Shoganai - Contro ogni previsione
di Selvaggia Morgan

25/02/21, ore 12:40

Ragazze, davvero complimenti! Questo capitolo è perfetto, in tutti i sensi. Come al solito quello che mi colpisce di più è la vostra attenzione ai dettagli. Perchè è vero che abbiamo tanto atteso questo momento (quasi quanto i nostri cari protagonisti) ma Hermione necessitava di fare un passo dopo l'altro, piano piano, e Draco l'ha accompagnata anche in questo. Abbiamo anche avuto la possibilità di scorgere il lato romantico di Malfoy senior (che nella mia testa è al momento sottomesso al volere delle due piccole pesti)... Semplicemente perfetto!
Mi dispiace che il prossimo capitolo sia l'ultimo ma è giusto così... vorrà dire che vi "costringeremo" a scrivere assieme altre storie <3
A presto, Lulu

24/02/21, ore 22:51

Aspetto sempre con ansia la pubblicazione del nuovo capitolo, e leggere che il prossimo sarò l’ultimo mi mette un po’ di tristezza. Ma tutte le cose devono finire, anche le più belle. E questa storia rientra tra queste!
Questo capitolo è stato davvero emozionante...siete riuscite ad alternare l’amore, il profondo sentimento che lega Hermione e Drago, al desiderio e alla passione che provano con grande maestria.
Brave davvero!!

24/02/21, ore 20:23

Ragazze...le fatidiche farfalle sono arrivate.
Sapevo avreste compensato l'attesa, e non potevo essere più soddisfatta di così.
Il capitolo è bellissimo, e la passione di Draco ed Hermione mi sorprende sempre di più nelle vostre storie.
Il pensiero che, quello del prossimo mercoledì, sarà l'epilogo mi fa contorcere lo stomaco. Non saprò più cosa fare il mercoledì pomeriggio :(
Bravissime comunque, come sempre.
Un bacio!

24/02/21, ore 19:43

Che bello questo capitolo! :) Voi siete bravissime, mai volgari, e sapete trasmettere tutta la passione di questa coppia. Dopo tutte le difficoltà che hanno superato, direi che era arrivato il momento per loro di...divertirsi!
I vostri Draco/Hermione sono stupendi!

23/02/21, ore 22:03

Eccomi con sommo ritardo! A recensire, il lavoro mi ha massacrata quindi ero troppo stanca anche per alzare un dito!
Ma questo capito mi ha dato tanta gioia devo dire mi ha piacevolmente colpito.
Tutti i personaggi mi sono arrivati molto con le loro sfaccettature... premettendo che Lucius è Lucius ! Sarà anche senza cuore ma finalmente ha fatto un minuscolo sforzo almeno per comprendere la situazione.
(Sono Viola partire da lui perché mi è arrivato come una sberla in faccia e mi ha tanto entusiasta)
Narcissa, che dire... solo che in confronto la regina Elisabetta gli pulisce casa... Adoro, amo questo suo carattere così forte.
Credo, dal mio umile punto di vista rispecchia il carattere della famiglia Black. (Se così non fosse ditelo non mi offendo)
Draco & Hermione belli belli belli... non trovo altre parole giuro.
E sono rimasta stupida da quanta dolcezza mi ha trasmesso il rituale che hanno deciso di intraprendere con molta determinazione.
Per quanto cambierà radicalmente la loro vita.
Ragazze davvero splendido capitolo.
Mi ha risollevato una giornata orrenda.
A leggervi presto
Cla

P.s inizierò a breve boccioli di bucaneve
(Perché theo è theo hahhaha pensavate che non lo inserivo hahhaha. Versione avvocato spacca!! )

Grazie ancora!!

21/02/21, ore 08:43

Dopo tanta attesa ce l’hanno “quasi” fatta!! Ora sta soltanto a loro andare fino in fondo e quel fondo porterà un baby Malfoy 😍😍🥺 che bello!! Partendo dal presupposto che anche Lucius Malfoy si è arreso alla loro storia d’amore, voglio proprio vederlo alle prese con un nipote mezzosangue! Sarà tutta da ridere!!
Aspetto il prossimo capitolo per un po’ di movimento in più! 😜😜
Capitolo che ha raggiunto le aspettative al 100%!!
Alla prossima,
Chiara.

