Murder on the Riviera Express
di Signorina Granger

Buongiorno Signorina!
Come stai? Spero vada tutto bene. Comincio questa mia recensione partendo dal fondo, premetto che ho letto il capitolo ieri sera appena pubblicato e l’ho adorato alla follia.
Ho apprezzato molto il fatto che tu voglia mantenere un tono ironico e scherzoso nella storia, perché davvero, mentre lo stavo leggendo non potevo fare a meno di sorridere, quindi a me non turba affatto questa scelta, anzi mi fa piacere. Ci darai forse anche un lieto fine per tutti gli OC? Questa è la parte serena e sognatrice che c’è in me e che spera sempre nel lieto fine dove tutti vissero felici e contenti ahah, però non dobbiamo scordarci che in questa storia c’è un colpevole a piede libero, chi sarà? Come finirà la questione?
Ma d’altra parte siamo solo agli inizi di questa investigazione e a questo punto direi di partire proprio dal principio. Per quanto riguarda invece il personaggio da scegliere dovrei averti già mandato la mia preferenza, conto di inviarla prima di finire di scrivere questa recensione
Passiamo ora al capitolo in sé iniziando dal buon James, a quel ragazzo dovrebbero fare una statua solo per la pazienza che gli tocca avere con i suoi capi, ogni volta che leggo una parte dove compare mi si scioglie il cuore dalla tenerezza, che qualcuno lo protegga dalla gente insopportabile. Menomale che c’è Clo che gli dà manforte e qualche dritta per superare il periodo con Asriel.
Ci troviamo poi sulla cena del crimine e la famosa valigetta dei capitoli precedenti è misteriosamente vuota, cosa sarà stato preso? Cosa c’era dentro quella valigia di così importante?
“Abbiamo Asriel Manzo Morgenstern ad occuparsi del caso… se non altro potremo rifarci gli occhi.” Questa affermazione fatta da Delilah mi ha piuttosto divertita, devo ammettere che anche secondo me Asriel potrebbe far felice, per quanto possibile in un interrogatorio, buona parte dei sospettati. Che poi tutti a tifare per Asriel, ma non scordiamoci di James, anche lui comunque ha un volto ben noto.
Posso percepire la preoccupazione della madre di Delilah da chilometri, la ragazza ha ragione a preoccuparsene.
Scopriamo poi qualcosa in più sulla vita di May, la sua bimba sembra troppo adorabile, mi dispiace che non possano passare il Natale insieme ed è comprensibile che lei si senta triste e frustrata per questo motivo; menomale che c’è Reneé a consolarla, Elaine invece non sono ancora riuscita ad inquadrarla.
Anche Corinne sembra essere piuttosto scossa dalla notizia appena ricevuta e a niente sono valsi i tentativi di convincimento di Clara nel darle sostegno emotivo.
Il magico trio di Auror delle meraviglie invece è alle prese con la raccolta di indizi, mi piacciono tantissimo i loro momenti comici, Asriel è davvero legato al suo cognome, proprio ieri stavo studiando ed è venuto fuori questo cognome relativo ad un argomento che devo preparare per un esame e mi sono detta: “Guarda chi c’è”.
Sproloqui a parte in questo momento mi sono ritrovata a pensarla come James, quell’uomo è in grado di cambiare umore davvero in cinque minuti ed anche io mi chiedo quale sia il suo rapporto con Ollivander.
Concordo con Finn che effettivamente ci sono molti gatti su questo treno, credo che facendo un po’ di conti alla fine ci siano più animali in giro che padroni. Giustamente preoccupato che uno di questi posa far male al suo topolino non esita a dirne quattro a uno dei padroni dei felini, che guarda caso è Clara.  Mi piace come metà degli incontri di quest’ultima siano causati da Loki haha, che questo gatto faccia incontrare la sua padrona con altre persone in futuro?
Comunque, non posso dare tutti i torti a Finn, forse Clara dovrebbe lasciare Loki in cabina, ma siamo sicuri che lui ci resterebbe? Magari anche lui ha necessità di fare conoscenza con altri simili.
Come primo incontro, comunque, non mi sembra sia andato troppo bene, per ora quello con James rimane il migliore.
Chef Ruven invece sembra piuttosto scocciato dal dover continuare a preparare prelibatezze di ogni tipo nonostante la delicata situazione che si è creata sul treno.
“Chef, una passeggera dice che la Tarte Tatin era poco cotta!”
Quando ho letto questa frase ero tipo: “Eccola là, mia adorata Clara, cosa mi combini oggi? Ti prego non inimicarti metà delle persone lì dentro.” Mi dispiace per Ruven ma ne prevedo delle belle conoscendo la caparbietà della ragazza, e sui dolci poi non si scherza mica.
Ci spostiamo poi nel vagone ristorante dove sono radunati la maggior parte dei personaggi, abbiamo il dinamico trio con Clodagh che dispensa ulteriori consigli a James per tenersi buono Asriel, mi piace molto il rapporto che ha con l’Auror più giovane.
I terzetto ha attirato l’attenzione di tutti i commensali nel vagone, mi ha incuriosito soprattutto Reneé che non vuole svelare come mai conosca l’auror, sono molto curiosa di sapere cosa è successo tra i due.
Lenox è un altro personaggio che non sono ancora riuscita ad inquadrare per bene, aspetterò le prossime parti per scoprine qualcosa di più. Comunque sono d’accordo con lui, Finn e Ruven si assomigliano.
L’attenzione viene poi catturata dalla scaramuccia tra Clara e lo Chef dove lei ha gettato il guanto della sfida, effettivamente dopo le rimostranze di Clara verso la torta posso capire perché Ruven si aspettasse una signora un po’ meno giovane.
Cosa è successo invece tra Corinne ed Alexandra? Una relazione finita male?
Finn un ex detenuto di Azkaban? Le cose si fanno interessanti, sarà per caso finito dentro a causa della vittima?
Dulcis in fundo arriviamo di nuovo al raggio di sole della storia: James. Che qualcuno cucini qualcosa per lui per il suo compleanno o almeno gli offra una cioccolata calda o qualcosa, non voglio che sia triste nel suo giorno speciale, povero tesoro.
Direi che ho concluso, ti faccio i complimenti per questo capitolo e buona fortuna per l’esame!
Un saluto,
Darkblue_moon

Approvo a pieni voti la piega comica della storia: ci sta che dopo i temi più seri di WOTR tu abbia voglia di scrivere qualcosa di più allegro, anche perché hai ragione, il potenziale comico di moltissimo dei personaggi è davvero alto e sarebbe uno spreco non approfittarne.
Parlando di potenziale comico, partiamo ovviamente da Qui, Quo e Quagh (d'ora in avanti li chiamerò così, sappilo): il Vangelo secondo Clodagh mi ha stesa, l'irlandese che c'è in lei è uscita pesantemente in quella scena ahahahah. La mia Clodagh ha proprio preso a cuore il piccolo JJ, ha deciso di adottarlo e proteggerlo dalle angerie di Morningstar e JJ mi sembra tutto sommato felice della cosa: i suoi diari mi stendono ogni volta, quell'auror è troppo tenero.
La battaglia dei soprannomi improponibili di Clodagh e Asriel mi ha stesa, soprattutto befana irlandese e Ariel dei miei pompom che secondo me per questa volta ha fatto vincere il duello per il nomignolo più assurdo ma perfetto alla mia oc...ma sono più che certa che Asriel farà di tutto per riprendersi la sua rivincita prossimamente. Ti prego dimmi che a quel tesoro di JJ gli altri due squinternati faranno almeno una torta per festeggiare il compleanni: va bene, c'è un omicidio da risolvere, bla, bla, bla, però devono festeggiare il piccolo James, non si può non farlo, suvvia.
Tra l'altro adoro come tra i passeggerei quei tre babbei-a-tratti siano considerati auror di tutto rispetto e parecchio intimidatori...se solo sapessero ahahahahahah, ma almeno se hanno l'aura di autorevolezza attorno a loro forse riusciranno ad ottenere informazioni il prima possibile.
Delilah e Prospero sono veramente uno spasso, soprattutto lei che credo abbia un'anima giocosa e naturalmente divertente; Prospero mi sembra leggermente più misterioso e sulle sue, ma come ben sappiamo ognuno di loro in realtà potrebbe avere un buon movente per aver ucciso Alexandra Sutton, quindi sono davvero curiosa di scoprire quale sia quello di questi due, soprattutto di Delilah, perché non saprei davvero cosa immaginarmi nel suo caso, se non he forse abbia immortalato su rullino qualcosa di compromettente.
Povera May, immagino che la prospettiva di passare il Natale lontano da sua figlia debba essere veramente tremendo e spero che la nostra banda bassotti riesca a risolvere la situazione il prima possibile, cosicché tutti possano tornare a casa dalle proprie famiglie. Menomale che almeno ci sono Elaine e Renée a sostenerla moralmente: mi immagino la faccia di Renée che viene convocata d'urgenza da un presumibilmente serissimo auror e poi si ritrova un omone con la faccia piena di neve che sbraita "insulti" tragicomici apparentemente al paesaggio fuori dalla finestra XD
Sono curiosa adesso di scoprire qualcosa in più su Corinne: il suo nome non è nuovo a Clodagh quindi chissà, potrebbe essere stata coinvolta in qualche altra situazione spinosa che abbia coinvolto gli auror e soprattutto sembra conoscere bene la vittima. Che sia una vecchia fiamma? Mi sa che dovrò pazientare per scoprirlo.
Clara di certo non ha problemi a dire come la pensa e Ruven infuriato mi ha fatta morire dal ridere, ma onestamente lo capisco, criticatemi praticamente qualunque cosa e me ne fregherò altamente, ma se criticate ciò che cucino la prenderò probabilmente malissimo ahahah. Già mi immagino una scena in stile Hell's Kitchen con Clara e Ruven che si sfidano a colpi di pasticceria francese: altroché Bake Off, quella sarebbe una vera e propria carneficina condita con astio nazionale storico tra Francia e Germania.

