Murder on the Riviera Express
di Signorina Granger

28/03/21, ore 11:19

Le domeniche, quelle belle. Prima di fare questa cosa fuori di testa di andare a correre (sarà il mio omaggio a May), recupero questo capitolo che mi sono trascinata non so nemmeno io per quale motivo. Buooooongiorno Signorina!
Voglio subito partire da May questa volta e parlare di lei, perché come ti avevo già accennato privatamente la sua storia, oltre ad avermi stupita molto, mi è piaciuta tantissimo; sei stata molto brava a mandarci in confusione, facendoci intuire che May avesse una figlia (nonostante la sua giovane età), per poi lanciarci la bomba nel suo capitolo. Effettivamente Pearl non aveva mai nominato May “mamma”, ma è un dettaglio a cui io non avevo proprio fatto caso, quindi: complimenti a te!
Morgan possedeva una personalità davvero molto distante da quella di May, che al contrario ce la descrivi come più spigliata, aperta e grintosa; Morgan era indubbiamente più fragile e riservata e fila alla perfezione il fatto che in passato sia stata amica di Asriel, credo proprio che sia quel tipo di persona che possa essere stata molto affine al nostro auror del cuore. Quindi è molto credibile che sia stata May, nonostante più giovane di Morgan, a preoccuparsi della maggiore, a difenderla in qualche modo.
Ovviamente comprensibile lo stupore e il dissapore di May nello scoprire che la sorella fosse incinta, anche se è stata davvero tenerissima Morgan nel voler tutelare May, in viaggio all’estero, per non darle preoccupazioni. Sarà che i rapporti fra fratelli, quelli funzionali, sono fra i miei rapporti preferiti, quindi capirai bene come mai scoprire di May mi sia piaciuto così tanto; da sorella minore, non posso e non voglio nemmeno immaginare quanto abbia sofferto May per la morte di Morgan, così precoce, nonostante sia anche questa credibile. E mi è piaciuto moltissimo che la sua morte non sia legata ad Alexandra, ma che sia avvenuta per tutt’altri motivi. Ovviamente dell’ex compagno di Morgan non posso che pensare che sia un essere schifoso; questo in cui viviamo è davvero un periodo complicato per noi donne: ci troviamo nel 2021 e nonostante tutto la violenza contro le donne è più presente che mai, per non parlare del femminicidio che alcuni pensano bene di sminuire e criticare (parlo dell’uso della terminologia in sé), ma non è proprio la sede per aprire questo argomento quindi soprassederò; ciò su cui invece non passerò sopra è su quel viscido id un ex che spunta fuori dal cilindro per pretendere la custodia di Pearl. Ovviamente chi è l’essere ignobile che ha pensato bene di rappresentarlo legalmente? Chi, se non la nostra Alexandra Sutton? Questo personaggio mi fa sempre più ribrezzo, te lo dico; la odio con ogni particella del mio corpo e sono molto fiera di Delilah e degli appellativi con cui la descrive, perché ad ogni capitolo che passa dimostra di meritarseli tutti. Alexandra… sei una donna e nonostante questo difendi un violento? Non dovrei davvero stupirmi di quanto dimostri di essere sempre più raccapricciante, lo so, però mi sale un nervoso che non ne hai idea.
Comunque sono molto molto contenta che l’autrice di May abbia deciso di far perdere la causa a quei due mostri, dimostrando che la giustizia esiste. E si cara la mia Alexandra, esiste pure il Karma, pensa un po’.
Parlando del resto: James ha mostrato il suo lato da mister Hyde, impazzisco XD. Quel coccolino fatto di burro e pan di zenzero che ha sempre dimistrato grande rispetto per Asriel che va fuori di testa per le sue patate a forma di smile mi ha fatta scoppiare; gli stacchetti fra questi tre auror sono sempre molto divertenti, specialmente quando Clodagh deve mettersi in mezzo per ricostituire l’ordine fra questi due bambinoni troppo cresciuti.
Così come mi ha fatta sghignazzare il teatrino delle cucine che ha coinvolto quel povero piccolo e adorabile Alfaar e un Ruven tutt’altro che felice di ritrovarsi il suo peggior nemico nel suo tempio; povero topino, povero Finn, ma povero specialmente Ruven che con un topo in giro rischia di infartare. Che poi ha espresso ciò che ho pensato io: a che cosa diavolo servono tutti quei gatti in giro quando non fanno il loro lavoro? Mi ricordano tutti il mio gatto (miss you, Pilade) che non ha mai cacciato manco una mosca in vita sua.
Delilah, piccola mia, scendi a patti con la realtà: non ti crederà mai nessuno. Se persino il tuo più grande amico si fa beffe di te, vuol dire che è giunto il momento di gettare le armi; certo che questo lato tanto malvagio di Ro proprio non me l’aspettavo, e dajelo un contentino alla tua amica, no? Povera lei, ma sono sicura che prima o poi qualcuno ti coglierà durante l’atto di accarezzare un gatto, confido in te. E poi alle brutte ricordati che Bolo e le altre tue piante raccapriccianti ti aspettano.
Lo so che me ne esco come i cavoli a merenda, ma mi è tornata in mente la scena alla pictionary che vede coinvolti gli auror e niente, mi è tornata in mente una puntata di the big bang theory pazzesca; comunque qualcuno dia delle lezioni di disegno a James, è stato pure il suo compleanno e esistono tante brave persone nel mondo che potrebbero essere pagate per insegnare qualcosa invece di vivere di stenti e privazioni (coff coff la sottoscritta coff coff).
Beh beh beh, vorrei concludere parlando un momento di Prospero: mi sembra sempre più evidente che qui ci sia qualcuno che sta cercando di incastrarlo, ecco. Ora come ho detto nelle puntate precedenti, magari è lui stesso che ha cercato di autoincastrarsi per poi sviare l’attenzione da sé, mettendo su un complicato teatrino rendendo poco credibile la sua colpevolezza (chi mai farebbe una cosa del genere, portando gli auror VOLONTARIAMENTE a incentrare i sospetti su di sé? Ok mi sono spiegata di schifo, sorry), ma davvero mi sembra che la cosa non regga. Resta solo da capire a questo punto chi ha rubato la palla della morte di Ro. Comunque, Prospero… forse è seriamente il caso che tu dica agli auror qualcosa, visto che mancano ancora vari capitoli alla fine della storia e che io avrei intenzione di leggerli prima che tutti quanti saltino in aria, grazie.
Detto questo direi che ci vediamo al prossimo capitolo, corro a prepararmi per fare quella brutta cosa.
Un abbraccio!

