

18/01/19, ore 12:56

Si vede che per questa storia ti stai impegnando molto e trovo molto piacevole lo stile e la stesura del capitolo. Personaggi interessanti, li sai muovere bene anche se non li hai creati tu e si muovono in un contesto per niente facile. Ti faccio i miei complimenti

18/01/19, ore 12:11

Ciao. Bellissimo capitolo! Mi piace molto. Non ho visto errori di grammatica né di ortografia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia! Ci leggiamo presto! Ciao!

18/01/19, ore 11:42

Se son rose fioriranno e Lucas ha già puntato Joshua. Forse non finiranno insieme, ma Lucas in è il tipo da lasciarsi sfuggire un bel ragazzo e gli starà dietro come un segugio. Quei due potrebbero essere molto carini, chissà.
Inoltre complimenti per il capitolo. Mi interesserebbe in futuro saperne di più su Joshua ( sai, una mamma vuole sapere sempre che tipo di genero avrà) e tra i tuoi Jules mi piace molto. Scrivi molto bene e anche questo capitolo mi ha colpito molto. Alla prossima

13/01/19, ore 18:44

E finalmente giungo anche a questo capitolo, carissima! Anche se devo ammettere di aver ricevuto sì tante gioie da questo capitolo ma anche tante stoccate! La prima è ovviamente quella riguardante Evangeline, capiamo qui che la ragazza è vittima di un passato doloroso e ahimè il tutto avviene attraverso visioni oniriche dalle tinte horror. Ovviamente non posso che esserne deliziata da un lato, da grande appassionata del genere, dall'altro ho però molto empatizzato con la sofferenza della giovane e senza dubbio il contributo di Odette si è rivelato decisivo. E poi, mi domando chi sia la talpa che ha tradito Odette e niente, già così fremo. Inoltre credo che tu sia una vera maestra nel dipingere le sensazioni forti e se questo pezzo mi aveva già convinto, il modo in cui hai poi dato respiro al terrore annaspante di Al e a quello più celato di Joshua è stato magistrale. Non ho altri termini, ti confesso di avere un terrore cieco per i cani e quindi puoi ben immaginare quanto la cosa mi abbia coinvolta...avevo la gola completamente secca e il cuore ha minacciato di uscirmi dal petto. Anche perché a un certo punto non sapevo dove guardare, da un lato c'è la fobia vera e propria e dall'altro una paura reale: il dottore. Dottore che so essere perfidia e che contemporaneamente è per me letalmente seducente e tutto in lui trasuda veleno pronto a sgorgare, insomma: ci ho visto un po' di supponenza e ho avuto la percezione che sicuramente per lui i cani, se non le formiche, sono i reclusi. Tutti. Inoltre hai trovato anche il tempo di terrorizzarci con la rivelazione del potere di Al, credo che questo sia forse il potere più pericoloso e sicuramente il più affascinante visto che Al ha per me reso le Parche delle vecchiette che lavorano a maglia...per farti capire! XD.
Altra parte dal fascino diabolico ed esplicativo è ovviamente quella di Maze, ti sei ricollegata ad un aspetto del canon, quello delle sparizioni, e ovviamente ho trovato la scena intera pregna di un fascino gotico irresistibile...ovviamente mi ha un po' spiazzata Adrian ma devo dire che ci hai pensato tu a ricordarmi chi è lui e perché è lì. Poi essendo questo un capitolo denso di emozioni e sensazioni devo dire che ho trovato il senso di fame, quella vera, che schiaccia l'umana pietà, per far posto alla naturale bestialità assolutamente pertinente e coinvolgente. Che dirti? Sei sempre un incanto in tutto ciò che scrivi!
Venendo a Jules e Yann devo ammettere che la storia della Tassorosso mi ha stregata ed estraniata per un momento dall'intero contesto, è crudelmente bello il modo in cui trasporti il lettore in dimensioni opposte per poi ricatapultarlo in contesti così tetri. Roxanne in questo capitolo mi ha fatta ridere, sia per l'entrata in scena (spettacolare Jules, dolcemente determinata) e sia per l'ironia pungente che costantemente l'accompagna (sì, parlo di quando ha appellato Yann). Yann che si presta a calzolaio magico ha un che di fiabesco e i suoi modi protettivi mi fanno amare infinitamente questo personaggio così particolare e definito. L'unica cosa che mi lascia ovviamente perplessa è il regalo del dottore, non finiremo in una sorta di diabolica trappola come in "Scarpette rosse", vero?
Alon e Lucas invece sono stati assolutamente una piacevole evasione! Ho riso tanto e ho amato il focus, volto ad arricchire questo complesso mosaico, su entrambi i personaggi. Mi incuriosiscono entrambi, così opposti ma, speculari in quanto portatori di un animo genuinamente buono e dalle abilità così atipiche.
Ho lasciato alla fine le parti riguardanti i miei bambini e i loro comprimari e quindi eccoci qui.
William è stato reso benissimo qui e il suo modo scanzonato e malinconico di rapportarsi alle situazioni è veramente perfetto, anche il modo in cui hai introdotto il suo passato mi ha spezzato il cuore e non vedo l'ora che le cose vadano avanti per rendere più chiaro il tutto. Menzione speciale per il suo modo di fare cinico e sempre volto al bene nonostante tutto. Ovviamente Cora ci ha dato un indizio fondamentale e mi piace il modo in cui questi due stanno interagendo, sono curiosa di sapere una cosa ma taccio!
Victor, Martha e Elyon...allora, prima di tutto mi ha piacevolmente stupita il fatto che Martha ed Ellie si conoscessero già ma lo trovo grandioso e plausibile. Poi, anche Victor già la conosceva? Se sì, è un folle a parlarle così! Ma lo si ama e nella mia testa sono già amici XD Hai reso il fare di El assolutamente sfuggente e iracondo ma anche imperscrutabile e ancora una volta sono felice di averti affidato un personaggio tanto atipico, sei fantastica. Ah, ho trovato delicato e splendido il modo in cui entrambi i miei ragazzi abbiano mostrato i loro poteri e quindi, ancora una volta grazie è troppo poco. Infine, ovviamente, El e Adrian mi toglieranno il sonno, voglio sapere lui cosa le ha detto e credimi se ti dico che l'atteggiamento che lei gli ha riservato è come l'ho immaginato. Questi due sono sempre sul filo del rasoio e tutta la tensione è palpabile...gli diamo una stanza senza oggetti contundenti? XD Se a questo giro faccio una carezza a Will e sono fiera di lui, do uno scappellotto a El con fare sadicamente gioioso ma preoccupato perché penso che non ha ancora capito totalmente in cosa si è cacciata.
Ultima cosa, ho amato l'uso della parola freak, ricollegata poi al fenomeno da baraccone del capitolo scorso, trovo sia calzante e significativo...senza contare che mi riporta alla memoria "Freaks" del '32 e Dylan Dog, opere che amo in modo incalcolabile.
Scrivi sempre alla perfezione, sei una perla di rara bravura e credo una delle poche a dare respiro in modo così convincente alle emozioni e alle sensazioni senza rinunciare a citazioni e riferimenti di genere e non, sempre apprezzabile e che denotano un ottimo gusto e una splendida immaginazione visto come rielabori ogni cosa rendendola incredibilmente tua. Che dire? Questa storia mi sta togliendo il sonno, spero di leggerti presto...per i voti ho provveduto, baci da un'ammiratissima
Anne

