Il Giardino Segreto
di _Bri_

16/04/19, ore 20:31

Eccomi, anche se con un certo ritardo.
Allora, che dire: l'attesa è stata più che largamente ripagata. Capitolo corposo, introspettivo quanto basta, con sprazzi di ilarità e drammaticità estrema, con bel un colpo di scena finale; il tutto legato da uno stile scorrevole e a tratti ipnotico. Davvero. Non solo questa storia dà dipendenza, ma la lettura stessa è totalizzante, arrivare all'ultima riga è sempre una sofferenza.
Già dal titolo dello scorso capitolo, piuttosto che due "opposti" abbiamo due protagonisti in un certo senso complementari o comunque molto simili. In questo caso, Lucas e Al. Lucas proviene da una famiglia amorevole, con dei saldi principi, non ha problemi di autostima, in più è pure un Auror, quindi ha una professione piuttosto pericolosa e "dinamica", se si può dire. Perciò, di primo acchito, l'impavido del titolo sembra essere chiaramente lui. Eppure, Lucas ha dei problemi personali piuttosto pesanti: ha paura di ciò che è e, con ogni probabilitò, fatica ad accettarlo. Per contro Al non è esattamente una sorta di golden boy, nonostante provenga da una famiglia benestante. In tutto e per tutto, sembra essere lui il pavido. Cosa che, sia nel corso del presente, nel Giardino, sia per il suo animo puro viene in un certo senso smentita. Hai reso Al magnificamente, al di là di tutte le mie aspettative. Hai preso una scheda un po'... triste e l'hai resa magica. Ho amato ogni singolo momento, anche se la scena di Ortica ha fatto battere il mio cuoricino un po' di più.
Per quanto riguarda il resto del gruppo, è stato interessante vedere evolversi i loro rapporti e come hanno gestito un pericolo che non proviene dal Giardino, ma da uno di loro. A questo proposito, Evie è stata fenomenale.
Elyon mi ha devastata. Letteralmente. Ha preso una decisione difficile e, se all'inizio faticavo a comprenderla nella sua drammaticità, ora non posso fare a meno di sperare che per lei e per Adrian ci sia un lieto fine (nonostante il ritorno del simpatico Greyback).
Tra le cose che adoro di questa storia, è come tu sia riuscita a farmi affezionare a tutti, anche a personaggi che magari non ho amato subito, come Cora. C'è stato un momento in cui mi sono preoccupata perché sembrava non dover entrare in scena. Invece, il suo momento, legato anch'esso ad Adrian almeno per un breve momento, fa riflettere. Infatti, Adrian, come Cora, è preda di un conflitto interiore tra educazione e famiglia contro sentimenti e "la cosa giusta" e sembra che entrambi, in questo Giardino avranno una crescita interessante e potenzialmente esplosiva.
Ma le scene che ho amato di più, neanche a dirlo, quelle in cui la mia adorata Roxie è protagonista assoluta. Sono morta dalle risate in più punti e ora non vedo l'ora di vedere come gestirai questo strano triangolo, legato più che da sentimenti o impulsi romantici (nonostante a Roxie il fisico di Yann piaccia particolarmente) ma da un patto. Ho solo una perplessità: mi pare che Roxie si possa trasformare in un falco e che, in questa forma, riesca in qualche modo a passare attraverso le sbarre. Perché non l'ha fatto anche in questo caso? (Ipotizzo che non sia registrata e non volesse dare a Yann un'arma per poterla ricattare, ma ti giro la domanda lo stesso).
Ed infine, il nostro amato Dottore ha deciso di ampliare il gruppo degli aguzzini. Che abbia intuito che i nostri carcerieri non siano più così affidabili, soprattutto Ad? Che abbia altro in mente? Ancora, troppe domande e ancora poche risposte.

Ti rinnovo i più sinceri complimenti, scrivi benissimo e la storia è davvero coinvolgente. Volo a inviarti i miei voti, probabilmente, tutti al femminile. Al prossimo capitolo.
P.S. Tanti auguri a tutta la famiglia Bri (te compresa ovviamente)

