Il premio del Mangiamorte
di krystarka

06/05/20, ore 02:18

Sei fantastica.
Ci vorranno secoli prima che questi due abbiano una conversazione decente. Tutti e due a pensare e rodersi su cosa diavolo sta pensando l'altro.
Mi fa troppo ridere pensare alla faccia di Potter mentre parla con Severus e non capisce una mazza di cosa sta accadendo. La parte dove Harry afferma che è più affascinante di voldemort sei stata grande!
Adoro come la personalità di Severus venga fuori nonostante tutto il suo cercare di atteggiarsi, ammettiamolo amiamo il caro Piton contrariato, scorbutico e che insulta Harry.
Irma vai battiti per la parità dei diritti, già so che succederà un disastro.
Grazie per il tuo lavoro
Xoxo

06/05/20, ore 00:37

Ciao,
ho aspettato di avere un po' di capitoli prima di recensire perché sono un fan delle omegaverse, ma non avevo mai neanche preso in considerazione la ship Harry/Piton.
Ho aspettato di avere un po' di storia in più prima i iniziare la lettura e devo dire che, wow, scrivi molto bene! La trama mi incuriosisce molto, questi capitoli li ho letti tutti d'un fiato. E anche se alcune tematiche sono veramente delicate, riesci a renderle ad hoc. Complimenti!
E poi questa versione di Piton, da un lato così IC da leggere le sue frasi con la sua voce (true story) ma allo stesso tempo così fragile... spinge a voler sapere di più.
Ci vediamo al prossimo capitolo
PS: adoro anche la Pince. Davvero, per un topo di biblioteca come me vedere che anche lei finalmente ha un'anima oltre che una passione è il top. E col carattere schivo che ha sempre avuto sono contento di vederla così vicina a Severus

29/04/20, ore 23:01

Caspita che capito... Povero Severus mentre leggevo desideravo che in qualche modo la facesse finita, che cosa brutta, poi alla fine ho capito che spero di leggere la sua vendetta verso black. Ora mi spiego tutto quel "si Alpha" di qua e di là all'improvviso con Harry, ammetto che non vedo l'ora di vedere come gestiscono il loro rapporto e il primo calore, più che per Severus per come lo gestirà harry. Mi tocca aspettare e avere pazienza come oggi che ho visto che hai aggiornato, ma ho potuto leggere solo ora, in pratica ci ho pensato tutto il pomeriggio. detto questo scrivi sempre benissimo e la lettura coinvolge pienamente, complimenti.
Xoxo

29/04/20, ore 12:58

Hola!!! Già nell'originale Severus non ha avuto proprio una bella storia, arrivi tu che la distruggi proprio! Povero Sev 😔 Sono felice che abbia almeno trovato conforto nella biblioteca. Sono molto curiosa di sapere la reazione di Harry sul passato di Sec, in caso lo venisse a sapere. Aspetto con ansia il prossimo capitolo! 😘 V

29/04/20, ore 09:11

Dopo Na, non posso non recensire anche qui (da fastidio?), ma c'erano censure? Forse ho letto troppo in fretta ma non posso farne a meno e tanto, so già che rileggerò tutto nei prossimi giorni.
Visto che io ho sempre adorato i libri e le biblioteche(sono un topo di biblioteca!Ci porto anche il mio bambino👶XD ), l'idea che Severus abbia trovato sia un rifugio che un'arma nella sezione proibita, mi piace enormemente!
Per questo motivo il personaggio di Madama Pince mi aveva sempre incuriosita e mi dispiaceva che avesse un ruolo così marginale nella saga originale, e perciò sono molto contenta che avrà un ruolo di supporto al mio povero Severus.
Logico anche che nella tua storia il maestro di pozioni più amato è scaltro del mondo abbia quel suo caratterino pungente e rancoroso...odia tutto e tutti e anche la sua parte Omega più di tutto scommetto!
Mi manca però, anche se sono curiosissima sul passato di Severus, il povero di harry, nel prossimo ci sarà?
Posteri solo mercoledì prossimo o prima? Dai dai, prima! 😉 😙
(Recensione modificata il 29/04/2020 - 09:13 am)