10/01/19, ore 21:58

Rimango sempre più colpita dalle tue capacità di stesura, nonostante limiti di tempo ed errori minori. Colpita dalla resa dei personaggi , da Jules è Victor, e trovo alcuni strani, come Elyon, il cui comportamento mi pare molto strano, dovuto al suo potere o ad un carattere difficile ? Lucas si sta confermando il più simpatico, flirtando con il primo bel biondo che gli capita. Una simile disinvoltura farebbe bene al mio Joshua ( in una situazione ahime poco rassicurante) e mi chiedo cosa potrebbe succedere se si incontrassero.
Ottimo capitolo, nel completo, spero do saperne di più su Victor in futuro

10/01/19, ore 01:19

Eccomi a recensire anche l ultimo capitolo, beh c'è molto da dire ma cercherò di essere sintetica.
Trovo il potere di William strabiliante! È veramente fantastico quello che può fare anche se nel farlo rischia la sua vita. Mi è piaciuta la scena in cui è con Cora e a che la sua "visione" credo, anche se William non ci ha capito granché.
Il personaggio con il potere che mi ha fatto scalpore ilare di più è stato Alistair!! Cioè maestro della vita giusto? Cioè, penso di Claver capito come funziona, ma sono veramente curiosa di saperne di più, e conlme Joshua so o rimasta a bocca aperta!
Non ho ben capito se Lucas è fuggito per non dare spiegazioni ad Odette onno, in ogni caso credo che i nodi verranno al pettine. Elyon (perdonami se sbaglio a scrivere i nomi dei personaggi, non ho imparato neanche ad associare tutti i nomi a i volti, abbi pietà di me; cmq togliendo le gif mi hai messo in crisi!) Elyon e il personaggio che mi è piaciuto di meno fino ad ora, cioè vabbè che a Victor piace fare lo stronzo, ma attaccarlo così dal nulla mi pare esagerato. Mi è piaciuto il subentro di Martha nella scena, e in generale mi piace lei come personaggio. Il personaggio di hyan mi i curiosità e molto, la.sua origine sinta ancora di più, perché anche io nella mia vita reale ho radici lontane che provengono da quel etnia, e mi piacerebbe sapere se il suo creatore ha inventato tutto o c'è qualcosa di autobiografico nella sua storia. Mi piace l incontro con Jules e sono sicuro che saprà aiutarla come meglio può. Per quanto riguarda Jules mi piace il modo.in cui risponde a Roxanne.
Evangelin... Senza dubbio i ricordi traumatici della ragazza mi fanno incuriosire molto, più che a una sorella io penso che freya possa essere stata la sua fidanzata... Il modo in cui si dispera dopo la fideiussione del sogno è abbastanza evidente, so o felice che la mia Odette sia lì per confortarla, anche se per poco... Spero che le due prima o poi si rincontrino.
Il personaggio della vampira(non ricordo il nome) invece per adesso non mi ha suscitato molta curiosità.
Come ti ho detto faccio fatica a ricordare tutti i personaggi e a dare loro un volto, questi sono quelli che mi ricordo o che mi sono o piaciuto di più ( o su cui avevo qualcosa da dire) per quanto riguarda i tuoi personaggi non ricordo quali hai creato oltre Jules e Roxanne, e visto che hai già detto qualcosa sulla vita di Jules( ho adorato la storia del suo nome e tutto il resto) questa volta ti faccio il nome di roxanne, sarei curiosa di scoprire di più anche su di lei. Ti faccio ancora i miei complimenti per la bella storia a cui stai dando vita, ci sentiamo al prossimo capitolo.

10/01/19, ore 00:14

Come hai detto? Spero di avervi messo un po' di curiosità? Beh… nu cuofanu di curiosità si dice?
Buonsalve Bri, che bel capitolo che ci hai portato! C'è un mix pazzesco di ingredienti, momenti di sconvolgimento, momenti che ho riso, momenti che mi hanno fatto intenerire, e moltissime volte in cui una domanda mi sorgeva spontanea: "che significa questo?"