Ti mando subito il voti!
Alla prossima e in bocca al lupo per il tuo esame!
Em
(Recensione modificata il 11/01/2021 - 12:47 pm)

Ciao Signorina. Non mi aspettavo un giallo serio. E se c'è del potenziale comico, perché non sfruttarlo? Almeno la situazione si sdrammatizza.
Il capitolo è molto ben scritto. Non ho visto errori di grammatica. La punteggiatura va bene.
I gatti sono i veri protagonisti della storia a questo punto. Mi piacciono, anche se non posso tenerli in casa perché mio padre (a) ha l'asma allergico e quindi lui e gli acari non sono particolarmente amici e (b) odia i gatti.
Detto questo, ti saluto e ci vediamo settimana prossima. Ciao!

10/01/21, ore 19:47

Eccomi qui!
Sfortunatamente il mio computer fa capricci quindi sono costretta a commentare dal telefono, e ciò significa una recensione piccolina, ma farò del mio meglio!
Che bello essere in una tua fanfiction di nuovo, ma questo già lo sai! Tutti i personaggi sono già fantastici, e adoro la coppia di francesine che abbiamo a bordo. Questa caccia al gatto si è rivelata molto interessante, facendoci incontrare molti personaggi. E ho già visto la fiera al gatto, che mi fa spaccare dalle risate!
Posso capire Alister nel suo tentativo di far capire il suo cognome, davvero, succede spesso anche a me, per non parlare di quando sono all’estero! Che tortura!
Renée è perfetta, e già hai fatto capire il tipo di ragazza che è, però mi si è raggelato il cuore quando ho letto che vogliono requisire le bacchette! Posso già immaginare la reazione della mia piccola. Però, ciò non farà altro che aumentare le scene e le mie mille teorie!
Personaggi preferiti per ora: Clodagh e la super cantante Elaine! Mi esprimerò con più dettagli nei prossimi capitoli su tutti i persona (computer permettendo).

Ci vediamo al prossimo capitolo!
Michelena

08/01/21, ore 11:09

Buongiorno Signorina! Ieri avevo esaurito tutte le energie per recensire, ma ora sono qui per recuperare il primo vero capitolo della storia dei gatti che, se devo dirtela tutta, mi fa già ridere più di quanto credessi, trattandosi tutto sommato di un giallo. Vuoi per la presenza della folgorata numero uno, aka Delilah che forma un’improbabile coppia con Ro Ro? Vuoi per l’ammucchiata di gatti totalmente inaspettata, fra cui spunta una solitaria Polly?
E partendo proprio dall’ultima arrivata in casa Bri, mi sono spanciata a leggere di Delilah: sono le dieci del mattino, siete pazzi a sparare musica classica? C’è gente che già dorme poco nella vita (e aggiungiamo che non è già di per sé una personcina poco irritabile), non vi ci mettete pure voi. Si, sto parlando con te Elaine cara.
Prospero è esattamente la persona più improbabile che mi sarei mai immaginata al fianco di Delilah: fisicamente agli antipodi, come agli antipodi mi sembrano di carattere, proprio per questo sto già in fissa con questa coppia di super best migliori amici, che assieme al golden trio degli auror poracci, , sono certa ci assicureranno un sacco di risate. Chissà cosa ci fa uno del genere in seconda classe. Lo scopriremo a un certo punto, immagino!
Ormai sono solita lanciare petizioni per i vari oc che mi sembrano trovarsi in difficoltà, ragion per cui in questo caso mi sento di lanciarne una per James, un pulcino costretto a passare il suo tempo a dare la caccia a un gatto. Firma anche tu per salvare la buon’anima (e il corpo, visto che se non riporta Zorba indietro ho idea che Asriel lo spiezzi in due) di James; diciamo che Loki (lol) e la sua padrona Clara ci si sono messi di impegno per mandare in confusione il giovanissimo auror. Credo che da ora in poi comincerò a parlare di questa storia in funzione dei gatti, assoluti protagonisti indiscussi. Vabbè dicevamo.
Noto con piacere che Laila e Ro Ro non sono gli unici a conoscersi per bene: ecco qui una coppia di francesine ex studentesse di Beauxbatons che sembrano grandi amiche; mi chiedo in quale modo queste due belle streghe abbiano a che fare con Alexandra, domanda che ovviamente mi faccio per tutti gli OC della storia.
Facciamo poi la conoscenza di uno dei tanti bei ragazzi che stanno sul treno; Ruven raggiunge il podio al momento e no, non solo perché è bello bello in modo assurdo manco fosse Zoolander, ma specialmente perché è un cuoco, per lo più amante dei gatti che ok, essendo la storia dei gatti era quasi scontato, ma se uniamo questi tre elementi insieme fare jackpot è abbastanza inevitabile.
Veniamo ora alla pietra dello scandalo, colei che sta attentando all’udito e ai nervi di Delilah… Elaine è uno di quei personaggi che mi ha fatta ridere appena ho avuto modo di leggere di lei; mi sembra che viva su un altro pianeta: se ne sta tranquilla, con la sua musica a palla mentre si imbelletta, seguita dal suo gattone. Credo che sia meglio non sveli a tutti che la musica proviene dalla sua cuccetta, altrimenti questa storia potrebbe finire molto prima del previsto perché ho idea che la folgorata ci metterebbe nulla a distruggere lei, il gatto e lo stereo.
MORNINGSTAR. Io-sto-male e non credo ci sia alcun bisogno di spiegare il motivo. Io so, tu sai, i gatti lo sanno, quindi andiamo avanti.
Altro giro, altra coppia di conoscenti. Ma quanto mi incuriosisce l’obliviatrice! È un lavoro che ho sempre trovato molto affascinante e trovo che in una storia del genere calzi a pennello, perché potrebbe riservarci delle grandi sorprese. E con lei una fabbricante di bacchette (altro mestiere che mi piace da matti) che, a quanto ho capito, ha una bambina, il che farebbe di lei una mamma giovanissima; niente di troppo strano comunque, specialmente per una storia ambientata nel mondo di Harry Potter dato che la Rowling ci ha abituati a coppie di genitori giovanissime.
E finalmente il trio delle meraviglie si è riunito: come è possibile non venerare Clodagh? Lei, il suo zainetto improbabile e la sua parrucca-non-parrucca salgono in cima ai personaggi che per il momento ho preferito. Il suo rapporto con Asriel poi, che te lo dico a fare, mi fa schiattare dal ridere: lui che prova a strapparle i capelli convinto che abbia una parrucca e lei che lo chiama Brontolo, che è tipo il soprannome più azzeccato della storia dei soprannomi (se l’idea è stata di Em la cosa non mi stupisce, dato che è la maestra indiscussa dei soprannomi azzeccati). Povero povero James, mi fa davvero pensa pensare che questo poverino sarà costretto a collaborare con questi due, però il mio lato più sadico non vede l’ora di leggere altre interazioni del trio degli auror, che saranno di certo la linea comica della storia. Fra l’altro ho amato l’inserimento di Harry e Ron, la potterhead che è in me freme di gioia per questo dettaglio!
Infine Lenox (altro bel ragazzo, ma chi non lo è in questa storia?) in compagnia dell’unica sfortunata quadrupede non appartenente al regno felino ha già conquistato il mio cuoricino; chissà come mai è tanto agitato? Urge una petizione pure per lui? Salviamo Lenox dalle vampate potrebbe andar bene?
E poi Finn, il gemello nascosto di Ruven (perché sì, sono sicura che la loro parentela uscirà fuori presto o tardi).
Già cara Laila, sarà proprio un Natale di merda e l’omicidio credo sia l’ultimo dei problemi per te, vista l’enorme quantità di gatti presenti sul treno.
Insomma, il viaggio è appena iniziato e io non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, anche perché devo cominciare a metabolizzare la fine di WOTR, sob.
A presto e buonissima giornata a te!