15/04/19, ore 14:32

Carissima Bri, eccomi finalmente a recensire questo nuovo splendido capitolo; non so davvero cosa dire se non farti i complimenti per come riesci ad orchestrare questa storia semplicemente meravigliosa, rendendo ogni capitolo scorrevole, avvincente e coinvolgente al massimo.
Partiamo già dal titolo, che ci porta a riflettere su chi dei sue protagonisti sia il pavido e chi l’impavido, mi sento di concordare con te: Al e Lucas sono decisamente intercambiabili, sono entrambi pavidi ed impavidi, quindi credo che si possano vedere come due lati della stessa medaglia.
Mi è piaciuto molto scoprirne di più sull'affascinante Lucas, che ha l’aria di fregarsene di tutto e tutti, ma che in realtà ha una storia travagliata alle spalle - del resto chi dei nostri fanciulli non la ha? - ed ha avuto la fortuna di crescere in un famiglia che l’ha amato, fregandosene altamente dei dettami sulla purezza del sangue. Il padre mi sembra che sia stato un fantastico modello per un ragazzo come lui, non ha avuto paura di portare avanti le sue scelte, abbandonando la famiglia d’origine e scegliendo la donna che amava - un’altra impavida servitrice dei cittadini tra l’altro, cosa che mi fa amare alla follia questa coppia anche se sono solo accennati - a discapito di una vita sicuramente più agiata. Inutile dirti che il ricordo più doloroso è quello legato al nome scelto per lui, in onore dell’amico di suo padre, sacrificatosi per proteggere la mamma di Lucas, ormai mi conosci e sai quanto io sia sensibile a queste cose. L'idea del piccolo Lucas, smanioso di visitare Diagon Alley e di partire per Hogwarts, che finisce con il litigare furiosamente con il padre, arrivando quasi a causarne la morte, mi stringe il cuore, oltre a farmi comprendere il motivo per cui ha fatto il possibile per reprimere il suo potere così ingestibile.
Venendo ad Alistair, ammetto che non mi ero mai soffermata a lungo a riflettere su di lui, ma ho trovato la sua storia davvero ricca di spunti di riflessione, perché l'ambiente che ci circonda è assolutamente fondamentale per la nostra autostima e lo sviluppo del nostro carattere. Lui, figlio della borghesia agiata, con genitori di successo, non è riuscito a difendersi dai bulli crescendo - anche se fortunatamente aveva una spalla accanto in Teresa, altro meraviglioso personaggio di contorno - però è riuscito comunque a trovare la sua strada: diventando infermiere, non medico, ma secondo me è stato meglio così vista la sua immensa capacità di stare accanto agli altri nei momenti più difficili, immedesimandosi nel loro dolore e riuscendo a lenirlo, almeno in parte. Vedere il suo potere in azione già in tenera età è stato davvero interessante, mi chiedo solo chi sia morto per far sì che il bullo della sua infanzia tornasse in vita, mi auguro ovviamente che non fosse nessuno di importante per lui, né qualche innocente, sappi che comunque temo di scoprire la risposta.
Veniamo ora alla strana coppia, perché Roxie e Yann sono davvero mal assortiti, l'arrivo di Alistair poi ha solo peggiorato la situazione, passami il termine. Il nostro Yann non è indifferente alla Borgin, e questo non mi stupisce - l'astinenza gioca brutti scherzi, non è vero mia cara? - sinceramente spero di vederne di più, di questi due che litigano, ne avremo occasione ora che lei dovrà mantenere fede alla sua parte del patto; perché lo farà, vero? Penso che Yann abbia intuito di non essere indifferente alla nostra Purosangue, ne prevedo davvero delle belle.
Esattamente come ne prevedo delle bella tra Elyon ed Adrian, ora che il Dottore butterà anche Greyback nel mix. Non sbaglio se penso che St(ronz)einer lo stia facendo apposta, vero? Sa bene ciò che l'arrivo del licantropo scatenerà, mi chiedo solo se sia più interessato alla reazione di Elyon o a quella di Adrian... in ogni caso immagino che ci sarà da soffrire, perché questi due sono il simbolo della sofferenza più atroce, non c'è alcun dubbio! Comunque mi sto innamorando di loro poco a poco, anche se temo che finirà davvero malissimo e trovo che lei abbia fatto una scelta coraggiosa, anteponendo il benessere degli altri al proprio, arrivando anche a rinunciare all'uomo che ama. Adrian, sarebbe il caso che tu ti dessi una svegliata!!
Ho letteralmente amato come hai reso la mia Evie nel capitolo, proprio come la immaginavo io quando l'ho creata. Innanzitutto mi piace molto il rapporto che si sta creando con Martha, quando hanno ripreso Alon e Victor che difendevano Jules mi stavo schiantando dalle risate: un atteggiamento così tipicamente maschile... tra lei e Vicky poi le cose si stanno facendo scoppiettanti; prima lui che la salva, a discapito del proprio benessere, poi è lei a salvare tutti, anteponendo la salvezza del gruppo alla propria... niente, già li adoro!❤❤
Martha è un personaggio meraviglioso a cui non sfugge nulla e che è sempre pronta ad aiutare chiunque, che sono sicura sarà una delle chiavi perché il gruppo riesca a salvarsi, così come sono certa che saranno d'aiuto tutti; è stato bellissimo vedere Maze salvare Will, mostrando un lato del suo carattere finora sconosciuto. Odette è sempre fantastica, così come Alon e Jules, anche se sono stati un po' più in ombra in questo capitolo, ma ogni dettaglio che inserisci mi fa adorare ogni personaggio presente. Sappi che rimarrò in trepidante attesa del prossimo capitolo, che sono sicura sarà splendido, come sempre.
Ti faccio un super in bocca al lupo per i tuoi esami e ci sentiamo dopo il 27, o prima, visto che aggiornerò anche io.
Un abbraccio,
Francy

PS tedesco perfetto, in caso te lo stessi chiedendo - sono laureata in lingue - ;)

14/04/19, ore 15:33

Fantastico, quasi non ci credevo che avessi aggiornato!!! Povero Lucas, sarà sco volto dopo questo, spero che Odette riesca a stargli vicino e con un po' di pasicanalisi da medimago riesca a farsi stare più tranquillo e magari ad accettarsi.
Per quanto riguarda Alistair l ho adorato, nonostante i balbettii cerca di ricavarne qualcosa, questo mi ha stupito. Devo dire che questo suo lato inizia a piacermi, spero tiri fuori le palle il prima possibile.
In questo capitolo mi è piaciuta anche Maze, che finalmente usa i suoi poteri per qualcosa di utile, spero di scoprire un po' di più su di lei nei prossimi capitoli; anche evangeline finalmente sfodera in maniera adeguata i suoi poteri salvando il culo a tutti. Per quanto riguarda le ipotetiche. Opportunità non so dirti, rileggerò sicuramente il capitolo prossimamente e magari coglierò qualcosa di più.
La storia di Lucas mi è piaciuta molto, non so che i tensioni abbia il dottore con la zia Mangiamorte matta e bastarda e quella bestia di Greybeck... No so, ma questa cosa mi puzza... Prevedo scoppierà qualche altro casino. Non ho molto altro da dire, esprimerò il mio voto in privato quando deciderò chi votare lol. Spero arrivi presto la data di pubblicazione del prossimo capitolo, ti faccio i miei complimenti 😉😉😉

13/04/19, ore 12:56

Eccomi qua, in ritardo ma ci sono! Perdonami, ma ho i parziali tra un paio di giorni e mi sono beccata un'influenza con i fiocchi che mi ha ridotta ad una larva e non sono riuscita a recensire prima.
Mi fa un sacco senso leggere di Martha Heathcote, perché si chiama esattamente come la mia oc, ma queste due non potrebbero essere più diverse. Tra l'altro che magica triade, la signora Heathcote, Stronzeiner e Greyback...mi mandi la loro posizione su WhatsApp? Così faccio casualmente cadere una piccola bomba in quel luogo, almeno ci leviamo dalle scatole tre enormi problemi. Io il Dottore proprio non so come riesca a legare a sé così tante persone: penso abbia anche lui qualche strano potere che lo renda capace di incantare e persuadere le persone, perché sia Roxanne che Adrian a volte sembrano non avere altra ragione di vita che servirlo e compiacerlo e okay che lui sa tutti i loro segreti, ma la cosa è davvero patologica. Che i primi veri prigionieri del dottore siano proprio loro, anche se hanno sviluppato una specie di sindrome di Stoccolma? Non lo so, ho un sacco di domande e poche risposte (se davvero brava a creare la suspense), ragione per cui non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.
Povero Lucas, vederlo in quelle condizioni mi ha fatto davvero piangere il cuore, anche se l'idea di far crollare l'intrepido auror, mostrandone il lato più debole e umano è stato assolutamente geniale; certo, credo che gli altri prigionieri non lo definirebbero tale, quanto piuttosto un vero incubo, ma a me è piaciuta come trovata, così come quella di "riscattare" Alistair, che come sai a me è sempre piaciuto. Vorrei venire lì e abbracciarlo, dicendogli che lui, test o non test è veramente meraviglioso e si merita tutto il bene del mondo e mi fa piacere che si sia in qualche modo tirato fuori, fregando alla grande non una mammalucca qualsiasi, ma Roxanne Borgin. Povera Rox, quasi, ma proprio quasi eh, mi fa pena, fregata alla grandissima da Yann e Alistair. Ci sarà da ridere nei prossimi capitoli.
Su le mani per la Elyan!!!! Niente prima quei due si rimettono insieme meglio sarà per la mia salute mentale...e anche per la loro in effetti. Anche se la ricomparsa del per nulla caro Fenrir potrebbe complicare le cose.
Credi che sia normale shippare Maze e Alon solo per un mezzo salvataggio? Secondo me no, ma a quanto pare io ne sono capace e già mi immagino i loro bambini, dei graziosi anfibi con i canini affilati. La senti la marcia nunziale che risuona nell'aria? La vedi la piccola e celestiale Jules che svolazza per la navata lanciando petali di fiori? Io sì ahahahah
E brava Evangeline che con parole decise e schiaffoni riesce a salvare la situazione, lei e Victor sono una bella squadra, anche se la salute del nostro giornalista mi preoccupa non poco: Martha impazzirà dall'ansia a fargli da mammina-infermiera improvvisata. Philip dove seiiiiii????
A presto cara e complimentoni per il capitolo, è davvero stupendo!
Em

