Shoganai - Contro ogni previsione
di Selvaggia Morgan

02/02/21, ore 19:37

Come sempre ADORO i vostri capitoli, intensi e bellissimi. Oltre il mio odio viscerale per Erik, che spero si levi presto dalle balls, vi ho già detto che amo Draco? Perché davvero, anche io voglio uno come lui. Astoria si aggiunge alla lista di persone antipatiche..in pratica Hermione e Draco sono stati giusto un po’ sfigati con i consorti XD
Al prossimo capitolo ❤️

02/02/21, ore 09:44

Ciao ragazze 💫 ho letto Velluto in pochissimo tempo e ora sono corsa a leggere questa vostra nuova. Questa, se possibile, mi sembra ancora più bella e avvincente. Avete guadagnato una nuova fan. Praticamente mi sono persa di tutto su questo sito e voi siete state una scoperta pazzesca, credo mi si sia aperto un nuovo mondo sulle Dramione. Recupero tutti i capitoli che ho perso, non smettete mai. ✨

31/01/21, ore 10:17

Non potrò mai abbandonarvi!! Le vostre storie sono fantastiche, non solo le trame ma anche il modo in cui le scrivete...creano suspence, attesa e desiderio di avere subito un nuovo capitolo in cui tuffarsi.
Mi piace molto la piega presa dalla relazione tra Harry e Blaise e naturalmente anche l’evoluzione di quella tra Hermione e Draco. Ma devo ammettere di essere un po’ preoccupata da Astoria: da brava arpia temo possa creare parecchi problemi alla coppia, soprattutto se dovesse allearsi con stronzo-Erikson.
Non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli ragazze!! Continuate così!!

30/01/21, ore 10:42

Che bello ritrovarci di nuovo qui... Temo di dovermi ripetere ancora e ancora: le vostre trame sono da Masterchef e io le adoro. Un perfetto equilibrio tra saporito, dolce, piccante, croccante, morbido, con un sottofondo di amarezza e una punta di acidità (la solita quaglia infilzata di Astoria).
Anche stavolta avete perfettamente bilanciato la prima parte del capitolo (tanta nebbia gelida con uno spiraglio di sole alla fine) con la seconda; i due zii mi fanno morire di tenerezza e dal ridere, e i bimbi sono adorabili... Ma poi spunta il mago oscuro.
Chi annullerà la maledizione? Vi vengo a cercare se non me lo dite ORA!
Povera me, troppo presa da questa storia. Vi abbraccio con affetto e vi aspetto (rima non voluta, giuro).

30/01/21, ore 00:29

Bentrovate ragazze!!
Dopo una settimana di lavoro trovare il vostro aggiornamento riempie il mio cuoricino pieno di gioia. Ma tornando alla storia bella trovata quella di far tornare (da uno dei suoi numerosi viaggi) Astoria! Hermione è gelosa marcia del bel biondino, anche se non lo ammette nemmeno sotto tortura 😈😈 ci voleva un po’ di scossa non poteva essere tutto rose e fiori!! Anche se a fine capitolo, mi sembra di aver capito che riesce a desistere praticamente subito e si lascia ammaliare dal fascino Malfoyesco 😇
Ps: la maledizione che tiene legati Hermione ad Erikson è una palla!! Fateli rotolare tra le lenzuola in santa pace 😂😂
Bravissime!!
Attendo con ansia l’aggiornamento.
Alla prossima,
Chiara.

