Shoganai - Contro ogni previsione
di Selvaggia Morgan

04/03/21, ore 10:17

Quando ho letto "epilogo" mi è venuta una sincope pur attendendolo quasi alla pari del ciclo metruale, ma lasciamo perdere...
Tutto semplicemente perfetto, ogni personaggio ha compiuto la sua evoluzione dando un senso alla storia e chiudendo un ciclo però permettendo a noi di aprirne un altro. Bravissime!
Vorrei però farvi i complimenti specialmente per due dettagli i quali, a volte, chi legge da per scontato:
- non soltanto avete permesso ad Harry (un orfano) di adottare ma vogliamo parlare della scelta del nome? Per voi sarebbe stato semplice chiamarla Lily ma anche troppo banale e vi siete cimentate nella ricerca di un significato appropriato!
- le ultime batutte dei nostri protagonisti a chiusura non del capitolo ma di TUTTO. Il finale è una delle cose che più rimane nella mente del lettore e la scelta delle parole è quindi fondamentale. Scene hot Dramione se ne trovano a bizzeffe, la difficoltà sta nello renderle uniche, plausibili e farlo con uno stile di impatto. Voi ci siete riuscite.
Sicuramente rileggerò la storia tutta d'un fiato per non tralasciare alcun dettaglio! Complimenti davvero, ragazze <3

P.s. Se devo rimanere in tema Harry Potter gli unici nomi che mi vengono in mente con la C, al momento, sono: Charlie, Calì e Cedric (ma escludo Calì); mentre con la D: ovviamente Draco e Daphne. A questo punto considero Daphne, quindi Charlie potrebbe essere troppo grande e scelgo di puntare su Cedric (nella speranza che non brilli troppo da accecarmi la povera Daphne - che, visto il come avete dimostrato di amare Blaise e Theo, è probabile sarà lei la nostra lady D)!

P.p.s. Fatemi sapere in privato se ci ho preso!
Un bacio, Lulu <3

03/03/21, ore 22:36

«aspetto un figlio».
«Sposami».

Non potevate concludere con una scena migliore. Assolutamente.
Un po’ me lo aspettavo che non avremmo visto nessun nuovo baby Malfoy alla fine di questa storia, e ho adorato la conclusione, l’amore sempre così forte tra Draco ed Hermione, le due pesti che, beh, sono due pesti anche quando dormono (notare Draco distrutto e stanco che però la voglia di fare l’amore con Herm la trova SEMPRE) ahahahahha
MA VOGLIAMO PARLARE DI “VITA”??? Blaise ed Harry.
Meravigliosi. Loro e quel puntino luminoso che ha fatto breccia nel cuore di Blaise prima e di Harry poi, rendendo il loro amore ancora più perfetto. Non avreste potuto fargli, e farci, regalo migliore!
Non ho altro da dire se non che siete riuscite a mettere in piedi non uno, ma ben due amori tremendamente forti (tre, contando Lucius e Cissy che ho amato oltre ogni misura), che resistono ad ogni muro che si frappone tra loro, distruggendolo.
Non finirò mai di dire che sono innamorata del modo in cui scrivete, di come ponete ogni argomento, di come mi fate sentire quando vi leggo.
E poi... quanto è VERA questa storia?
È un grido di speranza per tutte le donne che purtroppo sono vittime, come Hermione, di un marito padrone e carceriere, che le annulla. Spero che tante di noi possano trovare il coraggio Grifondoro di rialzarsi, ma soprattutto di chiedere aiuto, e di avere la fortuna di trovare qualcuno con tanta astuzia Serpeverde che riesca davvero a fare la differenza.
Spero che al mondo esistano tanti Draco per ogni Hermione.
Sono certa che ci sentiremo alla prossima storia.
Un bacio grande.
Vostra sempre,
Fonte_di_parole