05/01/21, ore 17:41

Bonjour Mademoiselle!!!
Nonostante la mia sfiducia verso le mie disastrose tempistiche (come ti avevo appunto accento su IG, mi scuso ancora), eccomi qui, a recensire questo primissimo capitolo di questo giallo che sembra più una commedia mistery, ma che già adoro!!!
Partirei con delle considerazioni generali: non conosco molto bene il tuo stile di scrittura visto che questa è la primissima tua interattiva a cui partecipo (grazie a Priscilla la mia bimba fa parte dell’avventura!), ma in ogni caso posso esprimermi fin’ora a tuo favore: scrivi bene e, come ho potuto leggere il paragrafo sulla mia creatura, sei riuscita già a carpire le sue caratteristiche: i dettagli sugli abiti, la cura nei particolari... è vero, hai scritto solo un capitolo e su ogni OC ci sarà tanto da dire, ma già con quest’inizio sei stata bravissima!!
Ben fatto davvero!!!
Inoltre, hai un bel modo di scrivere, è piacevole leggerti, per cui non sto nella pelle (hem, forse in questo caso è meglio dire pelliccia data la gran quantità di pelo animale che scorrazza su questo treno) nel leggere un nuovo capitolo!!
Dunque, iniziamo pure!!
Premessa: essendo il primo capitolo, non credo di poter dare dei giudizi affrettati sugli OC presentati, ma una prima impressione posso sempre condividerla!
Oh, dimenticavo: preparati a una serie di recensioni zeppe di domande!!! E’ un giallo, porsi dei quesiti è la prima cosa da fare in questo frangente.

Delilah mi ha divertito molto: la sua insonnia aggravata dl treno traballante e in più la musica lirica delle dieci... sì, posso comprendere il fastidio che provi (mi dispiace, colpa mia), e il linguaggio colorito che ne scaturisce, beh, azzeccato come pochi!
Una fotografa, eh? Che a quanto pare, come emergerà più avanti sta seguendo qualcun altro sul treno... è una reporter? Lavora per un giornale? Una rivista? Di che tipo, scandalistica? Da quel che si evince più avanti, potrebbe darsi... o potrebbe essere una freelance: si parala di un cliente (di cui la ragazza non può rivelare l’identità; “Ma temo sia meglio non rivelare l’identità del cliente, sai, ci tengono alla privacy” come dice Lila, oltre a una frase piuttosto interessante: “lavoro top secret”), che sembrerebbe aver ingaggiato la strega per fotografare uno dei passeggeri del treno e che sembra necessario coglierlo in castagna...
E inoltre l’amico sembra anche lui sorpreso di vedere la ragazza in seconda classe. Che debba evitare di farsi notare forse? Magari da un passeggero della prima classe? E chi è il cliente di Lila? Una persona di fama, o un ente governativo che vuole agire per vie poco consuete?
Emerge inoltre la sua indole curiosa dopo aver incontrato il suo ex compagno di casa... io mi auguro che questo suo aspetto ci posso mostrare alcuni barlumi di indizi e verità su questo mistero, e anche su Ro-ro (a proposito, meravigliosi i soprannomi!!).
Ro-ro che, a tal proposito, incrocia nel corridoio: un mercante ricco che viaggia in seconda classe. Da quel che è emerso, il ragazzo sembra essere un tipo elegante e posato, ma che non si fa troppe remore nel manifestare il proprio affetto e la gioia appena vede Lila, che a quanto pare sembrano conoscersi molto bene.
Giustamente ci si chiede (e non solo da parte di Lila... sì, lo ammetto, ho dato una sbirciatina alle altre recensioni, confesso, colpevole!) come mai un benestante virgulto come Prospero viaggi in seconda classe. Sono emerse delle belle teorie interessanti: contrabbando? Merce illegale? Il mago ci fa intendere che è ul treno per questioni di lavoro. E forse pure lui, come la sua interlocutrice, è al servizio di qualche cliente ignoto e che, sembrerebbe, non desideri far sapere chi sia: quel “Oh, certo, comprendo benissimo.”
Mi sembra piuttosto eloquente.
Segreto professionale. Per entrambe le Serpi.
Per citare Delilah, “Che cosa diavolo nascondi?”, anche se in questo caso il verbo andrebbe al plurale. E non vale solo per le due ex Serpi.

Vediamo poi James, che a ogni sua apparizione mi fa scompisciare dal ridere sempre di più! Insomma, andiamo: soprannominare Asriel come Brontolo... ci vuole del genio qui!!!
Nel mentre che cerca il piccolo e rocambolesco Zorba, incrocia Clara, la ex Spezzaincantesimi francese, anche lei alla ricerca di Loki, il suo gatto nero. E cosa fa la donna al momento? Disoccupata? O un altro mestiere? Alla seconda domanda segue un altro interrogativo: come mai non è più una Spezzaincanesimi? Licenziata o si è dimessa? Perché poi? La terza invece, se ha una risposta positiva, ci spinge a chiedersi che lavoro fa ora? E perché non si vuole che si sappia? Anche questa donna è molto misteriosa.

Ed ecco che compare Corinne: donna elegante e imperiosa. Un’atleta? Interessante.
Una delle partecipanti ha astutamente osservato che si è posta una particolare attenzione da parte tua sulle gambe scoperte della ragazza, proponendo uno sport che avesse a che fare col freddo: il pattinaggio. O altro. Mi trovo concorde con questa osservazione, e plaudo all’argume della suddetta recensitrice.
Coco incontra poi piacevolmente Clara, entrambe amiche (sembrerebbe almeno, da come si salutano stupite e felici di vedersi) a Beauxbatons. Mi viene da chiedermi come mai sia tanto scocciata del fatto che il treno si sia fermato... o meglio, mi chiedo se oltre al fatto che tema di trascorrere le vacanze di Natale sul mezzo non ci siano altri motivi dietro alla sua fretta di raggiungere Nizza... anche perché poi la sua ex compagna di scuola fa intendere che sia insolito da parte della star recarsi nella cittadina della Costa Azzurra. Che ci sia dell’altro?

Parentesi ilare dove a James sfugge per un pelo (perdona il tremendo gioco di parole) Zorba, che sguscia veloce fra i tavoli per dirigersi nelle cucine.
Qui hai trovato il modo di mostrare alcuni dettagli sugli OC fin’ora presentati: l’amore non corrisposto di Delilah per i gatti e la premura di Clara nei confronti di Corinne (anche qui, una giusta osservazione emersa in una recensione: un’atleta che fuma? Strano).

E subito dopo ci imbattiamo nello chef del Riviera Express, Ruven.
Anche qui, ci si diverte a leggere: lo sbalordimento del cuoco per l’enorme quantità di ordinazione ricevuta, Zorba che si interessa ai preparativi con l’intento di fare da assaggiatore e un James esasperato che riesce finalmente a recuperare il gatto fuggiasco. Lasciandosi scappare la notizia bomba.
Alla rivelazione tuttavia Ruven si comporta in maniera... insolita direi: si mette a lavorare la pastella. Va bene che è un professionista, sennò mica si troverebbe a fare da chef in uno dei treni più prestigiosi del mondo, ma alla notizia di un cadavere... boh, non so cosa pensare.

Ooh, adesso arriva la mia creatura. Inutile tenerti in suspance, anche perché mi sono già espresso in merito e sai già come la penso, ma hai fatto un lavoro eccelente!!
Devo ripetertelo, sei stata veramente molto brava a scrivere di Elaine, e anche abile. Hai reso perfettamente l’idea di che tipo di personalità sia, anche se c’è ancora parecchio da dire, ma quelle poche righe che le hai dedicato, beh... la cura che mette nel prepararsi, la calma e la compostezza... o apprezzato ogni singola parola, e ti ringrazio per aver rispettato non solo l’outfit, ma anche il make-up!! Per non parlare di Ailuros, la sua eterocromia e le somiglianze comportamentali che condivide con la sua padrona che ti avevo mandato nella scheda: entrambi placidi, calmi ed eleganti.
Davvero, mille grazie!!!!!
Menzione speciale, come già sai, va al fatto di aver tenuto l’idea del brano rossiniano. E’ stato strano e divertente vederlo anche dal punto di vista di alcuni degli altri OC, Delilah in particolare, ma tutti abbastanza scocciati da questo disturbo. Grazie davvero.
Dicevo anche abile. Vedi, hai fornito parecchi elementi per rendere la mia pargoletta un personaggio da tenere particolarmente d’occhio, anche dal sottoscritto: ho amato ogni singola cosa che hai scritto, e il fatto che sappia già dell’omicidio e rimanga quasi impassibile... davanti allo schermo gongolavo indecentemente!! Anzi, sembra quasi... non felice, ma contenta: “Hai visto che bella giornata, Ailuros? E’ davvero una bellissima giornata.” Elaine Elaine, piccolina, un’esternazione del genere nella tua cabina mentre sai benissimo che accanto a te si trova una donna morta?? Così non ti presenti esattamente benissimo eh!!
Ripeto, abile! Bravissima!!! Stai facendo un ottimo lavoro con lei, sono felicissimo di avertela affidata!!!!

