Shoganai - Contro ogni previsione
di Selvaggia Morgan

19/12/20, ore 21:05

Questa storia mi piace sempre di più 😊😊 credo che sia tra le più belle (se non la più bella) tra le nuove pubblicate, una trama coinvolgente e non vedo l’ora di sapere cosa accadrà al prossimo capitolo. Il vostro Draco mi piace da impazzire 😍😍 adoro che abbia un “bel” rapporto con Harry, per non parlare del suo rapporto di amicizia con Blaise.
E poi..lo trovo molto sexy 🤣
Spero che possa aiutare definitivamente Hermione a lasciare quel COSO che si ritrova come marito!!

19/12/20, ore 08:30

Dunque, è successo questo: mi ero tenuta in caldo il vostro capitolo, visto che ogni cosa nel precedente preannunciava una bomba e non mi andava di incastrarlo nella frenesia delle mie giornate. Ho preferito coltivare l'aspettativa fino a stamattina, ore 7, quando me lo sono gustato appena sveglia, ancora al calduccio sotto il piumone. E voi per ringraziarmi di tutta questa cura, brutte babbane, mi avete fatta piangere.
È davvero un capitolone, ricco, emozionante, commovente. Perfetti tutti i personaggi, anche il verme olandese nella sua odiosa parte. Abigail ha già fatto innamorare Draco e anche noi tutte. La punta di ribellione che avete sempre mantenuto in Hermione (contro il marito e verso Harry e Malfoy) ci ricorda che sotto le vesti della povera vittima c'è ancora la grande donna.
Aspetto con ansia che sveliate il mistero della maledizione (evvai Theo!) e i risvolti romantici ed erotici di questa forzata convivenza.
Vi abbraccio forte, care amiche di piuma, e nel caso non dovessimo leggerci prima, vi auguro di trascorrere questo strano Natale nella maniera più serena possibile. Daniela

18/12/20, ore 22:43

Wow, questo capitolo mi ha fatto veramente emozionare 🥺 Draco sembra maturato veramente tanto e questo capitolo ne è la prova lampante. Non ha esistano un solo istante a prendersi cura di tutte e due , soprattutto considerando la situazione in cui si è trovato ad affrontare d’improvviso. Hermione d’altro canto è veramente distrutta, non solo fisicamente ma anche psicologicamente. Vedremo come proseguirà questo soggiorno a Villa Malfoy😏😏
Il prossimo capitolo succederà quel che ho immaginato alla fine di questo?😝 le frecciatine ci sono e... vedremo!
Alla prossima,
Chiara.

18/12/20, ore 01:35

Mamma mia che capitolo meraviglioso 🥺 giuro mi è scesa una lacrimuccia! Siete state bravissime, il personaggio di Draco è dipinto magnificamente e resta comunque coerente, stessa cosa per Hermione quindi tranquillissime! È stata una gioia leggere questo capitolo, grazie ❤️ spero di leggere presto il prossimo perché questa storia mi sta prendendo tantissimo 🥺
A presto, un bacione grande ❤️

16/12/20, ore 22:17

Carissime,
eccoci al nostro consueto appuntamento settimanale !!!
Finalmente Hermione è riuscita, se non altro, a fuggire da quel mostro sadico del marito, e la cosa che mi ha fatto piacere più di ogni altra è che sia stata proprio Abigail a salvare la madre ! Brava piccina ! E' proprio vero che noi donne, anche se in erba, abbiamo una marcia in più.....
La scena iniziale, quella della violenza, è descritta con una crudezza che fa rabbrividire, ma è necessario per far capire la portata del crimine che sta subendo Hermione. Se penso che queste cose, purtroppo succedono quotidianamente a tante donne, si scatena un drago dentro di me...
Tornando alla nostra storia, devo dire bravissimo Draco, che non solo capisce che c'è qualcosa che non va nella bottega chiusa, ma non si fa scrupoli ad aiutarla non appena si rende conto dello stato della ragazza.
trovo il suo personaggio abbastanza coerente, più maturo certamente, lontano dal ragazzino spocchioso degli inizi, ma con quella vena ironica che adoro. Dolcissimo il suo comportamento finale, quando fa capire ad Hermione che può sfogare con il pianto tutta la rabbia repressa.
Mi piace anche quando la medica e, uhmm, qualcosa credo che si smuova dentro di lui, anche se è decisamente presto.
Conoscendovi, credo che quando sarà il momento vedremo scintille tra i due.
Mi è piaciuto anche Blaise, nonostante si sia visto poco.
Credo di aver finito con i commenti.
A presto belle !!!

