Shoganai - Contro ogni previsione
di Selvaggia Morgan

10/02/21, ore 01:24

Recensisco con colpevole ritardo. Vorrei avere giornate di 30 ore per poter fare tutto, ma la realtà è che prima di sedermi a leggere devo trovare il giusto mood per godermi in santa pace il nuovo capitolo della ff. Bello sapere che quel maledetto di Erik sia dietro le sbarre, ma ammetto che condivido il radicamento di Draco di non averci potuto mettere le mani in prima persona ( per quanto almeno un pugno è riuscito a darglielo). E niente, aspetto con desiderio il momento in cui non ci debba essere un vetro tra questi due poveri sfortunati! Grazie dell'aggiornamento!

06/02/21, ore 20:56

Ma senti senti... Sta per arrivare il grande Lucius e io mi godo l'attesa. Dovete sapere, care le mie autore amatissime, che il suddetto Lucius è uno dei personaggi che più mi affascina nella saga della Rowling. Credo gli abbia regalato una personalità, un'intelligenza e una profondità unici, non fa nulla se in negativo. Odio quando nelle fic viene accoppiato a chiunque non sia Narcissa (soprattutto Hermione). Ma qualsiasi contributo darà a spezzare la maledizione, io lo adorero' ancora di più.
Ora chiedo perdono in anticipo per quello che so per scrivere, e vi assicuro che non diminuisce di un grammo tutto il bene che penso di voi due e delle vostre storie... tuttavia devo confessarvi che negli ultimi capitoli Hermione mi sta piacendo sempre meno. La vedo davvero troppo moscia. Avrà bisogno di una rotolata come si deve tra lenzuola di seta color antracite? (Perché non esiste: Draco HA le lenzuola di seta scure, forse blu scuro, più probabilmente nere, o giù di lì). Quindi, che facciamo?
Vi saluta con affetto la vostra fan nr 1

05/02/21, ore 23:17

Bentrovate carissime!! 🤩😘
Finalmente un po’ di azione vera e propria!! Dopo avervi implorato pietà per le sofferenze di quei due e anche un po’ nostre da lettrici, ci avete dato giusto giusto un assaggino su quello che succederà più avanti, giusto?
La tensione tra i due è alle stelle , appena trovano il modo per aggirare la maledizione è bomba libera tutti qui! 😂🤩
Erikson finalmente è stato intrappolato ad Azkaban e (spero) che non disturbi più! Devono concentrare le loro energie su altro 😌😌
Sicuramente il prossimo capitolo con Lucius si fa interessante, voglio proprio stare a vedere se davvero concede il suo prezioso aiuto ad una mezzosangue 😱
Al prossimo aggiornamento,
Come sempre ci fate sognare!!
Alla prossima,
Chiara

05/02/21, ore 16:57

Eccomi! Ho aspettato a dare la mia recensione in modo da avere un quadro più chiaro della trama e dei personaggi.

Inizio col dirvi che adoro tutto (Draco e scene hot in particolare - ops, questo non dovevo dirlo, non dovevo proprio dirlo). Mi piace come avete caratterizzato i personaggi e come state facendo evolvere i loro rapporti "nel tempo". Una cosa che mi infastidice molto nelle Dramione è, appunto, quando i nostri protagonisti cadono l'uno nelle braccia dell'altra dall'oggi al domani.
Harry e Blaise sono personaggi secondari ma trovo che siano comunque ben strutturati. I bambini... beh, che dire follettini e follettine? Cavalcata sui draghetti, Scorp che tira la gonna di Abigail, lei che si rifugia dietro la gamba di Draco, occorre che continuii?
Sono in fibrillazione per il capitolo su Lucius (il nostro sponsor Pantene preferito), non vedo l'ora di scoprire come avete intenzione di giocarvi questo jolly!
Concludo dicendo che, avendo letto tutte le recensioni che vi sono state lasciate, sono rimasta alquanto sorpresa di notare l'assenza di un dubbio che mi assale ogni volta. Mi spego meglio, solo io mi chiedo: "Ma Astoria? Che diavolo sta tramando?". Ho quella costante suspense addosso che mi porta a temere il suo arrivo ad ogni capitolo, forse perche lei è più imprevedibile di Erik.