Ah, eccolo qui! Il Poirot del momento, anche se probabilmente del piccolo uomo belga della Regina del Crimine condivide solo le “scelluline grisce”, insieme al capotreno a discutere di questione pratiche: informare i vari Ministeri dei due paesi, fatto; convocare tutti i presenti nel vagone ristorante, da fare; lista completa di passeggeri e personale, da fare eccetera...
Ilare il fatto che tutti del personale tedesco sbaglino il cognome dell’Auror, un bel tocco!
Ed ecco, Ulisse che con l’ aiuto di Atena torna dalla sua Penelope, in questo caso Zorba che viene portato di peso da James dal suo padrone! Il ricongiungimento ha finalmente luogo!
Fine della storia.
Macchè, è appena cominciata!!!
A quanto sembra James ha una propensione a dire le cose sbagliate nei momenti sbagliati. Ma lo si ama lo stesso, anzi, anche per questo!!! E lo sguardo marmoreo che Asriel lancia a un capotreno un filino seccato per la visita che il felino ha riservato alle cucine, aggiunge altre risate!

Seguono poi Reneè e May, la Fabbricante di Bacchette e l’Obliviatrice. Non ho molto su cui basarmi, se non notare il comprensibile nervosismo di May che tortura la sua catenina d’oro e chiedermi se la sua preoccupazione sia dettata da qualcos’altro oltre al fatto che il treno si sia fermato.
Mentre Reneè, beh, è più razionale, mi è sembrata una tipa pragmatica e dal polso fermo, ma che comunque non si risparmia nel distrarre l’amica portando l’argomento di conversazione sulla figlia (?) dell’Obliviatrice.
Naturalmente qui cascano un sacco di domande su May e il suo passato: è sposata? Ha un marito? Che cosa ci fa lontano dalla famiglia, e per giunta proprio a ridosso del Natale?

Segue poi, dopo che James si è compiaciuto del suo operato a seguito dei ringraziamenti da parte di Asriel e dello scambio fra i due colleghi su colazione (vi capisco!) e come muoversi in base alla situazione attuale, la comparsa di una strega dai gusti in fatto di vestiario decisamente sgradevoli per l’Auror più anziano, e a quanto pare riconoscibilissimi e riconducibili ad un’unica persona sulla faccia della terra, oltre all’informazione fornitagli da JJ sull’affetto che Zorba sembra aver riservato alla sconosciuta.
Sconosciuta che sconosciuta non è, dato che si rivela essere Clodagh: per come è stata presentata, già mi piace molto, sembra del tutto immune al carattere scorbutico e alle volte poco signorile di Asriel, mentre è pappa e ciccia con JJ.
E si viene a sapere che la ragazza è in missione sotto copertura, inviata da Potter (cameo apprezzato, insieme a quello di Ron e di mamma Molly), a sorvegliare qualcuno sul treno.
Mmh, interessante. C’è un sacco di gente che insegue un sacco di gente.
Tralasciando la domanda che Asriel rivolge a nome di tutti noi (“Chi devi controllare?”), questo terzetto è esplosivo!!! Mi stanno tutti troppo simpatici, Asreil con la sua brontolaggine acuta, JJ e tutto il suo impegno e Clo con la sua indole allegra e diretta.
Voglio propio vederli: discutere su chi è il sospettato numero uno, fare le indagini mentre tipo Clo e Asriel si incastrano nei corridoi del treno facendo a gara chi raggiunge prima la cabina di Alexandra e JJ che gli sta dietro,probabilmente con Zorba in braccio!

E infine ci presenti Lenox e Finn, l’insegnate e lo scrittore. Pure su di loro non posso pronunciarmi molto, solo chiedermi alcune cose.
Lenox fin’ora sembra il più turbato dalla notizia della morte di Alexandra, anche se dobbiamo ancora vedere la reazione della maggior parte degli altri OC. La cosa che mi incuriosisce è il fatto che lui sia già irrequieto per l’immobilità del treno e poi comincia già ad agitarsi un po’ quando nella locomotiva ristorante fanno la comparsa Asriel e JJ, portandolo a sbottonarsi la camicia... mi chiedo se sappia già qualcosa.
Su Finn mi concentro su una domanda probabilmente più da gossip. Questa Jessa è solo un’amica per lo scrittore? Me lo chiedo perché alcuni elementi mi fanno pensare a un forte attaccamento emotivo del ragazzo , come il sorriso della donna, il fatto che abbia preso il treno convinto che a bordo ci sarebbe stata anche lei... boh, magari sono solo molto attaccati, ma... ecco.

E direi che per ora è tutto!!! Incredibile ma vero, arrivo a finire questa recensione!!!! E piuttosto in tempo, mi faccio i complimenti da solo!!!
Direi che per ora potremmo solo aspettare e leggere il prossimo capitolo per avere qualche informazione in più.
Di nuovo, bravissima!! Non vedo l’ora che questa storia vada avanti!!!
Intanto buon tutto per tutto!!!
Paci!

P.S: davvero, un festival dei gatti su questo treno, con l’eccezione di Polly. Che comunque sembra essere piuttosto tranquilla nonostante la schiacciante numerosità dei felini. Meglio così va, un massacro fra cane e gatti meglio evitarlo, per la sanità mentale dei passeggeri!!!

03/01/21, ore 19:38

Questa domenica "rossa" e di pioggia è decisamente ottima per lasciarti delle recensioni. E quindi eccomi anche qui cara Signorina!
Innanzittutto lo sai che amo i gatti e quindi la tua frase "ci sono più gatti che OC", è stata molto apprezzata dalla sottoscritta. In effetti la maggior parte degli OC ha un bel gattone e a questo punto sono molto curiosa di leggere quel raccontino di cui ci hai parlato nelle storie di IG!
Ma veniamo a noi. Facciamo subito la conoscenza di Delilah e per quanto ho potuto leggere la ragazza già mi è simpatica. E' un tipetto che non ha peli sulla lingua e ho trovato interessante il fatto che il volto della mia Coco le dicesse qualcosa.. immagino che questo abbia a che fare con la sua professione.
Passando ora al suo amico, Prospero, mi chiedo anch'io cosa ci faccia un ragazzo ricco in seconda classe che di mestiere fa il mercante.. forse trasporta qualcosa di illegale? Chissà..
Clara sembra una ragazza molto dolce e mi fa molto piacere che sia amica di Coco. Di sicuro le darà del filo da torcere per quanto riguarda il consumo delle sue tanto amate Gauloises.. purtroppo temo non riuscirà a farla smettere di fumare. Il fatto poi che la mia bionda non abbia freddo in pieno inverno e quindi non metta le calze, è effettivamente qualcosa di cui non mi capacito neanche io, ma così è. XD Ad ogni modo mi è piaciuto molto come l'hai presentata e non vedo l'ora che venga svelato qualche altro dettaglio su di lei.
James alle prese con la ricerca di Zorba mi ha fatto morire. Poveretto! Ricordiamoci che a brevissimo è il suo compleanno, mi auguro che abbia almeno la possibilità di soffiare sulle candeline. Sempre se Asriel glielo permetta ovviamente. Dico bene caro Brontolo?! La scena in cui Clodagh viene smascherata da quest'ultimo è esilarante. Un travestimento ehm.. davvero singolare.. Rido già al pensiero delle risate che ci faranno fare quei tre auror insieme. Immaginare la signora Weasley che corrompe Potter con delle lasagne è una scena bellissima. Complimenti per l'idea!
Per quanto riguarda gli altri passeggeri posso dirti che:
Elaine e la sua fredda compostezza mi stupiscono. La ragazza è consapevole che c'è un cadavere accanto al suo scompartimento, ma non sembra affatto turbata. Di sicuro i suoi gusti musicali non passano inosservati!
Per quanto riguarda Ruven, il cuoco tedesco, mi chiedo come faccia a conoscere la vittima e se all'inizio verrà preso in considerazione anche lui fra i sospettati.
Nei confronti di May posso dire che mi ha stupito l'apprendere che ha già una bimba (anche se in realtà sappiamo che i maghi e le streghe mettono sù famiglia molto presto) e immagino che Renée sarà molto d'aiuto per l'identificazione delle bacchette dei passeggeri sospettati.
Di Finn sappiamo solo che è uno scrittore e che doveva partire con la sua amica, ma aspetto il prossimo capitolo per inquadrarlo meglio.
Infine Lenox, l'unico OC che ha ben due animaletti con sè (mi auguro che anche Polly, che è in minoranza, faccia capolino nel breve racconto). La sua reazione una volta scoperto chi era la vittima mi ha davvero incuriosita. Magari è molto ansioso o magari aveva effettivamente un legame stretto con Alexandra..

