Shoganai - Contro ogni previsione
di Selvaggia Morgan

25/11/20, ore 14:36

Mi perdonerete se questa volta non occupo questo spazio per i miei commenti e i soliti, meritatissimi complimenti al vostro estro narrativo.
Desidero solo ringraziarvi e sottoscrivere il messaggio di incoraggiamento e di speranza verso tutte le donne, quelle che purtroppo vivono situazioni di violenza (di qualsiasi tipo, attenzione), e verso chi le circonda, con la preghiera alle prime di non arrendersi mai, e a tutti gli altri di non voltare la testa dall'altra parte. Il rispetto è IL valore assoluto, tutti dobbiamo fare la nostra parte perchè entri a far parte del dna di ciascuno di noi.
Un grosso abbraccio a Chris e Morgana. Daniela

25/11/20, ore 13:31

Sembra una coincidenza, ma la vicenda che coinvolge Hermione cade perfettamente in questa giornata in cui tutte dobbiamo essere unite contro la violenza sulle donne.
Menomale che in questa situazione assurda non è coinvolta anche la piccola Abigail, una creatura innocente che non avrebbe saputo come difendersi da quel mostro di padre che si ritrova.
La cosa brutta è che anche la tata sa, ma si trova nell'impossibilità, o meglio non il necessario coraggio, di fare alcunchè.
Spero che Hermione, da strega particolarmente dotata qual'è, reagisca al più presto ...
Quando aggiornate ?

21/11/20, ore 13:41

Ma ciao tesori! E' ufficiale: sono bipolare. Sono morbosamente appassionata di trame cupe, qualche volta crudeli, di misteri e colpi di scena (ne sappiamo qualcosa, vero?) e per questo nelle vostre storie ci sguazzo come la papera che sono. Ho le antenne alzate sui lividi di Hermione, quando si guarda allo specchio o quando Harry la tocca.
Ma all'improvviso per sciogliermi in sospiri e cuoricini è bastata la seguente frase: "Draco inclinò il viso, guardandola con un sorriso sghembo che lei scoprì di saper riconoscere". Sono senza speranza!
ps: Benvenuto Theodore, ricordati che ti amo sempre. E bentrovato Blaise, ricordati che ti amo anche se tu... Di Harry invece non me ne faccio nulla, sorry. Bacioni. Daniela

20/11/20, ore 22:48

Ciaooo😚... questa storia continua sempre di più a piacermi, mi state facendo venire troppa curiosità..aspettare una settimana è troppo!!!
Quest’ultima scena tra Scor e Abigail e rispettivi genitori è stata tenerissima.. mi sono venuti gli occhi a cuoricino 😍
Ps: mi sto innamorando della coppia Blaise/Harry!!
Al prossimo capitolo!

19/11/20, ore 20:11

Harry ha rivisto la sua amica ma sembra non riuscire a vincere la bariera difensiva della donna decisa a non permettere a nessuno di capire cisa le accade acnche se sperava che per una volta harry si ostiasse e non cedesse alle apparenze , ma il somaro occhialuto nojn va oltre e acetta a richiesta di lei di spazio. Intanto sembra che anche dra non possa fare molto Ast è veramente furba l’unica cosa che è riuscito ad ottenere sno le visite regolari e ti sembra poco con quella ! e si se Scorp fosse piu grande e meno dipendente dalla figura mterna si porebb sperare in oltre il piccolo sembra essere come carattere l’opposto del padre a cui forse assomiglia solo fisicamente la gnetica malfoy. Dra e Ast erano troppo diversi e fors se no ci fosse statta la guerra sarebbe anche stato pensbile ma non dopo le ferite che la istazione ha inferto solo su dra oiche Ast era in una bolla d’rata alsicro inara della brttezza , dello squalloe della guerra . e cosi un asilo ido per bebe è il luogo del primo incontro tra un malfoy e una granger che decisamente sembra promettere risultati assai piu favoevoli che tra quelli tra dra e herm. Infatti sembra che la piccola abbia cambiato fidanzato e scelto scorp al quale vuole addiritura presentare il suo gioco preferito un regalo dello zio harry . e si la cosa si fa seria preparate la lista di nozze gente! Decisamente le due nemesi non si riconoscono subito anche se hanno visto nei figli una certa somiglianza e semra che lo stesso scorp abbia preso herm in simpatia