28/03/21, ore 01:25

Indovina? Siamo tornati ai vecchi orridi orari? Temo di sì e di questo mi scuso, ma almeno il mio ritardo è in questo caso meno vergognoso del solito...guardiamo il lato positivo? XD
Parlando del capitolo in sé devo dire che gli intermezzi più leggeri sono davvero brillanti: mi ha fatto ridere moltissimo James geloso dei suoi smile! Mentre devo confessare che avrei volentieri abbracciato Clo; altra scena che mi ha strappato generosi sorrisi è quella tra Prospero e Delilah, oltre che ironica l'ho trovata pregna di una certa dolcezza; ovviamente la scena tra Clara e Corinne è per me la prova definitiva che Alexandra fosse una persona orribile...come fanno a non piacerti in assoluto gli animali? Andiamo!
Fortuna che a risollevarmi l'umore ci hanno pensato i nostri tre Auror con Ratatouille! Ahahahah, epica! Davvero e trovo geniale l'idea d'intitolare così il capitolo.
Parlando della protagonista di questo capitolo, io davvero ho sempre faticato a capire come un pasticcino come May possa rientrare tra i sospettati ma eccone svelati i motivi!
Alla luce di ciò trovo bellissimo il legame tra la strega e Pearl e mi ha intristita non poco leggere della defunta sorella e madre così come mi ha sorpreso scoprire che fosse amica di Asriel! Non solo, Alexandra è ancora una volta fonte di disastro: come puoi schierarti con un padre assente e menefreghista? Dopo che tra l'altro hai vessato la stessa compagna a cui vuoi togliere la pace, io davvero non ho parole!
Mi è piaciuto moltissimo il rapporto che hai mostrato tra May e Morgan e mi piace moltissimo che fosse la più piccola a tutelare la maggiore. La prima, inoltre, dopo aver lottato con le unghie per tenere la piccola e un attimo di smarrimento dovuto alla perdita, ha fatto la cosa giusta in nome di un legame bellissimo e amorevole. Bravissima! Mi dispiace solo che May abbia dovuto rinunciare ai suoi progetti per occuparsi della piccola ma ne comprendo pienamente le ragioni e davanti a un personaggio così non posso non esprimere profonda ammirazione.
Naturalmente la stessa cosa non può riferirsi ad Alexandra dato che ha difeso un uomo violento ed egoista, il quale solo dopo si è ricordato di essere padre. A proposito, complimenti per come hai mostrato il disagio di May durante l'interrogatorio, mi è piaciuto moltissimo!
Devo dirlo anche se non è carino da parte mia: Finn che cerca Alfaar mi ha fatta sbellicare, mi è piaciuto sia l'omaggio a Ratatouille sia il modo in cui Lenox parla a Scottish sospettandone la colpevolezza XD. A proposito del mio ragazzo, grazie per il magnifico omaggio cinematografico ma lo sappiamo entrambe che mi hai conquistata, vero? XD
Infine, ma non per importanza, vorrei soffermarmi sui sospetti degli Auror: sono quasi certa che non sia il misterioso Prospero (che comunque ha da raccontare qualcosina, eh) ma qualcuno che sta cercando di incastrarlo. Giuro di non tediarti oltre, ho già stranamente provveduto anche al voto, ti assicuro di essere io e di non essere stata rapita dagli alieni XD. Ancora complimenti, a presto
A.