Non mi resta che aspettare un nuovo aggiornamento. Non vedo l'ora!
Un abbraccio e buona serata:)

03/01/21, ore 17:33

Buon pomeriggio pt. 2, eccomi anche qui!
Devo dire che, diversamente dal solito sono riuscita già a collegare bene nomi e volti, almeno nella maggior parte dei casi e nulla, sono fiera di me per questo xD Comunque cara ci hai già lasciato parecchi quesiti ed è solo il primo capitolo…
Beh allora innanzitutto Delilah e Prospero sono fantastici insieme e francamente credo che una coppia del genere ci volesse proprio in questa storia, Delilah in particolare che non si fa problemi ad esprimere in modo particolarmente colorito ciò che pensa xD Comunque Delilah che si lamenta per il baccano alle dieci del mattino, come fosse presto, sono io il primo dell’anno che cacciò chiunque provi ad avvicinarsi a me prima di mezzogiorno, I feel you girl. Comunque già da qui mi sorgono dei dubbi sul tipo di professione di queste due Serpi: Delilah è una paparazza? Magari ha fatto infuriare Alexandra per delle foto compromettenti, o era lì proprio per la Sutton? Prospero che tipo di mercante è? Forse lavora nel mercato nero o me lo sto solo immaginando perché cerco dell’oscuro negli OC? E perché Prospero viaggia in II classe?
Comunque James alla caccia di Zorba credo sia l’highlight del capitolo, povero caro, vieni qui ti consolo io tesoro. Papà Brontolo mi ha letteralmente uccisa, davvero xD
Altra domanda: che tipo di atleta è Corinne? E in quanto atleta saprà bene che il fumo le fa male, perciò perché ostinarsi a fumare? Aspetterò i prossimi capitoli per scoprirlo. Comunque Corinne mi sembra la tipica francese che crede tutto le sia dovuto, soprattutto vista la sua posizione e il suo conto in banca, ma comunque non si sa ancora molto di lei, perciò non mi pronuncio… Lei e Clara mi sembrano molto legate e ho trovato molto carina la loro amicizia, sicuramente singolare. Comunque Corinne, senza calze in pieno inverno? Tu sei pazza, davvero, farà uno sport in cui sta spesso al freddo, come il pattinaggio o qualcosa di simile?
Ruven mi ha fatto un’impressione positiva nonostante il prestavolto e la nazionalità, infatti me l’immaginavo come uno chef brusco a freddo, invece sembrerebbe una persona alla mano e poi ha un micino (come chiunque in questo benedetto treno, ma dettagli) perciò non può essere senza cuore, no?
Ah e James con quel “Ops, non dovevo dirlo!” è diventato il nuovo Hagrid di turno xD
Di Elaine sicuramente mi è chiaro bene poco, ma sembra una ragazza un po’ fredda e razionale, soprattutto se non ha battuto ciglio alla scoperta di un omicidio e nella cabina di fianco alla sua, per di più. Mia cara, come puoi essere una Tassorosso e non mostrare alcun tatto? E PERCHE’ non hai fatto una piega davanti a un omicidio? Lo sai che ti rende sospetta?
Signor Morningstar, qui credo di essere veramente morta, davvero xD Comunque, ora che ci penso, mancherebbe solo il caro Tom Ellis (aka Lucifer) per mandare il livello di gnoccaggine alle stelle, già è abbastanza elevato, ci manca solo Tom che sbuca da una delle camere…
Renée mi sembra veramente dolce con May e sono contenta siano amiche e vadano d’accordo, mi piacciono molto insieme, e poi Renée è stata molto carina a chiedere a May della piccola Pearl, non c’è cosa che la mia bionda preferisca che parlare della sua piccola peste (oltre al Quidditch e alla fotografia forse xD).
Il trio di Auror è veramente magnifico, il livello di comicità è altissimo e inoltre Clodagh è fantastica, il suo pessimo travestimento unito all’accento irlandese non ha fatto altro che farmela piacere ancor di più! Chi starà pedinando Clodagh? Ma soprattutto: i nostri Auror riusciranno a smetteranno mai di battibeccare e mangiare e risolveranno questo mistero?
Comunque ho adorato il piccolo riferimento ad Harry e Ron, ma soprattutto a Molly che corrompe il capo auror, nonché figlio acquisito, con delle lasagne xD
Gli ultimi OC presentati sono quelli che mi hanno detto di meno, ma comunque hanno sollevato delle domande: perché Lenox ha reagito così? Che tipo di relazione aveva con Alexandra, ex ragazzo, parente…? Che tipo di rapporto c’è tra Finn e Jessa?
E L’ultimo commento di Delilah a chiudere il capitolo sicuramente è stata la battuta migliore di tutte xD
Concludo con l’unica domanda a cui ho veramente una risposta: ci sto prendendo gusto a fare tutte queste domande? Sì, assolutamente sì xD
Gli animali sono adorabili e francamente sono contenta che May abbia lasciato Brutus a casa, ho idea che con anche lui a bordo sarebbe stato un vero disastro.
Un abbraccio,
fran x

03/01/21, ore 00:12

Adoro come ieri mi mancasse solo una recensione per mettermi in pari e nel giro di tre ore ben tre, non so se amarvi alla follia oppure detestarvi, nel dubbio vi amo!