21/02/21, ore 01:50

«Tu cosa volevi quando hai scelto la mamma?»
Parto da qui, dalla primissima volta in cui Draco vede vacillare suo padre. Si capisce quanto grande sia il suo amore per Narcissa dalla risposta che il buon vecchio Lucius da a suo figlio, e questo sentimento è pienamente ricambiato! Personalmente, amo questa coppia, e mi piace il fatto che li abbiate descritti praticamente come li ho SEMPRE immaginati io: complici.
Per non parlare del fatto che l’astuzia dei Black colpisce ancora! Cissy convince quel testone ad aiutare suo figlio, e che aiuto! Ho amato questo espediente del “trasformare la maledizione” che, come avete scritto anche nello spazio autrici, è sicuramente ancora più forte di quella che legava Herm a quel vermicolo di Erickson.
Per la questione del figlio sono davvero impaziente (chiamatelo Altair vi prego ahaahahah amo questo nome nelle fanfiction! O una pargoletta... Lyra!!!) e non vedo l’ora di sapere come passeranno questi momenti di libertà i due piccioncini!
Altra cosa che ho apprezzato molto: non si sono spinti oltre subito, pur volendo farlo (a proposito di ciò: povero, povero, povero Draco!)
Ci stava! Hermione ha subito così tante violenze e abusi da suo marito (EX MARITO!!!) che scrivere una scena di un certo tipo così presto e con lei che si mostra super disposta a condividere di nuovo l’intimità con un uomo, dopo Erikson (anche se questo fantomatico uomo è Draco Malfoy), sarebbe risultato falso e poco realistico per i risvolti della storia, quindi ottima scelta!
E poi... vogliamo parlare di Cissy e Lucius in versione nonni per un weekend con Scorpius e Abigail? Già mi immagino Lucius a mostrare ai due pargoli la sua preziosa collezione di manufatti oscuri, ma soprattutto ce lo vedo a intraprendere una conversazione con la mini-Hermione che da sua madre sono sicura che abbia preso anche il suo essere tremendamente “so tutto io” Ahahahahahaha
Comunque, amo come descrivete ogni cosa... c’è una minuziosità assurda, che personalmente apprezzo e stimo moltissimo e che non si trova spesso; complimenti, davvero!
Detto ciò, al prossimo capitolo!
XOXO