11/04/19, ore 22:34

Eccomi anche qui! Ho letto ieri il capitolo ma, al solito, avevo bisogno di metabolizzare il tutto. Non sai quanto sia felice di aver letto l'aggiornamento e quanto questa storia significhi per me, è stato come tornare a casa e posare lo sguardo su volti noti e amati (non tutti tutti, ma hai capito) e luoghi conosciuti. Sì perché questa storia è ormai una parte fondamentale del mio cuore e un appuntamento irrinunciabile e tutto questo è merito della tua inestimabile bravura, quindi grazie ancora una volta per avermi dato gioia, suspense ma anche trepidazione e sospiri a non finire. Il titolo questa volta è stato veramente un colpo di genio perché di pavidi e impavidi ne abbiamo ovunque qui e, anche se riconducibile soprattutto ad Al e Lucas, non riesco a non collegarlo in toto agli eventi che hanno mosso l'intera combriccola.
Entrambe le storie sono state narrate con sapienza ed entrambe si sono rivelate bellissime. Lucas si è rivelato un personaggio assolutamente positivo nonostante l'instabilità nel controllare il potere della terra e nonostante un passato non esente di ostacoli. E' un personaggio buono, allegro, dolce ma anche implicitamente insicuro e incapace di gestire qualcosa che non ha scelto di avere. Il suo passato ci ha aiutato a capire da quanto sapesse ma non ne fosse consapevole e temo che l'incidente col padre non abbia fatto altro che aumentare le sue insicurezze. Lui è sicuramente degno del nome "Lucas" per come l'avevano pensato i suoi ma di certo deve imparare a gestirlo, come quanto accaduto nel labirinto e quanto accaduto con i licantropi (interessante e tu sai perché, ma in generale è davvero bello scoprire qualcosa prima del giardino, cattura inclusa) testimoniano. Lucas è per me dunque un uomo impavido e dal cuore puro che ha bisogno semplicemente di un aiuto per gestire una dote che ad ora lo rende pavido circa se stesso: promosso a pieni voti! (sulla zia ci torno dopo)
Al, altro adorabile protagonista di questo capitolo! La sua storia mi ha veramente conquistata! E' impacciato e adesso abbiamo chiaro anche quali sono le giuste ragioni. Genitori ingombranti e bullismo, eh? Ho amato Teresa e la sua fresca spontaneità e la storia del gattino è stata illuminante, almeno adesso sappiamo che anche lui è stato fin da piccolo accompagnato dalla sua dote. Io l'ho trovato inconsapevolmente impavido il nostro Al e non tanto per la parte con Roxanne e Yann (che mi ha fatta piegare in due) ma per il coraggio mostrato nel fare comunque le sue scelte (che si tratti di diventare infermiere avendo capito i propri limiti o di non denunciare il bullo perché non è una scelta condivisibile al 100% ma è comunque una scelta che richiede coraggio visto che lui non l'ha fatto unicamente per paura) e per il sangue freddo dinanzi a qualcosa di ineluttabile e spaventoso come la morte. Sei stata bravissima anche qui nel trasmettere empatia, a tal punto che in ogni riga ho fatto mio il profondo disagio di Al.
Altro esempio di coraggio mostrato da Al è proprio quello di aver fronteggiato Roxie. A proposito di lei e di Yann posso dirti con certezza che queste sono state le scene più divertenti in assoluto. Si vede che la comicità è qualcosa che padroneggi splendidamente e si nota quanto scrivere di loro ti abbia divertito. Il loro scontro è stato un continuo e disastroso ballo in cui ognuno ha condotto a fasi alterne, il punto è che vedere Roxanne in preda agli ormoni e Yann sbigottito e belligerante è stato esilarante. Continua così! Ora la voglio proprio vedere la nostra miss alle prese con questi due incredibili ragazzi, farà bene a rispettare le regole o il dottore le farà passare un brutto quarto d'ora (già quando ha provocato Elyon non le è andata benissimo, figuriamoci sapendo di questo macello!).
Per quanto riguarda altri due impavidi: Victor ed Evie (quanto m'intriga questa ragazza!) mi hanno fatto morir dal ridere con i loro bisticci e il vedersi scambiare i ruoli di eroe e persona da salvare è stato fantastico. A proposito di Victor, il suo siparietto con Alon mi ha fatto ridere quasi quanto Roxanne e Yann. Si vede che i due sono dotati di buone intenzioni e colmi di coraggio ma vedere due fisicità così in contrapposizione scontrarsi mi ha fatta morire! Anche se sospetto che presto o tardi la piccola, meravigliosa e coraggiosa Jules non avrà bisogno di protezione ancora per molto.
Altri OC che secondo me potrebbero rivedersi nella definizione di impavido, pur sentendosi pavidi, sono Maze e Joshua. La prima perché ha, attraverso quella che crede paura, fatto la scelta più coraggiosa: tenere a freno la parte più selvatica in favore della salute del povero Lucas ma soprattutto della propria umanità. Io l'ho vista così e il diverbio interiore è stato reso efficacemente in poche righe. Altro esempio di coraggio è stato per me Joshua che finalmente ha un po' allentato il velo della diffidenza e ha avuto il coraggio di, quantomeno, tentare di avvicinarsi a Lucas per aiutarlo. Come avrebbe voluto tanto fare la povera Odette d'altra parte ma sono certa che potrà rifarsi senza problemi presto, in ogni caso con questi ragazzi ci vuole pazienza e lei e Martha ne hanno a vagonate.
A proposito, anche Will non è stato da meno ma il mio bambino a questo giro mi ha fatta morire tra le braccia di Maze...vecchio marpione ahahahah.
Un'altra cosa per cui ti faccio i complimenti è l'abilità che hai nel mostrarci l'intera vicenda con gli occhi dei nostri OC ma in particolare di Martha, il focus sul potere di Victor attraverso i suoi occhi è stato spettacolare e di certo aumenta il livello di immedesimazione e comprensione del tutto, il suo potere è di certo uno di quelli che più m'affascina.
In più ho notato che in generale questo è stato un capitolo di maturazione e cambiamento, di presa di coscienza quasi, per i personaggi. Mi riferisco ad Elyon e Cora. Partendo da quest'ultima, trovo che il suo essere diventata meno criptica e sinceramente interessata a qualcuno come William, qualcuno di diametralmente opposto a lei, fino a smuoverla e a tener testa ad Adrian perché mossa da sincera preoccupazione è stato bellissimo. Complimenti a te ancora una volta!
Elyon e Adrian. Elyon.
Tu sei stata davvero bravissima con lei, di capitolo in capitolo mi convinco che è stata una scelta più che felice quella di avertela affidata. Mi inorgoglisce non poco vederla fare qualcosa di coraggioso finalmente e tu sei stata bravissima nel raccogliere e accogliere ogni sfumatura della scheda che ti ho mandato. La sua scelta, il suo dolore, il coraggio di capire e accettare questa situazione è stato quanto di più impavido lei abbia fatto sinora. Mi hai resa una madre triste e felice al contempo e di certo grondante orgoglio. Ha capito come stare accanto ad Adrian per proteggerlo e il fatto che lui abbia accettato, seppur con riluttanza, l'idea di non poterle stare lontano mi ha fatta sorridere. Tutto lo stralcio narrato con la prospettiva di Elyon mi ha commossa e in particolare la frase: "fino a sparire dalla vista dell'altro", ho sentito il mio cuore fare un rumore sinistro e di certo mi è entrato un pianoforte nell'occhio.
Non sarà perfetta, ha trovato il coraggio ma non l'amore per se stessa, ha capito il valore dell'amore, ha perso tutto (o almeno lo crede) sarà nervosa e un po' toccatella di zucca ma è la mia Elyon così come l'avevo pensata e con te sta passando dallo stato di bruco a quello di farfalla in modo assolutamente toccante e naturale ai miei occhi. Ovviamente non vedo l'ora di sapere cosa succederà e come si muoverà in questo campo minato ma intanto: grazie di vero cuore.
Ah, le note dolenti. Perché pensavo che Robert stesse combinando qualcosa? Il problema è stato scoprire con chi. Elyon, Lucas: siete imparentati per caso? No perché avete gioie e sfighe in comune.
Martha, la zia di Lucas, mi ha dato l'idea di una splendida orchidea ma tremendamente letale e le sue effusioni con il dottore mi hanno annodato lo stomaco...sì, sì, non posso parlare dato che Elyon ha trascorsi con un certo licantropo...
Ehi, a proposito! Guai, grossi guai in vista. Perché penso che questi mostri saranno tremendi con i nostri? (specie con Lucas e Elyon in questo caso, e ho se voglio sapere Ad come la prenderà, e tu ci gongoli pure su! Ahahahahh sei, in un'accezione positiva, assolutamente tremenda! XD)
Tra l'altro complimenti per la suspense. Attraverso le parole di Flam, del dottore e di Martha io sapevo, avevo capito, chi sarebbe giunto ma mi sono così immersa in questo climax ascendente di tensione che ho ugualmente trattenuto il respiro per poi boccheggiare come un pesce fuor d'acqua per almeno cinque minuti (ipotizzo che saranno utili a controllare/punire i reclusi, con un'attenzione particolare a quelli a cui sono stati legati).
Insomma, questo capitolo mi è piaciuto veramente tanto e l'astinenza da questa storia si è fatta sentire ma sei tornata in grande stile e per quanto mi riguarda potrei pazientare anche un anno! Ai voti ho già provveduto, intanto tanti auguri di buon compleanno a te, a tua madre e a tua sorella e buono studio...ti sono vicina! A presto,
Anne

