something only we know
di SolosHeart

17/01/21, ore 17:39

Non so senti la marcia imperiale di sottofondo, ma ti sto mandando Darth Vader in persona perché questo capitolo è come essere pugnalati ripetutamente.
Già le prime righe sono un colpo al cuore, Ben aveva finalmente preso coraggio per dichiarare il suo amore a Rey, ma con quello che è successo ha perso quell'occasione. Eh Ben quel dolore è il tuo cuoricino che ha fatto crack (insieme al mio), ma almeno il Falcon e il piccolo amico paffuto sono salvi perciò non è tutto perduto. C'è ancora una guerra in corso e non è finita qui, nonostante il dolore Ben fa ciò che deve e non si lascia abbattere, ha una famiglia da cui tornare.
Che sofferenza con Rey, ha capito di amare Ben e pensa che la cosa migliore sia stargli lontano NO REY NON FUNZIONA IN QUESTO MODO. Aaaw che cosa dolcissima il fatto che lei lo amerebbe anche senza il loro legame ed è sempre bene sottolinearlo perché è un legame che si rafforza con le loro emozioni e non il contrario, almeno in questo sono liberi di scegliere. Jakku è un pianeta che farei tranquillamente esplodere perché è un posto di stenti, miseria e schiavitù non migliore di Tatooine, non saranno schiavi su carta ma chi lavora per Plutt lo è al 100%. E questa è la prova di quanto Rey ami Ben, preferisce una vita di [vai con l'autocensura] piuttosto che metterlo in pericolo, preferisce addirittura che lui la odi (cosa che non farà mai perché lui è un sottone).
Aaaah che bella la reunion di famiglia, tutti vivi e stanno bene e per un attimo pensavo fosse successo qualcosa ad Han e Leia perché con te non si sa mai ahahahah L'abbraccio di famiglia è bellissimo e commovente, Ben finalmente ha ciò che ha sempre desiderato e se lo merita.
Leia conosce suo figlio più di quanto lui pensi e fa subito 2+2 capendo che Ben è innamorato e lei più di chiunque altro comprende come si sente, ma al momento non c'è altro che possa fare.
LE ULTIME DUE RIGHE, quelle sono state il colpo di grazia e tu chiaramente vuoi uccidermi, non sono pronta per la seconda parte aaaaaaaaaaaah.
Menzione d'onore per Hux, che finalmente è sfruttato a dovere e hai colto benissimo il suo modo di ragionare, lui è il villain che meritavamo e che invece hanno reso stupido.
Per me è stato un piacere supportare questo progetto e continuerò a farlo anche se tu giochi con i miei sentimenti e fai succedere cose come la separazione dolorosa di Rey e Ben 💔
Continua sempre così mia cara ❤✨