19/11/20, ore 19:57

Dra oltre al suo amico avvocato puo contare anche su zabini e cncordo con lui piu aspttiamo e meno ci sarà da recuperare di draco che sta teneddo duro solo in vista del successo dell’amoco ossia no soolo la completa e totale affidamento del figlio ma anche la fine di ogni rapporto con la donna ma ormai dra inizia a pensare che quella sia la sua condanna ,il suo modo di esiare al male del passato . intanto una vivace e fin troppo mattinera piccola ha svegliato un po brscaente l sua mamma che ancora sta cercando di riprendersi dalla notte passata o meglio da quello che il marito le ha fatto e di cui porta ancora i segni , sembra che la piccola voglia vedere il suo attuale fidanzato ma chissa quanto durera questo fidanzamnto infantile e se un altro pretedente non s mettera in mezzo

19/11/20, ore 19:50

e si lavita matrimoniale di hermè un vero inferno a cui nemmeno le torture di bella potebbero mai considersarsi dolorose , mille segni che herm nasconde coon magia o trucco tutto affinche al mondo esterno nulla possa aparire ed il bello è che gente che la conosce bene come harry non sembra andare oltre. Dio ok ron non brillava ma meglio pel di carota che un purosangue e pure un po vecchietto aggiungi dei genitori all’antica che mal vedono quella unione e il danno è fatto per una volta che la ricca non segue la testa ecco il danno. Inatanto la vita sembra invece sorridere alla serep bionda che lavora al ministero senza drammi e con la pace di tutti aveva vissuto lontano da tutti anche in italia trovando s stesso e la sua strada ma la madrepatria non ha un buon sapore per lui infati ecco uun mtrimonio capestro al spettarlo con la cara Ast bella come non mai mentre lui gia sapeva che nulla di buono ne sarebbe venuto fuori non voleva che lei fosse solo l’ennesimo errore fortuna che per la nascita dell’atteso bebe non passo molto tepo e grazie alla sbronza dra è riuscito ad avvucinarla quanto bastava . il piccolo scorp sembra essere figlio di madre assente , non amorevole , tanto che è solo pe ril figlio che dra mandava giu rospi da primato ma avrebbe fatto di tutt pe ril figlio la sua seconda possibilità e si purtroppo per dra lui sembra esserre l’unico vero chodo fisso di Ast tutti gli altri erano solo di passaggio senza alcuna possibilità di conquistare il cuore della serpe che a sua volta era innamoratissimo delle tante camere bindate dei malfy che amava alleggerire per capriccio ma alla fine dra ha tentat d chiedere il divorzio non sia mai che orrore luc ha avunto un colpo che si faccesse pire una seconda vita segreta ma non qull’onta se poi cui si metta una donna che solo dopo anni si ricorda di aver un figlio e che lo usa come pedina nel suo gioco e risultato siamo alla frtta . speriao che theo sia abastanza abile anche s edata l’eta del piccolo la figura maerna è quella di cui piu a bisogno. Certo se si potesse dimostrare la disattenzioe il menefreghismo , incapacita afettiva di Ast ,nel confronti del piccolo e di quato scorp sia legato invece al padre sarebbe gia una buona cosa , senza dimenticare che dra durante il matrimonio ha sempre avuto una reputazione o meglio un atteggiamento calmoe molto se vogliamo poco alla moda . perche cavolo e quando il marito poadrone di herm ha incontrato dra e di quaee maledizione parla e la mosglie intende herm?

