Murder on the Riviera Express
di Signorina Granger

28/12/20, ore 22:13

Scusami davvero tanto per il mio solito ritardo, a questo giro do colpa al cibo, a una digestione lenta, alla bellezza di una cena e tre pranzi di troppo e a parenti davvero troppo prolissi. Sì perchè nonostante siamo in una sottospecie di lockdown mia madre ha trovato il modo di far venire da noi i miei fratelli, quindi sono venuti in coppia... per quattro giorni di fila: ho visto e mangiato cose che voi comuni mortali non potete immaginare! *tuoni, lampi e un respiro affannoso di Chemy dopo l'ennesimo piatto di tortellini in brodo*
Prima di tutto ti ringrazio dal più profondo del cuore per aver preso il mio piccolo Ruven, sono davvero felice che abbia superato la selezione e che faccia parte di questa storia dalle tinte gialle. Sono davvero emozionata e non ti preoccupare per la questione "coppie", il fine ultimo di questa storia è tutt'altro quindi io sono molto più interessata a scoprire chi è il colpevole, piuttosto che la componente amorosa. Cosa strana detta da una shipper compulsiva come me e infatti io mi unisco alla banda che ama alla follia Asriel e il suo gatto Zorba (io piangevo e tutt'ora lo faccio quando vedo La Gabbianella e il Gatto, ma proprio come una fontana), come vedi sono già al sicuro sul frangente love.
In questo capitolo di selezione conosciamo solo James e t'assicuro che è stato un vero piacere visto che già lo adoro. Io lo capisco perfettamente per qunato riguarda il dormire in posizioni strane: una volta mi sono ritrovata in orizzontale, attaccata alla tastiera del letto (quindi dove di solito stanno i cusini) e con i piedi infilati nel comodino... giuro che non so come sia potuto accadere. Quindi il nostro piccolo Auror ha tutta la mia comprensione, visto che, giusto per non farmi mancare nulla, parlo pure nel sonno come lui. Mi dispiace solo che abbia fatto una figuraccia del genere e che gli stato affibiato l'ingrato compito di ritrovare l'amatissimo gatto del suo collega/superiore. Questa accoppiata promtette davvero faville e scene a dir poco deliranti, non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo e di conoscere gli altri Oc (soprattutto Finn, il quale è per caso il gemello di Ruven di cui non sapevo nulla?).
Grazie ancora per aver preso il mio cuoco e ancora buon Natale, a presto:)
Chemy

27/12/20, ore 21:53

Con mega ritardo, rotolando per altro visto tutto il cibo ingerito negli ultimi giorni, ma eccomi qui! Buonasera a te Signorina! Prima di tutto non posso che ringraziarti tantissimo per aver fatto salire sul vagone Delilah, sono davvero molto felice, specialmente perché è la prima femminuccia che ti affido. Spero che riuscirà a farsi amare tanto quanto Loki, Ewart e Neit: nonostante faccia parte del così detto "gentil sesso" (una terminologia che credo susciterebbe conati di vomito alla mia Yaxley), spero che saprà ugualmente spiccare. Uhuhhuhu questo giovanissimo auror mi fa già spaccare e credo che farà venire i capelli dritti a quel povero Asriel, tutto preso a cercare quel birbante di Zorba. Massì, chissenefrega dell'omicidio di una giovane avvocatessa, quando di mezzo c'è la scomparsa di un gatto: Chrissone, io sono con te e ti capisco, credo sia più che opportuno schiavizzare il tuo sottoposto per ritrovare Zorba (tra l'altro citazione apprezzabilissima e adorabile). Sugli altri personaggi ovviamente aspetto a esprimermi, ma sono sicura che questo giallo, oltre che a tenermi sulle spine, mi farà fare anche delle grandissime risate. Ci sono un sacco di mestieri interessanti vedo, mi complimento con gli autori dei vari oc e non vedo l'ora di sapere un po' di più su ognuno di loro!
I vestiti te li ho già mandati, quindi non mi resta che aspettare il capitolo buonin buonina.
Ancora tanti ringraziamenti, sono proprio felice per Laila!
Un abbraccio e buona serata.
Bri
(Recensione modificata il 27/12/2020 - 09:55 pm)