Buona sera Miss cara, come va?
Sono decisa a mettermi in paro ora che ho una serata a disposizione e mi sento molto stile telefilm americano visto che sto davanti al pc con dei noodles istantanei… okay, forse fa più manga che telefilm ma va bene anche così!
Per altro, boni da morì sti cosi, penso che ci sia dentro qualche droga pesante perché se no non capisco come sia possibile che me ne mangerei altri sette, ma vabbé, so cresciuta con la cioccolata kinder e con li orsetti gommosi, quindi ormai sono immune pure alle scorie tossiche nucleari.
Ma veniamo a noi e chi ci prende per il deretano.
Parliamone Miss, se sono le chiappette del nostro caro Auror, io sono disponibilissima ad offrirmi volontaria. Tienilo a mente.
Cominciamo a bomba: quando Ariello ha detto che “siamo gli unici muniti di bacchetta”, io ho avuto un attimo un colpo al cuore. Siete davvero gli unici bambini miei? Chi vi dice che qualcuno non abbia una bacchetta di riserva? Qualcuno che magari opera come voi in un campo “ministeriale”, qualcuno che le bacchette le crea o magari c’è qualcuno che può usare la magia senza bacchetta? A questo avete pensato bambolini belli? Per di più, luci degli occhi di zia, voi, da bravi maghetti, avete requisito le bacchette, ma ve siete chiesti se qualcun altro abbia, che so, delle armi? Non dico pistole, per carità, anche se ne ho avuti di pulcini fissati con le armi da fuoco sono abbastanza convinta che non sia questo il vostro caso ma… coltelli, pugnali, stiletti, spade? Secondo me Lililetta potrebbe essere una di quelle belle bambine che gira con un coltello a serramanico negli stivali.
Nel frammentre, le nostre superchicche trovano una pallina nera che non sanno da dove arriva e che, guarda caso, fanno scattare qualcosa nella testolina rossa di Lolly che si ritrova a pensare a Ro piccolo e puccioso. Clolly, se Prospero ti interessa così tanto, facci due chiacchiere, è un tipo alla mano, non sarà un farfallone ma qualche flirt non lo schifa mai.
E il mio principino che rimane tranquillo e sorridente quando la nostra zenzero lo chiama, non so se essere più contenta di lui o di Kiki che non graffia malamente Dalilah, anche se c’è da dire che il nostro Kichona-kin è un gattino educato. Una bestiolina selvatica ma educata.
Se ti interessa, Ro apprezza anche Versace e Valentino, tiene alta la bandiera di casa.
Ora, che Clolly seguiva il mio patatino ci siamo tutti, ma la domanda qui è, perché? Sì, sì, non fraintendermi, smercia preziosi di ogni genere in giro per tutto il mondo, anche se la sua zona di lavoro è l’Asia, ma il punto è un altro: che gliene frega al Ministero Inglese di un oggetto proveniente da un altro paese, che viaggia sul suolo di un altro paese, diretto in un altro paese e portato da qualcuno che non è neanche cittadino inglese? Che diamine c’entri Potter? Vuoi le botte? Ti faccio conoscere il resto della famiglia De Aureo e poi vediamo se provi ancora a mandare una piccola Clolly-Lolly ad indagare sul mio fagottino di crema e fragole. No, quello era Dom che è tutto rosa. Sul mio fagottino di crema e cioccolato!
Senza contare, fanciulli belli, che Prosperino, così come tutti i suoi cuginetti, è stato addestrato a non aprire bocca e a farlo è stato un avvocato, quindi se speravate davvero che vista la sfera vi dicesse “O signori Auror! Ma che gioia e che gaudio! Avete trovato la mia sfera maledettamente illegale, grazie!”…niente, me so scordata quello che volevo scrivere, era una bella frase ad effetto però, mannaggia.
Mamma mia, quanto ho amato quella gelatina alle more, vieni qui fagiolino gommoso di mamma, fatte da un bacetto. Quel “l’ha presa da me” mi ha stesa. STESA Miss.
Grazie a tutto il pubblico in sala, ora potete smettere di applaudire.
Che poi, aspetta, altra lampadina. Ma se nessuno ha la bacchetta (a meno che non consideriamo sempre qualcuno che possa usare la magia senza) come hanno fatto a prendere la sfera e a metterla nella stanza di Ariello? Okay, possiamo scassinare la porta alla cara vecchia maniera, non credo ci sia qualcuno che non è più in grado di forzare una serratura ormai, ma la sfera di cristallo, come l’ha trasportata?
Se poi scopriamo che la sfera l’ha rubata davvero la Sutton prima di morire e che la voleva portare via, la voleva rivendere lei o che so io e che i ragazzi l’hanno scoperta magari perché c’era un incantesimo di disillusione sopra che ha finito di funzionare nel momento meno opportuno, beh, allora lancio il tavolo. Te lo dico.

May, May, May. Piccola dolce May. Tesorino caro, se vuoi un po’ di vita movimentata posso presentarti un po’ di gente che ti farà passar la voglia. Stai lontana dai guai, pensa a Perlina (che per altro, io non vorrei dirlo, ma… LO SAPEVO IO! LO SAPEVO!) (* coff-coff *).
Dalle parole di Elaine però non ho potuto far altro che domandarmi: ma ti pare che di tutti i luoghi in cui potevi ammazzare quella donna, hai scelto un treno – con auror annessi, ma capisco che questo non era prevedibile – in cui non ci si può smaterializzare, non si possono aprire i finestrini e non ci si potrà neanche fermare fino all’arrivo al capolinea? Hai scelto proprio un posto del cavolo, caro il mio assassino, praticamente ti sei bloccato da solo tutte le possibili scappatoie e vie di fuga. A meno che l’assassino non sia uno dei gemelli diversi e che quindi possa usare l’altro come alibie. Ma non so se ce lo vedo il nostro signore dei topi a scorgere per caso un tipo, un cuoco di una raffinata linea ferroviaria poi, identico a lui e a progettare un piano malefico sin nei più piccoli particolari per uccidere la Sutton e farla franca. Per altro trovando anche un treno pieno di gente che la conosce e con il gemello diverso sopracitato che ha un legame, seppur non direttissimo, con lei.
Cavolo, va a finire che è davvero così.
Più passa il tempo e più penso che quello che aveva più possibilità di ucciderla è il mio bambino. Ma sta cosa sta succedendo solo a me o anche le altre mamme qui in giro si ritrovano a dubitare del loro stesso pargolo? Perché, oddio, non è che sono così dispiaciuta per la morte di panterona, sia ben chiaro, ha fatto delle cose terribili col suo lavoro e anche sul piano personale e sono abbastanza convinta che non abbiamo ancora visto il peggio, vero Elaine e Finn? Sì? Eh, me sa che voi portate la corona delle storie peggiori, c’ho sta vaga sensazione.
In ogni caso, tornando alle mie speculazioni folli, penso che se fosse stato un omicidio premeditato, allora dietro dovrebbe aver o una persona molto stupida o un genio con la certezza di scappare. Anche perché me sa che sino davvero in pochi quelli che potrebbero “sfuggire” alla gogna sul quel treno, eh?