10/01/21, ore 17:51

Questo capitolo è stato veramente un COLPO BASSO, tu ci vuoi tutti morti!
Il giorno in cui Ben avrà una gioia si scatenerà l'apocalisse, questo ragazzo ha sofferto troppo e continua a soffrire perché tutti si accaniscono contro di lui, se poi ci si mettono anche i ricordi a tormentarlo abbiamo proprio la ciliegina sulla torta. Ma tra tutta quella sofferenza Ben ha trovato la sua luce nell'oscurità, il suo barlume di speranza, la sua metà e tutto ciò lo ritrova in Rey. Perché ormai negarlo è inutile, lui la ama e darebbe la sua vita per lei.
Ma passiamo al nostro carissimo Generale, che finalmente qui ha avuto giustizia e non è un cretino che fa la spia per dispetta, Hux è un calcolatore, freddo, spietato e con un odio profondo verso Ben (che emerge molto nelle novel) e tu gli hai reso giustizia, l'hai descritto benissimo ed è l'Hux di cui ci hanno privati nel finale.
Hux qui è uno [mi autocensuro, ma tu sai] che prova una soddisfazione immensa nel vedere Ben soffrire ed essere umiliato, per lui è uno spettacolo degno di nota e vuole goderselo fino in fondo. Snoke è grandissimo [mi autocensuro di nuovo] perché tocca il tasto più dolente per Ben, minaccia di portargli via la persona che ama.
Rey mi fa molta tenerezza, lì nella sua cella che a momenti rimpiange quella distesa di sabbia orrenda e sente la mancanza di Ben, quello è l'unico motivo per cui non cambierebbe il corso degli eventi. Nonostante tutto ha trovato cose belle, ha trovato la sua appartenenza in una persona che ama.
"il ragazzo per cui provava forti sentimenti." è stato un colpo bassissimo, questi due testardi si sono innamorati e non riescono a dirselo, ma se lo dimostrano benissimo. Hai ricreato benissimo la throne room scene e senza sminuirla, quella scena è oro colato e non poteva mancare anche nella tua fic.
CHE SOFFERENZA I PENSIERI DI REY, quella visione su Ben in cui lui si sacrifica per lei mi ricorda fin troppo quella scena maledetta e la paura di perderlo è così forte che lei non ce la fa ad andare avanti in quel modo. QUALCUNO LI PROTEGGA 😭😭😭
Come faccio ad aspettare una settimana adesso? Anche se so che ci sarà più sofferenza, ma ormai con loro c'è sempre sofferenza e ci siamo abituate sia io che tu.
Questo capitolo è il top, un concentrato di angst, azione e sentimenti, hai fatto davvero un buon lavoro ❤❤

04/01/21, ore 08:02

Eh non può essere sempre tutto rose e fiori... Non che questi due abbiano mai avuto un momento tranquillo, ma ai guai non c'è mai fine!
Sono molto contenta di notare un miglioramento nella scrittura, bravissima! :)

03/01/21, ore 17:44

Cara questa settimana ci hai pensato tu a dare colpi su colpi ai nostri amati Ben e Rey, per buona parte del capitolo ero "WHAAAAT?" (come quel meme di Rey che spesso ti mando in chat)
Luke ormai è completamente andato, non li vuole proprio lì e l'idea di un duello con Ben mi è piaciuta tanto!
E ohoh finalmente Rey lo ammette che prova qualcosa per il caro Ben 👀 Ha paura di perderlo e questo la dice lunga su che tipo di sentimento prova per lui, inoltre è l'unica persona che l'abbia mai capita perché sotto vari punti di vista sono simili.
Aaaah il maestro Yoda, è stata una bella apparizione e anche sensata visto che lui ha sempre avuto una vasta conoscenza e Rey adesso sa cosa sono lei e Ben. Mi è piaciuto molto il fatto che abbia scartato le domande sul suo passato perché significa che sta imparando ad accettarlo e quella domanda non avrebbe portato a nulla, se non ad altra sofferenza.
L'ABBRACCIO E IL QUASI BACIO AIUTO, che colpo basso sappilo! Hux io ti vengo a picchiare personalmente anche se mi piaci perché con il tuo attacco hai rovinato quel momento romantico.
Il sacrificio di Luke l'ho trovato nel personaggio, il fatto che abbia trattenuto gli assaltatori è una cosa proprio da lui, ma purtroppo non è servito.
Su Finn non mi esprimo perché altrimenti dovrei auto-censurarmi e dico solo che è meglio che se la dia a gambe perché appena Ben e Rey si libereranno sono sicura che una lite pesante non la eviterà nessuno.
Una carrellata di emozioni senza esclusione di colpi, nel finale ho avuto il fiato sospeso tutto il tempo!
Temo per ciò che verrà dopo e qualcuno dia una gioia alla diade please.