10/04/19, ore 22:43

Woooooohhh, sono immensamente felice di aver trovato il nuovo capitolo, mi ha dato la carica dopo una giornata di lezione particolarmente pesante in cui ho dovuto anche spostarmi da una parte all'altra della cittòà. Direi che è proprio lo strumento adatto per riprendermi, non sai quanto ero impaziente di ritrovare i nostri amati personaggi.
Iniziamo già dal primo pov a disperarci per qualche tragedia, in questo caso la complicata infansia di Lucas e l'eroismo dell'uomo coraggioso da cui ha preso il nome. I suoi genitori non erano certamente cattivi quanto altri, però il padre ha forse esagerato troppo nella sua apprensione e nel voler tenere il figlio sotto controllo; reprimere le sue facoltà piuttosto che aiutarlo a gestirle non è affatto stata la mossa più saggia del mondo.
Sì, Roxanne sta un tantino perdendo lucidità mentale, si sta lasciando distrarre troppo facilmente a causa di bisogni personali che le distolgono l'attenzione dal suo problema più importante. è anche vero però che lo spazio ristretto serve su un piatto d'argento certi pensieri e che al contrario Yann è sempre sul pezzo, ho amato la sua capacità di tenerle perfettamente testa e riuscire a spuntarla.
Che fastidio i bulli, Al non ha certamente avuto la reazione migliore, però non si può neanche criticare più di tanto visto che purtroppo la legge del più forte per quanto cruda è la realtà dei fatti e non tutti hanno la forza di reagire. Ovviamente continuo a dire che lui è un cucciolo tenerello e che è stato molto dolce scoprire i suoi sentimenti da poco più che bambino per la coraggiosa teresa. Certo che quello che ha fatto per la gatta di lei non l'avrebbe mai potuto classificare per cosa è stato in realtà, e non è per nulla facile riconsiderare il proprio passato sotto una luce così particolare. Qui invece Roxanne se l'è goduta parecchio e purtroppo non a torto: Yann non può sapere che Al è un Babbano e lui non ha assolutamente idea di quanto potrebbe essere pericolosa la Borgin con di nuovo la bacchetta in suo possesso, deve essere parecchio appagante saperli nel più completo panico impossibilitati a discutere il da farsi prima di fare effettivamente una qualsiasi mossa.
Ahahaha, rido troppo immaginando Alon e Victor fare i pavoni in questa gara di galanteria che non ha assolutamente motivo di esistere, un po' troppo suscettibili i ragazzi quando c'è di mezzo la loro piccolina.
Sono molto fiera della decisione che finalmente ha preso Elon. Non sarà neanche remotamente semplice e lei dovrà stare continuamente allerta, ma sembra tanto risoluta ed è mossa dall'amore che come la Rowling ci ha insegnato fa compiere imprese strabilianti e impensabili, quindi confido che non sarà neanche tanto facile che St(ronz)einer e compagnia sventino le sue reali intensioni.
La scena successiva è parecchio densa, quindi cerchiamo di analizzarla per gradi. Alon e Victor continuano a fare gli eroi apprensivi, e il secondo ne esce pure abbastanza malconcio anche se il suo potere è pazzesco ed è sempre una figata quando spunta fuori all'improvviso. Avevo creduto che le naturali doti calmanti di Joshua bastassero per far tornare Lucas alla ragione, invece il suo stato di panico era talmente forte che solo il grande potere di Evie poteva adempiere allo scopo, e fortunatamente la ragazza ha agito con prontezza e non ha perso la calma nonostante il macello generale. Per quanto riguarda il passato di Lucas uffa, non ho neanche fatto in tempo a pensare "ma che carini che sono lui e Benjamin" che la loro storia era già finita. è un gran peccato che proprio nel momento di maggior bisogno i suoi poteri extra si siano volatilizzati, come se non bastasse il peso che deve sopportare a causa loro ci si è pure messa la licantropia ad ingrosssare il suo carico; poveretto, capisco perché ogni tanto sbarelli e perda il controllo, ha troppe rogne da gestire da solo (come quasi tutti mi dirai giustamente).
Wow al, complimenti, hai uscito gli attributi e hai rimesso la cara Roxie nel saccco; ma quanto ci godo a saperla in trappola?! Al le ha fatto capire con un semplice gesto quanto avrebbe avuto da perdere se non avesse accettato le loro condizioni, e ora lei è quasi completamente nelle loro mani e voglio proprio vedere come lo spiegherà al dottore muaaaahhh. Il lavoro di Al è originalissimo e lo trovo perfetto per lui che finalmente ha dimostrato in primis a se stesso di poter essere utile per gli altri, anche se non in modo convenzionale. La questione della fine del bullo non me l'aspettavo, è vero che a volte la vita ripaga dei torti subiti o trova il modo che questi vengano riscattati.
Oh mamma, il dottore che complotta con la malefica zia Martha e Grayback... non sono affatto tranquilla e come al solito è una crudeltà da parte tua lasciarci dopo averci mostrato questo diabolico quadretto. Però non sentirti pressata, capisco quanto studiare risucchi ogni energia e se in più lavori immagino che le forze per scrivere siano difficili da trovare. Questa mia recensione è proprio penosa, e non negarlo: sono totalmente distrutta, ma ci tenevo a lasciarti il mio commento a caldo. Ah, buon compleanno!