29/01/21, ore 21:42

Si decisamente per dra il nuovo giorno non sarà dei più piacevoli, iniziato con il sogno di vedere e di avere la riccia nel proprio letto e destarsi abbracciati soli per notare che stingeva il cuscino neanche fosse un ragazzino alle prime cotte! al brusco risveglio della realtà un paio di tacchi che la serpe ahi me conosce fin troppo bene poiché preannunciano la voce stridula e la presenza non gradita della sua ex moglie. Povero dra neppure può decidere come tenere casa sua! E si sembra che l’arpia sia in vena di litigare visto che sottolinea l termine marito insomma visto che Scorp passa del tempo li questo da brava mamma premurosa che è la obbliga a controllare che la casa sia a prova di bambino e sappiamo che rompi come troverà sicuramente un motivo o meglio ce la già; sembra che abbia ancora la mentalità pre guerra e che non gradisca affatto la presenza dei mezzosangue. be sul fatto che e scierebbe sempre e comunque lei perché è sua madre non ci metterei più tanto la mano sul fuoco, scorp è piccolo ma non scemo ne cieco né sordo, soprattutto perché di recente può vedere benissimo come si comporta una vera madre affettuosa, e si chissà che non sia per questo motivo che Aste si è mossa, saracche mezzosangue ma è sicuramente più materna di lei. e penso che con le due donne presenti più che mai per scorp quella strana situazione sia la cosa più vicina ad una vera famiglia sa che il padre lo adora e adesso avrebbe pure una figura femminile di riferimento. che lo vogliano o meno le due pesti hanno conquistato i cuori dei due ce si sciolgono incapaci di negare loro niente. Aste non riesce a credere che l’ex marito sia interessato attratto da una come la leonessa, insomma secondo la sua errata mentalità e super orgoglio femminile neppure tra cento anni la riccia potrebbe mai soddisfarlo come faceva lei e come dimostrazione, quasi volesse rimarcare il territorio lo bacia. e dopo aver fatto il danno tutta contenta se ne va anche perché le conviene la serpe sembra ave perso ogni grammo della sua pazienza. e si il clima famigliare e di reciproca fiducia sembra ormai infranto. dra non si da pace l’ha ferita senza volerlo illaidendola su qualcosa che poteva esserci ma di certo sperava che la riccia andasse oltre qualunque cosa avesse sentito e visto e comunque dra è stanco che Aste entri in quella casa pe fare quello che le pare nuovamente la riccia sembra decisa a dar fede a ciò che ha visto ponendo da sé fine a quel breve sogno. ma dico in tutto il mondo magico non ce un altro ricco pollo da spennare su cui Aste possa mettere i suoi avidi occhi! Ma chissà che le due pesti non possano riavvicinare i due. anche sulla scelta dei padrini per i loro figli i due hanno le idee molto simili dato che hanno scelto i loro rispettivi amici che adesso formano una coppia. decisamente già dorme poco e male ed essere svegliato da due essere salterini e pieni di voglia di fare non è il massimo. scorp è pronto per andare con lo zio zabini allo zoo e visto che ci sarà anche quello che ormai cima zio anche per dare dei colpi al cuor del padre può andare anche abi con loro. il piccolo erede malfoy è certo di ottenere il permesso della leonessa. un giorno e soprattutto una notte senza piccole pesti tra i piedi e con un sacco di senso di mancanza l’uno dell’altra chissà ce non sia il momento favorevole per parlarsi. e sta volta tocca al biondo che sfruttando l’alto tasso alcolico si lascia andare non pensava che le cose con la mogli potessero arrivare a quel punto anche se per poco Aste è stata la sua speranza per un mondo migliore una vera famiglia il suo potersi finalmente rivelare il suo potenziale , ma niente, ma adesso non la può più soffrire anche se gli ha dato l’unica cosa bella della sua vita il figlio e la riccia conferma che è cosi che si sente anche lei odia il marito per il male che le ha fatto nonostante l dono della figlia . chiarito il loro passato ossia che non tengono più ai loro rispettivi compagni cosa vuole lui l a serpe da lei ? grazie alcool! dra ammette di non riuscì a cancellare la loro precedente volta e nonostante tutto è anche un uomo e come tale la vuole ma allo stesso tempo teme di farle male e che si è ubriaco ma è ancora lucido sa cosa sta dicendo anche se non sembra possibile detto da lui anche perché lei non lo conosce alla fine sembra che daranno un'altra possibilità a quello che sta nascendo tra oro . intanto i piccoli si stanno divertendo un ondo con gli zii che li viziano più non posso. fortuna che il sesto senso di auror è ancora in pieno regime il che permette a herry di fiutare i guai il che lo porta a far rientro in albergo ma davanti a oro ecco apparire piu folle che mai il marito di herm venuto li per riprendere la figlia e lo avvisa più tempo passeranno lontane da lui peggiori saranno le conseguenze. Attento bello mai e poi mai minacciare colei eh è una sorella davanti ad herry senza temere una reazione ance solo verbale per adesso ce solo la denuncia ma lui potrebbe non esse cosi clemente. se già prima Harry non lo digeriva sta volta lo vuole morto stecchito, mi sa che il piacere di tale compito dovranno giocarselo ai dati il prescelto e il biondo. be il folle si è salvato peccato. speriamo che non abbia notato né riconosciuto l’altro bambino altrimenti potrebbe avere qualche indizio su dove siano le due. e non vorrei che si alleasse a quella pazza di Aste ce essendo ancora una malfoy può entrare e uscire dal manor.

