Il Giardino Segreto
di _Bri_

26/02/19, ore 10:29

Dopo averti mandato con il voto arrivo con calma anche qui. Anzi ripeto i nomi degli oc, Evie e Alistair, che ho votato perché ieri ero completamente fusa e sono capacissima di non aver schiacciato invio.
Io volevo leggere qualcosa in più su Adrian da svariati capitoli, come tu ben sai, ma devo ammettere che è stato strabiliante leggere la sua storia e quella di William in parallelo, perché hanno davvero molte affinità: figli unici di due donne innamoratesi del purosangue sbagliato, che hanno trovato dei carcerieri nel corso della propria vita, ma anche delle figure importanti che hanno amato davvero ma che per una ragione o per l'altro sono stati per loro causa di dolore. Detto in modo banale, che sfiga nera. Adrian è ancora più tormentato di quanto mi immaginassi: che avesse una dipendenza e reverenza maniacale e patologica per St(ronz)einer era chiaro, ma non pensavo che si trattasse di qualcosa di costruito per così tanto tempo, macchinata con gelida malignità dal dottore che seriamente è il più terribile stratega che abbia mai camminato su questa terra. È veramente lui la causa di tutti i mali se non del mondo almeno di mezza gran Bretagna!
Adrian e Elyon mi distruggono spiritualmente: hanno entrambi torto e ragione allo stesso momento e mi chiedo davvero se ci sia qualche speranza di migliorare il modo in cui stanno le cose tra loro. Perché è chiaro e palese che si amino, ma Adrian è un grifondoro e come tale è comandato dall'orgoglio, che è stato già in precedenza offeso dalle azioni di Elyon, e quello è la prigione più pericolosa in cui si possa essere: ti rifiuti di vedere le cose come stanno per paura di ammettere di avere sbagliato e finisci in un baratro, costruendo un serie di muri sempre più assurdi intorno a te per paura che qualcuno possa far crollare le tue certezze. Certo, forse Elyon ha sbagliato a non parlargli più chiaramente tempo prima, ma posso.anche capire il motivo delle sue azioni: aveva già perso troppo e non avrebbe retto a perdere anche Adam.
Per William forse è ancora peggio, soprattutto visto e considerato il suo potere: per carità un potere nobile, ma di certo un fardello assurdo da portare, soprattutto quando spinto dal senso di colpa decidi di sobbarcarti anche il dolore altrui quando già tu stai malissimo e sei soffocato dal senso di colpa. In questo periodo ci sono.una serie di storie che mi stanno facendo odiare Antonin Dolohov in un modo che tu non puoi nemmeno immaginare e dopo questa io propongo di attuare una caccia all'uomo, perché bisogna dargli una scrollata come si deve. I fratelli Prewett sono dei personaggi che mi hanno sempre affascinata e mi ha fatto piacere leggere le idee di un'altra autrice su di loro, anche perché il background di William è davvero interessante e particolare. Lui e Cora insieme mi stanno piacendo non poco, sono entrambi sulle loro, ma insieme ci stanno, non so spiegare bene le ragioni, semplicemente mi quadrano ahahah.
Ahia qualcuno dia da mangiare a Maze; Yan per piacere non è il momento di arrostire la svitata, esci da lì e vai a fare una grigliata di qualcosa alla nostra vampira che altrimenti potrebbe succedere un casino!
Jules è assolutamente meravigliosa e trovo che non ci sia definizione più calzante per lei di quella data da Victor: è un'enorme e luminosa gioia imbottigliata in un etereo corpicino e io la adoro e adoro il suo rapporto con Alon, sono davvero teneri. Lui ha una pazienza infinita, ma credo che stare con lei gli faccia davvero piacere, probabilmente la presenza della più piccola della brigata è taumaturgica per lui.
Concludo dicendoti che ho amato le interazioni tra Martha e Victor, con la loro complicità tipica di chi si conosce da tanto e la lingua biforcuta di chi battibecca da altrettanto tempo. Fate i bravi e cercate un modo di non farvi succhiare via ogni fluido corporeo per favore, perché vi amo troppo e anche perché altrimenti Philip poi mi sta male. E Philip non deve assolutamente stare male!

Em

25/02/19, ore 22:09

Rimasta piacevolmente soddisfatta da questo capitolo e trovo che le tue descrizioni siano affascinanti, cosi come la resa dei personaggi. Contenta che Joshua, nonostante la situazione, abbia l'aria meno tesa, che sia l'effetto della compagnia di Lucas? Fatto sta che il dottore li abbia divisi con un preciso scopo, aspettandosi che i loro poteri si bilanciano forse? Chissà.
Comunque il mio voto va a Lucas e Alistair.