10/04/19, ore 22:02

Se non fosse per Evangeline, penso che se la sarebbero vista tutti brutta. Mi è piaciuto come hai messo in relazione Alistair e Lucas in questo capitolo, un bilanciamento perfetto. Lucas ha i suoi buoni motivi per aver paura dei suoi poteri, ma se non impara a controllarsi potrebbe essere persino più pericoloso di Elyon.
Complimenti, hai gestito benissimo tutto. Aspetterò con ansia il 27. Alla prossima.

10/04/19, ore 21:49

Fino ad ora è uno dei capitoli che mi è piaciuto di più. Lucas è affascinante e vederlo recuperare, anche se poco, il controllo perché Joshua gli parla, è spettacolare.
Capitolo ben studiato, complimenti. L'attesa ne è valsa la pena.

PS
Ho l'impressione che la terra sia una sorta di seconda madre iper protettiva per Lucas, ho ragione ?

10/04/19, ore 13:31

Ciao. Bellissimo capitolo. Mi piace molto. Non ho visto errori di grammatica. Voto Odette. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia! Ci leggiamo presto! Ciao!

06/03/19, ore 14:20

Bel capitolo, finalmente sono riuscita a scoprire qualcosa di più su William e ne sono veramente felice.
Ho trovato inoltre davvero divertente il siparietto tra Victor, Martha ed Evie, nonché la parte in cui Maze scatena il panico palesando la sua fame.
Per il prossimo capitolo mi piacerebbe conoscere meglio Evie e Alistair, ma capisco di essere in forte ritardo e che probabilmente avrai già scelto (se non cominciato a scrivere).
Aspetto il prossimo capitolo,
YayaXX

27/02/19, ore 22:00

Ce la posso fare. Non ho scuse stavolta, se non il fatto di essere un tantino intontita dal raffreddore che arriva, puntuale, una volta che hai finito tutti gli esami e non vedi l'ora di poter uscire di casa finalmente. E invece no!
Bando alle ciance: Adrian e William. Impossibile notare quanto le loro storie siano simili e similmente dolorose; pur non avendo votato William sono molto contenta che si sia creata questa situazione. Non avrei mai immaginato che ci fosse un parallelismo del genere.
William è così particolare. Pieno di sofferenza, ma sembra circondato da un'aura di eleganza, compostezza, riservatezza. Aver potuto sbirciare nei suoi ricordi e aver visto tutto il dolore suo e altrui che ha dovuto sopportare è davvero un'esperienza sconvolgente. Non stiamo guardando negli occhi di una bestia feroce, come è già successo, ma di una persona dal temperamento calmo e posato, dal comportamento pacifico e altruista. Associare il suo passato al suo carattere così buono lascia davvero una sensazione amara. Sono contenta che almeno Cora ne sia a conoscenza, che almeno ci sia qualcuno all'interno del giardino che abbia avuto modo di conoscerlo e apprezzarlo.
Avrei votato volentieri per Cora, per conoscere l'altra parte del discorso che hanno avuto insieme. Però non l'ho fatto, e non l'ho fatto perché 1 ormai ho deciso di votare Alistair finché non si leggerà anche la sua storia, sono letteralmente fissata con lui, 2 Lucas mi sembra un'urgenza forte in questo momento. Mi piacerebbe davvero sapere cosa si nasconde dietro il suo lato giocoso, se ci sono preoccupazioni e segreti tristi nella sua testa, e, soprattutto, qual è il rapporto con il suo potere. Per intenderci, cosa diavolo pensa quando le pericolosissime liane si materializzano rischiando di ferire tutti??
Avrei voluto poter votare anche per altri, tipo Alon o Evie, perché i loro rispettivi rapporti con Jules e Victor si stanno pian piano evolvendo e la cosa fa immensamente piacere. Devo ancora delimitare per bene i contorni di queste relazioni, io che mi butto a casaccio nelle ship come se non ci fosse un domani. Ho una mania terribile! A ogni capitolo ingaggio una lotta mentale con me stessa cercando di frenare l'esaltazione della shipper che è in me. La faccenda si aggrava…
La storia di Adrian mi ha messo più angoscia di quella di William per un semplice motivo: la sua situazione mi sembra davvero disperata. Riuscirà mai Adrian a liberarsi di Steiner e a riconoscere che tipo di persona è davvero? La vedo dura. Il dialogo con Elyon è stato dolorosissimo, è come se cercassero a tutti i costi un punto di contatto, un modo per capirsi ed essere dalla stessa parte, ma non possono, almeno per come stanno adesso le cose. Mi viene da piangere, per come stanno messi.
Ora hai chiuso il capitolo con tre faccende in sospeso abbastanza gravi: la fame di Maze – ma sappiamo che le piace scherzare vero? – le liane di Lucas e la faccenda scottante nella cella pi greco. Per quest'ultima questione sono particolarmente in ansia, lo ammetto. A parte quello che può succedere nella cella… ma quando arriveranno i rinforzi per Roxie Yann non se la vedrà per niente bene, temo.
Io non posso che farti i complimenti per come stai usando i personaggi. Ogni singolo momento del capitolo risulta intenso e pieno di significati, oltre che promesse. Leggo sempre con il fiato sospeso, cerco di non perdermi una parola, non vedo l'ora di andare avanti ma la frenesia mi fa saltare particolari che devo ritornare indietro a rileggere… insomma, bravissima è riduttivo! Non so come ringraziarti per tutto quello che stai facendo, davvero.
Un bacione, sperando che tu stia bene! A presto