Mi fermo quì per oggi, credo di avervi tediato a sufficienza. Vi mando un bacio e attendo con ANSIAAAA il prossimo aggiornamento! (Non sentitevi troppa pressione ahah)

04/02/21, ore 01:01

Eccoci qui ehehe come va?? Come al solito non mi deludete mai, questo capitolo è pieno di azione, passione ma anche tanta dolcezza e tenerezza 🥺 Hermione e Draco sono l'amore, che invidia che mi fanno provare lol
Sono proprio curiosa di sapere come si evolveranno le cose nei prossimi capitoli, aspetterò con ansia! Bravissime come sempre care e un bacione grande ❤️❤️

04/02/21, ore 00:15

Credo che sia la prima volta che vi lascio una recensione.
Per caso mi sono imbattuta nella storia e piano piano nei ritagli di tempo ho iniziato a leggere.
E si mi piace e anche molto.
Ben equilibrata e narrata!
Anche la caratterizzazione dei personaggi mi piace molto.
Sono onesta mi devo abituate all’idea di Harry e Blasie, ma sono troppo coccoli assieme.
Complimenti e spero di leggere presto un altro aggiornamento!

04/02/21, ore 00:13

Bellezze mie, come state?
Quanto posso amare questa storia? Da 1 a 100 direi... 10000000000 (pensate che basti?).
E in questo mio gradimento non c'entrano le scene hot (no ooooo), né un Draco super super sexy, né l'immagine divertente dei bambini che cavalcano i draghetti (ahahah, mi immagino la scena..).
La scena in bagno è fantastica (ma chi tra voi due ha queste splendide immagini?), come lo scontro tra Draco ed Erik sia all'asilo sia a villa Malfoy.
E niente. Io amo questo Draco, letteralmente...
Finalmente Erik ha avuto quello che si merita ( che soddisfazione!!!), spero solo che duri.
Sono curiosa di sapere che cosa si inventeranno Draco e Co. per ottenere l'aiuto di Lucius.. Bella trovata anche questa!
A mercoledì!!!!

03/02/21, ore 23:27

Ciao ragazze, rispondo qui, dicendovi che oltre bravissime siete simpaticissime, amo il modo in cui interagite con i vostri lettori e si vede che ci tenete tantissimo alle vostre storie 💫💫 intanto vi voglio fare i complimenti anche per questo capitolo bellissimo. Avete una capacità assurda di trasmettere la sensualità, i momenti passionali, senza MAI essere volgari e scontati, anzi, ti travolgono, proprio come succede in questo capitolo. (Voglio un draco nella mia vita, pls 🥺)
Felicissima che il marito di Hermione sia stato affrontato da Draco, lui super protettivo, lo amo ✨✨ ed Hermione forte come sempre.
Ps: voglio leggere anche Boccioli il prima possibile, anche se avrò l’effetto choc. Oddio..ho un po’ di paura, però.😭

03/02/21, ore 22:40

Ragazze!!!! Woooowwwwww!!!!! E arriva anche Lucius!!!
Siete in grado di sorprendermi ogni volta...arrivate a delle svolte cui io non avevo nemmeno pensato. Fantastiche!!
Non vedo l’ora di scoprire come si evolverà la situazione!!

