Shoganai - Contro ogni previsione
di Selvaggia Morgan

06/12/20, ore 10:16

Ho cercato di recuperare tutti i capitoli prima di recensire l’ultimo. C’è tanta roba da assimilare, lo ammetto. Però, però , però mi sono già fatta un’idea precisa e non so, forse non sbaglio. Il marito di Hermione è collegato inequivocabilmente alla pozione che ha preparato Malfoy su commissione di Harry. Sicuramente la tiene con la forza di qualche maledizione oscura e lei pe amore della figlia subisce i suoi maltrattamenti ignobili in silenzio.
In questa storia Draco farà il principe azzurro e salverà la donzella in difficoltà? Ma sotto sotto Hermione è sempre contestualizzata come da linee guida della Rowling e saprà a ribellarsi alla condizione di prigioniera che le ha costruito intorno quel mostro! 🤨
Al prossimo aggiornamento,
Chiara.

06/12/20, ore 08:58

Uuuh, che intrigante storia sono riuscita a scovare. I miei Draco/Hermione sono veramente meravigliosi, in qualsiasi forma/spazio/tempo si mettano. Altra cosa che adoro è il fatto che appresso hanno la loro prole. Quando avete descritto scorpius tra le braccia di Hermione, mi sono sciolta come un panetto di burro al sole 🥰🥰🥰💔 (noi donne siamo così materne da una certa età in poi che il mio cuoricino non ha retto 😝😝)
Ovviamente ci saranno tanti ostacoli fra loro, ma l’importante è arrivare alla meta felici!
Alla prossima,
Chiara.

05/12/20, ore 00:38

Che dire questa storia mi piace un sacco ❤️ Mi piange il cuore vedere Hermione così, sinceramente..spero che la situazione possa migliorare e sono contenta che ci siano più persone che vogliono aiutarla e che si siano accorte che qualcosa non vada, tra cui Malfoy! Non ho ben capito il loro rapporto, da un lato al bar sembrano due amiconi 🤣 dall’altro freddi..
Staremo a vedere!

Clara

04/12/20, ore 18:24

A quanto pare lavorre per il prescelto ha ridotto all’osso le riserve del principe che è costretto ma recarsi nel negozio piu fornito di tutti , l’unico che potesse accontentarlo sia per la bellezza del locale, sia per la preparazione, e ricercatessa deel suo materiale unica pecca la proprietaria lei la maledetta mezzosangue . be solo una precisa, interessata, attenta , amante del suo lavoro , e che ha sofferto per la magia oscura potrebbe crare quel paradiso per ogni pozionista . di certo saebbe stata un ottima auror ma non credo che ricercare usare la magia per arrestare e ferire sia la vera passione della riccia . un cuore grande , desideroso di sapere e di aiutare gli altri soprattutto quelli che soffrono , mettere la sua conoscenza e puntigliosita al servizio della vita questa è la vera vocazione della leonessa e sembra essere veramente la migliore altrimenti dra non entrerebbe mai in quel locale . la serpe ha modi di vedere quanto diverse possano essere le donne e di come qulle veramente belle non sono quelle come l’eex moglie che non scendde se non dopo ore di trucco e parrucco , ma quelle come herm che si destreggiano tra lavoro casa e bambini insomma acqua e sapone . e si ok che chi è concentyrato non si accorge di niente ma di certo un colpetto alla spalla non dovrebbe dare quella reazione di dolore che sembra interessare e stupire il biondo che le consiglia una visita medica . ed ecco che il bravo serpentello ha completato il lavoro chiesto dal capo vantandosi della sua bravura ma poi prima di andarsesne ecco un flash che cosa è successo alla riccia . e se a notarlo è pure il distaccato, freddo menefreghista malfoy è evidente che qualcosa non torna e poi altri ricordi in cui era evidente coe la leonessa cercasse di evitare di farsi vedere con lui, nessun appuintamento solo una fortunata coincidenza e di cme lei nn volesse farsi vedere non in forma . ormai potty è alla frutta se addirittura chiede al suo ormai ex neico ed ora collaboratre di usare il legimentis pratica non proprio legale eppure sembrerebbe veramente l’ultima spiaggia , l’ultimo jolly del prescelto perche tutta la sua fortna non è bastata per aiutare l’amica , sa che qualcosa non quadra ma non sa cme farla parlare , io prima berrei litri di fortuna liquida e poi riproverei . il povero zabini oltre chieda cupido dovrà pure fare da intemediario tra moro e biondo , è lui il compagno che potty manda avanti da dra con il compito di non tornare indietro se non dopo aver convinto il principe a dimostrare la sua abilità vincendo non solo le resistenze del biondo ma anche le eventuali difese mentali della riccia. E si insomma no ha potuto imedire che la zia la torturase ma almeno uo impedire che qualcuno violi la sua testa anche se per un buo motivo , ma zabini è pronto alla lotta e se serve barerà cme solo una serpe puo fare