Veniamo ora al quarto interrogatorio!
Claretta bella, ciao amore di zia, come va? Mi stai ancora antipatica per la storia della torta, ma solo per quella, quindi se non parliamo di cibo ti trovo adorabile.
Prima però parliamo della dolcezza di quei due puffolotti di Lolly e Molly che fanno dirigere l’interrogatorio a Dolly perché compie gli anni. Patati al forno loro.
Partiamo da cose che già sappiamo: Clarabella conosceva la vittima, non sapeva fosse sul treno e le stava altamente sulle ovaie esattamente come a tutti in quel treno.
Sappi che prima o poi vorrò sapere anche cosa avevano le nostre superchicche contro la Sutton.
La storia della nostra mangia torte è sicuramente triste ma, messa a confronto con quella di Ruven, almeno non così tragica.
Il rimando al teatro mi ha fatto ripensare ai nostri musicisti, come credo sia un po’ inevitabile per tutti coloro che hanno seguito TSD, e ci ha subito dato una più che chiara linea direttrice: Clara vuole bene alla sua famiglia e ne vuole molto a suo fratello. Ci credo che sua madre la voleva a fare un lavoro più sicuro dopo quello che era successo a George, anche se trattare con creature magiche non so quanto possa reputarsi “lavoro sicuro”. Parliamoci chiaramente, George poteva rimanerci secco e invece c’ha rimesso “solo” le gambe, ma è più che ovvio che Clara, la loro famiglia in generale, volessero giustizia per ciò che era successo ed è anche abbastanza ovvio che se poteva esserci un avvocato, pronto a negargli tale giustizia, quella fosse la Sutton.
Ma questo è un valido motivo per uccidere? In questo caso mi ritrovo a pensare un po’ alla stessa cosa che ho pensato con il nostro cuoco: sì, Alexandra è la “responsabile” del risultato della causa, e ci sta tutto che la si odi perché è riuscita perpetrare gli interessi disonesti o comunque in torto dei suoi clienti, ma lei non è proprio il fulcro del problema. Se si dovesse scoprire poi che è stato qualcuno che ha perso una causa contro la Sutton ad averla uccisa, mi aspetto che come minimo avesse anche programmato di uccidere tutti gli coloro che erano stati coinvolti nel caso, quindi i clienti, i giudici e così via.
Quindi, in sostanza, sono abbastanza sicura che Claretta non c’entri nulla, è stata anche così dolce a difendere Cocorita, a dire che è una persona buona e che per quanto possa aver sofferto e c’abbia rimesso per colpa di Alexandra non l’avrebbe uccisa… ha anche abbandonato il suo lavoro per venir incontro alle esigenze della sua famiglia. No, non è stata Clarabella, ho deciso io.

Daliletta de zia, ma sei seria? Ti tartasserò finché non cederai, ma polletta al burro, ma che dici? Ro è una tomba se vuole, lo sai benissimo. Chissà quanti degli sporchi segretucci tuoi e di Cecil nasconde quel povero angioletto di casa!
Se Dalilah fosse babbana, o ne conoscesse bene il mondo, Prospero potrebbe dirle che lui è esattamente ciò che è Frank Martin in The Trasporter: lui porta solo, non è responsabile dell’oggetto in sé, solo della sua salvaguardia. Poi vabbé, devi sapere come maneggiarlo, ma so dettagli.
Ora però Miss, c’è stata un po’ di confusione sul luogo di provenienza della sfera e sul luogo in cui deve arrivare, perché è tipo il contrario. Tipo che in Cile ce deve arrivà, non che ce parte. Mi sa che mi sono espressa un po’ male, eh?
Ma dai Dalilah! Ma ti pare che ci ucciderebbe tutti, Prospero l’avrebbe tenuta molto più da conto in caso, no? Eh. Certo. Non ucciderà nessuno. Se le super chicche non fanno danni. Circa. Tipo. Forse.
In ogni caso, chiunque sia il responsabile della sparizione della sfera di Maga Magò, gli auguro di non ritrovarsi solo nella cabina con Prosperino.
Altra lampadina accesa a caso: i De Aureo trattano merce rara e preziosa, anche manufatti magici. Uno dei fratelli Yaxley dirige un negozio poco losco e per niente sospetto. Alexandra se la faceva con Cecil di tanto in tanto, forse provava qualcosa (mh) o forse lo sfruttava solo. E non aggiungo altro perché non voglio fare spoiler, ma chi vuole intendere in tenda e tutti gli altri in camper.
E con questa me ne vado.

Elaine nel mentre ci da sempre più vibes da mamma a cui è stata strappata la bambina dopo un divorzio doloroso, o magari a cui è stata tolta con qualche scusa legale dal compagno, dalla famiglia del compagno o addirittura dalla sua stessa famiglia. Dopotutto lei va dallo zio, giusto?
Quindi, facciamoci due calcoli, giusto perché faccio schifo a matematica. Se Elaine ha quanto? Ventisei? Mi sembra fosse quasi coetanea di Humpy-Dumpy, lui è il più piccolino paperino patataino, quindi ce ne ha venticinque. Vabbé, in ogni caso, se Adele ha quattro anni, Nelly cara doveva averne tipo ventidue quando è nata. E lungi da me dal giudicare un possibile mamma così giovane, ho un bimbo che è diventato papà decisamente in modo e in tempi prematuri, quindi non posso proprio parlare, ma! Se è effettivamente sua figlia vuol dire che Nel era molto giovane quando è nata e sappiamo che è una cantante di un certo livello, no? Quindi è possibile che dopo la nascita della bambina abbia pensato di più alla sua carriera e che questo sia stato il motivo principale su cui si è accanita la Sutton per portarle via la piccola Adelina? Perché visto che “ha” quattro anni abbiamo scongiurato la possibilità che questa povera piccina sia morta, sì, ho avuto paura di questo per un attimo, perciò l’unica cosa che mi viene in mente è che gliel’abbiano portata via, e che le impediscano di vederla. Se l’avesse data in adozione per poi pentirsene non avrebbe detto quella cosa sulla sua elfa, che per altro mi fa pensare che la separazione sia avvenuta abbastanza di recente. In ogni caso, lo saprò solo aspettando, temo.