25/02/19, ore 16:53

Ho finito la sessione oggi, finalmente, e ho visto subito il nuovo capitolo, ma mi sono obbligata a recensire questo, perché una recensione ci vuole - ci voleva. Ma vabbè, meglio tardi... Mi dispiace per averti fatto aspettare.
Dunque, che capitolo mozzafiato! Cominciamo dal Velo, Martha: è semplicemente sensazionale. È così indomita e tenace, oltre che brillante. Me l'ero immaginata più incline a legarsi emotivamente ad altri, ma era solo una mia impressione d'altronde, l'avevo associata un po' troppo a Odette. Per la vera Martha, la parola d'ordine è libertà. Non c'è niente di più affascinante di una donna che, oltre ad avere un cervello che pesa oro, ne è consapevole e afferma la sua completa autonomia. O forse sì, mi correggo: una cosa ancora più affascinante è che questa donna riesca a trovare e a scegliere un uomo che apprezza il suo valore e rispetta interamente la sua libertà. Lei e Phil sono incantevoli!
Poi, l'Uragano: semplicemente wow. Ammetto che certe volte, pensando a Jules, penso a un essere timido e debole. È facile farsi ingannare dagli stereotipi, ma non è che se una ragazzina è ancora giovane e si dimostra così pacifica allora è per forza indifesa. A me questa concetto fatica a entrare in testa: sono felice di scoprire delle sfaccettature di Jules, ogni volta che parli di lei. Non è per niente un personaggio semplice. Adesso ci hai mostrato la sua grinta e combattività, e sarà la volta buona che mi entrino in testa! Jules non è per niente piccola, eh no.
Caro Yann, la coerenza non è proprio di casa! Per quanto riguarda Roxanne, ora non so più in che proporzione amarla e odiarla. Andare a colpire proprio Alon, poi, che era stato il pacifico di tutti… bah!
Per quanto riguarda le coppiette nelle celle, sono contentissima di aver rivisto Lucas e Josh interagire, ma neanche gli altri scherzano. Mi piacciono tutti, non so davvero quali di più! Mi piacciono talmente tanto che mi basta poco per far partire la ship. Non quella Cora-William eh, che è partita già da tempo: quella Evie-Victor. Fermami finché sei in tempo!
Ora corro a leggere l'altro capitoloooo

25/02/19, ore 16:14

Buon pomeriggio carissima!
Su questa storia si possono già scrivere dei trattati per quanto è densa e affascinatamente intrecciata, già solo sul primo scorcio ci sono un mucchio di cose da dire. Lo ripeterò all’infinito, ma complimenti per come crei il background dei tuoi personaggi, ad ogni loro comportamento corrisponde un motivo per cui agiscono in una determinata maniera. La figura di Bonnie è particolarissima: la sua più grande ambizione le si è rivolta contro, costringendola per sempre al ruolo di amante e ragazza madre per cui non verrà mai accettata dalla società di cui aspirava a diventare parte, e proprio per questo suo progetto si è praticamente cercata la sua condizione perché non ha propriamente azzeccato i calcoli sull’uomo prescelto. Il motivo per cui Adrian si è affezionato al dottore e talmente comprensibile che fa ancora più rabbia sapere come questi l’ha trattato, che razza di Stronzeiner! Adrian cercava solo la pprotezione del padre che non aveva mai avuto, essendosi conosciuti quando lui era solo un bambino è stato purtroppo spaventosamente facile per il dottore manipolarlo senza che lui potesse accorgerne, e questo ha portato alla sua incapacità (almeno per ora) anche da adulto di disapprovarlo e ribellarsi appieno.
Chi invece fortunatamente non si fa sviare tanto facilmente è la nostra Jules, che adoro quando è tenera e coccolosa, ma dopo questo dialogo con St(ronz)einer ho avuto la conferma che l’amo tantissimo anche nella sua versione cazzuta.
Ok, tu sei un genio e io ho goduto come non mai nel leggere di Yann che, assieme alla fortuna, riesce almeno per qualche tempo ad averla vinta su Roxanne e a rinchiuderla assieme a lui, ogni tanto la dobbiamo avere tutti qualche piccola soddisfazione cara Borgin muaaahahahaha! E onestamente non mi convince neanche un po’ con questo finto atteggiamento buonista, ha fatto benissimo Yann a non abbassare la guardia e ad approfittare della prima occasione per attaccarla.
Se io non sapessi che i voti sono autentici e che tu non li truccheresti mai, direi quasi che in realtà le scelte degli abbinamenti sono state programmate in anticipo. Anche per Will c’è una madre amante di un Purosangue che la metteva all’ultimo posto delle sue priorità, però al contrario di Bonnie lei Roman lo aveva amato veramente e sono convinta che sia stata felice di avere William e lo abbia tirato su meglio che poteva e con dedizione sincera. Pensavo che ad Adrian fosse finita malissimo e certamente è così, ma povero Will, direi che tra i reclusi è in liza per aggiudicarsi il podio dei più sfortunati, anche a causa del suo potere che ha solo fatto in modo che venisse sfruttato fin da bambino per alleviare le sofferenze degli altri, ma non potendo mai curare le proprie, sia fisiche che psicologiche. È orribile ciò che Voldemort ha fatto alla madre, e altrettanto disgustoso che il padre si sia interessato al figlio solo per farsi bello agli occhi del padrone. Mi è piaciuto questo pezzo inoltre per come stai descrivendo i sentimenti e le impressioni di Cora che mutano pian piano mentre conosce sempre più a fondo Will e per come hai adattato lo stile di scrittura alle abilità di cantastorie di Will, sembrava davvero di leggere un’esotica fiaba.
Ommioddio e ora come lo recensisco il pezzo che ho appena letto? Riassumendo in tre esclamazioni: ahahahahah, aiuto e wow! Provando ad ampliare il commento: le battutine tra Evie e Victor, o comunque che vedono uno dei due protagonista, sono una vera manna dal cielo e mi fanno troppo ridere; ora mi immagino troppo Bictor adolescente che scova o inventa pettegolezzi per il giornalino della scuola... dovresti scriverci qualcosa in futuro, e nessuno mi toglie dalla testa che Silente sarebbe il primo che lo leggerebbe. Le domande imbarazzanti che l’improvvisata parrucchiera Jules rivolge ad Alon sono state quasi surreali, che attenzione non è una critica, anzi il dialogo è stato molto spassoso, però immagino visto il luogo e la situazione che abbiano colto il tritone parecchio di sorpresa, e come sai io non vedevo l’ora che Jules lo mettesse al corrente di cosa aveva visto. Inoltre grazie a questa confessione gli altri, Martha in particolare come immaginavo, sembrano starsi avvicinandosi parecchio ad intuire quale sia il motivo per cui sono stati rinchiusi lì. Maze sempre pronta a far salire l’ansia alla gente, secondo me i custodi hanno fatto apposta a inserirla nel gruppo senza sorveglianza sapendo quanto può terrorizzare averla a piede libero.
Ecco, lo sapevo che il faccia a faccia tra Adrian ed Elyon sarebbe stato uno scontro epico, per adesso sono entrambi nellla fase rabbiosa e pensano solo ad accusarsi reciprocamente senza neanche provare a venirsi incontro, ma onestamente li capisco bene entrambi: tutti e due hanno ragioni per cui trovano giusto avercela con l’altro, sono pure in una situazione in cui se non si muovono con attenzione potrebbe finirgli davvero male. Però forse Adrian dovrebbe rendersi conto che Elyon nonostante i suoi sbagli è una persona migliore di quanto pensi e che vorrebbe provare a fare qualcosa di utile per gli altri reclusi, è triste che una volta che non pensa solo a se stessa viene trattata così male. Che poi magari alla fine sceglierà di star zitta e salvare Adrian e la capirei comunque, ma le fa onore già il solo essere tormentata dal dubbio e cercare di trovare una soluzione che salvi tutti.
No, tu non mi puoi finire un capitolo nel bel mezzo di questo cataclisma perché ora alla normale attesa si aggiunge l’ansia di sapere se Odette e Josh riusciranno a calmare Lukas restando incolumi e perché questo abbia perso il controllo. Comunque, tornando a Will che tra l’altro si è ritrovato nel bel mezzo del caos, i suoi ricordi sulla faccenda Weasley mi hanno messo una tristezza infinita che conferma quanto detto sopra sulla sua sfiga e una rabbia immensa, non li scrivo ma sappi che ho lanciato all’intera stirpe dei Dolohow tutto il mio repertorio di insulti in più di un’occasione.