16/12/20, ore 21:26

Questo capitolo è fantastico.
non sono un tipo che si commuove facilmente, ma è successo!!!
sapevo che c'era qualcosa sotto ,Hermione non avrebbe mai continuato a stare con un marito pericoloso  per lei e per Abigail.
Sono curiosa di sapere la maledizione che si cela nella fede nuziale.
Per quanto riguarda Draco, spero che continuiate a descriverlo così.
Sprezzante e con la risposta sempre pronta.
E anche malizioso, lo adoro XD
Un saluto!! al prossimo capitolo!!

16/12/20, ore 17:51

Cavoli ragazze...mi sono commossa...ho pianto insieme a Hermione...
So di dirvelo spesso, ma lo pensò sempre di più...bravissime davvero!!
Credo che Il rapporto tra Draco e Hermione mostri coerenza con i loro personaggi...forti ma attenti e pronti ad aiutare qualcuno che si sa averne bisogno.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capito, che spero tanto posterete prima di Natale... 😁
A presto!!

13/12/20, ore 19:48

Non si sa come forse barando da bravo serpeverde che è ma zabini vince la sua partita e no intende perdere altro tempo per riscuoterla sua vincita anche perche sa che siolo cosi la sua dolce meta mora sarà tranquillo e lui ci tiene parecchio. Povero biondo almeno avvisare prima di portarlo nella tana del leone!bel amico che si ritrova . ma il moro a deciso che sia ora che il suo amico biondo conosca ed impari ad apprezzare ancora di piu il prescelto anche fori dall’orario di lavoro e si intende farli andare d’accordo , be forse proprio d’amore e d’accordo sarà un po difficilino ma chissamai mettere fine alla provvidenza di merlino! E si anche dra ha un cuore e ha accettato la sitazione sessulale dell’amico senza pregiudizzi e se a renderlo felice e completarlo è potty all’ora che potty sia ! ma forse la coppietta ha messo troppa carne al fuoco , uno era un pranzo con dra il primo a tre ma metterci anche una quarta ersona e sappiamo chi in un clpo slo è un azzardo . subito il biondo prende le sue contromisure è li perche incastrato e si sa benissimo quello che sa , ma questo non vol dire che sia felice o disposto a farlo anche perche sa che non sarà una passeggiata , il bersaglio non è certo la prima sprovveduta per la strada , si sta parlando di herm la leonessala mente del trio , che di sicuro avra le sue belle difese anti intrusi. Il biondo non puo continuare oltre che appare lei e a tutti è chiar che qalcosa non vada dato il fatto che non riesca atagliare un popettone che si sa è una carne molle come se non potesse usare o sforzare il braccio il biondo per cavalleria si dichira pronta a darle una mano ma il mododi farlo e la sua battuta risultano fraintese e le annuncia che anche se assurdo anche lui ha degli amici e se i due si frequantano avrebbe volut saperlo ma le parole del biondo non fanno cadere herm nella trappola , anzi la mettono sul chi vive piu di prima , mi sa che conosca bene la specialità del biondo e che veda in quella cena un inganno e subito attacca cosa mai vuole sapere l’amico e si dra è il primo a capire che il piano pensato dal prescelto fa acqua da tutte le parti , stanca, stressata o cos’altro è pur sempre la mente del trio. E alla fie si potty esplode sa benissimo chegli sta mentendo , ma un conto e che menta al primo che capita ma non a lui, che si consideraun fratello e che è poiu disposto che mai a fare di tutto per aiutarla è parte della famiglia . dra ha ragion ead imischiarsi lui è l’ultimo a poter dire qualcosa il piu estraneo alla faccenda a livello sentimentale e mozionale ma le da un consiglio lei è una loeenessa e non sa cosa sia la solitdine orgogliosa non osa ammettere che anche se ha fatto tanto lo ha fatto proprio perche insieme ad altri , non reggerebbe il peso che la solitudine comporta.la serpeè piu veloce del lampo ed in un istante la mente del trio si trova violata ma cio che pecepisce è ben poco frammenti scene di una vera e proprio vilenza e pugni e calci poi lei che si china sulla figlia promettendole che porra fne a tutto ma è tutto quello che vede prima che herm lo scacci per poi andarsene in lacrime , quell’abuso quela violenza anche se solo mentale le è risultata peggiore della violenza fisica del marito . anche perche non si aspettava certo che harry ricorresse al biondo per scoprire tutto ne che quues’ultimo si prestasse al piano. Csa accadrà adesso ? dra racconterà quello che ha visto o lo terra per se? Harry come riiegira se sapesse delle violenze subite dal’amica userò il suo ruolo di auror e di eroe del mondo per aiutarla o rattrstato dalle parole di odo della riccia si farà da parte ? e il principe starà in silenzio? zabini dovra cercare di calmare il risentoemnto di harry e farlo ragionare herm non lo odia si è solo sentita tradita , sarà lui a cercare di fare riavvicinare i due amici?