03/12/20, ore 15:01

Ciao ragazze!!!
Sono molto contenta di questo capitolo.
A-D-O-R-O il rapporto tra Draco e Harry, si punzecchiano in continuazione XD
Tra l'altro Malfoy è così carino in questa storia!!!cerca di fare conversazione (seppur a modo suo) con Hermione, mi piace tanto.
Aspetto il prossimo capitolo!!!
un bacio! :)

03/12/20, ore 14:48

Ciao, omine di neve! Che invidia! Qui niente fiocchi, ma io sto di certo molto molto più giù (torinese emigrata per amore).
Veniamo a noi, in particolare a Draco (e ti pareva, direte voi). L'ho trovato via via molto dolce, carino, galante, simpatico e soprattutto empatico: ha già capito molto.
Belli e raffinati gli intrecci tra i personaggi.
Ma ho capito bene? Blaise e Harry non si sono ancora dichiarati al mondo?
Scusate, ma alla fine un pochino mi ha disturbato la proposta di "giocarsi a scacchi" l'aiuto a Hermione, dal momento che entrambi devono essersi resi conto che qualcosa di grave bolle nel calderone. Nella mia testa voglio credere che fosse una specie di battutaccia, e che l'intervento di Draco ci sarà a prescindere dal vincitore.
E comunque faccio le fusa a tutta questa ansia, aspetto la prossima settimana e vi abbraccio forte. Daniela

03/12/20, ore 11:16

Mamma mia mi eravate mancate *-* hahahahaha e ovviamente mi erano mancati anche questi personaggi meravigliosi ❤️ è sempre un piacere leggere i vostri capitoli, la curiosità cresce sempre di più e spesso mi viene facile immedesimarmi in Hermione e gli altri, tutto merito vostro! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, perché sí, per me passa tutto troppo in fretta e quando finisco di leggere mi intristisco un sacco lol.
Bravissime come sempre, a presto ❤️

02/12/20, ore 17:11

Spero che per Hermione si risolva tutto per il meglio!
E ti prego, continua! :)

02/12/20, ore 13:35

Bè, io spero vincerà Blaise, così Draco sarà costretto ad aiutare Herm!
Ho solo una critica da farti... I CAPITOLI SONO TROPPO CORTI!!! Finiscono troppo presto, mannaggia!
Insomma, hai uno stile di scrittura così bello che ogni volta che arrivo a fine capitolo mi ritrovo ad urlare " NO! DI GIA'???"... Non hai idea di come mi roda il fegato dall' impazienza di un altro capitolo... E' brutto, sai?? Mi sto drogando di thè caldo al limone per curare la mia acidità di stomaco!
Qui ha iniziato a nevicare bene verso le 10 di mattina, prima era un nevischio leggero, più che altro pioggia e poi... Fiocchi di neve grandi come delle caramelle! Meraviglioso!!
Ah, ovviamente aspetto presto il prossimo capitolo!!

02/12/20, ore 12:36

Finalmente qualcun altro si è accorto che qualcosa non va in Hermione, e senza nulla togliere a Blaise ed Harry, sono sicura che Draco potrà aiutarla concretamente. Perchè lui, oltre ad essere tremendamente attraente (:-) ) , è anche un bravissimo mago, con un' ottima conoscenza della magia oscura, cosa questa non trascurabile visto " il soggetto " olandese che abbiamo davanti...
Mi piace molto questo Draco, mi piace come si rapporta con Harry, con Hermione e, soprattutto, con Blaise.
Al prossimo aggiornamento.
Rosa66

30/11/20, ore 01:45

ciao!
in realtà è dal primo capitolo che avrei voluto lasciare una recensione, ma la foga di leggere è stata decisamente più forte :)
volevo farvi i complimenti e ringraziarvi per questa magnifica ff che è già entrata nel mio cuore dopo le prime righe. è scritta davvero molto bene, assolutamente nulla da rimproverare, anzi! l’unica cosa che non mi ha fatto impazzire è stata l’espressione “bambino sopravvissuto”: la trovo un po’ eccessiva, ma ne capisco la scelta.
il modo in cui avete e state facendo intrecciare le vite di Draco ed Hermione mi fa impazzire, avevate ragione, non è per nulla scontato!
grazie anche per essere puntuali, quasi non ce la faccio ad aspettare una settimana tra un capitolo e l’altro, quindi mille grazie ancora per caricare i capitoli in così poco tempo!
spero di leggervi presto e attendo con ansia il prossimo aggiornamento :)))
margo

