Il premio del Mangiamorte
di krystarka

15/06/21, ore 19:07

Hey sto amando questa storia. Nelle note hai scritto che proseguirai a narrare nel presente però mi piacerebbe che tu continuassi anche la parte del passato di harry con gli zii che avevi accennato ma su cui secondo me potresti scrivere ancora. Questo è solo un suggerimento, la storia è bellissima anche cosi.

12/06/21, ore 00:46

Capitolo molto bello, introspettivo. Dà il senso del peso della vita di Severus, una vita decisamente non facile. Meno male che ora c'è Harry e può permettersi di essere sé stesso.
Complimenti. A presto

11/06/21, ore 16:48

Ok quando ho visto l'aggiornamento mi son detta questo è l'ultimo per chissà quanto tempo e poi ho visto che era un flashback e ho iniziato a leggere con un po' di dispiacere, però man mano che andavo avanti mi son resa conto di quanto era lungo questo capitolo e ho finito di leggerlo con un senso di piena soddisfazione, poi quando ho letto nelle note che questo era l'ultimo flashback sono stata molto contenta, perché per quanto i flashback siano funzionali alla storia e molto interessanti, preferisco di gran lunga la la linea narrativa del presente
Cmq per quanto ne so io il narciso è un fiore e non una costellazione.

06/06/21, ore 23:17

Se avessi letto prima di altri questo capitolo mi sarei intristita tantissimo, povero Harry.
Però, nonostante il magone che lascia, ti fa capire come quei due siano destinati a stare insieme. A leccarsi le ferite a vicenda, cercando di rendere la loro vita un pasticcio non troppo pasticciato e pieno di coccole.
Un abbraccio, a presto.

PS: ho deciso di rileggere la saga, sono al secondo libro adesso, e non riesco a non sovrapporre i tuoi personaggi a quelli di zia Rowling x"D
Ormai i tuoi personaggi sono Canon per me x"D

05/06/21, ore 00:49

In questi mesi sono super impegnata, leggo poco e non ho mai tempo di commentare, però appena posso mi fiondo a leggere la tua storia.
Due capitoli del passato.
Nel primo comprendi il dolore di Severus per un amore impossibile e il senso di abbandono.
Nel secondo comprendi harry e gli ultimi istanti della guerra.
Ho davvero apprezzato scoprire un po' di più la verità dietro alla salvezza di Severus. Se Harry è tornato perché voleva il suo "premio", infatuato di Severus, quest'ultimo è sopravvissuto anche per il desiderio di un Alpha?! Mmmm... ma quanto erano già belli ancora prima di legarsi!

29/05/21, ore 01:24

Ah... Questo si che ha fatto male. Povero Severus.
Capitolo molto bello e inteso, mi chiedo se Voldemort scoprirà la "tresca" di Severus (dopo il bacio in corridoio immagino che qualche serpe verde possa aver riferito a mamma e papà e così via) e mi chiedo come reagirà un alpha geloso come il signore oscuro. Informiamo le dita per Severus.
Comunque padre e figlio più diversi di James e Harry non potevano esserci, davvero gli antipodi. Anche se... Stronzo James è stronzo, per carità, ma anche Harry ha dimostrato di non avere remore se di mezzo c'è il suo omega. Ma vabbè... Elucubrazioni dell'1:22 sui personaggi di una ff xD
Come sempre capitolo scritto molto bene, alla prossima :*

28/05/21, ore 00:40

Ecco, già lo so che tra poco capita il macello o magari si rifà un tuffo nel passato.
Mannaggia, però vedo anche in futuro scene memorabili grazie alle sorelle Black... non vedo l'ora.
Ora sono super curiosa di sapere come mai Severus è così...Sarà davvero solo la gravidanza? Mmmm...
Non vedo l'ora di proseguire
Xoxo

24/05/21, ore 00:14

Harry e Severus sono sempre più teneri, anche quando sono super zozzarelli *_*
Sto facendo mille ipotesi su Severus, a cosa sia dovuto questo eccesso di zelo, per così dire.
Spero di scopra presto, sono super curiosa xD
E Narcisa? Vogliamo parlare di Narcisa? Quella donna è il prototipo della suocera impicciona x"D
Come sempre capitolo molto bello, alla prossima :*