25/02/19, ore 15:28

Allora, parto subito con le votazioni per evitare di farti perdere tempo: i miei voti vanno di nuovo ad Alon e Alistair.
Passando al capitolo, mi dispiace molto per Adrian, il fatto che Steiner lo abbia manipulato usando la persona che amava/ama non deve essere stato facile, e posso solo immaginarmi quanto dolore deve aver provato. Per quanto riguarda William, mi piange il cuore per quel povero ragazzo che riesce a far sentire a suo agio persino Cora, figlio "bastardo" di una famiglia altrettanto "bastarda" se si può dire così, infondo non mi sorprende che i due vadano d'accordo, visto che per quanto riguarda le famiglie disastrate Cora potrebbe scriverci un libro.
Detto questo, ho letto la tua nota a fine capitolo, e ti prometto che cercherò di impegnarmi di più nel lasciare recensioni, sia per ricompensarti dell'ottimo lavoro che fai, sia per continuare a mandare a vanti la storia.
A presto :)

25/02/19, ore 14:29

Il mio voto va ad Alistair ed Odette. Odette perché sopporta Il mio Oc e Alistair perché ne sta vedendo davvero di tutti i colori. Bel capitolo, mi è piaciuto molto. Complimenti

25/02/19, ore 13:16

Ciao. Bellissimo capitolo. Mi piace molto. Non ho visto errori di grammatica né di ortografia. Io voto Evangeline e Lucas. Ci leggiamo presto! Ciao!