La scena di Maze è stata la regina delle scene dark, senza ombra di dubbio. Tralasciando lo sconvolgimento e il dispiacere, da un lato adesso sono contenta, perché Maze non avrà sete per un po', e ci sono speranze che la si possa conoscere meglio. L'altra scena è stata quella del cane: non avevo capito che il gioco era questo, uno scambio di vite… pensavo si trattasse di resurrezione e basta. Questo potere è raccapricciante. Al posto di Alistair io mi alzerei per dare una bella testata al muro e concretizzare il trauma cranico. Se c'era qualcuno che proprio non voleva essere nel giardino è proprio lui, e non solo per il fatto di essere totalmente nuovo alla magia, ma è proprio una questione di carattere. Alistair in una situazione del genere è seriamente in difficoltà, più di qualsiasi altro babbano. E Joshua, benedetto ragazzo, la mia stima per lui cresce di capitolo in capitolo. Posso dire che lo amo o è troppo presto?
Altra scena… niente male, è stata quella del cadavere della ragazza di Evangeline. Hai scritto quella parte in maniera sublime, sei riuscita a trasmettermi sia l'amarezza di tornare a respirare pensando a Freya che non c'è più sia l'orrore di quel cadavere appeso. Il parallelismo tra Freya e Odette è stato toccante. Odette si riconferma la ragazza in gamba che è sembrata fin dall'inizio, regge l'orrore e cerca di risollevare gli altri. La associo a Martha, mi sembrano molto simili. Odette comprende le persone fin nel profondo, Martha sembra avere la curiosa capacità di non lasciarsi sfuggire niente, di esser capace di fare un quadro generale della situazione e di trovarne lati positivi e negativi. Non so esattamente cosa è stato che ho letto di lei a farmi pensare questo, potrei sbagliarmi… lo scoprirò vivendo.
Ho due grossissime domande: uno, cosa ha combinato Victor per far arrabbiare Elyon? Anche se con Victor non c'è da stupirsi, mentre Elyon tende ad essere nervosetta negli ultimi tempi. E poi c'è Lucas, che non ho capito come ha fatto a scomparire e ricomparire, come la casetta bianca della poesia di Pascoli. Un lampo davvero, anche a cambiare completamente umore. Non mi aspettavo che avesse questo spirito così simpaticamente lascivo. L'incontro con Alon mi è piaciuto tanto perché fin dall'inizio si sono dati fiducia.
Yann fabbricare le scarpe di Jules, quale onore! Lieta di conoscere ricordi di Jules, lietissima che il "paparino" le possa essere utile. La descrizione che hai fatto di lui mi ha fatto emozionare, perché io non te le ho dette quelle cose. Sei riuscita ad andare ancora più a fondo di quella misera scheda personaggio, e in poche parole. Pochi amici e tanta diffidenza: approvo l'uso del termine freak. Con questo sguardo sui ricordi di Jules, è la prima volta che mi accorgo di quanto anche lei sia sola. Messa accanto a Yann mi fa effetto, perché è un po' come mostrare a uno il passato e all'altra il futuro.
Non posso che riconfermarti la curiosità per William, perché deve avermi fatto una qualche stregoneria, qualche effetto di luce particolare… mentre devo ammettere che Cora è forse il personaggio che capisco di meno, ancora. Il loro "momento di interazione" chiamiamolo così, è stato dolcissimo. Mi è sembrato stranissimo vedere i gemelli Prewett tirati in ballo adesso, perdona la mancanza di tatto, ma non erano morti? E tanto tempo fa, pure? Sorvolando su questi dettagli, mi fa piacere che ci siano anche loro, che non li conosciamo bene ma ispirano simpatia a prescindere. Per quanto riguarda la profezia… ho scritto sulla pagina di ricerca cose come "cerchio elementi baudelaire" nella speranza di ottenere qualche poesia, tentativo fallito miseramente. E quindi aspetto :)
Grazie infinite anche per questo capitolo! Alla prossima