14/05/21, ore 19:20

splendido, romantico e con la giusta dose di pepe. sono veramente magnifici! quanto è tenero Draco, si merita tanta dolcezza, amore e uscite imbarazzanti per colpa dei genitori.
all'inizio temevo che anche loro come coppia cadessero nel dramma momentaneo e nei mille fraintendimenti, ma per fortuna sono riusciti a parlarsi e chiarirsi e si sono dichiarati (durerà questa gioia?! si dai...)
comunque anche io facevo il tifo.
Forza sorelle Black, vi vogliamo vedere all'opera a mettere in imbarazzo tutte queste coppiette.
Adesso attendo il momento in cui Harry realizzerà la sua faccia da ebete alla presenza del suo amato Omega quando vedrà la stessa faccia su Draco. ma quanto sono pazzamente innamorati questi due Alpha?!
Grandiosa xoxo

14/05/21, ore 15:42

Ok... Va contro le regole sui commenti e ti chiedo scusa, ma IO ADORO NARCISA (andava scritto in caps). Fantastica davvero, ma che fine ha fatto Lucius mentre la moglie da di matto dietro la porta del figlio che cerca solo di annodare? X""D
Mi piace pensare lo abbia legato mani e piedi per poter andare ad infastidire quei poverini.
Ci vuole uno spinoff sulle servizie che riceve della moglie omega il povero Lucius. Storie di un alpha al guinzaglio x"D
Comunque Astoria è Draco sono tenerissimi, due cuccioli teneri. Scalda il cuore sapere che almeno qualcuno ha una vita tranquilla. Capitolo davvero bello e divertente (continuo ad immaginare il povero Lucius legato con le tende del letto a baldacchino, nudo, che impreca mentre la moglie, assecondando la sua parte da nonna omega, vuole controllare che il figlio ci stia dando dentro x"D) non vedo l'ora che mamma Severus sappia di Narcisa.
Al prossimo capitolo :*

14/05/21, ore 14:47

Troppe cose da fare mi perdo le recensioni...
Harry sempre insicuro, però la sua relazione con severus sta davvero diventando sempre più magnifica. (Temo e/o desidero per un po' di pepe l'arrivo di un mega disastro!)
Nota di merito adoro le scene con Teddy.
Mi ha fatto morire dal ridere Draco sorpreso delle sorelle black cacciate e Severus, il solito serpeverde, che non si farà sottrarre la torta facilmente.
Eheh quindi senza pancione può andare ancora meglio! Bene mi piace, sono davvero contenta per loro.
Brava xoxo

11/05/21, ore 19:45

questa storia è sempre più bella! *__*
Mi dispiace di essere sparita per un po' e non aver commentato questi capitoli. Sono fantastici! danno un panorama miglioredelle vicende, di come Harry è stato inserito nel registro della Magia superiore (scusami non ricordavo più come l'avevi chimata), di Severus che dice ad Harry di essere stato rivendicato.. Accidenti non credevo che Narcissa avrebbe subito attaccato Harry in quel modo e mi dispiace anche per il comportamento di Andry più che altro il comportamento di quest'ultima è uguale a quello di Hermione che scoperto del fatto dell' Alpha sembra che non conoscano chi è Harry!
Ho adorato la scena dell'inversione di ruolo tra Sev ed Harry hai descritto soprattutto i sentimenti ed è stato bellissimo! *___*
Complimentii!! *_*

08/05/21, ore 23:19

Owww :3
Scalda il cuore quanto Severus si sia adatto e sia felice della di essere di Harry. Capitolo molto bello e introspettivo, aspettavo di capire come, dopo quello che hanno subito entrambi, potessero avere in rapporto inverso. Mi spiace per Harry però, sempre così insicuro... Spero che prima della fine riuscirà a viverla un po'più serenamente.
Alla prossima, 😘