27/12/20, ore 18:02

Ciao signorina!!
Tanti auguri (un pò in ritardo e.e)
Che gioia tornare a recensire le tue storie *-* confesso che ogni tanto TP mi manca !
Innanzitutto ti ringrazio tantissimo per questo speciale regalo di natale,è stato proprio bello ricevere la selezione il 25 :)
Scusami se mi faccio viva solo ora, ma mi sono appena ripresa dall’abbiocco causato dalla magica accoppiata cibo + giochi da tavolo XD
Spero che tu abbia passato un natale sereno, nonostante questo strano periodo.
Appena ho aperto la storia stavo già fuggendo a vedere le selezione, ma poi gli occhi mi si sono fermati sulla storia e me la sono letta tutta d'un fiato ( Galeotto fu il capitolo e chi lo scrisse XD). Iniziamo quindi proprio da qui ! Per quanto breve è molto piacevole e permette di introiettarsi bene nella storia. Il povero Hampton - che adoro già- ha tutta la mia comprensione, se vorrà fare ricorso per sfruttamento lavorativo digli di farmi un fischio!
Scherzi a parte, mi sembra un partner super azzeccato per Asriel e credo ce ne faranno vedere delle belle. A proposito di Asriel spero davvero che un giorno mi ami e si preoccupi per me come lui fa per il suo gatto hahahha mi unisco ufficialmente alla ship. Che poi la foto che hai scelto per Zorba… mi stavo sciogliendo quando l’ho vista *-*
Passiamo ai PG; ovviamente non ho ancora molto da dire su di loro ( ma tranquilla, i giudizi non tarderanno ad arrivare, mi conosci XD) se non che sono tutti gnocchi pazzeschi! Sono già innamorata pazza di tutti! Anche i mestieri sono tutti super intriganti… sono molto curiosa di saperne di più soprattutto sul passato di Clara e su come infilerai nella storia Clodagh (che per me d’ora in poi sarà Clody, non me ne voglia l’autrice ma io coi nomi complicati da scrivere ho dei problemi e.e).
Non ti nascondo la gioia infinita di vedere Finn tra gli OC selezionati *-* Grazie grazie grazie!
Confesso che mi è dispiaciuto non vedere Jessa, tra i due personaggi è sicuramente quella a cui sono più legata, ma in realtà capisco la tua scelta e capisco che Finn si incastri molto meglio nell’ambientazione.
Visto che le storie dei due PG erano così intrecciate ( errore mio, forse ti ho un pò complicato la via così XD) sono curiosa di vedere come arrangerai la cosa. Se non disturbo ti farò domande più dettagliate in PM.
Grazie ancora e tanti auguri
Ci leggiamo presto
ILRR

26/12/20, ore 17:11

La mia Renée è li tra i selezionati, che bello!! Grazie, grazie, grazie. Ho lavorato tanto per renderla il più perfetta e per me è un orgoglio vederla lì in una tua storia. Ho già partecipato a delle tue storie, e nell’ultima sono scomparsa. Ma questa volta sta tranquilla che non accadrà, te lo prometto.
Gli altri personaggi sembrano altrettanto fantastici, Clodagh è quella che più mi incuriosisce, ma che cast! Abbiamo Captain America e un sidekick che non è altro che Bucky Barnes! Saranno una coppia che ci farà divertire senz’altro! E poi Zorba, che amore! Chissà dove si sarà cacciato, magari a cercare un altro gattino? Chi lo sa?...
Ti mando al più presto delle immagini che mi hanno aiutato nella creazione di Renée, visto che ne ho raccolte un po’.
Di nuovo grazie per aver preso Renée.
Ci sentiamo,