29/01/21, ore 20:12

La trovata dello Zoo?
Che dire, bellissima!
Mi sono sentita un po’ bambina anch’io ahahahaah e poi... Harry e Blaise che parlano di “allargare la famiglia” mi piacciono un sacco: credo che sia un sintomo di maturità senza eguali per la loro relazione.
Passiamo al punto forte: Mr “sono bello e me la tiro” e la signorina “faccio finta di essere timida ma quello che vedo mi fa sbavare”. In realtà ve l’ho già detto, apprezzo moltissimo la lentezza con cui proseguono questa strana relazione, e mi è molto piaciuta la reazione della Granger di fronte a quella piaga di Astoria (gelosina ehehehe), e Draco che non sa cos’altro fare per ingraziarsi di nuovo quella testona e affoga i dispiaceri nell’alcol ci stava tantissimo... e poi va beh: lingua sciolta, mezze dichiarazioni e via, con tanto di “non soffrirai più, non a causa mia” (*lacrimuccia* mi sciolgo)
Spero tanto che si scopra presto qualcosa su questa maledizione.
(Commento su Verstraeten:Erikson ti odio, nient’altro da dire)
P.s. : avete intenzione di pubblicare la storia anche da qualche altra parte dopo che la finirete qui?
Ci vediamo al prossimo capitolo!
“Fatto il misfatto” XOXO

29/01/21, ore 00:40

Presente!!!
Scommetto che vi stavate preoccupando che ancora non avessi commentato, eh?
Comunque, tornando alle cose serie, ma 'sta maledizione? Che stiamo aspettando a toglierla? Senno' 'sti due scoppiano... (ahahah). Draco l' ha detto chiaro e tondo cosa vuole ( brutto porcellino), ed Hermione ci ha fatto più di un pensierino (chiamala scema). Ormai sono talmente lanciati in quella direzione che ormai girano in casa senza vestiti.. A questo proposito, l'immagine di Draco in intimo ha perseguitato i miei sogni per notti intere (adesso la brutta porcellina sono io, eheheh.. ). Perdonatemi, ma immaginate Tom Felton in tal guisa?
In ultimo, avete descritto così bene Astoria che il mio primo istinto, se l'avessi davanti in carne ed ossa, sarebbe quello di farla morire di una morte lenta e dolorosa... ma anche l'esilio a vita in un'isola deserta non sarebbe una cattiva idea...
Speriamo che sparisca al più presto..
A mercoledì, belle!!!

28/01/21, ore 03:32

Eccomi qui come sempre! Ehehe, in questo periodo terribile e pieno di studio matto e disperato voi siete una delle mie poche gioie :( ❤️ il vostro ragionamento è giustissimo, volete fare le cose con calma e per bene, quindi è giusto che vi siano dei capitoli di transizione per legare il tutto, anche se ovviamente muoio dalla voglia di leggere scene tra Hermione e Draco, soprattutto quelle hot e romantiche ehehe. Anyway vi saluto, siete state straordinarie come sempre, complimenti ❤️ Vado a nanna ora, buonanotte mie care e a presto! ❤️❤️

27/01/21, ore 22:23

Wow.
Non mi sarei mai aspettata il primo passo da Malfoy, però mi piace! È stato tenero, a modo suo ovviamente XD
Astoria...beh si commenta da sola, ARRIVISTA. Ringrazio la sua persona solo per aver messo al mondo Scorpius. Sono curiosa di scoprire chi aiuterà Hermione riguardo la maledizione, non so cosa aspettarmi da voi due XD Spero solo che arrivi presto, così questi due possono togliersi tutto questo stress che emanano!!
Ma Blaise geloso? Quanto è carino!!!!!!!
Sapevo che Erikson sarebbe tornato, mi piacerebbe vederlo schiantato da Malfoy  :)
Spero di essere stata abbastanza confidenziale XD
Un bacio ragazze! al prossimo capitolo!!!

27/01/21, ore 16:17

Ma l'ansia? Cioè a parte che sto scrivendo questa recensione mentre dovrei stare lavorando... Ma come si fa a star dietro a fogli excel quando è uscito un nuovo capitolo?? E quindi già solo per quello l'ansia. Ma poi ho vissuto tutta la gita con il sentore che sarebbe arrivato a rompere le palle quel matto, è arrivato e ora l'ansia è alle stelle XD comunque il capitolo ha tenuto fede all'atmosfera creata precedentemente, non vedo l'ora di vedere come prosegue la storia!