12/02/19, ore 08:10

Buondì Bri, pardon per il ritardo di questa recensione, ma sto combattendo con una fastidiosissima influenza che mi ha veramente messo fuori gioco.
Non mi stupisco più della tua capacità di farci entrare nelle storie dei vari protagonisti con poche semplici frasi, perché lo stai facendo indifferentemente sia con le tue creature che con le nostre... posso solo complimentarmi con te.
Vedere la piccola Jules nello studio di St(ronz)einer, mi ha stretto il cuore, avrei voluto urlare a suo padre di portarsela via da lì, nascondendola bene alla vista di quell’orrendo manipolatore, ma tant’è... è stato illuminante vederla controllare il suo potere già in tenera età, questo ci rammenta che non è così fragile o delicata come tutti, anche io inizialmente, credono che sia.
Josh è davvero sfrontato, ma lui e Lucas mi stanno davvero piacendo tanto, credo che possano tirare fuori il meglio dall’altro e, lo ammetto, faccio già il tifo per loro.
William è un personaggio meraviglioso, mi era piaciuto fin dal primo incontro con Evie, è più passano i capitoli e più mi struggo con lui e con la sua sensibilità, chissà che non riesca a svelare il passato di Cora? Credo che lei non disdegni affatto la sua compagnia, mi sembrano decisamente compatibili.
Evie e Victor in questa scena sembravano decisamente due lati della stessa medaglia, così simili, eppure così diversi, credo che la mia signorina stia pian piano vincendo le resistenze del Magigiornalista. Mi spiace solo che tu abbia interrotto tutto sul più bello, sono ansiosa di saperne di più su Vicky... Evie deve lavorare di più ai suoi insulti comunque, impallidisce di sicuro al confronto con Elyon o Roxie!
Confermo quanto ipotizzavo su Martha, è una tosta che ha seguito il suo istinto diventando Spezzaincantesimi, che non ha rinunciando ad essere se stessa per amore e che probabilmente sarà una delle persone fondamentali per riuscire ad andarsene dal giardino! Lei e Phil sono davvero una coppia meravigliosa, hanno un legame vero, sincero, uno di quelli che sai che durerà per sempre... spero che anche lui potrà funzionare da chiave, pur se da là fuori.
Maze continua ad essere il personaggio più criptico, secondo me, Alistair ha notato una cosa importante e mi chiedo quale possa essere il legame che i reclusi hanno, ad eccezione delle loro peculiarità... credo che Odette e Martha insieme possano arrivare ad una scoperta fondamentale... faccio il tifo per loro.
Invece Roxie mela stai proprio facendo odiare, non c’è che dire... Elyon è veramente instabile, ma lei è stronzetta e poi, poveri Yann ed Alon, loro cercavano di tenere la situazione tranquilla... vedere Jules scatenare l’inferno per proteggere Alon è stato dolcissimo e, al tempo stesso, spaventoso. Quindi, ora sono impaziente di conoscere le scoperte di Roxie, sperando che non ci siano conseguenze per la povera Jules.
Inoltre bramo di saperne di più sulla malattia di Vicky, a patto che la mia Evie non diventi il gattino tra gli Erumpent, quando ci si mette sa tirare fuori il peggio delle persone, ahah!
Il mio voto per il prossimo OC va a Will, mi affascina tantissimo, e in alternativa ad Odette, che è un po’ la chioccia della mia Evie.
A prestissimo tesoro, un super abbraccio❤️
Francy