Michelena
(Recensione modificata il 26/12/2020 - 05:14 pm)

26/12/20, ore 00:42

Buonasera e buon Natale in ritardo!
Innanzitutto grazie infinitamente per aver preso quella svitata della mia Clodagh, ci tengo tantissimo a lei e non vedo l'ora di scoprire cosa hai in serbo per la mia bambina. Sempre riguardo a Clodagh mi scuso immensamente con Bea per il nome ahahahah, ma la gaelicosi acuta di cui soffro da anni è tornata ultimamente più forte che mai e proprio non sono riuscita a risparmiare su vocali e consonanti superflue 😂.
A me sta bene che zorba sia il protagonista, comunque, approvo in pieno perché andiamo, guarda che occhioni!!! Citazione di Sepulveda con micio presta-muso molto simile a quello del cartone animato di cui credo di aver ancora in giro il DVD usato e strausato? Ma questa è la perfezione e non si può che comprendere lo sconcerto del povero Asriel nello scoprire che la sua creaturina è scappata; che poi ha ragione, la vittima ormai è, per l'appunto, perdita, quindi direi che vale la pena di spendere innumerevoli energie nel cercare di ritrovare la povera bestiola. Povera bestiola che tra l'altro pare amare poco il povero James hihi hihi ne prevedo delle belle.
James mi ha fatta morire: fan sfegatata della marvel a rapporto, sono letteralmente impazzita quando ho visto la faccia del personaggio e ho riso un sacco nel constatare che qui Asriel è quello burbero e scorbutico mentre il povero James è un caro tesoro che vorrebbe solo dormire.
Per ora degli altri personaggi non posso dire molto, anche se di Clara (lo ammetto, mi sta simpatica in partenza perché mi ricorda la mia Clara di wotr ahahah) mi ha intrigato il fatto che sia una "ex" spezzaincantesimi? Chissà cosa sarà successo: avrà mollato lei? Sarà stata licenziata? Sono davvero molto curiosa!

Grazie ancora per aver preso Clodagh e a presto!
Em

25/12/20, ore 20:18

Buonasera cara!
Ci hai fatto proprio un bel regalo di Natale, devo proprio dirlo e sono molto contenta di vedere che, nonostante le poche schede che hai ricevuto, tu abbia deciso di iniziare questa avventura lo stesso c:
Ogni volta che leggo una selezione mi impongo sempre di leggere per ordine e non andare subito a sbirciare la lista degli OC scelti, ma, come sempre, la mia curiosità ha avuto la meglio e non ho potuto evitare di scorrere subito per vedere se per caso avessi deciso di prendere May e... ecco la mia signorina nella lista! Non puoi immaginare la mia gioia nel vedere la mia biondina tra gli OC scelti, perché, se devo essere sincera, non ero molto sicura di questo personaggio, o almeno lo ero molto meno che degli altri che ho creato: mi sono sbizzarrita un po’ di più con la sua storia e con i rapporti con Alexandra e Asriel (infatti di solito mi attengo a linee guida un po’ più semplici e “banali”) e inoltre faticavo a vederla come un’assassina (si preoccupa troppo degli altri a mio parere xD), perciò ho fatto fatica a trovarle un movente e trovavo il mio un po’ debole ecco. Tutto questo discorso (inutile… ops xD) per dire che non ero molto sicura avrebbe passato la selezione, ma invece eccola qui! Ti ringrazio veramente tanto <3
Non posso non amare Asriel ancor di più e l’accoppiata con James (ADORO il fatto che il suo prestavolto sia Sebastian Stan, Steve e Bucky a rapporto!) mi piace parecchio. James ancora addormentato che scatta in piedi quando Asriel si presenta nella sua cabina solo dopo un primo momento di sgomento è fantastico, già sono innamorata di questo giovane Auror, sembra dolcissimo *^* Zorba ha già fatto breccia nel mio cuore e supporto Asriel in pieno, se il mio animale fosse scomparso ne farei un’assoluta priorità e un cadavere (come ben dice il nostro brontolone preferito) non scappa di certo!
Per quanto riguarda gli OC selezionati non ho molto da dire, anche se non posso non notare quanti Tassorosso ci siano; mi incuriosiscono Delilah in quanto fotografa (era prevedibile vista la passione comune con May xD) e mi chiedo se lavori per babbani, maghi o entrambi, e Prospero perché io voglio sapere la storia che c’è dietro a quel nome lunghissimo (povero ragazzo, non immagino quanto stressante sia firmare dei documenti, gli serviranno forse due pagine per scrivere il nome per esteso? xD). E sono inoltre curiosa di sapere come le due signorine di Beauxbatons e l’ex studente di Durmstrang conoscano la vittima!
Per quanto riguarda la questione coppie hai tutto il mio appoggio e se ci sarà spesso la ZorbaxAsriel io mi riterrò più che soddisfatta, mi basta vedere questo adorabile micino spesso e non avrò di che lamentarmi *^*
Rinnovo gli auguri di buon Natale e buone feste.
Un abbraccio,
fran x