27/01/21, ore 15:05

Bellissimo!!! Hai anche usato una battuta di Tony Stark ahahahha!!! Ti dico che è una delle poche storie che ultimamente leggo volentieri ;)

25/01/21, ore 12:06

Buongiorno ragazze, purtroppo ho letto il capitolo solo adesso. Ammetto di aver provato una leggera ansia da quando Hermione ha manifestato il desiderio di evadere per un po' da quella "Gabbia dorata" sia quando il tizio si è presentato effettivamente nel negozio di Hermione, sia per lei che per la sua collega (anche se questa non avrebbe motivo di essere attaccata, ma visto il soggetto non si sa mai). Certo, l'aver dimenticato i semi ha causato l'incontro con lui, ma se non l'avesse visto e quindi non avesse saputo della sua presenza lì vicino sarebbe davvero stato meglio? La mia risposta propende per il no. Passo al primo contatto vero e proprio tra Draco ed Hermione : mi è piaciuto e che dire? Lo attendevo anche. Certo, non mi aspettavo che Draco fosse arrabbiato perché credeva che lei avesse finto, ma le sue reazioni le capisco, sia che si prima che dopo il bacio. Sono stupita dalla cocciutaggine e dalla forza di Hermione invece, e mi riferisco in particolare all'ultima parte del capitolo quando, nonostante la maledizione di cui si è ricordata proprio pochi giorni prima, si spinge oltre, quasi a farsi beffe del tizio che ancora la tiene vincolata a sé con l'anello; quasi a sfidarlo ad agire ora che lei, nonostante tutto, vuole e trova il modo di "aggirare il problema", sebbene la sofferenza che ciò le provoca non sia indifferente. "Aggirare" è forse una parola troppo grossa viste le conseguenze, ma tenendo conto di cosa è successo con il bacio, vederla schermare il dolore in modo così magistrale è simbolo della forza che continua ad accenderla, questa volta non per proteggere Abigail come ha sempre fatto, ma per sé stessa. Per ottenere quello che desidera. Da questo piccolo dettaglio riesco a vedere ancora una volta una Hermione che è rinata dalle sue ceneri, che è rifiorita in tutto il suo splendore Grifondoro.
"Non ho il fantomatico coraggio dei figli di Godric" : non sono d'accordo, perché per fare alcune delle cose che ha fatto in questo capitolo (oltre che tutto il suo voler proteggere Abigail) di coraggio ce ne vuole eccome. So che quella della sua volontà al 99,9% non centra dato che, fosse stato così semplice, non sarebbe successo nulla con Jake o quando ha baciato Draco (ragion per cui non vedo l'ora che venga spiegato nella storia e soprattutto sono curiosa di chi lo dirà) ma vederla reagire al dolore che è evidente provi mi ha fatto fare dei viaggi pindarici non indifferenti XD
Non vedo l'ora di vedere come prosegue, alla prossima, un bacio, Amalia❤
(Recensione modificata il 25/01/2021 - 12:10 pm)

24/01/21, ore 14:50

Applausi meritati!
Anche questo capitolo è bellissimo, come tutti i precedenti, del resto.
E si, come primo approccio tra i nostri due amorini va più che bene, visto e considerato che non sono più due ragazzini, ma sono entrambi sposati e con prole a seguito.
Sono davvero curiosa di sapere come ha fatto Herm a resistere al dolore della maledizione, visto che è svenuta con un bacio (sarà stato il potere del piacere dell’orgasmo?)... ed in realtà sono curiosa anche di sapere chi sarà a spiegarlo ahahahah

24/01/21, ore 14:06

Grazie!!!
Come sempre, il capitolo è bellissimo... e soprattutto adoro la complicità di Blaise ed Harry.
Mi piace il fatto che ci sia una sorta di “cambio di ruoli” nei loro caratteri, così che Blaise si mostri estremamente sicuro di sè, al contrario di Harry, che invece ha molta paura di mostrarsi al mondo. Nonostante ciò, la sua natura Grifondoro emerge e si butta letteralmente in pasto alla stampa, per amore del suo amante.
E poi ho decisamente apprezzato la “puntualità” del piccolo Scorpius di rovinare quel momento quasi intimo tra Draco ed Hermione, mi ha fatta ridere, perché è proprio questa la purezza e la semplicità di un bambino (di Abby e Scorp in questo caso), che emerge soprattutto in questo genere di situazioni.
Eh niente, so che questa storia mi lascerà molto su cui riflettere...
A presto!!!