11/02/19, ore 21:25

Briiii, finalmente sono giunta anch’io, che bello essere libera!
Iniziamo subito col fare gli auguri alla piccolina del gruppo che si fa un po’ più grande. Devo ammettere che ho le idee ancora un po’ confuse su come sia andata la sua cattura: dagli scorsi capitoli avevo pensato che lei nutrisse un po’ di risentimento per i suoi genitori, che in qualche modo si sentisse tradita; adesso invece lei si preoccupa per loro e si rattrista pensando a come staranno vivendo la sua scomparsa. Per quanto le storie tragiche siano suggestive, preferirei di gran lunga sapere che Jules potrà contare sempre e comunque nella sua famiglia, quindi spero che non ci riserverai altre sorprese sui suoi genitori. È sempre spossante vedere come St(ronz)einer si guadagna la fiducia di grandi e piccini rispettabili senza lasciare il minimo sospetto, più Jules si lasciava andare a lui più volevo urlare e dirle di continuare a starsene buona dietro la gamba del suo papà. E non riesco a non vederci malignità dietro ai suoi incitamenti a padroneggiare l’aria: forse perché so come ha approfittato di lei non riesco a non giudicare cattiva anche la sua più piccola azione. È triste vedere che anche lei sta cominciando a rendersi conto che non c’è granché da gioire nella sua situazione, ma purtroppo la protezione che in qualche modo la giovane età le fornisce non può rimanere intatta dopo una prigionia così lunga e sfossante; per quanto il dottore sia accorto con lei passa comunque le sue giornate tra quattro mura con pochissime distrazioni.
Forse perché hai raccontato la scena dal punto di vista di Josh che come sai io venero, ho provato fortissima la voglia di entrare nella storia e schiaffeggiare violentemente Lucas. Questo non incide sul fatto che mi abbia fatta rotolare dal ridere quando ha contrattaccato agli insulti di Adrian facendogli notare che è uno zoticone ignorante, ha vinto lui anche se purtroppo avendo Adrian il coltello dalla parte del manico è riuscito ad avere l’ultima parola. Sono stata poi molto contenta che oltre alla sfrontatezza sia emerso quanto Lucas faccia bene il suo lavoro, ha inquadrato Josh in pochissimo tempo, complimenti.
Hai interrotto il confronto tra Evie e Victor (scusa ma non lo chiamerò mai col suo diminutivo) sul più bello, uffa! Per adesso comunque sospendo il mio giudizio su loro assieme, ho bisogno di qualche altra interazione e di capire come evolverai il loro rapporto per farmi un’idea chiara di come potrebbero funzionare. Per ora mi sembra che si giochino tutto con le battutine impertinenti e la poca voglia di affrontare le questione più serie, entrambi sono maestri del cambio di argomento alla velocità della luce. Victor ha ragione comunque, “razza di fagiano” è un insulto a dir poco singolare.
La storia di Martha è interessante e ben strutturata come immaginavo, ormai so che con Em vengono fuori donne molto determinate e indipendenti. Mi ha fatto moltissimo piacere il legame con Vitious, personaggio che secondo me è stato sempre sottovalutato e mi ha sempre fatto molta simpatia, un po’ il classico giullare in apparenza che poi si rivela tostissimo. Phil ha parlato di orario di visita quando il professore le ha proposto la specializzazione all’Ufficio Misteri, era una battuta o Martha per qualche motivo era convalescente?
La forza di Cora e William è il loro essere, almeno apparentemente, profondamente diversi, eppure più leggo di loro più trovo che siano giusti assieme. Lui non è sfrontato come Lucas, anzi è malinconico quando si perde nei suoi pensieri, però ha un non so che di carismatico che scioglie parecchio la nostra altolocata Purosangue.
Tu ce la metti tutta per farmi stare Roxanne sulle scatole, e ci stai riuscendo proprio bene. Prima provoca Elyon, poi insulta Yann e Alon e poi lancia a quest’ultimo una Cruciatus, trovo che sia un ottimo personaggio ma credo comprenderai perché ho esultato quando è arrivata Jules a conciarla per le feste! Parlando di lei, cavolo, quando è arrabbiata scatena seriamente l’inferno: a sei anni il suo potere era già devastante, ma adesso che è cresciuta è quasi impossibile trattenerla! Quasi, perché per fortuna c’è Alon: sarò di parte, ma per me sono assolutamente perfetti assieme, non c’è bisogno di aggiungere altro per dirti quanto mi sia piaciuto il modo in cui si sono fatti forza con pochissimi gesti e parole, semplicemente perché sapevano di esserci l’una per l’altro. Stupendo lo sfasamento temporale, ho un’idea su chi potrebbe essere la misteriosa ragazza, chissà se Jules ne discuterà con l’amico.
Il rapporto tra Martha e Phil è da favola, sono adorabili ed è incredibile quanto si capiscano e si adorino, il loro amore è puro ed è intollerabile saperli separati. Phil d’altronde ha tutte le carte in tavola per fare passi avanti nella ricerca, forse tra chi ha a che fare con i reclusi è quello che ha il quadro più completo visto che conosce o lavora con parecchi dei coinvolti.
Complimenti ad Al che non solo sta cominciando ad adattarsi, ma ha anche tirato fuori un’ipotesi a cui neanch’io avevo pensato, dando per scontato come gli altri che fossero i loro poteri il motivo per cui i reclusi si trovano lì. Rido troppo constatando che se i ragazzi possono fare congetture è quasi sempre perché Adrian ha la testa da tutt’altra parte, che ha con molta probabilità le fattezze di Elyon. Info inutile: ho letto recentissimamente “It”, e i reclusi mi hanno troppo ricordato i Perdenti che fanno congetture su come sconfiggerlo, la balbuzie di Al ha accentuato molto questa sensazione.
Uh, sadesso mi è chiaro a cosa serve l’orologio di Roxanne, trovata geniale! Ho un pelino goduto a vedere la Borgin strapazzata dal dottore, molto meno quando gli ha comunicato la grande novità ed erano tutti ringalluzziti.