03/03/21, ore 22:33

Eccomi, dopo aver letto questo splendido capitolo.
Un capito per nulla Banale, che lascia a noi ancora la voglia di sognare.
Non nego che più avanti rileggerò questa storia di filato per rigodermela appieno.
Brave brave!
Finire di leggere con il sorriso sulle labbra e i luccichini negl'occhi non ha prezzo!
Vi adoro!
Mi mancheranno i vostri aggiornamenti settimanali, ma una vacanza ve la siete meritata!
Vi attenderò!
Ma.... io la butto lì così a caso tanto per una one shot Lucius/Narcissa per vedere come reagirà al nuovo arrivo?!!
Ok ora potete lanciarmi anche le uova marce.... non lo dico più giuro hhahahah

un abbraccio
Cla

03/03/21, ore 22:12

Eccomi... ho aspettato di essere più libera dai miei mille impegni di questo periodo per leggere questo capitolo, e non credo di aver mai fatto scelta migliore.
Sarò di pochissime parole stavolta, perché, beh...
Non so cosa dire, ho amato ogni parte, ogni rigo, ogni parola.
Tante, tante, tantissime emozioni tutte una dietro l’altra, e questo loro proseguire per “sensi” l’ho vissuto un po’ anch’io.
Grazie per ogni emozione che mi avete fatto provare.
Questo credo sia il miglior capitolo di tutta la storia, davvero.
Ah, grazie a Cissy e Lucius per aver fatto i nonni a tempo pieno per un po’, altrimenti non avremmo avuto il piacere di vedere Draco ed Hermione coronare il loro sogno d’amore ahaahahahah
(Non so se voglio leggere l’epilogo, non sono ancora pronta a lasciare andare questa storia.)

03/03/21, ore 21:08

Ragazze, avete chiuso questa meravigliosa storia benissimo...con amore e affetto e un bel pizzico di erotismo. Non vedevo l’ora di leggerlo e ne è davvero valsa la pena!!
Rileggerò sicuramente la storia, come ogni tanto rileggo Velluto...sono davvero bello!
Complimenti!!
Aspetto con ansia la prossima proposta!!

03/03/21, ore 18:30

Decisamente i due moretti sembrano darci dentro parecchio come se volessero recuperare chissa qanti anni.ormai è dominio pubblico che siano una coppia ma nonostante cio sembra che zabni riesca a stregare chiunque . e si sembra che il destino abbia voloto dare una mano ai due nel realizzare il grande sogno di paternità di haarry , in spedale infatti è stata trovata una piccina senza alcuna traccia della madre naturale anche se la zona è battuta anche da babani la piccola sarebbe stata portata all’ofanotrofio ma per la sua fortuna sembra aver stregato il moro serpentesco tanto che dopo un secondo si è precipitato a recuerare a viva forza la sameta per mostragli la loro possibilità di famiglia certo è un impegno a lungo termine e non va fato solo per cpmpiacere il desiderio dell’altro ma piccola o meno zabini nn è intenzioato a mollare potter . intanto ua serena herm sta leggendo e ti pareva , un semlice libro un romanza rosa ! mentre sul divano un certo biondo n abiti da casa sta dormendo tranquillo o meglio dire sta facendo da aterasso e da cuscino ai due piccoli che anche dormendo si stano tenendo la mano e per lei quella vista è acora cosi assurda comuovente e dolcissima ch s tanto di casa chi lo avremmai mai detto che il vecchio manor potesse divetae per lei una tana sicura , ne che la figlia si abbituasse e si affezzionasse csi presto e facilmente alla serpe piu di qunato non sia dello zio potty suo padrino . sembra che i due si siano scelti come padre e figlia al primo sguardo per la gioa del piccolo scorp che in questa storia ha guadagnato un amica una comagna di giochi e marachelle una sorella e un amadre che lo ama pur non avendolo generato . e si sta volta la nostra leonessa non intende perdere e toglirsi mai l’anello nuziale , ormai le unioni con la sere sono sempre piu intese come se no avessero fatto altro come se sii fossero attesi da una vita e alfine è giunto anche il piccolo miracolo un dolce bebe . be cissy puo essre contenta da un solo nipte come temeva adesso puo essere felice una piccola principesinna determinata penso alla fine l’abbia conqustata con la sua vocina che la chiama nonna e un altro il terzo in arrivo direi che se continuano cosi la povera cissy sarà a corto di energie !