10/01/19, ore 00:02

Scusa il ritardo nella recensione, ma come ti ho detto ero all'estero XD allora, nonostante tu non amò le gif ti ringrazio grazio dal profondo del mio cuore per averne messe, altrimenti non avrei capito quasi nulla! Mi confondo ancora un sacco con i personaggi per adesso sono riuscita a imparare solo tre o quattro nomi e collegarlo ad un volto; qui di le gif mi hanno aiutato moltissimo.sono assolutamente sicura che il dottore abbia programmato ogni singolo incontro di ogni personaggio, ma sono sicura che a tutto ciò darai una spiegazione. Sono veramente contentissima del modo in cui hai scritto di Odette, e mi piace il modo in cui la hai fatta incontrare con Lucas, mi piace il passato che lega i due e già come coppia di guerriglieri mi piacciono... Sono abbastanza sicura che Odette ci sia rimasta male del fatto che Lucas non si sia confidato con lei, visto che lui sapeva della lettura del pensiero... comunque i due mi piacciono. L introduzione di Evangelin è stata abbastanza interessante, e quel piccolo sprazzo del suo passato che ci hai mostrato oltre che traumatico è stato molto stuzzicante.
La tua storia mi piace e mi intriga sempre di più, complimenti. Per quanto riguarda i nomi dei due personaggi che mi hanno incuriosito di più sono senz'altro Lucas e direi Alistair.