02/01/21, ore 13:40

Ho letto tutti i capitoli uno in fila all'altro e l'idea della storia mi piace, sono molto curiosa di scoprire cosa hai in serbo per i nostri eroi.
Se posso solo darti un consiglio partico sulla scrittura, cerca di evitare le ripetizioni. Mi spiego: invece di ripetere tante volte il nome proprio di qualcuno più volte nello stesso periodo, cerca di usare dei sinonimi e modi simili di riferirti al suddetto soggetto, e dove puoi, sottintendilo, tanto si capisce che ti riferisci alle azioni della stessa persona. Idem vale con i termini per le descrizioni: se hai un vuoto cerca su dizionari (anche google va bene ;) ) così la narrazione sarà piu scorrevole e piacevole :) a presto!

27/12/20, ore 18:47

Ciao caraaa!
Rey in ogni cosa riesce sempre a eguagliare Ben ed è una cosa che mi piace tantissimo, nessuno dei due prevale sull'altro neppure in una cosa banale come il dejarik. Era già pronta a dar di nuovo sfoggio della sua abilità con la spada laser, ma Ben le smonta l'entusiasmo e punta alla teoria (che bravo Maestro). Mi ha fatto ridere un sacco che lui si sia messo lì bello comodo a guardarla mentre si esercita, di certo per Ben è uno spettacolino molto interessante ed è adorabile come stia attento a fermarla appena la vede stanca.
Aww che tesoro che è fiero di lei, ma allo stesso tempo è una sofferenza leggere che lui crede di meritarsi ogni punizione della galassia soltanto perché ha commesso degli errori, causati da manipolazioni. BEN PARLA A REY SUBITO!
Ho adorato la descrizione del secondo allenamento con le spade, perché hai ripreso benissimo ciò che abbiamo visto su schermo, loro sono sempre in perfetta sincronia come se avessero passato tutta la loro vita ad allenarsi insieme (e qui torniamo al due che sono uno). Povera Rey che, nonostante stia iniziando a sentire di aver trovato la propria strada, continua a soffrire per i suoi genitori, il loro abbandono l'ha segnata nel profondo e non sarà facile dimenticarlo. Ben cerca di darle l'unico consiglio che potrebbe aiutarla (aaaaaaaah il parallel col film) perché non sa che altro dirle in quel momento e lei sembra attenersi a quel consiglio per ora.
Gran bel colpo di scena quello del libro, un collegamento fatto davvero bene con l'altra tua fic e che non risulta forzato, Ben già sospettava che il loro legame fosse fuori dal comune e adesso ha trovato la risposta.
IL CLIFFHANGER FINALE POI!

Continua sempre così mia cara, te la stai cavando proprio bene 💖

20/12/20, ore 18:46

Caraaa partiamo già dal titolo che è azzeccatissimo per Ben e Rey, grazie Lady Oscar per l'idea!
Mi piace un sacco la determinazione di Ben e la sua curiosità riguardo il suo legame con Rey, si sta intensificando sempre di più e ancora non sanno cosa sia.
Rey ci è rimasta proprio malissimo per Luke ed è così sconvolta dal fatto che non è il maestro che pensava che fosse che non sa neppure cosa dire a Ben, che vorrebbe tanto confortarla. Lui sempre comprensivo e dolcissimo, nonostante tutto si offre di insegnarle lui e adoro che la veda come sua pari 🤧
Allenarsi di nascosto è l'unica soluzione visto che Luke non vuole saperne di entrambi, soprattutto di Ben e credo che lo criticherebbe come insegnante per Rey, piccoli ribelli crescono ahahahah
Ma che carina Rey che lo sveglia e si imbarazza, anche se pure lui è abbastanza imbarazzato, aww sono troppo teneri.
Contrariamente a come si farebbe di solito Ben punta dritto alla pratica, cosa per cui Rey è già portata perché si è sempre dovuta difendere dai delinquenti e non è la prima volta che usa la spada laser. La cosa fantastica è che lui non la sottovaluta mai, sa che lei può farcela e che è capace di fare esattamente ciò che le dirà. Mi piace pure che lui non ci vada piano e la metta leggermente in difficoltà, ma Rey non si scoraggia e gli tiene testa e il tutto è condito da una forte attrazione tra i due.
QUEGLI SGUARDI CHE SI SCAMBIANO 👀
E Ben fiero di Rey che apprende così in fretta! Quando la guarda allenarsi la mattina dopo e lui l'ammira è la parte più bella in assoluto, sa che lei è forte, che sa cavarsela da sola e che sa prendere le sue decisioni.
Tutto sembra andare bene finché Rey non si mette nei guai e questa cosa dell'oscurità mi ha intrigata un sacco, per fortuna che Ben si accorge che qualcosa non va e la va ad aiutare e mi sono sciolta un sacco quando pensa solo a salvarla 🤧
Tra loro le cose stanno cambiando, è nata fiducia e complicità tra loro, le cose non potranno far altro che evolversi perché non potranno mai essere solo amici o alleati e loro lo sanno.
Sono curiosissima di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo ❤