03/03/21, ore 14:41

va bene, pensare che questo è stato l'ultimo capitolo non mi fa bene, passiamo direttamente al prossimo punto allora. Wow, Bellissima l'idea di adottare una bambina per Blaise ed Harry. Fantastica.
Draco ed Hermione favolosi, li adoro. Stanno finalmente costruendo una vera e propria famiglia.
Seguirvi in questa ff è stato meraviglioso, siete davvero brave e non smetterò mai di dirvelo.
Per la prossima coppia, mi viene in mente solo Cedric e Daphne..non chiedetemi il perché XD
Ancora brave, un bacio ragazze..alla prossima!

02/03/21, ore 21:46

Ma buona Sera Ragazze! Eccomi qui pronta a recensire... premetto che mi piange il cuore sapere che sta finendo questa bellissima storia, ma sono altrettanto entusiasta di conoscere come si chiuderà.
Che dire, unire l'idea dei sensi nel riscoprire loro stessi nella loro intimità l'ho trovata troppo bella e dolce. Estremamente particolare ma perfetta per l'occasione.
Draco, ha tenuto un self control degno di nota, mostrando una testardaggine degna della Granger.
Mi sono commossa, ho ancora le lacrime e un sacco di fazzoletti da usare.
Amo come li avete caratterizzati, ripensando anche hai capitoli precedenti si percepisce il cambiamento e la crescita, per quanto adulti stanno scrivendo una nuova pagina della loro Vita!
A questo giro non sono stata tanto prolissa come il mio solito, ma posso garantirvi che sono felicemente entusiasta da questo Capitolo.

Grazie ❤️
Cla

P.s preparativi che a breve partiranno anche altre recensioni whahhahahhh

02/03/21, ore 15:30

Seguo silenziosamente questa storia e la trovo BELLISSIMA!!! Sono tristissima che stia per finire, perché questa Dramione mi è entrata nel cuore, sia per i temi profondi, sia per il vostro modo di scrivere...
Ma poi questi momenti di passione meravigliosi??XD
Siete bravissime e già non vedo l’ora di leggere la conclusione e qualche altra vostra storia nuova **

01/03/21, ore 14:42

Buon pomeriggio, purtroppo ho avuto modo di leggere il capitolo solamente adesso. Da voi non mi potevo aspettare nulla di meno per rappresentare la loro prima vera volta insieme senza correre l'errore di cadere nel banale. Il viaggio che affrontano attraverso i cinque sensi del corpo è un idea geniale, sintesi perfetta del loro rapporto nato da una conoscenza più approfondita dell'altro. Partire dal passato, da un pensiero nato sentendo la storia di un libro che Draco da bambino amava e proporre di essere complici in questo percorso che, in chiave più erotica, ha concesso di far vivere a Draco e ad Hermione la stessa strada del bruco, di sperimentare insieme quanto hanno perso con chi gli ha preceduti: l'atto in sé e per sé è un qualcosa che i due protagonisti hanno già vissuto con Astoria ed Erikson, ma in maniera diversa, con intenzioni diverse; insieme Draco ed Hermione hanno imparato prima ad odiarsi, poi a trovare un punto d'incontro e poi si sono amati trovando, come ha fatto il bruco Sergio, un mondo nuovo che non credevano esistesse. Eppure, come il bruco è sempre stato nel prato e uscendo dalla sua safe-zone ha sperimentato davvero ciò che lo circondava, così loro hanno sperimentato l'amore solo dopo aver sperimentato cosa non lo era insieme ai loro precedenti partner (sì, Draco non ha mai voluto Astoria, ma dettagli). In conclusione sono davvero contenta di quello che Draco restando Draco ed Hermione rimanendo Hermione sono riusciti a raggiungere andando per tappe, scoprendosi e riscoprendosi ogni volta, fino a giungere ad essere una cosa sola, un miscuglio omogeneo di odori, sapori, suoni e corpi. Alla prossima, che mi sa sarà anche l'ultima volta per questa storia, un bacio, Amalia ❤