Buongiorno cara, come ben sai sono stata molto felice di leggere il primo capitolo di questa storia anche se lo ammetto, la prima cosa che ho guardato sono state le foto dei gatti. Hai presente quando una scelta OC ha il capitolo annesso ma tu sei troppo curiosa e vai subito a sbirciare il fondo? Ecco, ho fatto la stessa cosa con i gatti. E oddio, ma quanto sono belli? Io li voglio parte integrante della storia com'è stato Zorba in questo capitolo, lui è stato il protagonista indiscusso e quà la chiudo.
Posso dire che leggendo sto capitolo mi stavo già scompisciando dal ridere? Giuro che è da ieri sera che ogni tanto mi parte la ridarella a caso con mia madre che mi guarda male. Cioè questa è una storia gialla, qualcuno è già morto e io continuo a ridere perché non posso prendere sul serio quella che dovrebbe essere la componente seria della storia, tutto apposto Bea? Ma dopo queste inutili considerazioni iniziali che non interessano a nessuno, iniziamo subito con il capitolo e con i personaggi.
» Partiamo con Prospero e Delilah che sono due personaggi che mi hanno fatto una buonissima impressione e mi hanno incuriosita un sacco! Laila è sotto un certo punto di vista l'opposto di Jamie visto che il mio personaggio sarebbe capace di addormentarsi anche in piedi mentre Asriel gli elenca i sospettati se ha veramente sonno, ma al mattino hanno decisamente la stessa vitalità ahah. Per quello che ho letto mi piace troppo, a parte il fatto che capisco a pieno il suo look total black ahah. Con lei incontriamo prospero che dal nome e dalla professione mi ha ispirata fin da subito. I due sembrano amici, visto che si chiamano con soprannomi, ma sono coetanei e compagni di casa quindi ovviamente si conoscono anche se, togliendo il trio di stranieri, tutti dovrebbero essersi visti almeno di sfuggita, i più grandi sicuramente conosceranno bene sia la vittima che Asriel mentre sono curiosa di capire bene il legame che lega la vittima ai "cuccioli" tipo May, Elaine e Renee, che insieme a Jimmy boy è la piccolina della storia. Tornando a Prospero il suo passato sembra intrigante e poco limpido, soprattutto mi intriga il fatto che viaggi in seconda classe pur essendo ricco, mi chiedo perché lo faccia. Abbiamo un'altra impicciona? Benvenuta nel club Laila, sto treno è pieno di gente che non si fa gli affari propri in pratica ma lei e Jamie sono giustificati dai ahah.
» Giuro che non riesco a capire se il partner di James per il caso sia Asriel o Zorba, praticamente passa più tempo con lui che con il partner effettivo, cosa fai James che poi Alpine mi diventa gelosa? Comunque non potevi trovare definizione migliore per lei...Alpine: la gatta più impossibile mai esistita, è esattamente così e non oso immaginare il trattamento che riserverà al suo padrone dopo essere stata ignorata tutto il giorno. Io comunque voglio dire una cosa: povero Jamie ahah, esasperato per un gatto e per la futura ira del proprietario (è quasi meglio farsi mangiare la mano dal gatto che un Asriel senza il suo piccolo), me lo stai già bistrattando? Parentesi feline a parte conosciamo Clara, non sono riuscita ad inquadrarla bene, quindi aspetterò I prossimi prima di farmi un'idea più chiara su di lei anche se come a molti anche a me è sorta la curiosità per il suo ex lavoro, cosa fa ora nella vita? Ma soprattutto cosa l'ha spinta a lasciare il lavoro o perché è stata licenziata? Sono curiosissima!
» Arriviamo quindi alle star, tra cantanti e atleti quì ce n'è per tutti i gusti. Dopo Clara conosciamo anche Corinne, e già dal suo prestavolto mi è sembrata una donna composta, elegante e posata che sembra sempre sapere il modo giusto di porsi e come comportarsi. Lei e Clara si conoscono ma non mi sorprende visto che hanno più o meno la stessa età e hanno frequentato la stessa scuola però mi chiedo che genere di rapporto abbiano, sembrano unite ma il fatto che non si vedessero da un anno è fuorviante. Non so perché ma ho anche la sensazione che i rapporti tra i vari OC non siano da sottovalutare visto che tu stessa hai annesso che potrebbero esserci più di un colpevole.
» Le avventure di Roro e Laila continuano e onestamente amo sempre di più questa ragazza così sboccata, Delilah ti giuro, mi ammazzi dal ridere, lei e il suo odio per la musica della prima classe. Prospero mi sembra esattamente l'opposto, molto più a modo, proprio in contrasto con la personalità molto peculiare dell'amica...ma proprio per questo penso che saranno un duo che mi piacerà moltissimo e che mi farà divertire (è piena di clown sta storia?). Ora però sono vutiisa quanto Prospero: cosa ci faceva Laila in Germania? Ma soprattutto chi stava seguendo?
» Sbaglio o cercare il colpevole della morte di Alexandra si rivelerà più facile che recuperare Zorba? Cioè quella povera anima di Hampton ha dovuto setacciare tutto il treno, tutto, prima di trovare il gattino, chiudi meglio la gabbia la prossima volta Asriel. Mi ha fatto proprio tenerezza James che sperava tanto di lavorare con Asriel e lui lo manda a cercare il gatto, non ti apprezzano abbastanza amore della mamma, vieni quì che ti abbraccio! MA DELILAH CHE AMA I GATTI MA LORO LA ODIANO AHAHAHAH, mi dispiace per lei, cioè sarei depressa da morire se i miei gatti mi odiassero visto che darei tutto per la loro felicità. Sono sicura che James incuta timore a tutti con quel maglione natalizio, spaventoso da morire unito allo sguardo infantile post pubertà e il suo metro e settanta e poco più di bassezza, ehm altezza. Va a finire che si esaspera prima lui di Asriel, te lo dico io!
» Ed ecco che entra in scena Ruven, a parte il fatto che a me è sembrato dolce e simpatico pur essendo un tedesco, sono molto curiosa di sapere il suo legame con la vittima...lui è l'unico tra i sospettati che lavora all'interno del treno quindi di fatto l'unico che è lì per forza, quindi non vedo l'ora di sapere se effettivamente sarà un sospettato che viene preso subito in considerazione oppure verrà "escluso" perché è un membro del personale di bordo, sono curiosa. Zorba alla fine si era cacciato in cucina, mica scemo il gattino. Le avventure di Zorba e James mi ammazzano, meriterebbero il loro spin-off: James and the cats. Ho adorato come tu abbia perfettamente centrato il personaggio in ogni paragrafo ma quì mi è piaciuto particolarmente come hai sottolineato la sua incapacità di stare zitto, il fatto che non abbia filtri e non pensi davvero a ciò che dice...fino a quando non lo dice, ha praticamente spoilerato del morto, ottimo lavoro Jamie!
» Elaine mi rende non poco perplessa. Innanzitutto mi sorprende il fatto che rimanga così calma e impassibile dopo aver scoperto che la sua vicina di cabina sia stata ammazzata e continui bellamente a farsi le sue cose ovvero prepararsi per apparire al meglio (anche se immagino che come cantante sia normale per lei essere sempre al top). Perché ha reagito così? È il suo carattere? Penso che anche i più impassibili avrebbero una qualche reazione nello scoprire della presenza di un cadavere a bordo del treno. La tengo sicuramente d'occhio.
» VOGLIAMO PARLARE DEI TEDESCHI CHE SBAGLIANO UN COGNOME TEDESCO? Mi ammazza Asriel esasperato perché non pronunciano bene il suo cognome. Il tuo grumpy mi piace sempre di più, io ho un debole per i personaggi scorbutici e "antipatici" poi con quell'ironia tagliente non posso proprio non adorare Asriel, è proprio annoiato dalla vita, gli importa solo del suo gatto...insomma sono io, lo capisco proprio a livello spirituale, per non parlare del fatto che come lui odio quando la gente dice ovvietà, insomma siamo entrambi così acidi e palesemente zitelli e gattari. Dico solo che vorrei avere il suo sguardo truce per incenerire e inquietare gli altri ma sono alta un metro e cinquanta e la gente pensa che abbia ancora quindi anni, onestamente sad.
» Prendo un palo o May ha una bambina? Se si è decisamente interessante come cosa perché è raro vedere personaggi con figli poi May è anche piuttosto giovane quindi mi intriga molto conoscere la sua storia. A parte questo May non l'ho ben inquadrata, invece Renee è leggermente più "chiara", sembra una persona organizzata, posata, seria e concentrata sul lavoro, non so perché la immaginavo più esuberante.
»Caro diario,
Oggi 22 dicembre 2019 Asriel mi ha detto grazie. È il giorno migliore della mia vita! Mi ha anche invitato a fare colazione con lui, non sto piangendo, mi è solo entrato Zorba in un occhio!
Sinceramente tuo,
James Hampton
No vabbè adoro che James fosse soddisfatto per aver recuperato Zorba e ottenere il ringraziamento da Asriel, only heart reaction per lui. Finalmente compare Clodagh e posso dire che la adoro? Così esuberante ed eccentrica, la amo già! Lei ed il suo stile discutibile, cosa deve sopportare il buon gusto di Asriel? Prima l'aiutante di Babbo Natale poi un evidenziatore umano. Comunque alla fin fine so che Zorba si è affezionato a James, praticamente lo ha adottato visto che in sto viaggio è stato più con lui che con il suo effettivo padrone...ora voglio vedere Alpine dare di matto rinchiusa in camera.
» Adoro che Clo e JJ siano amici, li vedo proprio coalizzati per far prendere ad Asriel un esaurimento nervoso ahah. In realtà Clodagh mi sembra quella che si impegna a dargli fastidio volontariamente mentre James non lo fa apposta, tipo da una parte vorrebbe essere serio ma dall'altra è più forte di lui far incazzare Asriel e più che altro non si rende conto mentre lo fa perché è semplicemente James. Ma quando si mettono a parlare dei capelli e James le dice che li preferisce rossi ahah? Ammettilo che hai preso entrambi per attentare alla sanità mentale di Asriel perché non trovo altra spiegazione. Questo trio comunque promette già benissimo, io li adoro e come ti ho già detto meriterebbero il loro spin-off, il libro, la serie tv, insomma sono già innamorata di loro, mi immagino già un sacco di scene esilaranti, IO LI AMO! Mi tocca finirla quà perché farei un monologo solo per loro e sarei decisamente di parte. Comunque ho finalmente imparato a scrivere Clodagh ma io e JJ abbiamo deciso che la chiameremo solo Clo. Ultima cosa ma non meno importante: mi ammazza che Brontolo sia il soprannome ufficiale di Asriel ahah, sulla scheda ti ho messo troppo a caso sta cosa solo perché a James piacciono i film Disney ed Asriel è la reincarnazione di Brontolo...non pensavo contagiasse tutti ma adoro!
» Finn e Lennox non li ho ancora inquadrati bene ma di Finn mi intriga il rapporto con Jessa e nonostante non sia un personaggio presente spero che venga un po' approfondito, magari in qualche flashback. Lennox invece sembra particolarmente provato dalla scoperta, aveva un legame speciale con la vittima? È l'unico che ha avuto, per ora una reazione diversa dagli altri quindi mi incuriosisce. Menzione speciale pt. 1 a Delilah che espone il pensiero di tutti (James poraccio ci passerà anche il compleanno, spero che Clo gli faccia almeno una torta ahah). Menzione speciale pt. 2 perché adoro l'idea di Asriel e James affiancati, mi fa ridere perché sono proprio opposti: uno alto e prestante e l'altro basso e mingherlino, uno biondo e l'altro moro, uno con i completi eleganti e l'altro con i maglioni imbarazzanti. Insomma mi fa ridere...per non parlare che vorrei darmi il cinque da sola quando penso ai prestavolto, cioè sai bene che ancora prima che la storia venisse pubblicata io ti avrei mandato il partner Sebastian ma mi viene da ridere ad immaginarli l'uno vicino all'altro, mi sembra di guardare Captain America: The First Avenger dove Steve era tutto muscoloso e Bucky era piccolino ahah, ora piango perché Bucky cade dal treno, ciao.
Passiamo alla parte importante del capitolo: i gatti! Sono tutti adorabili, in particolare Artemis e Neko mi piacciono molto, e c'è un Loki che tra le altre sembra proprio il dio dell'inganno versione felina ahah. Ma la vera domanda è: riuscirà Delilah ad uscirne illesa?
È stato bello vedere i prestavolto felini, ora aspetto solo le immagini con il look, ce le metterai, vero? Perché i vestiti di Clo mi tendono parecchio curiosa ahah.
Sono arrivata alla fine...e abbastanza puntuale ma ti devo lasciare perché ho altre due recensioni da recuperare, che finirò sicuramente domani ma sto morendo di sonno.
Non vedo l'ora di conoscere meglio il passato dei vari personaggi!
A presto,
Bea🌷

Ps: ora sono praticamente addormentata ma per la prossima volta ti creo tutte le catship visto il successo che ha riscosso la Zoriel.