26/02/19, ore 19:42

Wowwww capitolo pieno di rivelazioni! Finalmente capiamo che relazione c'è tra Adrian e il dottor Steiner... Il tutto è stato molto interessante. Mi è piaciuta molto di più la storia di William, anche se le due storie sono un po' simili.
Su Cora non so ancora che pensare... Vorrei scoprire di più sul suo personaggio ma non penso lo voterò. Ho adorato Alnon e Jules, devo dire che la testardaggine della piccoletta l ho molto apprezzata. Per quanto riguarda Yhan e Roxanne non ho idea di cosa lui voglia farne, ma qualsiasi cosa sia io sono con lui. Questo giro il mio voto va a Lucas (che adoro) eeeee....mmm ..... Sono molto indecisa, non voterò il mio personaggio pe ché non mi sembra giusto, quindi il mio voto andrà ad Alnon. Complimenti per il capitolo, ci sentiamo alla prossima pubblicazione, non mollare.

26/02/19, ore 16:30

Ciao Bri
Recensisco solo ora, anche se ho divorato il capitolo ieri sera, perché questo, soprattutto ora che mi sto affezionando a tutti, mi ha preso il cuore e me l'ha ridotto a brandelli sotto vari punti di vista.
Il parallelismo tra Will e Adrian, che condividono un vissuto simile anche se tragicamente diverso, ha giocato un ruolo importantissimo. Ho sofferto con Cora, mentre Will le raccontava, da perfetto menestrello, il suo passato e i suoi sensi di colpa. Ma oltre ad Adrian, Will ha delle tragiche somiglianze anche con Elyon, anche lei sfruttata dalla madre. Se da una parte Will avrebbe preferito avere un padre diverso, dall'altra Adrian si sarebbe accontentato di averne uno e, in effetti, l'ha fatto, condizionando così le sue decisioni future. In entrambi, l'amore ha avuto un ruolo fondamentale: da una parte Will, la cui madre si è sacrificata per lui, in un certo senso e che ha potuto conoscere il conforto dell'amore di una famiglia attraverso i Weasley (santi Weasley); dall'altra, Adrian che al contrario, non ha neppure il conforto dell'amore materno e che dal fronte di quello più passionale, la mancanza di comunicazione e l'orgoglio hanno posto e lo sono tutt'ora, grandi ostacoli.
I nostri sono stati di nuovo divisi in gruppetti, lasciati piuttosto incustoditi, tra l'altro. In mezzo a questa tragedia, ho amato le interruzioni comiche date da Maze e Roxie, che tra l'altro conferma che la vera fregatura non è l'amore, ma l'ormone, sempre.
Ho tirato un sospiro di sollievo, perché dalla conversazione avuta con il caro Bobby, temevo che a Jules potesse succedere qualcosa di brutto; invece, si è trovata tra persone che conosce e, ormai, a cui vuole bene, ricambiata. Oh, quindi adesso giocheranno un ruolo importante gli sfasamenti o l'hanno sempre avuto? Altra domanda che attende una risposta, dato che di eventuali risposte, al momento, ce ne sono troppe.
Lucas e Josh sono sempre carini e più attratti l'uno dall'altro, in modo tanto palese che Odette non è neppure dovuta ricorrere al suo dono. Al, tesoro, certo che la fortuna non ti sorride, soprattutto ora che i nostri baldi carcerieri hanno altre gatte da pelare.
Altra questione, che ha contribuito a macerarmi: le ship. Allora, devi sapere che io, in condizioni normali, accetto le storie d'amore decise dall'autore senza nessunissimo problema, è difficile che mi si accenda quell'angst estremo per una coppia, specie se le cose dovessero andare male. Sono più una shipper al negativo, nel senso che le rare coppie che shippo alla follia, lo faccio esclusivamente perché l'alternativa, a mio avviso, è peggiore. Tra le coppie o eventuali coppie che stanno nascendo, non ho nulla da dire, anzi, sono tutti molto carini e teneri e ancora carini. Il mio problema è dato da Roxie (sì, io ho evidentemente dei problemi). Ormai la mia adorazione per lei ha raggiunto picchi insostenibili, tanto che sarei disposta a sacrificare la felicità e/o la salvezza del mio Al per la sua. E per questo, l'istinto di shipparla con chiunque le rivolga una parola carina o si possa intravedere una certa tensione sessuale; possa essere anche un cespuglio, è altissimo e mi sta letteralmente logorando, perché non sono pronta a provare sentimenti negati per uno qualsiasi dei prigionieri, nel caso le cose andassero male; e data la rutilante simpatia di Roxie, è una prospettiva piuttosto realistica. Per cui, la situazione che si è venuta a creare, con Roxie e Yann insieme mi provoca una certa sofferenza. Ma questo è un problema mio ed è un rischio che sono disposta a correre, assolutamente.
Venendo ai voti: Odette e Joshua; come eventuale riserva Alon.
Dopo questo papiro sconclusionato, non posso che salutarti.
Alla prossima