01/03/21, ore 13:44

Finalmente ci siamo, che bello leggere il loro amore in tutto e per tutto adesso! 🥰😍
La conchiglia come passaporta è stata una genialità, davvero! Mi è piaciuta proprio tanto, pensavo che si abbandonassero alla passione sulla sabbia! Per quanto scomodo poi possa essere ma questo è un altro discorso! 🥰
Il loro finale ideale! Ho un po’ di malinconia nel pensare che il prossimo sarà l’ultimo aggiornamento, ma si sa che prima o poi tutto deve finire.
Bellissimo capitolo!!

28/02/21, ore 14:49

Direi che già così abbiamo un discreto happy ending...soprattutto per Draco sulla spiaggia ahahahah scemerie a parte credo che sia stato un bel modo per portare Hermione a fidarsi nuovamente di sé stessa, del suo corpo e del suo compagno dopo quello che ha passato. Forse mi sarei aspettata che fosse più dark, più malinconico ma direi che come l'avete pensata voi è meglio, ci sta che si arrivi con un gioco a sentirsi nuovamente al sicuro. Brav*!

27/02/21, ore 00:18

Hey hey! Sono così felice di questo aggiornamento aiutooo capitolo stupendo come sempre, Draco ed Hermione sono due piccoli cuori da proteggere ❤️ è una stata un'idea bellissima il voler fare tutto pian piano e a tappe, Hermione ne aveva proprio bisogno. Draco è adorabile, magari esistessero davvero uomini come lui! 😂 Vi faccio i complimenti come sempre e ovviamente ci vediamo al prossimo aggiornamento ❤️ un bacio carissime

26/02/21, ore 21:15

Decisamente il matrimonio praticamente lampo sembra per herm ancora un sgno, una vera fede nuziale la vincolava or con amore a colui che l’aveva liberata e non solo e tanto dall’olandese e dalla sua maledizione ma sorattto dalla para . e adesso da brava padroa di casa sta iniziando a scoprirne ogni stanza scoprendo cosi ogni volta un pezzettino del suo compagno pezzettini che sembravano stonare prendere a pgni cozzare con l’idea ecn il ricordo della riccia del bondo ai tempi della scola e si zabini aveva ragione di quel ragazzino altezzoso con la puzza sotto al naso non c’era piu traccia. e si dra ha intenzione d mostrarsi in tutti i lati sorprendendola ogni volta vuole essere la sua normalita la sua e la quotidianita sa e di aby , l’ha scelta ha voluto lui , quel matrimonio quel legame anzi se potesse la sposerebbe ogni santo giorno .
intanto sembrerebbe che i piccoli stessero benissimo e anz credo che ormai cissy sia stata conquistata dalla piccola e che ormai volente o nolente luc sarà costretto ad accettarla in famiglia con le buone o le cattive perche è certo che scorp non gli rivolgerebbe piu la parola in caso contraio e di certo la sua dolce abile, intelligente serpentesce e moglie black troverà sicuramente il modo di raggirarlo, convincerlo o costringerlo!

26/02/21, ore 14:15

Belle !!! Eccomi qui a recensire per la penultima volta questa storia ( sigh ! ).
Beh, che dire, ci avete fatto attendere per diciotto capitoli, ma ne è valsa veramente la pena. Al di là delle scene erotiche, sempre perfette e mai volgari, quello che mi fa emozionare è che, finalmente, entrambi possono godersi la tanto sospirata felicità.
Sono un pò triste perchè mercoledì prossimo questa bella favola finirà, e la settimana sarà un pò più vuota...
...a meno che voi,  piccole diavolette tentatrici,  non stiate già pensando ad una nuova Dramione per emozionarci  e rendere la nostra vita più movimentata e allegra.
Grazie a tutte e due e, per l'ultima volta, a mercoledì...
Rosa66