29/11/20, ore 18:51

Scusa il ritardo ma sono reduce da un attacco di cervicale di due giorni. E di direi che tra potty e il biondo laria è cambiata e piu che nemici ora sembrano vecchi amici che scherzano e si punzecchiano come due bambini di cui essuno dei due vuole dare l’ultima parola all’altro ma sta volta è per lavoro che hary lo sta cercando. Dra avra pure il nome di un drago ossia duna serpe un po crescitela , sarà anche stato il principe delle serpi ma credo che non sappia esprimersi molto bene nella sua lingua serpentese infatti appena prova ad imitare il prescelto mostrando la sua bravura non fa altro che darsi il piede in testa o meglio assumersi un altro lavoro iper urgente. Sembra che ci sia un killer co una vittimologia precisa ma che a quanto ssembra è per nostra fortuna un po imbranato inquanto con poco succeso, chissaperche a me ricorda dra ai temmpi della scuola quando doveva avvelelnare silente! E si a dra sembra ancora strano il nuovo clima che ha costruito con harry e al ministero di come chissa chi avesse guidato la sua decisione di accettare, ne si aspettava una reazione cosi calorosa da king nel vederlo la conferma che tutti lui compreso poteva avere una seconda possibilità e se poi fosse riuscito ad ottenere l’affido unico del figlio si potrebbe pure dichiarare l’uomo piu felice dle mondo magico . non vorrei che si sapesse in giro del divorzio e della lotta per l’affido di scorp poiche il profilo delle vittime potrebbe includere anche dra tra i colpevoli , fingere avvelenamneti vari non rusciti per nascondere la vera vittima Ast . conoscndo la mentalita del mondo magico cè chi potrebbe anche arrivare a fare questo dubbio, se on si riesce a divorziare cèsempre l’omicidio che in questo caso lo libererebbe anche a livello finanziario.spero ce dra si sia deciso ad accennare a harry le sue difficoltà nel divorzio . intanto una riccia è tirnata a casa e non sa cosi l’aspetta dato il carattere mutevole del marito, che in questo caso sembra essersi intestardito a presentare la loro bambina alla festa dei purosangue che io temo essere solo la rima di una lunga fila di sfilate per mostrare a mercanzia ops i prorpi figli. L’unica speranza è che li ci sia anche i malfoy di certo una come Ast non perderebbe mai l’occasione del genere . e chissa che questo non possa permettereai due bambini di rivedersi ancora e che non permetta alla serpe di vedere ltre la maschera di sicurezza della leonessa , se cè qualcuno che puo capire e aoiutarla ulllo è di certo il prcipe delle serpi

26/11/20, ore 14:00

Mi piace come avete utilizzato il capitolo per celebrare una ricorrenza così importante.
Bel capitolo, al prossimo!

26/11/20, ore 00:03

Ciao :)
Intanto vi faccio i complimenti perché questa storia è scritta davvero bene, quindi già la lettura risulta molto piacevole :)
Parto con i personaggi che mi sono piaciuti di più: Harry e Blaise..! Amo di già le loro scene e mi fanno scappare un sorriso :)
La storia si vede già che è ben costruita, mi piace come è delineato Draco, meno capisco invece Hermione, ma credo che questo sia perché la trama non si è ancora molto sviluppata. Si capisce però di già che sarà ben strutturata :)
Per il resto, l’unico peccato è che i capitoli sono davvero davvero corti.. l’aggiornamento credo di aver capito sia settimanale e sinceramente si rimane un po’ troppo a “bocca asciutta” perché da un lato ti chiedi cosa succederà ma dall’altro..non hai così tanti elementi da fare supposizioni e l’attesa è lunghetta rispetto al capitolo.
Aspetterò comunque l’aggiornamento :)
Un bacio!

25/11/20, ore 18:13

Aiutooo che cosa bellissima leggere il mio nome in questo capitolo! Hahahahaha grazie a voi per le bellissime parole, è vero, oggi è un giorno un po' particolare, nonostante la lotta per l'uguaglianza e il rispetto sia una cosa di tutti i giorni, speriamo di riuscire prima o poi a ottenere giustizia ❤️
Tornando al capitolo, sono stra felice che voi abbiate aggiornato, ero davvero curiosa e mi mancava questa storia 🥺 il capitolo è stupendo come sempre, però sono giunta alla fine con l'amaro in bocca proprio perché vorrei tanto leggere ancora. Per questo motivo aspetterò con ansia il prossimo aggiornamento, sostenendovi sempre e comunque! Alla prossima care e un bacione ❤️