13/12/20, ore 18:11

Mia cara questo capitolo lo definirei proprio "la quiete prima della tempesta" 👀
Ben si sta proprio affezionando al piccolo porg, ormai è diventato il suo animaletto da compagnia e potrebbe diventare la loro mascotte ahahah
Li attende una bella mattinata di studio, ma per fortuna Ben è un buon insegnante e Rey si sforza di stare al passo anche se non comprende la lingua Jedi.
Ragazzi occhio alla vicinanza, Ben lo vedo abbastanza imbarazzato, ma si sforza di non darlo a vedere (ma tra tutte le cose proprio a tuo zio devi pensare per non cedere? 😂). Quelle ore di studio però portano a dei risultati e Rey ci ha visto giusto sul loro legame, è qualcosa di raro e per questo non trovano nulla nell'elenco.
Certo che Ben è proprio un briccone che la mette alla prova quando lei meno se l'aspetta, per fortuna Rey ha i riflessi pronti. Questa faccenda dei pianeti dei Sith mi intriga un sacco, specialmente Korriban che è un posto persino peggiore di Exegol, se non IL peggiore.
Scusate ragazzi ma se avete freddo perché non vi scaldate con un bell'abbraccio? 👀
Non possono evitare per sempre l'argomento visioni ed è meglio che ne parlino quanto prima, Luke non può aiutarli se prima non ne parlano tra loro. Mi è piaciuto un sacco poi come Luke faccia notare a Rey che la via dei Jedi ti toglie ogni possibilità di amare in senso romantico o familiare, Rey che per tutta la vita ha cercato la sua famiglia non penso proprio che voglia una cosa del genere. E finalmente si rende conto che non serve discutere con Luke, lui non vuole aiutarli e perciò l'unica persona su cui può fare affidamento è Ben.
Con questo mi sa che possiamo dire addio alla pace perché presto dovranno occuparsi di Snoke 🙃
Continua così perché stai prendendo una via interessante e originale 💖

06/12/20, ore 18:46

Caraaaa eccoci a dominare il week-end con la nostra coppia preferita!
Ben da bravo studioso, e curiosone, si adopera subito per risolvere il mistero del potere che condivide con Rey e cerca di scoprire più che può mentre lei si addestra.
Ho avvertito una certa scintilla accendersi tra i due, e no il falò non c'entra assolutamente 👀
Rey tutta bagnata e Ben così premuroso che le dà la coperta e la ascolta mentre si sfoga, aaaaaaaaaaaaaaah quel "non sei sola" non poteva mancare e in questo contesto anche rende bene. Il piccolo porg adesso è ufficialmente il loro animale domestico mi sa, tenetelo lontano dalle fiamme per favore ahahahah
Ehm Rey a cosa stavi pensando? Non fare strani pensieri proprio ora che non ne avete il tempo, darai ascolto dopo ai tuoi bisogni fisici.
Comunque sei stata proprio brava con quella pagina che legge Ben, è interessante e offre molto a cui pensare.
MA QUELLA VISIONE? LE SPADE BIANCHE? Io non ci arrivo alla settimana prossima con questo plot twist, che succederà??
Hai fatto un buon lavoro come sempre e vedo che ti stai divertendo a far terminare tutto in cliffhanger, aspetto con ansia il prossimo capitolo 💚