28/04/20, ore 12:19

L'ho letta di là, su Nocturne Alley, te la recensisco qui!
Che dire, è notevole. Hai la straordinaria capacità di farmi persino apprezzare il genere, che, come ti ho già detto, non tollero molto. Forse per questioni personali, trovo i ruoli di "dominante" e "sottomesso" inaccettabili nelle relazioni, persino in storie fittizie. Tuttavia, e qui sta la tua bravura, hai trattato l'argomento in maniera intelligente, a mio modo di vedere. Per questo il "tuo" Severus mi fa pena e rabbia allo stesso tempo, perché hai reso bene l'impotenza nel poter cambiare la situazione, ma anche la resa finale che purtroppo, a volte, sopraggiunge. Anche Harry è caratterizzato molto bene, mi piace il rifiuto di assumere l'atteggiamento che la società si aspetterebbe da un Alpha, la sua lotta per non cedere all'istinto. Avrei gradito leggere in maniera forse più approfondita il processo mentale che porta Harry a decidere di Rivendicare Severus. Scegliere di legare a sè una persona dovrebbe avere motivazioni più che importanti, al di là della volontà di salvarlo dagli altri Alpha. Dev'essere scattato, nella sua testa, a un certo punto, un meccanismo che gli ha fatto prendere a cuore la causa dell'uomo. Intendi, a me piacciono i pipponi totali, l'arrovellarsi dei marchingegni nelle teste dei personaggi, quindi non faccio testo. Ok, mi taccio.
Brava comunque, e grazie!
Un abbraccio, TazzaBlu

23/04/20, ore 08:24

Holaaaa!!! Sapere che hai scritto un'altra storia mi elettrizza! Seguo tutte le tue storie quindi conosco il tuo modo di scrivere ed è sempre un piacere leggerle, questa non fa eccezione. Mi fa piacere sapere anche che questa storia è completa perchè sto ancora aspettando gli aggiornamenti di Palestra di vita, e sappi che mi sono iscritta a Nocturne Alley solo per te 😅 Il capitolo è ben scritto e scorrevole, i personaggi son ben caratterizzati e sinceramente non so cos'altro scrivere, davvero, è perfetto! Spero che aggiornerai presto perché è un'agonia aspettare Un bacio 😘 V

23/04/20, ore 00:32

Stupendo, scritto egregiamente e risulta sempre così piacevole leggerla.
Per leggere l'aggiornamento ho riletto tutto già che c'ero. Questo ti fa intuire quanto mi piaccia la tua storia.
Ho aspettato tutta settimana il tuo aggiornamento e sono felicissima di dedicarmi alla lettura della tua storia. Il capito è a tratti esilarante, ho letteralmente visto gli ingranaggi del cervello di Piton incepparsi e rimettersi in moto svariate volte in base alla situazione.
Spero che harry tiri fuori il vero caratteraccio di Piton e ci siano dei bisticci, perché con il diverso modo che hanno di approcciarsi e vedere il mondo degli Alpha e Omega (almeno cosi sembra) ci sarà da ridere. Miseriaccia non vedo l'ora di leggere altro.
Grazie per il tuo lavoro.

22/04/20, ore 11:43

Ciao
Adoro letteralmente questa storia e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
La lettura scorre velocissima e senza intoppi, amo i dialoghi e la storia ♥
Complimenti

22/04/20, ore 07:59

Nooo! E' già finito!! Vista la situazione inusuale...non potresti aggiornare...tipo ogni DUE giorni??? No, perchè qui do' di matto! Sei giorni sono veramente troppi!!!Almeno fino alla fine di questa quarantena, poi va bene anche una volta al mese...però se è meno è meglio!
Comunque ho ADORATO ogni parola! No che dico ogni LETTERA! Anche se non ci sono elementi di erotismo, azione o altro, l'adrenalina va mille per la suspense!Immagina quanto entreremo nel vivo...roba da attacco cardiaco!
Mi è piaciuto il primo dialogo serio tra Harry e Severus anche se parziale e non vedo l'ora del loro prossimo colloquio!
Ma quanto è sempre dolce Molly con Harry?! E' proprio la sua mamma adottiva!!Ho paura a chiederlo, ma Fred è sopravvissuto? Ho adorato la scena del capitolo due coi gemelli che prendono in giro Harry e sarebbe bello vederli ancora in azione, sigh! (cattiva Mamma Rowlings!)
Povero Sev abituato a orrori e umiliazioni indicibili ha comunque forza, coraggio e volontà incredibili, ma ancora non ha capito un cavolo di Harry!
Wow non vedo l'ora di vederli a scuola, scommetto che nasconderanno ai più del loro legame, ma sarà una forza vedere Severus che chiama il suo Alpha : " Testa di legno" X-D
Poi non vedo l'ora di leggere quando Harry dirà tutto a Hermione (immagino la reazione e ad una nuova fondazione stile il CREPA) e a Ron (oddio a Ron VERRA' un' attacco cardiaco!)!^-^
Basta mi trattengo se no non smetto più di scrivere!
Complimenti per il tuo talento e grazie per l' evasione di realtà che ci sai dare! Himy
(Recensione modificata il 22/04/2020 - 08:02 am)
(Recensione modificata il 22/04/2020 - 08:02 am)

15/04/20, ore 19:54

Ti adoro Harry Potter! Non c'è nessuno come te!
Colpo da maestro con quello schifoso!
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! Credevo che Sevures avesse sempre saputo di Harry e per questo lo odiasse ma così mi piace molto di pi§!
Ti prego posta prestissimo! Non vedo l'ora!