Bene! Sono giunta alla fine di questo capitolo e anche della mia cena, mazza quanto c’ho messo, poi dopo i noodles ho deciso di farmi male con una fetta gigante di rotolo panna e fragole e ora mi sento come sa avessi tutti i gatti del treno sullo stomaco. Ma ne è valsa la pena, per i dolci ne vale sempre la pena.
Ci vediamo presto Miss, alla prossima!
Byee!
Phebe.

23/03/21, ore 16:30

Ciao signorina! Eccomi qui!
Che bello riuscire finalmente a recensire con calma!
Allora innanzitutto sappi che inizialmente il titolo del capitolo mi ha confuso moltissimo aahhahah pensavo c'entrasse direttamente col cibo, poi quando ho iniziato a leggere la scena iniziale della cena del magico trio pensavo apparisse Ruven con una gigantesca teglia di ratatouille (magari con Clara in allegato che si metteva a discutere della veridicità della ricetta del tipo “i francesi non usano questo tipo di peperoni xD). Invece mi hai mega stupita e ho adorato questo espediente comico, ma ci arriveremo dopo !
Un inverno ho lavorato alle cene degli alpini ( che ti assicuro mangiano almeno quanto il nostro amico Asriel) quindi capisco la disperazione di Ruven ahhhahahah però quella di tenergli la pancia piena per tenerlo buono mi sembra un’ottima idea (che il nostro cuoco abbia trovato il vademecum di James su come trattare il suo capo? ).
A proposito di comprendere sentimenti negativi…. qualcuno chiami il telefono azzurro!!!! Povero Jamie, secondo me rubare le crocchette di patate a smile a qualcuno è violazione dei diritti umani!
“ Non ci si può fidare più di nessuno” mi ha steso ahahahhaah. Meno male che c’è Clodagh sempre pronta a mediare ahahha a questo giro si rischiava una guerra XD
In ogni caso, come sempre, quei tre insieme sono meravigliosi ahahahah trovo sempre più geniale la tua idea di trasformare le “autorità” di questa storia nella parte comica. Funziona davvero bene e poi quei tre sono caratterizzati da dio.
Anche Delilah e Prospero funzionano molto bene insieme e sono troppo tenerelli. E’ bello vedere come si sostengono. E poi con questo capitolo ho scoperto che io e la mia amica Delilah abbiamo ben due cose in comune: l’odio che i gatti provano nei nostri confronti e la nostra necessità di caffeina!
“Senza contare che posso bere caffè solo all’ora dei pasti, non è affatto corretto!” Altra violazione dei diritti umani da segnalare XD Qualcuno chiami Finn e la sua associazione. Sono molto curiosa di vedere come questi due gestiranno la questione dell’oggetto segreto....
Clara che raccoglie tutti gli animali del treno in una scena che sembra uscita dagli aristogatti ... Cara, devo ancora capire se ami di più i gatti o le torte … Vedo un alto rischio di fidanzamento con un gatto cuoco, meno male che c’è zia Corinne che si occupa di lei . Il suo “Quando torniamo a casa ti trovo un ragazzo” mi ha steso ahahahahah
Parliamo di May. Sicuramente non mi aspettavo una storia così toccante e mi sono sentita un sacco vicina a lei e a Morgan. L’autrice ha costruito una storia davvero bella e tu sei riuscita a renderla davvero bene. Complimenti a entrambe!
Elemento super sorpresa la cotta di May … anche se la parte che mi ha toccato di più è sicuramente la reazione di Belle Braccia. Sotto quel bel corpicino si nasconde un cuoricino che batte forte *-*
Passiamo ora a uno dei momenti più divertenti di tutta la storia fino ad adesso. Come ti dicevo ci ho messo un pò a capire che il titolo del capitolo si riferiva al cartone, ma quando ci sono arrivata l’ho adorato e leggendo la scena ho rivisto nella mia mente quella originale ahhahah Ma andiamo con ordine! Il panico di Finn è totalmente comprensibile… Alfaar è un topino molto sveglio, ma questo treno è davvero troppo pieno di gatti per essere un posto sicuro ! Ho amato il mio pg in questa scena, hai tirato fuori tutta la sua ( poca umanità) ma ho amato ancora di più vederlo finalmente fianco a fianco con il suo leeeeggermente arrabbiato gemello … la confusione generale nel vederli uno accanto all’altra è impagabile XD A completare questa scena già esilarante l’intervento del nostro Jamie che non delude mai!
Il capitolo nel complesso l’ho amato. Adoro come sei riuscita a tenere insieme la storia di May e il suo interrogatorio dal tono più serio con le scene comiche iniziale e la scena di Ruven e Alfaar ( che ho trovato assolutamente superba e costruita bene, oltreché divertentissima). Davvero geniale, credo che per ora questo sia il mio capitolo preferito in assoluto!!
Non vedo davvero l’ora di leggere il prossimo, ho l’impressione che ci siano tantissimi altarini ancora da scoprire e tanti altri espediente comici pronti a farci sbellicare dalle risate.
Grazie per questo splendido capitolo !
Ci leggiamo presto
ILRR