03/02/21, ore 22:14

dunque dunque, ho aspettato un pochino prima di lasciare una recensione per avere un'idea più chiara possibile . la storia mi piace molto è interessante vedere come Hermione non sia forte come di solito ci si aspetterebbe da lei ma una donna che per proteggere la figlia dalla verità ha preferito farsi carico di un dolore di cui ci si vergogna a parlare, cosa che purtroppo succede molto più spesso di quanto si creda; mi è piaciuto anche il fatto che per una volta non stia con Ron. il personaggio di Draco mi piace molto e credo che sia ben strutturato anche la parte dove viene detto che è un duellante molto abile ma che preferisce altre vie la trovo molto azzeccata e adatta al nostro Malfoy. Erik mi sta ovviamente sulle scatole però ho la sensazione che prima della fine della storia vorrò lanciargli un Crucio personalmente. non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli dove vedremo anche il vecchio Lucius sperando che sia un po' cambiato.
Nefer666

03/02/21, ore 21:17

Decisamente a dra piace parecchio ndare a prendere i due piccoi vederli corre verso di lui contenti di vederlo come se fossero veramente entrambi suoi figli e ormai per lui un toccasana un abitudine a ci rinncia raramente e se lo fa prima durante prega merlino e i fondatori di impedire ai due padrini di combinare qualche disastro. Convincere la riccia al fatto che non puo andare a prenderli è un vero dramma , ma è troppo pericoloso visto che il marto è sempre piu uori conntrollo e percoloso dato che ha osato perfino pedinare san potty. E si le irla di rabbia della riccia lacerano l’aria e anche il cuore della serpe a cui tra l’altro resta sempre quello che deve fare la parte brutta ossia di carceriere , visto che è l’unico a iuscire a tenerle testa e alla fine farla ragionare e si sa la serpe interesssa solo la meta il conseguimento del risultato e non dei mezzi e se per convincerla deve usare le sue arti seduttive e sia . ma sta volta qualcuno è arrivato pronto a reclamare cio che è suo er diritto la piccola e non sebra peoccupato della denuncia com se fosse al disopra della legge stessa . ma la piccola prima di andare dal padre che non vede da mesi guarda interrogativamente come se avesse bisogno del permesso o della conferma del biondo trttandolo quasi come un adre cosa che non sfugge all olandese incazzato . la serpe accetta a cnhe per il bene della piccola sperando che non ci fosero trappole . ma la piccola è sveglia tale madre tale figlia se poi aggiungi che ha vissuto a stretto contatto con il principe delle serpi prima di buttarsi felice tra le braccia paterne vuole la conferma che non fara piu del male alla madre piccola ma decisa brava e non crede alle parole dell’uom che nega ogni violenza subito lo spirito da grifona da il contributo lanciado l’allarme che spinge automaticamente l’uomo lntano da lei per pu spaventata e piangente nascondersi dietro le gambe del biondo come una bambina saventata qual è. Ora toca a dra parlare gli fara pentire di ogni cosa e di certo svincolerà le due puo giurarci . mai toccare quello che è di un malfoy ! al sicuro finamente la piccola puo piangere tra le braccia della madre per poi venir consolata e distratta da scorp. Tro si sbarazzera presto del matrimonio e per la maledizine sarà un o piu lngo ma ne sarebbero venuti a capo la leonessa lo guardo fiduciosa e si quando un malfoy vuole qualcosa fa di tutto per ottenerla . decisamente ta i due si respira una nuova aria piena di complicità , rispetto amore anche se essendo loro è anche ricca di litigi che però hanno perso la vecchia cattiveria adolescenziale e che quasi sempe finiscono con un gesto dolce di entrambi e cosi l’olandese ha scoperto lil rifugi delle due loeesse che dra ntede proteggere da bravo draco . l’uomo è piu fuori che mai e per co pericoloso urla peggio di uno straccivendolo vole la moglie e spera che la serpe si ditragga quanto basta per invitalo oltre il cancello . la erpe o meglio il drago per oco non suta fuoco certo che mai lei voglia vederlo. Be decisamente quello è pazzo consdera herm solo come n oggetto di sua speriamo che dra mentenga il suo distacco nonostante le offese anenga il suo sangue freddo senza la voglia di rinverdire certi insegnamenti paterni anche se a voglia è tanta ma sa anche quale sia la posta . dalle parole l’intruso assa velocemente ai fatti ma anche su quel foronte la serpe sembra cavarsela bene
La riccia si è fatta vedere vuole forse cercare di fermare il pazzo , chiaire una volta er tutte la situazione mentre è ancora sott la protezione della erpe .cambia oce atteggiamneto come se avesse il disturbo bipolare annunciando che è cambiato grazie a merlino herm riesce a vedere la verita e ormai a capito che l’uomo è pazzo e che dopo poco avrebbe ripreso a picchiarla facendole pagare la fuga . l’uomo non cede non potra mai tradirlo con nessuno , è legaa a lui che lo voglia o meno . se mai prima era lucido adesso dopo essere stato evidentemete rifiutato e respinto l’uomo ha perso ogni minimo barme di licidita e tocca a dra fermarlo alla vecchia maniera babana ossia con un bel cazzotto decisamente ora potra sentirsi meglio. Potty in persona tutto felice recupera il prigioniero adessso almeno herm pora riprendere la sua vta at che l’uomo stara in cella . alla fne la ricica lo abbraccia cullata e rotetta dal biondo i due finalmente riescno a cncedersi qualche coccola e mai come adesso la serpe è uforico e distratto dalla sensazione di normaliita come se non avessero fatto altro come se anche lei sentisse la necessita vitale di toccarlo .e adesso non riusciva piu a combinare niente peggio di nev e potty messi insoeme davannti al calderne e se non perdeva il poco controllo che ancora aveva lo doveva alla sua educazione . ma se non trovava una soluzone sarebbero diventati matti . e davani alla coppia di mori la serpe rivela di aver trovato la soluzione che però sembra ancor peggio della maledizine per tanto era assurda si tratta di una magia oscura e potente e dovevano rivolgersi al migliormago oscuro che conoscessero e chi se non meglio del ex braccio desro del pazzo e che guarda caso è luc. Potty è assai scettco sulla trovata mai e poi may luc li avrebbe aiutati per farlo parare ci dovevano sempre essere delle condizioni a lui favorevoli . be se potty ci mette o zampino pdra otrebbe vedere il padre l giorno dopo ma siamo sicuri che luc lo fara certo deve parecchio al figlio a cui ha rvinato la vita prima della guerra e i anche dopo con un matrimoio capestro. Speriammo che l’diea di zabini funzioni