26/02/19, ore 16:19

Prima di tutto io ho pianto, tanto, troppo e a ripetizione. Seconda cosa, grazie, grazie e ancora grazie. Al di là del fatto che sei una tutrice meravigliosa dei miei OC, sappi che sei unica nel modo di emozionarmi. Questa storia è davvero la mia dipendenza e tu sei decisamente unica nel trasmettere sensazioni, sentimenti e io sono ORGOGLIOSA di come i miei bambini stiano venendo su nelle tue mani.
Parlando del capitolo, leggendo a chi fosse dedicato, non ho potuto contenere un moto infinito di gioia! Sono felicissima che William sia stato votato e Adrian, beh, Ad sai quanto lo ami. Poi, vogliamo parlare del fatto che questi due abbiano un percorso simile? William e Adrian sono figli di situazioni simili con risultati e genitori diversi e la cosa mi fa sorridere ma in modo profondamente triste, considerando quanto il loro passato sia doloroso.
Il passato di Adrian è davvero desolante, è amaramente ironico che sia figlia di una donna calcolatrice che si è fatta irretire da un Rosier e consumare dai suoi demoni. Hai descritto il tutto con estrema cura e non sorprende affatto che, dopo una comprensibile riluttanza, Adrian abbia ceduto alle sicurezze che il dottore gli offriva. A proposito del dottore, ancora non sappiamo molto di lui, ma la sua personalità ignobile si va delineano chiaramente di capitolo in capitolo (qui in particolare, con Adrian prima e Jules poi) e il fatto che lui pensi ad Adrian come un cane da addomesticare è indice di quello che in realtà lui pensi del suo figlioccio. Circa sempre il dottore, è stato interessante scoprire che abbia (in parte) radici connesse alla nobiltà pura del mondo magico purosangue e il contrasto tra la sua figura e quella di Bonnie è davvero azzeccato (se voluto e ancora di più se spontaneo) perché immagino quanto poi quest'ultima abbia tratto beneficio nello scaricare l'onere, qual è suo figlio, al temibile dottore. Il modo in cui hai trasmesso quel senso di condizionamento e fascinazione è stato devastante per quanto ben tracciato, complimenti a te! Il fatto che poi subito dopo tu ci mostri Jules, adorabile e indomita, che tiene testa a Robert senza remore dimostra quanto la presenza significativa di qualcuno che non fosse solo Steiner avrebbe fatto la differenza in Adrian. Lo stesso che di fronte al coraggio di Jules prova rifiuto e ammirazione al contempo, qualcosa in lui si sta smuovendo ma visto il viscerale legame che il Grifondoro percepisce temo sarà un processo non esente da difficoltà e dolori.
Ho amato come poi hai mostrato quanto il giardino stia mettendo in difficoltà anche i carcerieri. Non parlo solo di Roxanne e Adrian ma anche del dottore che per un attimo perde la sua maschera di algida cortesia. Con tocco sapiente sei riuscita a mostrare tutte le crepe di quel turpe animo e io sono assolutamente rapita dalle tue storie ma questo lo sai bene ormai.
E se il dottore è in una cattività, vacillante a questo giro, grazie ancora Jules, autoimposta beh con Roxanne e Yann ci troviamo davanti a una prigionia fisica non voluta. E' sempre strabiliante il tuo modo di cambiare registro e di plasmarlo di volta in volta in base alle occasioni. Sono abbastanza sicura che le intenzioni di Roxanne fossero malevole e dunque, nonostante l'austerità del personaggio, non sai quanto sia contenta e quanto io abbia riso davanti a questa imprevedibile complicazione. Il contrasto tra lei e Yann era già palese prima ma qui è stato approfondito alla grande e sapere che si conoscessero, che lui la ricordasse, rende tutto molto più divertente. Non credo che le cose per lei andranno bene, sappi solo che sospetto, dopo quanto accaduto, che Elyon appenderà in cella una gigantografia di Jules e una di Yann. Sei perfida comunque, come faccio a resistere fino al prossimo capitolo senza farmi divorare dalla curiosità? Yann comunque si riconferma uno dei personaggi che più apprezzo, il suo temperamento forte e il suo cuore buono me lo fanno amare non poco e tu, con le tue parole, lo hai reso un altro motivo (il milionesimo) per cui amo pazzamente questa storia.
Se col pezzo iniziale di Adrian mi sono emozionata e commossa, con William ho pianto senza ritegno e non me ne vergogno. William è il personaggio più dilaniato dal dolore a cui io abbia dato vita e il fatto che tu abbia districato il suo passato, attraverso lo strecciare della bella Cora, in modo così vivido, poetico e sentito mi ha veramente devastata. Sei la migliore, ok, l'ho detto anche se sono annegata nelle mie lacrime. Con Will sei stata splendida, hai colto quell'aura di decadentismo e disillusione che volevo dargli e con esse anche la sua codardia che altro non è che, come hai detto, istinto di sopravvivenza. Will è la perfetta personificazione della metafora dei porcospini di Schopenhauer e tu hai colto il tutto dando al suo passato il sapore di un'antica poesia. Mi è piaciuta anche la stridente contrapposizione tra le due figure materne di questo capitolo. In entrambi i casi non è finita bene ma nonostante tutto Will, che di botte ne ha prese di più, non ha mai perso la voglia di mordere la vita e gustarne il sapore seppur con titubanza. Grazie veramente, sei stata perfetta in ogni singola cosa, l'hai reso come io non riuscirei mai! Grazie per la delicatezza con cui hai trattato la sua travagliata situazione familiare.
Per quanto riguarda i nostri reclusi, grazie per questa pausa, ne avevo bisogno, le cose si fanno veramente interessanti! Le dinamiche tra Jules e Alon mi hanno addolcita e intenerita (circa lo smottamento mi si affollano delle ipotesi nella testolina), come sempre! E ho riso come una matta immaginando Alon pieno di treccine che viene guardato torvo da Jules! Mi sono piaciute molto anche le interazioni Martha/Victor (che secondo me era un po' una pettegola ai tempi della scuola ahahahah) e quelle Evie/Martha, percepisco una buona chimica. Maze è irriverente, pratica e mai cattiva ma una Maze affamata? (interessante poi che Jules ed Evie si conoscano!) Tutti dietro Victor e Jules, giovani! Perché hai questa sadica abilità? Cioè io adesso ho il bisogno spasmodico di sapere.
Veniamo a un altro tipo di prigionia, quella mentale di Adrian verso Elyon e viceversa. Qui sono veramente annegata nelle lacrime e ti ringrazio per aver preso la scheda e averla, come nel caso di William, averne fatto assai di più. Il fatto che Adrian sia una persona che dipende dai legami emotivi è comprensibile più che mai ora che conosciamo il suo passato e la cosa mi ha davvero dilaniata. Dalla descrizione, splendido momento introspettivo, che ci hai dato del suo percorso sono abbastanza certa che l'affetto per Steiner sia assolutamente non corrisposto ma ahimè dopo una vita di dipendenza la vedo dura. Arrivando poi al loro primissimo incontro, mi si è sciolto il cuore, è evidente quanto lui fosse rimasto colpito da Elyon, una Elyon diversa certo, ma la cosa è davvero toccante. Il dettaglio della dalia mi ha sciolto, che lui la conservi ancora? E per quanto riguarda il non essersi presentata all'appuntamento di Elyon, anche qui mi è venuto un magone assurdo perché sapendo in parte ciò che c'è dietro, ne sono uscita devastata. Questi due sono ormai per me inscindibili, ciò che li ha danneggiati è stato un passato in comune (simile) col dottore e il fatto che abbiano compiuto gesti altruistici nei momenti meno adatti (sapere che lui avrebbe potuto rinunciare al marchio per lei, mi ha distrutta sappilo) Steiner è detestabile per ciò che ha detto al povero Adrian e di certo lui, preso com'è dalla gelosia, tra le altre cose, non si è preso la briga di chiedere. Mi domando ovviamente cosa volesse dirle con calma, perché se in Roxanne vedo malizia, così non è per lui, e vedere Elyon che sottolinea "nostra" e Adrian che la appella Ellie sono dettagli per me struggenti. Io ti ringrazio per aver creduto in Elyon sempre e per averle concesso un Adrian nella sua vita perché purtroppo non sono solita dare gioie ai miei OC. Detto ciò, complimenti per aver reso alla grande quel pregnante senso di dipendenza mista ad amore e disperazione ma anche desiderio da entrambe le parti... Ora prego, vanamente, lo so, che il dottore non li becchi e per un complicato lieto fine.
Alleggerendo i toni con Josh, Lucas, Odette e Al hai dato una sterzata al mio dolore. Adoro le dinamiche di Lucas con chiunque! E' proprio solare questo ragazzo, vederlo geloso poi! Al invece ha anche lui, con la sua timida riservatezza, un posto nel mio cuore. Che dire? Sapevo che il gesto di Lucas avrebbe avuto conseguenze, spero solo non siano devastanti e che il povero Will non debba usare il suo potere.
Chiudendo col mio splendido Will, sappi che piango ogni volta che il mio sguardo si posa sullo scorcio finale (sai che sto rileggendo a manetta, vero?). Il suo rapporto con Fabian e Gideon è stato caricato del valore emotivo che speravo in poco e questo è autentico talento, a costo di ripetermi! Il fatto che si sia fatto carico del dolore di Molly e l'infondato senso di colpa sono come me li ero immaginati, così come il belligerante rapporto con Antonin e Roman. Sei stata splendida e io trabocco orgoglio in ogni singola riga dal profondo del mio cuore perché con te entrambi i miei ragazzi hanno preso degnamente vita e se ora sospiro per le loro storie è solo merito tuo. Altre cosucce su Will, grazie per non aver tralasciato il devastante uso che veniva costretto a fare del suo potere e grazie per come hai mantenuto il suo animo puro. Infine hai rispettato a pieno la sua figura persino nell'amore per la musica e nel camminare e nel fumare ma anche solo dal modo di guardare il mondo e per questo nessun grazie sarà mai abbastanza. Detto ciò i voti te li ho mandati, mi raccomando: scrivi, scrivi, scrivi perché sei rara e preziosa.
A presto,
Anne
(Recensione modificata il 26/02/2019 - 04:39 pm)