P.S.: il nome di Asriel per caso è ispirato da Lord Asriel de His Dark Materials? L'altro giorno sistemavo i libri e mi è capitata tra le mani La Bussola d'Oro e mi è subito venuto in mente il tuo Auror xD

25/12/20, ore 20:03

Ma che bella e gradita sorpresa di Natale che ci hai fatto Signorina!
Spero tu abbia passato una bella giornata all'insegna del cibo e degli affetti più cari.
Povero Asriel, non solo si dovrà occupare delle indagini con un giovane auror inesperto (adoro il PV di James e il fatto che sia in coppia proprio con Chrissone Evans!) ma ora ha anche perso il suo adorabile Zorba. Molto carino l'omaggio a "La gabbianella e il gatto".
Io comunque in questi casi avrei fatto rivoltare il treno come un calzino per ritrovare il mio gatto!
Per quanto riguarda la selezione sono davvero felice che Corinne ti sia piaciuta! La mia francesina è in ottime mani e sono sicura che saprai renderla al meglio!
Sono curiosissima di conoscere gli altri OC, di primo impatto con i mestieri che fanno mi incuriosiscono un pò tutti.
Ovviamente non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ti confesso però che sono combattuta: sono triste all'idea che WOTR stia per finire, ma allo stesso tempo trattandosi della prima interattiva a cui partecipo che sta giungendo ad una fine sono anche molto soddisfatta. Non so se mi capisci XD
Detto questo provvedo subito a mandarti qualche riga su quanto ci hai chiesto.
A presto cara!