02/01/21, ore 19:57

Ciao signorina!!
Innanzitutto buon anno ( un pò in ritardo ^^).
Che gioia tornare a partecipare alle tue storie *-*
Capitolo molto carino, devo ancora prendere confidenza con i vari PG, ma devo dire che la lettura mi ha molto aiutata a introiettarmi nell’ambientazione ^^
Come ti ho già detto, adoro il tuo stile; non è affatto facile rendere scorrevole e coinvolgente un capitolo introduttivo come questo. I miei complimenti ^^
I personaggi, come dicevo, devo ancora studiarmeli un pò, ma sono tutti estremamente interessanti. Mai quanto i gatti però, ovviamente ahahah se mai sentissi la necessità di trasformare questa ff in una storia dal punto di vista degli animali sappi che avrai la mia totale approvazione e.e
Con tutti questi gatti il povero Alfaar dovrà stare all’erta ahahaha speriamo riesca ad arrivare alla fine di questo viaggio vivo.
Mi è piaciuto molto come hai introdotto i vari personaggi, alcuni hanno avuto un pò più spazio, ma so che tu alterni molto in questo senso e in realtà trovo che sia una strategia molto intelligente ^^ Conosco la tua abilità nel riuscire a dare spazio a tutti e sono sicura che pian piano conosceremo bene ognuno di loro.
Il mio amore totale per ora va a quella svitata di Codly! La adoro alla follia, lei e la sua “infallibile” copertura XD Sono molto molto curiosa di sapere chi sta seguendo,ma ogni cosa a suo tempo ^^
Anche Delilah mi ispira troppa simpatia ! Sorellina di total black XD
Gli altri confesso di doverli ancora un pò inquadrare, lascio i giudizi su di loro alle prossime recensioni :)
Per quanto riguarda Finn adoro come tu sia riuscita a far trasparire già un pò della sua personalità, nonostante la breve apparizione. Mi è proprio sembrato di vederlo “prendere vita” e ho super apprezzato la reference a Jessa. E’ bello vedere apparire il suo nome anche se non è stata selezionata.
Grazie per questo bel capitolo, non vedo l’ora di leggere il prossimo *-*
Ci leggiamo presto
ILRR
Ps: Ho adorato vedere citati Harry e Ron. L’immagine di Molly che corrompe il capo degli auror con delle lasagne mi ha fatto morire dal ridere XD

02/01/21, ore 12:57

Il fatto che io abbia memorizzato più facilmente i nomi e i musi di gatti e cani credo sia una chiara indicazione del disagio che mi caratterizza ahahah, ma a mia discolpa posso dire che gli animali non hanno cognomi da ricordare e soprattutto non hanno battute da ricollegare ahahah, no scherzi a parte qualcuno dei personaggi mi è rimasto impresso più di altri e ho la speranza che forse nel giro di 3 capitoli avrò tutti i personaggi chiari in testa.
Parliamo, à proposito di disagi, di Clodagh ovviamente. Quando mi hai detto che la banda bassotti sarebbe stata l'espediente comico della storia mi ero immaginata esattamente qualcosa del genere e ho adorato non essere stata smentita. Tecniche di mimetizzazione non lo sa nemmeno merlino come Clodagh abbia potuto passarlo. Certo tesoro mio, i capelli neri sicuramente basteranno a compensare il tuo stile per nulla appariscente e l'accento deliziosamente pesante, l'importante è crederci...anche se in effetti James ci era cascato eh eh, è solo colpa di Zorba se è stata beccata così in fretta. E comunque signor Morningstar (rotolo😂), quello zainetto in grado di bruciare le retine di chiunque lo guardi e la sciarpa molesta multicolore sono degli assoluti tocchi di classe.
Tra l'altro adoro come Asriel che si erge a terzo responsabile del terzetto di auror sia palesemente più interessato a mangiare e a stare con il suo gatto che a indagare sull'omicidio. Onestamente lo capisco.
Sono curiosissima di scoprire chi sia la persona che la mia Clodagh deve sorvegliare e se i due casi siano collegati tra loro. Non mi resta che mettermi qui tranquilla e aspettare che qui, quo e quagh (ma sì, gaelicizziamo inutilmente un altro nome) si facciano venire delle buone idee e mettano in tavola tutte le proprie carte e informazioni per cercare di svelare il mistero e salvare il natale. Va detto, sono i tre folletti incaricati di preservare la magia del natale più assurdi che siano mai esistiti, ma per questo li si ama.
Degli altri personaggi quelli che per ora mi sono rimasti più impressi sono Renée, che mi sembra una persona molto posata e sulle sue, Ruven il cuoco che sono curiosa di sapere come si incastrerà con gli altri personaggi e Lenox per l'evidente disagio che ha manifestato nell'udire il nome di Alexandra Sutton. È un ex fidanzato? Un parente? Qualcuno che la donna ha offeso? Qualcuno ha cui a fatto passare guai in tribunale? Sarebbe meglio se non cominciassi a sparare domande a zero? L'ultima domanda è la sola a cui so rispondere e la risposta è sì, quindi ora mi calmo ahahah.
Il premio Big mood lo vince Delilah che ha il coraggio di esternare il pensiero e il fastidio generale in modo estremamente diretto e efficace.

Non vedo l'ora di leggere come andrà avanti questo mistero!
Buon anno e a presto,
Em

01/01/21, ore 23:25

Buonasera!
Non hai idea di quanto io abbia aspettato questo capitolo, ero davvero curiosissima di leggerlo, ammetto che quando hai detto che l'avevi postato e c'erano più animali che OC non ho potuto fare a meno di catapultarmi a leggerlo, chiudendo subito i bellissimi libri di da studiare. Spero che quei tomi non me ne vogliano, ma la curiosità verso questo capitolo era troppa.
Comunque i miei complimenti, sei stata rapidissima con questa parte!