20/02/21, ore 23:06

Per dra qualcosa sembra muoversi finalmente e si la sua cara e quasi ex mogliettina sembra essersi decisa a liberarlo da quel matrimonio, o non perché buona ma semplicemente perché ha messo gli occhi su un altro povero ricco pollo purosague ed intende incastrarlo per benino. Ast aveva sempre tenuto dra per il collo a causa del piccolo scorp . all’inizio tutti avevano pensato di avere di fronte la coppia piu felice ma l’arrivo di scorp ha solo fatto cadere ad entrambi la maschera e decisamente il vero volto di Ast non era poi cosi piacevole . anche adesso Ast sta cercando di farsi benvolere sparlando della situazione tra lui e la riccia considerandoli come una copia di fatto scandalizzando coi il suo povero piccolo data l’origine inferiore di herm. . a parte il fatto che a scorp non interessa un acca delle origini di herm , alla faccia della madre considera gia aby come una sorella to prendi! Poi un lampo di genio la serpe comprende perche la donna si sia finalmente decisa a lasciargli la custodia completa di scorp un motivo molto luminoso ed esagerato come l’anello che porta alla sinistra , il pollo in questione non sembra volere o essere intenzionato ad avere bambini tra i piedi . adesso si che la serpe puo finalmente festeggiare la sua librta ritrovata e subito il pensiero va alla sua riccia anche lei libera dal matrimonio con l’olandese ma on osava fare nulla e starle accanto e non poterla toccare lo stava mandando al manicomio soprattutto se pensa alla perfezione che è quando hanno provato sembrava che fosse fatta solo per li
Al manor la strana convivenza con luc prosegue decisamente i due non sembrano volergli dare peso o per lo meno o fa dra che non si perde occasione per mosrare il legame co la riccia , esti di per se semplice e er niente preoccupato ma che in questo caso esprimono un intimità unica non solo e tato di corpi ma semmai di animi e di cuore , che ferito hanno trovato l’uno nell’altro la reciproca cura sostenuti dall’affetto dei due piccoli pargoli, sappiamo bene che anche se impossibile a dirsi ma anche malfoy senior ha un cuore che è completamente conquistato dal nipote. Luc insiste sul fatto che sia una follia soprattutto adesso che è libero, che a suo modo di vedere è un fallimento, un matrimonio purodange è per la vita eterno non si scolie solo perche ci si è stancati la scena la recita deve continuare. La serpé gli rammenta che on è il matrimonio in se ad essere stato un fallimento ma solo la scelta della sposa. scelta su cui guarda caso non ha potuto dire la sua , ma semplicemente accettare cose fatte l’opera paterna
Tu cosa volevi quando hai scelto la mamma?».
era diverso».
«Limitati a rispondere alla mia domanda», «Cosa volevi, quando hai scelto la mamma?»
Quello che nessun'altra donna poteva darmi»,
«Allora puoi capire perché non posso rinunciare», Se la Granger sarà in grado di darmi tutto questo, non ci sarà maledizione in grado di dividerci. Fattene una ragione
E si forse per la prim volta i due uomini stano facendo un discorso vero padre e figlio alla pari . ci doveva essere una ragione per cui luc aveva scelto cissy e voleva saperlo, la verita e non una delle solite menzogne. l nostro luc tenta di deviare la domanda considerandola non adatta tirando in ballo la solita scusa: erano altri tempi ma sta volta dra non abbocca vuole una risposta vuole sentire il vero luc per una volta, parlare di un suo possibile cuore. Dra sta chiedendo un pare un confronto all’essere che più odia e che gli ha reso la vita un inferno ma che comunque lo ha messo al mondo . per vedere se oltre alla somiglianza fisica ci foss qualcosa di piu ad unirlo non tanto al malfoy ma a luc alla fine vedendo la determinazione del figlio luc parla e rivela il più grande ei suoi segreti come se non volesse condividerlo con nessuno neppure con il suo stesso figlio scelse cissy perché l’amava perché si alla faccia alla teoria che malfoy non hanno ne cuore ne sanno amare, perché la feccia di Cupido ha preso i pieno anche lui. Dra è stupito e contento di aver vinto la ritrosita del padre di parlare e chisa che adesso che lo ha detto se ne ricordi e quindi possa capire l’esigenza ei sentimenti del figlio perche si herm è per dra quello che cissy è per luc , e se nonosnte il passato poco felice gli errori non hanno ucciso l’amore della bella black luc puo stare sicuro che nemmeno la maledine terra lontani le due ex nemesi intanto zabini cerca di aprei gli occhi ad un ancor retrosa e incerta riccia è chiaro anch ai cechi che il biondo la ami mai si è comportato con una come fa con lei , sembra che l’ingenuita o la scasa fiducia nelle capacita d’ aare delle serpi sia tipiche dei leoni. Ora tocca amma cissy la parte forse piu difficile convicere o meglio far ammettere i sui sentimenti al figlio «Da quando sei innamorato di quella ragazza?» ti conosco meglio di quanto tu creda»«Perché non ammetti di esserti innamorato di lei? Ho capito che la maledizione si attiva quando c’è un contatto intimo… Cosa ti spinge a quel contatto? È una donna a pezzi, e tu stai cercando di rimetterli a posto perché lo vuoi davvero, non perché provi solo una mera attrazione fisica».si putrtroo è anche un black non sarebbe stato male se dra avesse ereditato solo il sangue di sua madre di certo avrebbe avuto meno paranoie e meno bisogno di uno strizzzacervelli7 consulente/ coscienza/ cupido di nome zabini , ma concordo sul fatto che debba essere orgogliosa dell’umo che è diventao anche visto tutti bastoni tra le ruote che luc gli ha messo trai piedi. Sarà nata ieri ma ha occhi per vedere occhi di madre e non le è certo sfuggito come dra non si sia mai comportato cosi con Ast , o be ma quella è solo un intralcio, uno sbaglio sul cammino, neanche morto sarebbe riuscito ad essere tenero con quella iena. Cosa lo spinge verso la persona che meno sarebbe adatta a lui e non per via dell sangue o della piccola aby , ma perché ferita in mille pezzi ce ancora sta cercado di ricrearsi , di ritrovare se stessa cosa lo porta ad aiutare la ragazza a rialzarsi? Dato il loro passato burascosa non puo certo dire che lo faccia per vecchia amicizia ne cameratismo, forse per rednenzione per ripagarla del male fatto da adolescenti , ma questo non spiegerebbe la sua partecipazine emotiva . alla fine ha capito benedetto salaraz e cosi data la pressione del nipote, dela moglie e del figlio luc deve cedere
non può essere sciolta, ma trasformata».Posso fare in modo di renderla sopportabile, ma non sono in grado di annullarla».
è che il nuovo vincolo potrà essere sciolto definitivamente ad una sola condizione. Sai bene anche tu che la magia esige sempre un tributo, per equilibrare le leggi con cui regola l’universo». il frutto di un amore desiderato a lungo».
Decisamente luc cominciamo male hai fatto penare tutti e poi non dii niente di nuovo anzi ti complimenti pure co il matto, a sto punto direi che il grande luc è in realtà una mezza calzetta altro ce il famoso braccio destro di tom . fortuna che cè pure mamma cissy se non cred che dra avrebe schiantato per benino il suo papparino e avrebbe trovato un modo per rimandalo in cella magari corrompendo potty . il solo modo d spezzare la maledizione è un figlio che non sarebbe nato d un legame melatato ed oscuro ma da un amore che ha saputo crescere nelle difficoltà come un fiore tra la roccia e cissy ha deciso di dimodtrare all’ancora testardo sposo di aver accettato e accolto la riccia dadole in prestito l’anello che lo stesso luc le aveva regaloto per il loro fidanzamnto decisamente luc non ama il gesto ma sa bene che la moglie ha in mano la sua liberta efarlo arrabiare non mai una buona cosa e davant ad un ormai scioccato strabiliato luc e una feice cissy le due ex menisi sono ora marito e moglie e puo dunque assistere al primo vero abbraccio indolore ra i due cissy è veramente pratica quando serve , sa che il marito almeno per il momento ha gia fatto tutto quello che poteva e che si è gia fin troppo trattento e comportato in modo cortese ma ha bisogno di sbraitare ai quatro venti il suo modi di vedere, in piu i due hnno bisogno della loro intimita e quind le sembra naturare prendere con se non solo scop ma anch la piccola aby come se non ci fosse alcuna distinzione e fossero entrabi i siuoi nipoti. Be s eherm si è fidata a lasciare aby in mano alla coppia di zii mori , penso che si sneta tranqilla anch co cissy , è donna , madre e nonna sa bene coe si trattano i bambini e dubito che abia mai trattato male , con istacco la piccola . e chissa che Aby alla fine non conquista anch elei il cuore freddo del vecchio luc