29/11/20, ore 18:06

Ciao caraaa!
Luke burbero come sempre, molto in linea con il suo atteggiamento nei film perché ancora convinto che Ben abbia fatto tutto per volgersi al Lato Oscuro liberamente. Per fortuna c'è Rey che mette subito in chiaro che lei è dalla sua parte e gli crede, mi piace come lo difenda e non si faccia problemi a mostrare quanto ci tiene già a lui.
AAAAAAAAAAAAH QUESTI DUE CHE COMUNICANO MENTALMENTE, non me l'aspettavo affatto e sei stata anche brava nel dare una spiegazione del perché avviene senza che lo facciano di proposito, Ahch-To riserva tante sorprese a Ben e Rey e sono curiosissima di sapere quali.
La scena con i porgs mi ha fatta ridere un sacco, avranno scambiato Ben per un albero per quanto è alto, dai Ben adottane uno o regalalo a Rey ahahahaha
Il mai una gioia sempre in agguato e quindi ecco il messaggio con brutte notizie, ma se riescono ad addestrarsi e fare ricerche in tempo possono farcela. La decisione di Ben è sensata e onestamente credo che lui davvero farebbe una cosa del genere, non è facile stare lì con lo zio e se vogliono una possibilità è meglio che Rey assecondi Luke.
Ma io ora come aspetto una settimana per assistere alla chiacchierata tra Ben e Rey???
Mi ha fatto piacere aiutarti e lo sai che per qualunque cosa ci sono, continua così cara 💖💖

22/11/20, ore 18:27

Caraaa che bomba che hai sganciato in questo capitolo!
Però procederò con ordine, Rey e Leia che subito difendono Ben mi sono piaciute un sacco, è un bene che la sua famiglia e Rey siano dalla sua parte e abbiano fiducia in lui.
Che tenerezza Rey che si stupisce del fatto di poter fare una vera doccia per la prima volta in vita sua e poter indossare abiti freschi e puliti, inoltre ha ancora la speranza di poter tornare a Jakku. Ma questa speranza la accantona nel momento in cui Leia le parla di Luke e le affida la missione di partire con Ben per cercarlo.
Il saluto tra Han e Ben mi ha messo tristezza, anche se sperano di rivedersi presto fondamentalmente non ne hanno alcuna certezza. Finn sta diventando sempre più insopportabile, tratta Rey come una scema e come se non capisse la situazione, ma lei ne sa più di tutti.
Arriva il momento di affrontare una questione dolorosa ma Ben si apre tranquillamente con Rey perché lei adesso è coinvolta e deve sapere perché stanno andando lì. Come ti ho già detto in chat trovo geniale l'idea di attribuire l'inizio delle visioni/incubi di Rey al momento in cui Ben è diventato Kylo Ren e sono molto curiosa di vedere come si evolverà questa cosa 👀
Rey beata te che vieni svegliata da Ben, forse è meglio che si abitui a questa cosa perché credo che potrebbe accadere spesso in futuro ahahaha
A presto cara!

15/11/20, ore 18:03

Caraaa la chiacchierata tanto attesa è arrivata!
Rey è l'unica che al momento non si fa problemi a stare in compagnia di Ben e addirittura lo ringrazia per averla liberata, lui invece sente di doverle delle scuse per qualcosa che fatto controvoglia. Tranquillo caro Ben, Rey non ce l'ha il ragazzo (ancora) e magari la convinci a non tornare in quella discarica schifosa.
Che tristezza quando si raccontano del loro passato, entrambi dolorosi e segnati dall'abbandono, nonostante Ben abbia vissuto di più con i genitori ed ha avuto suo zio. Un tasto dolente quello delle torture fisiche e psicologiche, eppure Ben riesce ad aprirsi con Rey in merito come se la conoscesse da tutta la vita.
Aaaaah quella visione, proprio il momento peggiore della vita di Ben e Rey nemmeno lo sa, un ricordo sofferente per lui e il momento che l'ha fatto sentire tradito. Ma Rey per favore non è il momento del pisolino e non sull'erba che ti sporchi ahahahah
Che bello vederli combattere fianco a fianco e Ben che ha così tanta fiducia in lei 😍
Davvero un bel plot twist, ADORO