23/03/21, ore 10:01

Buongiorno!
Eccomi qui con la recensione di questo capitolo, comunque nessun problema per il ritardo, anche perché sei sempre puntualissima con gli aggiornamenti e inoltre è importante prendersi del tempo per se stessi.
Passando invece a questo bel capitolo, ammetto che il titolo mi ha colpito e ho subito pensato all’omonimo film, infatti ho apprezzato tantissimo il riferimento ahaha.
Ruven che spera di corrompere Asriel ed entrare nelle sue grazie con il cibo ha già capito come funzionano le cose.
Inutile dire che i tre Auror ormai hanno fatto breccia nel mio cuore, credo che il loro rapporto di amicizia e sostegno reciproco sia davvero bello.
Comunque mi sarei aspettata di tutto da Asriel tranne un furto di smile di patate e tra l’altro gli è pure piaciuto, inaspettata è stata anche la reazione di James al saccheggio compiuto dal signore Belle Braccia, non so quale tra le due cose mi abbia divertita di più, menomale che c’è Clodagh a placare gli animi di questi due ahaha.
Delila e Prospero si trovano di fronte a un gran dilemma, spifferare la verità su quello strano oggettino rinvenuto dagli Auror in cabina oppure far finta di niente e rischiare le penne? Per favore Prospero, pensaci bene che qua siete già in una situazione difficile. Tra l’altro mi dispiace che l’amico non creda che Delilah abbia accarezzato un gatto, spero che alla fine capiti di fronte a tutti la scena così da avere delle prove tangibili.
Clara invece sta radunando i vari gatti presenti sul treno offrendo del cibo (non so perché ma mi aspetto che alla fine del viaggio sarà diventata amica di tutti loro), il tutto sotto gli occhi dell’amica Corinne che vedendo la situazione vuole obbligarla a trovare un ragazzo, Buona fortuna Corinne, ne avrai bisogno!
Ed ora l’interrogatorio di questo capitolo: quello di May. Ammetto che il suo personaggio mi ha sempre incuriosito, soprattutto per la storia della bambina, questo capitolo mi ha quindi fornito tutte le risposte alle domande che avevo in mente.
Leggere di una piccola May all’asilo mi ha fatto sciogliere il cuore, adoro come descrivi questi tuffi nel passato dei vari personaggi, il rapporto che ha con la sorella Morgan è molto bello, soprattutto per il fatto che sia la più piccola ad avere un comportamento protettivo nei confronti della più grande e per il supporto reciproco che si danno.
Scopriamo poi che May aveva un cotta per Alexandra ed Asriel ha confrontato la Sutton per evitare che questa bullizzasse ancora Morgan, il mio apprezzamento nei confronti di Asriel cresce ancora di più.
Mi dispiace molto per quello che ha dovuto passare Morgan e sono sollevata che abbia lasciato il padre di Pearl, sono contenta che la custodia della bimba sia rimasta a May e che la Sutton abbia perso la causa, credo che Pearl non sarebbe potuta capitare in mani migliori di quelle di May e Morgan sarebbe di certo stata felice vedendo la sorella con la figlia.
Comunque Asriel alla fine si è accorto delle foto scattate di nascosto da Delilah, agli occhi di questo detective non sfugge niente a quanto pare.
Intanto gli Auror e Geraldine stanno cercando di tirare le somme sui sospettati interrogati fino a questo momento, chissà cosà succederà quando scopriranno i segreti di tutti.
Finn intanto è disperatamente alla ricerca del suo topolino, effettivamente in un treno pieno di felini anche io avrei paura che incappi in una fine poco felice.
La scena in cucina mi ha divertito tantissimo ahaha, Ruven sull’orlo di una crisi di nervi per un topino nella sua immacolata cucina insieme agi altri cuochi e James che irrompe nella stanza con tutta la sua innocenza, che momento stupendo!
Concludendo devo dire che il capitolo mi è piaciuto parecchio, inoltre era anche bello corposo quindi assolutamente nessun problema per il ritardo, ti faccio i miei complimenti e non vedo l’ora di leggere il prossimo!
Un saluto,
Darkblue_moon

Ed eccomi finalmente qui! Lo so, il mio ritardo è raccapricciante, spero di farmi perdonare con una recensione passabile XD. Prima di parlare del capitolo attuale, ci terrei a dirti che il capitolo scorso su Corinne mi è piaciuto moltissimo! Il suo rapporto con Alexandra ha mostrato un tratto davvero deplorevole della vittima! Seduttrice, calcolatrice e a tal punto ammaliatrice da riuscire a far dimenticare, seppur fugacemente, all'atleta l'amicizia con Clara (di cui per altro condivido le reazioni e l'atteggiamento amaramente risentiti). Spendo inoltre due paroline per ringraziarti per come stai, pian piano, svelando dettagli di Lenox: il momento con Polly e le tristi considerazioni mi hanno spezzata e sai bene il perché, insomma un sentito grazie :D.
Venendo al capitolo, devo dire che mi è piaciuta molto la storia di Clara: l'infanzia elegante e i nomi sontuosi legati al balletto hanno un bellissimo tocco su una figura così sbarazzina e impetuosa. Ovviamente Alexandra non esce bene neanche da questa porzione di storia: ciò che è accaduto a George è tremendo e comprendo la paura della sua famiglia circa la professione tanto quanto capisco l'ira della ragazza per i trascorsi di Corinne con Alexandra. Mi ha dato una grande gioia vederle riappacificarsi e sapere che la loro amicizia abbia resistito. Penso che una delle due avrebbe potuto uccidere la compianta vittima? (per parafrasare Asriel bello ) No, ma di certo Clara non se ne duole che qualcuno l'abbia fatto e ne intendo le ragioni. Mi piace molto come hai mostrato tutte le sfaccettature di questa ragazza e sono le sue ombre ad avermi conquistata perché la rendono assolutamente umana.
Parlando di altre faccende sospette...il manufatto cileno è sicuramente pericolosissimo e non ho dubbi che Prospero pensasse di potersela cavare tranquillamente, altrettanto mi ha uccisa dal ridere la sua intenzione di nascondere il tutto e la reazione inorridita della mia Fogliolina preferita mi ha decisamente dato il colpo di grazia! Aspetto con trepidazione di conoscere il colpevole dell'omicidio, tra l'altro sono certa che tutto il macello del cambio dimora della sfera sia suo...insomma, pendo dalle tue labbra! Alla prossima,
A.