09/01/19, ore 22:16

Buonasera Bri, finalmente sono riuscita a ritagliare tempo sufficiente a leggere e recensire come si deve questo capitolo. In generale, non posso non continuare ad adorare l'atmosfera irreale, affascinante e contemporaneamente spaventosa del giardino, così come non posso non adorare come, attraverso le reazioni d'incredulità di tutti i personaggi tu sia riuscita a ricreare quella magia, quell'incanto che a volte, per abitudine, viene lasciato da parte.
Attraverso il dolore, dato da vari fattori, alcuni personaggi, come Evie, Maze e William si sono mostrati di più; escamotage che ho molto apprezzato, tra l'altro. Che dire, la voce di Odette che si fonde con quella di Freya (sorella? amica?), morta in circostanze non proprio felici ma in un certo senso simili alla situazione in cui si è trovata Evie mi ha commosso e toccato parecchio, non ho potuto non essere felice del fatto che Evie abbia a fianco una figura come Odette, positiva e pronta ad aiutare il prossimo. Finalmente Maze si è nutrita, quindi non dobbiamo aspettarci aggressioni o attacchi da parte sua (non credo che la signora Dussey la veda allo stesso modo, mi sa). In più, anche qui veniamo a conoscenza di piccoli sprazzi della sua vita (forse le circostanze in cui è diventata vampiro?) oltre al particolare non trascurabile della signora Dussey stessa, una sorta di vittima sacrificale prima che Voldemort potesse fare vittime sacrificali, anche se qui il suo ruolo di carnefice è subdolamente preso dal "Liebe" Doktor. William, come non si può non amare un artista/cantante che ingloba l'altrui dolore, sviene provocando una luce splendente, subendo qualche piccola controindicazione che può comunque espellere sottoforma di globo luminoso? E poi è stato tanto caro con Cora, tanto che (quasi, non ancora) li vedo bene assieme. Cora, che si rivela precisa quanto la Cooman in quanto a profezie, ma forse è più colpa dell'interpretazione "a braccio" di Will. Quanto è dolce e meravigliosa Jules? Troppo. Si rivela sempre più per quello che è: una bambina speciale. Come Yann e Alon. Tutti e tre sono personaggi che hanno un lato tenero e un background da emarginati notevole e, in un certo senso, piuttosto simile. Ho amato la storia del nome di Jules, così dolce ed eterea, come ho apprezzato il sillogismo presente nelle scarpe e che rende il dottor Steiner ancora più infido e subdolo, infatti, "ricalcando" il dono delle scarpe, è come se il dottore volesse far intendere alla ragazza che in quella situazione è lui che rappresenta una sorta di figura paterna. Ho adorato come l'istinto protettivo di Yann si sia acceso subito e a come, quasi istintivamente, si sia rivisto nella piccola Jules. Alon. Alon è un cucciolo dolce e, come Odette, estremamente positivo. Grazie Lucas per aver alleggerito l'atmosfera, davvero! Adoro Martha e come è successo con Evie, la parte in cui si strugge per il marito mi ha commosso e intristito allo stesso tempo. Oh, finalemente vediamo Vicky alle prese con Elyon, altro tipino calmo e a modo, che lui ha saputo magistralmente calmare :) Impressionante come quel ragazzo conosca praticamente tutti, bene o male. Martha, Elyon ti ha dato un indizio, io credo in te! Vedo che la strana relazione tra Elyon e Adrian ha incuriosito/spaventato anche Martha e Victor e come dar loro torto! I poteri di Lucas ed Elyon li trovo tra i più impressionanti e, sinceramente, non saprei se sia meglio riuscire a controllarlo ma con dolore come Elyon o scatenarlo senza controllo e impetuosamente come Lucas. E, ultimi ma non ultimi, Josh e Al. Arriverà il momento per Josh di staccarsi dal ruolo di babysitter (che ha ricoperto più che bene, distraendo e incantando Al), prima o poi? Al, cucciolo, ha reagito bene ma non benissimo, in linea con il suo carattere direi. Molto bello e toccante anche il paragone con il cane scodinzolante e predisposto all'amicizia. Forza tesoro, puoi resistere, lo so.
Per quanto riguarda i tuoi OC, sebbene ami Jules e Victor, andrò controcorrente ed esprimo la mia netta preferenza per Roxie (molto Miss Peregrine, quasi più dell'orologio da taschino, la trasformazione in falco pellegrino). Non posso farci niente, adoro quella donna. Insomma, non solo è costretta a fare da cane da guardia in un giardino incantato in cui è facile perdere il senno, ma deve anche affiancare Adrian che non è certo quel che si dice una personcina calma e controllata. E viene continuamente bistrattata dai prigionieri. No, no. Merita di meglio! Tranquilla Roxie, non resterai zitella, ti prendo io!