10/02/19, ore 20:54

Ed eccomi qui finalmente! Sai che questa storia sta diventando un'autentica droga, vero? Ormai si può dire che non riesco davvero a farne a meno e il merito è tutto della tua immensa bravura ovviamente!
Prima di tutto è stato un piacere scoprire di più di Martha (infatti, dato che io ho l'abitudine di leggere anche le recensioni, non riesco a capire come mai ti abbiano chiesto di saperne di più su Martha se ne hai appena fatto un ritratto splendido! Nel senso che un pelino di attenzione in più non fa mai male...) e Jules. Questo è un capitolo dunque dedicato a due splendide donne. La prima è indomita, coraggiosa, indipendente e acutamente intelligente. Complimenti ad Em quindi, e a te, per lo splendido personaggio e per com'è stato reso. Il suo rapporto con Philip mi ha sciolta e le loro foto da sposi sono splendide, così come la citazione musicale che adoro! Ovviamente complimenti per la visione esterna, è bellissimo vedere come i reclusi e la loro assenza abbiano lasciato una traccia non indifferente e quanto la cosa sia magistralmente descritta e resa realistica dalla concatenazione tra i vari OC (parlo del legame Victor- Martha - Odette). Si vede che adori scrivere di questa storia e il tuo impegno è solo da ammirare, sappi che così facendo chi ti legge non può non innamorarsi dell'intera storia e di ogni singolo personaggio, anche quelli meno positivi come Roxanne e il dottore.
Per quanto riguarda Jules, è stato veramente interessante leggere del suo passato e attraverso ciò siamo arrivati anche a conoscere più del dottore. A proposito, grazie per i rimandi, sai quanto tenga a Elyon e in effetti è stato bellissimo leggere le considerazioni di Steiner circa le differenze e le similitudini tra lei e Jules (Camilla ringrazia dal cantuccio buio in cui la sto rispedendo, a proposito). Il potere di Jules è davvero una forza e sapere che può essere temibile ma che appartiene a una creatura tanto candida e pura è un binomio a dir poco affascinante. Lo smottamento, il secondo a quanto pare, è stato veramente intrigante e scritto in modo assolutamente coinvolgente. Al punto che ho dimenticato dove fossi, concentrandomi solo su Jules e lo splendido Alon. Il rapporto tra i due è tra l'altro qualcosa di assolutamente unico e irripetibile, è un toccasana e un raggio di luce rispetto al buio in cui i nostri ragazzi si trovano. Per quanto riguarda i vari gruppi, devo ammettere che il siparietto tra Ad, Joshua e Lucas è stato da piegarsi dal ridere. A "stupido idiota" ho decisamente sputato un polmone e povero Adrian, anche se ehm i ragazzi non la penseranno allo stesso modo... Tornando a loro, io sono sempre più incuriosita dalla piramide e sappi che non vedo l'ora di vedere le interazioni tra i ragazzi svilupparsi.
Passando a William e Cora, prima di tutto ti ringrazio per aver fatto cantare Faber a Will...sai quanto lo ami! Poi devo dire che Will è decisamente Will in ogni gesto e sono assolutamente entusiasta ed estasiata di fronte alla tua bravura. Per quanto riguarda Cora, è decisamente un bel mistero anche lei e anche qui muoio di curiosità.
Maze e Al invece mi hanno fatta ridere non poco e devo dire di essere veramente contenta di come Al stia diventando più coraggioso, è un personaggio che ammiro molto e che secondo me darà grandi soddisfazioni a questa storia.
Sai quando mi si è accesa la lampadina circa smottamenti e combinazioni? Ovviamente quando ho visto interagire Evie e Victor e la cosa mi ha veramente elettrizzata ma per ora non formulo teorie...mi limito a dire che questi due insieme sono assolutamente adorabili! Victor poi, sappi che non vedo l'ora che sappia ciò che è accaduto a Roxanne!
Infine parliamo della situazione più complicata... Yann che trattiene Ellie mi ha fatta sorridere perché sai che ho un debole per lui e vederli interagire mi ha fatto molto molto piacere e poi il ragazzo ha veramente fegato se riesce a bloccare la mia pazzoide! Inoltre credo che lui ed Alon siano le persone giuste per aiutarla a muoversi in modo un po' meno allucinato per il giardino. Ad ogni modo aspettavo con ansia un incontro tra lei e Roxanne e non hai affatto tradito le aspettative, le hai anzi, come sempre, incrementate! Quando ha tirato in ballo Adrian ho temuto che potesse staccargli la giugulare, ringrazio dunque il prode Yann a cui purtroppo non è andata meglio. Il modo in cui comunque Alon abbia pagato per tutti mi ha decisamente spezzato il cuore, avrei decisamente tirato un crucio io stessa alla cara Roxanne ma temo sia colpa mia che a volte dimentico il fatto che lei e Ad di fatto sono Mangiamorte. L'arrivo di Jules è stato tempestivo ma purtroppo temo che ciò porterà guai. Complimenti veramente per come hai gestito azione e suspense in questo frangente, ogni cosa era calibrata e ben ponderata e sono stata lì a trattenere il fiato persino durante la rilettura!
Ci sono due cose che mi hanno fatta arrabbiare, la prima è che Adrian abbia dato la colpa a Elyon non pensando che Roxanne potesse aver cominciato per prima (anche se il suo volerle staccare la testa mi ha uccisa dal ridere) e poi, più di tutto, inutile ibrido. Lì non riesco neanche a quantificare il male che avrei fatto a Roxanne e al dottore ma come sempre, ciò non è altro che indice della tua bravura visto l'amore che sento crescere per gli OC e quanto tu riesca a farci empatizzare con loro (ho goduto, lo ammetto, del rimprovero a Roxanne circa il fatto che abbia provocato per prima Ellie e credo che la Mangiamorte gliela farà pagare purtroppo così come temo che tempi bui si abbatteranno su coloro che hanno attaccato Roxanne in generale...trattengo il respiro!).
Direi che siamo giunti alla fine, per i voti ho già provveduto, spero di leggere presto il seguito! Ancora complimenti, sei sempre fantastica, alla prossima, un'estatica
Anne

