Altrove
di FairyCleo

05/05/21, ore 15:13

Buongiorno Cleoooo!
Eccomi qui, finalmente. Stavolta sono io a essere in ritardo a passare dalle tue parti, ti chiedo scusa!
Che dire... già subito dall'inizio del capitolo ho avvertito in lontananza il riff di chitarra della canzone dei Maneskin :D adoro.
Sono contenta che alla fine Joruno stia bene, nonostante quello che è successo!
Mi sono davvero commossa quando Goten ha chiamato Vegeta "papà" T___T lo sai che sono ultra sensibile a questa cosa! Che meraviglia!
Beh, ed è stato molto tipico di Vegeta tentare di sminuire pur di proteggere i ragazzi, nonostante la sua situazione non sia per nulla piacevole.
E oltre il danno anche la beffa di essere portato davanti all'esecuzione di Marilyn... è davvero scioccante, ho provato i brividi per Vegeta... un grande guerriero che - come dici tu - un tempo ci avrebbe messo niente a ridurre tutti come stracci e invece ora osserva impotente.
E il Genio... dove diavolo è? Dev'essere lui ad aiutare Trunks a sbarazzarsi di quel diavolo di quaderno T___T
In più si infittisce anche di più il mistero dietro Leon, e sono davvero molto curiosa.
Davvero un altro bellissimo capitolo, cara! Complimenti come sempre! Un abbraccio,

27/03/21, ore 09:44

Ciao cara!
Eccomi, finalmente, a leggere questo capitolo davvero avvincente. Geniale aver inserito i personaggi di JoJo :D mi è piaciuta molto tutta la parte "avventuriera" e di mistero dei quattro ragazzi, anche se effettivamente non è stato poi così saggio. Joruno ci stava davvero per rimettere le penne O_O Trunks è davvero fuori di sé, nemmeno Goten riesce spesso a riconoscerlo nei suoi comportamenti.
Ma vogliamo parlare per un momento di Vegeta che si mette nei cazzi così?! Arrrrgh, come se già non ci fossero problemi. Ok, bello che ha voluto immolarsi per salvarla, ma DIAMINEEEE! Questo è un problema. Speriamo davvero che Genio arrivi presto a salvare le chiappe a tutti perché questa situazione non è affatto sostenibile.
Mi dispiace davvero tantissimo per tutti quanti, per le donne, per i bambini, per Vegeta... e anche per gli uomini che non si rendono conto più di quello che stanno facendo e chissà come la prenderanno se e quando torneranno alla normalità. Se. Chissà se ci torneranno davvero O_O
Well well well... un altro ottimo capitolo, cara! Complimentissimi :) è sempre un piacere leggere!
Un abbraccio,

15/03/21, ore 12:06

Ciao carissima!
Che bello leggere questa storia ora che sono tornata finalmente attiva nel fandom, mi sento ancora più partecipe e ancora più esaltata!
Non che prima non lo fossi, a dirla tutta xD è sempre un piacere leggere, e questa storia è sempre più articolata e interessante. La sto adorando sul serio... in ogni singolo dettaglio.
Mannaggia a Kaori... non può davvero aver pensato che Vegeta sia il cattivo e averlo persino fatto credere a Marilyn, dannazione. Questa cosa complica ancora di più una situazione complicata T____T
Beh, mi sembra possibile che l'uomo svenuto nei campi sia Vegeta, dopo la maledizione che gli ha lanciato la donna... oddio, spero che non gli sia successo niente di grave.
Provo anche tanta pena per Goku, poverino, che non sa come aiutare, che non sa come rendersi utile.
E il povero Trunks, mamma mia... gliene sta accadendo una dietro l'altra.
Ora come ora la vedo grigia il risolversi della situazione, davvero davvero grigia... come si potrà? Il Genio dove caspiterissima è?!
Sono stra curiosa.
Complimenti come sempre per i tuoi meravigliosi capitoli! Un bacio,

19/02/21, ore 11:16

Ciao cara!
Devo dire che questo capitolo è stato molto, molto interessante.
Inizialmente avevo creduto che il bambino di cui si parlava fosse lo stesso Muten, poi ho capito che non era così.
Mi ha ricordato tanto la storia del piccolo Anakin Skywalker per certi versi, in cui Muten è Obi Wan che allena un ragazzo prodigio che poi si rivela essere un mostro.
Molto bella, davvero, mi è piaciuta un sacco questa spiegazione e come l'hai intrecciata al potere del Mafuba.
Bravissima, davvero.
Speriamo solo che lo spirito non si impossessi davvero del corpo di Goku, altrimenti siamo fottuti xD
Grazie di cuore per aver continuato questa storia meravigliosa <3 un bacio,

29/01/21, ore 17:58

Ciao carissima!
Un altro ottimo capitolo, che meraviglia.
Ops, anche Marylin è caduta dove siamo cadute tutte... ai piedi di un principe burbero che ha occhi solo per la sua bella Bulma (o per Kakaroth... daje, noi due sappiamo che vuol dire hauahha).
Dannazione, proprio quando Trunks ha deciso di prendere in mano la situazione, il diario gli si è rivoltato contro.
Però sembrerebbe che il Genio abbia capito dove questo si trovi. Yay! Sarà lui a risolvere tutta la situazione?
Lo spero davvero tanto.
Non ti preoccupare, prenditi il tempo che ti serve per completare i capitoli! Un abbraccio e a presto,