13/12/20, ore 09:02

Che bello vedere il vostro aggiornamento ragazze! 💟
Diciamo che anche i tre Baldi giovani non hanno scherzato in fatto di invadenza, questo è appurato. Però, quello che mi porta a spezzare una lancia a favore di Harry è la preoccupazione che, a volte, non riusciamo a controllare quando siamo veramente in pena per qualcuno. E lui, ne è la prova!
Beh, che dire, Draco alla fine ha accettato di usarle il Legilimens e dopo tutto era curioso anche lui di scoprire cosa si celasse dietro tutta quella sofferenza.
Diciamo che lui è quello che a meno colpe di tutti perché c’è stato quasi portato di peso!
Da qui in poi vedremo come si risolverà la situazione, ho diversi scenari in mente vediamo se uno di questi si avvera!
A presto,
Chiara

12/12/20, ore 09:00

Va bene essere uomini, ma sono proprio trogloditi! 🤣🤣🤣 Avete reso benissimo l’idea!!
Bravissime come sempre ragazze!!!
Non vedo l’ora di leggere come Hermione tornerà a parlare con gli altri, sopratutto con Harry...è stato davvero invadente!!
Non sempre recensisco, ma continuò a seguirvi in tutte le vostre opere...mi piace tantissimo non solo quello che scrivete (le storie), ma anche il modo in cui lo fate...riuscite ad esprimere sentimenti e sensazioni e a coinvolgermi ogni volta. Complimenti!!
Continuate così!!

12/12/20, ore 06:03

Il consulente d'immagine che raspa nell'armadio vince il mio premio "delizia della settimana".
Purtroppo Hermione vince quello "povera cara": ferita, spiazzata e impaurita di fronte al proprio dramma e a sto terzetto improbabile e mal assortito.
Adoro come avete reso adulto Draco di fronte alla relazione tra Blaise ed Harry, e sensibile davanti alla sofferenza della donna. Che bel capitolo, ragazze, siete una certezza. Bacioni.

10/12/20, ore 15:21

Ciao ragazze, come state? spero bene :)
Inizio col dire che adoro come Draco abbia reagito al coming out di Blaise.
Davvero, dovremmo avere tutti amici come Malfoy.
Passando al modo, aspro diciamo, di agire dei ragazzi.
Sono stati invandenti si, ma stanno cercando di aiutare Hermione.
Spero che la Granger permetta loro di farlo.
Credo che tutte le sue azioni non siano dettati solo dall'orgoglio, ma si comporta in questo modo per la sua bambina.
Sono curiosa di scoprire come hanno intenzione di agire!!!
al prossimo capitolo <3

10/12/20, ore 13:17

Carissime bentrovate ..
Che dire, forse il metodo usato dai tre è assolutamente criticabile trattandosi di un'ennesima violenza, non fisica, a danno di Hermione, ma credo che fosse l'unico modo per scoprire cosa sta succedendo alla ragazza.
Forse, e dico forse, lei si sarebbe aperta confessando tutto senza ricorrere a questo sistema poco " urbano ", ma non credo proprio.
Ha troppa paura, ma non tanto per sè, quanto per la figlia.
E poi, ricordiamoci che in queste situazioni la tempestività è fondamentale, ed aspettare che succeda qualcosa che ci piove dall'alto finisce quasi sempre per avere un epilogo tragico.
Quindi, per me hanno fatto benissimo.
Hermione è rimasta sconvolta, ma appena, grazie e questa trovata, i suoi amici potranno aiutarla concretamente ( soprattutto Draco ), lei li ringrazierà di sicuro.
Molto divertenti gli scambi di battute tra Draco e Blaise, li adoro letteralmente !!!!
AGGIORNATE PRESTO !!!!
(Recensione modificata il 10/12/2020 - 01:19 pm)

10/12/20, ore 11:57

Sono davvero curiosa di sapere i tre cosa faranno per farsi "perdonare" e per aiutare Hermione!
Come sempre non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :)

09/12/20, ore 10:30

ciao! scusate per la tardiva recensione, ma tra scuola e gli altri impegni sono riuscita solo oggi, a malincuore, a leggere il nuovo capitolo.
come sempre mi sorprendete! il pomeriggio nella caffetteria avrebbe potuto non aver senso, ma con una piccola dietrologia su Draco si spiega da sé - ottimo lavoro!
anche il nuovo rapporto tra Draco ed Harry che si immolano per la stessa ragazza, mettendo QUASI da parte l'astio reciproco, è davvero interessante.
ah tra l'altro, la Blarry si sta stranamente consolidando anche nella mia testa, nonostante non ci avessi mai pensato prima, visto quanto bene li state raccontando :)
grazie mille per avermi citata nelle note, mi ha riempito di orgoglio!
e grazie ancora per il fantastico capitolo, spero di leggervi oggi stesso!
un abbraccio da un'accanita lettrice :)))
a presto!!!