09/02/19, ore 20:13

Capitolo che ha giocato con i miei sentimenti da una parte (Sì Roxie, sto parlando di te), dall'altra ha praticamente demolito ogni mia teoria sul Giardino. Bene così.
Ho adorato Joshua e Lucas, sono meravigliosi insieme, soprattutto sarei corsa ad abbracciare Josh, durante la sua crisi: i letti appena rifatti sono sacri, ha più che ragione. Victor e Evie, sono anche loro una coppia interessante, c'è del feeling, diciamo. Cora e William... beh, che dire. Amo William e avergli messo in bocca "Ottocento" di De Andrè, me lo fa amare ancora di più.
Jules, piccola eppure grande e meravigliosa Jules. La parte in cui si intravede il rapporto con i suoi genitori e il successivo sconforto non solo per essere stata strappata da loro, ma anche abbandonata da chi si fidava (quanto sei... Stronzeiner, Bobby) è stata straziante. Davvero. Soprattutto perché hai saputo renderla una ragazzina indifesa e spaesata ed è giustissimo così visto che è un'adolescente, e nello stesso tempo, una ragazza forte anche se confusa. Amo la sua gentilezza di fondo, la sua preoccupazione per gli amici e, in generale, il rapporto che ha creato con Alon e Yann.
Roxie. Allora, probabilmente il mio amore per lei mi ha fuorviato, facendomi dimenticare che di base è una pazza malefica, ma tant'è. Lo scontro con Yann, Elyon, Alon e, successivamente, Jules è stato una sofferenza, perché da un lato temevo che Roxie riportasse più di qualche graffio e un po' di spavento, dall'altro l'avrei presa volentieri a schiaffi io stessa. Insomma, un'altalena. La descrizione che hai fatto di Jules, mentre scatena tutto il suo potere, come fosse tipo "ipnotizzata", mi ha fatto pensare agli Obscuriali. Temo davvero che alla lunga, il piano del Dottor Orrore potrebbe avere effetti analoghi, su alcuni degli ospiti.
Martha. La amo. Amo la sua curiosità, il suo amore per la libertà e che ciò l'abbia, a sua volta liberata. Lei e Philip, a mio parere sono LA coppia, per ora. C'è così tanto amore e rispetto che li lega, che non posso fare a meno di tifare per loro. Philip disperato che momentaneamente si "rassegna", ma non del tutto è stato anche qui straziante e dolce al tempo stesso. Mi spiego: la sua certezza che Martha non se n'è andata di sua spontanea volontà, la sua ricerca e il non voler arrendersi, nonostante la quotidianità lo reclami sono estremamente commoventi. E anche qui, la citazione agli Afterhours durante la loro prima notte di nozze mi ha dato il colpo di grazia.
Adrian non solo non presta attenzione a ciò che avviene sotto il suo naso (della serie, Maze avrebbe anche potuto cibarsi di Al, data la sua concentrazione) e non solo, appena vede il patronus di Roxie è convinto sia stata Elyon a creare casini. O forse sono io che voglio leggere ciò che non c'è. Odette è stata carinissima con il mio povero Al, che, devo dire non solo sta reagendo benissimo, ma anzi, la sua osservazione ha anche aiutato Martha, facendola diventare inquietantemente ossessiva, ma dettagli. Credo che, ormai, quel "Babbano sì, scemo no" sarà il suo mantra di soppravvivenza lì dentro, visto che di sorprese ce ne sono ancora tante (tipo un sirenetto, Al).
Che il legame stia negli ospedali??? Oppure nel fatto che, in un modo o nell'altro sono tutti degli outsider??? Argh, troppe domande e troppi possibili scenari. Oltre al mistero sul dottor Stronzeiner ancora molto fitto, direi.

Il mio voto va a William, come seconda scelta, nel caso ne avessi bisogno, Evie. Un abbraccio e al prossimo capitolo!

09/02/19, ore 14:52

Ottimo capitolo, finalmente sappiamo di più su Jules. Sono però preoccupata per quello che è successo ad Elyon e come questo possa essere "un passo avanti" per il dottore. Mi confonde ancora, la cosa che mi inquieta di più è non capire le motivazioni dietro le sue azioni. Sembra poco legato a Voldemort, o comunque che agisca non seguendo uno specifico ordine del Signore oscuro ma un suo personalissimo progetto. La domanda è: i ragazzi rimarranno in vita?
Bel capitolo, complimenti.
Mi piacerebbe saperne di più su Martha,