09/01/19, ore 19:37

Buonasera Bri, pronta per la mia recensione chilometrica? Io insomma, perché ho una valanga di cose da dire e da chiedere e non vorrei dimenticarne neanche una. Ah, devi sapere che io amo fare recensioni, ma sono anche la mia croce perché ci tengo molto che vengano bene quindi ci impiego parecchio tempo e spesso ne esco distrutta psicologicamente.
Il capitolo inizia niente affatto quietamente, con la povera Evie quasi in fin di vita che lotta con polmoni e ricordi sgradevoli che tornano a galla. È straziante che alla sua giovanissima età abbia dovuto assistere ad una cosa così tremenda come una persona a lei cara che chissà per quale motivo si è ritrovata impiccata alla Torre di Astronomia. Ipotizzo che Freya sia stata la sua ragazza, che magari si è tolta la vita perché non ha saputo reggere il fardello di essere omosessuale, oppure per qualche altro motivo a noi ancora ignoto; o magari ancora che sia la sorella o un’amica a cui comunque Evie era molto legata. I ricordi che si vogliono dimenticare con ogni mezzo, ma tornano a galla nei momenti meno opportuni, sono sempre spiacevoli, e in questa scena i sentimenti di Evie vengono amplificati nel crescendo che prima la induce a fondere la voce di Odette che la incita a respirare con l’immagine di Freya, che magari l’ha fatto in qualche altra occasione, e poi le fa realizzare che no, la donna che la sta aiutando non è Freya, che è persa per sempre, e che lei è imprigionata in quel giardino tremendo.
Anche nella scena successiva il malessere fisico è un pretesto che scaturisce ricordi di persone che ormai non ci sono più. L’amicizia di William con i fratelli di Molly è una trovata interessante, mi riservo però di capire meglio come tu e la sua autrice farete quadrare le cose perché è vero che di loro non credo si sappiano le date di nascita, ma se hanno la stessa età di William sono più piccoli di un anno dei Malandrini e non so quanto questo regga. Comunque sembravano proprio dei bei tipetti, mi ha fatto sorridere che “sfruttavano” le doti canore dell’amico per conquistare le donzelle.
Di horror credo di averne visti massimo due in tutti i miei 23 anni di vita, ma mentre accompagnavo Al alla scoperta del suo potere mi sono sentita proprio come se stessi vivendo uno dei momenti più tesi che si trovano in storie di quel genere. Sei stata bravissima a guidarci attraverso la sua paura dei cani, passando per il mitico Joshua (ne vorrei uno portatile, grazie) che ha saputo toccare le giuste corde per calmarlo, facendo successivamente salire la tensione alle stelle con la minuziosissima descrizione dell’abile dottore che apre gli occhi ad Al sulle sue abilità. Che poi, parliamone: spero di sbagliarmi perché il povero cuccioletto mi ha fatto troppa pena, però da come ce l’hai descritto il potere di Al sembra essere “una vita per una vita” (forse l’avevi detto ma non lo ricordo e non ho voglia di controllare, quindi l’ho realizzato solo adesso), e questo comporta l’essere un fardello che va utilizzato con eccessiva prudenza, anzi credo che sarebbe più conveniente non utilizzare affatto.
Ovviamente dell’accenno di Maze a Jaiden e al fatto che è in qualche modo per colpa sua che le è cambiata la vita ho compreso ben poco, ma ormai lo aggiungo alla lista dei tanti indizi per cui devo solo farmi il segno della croce e aspettare che tu sia tanto clemente da fornirci spiegazioni in merito. Il suo pasto, anche questo orribile povera donna innocente, mi porta alle domande/richieste che mi premono di più e che in realtà avevo in mente di farti già lo scorso capitolo. Nel canon sappiamo che al quarto anno di Harry Voldemort agiva di nascosto e aveva una strettissima cerchia di persone che sapevano del suo ritorno in Inghilterra; qui invece intuiamo che il suo ritorno al potere è molto più accelerato, o comunque si può permettere di azzardare di più visto che fa sparire la giornalista senza starci troppo a pensare. Mi chiedevo se ci mostrerai con qualche sguardo all’esterno del Giardino come stanno le cose su quel fronte, ce le spiegherai meglio insomma, e ci farai vedere come stanno reagendo le famiglie degli scomparsi, che immagino non stiano con le mani in mano, almeno non tutti. So che hai già tantissima carne al fuoco, ma penso che spiegarci meglio tutto il contesto renderebbe molto più completa la tua storia già grandiosa.