20/02/21, ore 22:09

Ciao ❤️❤️ Anche se non commento sempre, io sono sempre qui che vi leggo. La vostra storia è bellissima e mi dispiace un sacco leggere che ormai siamo arrivati agli sgoccioli (posso sperare che ci saranno altre belle storie?🤣)
I vostri Draco e Hermione sono STUPENDI, e non vedo l’ora di vedere tutta la loro passione nei prossimi capitoli..e finalmente direi!!

18/02/21, ore 20:09

Prima d'ogni cosa ci tenevo a ringraziarvi perchè, quest'aggiornamento in particolare, mi ha permesso di accantonare l'ansia da sessione anche se per pochi minuti.

Passando alle cose importanti... ho adorato tutto come al solito ma il fiore all'occhiello sono i dettagli (quando Blaise si è messo a parlare di api, fiorellini e miele da leccare la mia mente è partita per la tangente e ha iniziato ad immaginarsi un ipotetico futuro in cui spiegava la stessa lezione ai sui figli mentre un Harry imbarazzato arrossiva...). Il mio personaggio preferito rimane Narcissa, quella donna riesce ad incutere fascino e timore in egual maniera.
Astoria... inizialmente ero molto preoccupata da come avrebbe agito ed invece mi ritrovo divisa in due. Da un lato sono sollevata che abbia accetato il divorzio e che questo non influisca particolarmente sulla routine quotidiana di Scorpius. Dall'altro mi dispiace tantissimo perchè abbiamo capito quanto realmente ami suo figlio ma nonostante ciò continuii a dare priorità al conto alla Gringott. Quindi complimenti davvero perchè era un personaggio marginale eppure siete riuscite a coinvolgermi emotivamente con pochissime righe.
Sinceramente quando ho letto del "frutto del vero amore" ho storto un pò il naso semplicemente perchè non ce lo vedo Draco Malfoy accerchiato dai marmocchi, però poi guardando solo allo sviluppo di questa storia non mi ha dato così tanto fastidio - anche perchè poi la scena di lei che giustamente confessa di la paura del rapporto sessuale e lui che capendo l'abbraccia, è qualcosa di meraviglioso!