19/11/20, ore 19:33

19/11/20, ore 19:11

E si a volte la serpe non sempre stringe per stritolare ma lo fa anche per abbracciare , soprtuto se la sepe in questione ha mutato la sua pelle in squame di drago con le quali arraccia una leonessa e un cociolo di leonesa che sembra on temere per niente il pungiglione dello scorpione che le dorme mano nella mano e s la vita nulla è stabile e a volt ci ci accorge che luoghi e le persone che un tempo si consideravano meno sicuri adesso sono una tana confortevole e a prova di bomba . ma cosa ha evidentemente scosso il mondo della leonessa
Oh no, ho fatto molto di più. Ho comprato la tua felicità. Io, e solo io, posso controllare la tua vita
Non avrai me, non avrai Abigail. Mai

Ai non sempre la realta è come appare e il marito apparennteente perfetto siè rivelato eggio della tortura della stessa bella ai un anello incantato , che addirittura sembra percepire le intenzioni della proprietaria e un misterioso e oscuro taatuaggio ma dico herm come ha potuto finire in un pasticcio simile infondo dovrebbe riconoscere a naso oggetti stragati . decisamente il marito sembra un perfetto mis di bella e di tom sicuro che non sia figlio loor. Addirittura maledire la figlia o peggio il ricordo che ha della madre è legata al comportamento di herm . qui urgono aiuti e potenti

18/11/20, ore 18:23

Ciao! Ho letto la tua storia tutta d'un fiato, mi sta prendendo tantissimo e tu scrivi davvero davvero bene, complimenti! La trama è molto originale e fai sempre venire voglia di leggere ancora 🥺 sono davvero curiosa di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli, aspetterò con ansia ❤️ a presto!

18/11/20, ore 16:36

hahaha grazie del benvenuto e si, sono molto contenta di questo capitolo. Il fatto che Abigail e Scorpius siano amici mi piace davvero tanto, e che riescano a far avvicinare Draco e Hermione. Alla prossima settimana!

18/11/20, ore 13:30

Eccoci qui.. anche se è un capitolo di passaggio, credo sia stato necessario per giustificare situazioni future.
Comunque, la parte che mi è piaciuta di più è l'incontro tra Draco ed Hermione davanti l'asilo, e quello tra Harry e Blaise.
Quest'ultimo lo adoro... peccato che con lui non avrei speranze..
Mi dispiace per il rapporto tra Harry ed Hermione, che è molto più di una semplice amicizia e che adesso è in crisi per colpa del bastardo olandese..
Spero in sviluppi positivi :-))))
Ciaooooo belleeeeeeeeeeeeeeeee ..

12/11/20, ore 10:35

Nooo, povera Hermione, proprio con un animale del genere doveva imbattersi!!!
Sono convinta, però, che riuscirà a reagire e ad allontanarsi da quella bestia del marito.
Brave, state trattando un argomento molto delicato, quello della violenza domestica, una realtà purtroppo ancora presente...
Spero che la reazione di Hermione a questo schifo di situazione possa suggerire, a chi si trova nel suo stesso modo, di reagire sempre e comunque.
Si, ragazze, reagite e denunciate, denunciate e denunciate!!
Ricordate che non siete sole, e che un aiuto verrà dato sempre e comunque a chi si trova in difficoltà ❤️❤️❤️
Molto carino e divertente il dialogo tra Draco ed Blaise... Mi ha fatto morire 🤣🤣🤣🤣 Blaise, comunque, è un comico nato!!!

11/11/20, ore 22:46

Allora la storia al momento mi piace molto, come tutte le altre da voi scritte, spero solo che gli aggiornamenti saranno frequenti🥺

11/11/20, ore 21:03

Cavoli ragazze...leggere di Hermione è stata davvero dura...è difficile immaginarla così...ma sono sicura che troverà la forza di reagire!!
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo! Complimenti come sempre!!