25/12/20, ore 18:13

È ARRIVATO BABBO NATALE!!!
O in questa caso sarebbe meglio dire MAMMA NATALE????????
Battuta scontata e tremenda, me ne rendo conto, sorry 😅
Bhe, non posso non dire di essere FELICISSIMO DELLA SELEZIONE!!!!
LA MIA BIMBA!!! LA MIA SPLENDIDA CREATURA!!!!!!
Signorina, grazieeeeeeeeeee!!!!!!!!! Non sai che regalo mi hai fatto!!!!
Appena su Instagram ho visto che avevi pubblicato, mi sono precipitato su EFP a vedere c'era la mia piccolina.
E C'È!!!!
Ripeto, grazie!!!!!!!!!!
Infinite grazie!!!
Ora, nel tentativo di ritornare, ehm, presente a me stesso, veloce commento al capitolo.
Beh, devo dire che è stato breve ma spassoso: Asriel che va a svegliare il suo giovane partner, beh, ero scosso da risate silenziose.
Già amo a pelle il giovane Auror (no di certo per il suo prestabilito, nooooooooo, macchéééé... Ci ha creduto qualcuno? No? Fa niente, ci ho provato): solo per come dorme di gusto e per il sano istinto di sopravvivenza che si attiva non appena si sente addosso lo sguardo ustionante di Asriel o sente il suo superiore chiamarlo me lo fanno amare!!!
E che dire di Asriel??? Siamo solo al terzo capitolo, ma si sta inspessendo ogni volta di più!! Credo anche che se ne vedranno delle belle: dare priorità a un adorabile gatto nero dagli occhi enormi che al corpo di una personalità di spicco come quella di Alexandra mi ha fatto ridere più del dovuto.
E comunque sono d'accordo con lui: la donna non può più muoversi ormai, mentre il gatto è vivo e a quanto pare molto sfuggente. E, posso dire quello che voglio, il gatto di Asriel è il personaggio più bello della della storiaaaaaaaa!!!!!!!!!
Non vedo l'ora che vada avanti questa storia!!!!!
Ora ti lascio, che stiamo giocando a tombola qui!!!
Ti manderò appena posso ti manderò gli audit della mia pargola e pure il trucco!!! C'ho qualcosa di già pronto, ma magari trovo qualcos'altro!!!!!
Intanto, Buon Natale anche a te e ancora grazie mille!!!!!!!!!!!
Auguriiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Paci
(Recensione modificata il 26/12/2020 - 11:09 am)

25/12/20, ore 17:33

Adesso si che è decisamente un bel Natale!

Eccomi finalmente quà! Ho aspettato la selezione con ansia, controllando compulsivamente se su Instagram annunciassi la scelta, sono stata in ansia da morire giuro ma lo sai visto che sono stata parecchio molesta, sorry.
Sono veramente felice che il mio piccolo pesciolino sia entrato a bordo, ci speravo davvero perché non appena ho letto il breve trafiletto su Asriel, unito al fatto che avesse la faccia di Chris Evans il personaggio si è praticamente scritto da solo e usare la faccia del mio Sebby come partner per Asriel era praticamente d'obbligo, mi sarei insultata per tre mesi se non l'avessi fatto e ora sono quà che saltello come una scema perché rivedrò nuovamente Steve e Bucky come partner, sarà la mia unica consolazione per la depressione post Avengers: Endgame che dura da un anno e mezzo. In ogni caso grazie davvero per averlo preso, sono felice che ti sia sembrato adatto, soprattutto a ricoprire il ruolo del partner di Asriel, e sono certa che sia in ottime mani e non vedo l'ora di vedere come lo muoverai all'interno della storia.
Se io sono al settimo cielo sono convinta che Asriel avrebbe fatto volentieri a meno della presenza di James ahah. Già da questo primo scorcio, tra l'altro apprezzatissimo ma sono decisamente di parte scusatemi ahah, si è già intravisto qualcosa del loro rapporto...ed è esattamente come lo immaginavo quando stavo scrivendo del rapporto tra i due personaggi, ghignavo da sola come una scena immaginandomi un sacco di scene ahah.
Passando a James, che dire? Fin da questa introduzione era esattamente lui, chissà perché non fatico ad immaginarlo addormentato, in una posizione tutt'altro che elegante e magari mentre sbava anche e nonostante il (tentato) risveglio da parte di Asriel posso averlo io quel bacio? No?, lui continua bellamente a dormire fino all'inquetante rivelazione che si, non si sta sognando Asriel. Ora, se il nostro grumpy preferito alza gli occhi al cielo con il pigiama di Jamie, cosa penserà dei suoi imbarazzanti maglioni natalizi con gli omini di marzapane? Onestamente non vedo l'ora di saperlo. Mi è piaciuto che tu abbia inserito il dettaglio del compleanno (inizialmente volevo fargli compiere gli anni il 21 dicembre al solstizio d'inverno perché lui è il soldato d'inverno, ma visto che era la data di inizio della storia ho cambiato idea) e di come fosse triste di non poter essere a casa quel giorno.
Asriel e il suo gatto best ship della storia (approviamo la zoriel?) ma lui è davvero tenerissimo con il suo piccolo amico peloso, mi ha fatto ridere che prima venisse il gatto e poi eventualmente il cadavere, non sia mai. Quando era tutto preoccupato l'ho trovato tenerissimo e mi ha fatto morire il fatto che James fosse stato retrocesso da auror a cat-sitter, cioè ahahah.
Degli altri personaggi non posso dire ancora nulla visto che oltre a prestavolto, nome e poche informazioni generali non sappiamo proprio nulla ma mi incuriosisce molto Clodagh grazie Em per avermi fatto controllare tre volte il nome della tua OC, proprio perché dalla tua idea iniziale di prendere solo un auror ora ce ne sono due quindi sono curiosa di conoscerla e di capire quale sarà il suo ruolo.
Mi dispiace un po' per la questione delle coppie ma un po' me lo aspettavo visto il tipo di storia, la creatrice di shipname che è in me sta soffrendo, sappilo.
Non vedo decisamente l'ora che questa storia parta ma non è assolutamente un problema se inizialmente gli aggiornamenti dovessero essere meno frequenti visto che WOTR è in direttura d'arrivo, ora la mia ansia si è placata nel vedere James dentro ahah ma aspetto comunque (im)pazientemente il primo capitolo.
A presto mia cara,
Bea🌷