03/02/21, ore 20:02

Buonasera ragazze. Innanzitutto il piccolo squarcio di vita narrato all'inizio mi piace parecchio, quella piccola quotidianità che sono riusciti a raggiungere in quelle settimane, in quei mesi è tenera. Un po' meno tenero è vedere Scorpius ed Abigail volare su due draghi che ti distruggono casa grazie ai loro padrini. Dal punto di vista di Draco ed Hermione intendo, perché io personalmente sono morta immaginandomi la scena ahah. Mentirei se dicessi che non desideravo che Erikson si recasse all'asilo per cercare di prendere Abigail, sarebbe stato quasi strano se non ci avesse almeno provato, e la scelta di Draco di far avvicinare Abigail mi ha sorpresa, però non posso non trovarmi d'accordo con lui: infondo Abigail è solo una bambina e per quanto Erikson sia pericoloso è pur sempre il padre e la scelta spetta a lei, tenendo sempre bene a mente che non è da sola, c'è Draco pochi passi dietro a supervisionare il tutto. La preoccupazione di Abigail per Hermione poi : spettacolare. Ho ammirato la bambina, che si aggrappa sicuramente al briciolo di speranza di ricucire la sua famiglia, e davanti alla palese bugia del padre si ribella, nonostante la differenza d'età e di forza. Ho avuto ansia quando il tizio si è sporto per afferrarla ed ho ringraziato la magia della denuncia che non lo ha permesso, non lo avrei sopportato se ci fosse stata qualche falla, qualche cavillo che gli avesse concesso di farla franca e prendere la bambina portandola via con sé. Non nascondo la mia felicità, poi, nel sapere finalmente il tizio ammanettato ed impotente sotto la custodia degli Auror: la conclusione perfetta del suo rapporto malato con quella che doveva essere la sua famiglia e che ha trattato al pari di oggetti. Ora non mi resta che aspettare il processo, sono stra-curiosa di vedere come si svolgerà. Il rapporto avvenuto tra Draco ed Hermione poi : siete fantastiche, davvero! Apprezzo questo loro avvicinarsi e allontanarsi ogni volta ed è stato interessante leggere il loro escamotage del bagno, oltre che la voce della ragione rappresentata da Blaise che sprona Draco a "prendersi quello che gli interessa". Dato che questa volta ho letteralmente scritto la recensione mano a mano che leggevo il capitolo sono appena arrivata alla fine e non potete lasciarmi tutta questa suspance, con Blaise che tira il sasso e nasconde subito la mano! Non vedo già l'ora che arrivi il prossimo capitolo per leggere il suo piano, oltre che l'entrata in scena di Malfoy sr. A parte che adoro Lucius di per sé e sapere che sarà presente nella storia mi ha illuminata *-* Ahimè, come si vede sono parecchio curiosa dei prossimi capitoli, quindi non mi resta che aspettare i prossimi aggiornamenti. Alla prossima, un bacio, Amalia ❤