09/02/19, ore 13:32

Che capitolo stupendo!!!
Ammetto di essere molto di parte, perché, come ovviamente potrai immaginare, mi ha fatto davvero molto piacere sapere che Martha ha stuzzicato la curiosità di molti e soprattutto perché, nonostante sapessi già la sua storia, è stato bello leggerla, scritta così bene da te. Non so davvero cosa dire, stai facendo un lavoro eccellente con questo personaggio e non solo, riesci a dare perfettamente vita anche a Philip, di cui ti ho scritto veramente pochissimo!
Cerco di andare con ordine, ma non prometto nulla ahahah. La descrizione di Martha è perfetta, è lei, in tutto e per tutto, quando rimane "bloccata", quando pensa, con il suo modo curioso e non troppo convenzionale di agire, la sua forza e intelligenza e la sua insicurezza. Ho amato la scena con Vitious! Io adoro quel personaggio, è così maledettamente affascinante e brillante e mi è piaciuto troppo vederli interagire, senza contare poi l'imbarazzo di Philip nel far notare al professore che era parecchio fuoriorario...talmente fuori orario che nella quarantena non sarebbe proprio dovuto entrare ahahah, ma per Vitious chiunque farebbe un'eccezione. Sono contenta che Philip sia riuscito a farsi forza e a tornare al lavoro: ormai la gente scomparsa è tanta e sono convinta che le famiglie ribalteranno l'intera nazione per riprendersi i proprio cari...almeno, alcune famiglie di certo lo faranno. Il tuo amore tornerà da te Phil, ne sono certa, voglio esserlo, perché sto amando questi personaggi alla follia e voglio solo il meglio per loro.
Jules amore mio, mi spiace di non averti votata, ma lo sai che quel cane pazzo di Arthur Shelby...ehm, ehm… Adrian mi sta davvero a cuore per qualche non poi troppa sconosciuta ragione. Comunque sono contenta anche di aver scoperto qualcosa in più sulla nostra reclusa più giovane. Per quanto lei non ami sentirsi dare della piccolina, come nessun quattordicenne del resto, come si può non provare una tenerezza infinita di fronte a quell'esserino così etereo che però ha dato prova di sapersi difendere in grande stile. L'amicizia con Alon è veramente molto dolce, si vede che quei due si vogliono davvero bene anche perché il primo pensiero del nostro sirenetto, nonostante fosse a terra agonizzante è stato cercare di far calmare Jules, che aveva già cominciato a scatenare una vera e propria tempesta. Vorrei proprio sapere cosa causerà questo smottamento di cui parlavano la pazza e il bastardo. Perdona i francesismi, ma Roxanne e Robert nella mia testa hanno quei nomi e credo non mi si possa neanche immaginare.
Piccola nuvola eh? Ma grandissimo Stronz...einer! Come ti permetti di fare tanto il bravo dottore con Jules mentre stai già macchinando un modo per catturarla e studiarla come una cavia! Gli auguro veramente tutto il male possibile e sostituendomi a Cora voglio lanciargli la mia profezia (che è copiata paro paro da una battuta della Signorina Trinciabue del film Matilda sei Mitica, ma questi sono dettagli):
E tu verrai sepolto in un buco così profondo che nemmeno lo sterco dei piccioni riuscirà a toccare terra!
Amen.
Victor ed Evangeline mi sono piaciuti un sacco come due, sono davvero davvero interessanti insieme, potenzialmente esplosivi e con forti rischi di trasformare la gente in gattini in mezzo ad una mandria di Erumpent (sposami Vicky, sei la mia anima gemella), che parlano dei loro problemi, tra una pagina e l'altra di Goethe. Victor è quel tipo di persona estremamente da Goethe. Bello poi notare che lui abbia letto quel libro meno di quanto io non abbia letto l'Ordine della Fenice ahahah...o i libri di Hemingway...o, nei miei momenti da "ce l'ho con il mondo/se respiri e non sei il mio gatto stammi lontano/perché non sono andata ad allevare alpaca invece che iscrivermi all'università" Via col Vento, romanzo che non consiglio a nessuno, ma che è la linfa vitale del mio drama interiore.
Evangeline comunque è un bel tipo. In verità questa storia è piena di bei tipi, ragione per cui sono ancora indecisa sul voto.
Maze riesce a far arrabbiare la mia Martha...hai fatto dei corsi speciali, vampira? No perché questa sua "qualità" è estremamente rara, quasi più del fatto di avere dei canini e ciucciare i colli altrui per mangiare. Malefica poi a fare battutine sul collo del povero Alistair che io continuo a stimare per il modo in cui sta affrontando la situazione perché, se io fossi al suo posto, starei dando di matto molto più istericamente di lui, che invece cerca di scervellarsi a trovare una soluzione.
Lucas e Joshua mi hanno stampato in faccia, per tutta la lettura della loro parte un sorrisetto malizioso da HEYYYYYY....ah mi pi piace vederli interagire, sono così diversi, assurdamente diversi a voler ben vedere, ma mandano vibrazioni estremamente positive. Aggiungiamo altre ship oltre alla Elyan? Come li chiamiamo? Jucas? Lucua? Jocas? Loshua? Non so davvero cosa scegliere…

Ora scappo e penso ti manderò a breve il voto. Probabilmente sarà il frutto del nobile e infallibile metodo ambarabà ciccì coccò, ma l'importante è che arrivi a fare una scelta, no?
A prestissimo!
Em

08/02/19, ore 23:45

Joshua forse sopravvivera con Lucas nella sua cella, ma non conto che Lucas ne esca illeso senza perdere qualche parte del corpo. Personaggio interessante, Lucas. Lo avevo considerato solo uno spaccone, tipico grifondoro. Ora non sono sicura. In che casa era? Bel capitolo, mi è piaciuto molto.

Per il prossimo capitolo, mi piacerebbe saperne di più su Martha.

08/02/19, ore 23:10

Madonna quanta carne al fuoco in questo capitolo!!!
Per prima cosa devo dirti che ho apprezzato un po'di più la zabin, anche se voleva sfottere Alistair mi è piaciuta. Ho adorato l incontro tra Odette e Martha e scoprire il filo in comune che le lega. Ho adorato anche io Martha e Phill, non vedo l'ora di scoprirne di più, sono contenta che ne lui e i genitori di Victor si siano consultati e farai forza... Penso che i genitori di Victor entreranno in contatto con tutte le famiglie degli scomparsi che riusciranno a rintracciare, mi danno una speranza. L' idea di Alistair che da l illuminazione a martah è stata un colpo di genio, spero lei arriva ad una conclusione, sinceramente spero che Odette usi più il suo potere non dichiarandolo a tutti, spero scopra cosa nasconde Cora, insomma non può evitare di leggere il pensiero della gente in questa situazione, io non lo farei.
Per quanto riguarda il casino che succede nel gruppo di yann devo dire che la ho adorato! Yann che non ha niente da perdere e vuole bruciare viva Roxanne è il mio mito!!! Quello che succede dopo è la effetto domino, julles è una bomba, Roxanne si meritava di uscirne con qualche osso rotto a mio avviso! Mi spiace solo che il dottore abbia avuto ciò che cercava. Per quanto riguarda evangeline e Victor non vedo l'ora ora di scoprire la storia di entrambi!! Ti faccio i miei complimenti e spero presto in un nuovo aggiornamento! 😘