25/12/20, ore 17:04

Buon Natale, e auguri sinceri!!
Mi dispiace un sacco non essere riuscita a passare la selezione. Avrò toppato completamente le richieste e i gusti, oltre ad aver inviato la scheda in un ritardo indecente... chiedo ancora scusa per il mio comportamento inopportuno 🙏🏻
Gli OC scelti sono davvero interessanti, seguirò i risvolti per capire decisamente chi sarà il colpevole! Ora sono curiosa.
Scusami ancora e buone feste!

25/12/20, ore 16:45

Ciao! Sei stata veloce! Mi dispiace un sacco per i miei oc, ma riconosco anche io che erano un po deboli ci, ne approfitto per costruirli al meglio per eventuali altre interattive. Buona fortuna per questa!! Io riuscirò a partecipare ad una tua ahah! Bacioni,
__Dreamer97

Buon Natale!!!!!

25/12/20, ore 16:42

Buon pomeriggio e buon Natale!
Spero che tu abbia passato una buona giornata in tranquillità e con delle cose buone da mangiare!
Lasciami dire che sei stata velocissima con la pubblicazione di questo nuovo capitolo e sono contentissima che la mia Clara sia stata scelta, dato il vasto numero di partecipanti sinceramente ero un po' titubante, è stato un regalo di Natale inaspettato, ma molto piacevole.
Passiamo ora al capitolo.
Asriel è già entrato in modalità detective, cosa più che comprensibile data la situazione. Adoro come il prestavolto del suo collega Hampton sia Sebastian Stan (l'amante della Marvel che è in me urlando di gioia).
Tralasciando i dettagli relativi ai prestavolto devo dire che dal magico duo Asriel e James ne aspetto delle belle, mi sembrano un po' due opposti sotto alcuni punti di vista.
Di Asriel adoro le sue particolari ed innovative esclamazioni e l'amore per il suo gatto, ammetto che non mi aspettavo che se lo portasse dietro, è per caso un riferimento a "La Gabbianella e il Gatto"?
Ti ringrazio per questo capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo per vedere in azione tutti gli altri personaggi.
Ti auguro una buona serata e ti faccio tanti auguri di buone feste, sperando che vada tutto bene nonostante questo periodo poco piacevole.
Un saluto,
Darkblue_moon
(Recensione modificata il 25/12/2020 - 04:42 pm)
(Recensione modificata il 25/12/2020 - 04:43 pm)

25/12/20, ore 16:04

Ciao Signorina.
Allora, non sono arrabbiata che non hai preso i miei ragazzi. I personaggi che sono qui sembrano essere molto interessanti. Prima di esprimere un giudizio, aspetto di vederli in azione e vedere come interagiscono, conoscere di più il loro carattere.
Il gatto di Asriel è adorabile. Giuro che è bellissimo. Ci sarà un motivo per cui è innamorato del suo gatto.
Ci leggiamo presto! Ciao!