15/04/20, ore 17:48

Povero Severus, Amore mio!
Odio Odio Sirius, Odio Odioooo!!! Ma proprio lui doveva trovarsi in bagno col povero e ingenuo Severus??!!
E anche Madama (ma quale madama!!) Chips grandissima ipocrita, è una tenutaria di un bordello fatta e finita!!! In una scuola!! Dovrebbe espellerlo se non è in grado di controllare i suoi istinti!!!E ha la faccia tosta di dire a un ragazzino di 13 anni che era giusto così e che non era stato violentato?! Anche lei è da cacciare!!E mi volete far credere che per il meglio legarlo, piuttosto che sedarlo con una pozione o immobilizzarlo con l'incantesimo della Pastoia o anche tutte e due?!! E ancora mi domando cosa cavolo fa Silente? E' anche lui Compiacente?!

15/04/20, ore 17:02

Capitolo non solo scritto benissimo e scorrevole ma ho adorato TUTTO!
Prima fra tutti il fatto che Harry sia Canon e molto verosimile( anche solitamente è un tipo istintivo che mi è sempre piaciuto molto ma se in questa ff svilupperà di più il suo autocontrollo e immagino dovrà se fino alla fine della guerra cercherà di mantenere l'anonimato come Alpha...tra l'altro interessante che gli Alpha non possano concepire con i "Beta", non sono ancora nominati così, ma immagino siano tutti gli altri generi) è dolce, umile, per niente vanaglorioso, introverso, con un forte complesso d'inferiorità e voglia di normalità e affetto( dovuto alle angherie dei Dursley che qui, non mi sarei stupita se fosse successo anche nella saga originale, arrivano anche alle Cinghiate!Io dico ma la Sig.ra Figg e Silente controllavano???e i servizi sociali babbani??) ma è capace anche di grande sforzi empatici e amore, al contrario di Ron( "...profondità di un cucchiaino..." mitica Original Hermione) insomma lo adoro!
Anche il signore e la signora Weasley, i gemelli e Ron sono molto fedeli e Ronino è sempre invidioso e rancoroso e insopportabile...si vede che nemmeno nella serie originale mi piaceva???
Riguardo a Sirius anche qua fedelissimo...anche solo in una lettera mi sta sulle scatole all'inverosimile: pieno di sè, egoista, insensibile e ...no vado troppo avanti (già nell'originale tra le crudeltà indicibile al mio amatissimo Severus e dopo la morte dei suoi amici, anziché avvertire Silente dello scambio di custodi e prendersi cura di Harry parte lancia in resta ad affrontare Codaliscia il Traditore e si fa fregare, poi durante il quinto anno si comportava malissimo sia con Molly, che con il povero Harry)...anche James era un'idiota, borioso e bullo ma almeno l'amore prima per Lily e poi per Harry lo avevano migliorato, invece Sirius rimane tale e quale fino alla fine! Dall'altra parte da una famiglia come i Black (soprattutto quelli della tua storia, che hanno non solo scritto e anche aggiornato quel manuale diabolico nel capitolo prima) non c'era d'aspettarsi altro.
Scusa ho scritto un tema ma è solo perché la tua storia mi prende già adesso figuriamoci andando avanti! Grazie a te evadiamo un pò da questo clima di prigionia, ansia e noia! ^-^
(Recensione modificata il 15/04/2020 - 05:05 pm)

15/04/20, ore 14:49

Non possono non recensire fin dal primo capitolo! Solo questi estratti sono favolosi e ben scritti e perfezionati nei minimi dettagli! Sebbene sia parecchio perplessa di come descriverai Severus in questo ruolo, finora nelle tue ff personali il mitico, sarcastico, pungente, colto pozionista è sempre stato troppo dominante per essere sottomesso (tranne che di sua volontà) da chiunque, ed è molto difficile vederlo come omega, ci avrei visto Harry nella parte.Spero tanto tu riesca a mantenere qualcosa del Piton originale come hai fatto e spero di non vederlo annullarsi totalmente...
Comunque tra il fatto che è scritto benissimo e sapere che è anche già finita e anche che sia una long mi ispira moltissimo! Volo letteralmente al prossimo capitolo!

15/04/20, ore 12:18

Concedimelo, il concetto di fondo delle dinamiche Alpha-Omega è disturbante.
Penso di averne lette a tonnellate, di Omegaverse, soprattutto in inglese, quindi ero curiosa di leggerne una in italiano, sperando valesse la pena. Non sono rimasta delusa, è ben scritta, i personaggi ben caratterizzati, cosa che avviene ben di rado. Brava, davvero. Così tanto che, in effetti, anche se la tematica non sia esattamente una delle mie preferite, continuerò a seguire la storia.
A presto.