08/05/21, ore 08:56

Oddio, Oddio! Capitolo stravolgente per tutte le mille emozioni che suscita!!! Prima la tristezza sia di Harry che di Severus, poi la dolcezza e la tenerezza del conforto per entrambi. Ed eccoo, FINALMENTE, lo scambio di ruoli!!! Nonostante i traumi subiti da quel suo schifoso zio ( Quand'è che Severus lo scopre e di conseguenza li maledice tuttiii??!!!), il nostro coraggioso e innamorato Harry è riuscito a lanciarsi nell'impresa di sostituire i ricordi dolorosi di violenza, per sostituirli con dei nuovi ricordi, ricchi di amore e passione! La scena è stata non solo bellissima ma anche estremamente realistica, l'estrema esitazione di Severus (che non pensava avrebbe avuto mai quel ruolo da che aveva scoperto di essere un'Omega), il terrore e il dolore di Harry...il tutto contrapposto al loro amore reciproco e alla caparbia determinazione, di cui sono entrambi famosi, di riuscire a far star bene l'altro! Per non parlare di quanto sia verosimile il semi fallimento del primo approccio e di come di conseguenza sia stato catartico la riuscita finale! Posso solo dire: Non vedo l'ora lo rifacciano con l' ENGORGIO!!! XD
Ho adorato Harry dire: " Si, Alpha!" e la reazione di Sev!!! Favoloso! Quanto manca alla nascita dei semi gemellini?? (Così potremo conoscerli e i nostri due eroi potranno riprovare questa favolosa esperienza!!!).
Le sorelle-pazze-Black INSIEME??!! NOOO, non andate viaa!! Sono troppo divertenti! Non vedo l'ora facciano la pace (..."più tardi"...quandooo?) a suon di frecciatine e commenti sarcastici imbarazzanti!!
Mitico Severus, anche incinto è sempre in allerta contro ogni attacco! Ma povero Harry tutto felice, mezzo addormentato, confuso che viene messo quasi ko dalla sua "dolce" metà! X-D

...“No! La torta al cioccolato è mia!”
Severus strinse gli occhi e sibilò velenoso:
“Mi stai negando quella torta, per caso? Te lo ricordi che sono gravido e che potrei maledirti per molto meno?” Rispose il suo Omega sguainando la bacchetta.
Harry sentì il sorriso scivolargli via e disse imbronciato:
“Se ti giochi quella carta non vale, però!”
Draco ridacchiò e disse pensieroso:
“Non ho davvero idea di come qualcuno, io compreso, abbia potuto credere che tu sia un pericolo per Severus!”....

Qui sono morta dal ridere e pure sepolta dalla dolcezza!!!! Per non parlare dei carinissimi Teddy e Draco!!! Ancoraa!!!

E' talmente bello che me lo devo rileggere subito! A volte mi capita, leggo e poi se uno dei tuoi capitolo e particolarmente acceso e stimolante (e lo sono quasi sempre...quando non sono traumatizzanti e tragici ^_^ T_T). A proposito di riletture...sto rileggendo "Nose to the Wind"...non riesci ad aggiornare la traduzione? Ti pregooo!

Comunque bellissimo capitolo, anche se scommetto che il prossimo sarà l'ennesimo flashback disturbante. T-T

01/05/21, ore 00:51

Dopo tanti capitoli, dopo le parole di Severus e i pensieri di Harry riesci ad immedesimarti perfettamente.
Le sorelle Black sono forti, strambe, forse un po' matte, divertenti e inizialmente incomprensibili però in questa piccola situazione, anche solo per poco, le detesti.
Forza sorelle, lo so che prima o poi vi scioglierete e gli darete il tormento....
Ho davvero sentito la parte sofferente del capitolo, l'inadeguatezza, lo sconforto e il timore dell'abbandono.
Il piccolo momento tra Teddy, Severus e Harry è stato favoloso e adorabile.
Sei proprio brava se scateni tutto ciò a mio parere.
Grazie xoxo
(Recensione modificata il 01/05/2021 - 12:54 am)
(Recensione modificata il 01/05/2021 - 12:55 am)