Aspetto con ANSIAAA il prossimo aggiornamento (chissà perchè ho l'impressione che sarà abbastanza hot).
P.S. mi dispiace per nonno 'cius che siè ritrovato la casa invasa dai suoi adorati nipotini, si meritava una bella ricompensa dalla sua amata mogliettina...

Un bacio, Lulù <3

18/02/21, ore 19:26

Era ora! Poverini quanta attesa. Però devo dire che effettivamente mi aspettavo un minimo di titubanza da Hermione, in fin dei conti, maledizione a parte, è una vittima di violenza fisica e carnale, quindi non so con quanta serenità si possa approcciare al sesso, a prescindere di quanto desideri Draco! Comunque facciamo tutti il tifo per lei!

18/02/21, ore 18:38

Carissime amiche mie, ho spolpato in un unico boccone goloso il precedente capitolo e questo, ma di voi non farò mai indigestione, anzi l'appetito aumenta.
Allora, forzando la mia innata logorrea, dirò solo:
-God save the king (Blaise): lo amo tanto.
-Lucius davvero in gran forma e perfido da morire... così incassa una cinquina niente male da Hermione, insulti vari dal figlio, ricatti poco velati dalla moglie e affetto incondizionato da Scorpius. L'avete fatto interagire con tutti, ma è il protagonista assoluto dei due capitoli. Grande caratterizzazione del personaggio, brave brave brave.
-io da donna voglio essere come Hermione, e da vecchia moglie e nonna vorrò essere come Narcissa. Lo fate questo piccolo incantesimo per me?
Per la parte quasi-lemon... Siete una pentola a pressione che bolle da troppi capitoli; già in questo sentiamo il fischio, nel prossimo vogliamo un bello scoppio (anche due, tre, ...).
E i boxer di Draco... Per Salazar quanto siete crudeli. 😘😘😘

18/02/21, ore 13:28

evviva il nonno Cius è riuscito a trovare una soluzione anche perché se non l'avesse trovata penso che la nostra cara Narcissa lo avrebbe mandato in bianco per il resto della vita. finalmente i nostri due protagonisti possono godersi mmmm la vicinanza reciproca diciamo così. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo .
Baci Nefer666

18/02/21, ore 10:49

Ciao ragazze!!!!
Questo capitolo è formidabile, traspare il sentimento che Draco ed Hermione provano uno nei confronti dell'altro. E l'impazienza di Malfoy è una cosa troppo carina! Apprezzo il fatto che Hermione non si sia concessa subito, per la situazione da cui proviene, dato che l'atto carnale che svolgeva con Erikson ha lasciato profonde ferite in lei. Perché Erikson è tutto tranne che dolce.
So che vi rifarete nei prossimi capitoli che, purtroppo, sono gli ultimi :(
Domanda: avete intenzione di sfornare un'altra Dramione? XD (spero di si)
Per il resto, adoro Blaise, come sempre. E Narcissa ancora di più.
Un bacio ragazze alla prossima!!

18/02/21, ore 09:07

Quanto posso amarvi ?
Non saprei neanche io dire quanto.
In questo capitolo, dove finalmente c'è la tanto agognata svolta, vi è di tutto : ironia, passione, tenerezza, amore, complicità...
Ho apprezzato tantissimo, nonostante lo stessi aspettando da ben sedici ( e dico sedici ! )capitoli, il fatto che Draco ed Hermione abbiano trovato non solo un'intesa sessuale ( che spero si svilupperà appieno negli ultimi, sigh!, capitoli ), ma anche un'intesa sul piano emotivo.
Si amano davvero, e per i cultori della Dramione il desiderio principale è vederli insieme, come una coppia.
Che dire per gli altri personaggi ? Blaise è un mito ( fiori e api, ma davvero ? ), Narcissa, sveglia e attenta come tutte le mamme, è uno dei miei preferiti.
E Lucius ?, Beh, Lucius è sempre Lucius, e una dramione che si rispetti non può prescindere da lui.
Attenderò come l'assetato nel deserto il prossimo capitolo, certa che non deluderete le vostre affezionatissime fans ...
A mercoledì, belle !!