Il premio del Mangiamorte
di krystarka

30/04/21, ore 13:17

Capitolo bello ed estremamente doloroso. Povero Harry, da come era iniziato sembrava un capitolo divertente. Pieno di battute da parte dei Malfoy e di imbarazzo per Harry e Severus, ma ai fini della storia credo sia giusto così.
Anni di traumo non si superano in pochi mesi, spero che lo stupido alpha non faccia cazzate.
All prossima :*

30/04/21, ore 08:12

...Sadica tu e sadiche le sorelle Black!!! XD
Mai una gioia per il povero Harry (Tra l'altro, riguardando indietro nella storia, appena si scopre che Harry e un Alpha...all'inizio va sempre malissimo!!)!! Per me invece tanta gioia, quando ho visto il tuo aggiornamento! Ormai controllo tutte le mattine, visto che non esiste più un giorno fisso!
Intanto sei malvagia a togliermi la risposta, anche se scontata, di Astoria alla proposta di Draco!
Quando ho visto le insistenze di madre e figlio ai due protagonisti, ero già lì che saltavo (mentalmente) su e giù sulla sedia...poi la tragediaaa! Poveri Draco e Astoria che situazione altrochè festeggiare. T-T
Finalmente il piccolo, favoloso, adorabile Teddy ( meno male che il suo incapace padre è morto!!!)! Quanto sono carini Harry, Severus e Teddy insieme?! Nonostante come sia finita, ho adorato Andromeda!!!
Adesso però, a inizio capitolo, me l'hai prospettato...io VOGLIO leggere di Harry e Severus che passano le feste coi Malfoy E anche tutti ii Weasley e Hermione...e ci voglio anche Andromeda e Teddy!!! RIUNIONE DI FAMIGLIA!!!! *\0/*
Posta presto, ti supplico!!! NO FLASHBACK!!! X-P
(Recensione modificata il 30/04/2021 - 08:16 am)
(Recensione modificata il 30/04/2021 - 08:19 am)

24/04/21, ore 00:51

Non è stato facile per Harry vivere così, anche se adesso mi risuonano alcune vecchie risposte al compagno e ne capisco il perché... inoltre, vedi anche come è riuscito a comprendere meglio le scelte e le sofferenze di Piton stesso.
Adoro vedere la parte Alpha di Harry proteggere a tutti i costi Piton, esprimere un mix di gelosia, rabbia, amarezza e fiducia verso di lui.
A tratti risulta malinconico se ripercorri così gli eventi dei libri, le perdite, i dolori e i rimorsi.
Però Complimenti davvero per essere riuscita ad incastrare eventi originari con la tua versione della storia e in modo così ben fatto. Scorre benissimo tutto il racconto.
Sono sempre contenta di leggere i tuoi aggiornamenti.
Grazie xoxo

23/04/21, ore 12:29

Povero Harry. Si porta dentro una tristezza così assoluta. (L'ho scritto sentendo la voce di Luna x"D)
Comunque bel capitolo. Molto interessante il ripercorrere degli eventi per tappe, immagino sia un modo di riportare la storia su binari meno felici T.T
Non riesco ad immaginare cosa possa accadere adesso fra Harry e Severus, come si possa evolvere il tutto fino ad arrivare "a giorni nostri"

21/04/21, ore 13:30

Ah piccolo e dolce Draco. Sono così felice che abbia finalmente un'omega tutta sua da spupazzare!! Se lo merita.
Soprattutto se riesce ad evitarle i traumi che di Severus.
Capitolo molto carino, mi piace tantissimo la complicità che sia ta creando tra Harry e Severus.
Un abbraccio. Al prossimo capitolo :)

17/04/21, ore 09:21

Buongiorno, è stato bello vedere in questi due capitoli due storie di amicizia in parallelo, le insicurezze dei personaggi e la loro gioia.
Draco è davvero dolcissimo e mi piace tantissimo con Astoria, non rimane che vedere cosa gli risponderà, ho il sospetto che non sarà così facile come sembra.
Narcissa è davvero un personaggio meraviglioso non vedo l'ora che scopra di Harry!
Ehi! Harry sta davvero prendendo le abitudini di Severus XD
Mi ha dato una sensazione strana i protagonisti che sperano davvero di aver fatto qualcosa di buono, come se credessero di non averlo mai fatto...
Ehm.... Victor eheh non so come mai, ma spero che severus lo scopra, non so, severus geloso me lo immagino davvero divertente (e pericoloso).
Grazie come sempre un bellissimo capitolo.

10/04/21, ore 19:21

Ciao.
Capitolo di passaggio molto carino, personalmente mi è stato utile per capire meglio com'era all'inizio il rapporto tra Severus e Voldemort. Stiamo arrivando alla parte in cui litiga con Lily vero? T.T
Ci resto sempre male quando litigano e "rompono" definitivamente.
Al prossimo capitolo :*

03/04/21, ore 21:18

caspita, Quello che Severus ha fatto per Astoria è stupendo, non solo le è vicino, ma le dà la possibilità di scelta, anche quella più estrema sostenendola.
Spero che anche lei e Draco possano avere la felicità che Severus sente di avere adesso con Harry.
Voglio proprio leggere come farà Harry a parlare con Draco e sopratutto come lui reagirà.
Grandiosa come sempre
xoxo

03/04/21, ore 09:01

Ciao,
È la prima recensione che ti lascio ma vorrei iniziare dicendoti che ho letteralmente divorato tutti i capitoli della tua fiction.
Sai scrivere davvero bene, riesci a fare arrivare tutti i sentimenti, sei capace di far amare o detestare un personaggio/situazione e mi hai tenuta incollata allo schermo del telefono fino all'ultima riga.