08/11/20, ore 18:02

Mia cara tu oggi mi hai dato un colpo dietro l'altro (e i miei commenti in privato ne sono la prova).
Finn è proprio pesante, ci sta che si preoccupi e non si fidi, ma gli sfugge che Rey è adulta e non è scema, sa con chi hanno a che fare. Che nessuno osi mai più pensare che sia ingenua soltanto perché sta dando una seconda occasione a Ben. È una sofferenza leggere la sua rassegnazione al fatto che nessuno tornerà per lei, che non ha un posto in cui andare se non Jakku pur sapendo che i genitori non torneranno e la frase che dice a Ben è stata un colpo al cuore.
La riunione di famiglia è stata davvero commovente, dopo tutte le manipolazioni di Snoke finalmente sono di nuovo tutti insieme e Rey che assiste alla scena è dolce ma triste (tranquilla Rey, aspetta qualche mese e sarai la signora Solo se ne uscite vivi).
Mi è piaciuta un sacco Leia che si prende ogni responsabilità per la presenza di Ben, ma ovviamente per rassicurare tutti deve promettere che poi verrà affrontato ciò che ha fatto, è un giusto compromesso. Poe ha tutte le ragioni del mondo a diffidare di Ben, spero solo che si renda conto che non è come pensa e che possa nascere una bella amicizia tra i due.
Già sono pronta alla prossima ondata di sofferenza per il prossimo capitolo, stai facendo un bel lavoro 😭

01/11/20, ore 18:26

Cara come hai notato anche dai miei scleri in chat puoi essere certa di aver toccato tasti molto dolenti.
Che sofferenza quello che ha dovuto passare Ben con quel mostro orrendo di Snoke, tra abusi psicologici e fisici ne ha passate veramente troppe e lui ha sopportato quel dolore in silenzio, troppo spaventato per reagire 💔 Considerare un mostro un ragazzo che ha sopportato di tutto, e di conseguenza è stato portato a compiere brutte azioni, è assurdo e Rey inizia a rendersene conto quando torna da lei. Perché Ben non vuole che lei soffra come lui, inconsciamente ha già questo desiderio di proteggerla e nemmeno lui sa spiegarselo, sa solo che la Forza vuole che entrambi vadano via in quel momento (la Forza li shippa ahahahah).
HO URLATO quando ho letto che Rey ha sentito fisicamente quello che provava Ben durante la tortura di Snoke, sottolineando la potenza del loro legame che li connetteva anche quando non si conoscevano, ma soprattutto mi ha toccata molto quando Rey sente che Ben ha la sua stessa paura. Questi due ragazzi hanno patito la solitudine, anche se in modi diversi e ora meritano decisamente di meglio.
Mi ha commossa molto la reunion con la famiglia, ma quant'è adorabile Ben che da piccolo correva e Chewbe doveva inseguirlo? TROPPO 🤧
Han che poi sente dire da Ben cos'è successo al tempio è una pugnalata al cuore, ma nonostante tutto finalmente suo figlio è a casa ed è ciò che conta.
Sappi che per me è un piacere sostenerti e darti il mio aiuto quando hai dubbi, per qualunque cosa conta su di me 💖

P.S. LE ASFALTATE DI REY A FINN SONO FANTASTICHE AHAHAHAHAHAHAH

31/10/20, ore 09:58

Allora, io non sono una grandissima fan, ma nonostante tutto mi sta incuriosendo la tua storia. Complimenti 🥰🥰