28/01/21, ore 11:24

Stavolta sono io ad essere in ritardo a recensire, pardon!
Oh la nostra cara Marylin si è innamorata del principe... Più che comprensibile 😁 Continuo a pensare che Vegeta troverà il modo per salvarla, magari grazie anche a qualche suggerimento dei bambini! E così anche lei si unirà al gruppo anche se immagino che Vegeta le spezzerà il cuore 😭
Trunks ha rischiato grossissimo!!!! Ecco da dove spunta quell'orribile serpente.... Però... Nuovo colpo di scena! Nel libro risiede un altro essere a quanto pare buono, visto che ha difeso il bambino! Davvero inaspettato!
A questo punto Vegeta avrà trovato Trunks con il quaderno?
Non mi resta che aspettare il nuovo capitolo con ulteriore curiosità 😊
A presto, un abbraccio

02/01/21, ore 12:33

Ciao cara, buon anno anche a te! Confidiamo tutti in questo 2021.... Quante cose accadono quiiiiii! Marilyn è proprio un bel personaggio, secondo me si salverà, non può lasciarci cosi. Magari sarà proprio Vegeta a salvarla chissà... Sono così affini che non penso riuscirà a stare a guardare senza far nulla, tra l'altro ha salvato la vita a lui ed i ragazzi, quindi... Vedremo *-* Il finale: wow!!!! L'obiettivo finale è proprio il Principe quindi! Non lo immaginavo proprio. E non riesco minimamente ad indovinare su cosa potrà accadere affinché riescano ad uscire da questo caos. Trunks tira fuori quel quaderno prima possibileeeeeeee! Riesci sempre a sorprendermi, la storia nonostante vada avanti da diversi capitoli non annoia per nulla e continua ad essere ricca di colpi di scena. Sono curiosa di leggere il finale ma quando accadrà... Mi dispiacerà sia conclusa :( Un abbraccio Celt

02/01/21, ore 12:19

Buon anno, bellezzaaaa <3
Che questo 2021 sia migliore!
E' bello iniziarlo con la lettura di un tuo nuovo capitolo, grazie per aver pubblicato!
Inutile dire che ho apprezzato particolarmente questo capitolo, e l'ultimo paragrafo mi ha letteralmente spiazzata. Booknotes POV, geniale xD
Povero Vegeta, insomma, non smette mai di soffrire. Che colpo, che spavento quando quei due energumeni hanno iniziato a dire "cerchi rogne?!". Pensavo davvero che si stessero rivolgendo al principe e che avrebbe fatto una brutta fine, e invece è toccato all'altro tizio. Poveretto, tralaltro.
E quindi Marylin è stata catturata e seviziata... che razza di trogloditi stronzi, gli uomini di questa specie di epoca. E pensare che probabilmente nel medioevo fossero davvero così O_O
Dio mio.
Mi è piaciuta molto la chiacchierata tra Marylin e Vegeta... e in effetti non ha tutti i torti, lei! Vegeta è un dolcetto, anche se ha la scorza dura *_*
Insomma... si finirà mai di soffrire in questa storia? AIUTOOOOOH!
Io ho bisogno di una gioia, qui xD
Ottimo capitolo, davvero. Grazie ancora e a presto,

06/12/20, ore 13:51

Buongiornoooo!
Scusa il ritardo, avrei voluto passare prima ma proprio non ce l'ho fatta.
Che dire... un grandissimo strazio tutta la prima parte del capitolo, la sofferenza di Goku, ma anche la sofferenza e la decisione coraggiosa del Genio. Ha sacrificato una delle cose più care per poter ripristinare l'ordine, e lo ha fatto nonostante tutte le sofferenze. Tanto di cappello!
Ma adesso come farà a scoprire che è Trunks il possessore del quaderno? Ce la farà prima che Goku si liberi? Aiuto, come sono curiosa!
I pensieri di Vegeta sono così umani che mi fanno commuovere, davvero. E il modo in cui stringe i denti e va avanti, specialmente per i bambini, è ammirevole oltre ogni previsione.
Quel Leon... è proprio un grandissimo figlio di puttana. E la pagherà cara, questo è certo.
Ottimo capitolo e ottimo lavoro come sempre, cara! Un abbraccio,

29/11/20, ore 15:06

Ciao! Ho scoperto la tua storia un paio di giorni fa e l'ho letta tutto d'un fiato! Sei bravissima a descrivere alla perfezione tutti i personaggi, i loro pensieri, il loro sentire ed il loro agire. Nessuno risulta OOC, nonostante le situazioni complesse e stravaganti che stai descrivendo. Non vedo l'ora di scoprire cosa altro accadrà a tutta la compagnia! Complimenti davvero, spero di leggere presto un nuovo aggiornamento :)