Innanzitutto volevo dirti grazie per aver condiviso la storia su efp, anche con i tagli e le modifiche "da regolamento", la storia è fluida e ben scritta, ma ero curiosa di leggerla senza le censure complimenti.

Adoro come hai caratterizzato Narcissa, e come sei riuscita, nonostante la sua condizione di schiavo/oggetto Omega a rendere unico Severus. Calore a parte, che lo rende dipendente dal suo Alpha, è lo stesso docente cinico e sarcastico che ha conquistato il mio cuore nei libri e mi fa ridere come riesce a mettere in imbarazzo il grande e potente Alpha Potter. Sono davvero belli insieme.

Per quanto riguarda questo capitolo, ho adorato Severus il modo schietto con il quale ha parlato con Astoria, l'aver condiviso con lei la famosa lista ed averle dato un paio di "vie di fuga" : scegliere di trascorrere il calore con Draco o togliersi la vita. Non tutti gli Omega lo avrebbero fatto, nessun altro Alpha avrebbe permesso al proprio Omega di parlare liberamente con un suo simile. È per questo che amo Harry, lui non è come gli altri Alpha sa essere geloso e possessivo ma ha qualcosa in più che lo rende speciale. Esattamente come Severus, lui è un Omega ma ha qualcosa di "diverso", un'unità che per alcuni potrebbe essere un difetto da eliminare con la forza.
Per Astoria non provo niente, onestamente non sono affezionata a lei come personaggio, ma ora sono curiosa di vedere come evolveranno le cose.

Al prossimo capitolo ❤️

02/04/21, ore 18:07

Diciamolo che "mamma" Severus è un tenerello. Quello che ha fatto per Astoria è davvero bello, spero che si sistemi con Draco senza passare per la lista e gli esami.
Alla prossima :*

02/04/21, ore 11:23

Severus è veramente meraviglioso! Capace di rialzarsi con coraggio senza mai arrendersi anche nelle peggio condizioni e avversità!! Grazie per averlo creato così simile all'originale, astuto, sarcastico e all'apparenza freddo ma ora così dolce, a suo modo consolatorio e con una vita passata piena di sofferenza ma forza d'animo! Con i suoi consigli infallibili, la potenza di Harry e ,ormai lo possiamo immaginare, l'amore di Draco, credo proprio che la vita di Astoria sarà, per fortuna, simile a quelle di Molly Weasley e Narcissa Malfoy!!! Certo che Astoria poteva essere più gentile nei confronti di Theo, mi ha fatto un po' pena, e poi rischia ripercussioni non da poco per vendetta....
Non vedo l'ora di leggere l'analoga conversazione tra Draco e Harry ^_^ ^_^!!!

31/03/21, ore 11:10

Questa storia mi sta piacendo molto. Fin'ora non ho recensito, ma la scena finale è meravigliosa.
Il rapporto fra Lucius e Narcissa è davvero interessante, una sorta di parallelo a quello dei signori Weasley. Due coppie felici a modo loro.
Devo dire che non mi spiacerebbe neanche un capitolo su "una cotta di Harry per Narcissa" o comunque un interesse sessuale verso la donna.

28/03/21, ore 22:44

I capitoli che raccontano i primi anni da Omega di Severus sono strazianti!
Senti proprio la sofferenza e l'impotenza che lui prova. Ero incazzata alla fine di questo capitolo con l'infermiera, so che hai spiegato che troppi credono che agli Omega interessi solo essere sottomessi, ma quando senti urlare che sta soffrendo e che secondo lui è stato stuprato come puoi pensare che gli piaccia?! Mi dispiace ovviamente per Remus perchè lui ha sempre cercato di tarsene fuori (anche se questo suo atteggiamento non mi è mai piaciuto anche in altre storie dove quando James e Sirius prendevano in giro Sev e lo appendevano lui non ha mai cercato di liberarlo andando fino in fondo contro gli amici, è molt più difficile affrontare gli amici che i nemici questo lo so).
A presto! Complimenti perchè davvero ti sembra di vedere quello che succede e di sentire con mano le emozioni!

27/03/21, ore 18:20

Vedere Sirius che si comporta così mi dispiace tantissimo. Gli voglio troppo bene e quando fa il cattivo è proprio una delusione (io che scuoto la testa e lo cazzeo mentalmente). XD
Tornando a noi, trovo che questi capitoli un po'di passaggio siano davvero belli e caratterizzanti al fine della storia. Riescono a dare un'idea chiara dei caratteri e del modo di pensare dei personaggi e del mondo in cui sono. Personalmente mi ha dato la misura di quanto un omega sia in basso nella catena sociale sebbene alcuni vogliano fare i ben pensanti. Non mi meraviglia affatto che Severus sia diventato un Mangiamorte. Voldemort sembrava un così bravo ragazzo all'epoca x"D
Come sempre brava,
Ci vediamo al prossimo capitolo

26/03/21, ore 14:53

Ho deciso di leggere questo particolare capitolo qui, con parti censurate e ho fatto bene. È terribile quello che è successo, più di tutto è orribile vedere come viene distorta la realtà.
Ma forse, la cosa veramente terribile è rendersi conto che "questa distorsione" anche oggi accade, nel nostro mondo, il mondo vero mostra ancora oggi di possedere un volto ingiusto.
Speriamo tutti e per entrambi i mondi un futuro luminoso.
xoxo
(Recensione modificata il 26/03/2021 - 03:25 pm)