21/03/21, ore 21:20

Sappi che il mio cuoricino è esploso per la tenerezza durante la scena in cui Clodagh decide di cercare di consolare in modo semplice ma significativo il suo amico orso, stringendolo in un forte abbraccio per mostrargli la sua vicinanza senza spendere parole superflue; è vero, non conosciamo molto di Asriel e raramente lo si sente nominare la famiglia o amici fuori dal lavoro, chissà se non ci siano altre storie poco piacevoli sotto… Comunque sia, la storia di Morgan mi ha spezzato il cuore, perché sembrava davvero una persona adorabile ed è davvero terribile quello che le è capitato (e forse fa venire i brividi proprio perché in questo clima sembra una storia fin troppo attuale); il suo rapporto con May era particolare, è curioso che sia la più piccola a proteggere e difendere la più grande, ma effettivamente vedendo i caratteri delle due è perfettamente calzante. Da come è descritta Morgan sembra davvero il tipo di persona che potrebbe andare d’accordo con Asriel, molto dolce, tranquilla e riservata.
Con Pearl ho proprio preso una cantonata e tu sei stata abilissima a celare alcuni dettagli: in effetti nella storia la piccolina non si rivolge mai a May usando la parola mamma (e nemmeno zia, mannaggia, qui si vede che sei serpeverde e che io sono una serpeverde della mutua per non essermene accorta) ma io ci ero cascata in pieno. Faccio prima a ritirarmi e darmi all’ippica, perché mi sa che ho più probabilità di diventare una cavallerizza, nonostante l’inquietudine che provo per gli equini, piuttosto che azzeccare la soluzione del mistero…ma che dico, ovviamente non mi ritirerò, come posso perdermi l’occasione di inventarmi teorie senza né capo né coda?
Tornando alla protagonista di questo capitolo, non me la vedo proprio May a uccidere Alexandra, essenzialmente perché ha battuto la megera incipriata (a cui si potrebbe aggiungere l’epiteto di sanguisuga avida a questo punto) e può ergersi in una posizione di superiorità morale e legale nei suoi confronti e soprattutto ha Pearl a casa a cui badare e non credo che rischierebbe di perderla dopo tutto quello che ha fatto per assicurarle la miglior infanzia possibile. A meno che ovviamente non sia successo qualcos’altro di cui ancora non siamo a conoscenza che abbia fatto scattare l’obliviatrice, ma non saprei: certo May è una persona energica e che non va troppo per il sottile, ma non mi sembra proprio così impulsiva da uccidere una persona alla cui è ricollegabile su un treno.
Delilah e Prospero si riconfermano un duo epico e inimitabile, così affettuosi e sempre al limite dell’illegalità: sono magnifici, si vogliono un bene dell’anima e si apprezzano in tutte le loro stranezze e follie e anche quando non riescono con precisione a inquadrare tutto l’uno dell’altra (soprattutto quando ci sono di mezzo affari non troppo puliti) non ci danno troppo peso e affrontano la cosa con filosofia. La parte delle foto delle braccia di Asriel mi ha stesa…come biasimarli ahahah. Tra l’altro questi due mi confondono un sacco: non riesco a capire se davvero uno dei due possa essere colpevole e aver fabbricato le prove maldestre ad arte, proprio per sviare i sospetti (piazzare una prova troppo facile da ricollegare a una persona non è una cosa stupida, perché viene da escluderla o ci si ricamano su teorie strampalate) oppure se davvero qualcuno stia cercando di incastrare Prospero: è adorabile però come si dimostrino così disposti a fornire un alibi per qualsiasi ora e giorno senza fare domande, per la serie “non mi fido di te, criminale che non sei altro, ma ti proteggerò ferocemente xoxoxo”.
Tutta la sottotrama di ratatouille mi ha fatta scompisciare dalle risate: che possiamo farci, i cartoni stanno bene dovunque e in qualunque circostanza, anche su un treno dove è avvenuto un omicidio, servono per smorzare un po’ la tensione. Il povero piccolo topino disperso sul treno che probabilmente ha la densità di gatti più alta sulla faccia della terra ha un che di tragicomico, così come la sua fuga per la salvezza proprio in cucina che fa quasi prendere un infarto a Ruven e contemporaneamente migliora a livello esponenziale il compleanno di JJ. La questione di Finn e Ruven sosia è un déjà-vu: qualcuno mi deve spiegare com’è che se dici a qualcuno che assomiglia alla tal persona la risposta automatica è “ma dove, nemmeno un po’!”, che è comprensibile nel caso il povero sfortunato sia stato paragonato a un qualche carciofo appassito, ma qui direi che è un complimento in entrambe le direzioni, dato che sono due individui splendidi.
Concludo dichiarandomi d’accordo con Clara, chi proprio detesta gli animali o h un’insana passione per gli animali trasformati in capi d’abbigliamento ha per forza qualcosa da nascondere.