22/12/20, ore 17:33

Infine sono approdata anche qui, era ora non credi?
Come al solito sono in ritardo (una novità per me), ma come sai sono leggermente oberta di cose da fare e non ne vedo la fine. Ametto poi di non amare molto il periodo natalizio dal giorno infausto in cui ho scoperto che Babbo Natale non esiste, quindi possiamo aggiungere che sono leggermente infastidita e più lenta a fare tutto (sto contando i giorni che mi separano dal 28 Dicembre).
Soprassedendo sulla mia indole da Grinch, volevo dirti che ho davvero apprezzato questo secondo Prologo. Se nel primo facciamo la conoscenza del nostro amato Auror di fiducia, in questo abbiamo modo di dare un'occhiata più da vicino ad Alexandra: donna controversa, dal carattere non facile e che sicuramente si sarà fatta diversi nemici nel corso degli anni.
Tu mi conosci bene e sai che io ho già iniziato ad analizzare tutto quello che hai scritto, perchè, dopo Half Blood, ho il sospetto che tu metta indizi ovunque, dunque è naturale che io cerchi possibili informazioni nei vari Prologhi. Partano di conseguenza le domande di rito: chi ha incontrato la nostra bella vittima in Germania? Possibile che c'entri con il suo assassinio? Cosa mai conterrà la valigetta di così importante? Che genere di rapporto ha con Asriel? Chi è che la osservava? L'assassino? Capisci quando ti dico che mi fai ammattire? Insomma questo secondo capitolo non si può definire lunghissimo e io ho già la bellezza di sei domande! Se sto ammattendo con la Guerra delle Rose non voglio immaginare con questa storia che cosa accadrà!
Ho poi molto apprezzato come hai descritto, seppur fugacemente, la banchina della stazione e il modo di atteggiarsi di Alexandra: ci hai dato una chiara visione sia del luogo sia dell'indole dell'Oc senza perderti in descrizioni esagerate e dispersive. Complimenti davvero :)
Intato che aspetto pazientemente il prossimo capitolo (tengo le dita incrociate), ti auguro in bocca al lupo per la selezione che ti toccherà fare e che sarà sicuramente ardua.
A presto,
Chemy

14/12/20, ore 23:20

E’ da quando è uscito questo secondo prologo che volevo lasciare un commento e finalmente, dopo un’eternità, eccomi qui!
Partendo dal presupposto che già non sopporto la prestavolto che hai scelto per Alexandra, perciò è già difficile per me trovarla simpatica, devo ammettere che da queste righe che le hai dedicato e le informazioni che ci avevi mandato, emerge una figura facilmente detestabile. Devo ammettere che adoro quanto questa donna sia indipendente e determinata, sembra non essere disposta a farsi mettere i piedi in testa da nessuno e questo mi piace, ma tutto il resto… Non sono particolarmente felice che Alexandra condivida la mia stessa casa, ma credo nemmeno tu la volessi vedere nella tua (perché penso che in fondo questa adorabile donna potrebbe essere benissimo una testurbante Grifondoro-Serpeverde), perciò qui è una gara a chi riesce a liberarsi prima di lei xD
Comunque se per caso Alexandra non avesse famiglia o qualcuno a cui lasciare la casa sulla Côte d’Azur io mi offro volontaria c;
Non vedo l’ora di vedere come si muoverà la cara donna nei confronti dei personaggi che sceglierai, sono sicura che ne combinerà di tutti i colori, d’altronde se è finita ammazzata…
A presto,
fran x
(Recensione modificata il 14/12/2020 - 11:21 pm)