11/11/20, ore 21:09

IL GENIO HA FATTO COSAAAAA!?!!?
Ok, mi calmo. Partiamo dall'inizio.
Ciao mia cara :)
Scusami se non sono riuscita a passare prima, ho avuto la testa per aria!
Ma ora ero troppo, troppo curiosa di sapere come andava avanti questa storia. Era tanto che non leggevo un tuo capitolo e sono felicissima di ritrovarti qui *_* che meraviglia!
Partiamo dal principio, perché le note dolenti le tengo per la fine: Goku non aveva obbedito. Ma va là? Come avrebbe potuto essere altrimenti? Mannaggiallui.
Ma aspetta aspetta aspetta... temo di essermi persa un passaggio io nel mentre o Goku ha davvero detto "sono dentro di me?". Nel senso che vivono davvero DENTRO di lui?! O che semplicemente le ha assorbite come faceva cell?
Perché in questo caso sono proprio scomparse, dal nulla, puff!
Ad ogni modo, i pensieri di Goku riguardo al porre fine alla propria esistenza mi hanno stretto davvero il cuore. Che meraviglia e che dolore T___T
Assolutamente inaspettato il provvidenziale arrivo di Tartaruga O_O e chi se l'aspettava?
Ma ora è finalmente giunto il momento delle famose note dolentiPORCAVACCACOSADIAMINEMISIGNIFICAAAAAAAAAA!?
Cosa vuol dire che il Genio è il possessore del quaderno?! Cosa vuol direeeeee!
Aiutooooo!
Cioè, aspetta... no, non riesco a ragionare. Quindi il Genio deve uccidere Goku?!
La mia testa sta scoppiando.
Ho bisogno, assoluto bisogno di fare due più due su questa storia.
Però che plot twist mia cara, che plot twist! Meraviglioso come al solito.
Ti mando un abbraccio forte e a presto,

01/10/20, ore 21:26

Ciao Cleo :)
Eccomi qui, in questo quarantesimo (urca! Di già?) meraviglioso capitolo.
Mi è dispiaciuto tantissimo per Trunks, poverino...
Sai cosa sospetto? Che questo "mostro", questa entità del quaderno sia di fattezze femminili, o quantomeno sia femmina. Per ora è stato descritto come solo spirito, ma se mai si rivelerà secondo me sarà in un corpo femminile. Beh, a meno che non prenda il corpo di Goku. Non ho ancora ben capito dove vorrai andare a parare, ma sono sempre più curiosa di come potranno risolversi le cose.
Si risolveranno, vero? XD
Questa versione bucolica di Vegeta mi piace molto, è un uomo davvero meraviglioso.
Leon mi mette inquietudine anche solo da quelle poche righe in cui l'hai descritto e, beh, aiuto!
Grazie di cuore per aver aggiornato ed aver dissetato un po' della mia curiosità! un bacio,

28/09/20, ore 18:35

Continuo a seguire fedelmente questa storia,mi piace molto e soprattutto sono curiosissima degli sviluppi:il capitolo finisce sempre troppo in fretta.Complimenti!

20/09/20, ore 16:05

Ma ciao caraaaaa!
Quanto tempo! E' sempre un piacere leggere i tuoi aggiornamenti e questo non è stato affatto da meno.
E' sempre così bello e commovente quando Vegeta pensa a Goten come al suo secondo figlio T___T
Leon non mi sembra che abbia delle buone intenzioni, a dirla tutta. Spero che quello che ho in mente non si avveri O_O
E invece chi è che li sta spiando a fine capitolo?
Ma certo che ti perdoniamo per l'assenza :D io qui attendo sempre con ansia i tuoi capitoli, ma non ho alcuna fretta :)
Sei bravissima, come sempre! Un abbraccio,

29/08/20, ore 22:33

Ciao cara, eccomi finalmente :)
Un altro capitolo intenso, e finalmente i piccoli Goten e Trunks hanno una conversazione... che mi ha fatto tanto male al cuoricino T___T
Che brutto vedere Goten che oramai si è rassegnato che tutti muoiano... :(
E alla fine... che tenerezza, mi si è proprio stretto il cuore.
Quel maledetto quaderno (tipo diario di Tom Riddle di Harry Potter ahahah) mi sta sulle palle dal primo momento che l'ho visto U_U
Io proprio non capisco come abbia potuto, da un desiderio innocente da bambino, prendere la palla al balzo per creare tutto ciò. Sicuramente troverò delle risposte più avanti, così come ho trovato le risposte a cosa è accaduto dopo la luce.
Altrove è una dimensione simil-medioevale nella quale sono stati tutti sbattuti, solo i più forti sono sopravvissuti ma gli uomini terrestri hanno avuto una perdita significativa della memoria storica, le donne no.
Vegeta, Goku e i piccoli, essendo saiyan e non terrestri, sono risultati immuni a quella perdita di memoria.
Caspita... che casino!
Che casino e quanta curiosità ancora. Ti devo rinnovare ancora una volta i miei complimenti, è pazzesco come tu sia riuscita a tenere alta la mia attenzione per 38 capitoli, alla fine di ogni lettura mi ritrovo sempre con la voglia di iniziare un nuovo capitolo!
Bravissima! Un bacio,