La relazione di Martha col marito sembra meravigliosa e dolce, proprio perché lei è così difficile da accompagnare fa sognare che abbia trovato l’uomo in grado di starle accanto e io spero vivamente che tu ed Em non ci riserviate brutte sorprese perché io li shippo da morire e non vedo lì’ora che si ritrovino quando tutto questo sarà finito.
Yann è l’ennesimo recluso che si aggiunge al clan dei fratelli adottivi di Jules, ma come si fa a non voler bene a quella cucciolina? Dal poco che ci hai detto su entrambe le loro storie hanno entrambi sofferto molto ed è vero che forse lui è l’unico che possa capire fino in fondo come lei si senta per aver vissuto situazioni simili. Scopriamo finalmente che il regalo promesso da St(ronz)einer sono un paio di scarpe nuove, spero possano rendere la vita di Jules più confortevole seppur di poco, anche se immagino che se le scarpe che ha adesso sono quelle fabbricatele dal padre nel ricordo che ci hai mostrato non credo lei voglia buttarle via facilmente.
Leggendo quanto sono ben caratterizzati e dettagliati i poteri degli OC mi sento sempre più indegna di essere dentro la storia (e non è la prima volta che mi capita), il potere che ho dato ad Alon è terribilmente scontato se paragonato agli altri. E non è solo il potere in sé, ma anche i dettagli di come i ragazzi lo usano o subiscono, vedi Odette che ne fa un utilizzo originalissimo e da ammirare, e Lucas che addirittura si “teletrasporta” dopo aver piegato la terra.
Oddio, Elyon, perché è così aggressiva? Mamma mia, che flagello, menomale che il potere di Victor ha protetto lui e Martha, altrimenti non so come sarebbe potuta finire visto con quanta furia li stava attaccando.
Ummmhhh, mi sa che Cora ha appena formulato la profezia che permetterà ai reclusi di uscire vivi da lì. Peccato solo che, ovviamente (mai che le cose siano semplici e veloci), William non se la ricordi bene quindi se anche uno dei due arrivi a capire l’enorme portata di quelle parole dovranno lavorarci parecchio su, magari assieme agli altri, prima che capiscano come agire per liberarsi. Comunque William mi è piaciuto tanto anche in questa scena, abbiamo un bel gruppetto di baldi giovani particolarmente positivi portatori di calma e pace interiore.
No, ok, lo dirò fino alla nausea, ma è incredibile quanto tu abbia colto perfettamente l’essenza di Alon, il suo rapporto con l’acqua è esattamente quello che avevo immaginato e sono sicura di non averti spiegato così bene. Lui non ne può fare a meno: gli piace molto anche la parte di vita che conduce sulla terra, ma non riuscirebbe mai a star lontano dal mare per troppo tempo e la sofferenza con cui vive la sua prigionia è assolutamente IC, così come il fatto che tra i suoi desideri più grandi ci sia quello di portare Jules lontana da quell’orrore (vorrei usare la parola che inizia con la M ma meglio evitare). Sei stata buona rivelandoci finalmente la storia del nome di Jules, che è veramente una splendida favola, e io credo che i genitori abbiano avuto ragione: è vero che loro non sono più con lei per qualche motivo che spero ci svelerai presto, è vero che ora si trova tra le grinfie del dottore, ma è altrettanto vero che è circondata da tanto amore sincero, lo dicevo prima.
Be’, a questo punto non posso non votare Jules, vorrei ovviamente conoscere anche le storie degli altri ma la sua ce l’hai già in parte rivelata o fatta intuire, quindi mi piacerebbe che ce la finissi di raccontare così su almeno un personaggio possiamo avere tutti gli elementi che ci servono per comprenderla.