03/02/21, ore 18:41

Che capitolo a dir poco... entusiasmante!!!
Cavolo... Senza parole per come avete descritto l’evolversi del rapporto tra i due amanti, l’imbarazzo crescente e quella tensione sessuale che li sta divorando, Draco in particolare! Complimenti per la fantasia della scena della doccia: quel vetro che separava Draco ed Hermione mi è sembrato quasi una “metafora” dei loro pregiudizi che da muri insormontabili si assottigliano in vetri trasparenti, e beh, si spera che di frantumino presto ahahaah
Già mi immagino Harry e Blaise che vanno a prendere i pargoli all’asilo e li riportano a casa a cavallo ai draghetti, oddio che scena!
E poi... EVVIVA ERIK È NEL POSTO IN CUI DEVE STARE (peccato che non sia sottoterra)
Inoltre... Lucius Malfoy! Lo sapevo che sarebbe stato lui! Chi altri sennò?
Il serpentello Senior per eccellenza (p.s. io lo amo)
Ho adorato anche questo capitolo, come tutti gli altri, e niente... non vedo l’ora di leggere il prossimo!

03/02/21, ore 15:56

Finalmente Erikson è rinchiuso dietro le sbarre di Azkaban *esulta con le braccia in aria*
Mi sento in un certo senso orgogliosa di come Hermione abbia affrontato l'ex marito, e spero che pure durante il processo si farà carico di questo coraggio e forza che ha avuto nel parlargli.
E poi Draco? Salazar mi avete accontentata in un modo pazzesco durante lo scontro fra i due!!!
Lucius? Davvero? Wow non avrei mai immaginato davvero! Vedremo cosa vorrà in cambio il vecchio Serpeverde XD
La passione tra i due è troppo forte, e il loro modo di sfogarsi è..come dire..soddisfacente *cerca di scacciare le farfalle nello stomaco* XD
Niente ragazze, siete state fantastiche pure questa volta.
Un bacio, al prossimo capitolo!

03/02/21, ore 11:09

Ciao ragazze ✨ finalmente sono riuscita a leggere tutta la vostra storia, e sono già follemente innamorata. Avete un modo di scrivere pazzesco e amo i vostri Draco/Hermione. Sono strafelice di aver conosciuto le vostre storie, perché...cosa mi stavo perdendo? Aiut
Le amo. Spero che il marito di Hermione la lasci in pace e credo di non aver mai odiato qualcuno tanto quanto lui, seguito da Astoria che è una super stronza.
I bambini sono di una dolcezza assurda. Non vedo l’ora di poter proseguire con la lettura, a presto 💫