26/02/19, ore 15:51

Ciao Bri,
innanzitutto sono felice di leggere che ti stai finalmente riprendendo dalla fastidiosa influenza che, ti avevo accennato, ha colpito anche me un paio di settimane fa e non voleva proprio saperne di andarsene...
Veniamo ora al tuo nuovo, splendido, capitolo che mi ha saputo trasportare in due nuovi mondi, scoprendo ciò che accomuna il burbero Adrian al taciturno William, che mi aveva subito impressionata dalla primissima apparizione.
Abbiamo per entrambi una madre single innamorata di un Purosangue solo apparentemente perfetto, ma le similitudini tra le due donne si esauriscono qui, perché mentre Bonnie ha trascurato Adrian per tutta la vita, lo stesso non si poteva fortunatamente dire per Evelyn. Devo ammettere che Adrian era forse quello tra i tuoi OC che mi attirava meno, assieme al Dottore, di cui per ovvi motivi non si può fare a meno, quindi sono rimasta molto sorpresa dal suo background e comincio a capire un po' meglio cosa si cela dietro i suoi modi spicci e la sua facilità all'arrendersi alle emozioni. Dopo l'excursus nel suo passato è diventato evidente ciò che lo fa essere così fedele al Dottore, unica figura paterna che c'è stata nella sua vita disgraziata, ed è più comprensibile ciò che lo spinge a seguire con foga le idee di Steiner, facendolo combattere anche contro l'evidente attrazione che prova per Elyon... loro due mi faranno morire, già lo so, sono talmente carichi di angst che non so davvero come mai potrebbero giungere ad un happy ending, ma ci spero ardentemente.
Yann che è riuscito nell'intento di rinchiudere, disarmata, la detestabile Roxie in cella con lui ha tutta la mia approvazione, immagino che si prepara ad una punizione pari all'affronto che Roxane ha subito, Victor insegna, ma non posso davvero biasimarlo e sono impaziente di scoprire cosa sia successo tra i due.
Vedere Evie, Victor, Martha, Alon e Jules collaborare per giungere a scoprire cosa li unisce mi da tanta speranza, che stiano per arrivare ad unire i punti, capendo cosa li unisce? Mi riempi di speranza, per poi spazzarmela via con la conclusione della scena e con l'ammissione di una certa fame da parte di Maze mi ha decisamente messa in allarme... non è che qualcuno di loro è a rischio, vero? Perché adoro ognuno di loro e mi dispiacerebbe troppo se accadesse loro qualcosa... è mai possibile che sia Adrian che Roxie abbiano scelto il medesimo momento per finire imprigionati in una cella?! E il Dottore non scoprirà che i suoi prigionieri sono quasi tutti senza alcuna supervisione?! Sappi che rimarrò con il fiato sospeso, ma anche con un sorriso ebete sul viso grazie alle interazioni tra Evie e Victor che sono troppo divertenti, mi ha anche fatto super piacere che la mia donzella e Jules si siano finalmente incontrate anche nel Giardino, visto che già si conoscevano ad Hogwarts.
Il rapporto tra Lucas ed Odette è decisamente un qualcosa da esplorare, motivo per cui ho votato per loro due, e anche perché Odette è un'anima decisamente affina ad Evie e bramo di saperne di più su di lei. Il povero Alistair mi fa sempre più tenerezza, poverino, ma per lo meno non si trova tra le possibili grinfie di un vampiro assetato... anche se mi pare un ottimo osservatore e sono convinta che si saprà rendere molto utile. Ero convinta che Lucas fosse più bravo di Ellie a governare il suo dono, ma evidentemente quando segue il suo istinto sa essere distruttivo esattamente come Elyon.
Will che ricorda il rapporto con i gemelli Prewett ed il suo enorme senso di colpa mi hanno commosso; sapere che qualcuno lo ha accolto, portandolo via ad un genitore che voleva solo sfruttarlo, cosa che il nostro ragazzo ha rifiutato in ogni modo, mi ha emozionato, pur sapendo la tragica fine che avrebbero fatto i fratelli di Molly. L'immagine di Will che porta via un po' del dolore alla sorella sopravvissuta è davvero toccante... sono felice che si sia aperto con Cora, perché credo ne avesse bisogno.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo, tesoro!
Un grande abbraccio e tanti complimenti per come stai gestendo ognuno dei nostri personaggi, oltre ai tuoi!
Francy