09/01/19, ore 19:03

Piccolo pensiero d'inizio recensione: caro Yann, qui credo che il più freak di tutti sia il vecchio St(ronz)einer, perché in confronto alla psicopatia e mania di controllo di quel tipo tutti gli abitanti delle celle sono delle persone banalissime. Seriamente come funziona la testa di questo tipo? Cos'ha in mente??? Tra l'altro questo tuo veto di votare per lui credo stia a significare che fino alla fine non sapremo molto sulle sue intenzioni e sul suo background. Se è suspense quella che volevi creare ci stai riuscendo alla grande, ma potresti anche portarmi all'isteria, Io ti ho avvisata.
Roxanne è una cattiva cattiva...okay pessima descrizione, me ne rendo conto, ma è così, non riesco a trovare nulla di positivo in lei, mi dà solo un gran fastidio e, per citare il vecchio Vernon Dursley, la sistemerei volentieri con il vecchio uno, due tre, perché davvero non la posso vedere. Adrian d'altro canto è strano, non troppo a posto, ma mi incuriosisce parecchio, sembra un tipo che ha molto da raccontare e io sono prontissima a leggere e ascoltare tutto! Sembra quel tipo di persona che non sa bene se davvero vuole fare il cattivo, ma d'altro canto magari ogni tanto è contento di fare il cattivo...sembro una bambina di nove anni confusa...vabbè, in ogni caso, non vedo l'ora di saperne di più su di lui. Finiamola qui che è meglio.
Evie, Evie, Evie, che ti è successo? Chi è Freya? Ora come ora mi viene da pensare ad una madre o sorella o amica che...si è tolta la vita? Non saprei...magari è stata Evie a trovarla? Ripeto, sei troppo brava a creare suspense, non è legale, è mentalmente destabilizzante. Certo è che qualunque cosa sia non è un ricordo piacevole per la nostra povera Evangeline. Anche qui, chiarimenti rimandati alle prossime puntate.
Quindi aspetta un secondo: Alistair riesce a portare in vita qualcuno uccidendo qualcun altro? Wooo, questa è una cosa grossa...trasferisce tipo l'energia vitale (suona molto esoterico) da un corpo all'altro. E' inquietantemente affascinante anche se ciò mi spaventa pensando a tutto quello di tremendamente sbagliato, immorale e folle che potrebbe fare Her Doctor con questa abilità. Ripeto, povero Alistair, lui è quello messo in assoluto peggio di tutti e penso che le trasformazioni di Joshua, per quanto gentili, possano fare ben poco per aiutarlo, poveraccio. Bisogna proteggere questo ragazzo a tutti i costi, soprattutto dal Freak Supremo.
Mi spiace veramente per la signora uccisa, ma non posso nemmeno volendo odiare Mazelyn: praticamente la stanno affamando quindi è ovvio che, se si trova davanti ad un umano ribollente di sangue fresco non riesca a trattenere gli impulsi. E' come quegli animali in gabbia che diventano violenti e aggrediscono le persone: non è che sia felice per le persone, ovvio, però non puoi nemmeno biasimare troppo l'animale, no? Spero davvero che si riesca a trovare una soluzione per lei, anche perché è quella che rischia di rimanere più isolata rispetto al resto dei prigionieri, che volendo potrebbero allearsi.
Yann è affascinante. Punto. Non trovo una parola migliore per descriverlo. Ha letteralmente quello che, secondo quella svitata della mia migliore amica è "l'irresistibile aria da scappato di casa". E pensare che fino ad ora l'avevo sempre presa in giro! Sono contenta che se la cavi come fabbroferraio, già me lo vedo che mette tutto se stesso nell'aiutare la cara Jules a stare un po' meglio con delle calzature su misura.
Jules è assolutamente amabile e il pensiero di quelle scarpone che le costringono i piedi mi rattrista, povera cara, è praticamente un uccellino in gabbia. Doppia gabbia se consideriamo il fatto che sono tutti prigionieri. I dettagli della sua storia sono strepitosi, sei davvero un genio e personalmente adoro la scelta del nome Jules! Mi piace tantissimo anche se personalmente lo sento più femminile, come mio gusto personale *Jules Verne si rivolta nella tomba minacciandomi di farmi il giro del mondo in ottanta giorni a suon di pedate nel didietro e poi di buttarmi ventimila leghe sotto i mari* Mi perdoni monsieur, non dirò mai più fesserie simili.
Hey Alon e Lucas uh uh uh, mi piace l'intraprendenza del secondo, mi ha fatto ridere e credo che anche ad Alon faccia bene avere qualcuno del genere attorno perché, tentativi di approccio a parte, Lucas sembra un tipo simpatico e un po' di chiacchiere e compagnia in certe situazioni di certo non guasta...poi chissà…
William era amico dei gemelli Prewett??? Oddio questa cosa è super interessante, non chiedermi perché ma quei due mi hanno sempre ispirato molto come personaggi! Forse perché adoro i gemelli...comunque, non vedo l'ora d saperne di più anche su questa faccenda.
Victor grazie per avere aiutato Martha, altrimenti non so come sarebbe andata, dato che Elyon mi sembrava decisamente alterata. Alla fine il magigiornalista è un bravo ragazzo, ma non dire né a lui né a Martha che l'ho detto, mi raccomando!
Dulcis in fundo, la mia OC. Ti ringrazio di nuovo immensamente perché non potresti fare un lavoro migliore come lei! E' fantastica, dico sul serio, esattamente come me l'ero immaginata. Forza Martha mia, sono certa che il nome Steiner lo conosci bene! Tu e Victor potete farcela a scoprire come uscire, ne sono certa, cercate di non scannarvi a vicenda please e Philip sarà ben felice di rivedervi entrambi! Il modo in cui descrivi la relazione dei coniugi Butler poi è perfetta, mi fa quasi commuovere, hai colto perfettamente nel segno, grazie, grazie, grazie!!!
A presto cara!
Em