Passiamo ora al contenuto!
Ammetto che la prima cosa che ha catturato la mia attenzione mentre scorrevo velocemente sono stati gli animali e sono rimasta davvero stupita. Tralasciando il fatto che sono tutti bellissimi ora non potrò fare a meno di immaginare i personaggi della storia nel loro corrispettivo gatto, tipo Zorba con un bel cappello alla Sherlock Holmes pronto a risolvere il caso insieme al suo compare felino Alpine.
Normalmente ho la tendenza a creare ship, ma dato che non so se ci saranno ship in questa storia, nel caso mi divertirò a crearne di platoniche feline ahaha.
Ed ora direi di andare oltre questi miei viaggi mentali!
Facciamo subito la conoscenza di Delilah e Prospero. Lei non mi sembra un tipo molto facile, o una persona a cui piace svegliarsi presto la mattina, chissà come reagirà quando scoprirà di dover restare bloccata su un treno per delle indagini, tenterà di scoprire il colpevole per conto suo? Oppure potrebbe essere lei? Staremo a vedere.
Invece l'unica cosa che posso dire su Prospero per ora è che potrebbe nascondere qualcosa, problemi di soldi per caso oppure è lui che preferisce restare nell'anonimato per qualche motivo?
Sono già entrata in modalità lettura giallo ahaha.
Passiamo ora al buon James intento a cercare il caro Zorba, peccato si imbatta in Loki e Clara. In primis mi piace tantissimo il gatto che hai scelto come prestavolto di Loki, ovviamente non perché mi ricorda una versione felina di un certo dio degli inganni che fa parte di un non specificato MCU e che trovo interessante ah ah, assolutamente no, proprio noooo.
Clara a quanto pare conosce Corinne, devo dire che quest'ultimo personaggio per ora mi piace molto anche se mi sembra fin troppo perfetta, cosa nasconderà?
Nel vagone ristorante giungono anche Prospero e Delilah con alcune informazioni interessanti, chi sarà il cliente di Delilah e cosa, o chi, ci sarà raffigurato su quelle foto?
Torniamo ora a James, che dopo aver girovagato come una trottola per tutto il treno è riuscito nella sua impresa.
Facciamo conoscenza dello chef del Riviera Express, Ruven, che aiuta l'auror. Ammetto che James continua ad essere il mio preferito per ora, provo un misto di simpatia e tenerezza per lui.
Su Elaine non so come esprimermi, anche se deve avere una certa dose di compostezza e sangue freddo per rimanere così impassibile dopo aver sentito una notizia del genere.
Il signor Morningstar (non mi sono di certo immaginata il volto di un certo Lucifer mentre sentivo questo cognome) o per meglio dire Morgenstern ha già un bel po' di gatte da pelare di prima mattina.
Reneé e May non le ho ancora inquadrate, aspetterò i prossimi capitoli per saperne qualcosa di più.
Infine incontriamo Clodagh, una donna dal carattere piuttosto esuberante, da quel che ho potuto leggere per ora, e alle prese con un caso top secret. Quando sono sbucati fuori i nomi Potter e Weasley non potevo crederci, ma effettivamente la linea temporale è corretta quindi la sua presenza è più che legittima, in ogni caso è stato un easter egg (posso definirlo così?) molto gradito.
Arriviamo alla conclusione del capitolo, dove tutti vengono a conoscenza di ciò che è successo questa notte. Sono molto curiosa di vedere come si svolgeranno gli interrogatori.
Detto questo ti faccio i complimenti per questo capitolo ed attendo con ansia il prossimo!
Inoltre auguri di buon anno nuovo!
Un saluto,
Darkblue_moon
(Recensione modificata il 01/01/2021 - 11:26 pm)

01/01/21, ore 21:40

Buon anno Signorina Granger!
Il capitolo è molto ben scritto e senza errori di grammatica che danno problemi alla lettura. La punteggiatura va bene. L'ho gradito molto.
Mi piacerà molto approfondire bene i vari personaggi della tua storia. Sembrano essere molto interessanti.
Belli i mici. Sono bellissimi. Sono dei bellissimi batuffoli. Mi piacciono.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ciao!

01/01/21, ore 16:56

Auguri di buon anno mia cara e bentrovata! Non sai che gioia aver visto il mio Lenox nella selezione, grazie infinite per averlo preso :D. Scusa se mi paleso solo adesso ma, come sai, non sono stati giorni liberi purtroppo! Mi scuso immensamente.
Parlando di questo delizioso capitoletto di presentazione, devo ammettere di aver riso tantissimo! James è praticamente il mio eroe e le sue interazioni con Asriel mi hanno fatta piegare in due, per caso vi siete messe d'accordo coi pv? XD Troppo belli, ne vedremo delle bellissime me lo sento!
Comunque io comprendo Asriel: sparisci cadavere di Alexandra, Zorba (altro nome bellissimo, che gli rende giustizia, come quello del padrone!) è ben più importante.
Sfogliando i vari pv dei personaggi, devo ammettere che sono tutti molto belli ed interessantissimi! Per ora mi hanno colpito: Delilah, Prospero, Corinne e Ruven già solo dall'aspetto fisico. Ad incuriosirmi per mestiere ed ex mestiere, abbiamo May e Clara. In generale devo ammettere che sono tutti bellissimi e che le loro professioni hanno tutte qualcosa di creativo e artistico, le premesse sono più che ghiotte e non aspetto altro che saperne di più! Grazie ancora, davvero. Per le coppie, personalmente, ti dico di non preoccuparti e che assolutamente comprendo benissimo il discorso della costanza...sai che, per quanto ritardataria, di certo non verrò meno! Anzi, sono fin troppo molesta ed entusiasta. A presto,
Anne
P.s. cerco qualcosa per Lenox e te lo giro! :*

28/12/20, ore 22:50

Wiiii, sono arrivata anche qui! Con un elegantissimo ritardo, ma comprendi il mio dolore, sono in quella che dovrà diventare la mia futura casa e non c'è internet. Sto usando i dati del mio telefono e temo potrebbe collassare a breve, ma vabbé, si vive una volta sola.
Ciao Miss :)
Sono davvero felice della selezione degli OC, perché s'ignifica che sta per iniziare una nuova storia e io amo i gialli, amo Poirot, anche se non ci sarà e il nostro Cap non sembra proprio quel pasticcino d'uomo che è il piccolo belga, ma in ogni caso, significa che stiamo per partire!
Comincio con il dirti che il povero Hampton (ma quanto fa investigatore inglese alle prime armi sto nome? Ma chi l'ha scelto? Era davvero un ispetore di qualche libro? Se sì, mamma del piccolo Hampy, fammelo sapere!) me lo immaginavo piccolo, magrolino e palesemente appena uscito dalla pubertà. Quando sono arrivata alla fine e ho visto che era il nostro soldatino stellato me so messa a ride. Capisco che se come protagonista ci sono le chiappe più belle d'america non poteva non esserci Backy, ma ugualmente la cosa mi ha divertita parecchio. Ora devo solo ricordarmi di smetterla di chiamarli Cap e Winter soldier.
QUINDI!
La sirenetta va a recuperare il suo piccolo Flunder e Hampy-dumpy stava giustamente dormendo. Sappiamo tutti che quel bacio non l'avresti disdegnato e ora come ora mi immagino il nostro Cap che guarda male il suo collega quando si ferisce in qualche modo e gli chiede sarcastico se non vuole che gli dia un bacino sulla bua. Oddio, Capitan Ariel è un piccolo stronzetto ironico e cinico, amore de zia, vieni qui e fatti abbracciare, abbiamo lo stesso caratteraccio, me lo sento!
Vogliamo parlare invece del fatto che sto povero pupo, Hampy ovviamente, è stato svegliato brutalmente da chiappette d'oro, s'è trovato con un cadavere fresco sotto il naso e poi, di punto in bianco, è stato mandato a cercare Zorba.
Non so se hai presente il meme, ma questa scena mi ha ricordato tantissimo quello del "-Qualcuno ha visto il mio ragazzo? -Che aspetto ha? -Bellissimo!" Ecco, la nostra sirenetta è così e non accetto un no come risposta.
Dio, se ritrovo quel meme te lo mando, giuro.
Okay, no, non dovevate scegliere questi due personaggi, mi stanno venendo in mente una quantità vergognosa di battute demenziali ed imbarazzanti allo stesso tempo che mi sto spaventando da sola. Mannaggia.
Ricapitolando, abbiamo: Un cadavere (c'è una bionda in salotto!) (circa); un gatto scomparso; tre Auror di cui uno, probabilmente, non in servizio ma che darà comunque una mano ai suoi collegucci; attori, cantanti, atleti, fotografi (che quindi potrebbero potenzialmente conoscersi tra di loro); cuochi, spezza incantesimi e obliviatori che sicuro conoscono almeno uno dei due poliziotti in nero e rosso sopra citati, un professore, uno scrittore, uno che produce e uno che vende; un botto di tassorosso, no davvero, c'è un inlazione qui, ma c'è un raduno da qualche parte? Un paio di francesini, un crucco e in tutto ciò, in tutto sto marasma de persone... neanche un medico? Siamo seri?
Oh beh, si preannuncia un caso coi fiocchi!
Intando bisogna risolvere i primi misteri: dov'è l'adorabile gatto nero?
Quanto è profondo il sonno di Hampy?
I tedeschi sanno davvero cucinare?
Un auror può prendersi una vacanza in santa pace o deve essere sempre preseguitato dal lavoro?
E soprattutto: dov'è il raduno di adorabili tassettini?
Che poi, io li chiamo così ma c'è un potenziale assassino tra di loro. Cioè, potenzialmente potrebbe essere anche il mio fagottino di pesche! Torroncino mio, che mi combini? Di a mamma, sei stato tu a far fuori la signora bella ma infame? Mamma è felice di vederti sul trenino, ma vedi che devi da fa, capito? Ti tengo d'occhio, non ce l'ho ancora un galeotto tra i miei pargoli... insomma... più di uno sarebbe da gabbio o da manicomio, ma sono stati tutti abbastanza fortunati da non finirci, ecco.
Cosa dire di più? Mi sto dilungando come mio solito e mi domando come sia possibile che tu ancora non mi chieda di tagliare il novanta percento delle mie recensioni, ma finché mi sopporti fingerò di non notare quanto la maggior parte delle cose che scrivo non c'entri nulla o non abbia senso!
Non vedo l'ora di conoscere gli altri bambini! A presto Miss!!!
Byeeeeeeeeee!
Phebe.