Complimenti per il capitolo corposo e piacevolissimo da leggere!
Un abbraccio,
Em

20/03/21, ore 15:43

Ciao Signorina. Felice di leggere questo capitolo.
Non ho visto errori di grammatica e la punteggiatura va molto bene.
Mi dispiace molto per la sorella di May. Povera ragazza. E che bastarda Alexandra. Ha quasi levato Pearl a May per farla dare a uno stronzo abusivo! Per fortuna che May ha vinto, se no che fine avrebbe fatto la nipote. Non ci voglio neanche pensare. Certe cose mi fanno ribollire il sangue.
Io ho detto tutto. Ciao e a presto!

Hey! Eccomi qui! Mi spiace per l'onore ritardo, ma come sai ho cercato di far capire che non sono sparita, sono ancora qui e leggo piacevolmente questa bellissima fanfic.
Per ora non nutro molti sospetti degli interrogati, di certo alcuni hanno mostrato particolari comportamenti ma cerco di avere tutte le carte in tavola prima di dire la mia.
Come al solito capitolo scritto molto bene, e Clara era un personaggio che volevo approfondire, soprattutto la sua relazione con Corinne. Sono rimasta sorpresa da ciò che è stato detto nell'interrogatorio.
Renée e il suo trio è sempre uno tra i miei preferiti, ma anche quello un po' imbranato degli Auror non scherza, invece il duo Ro e Delilah mi sembra sospetto, lo tengo particolarmente d'occhio.
Mi spiace per la recensione corta, ma cerco di mantenere la mia parola.
Ci sentiamo al prossimo capitolo,

Michelena.

Ciao Irene!
Inizio con un saluto neutro perché conoscendomi la recensione viene iniziata in un momento e poi finita anni luce dopo, perciò non è detto sia lo stesso momento della giornata xD
Asriel è stato molto più comprensivo di quanto mi aspettassi riguardo alla porta rimasta aperta, credo sia fondamentale per i nostri Auror rimanere concentrati e non litigare tra loro, altrimenti i sospettati vedrebbero un’occasione di farla franca e questo non è proprio auspicabile, no? A proposito di sospettati, io veramente non ci capisco più nulla, non so più da che parte girarmi perché in un modo o nell’altro sono affezionata a tutti almeno un minimo e non riesco a pensarli come assassini… temo di dover cambiare idea presto e sperare che la mia bimba non sia stata, poi la povera Pearl rimarrebbe sola con i nonni e il cane :c
Tornando agli Auror… Asriel quando finirai per chiamare la lavagna Geraldine credo che morirò per il troppo ridere. Asriel comunque ha ragione, riprendere la propria bacchetta sarebbe stata una mossa da scemi, io, se avessi dovuto prenderne una, avrei preso quella della vittima, che potrebbe avere le impronte digitali sopra magari? Comunque nessuna bacchetta è stata presa, ma anzi qualcuno ha ben pensato di mettere qualcosa nella valigia della vittima… è un pessimo tentativo di distogliere l’attenzione dall’omicidio oppure qualcuno cerca di mettere nei guai qualcun altro? A me è venuta un’idea pazza, ma forse geniale (?): se fosse stato Prospero a mettere la sfera nella valigia per “scagionarsi” dall’assassinio? Di certo gli Auror non penseranno sia stato lui a farlo, perché così si ritroverebbe nella melma fino al collo, ma per questo sarebbe geniale perché si finirebbe per pensare che l’assassino ha messo lì la sfera per spostare l’attenzione su Prospero, quindi lui verrebbe ritenuto innocente… ha senso? Io non lo so se abbia senso, ma nella mia testa di certo ce l’ha e potrebbe essere un piano brillante, ma aspetto ad accusare qualcuno, perché ora come ora ho le idee veramente confuse. Mi accorgo solo ora che più avanti rivela di essere sempre stato con Delilah, ma potrebbe avere trovato un modo comunque? Forse no, ma la mia teoria mi sembrava promettente, sad.
Beh, che dire, piccola conquista per Delilah! Credo che visto l’odio dei gatti nei suoi confronti anche io sarei rimasta totalmente sconvolta e meravigliata, questo momento ha un che di miracoloso.
May, Renèe ed Elaine insieme mi fanno impazzire, davvero; May sempre lì a fissare gli Auror e a cercare di impicciarsi anche se non dovrebbe, Renèe totalmente disinteressata che fa di tutto pur di stare fuori dalle indagini e poi c’è Elaine, che sembra divertirsi a “creare scompiglio” incoraggiando May a discapito di Renèe xD May che si cala nell’aura natalizia con un omicidio sul treno mi fa morire, non ce l’ha proprio un po’ di serietà in corpo quella ragazza eh? Ah tesoro mio, tanto lo so che finirai per metterti nei guai…
“Che barba, c’è stato un omicidio, succede qualcosa e non possiamo nemmeno metterci in mezzo… Lo sapevo, morirò senza aver vissuto niente di interessante e all’ora incolperò te!” Ti prego, mi ha uccisa xD May smettila di combinare guai, ti prego.
Elaine sembra avere le idee ben chiare riguardo a questo omicidio, è perché ne sa qualcosa o semplicemente fa delle supposizioni particolarmente precise? Non so davvero che pensare, credo sia uno dei personaggi più misteriosi e non vedo l’ora di saperne di più. Comunque Elaine ti faccio uno spoiler: i nostri animali conducono sempre delle esistenze più comode ed invidiabili della nostra.
IO LO SAPEVO CHE CLO DOVEVA SEGUIRE PROSPERO, ME LO SENTIVO. Era forse un po’ prevedibili perché viste le professioni era abbastanza improbabile Clodagh seguisse qualcun altro, ma non impossibile. Certo Prospero sembrava un po’ “sospetto” fin dal principio e poi fa il mercante quindi era possibile che trasportasse qualcosa di illecito, perciò sono contenta di aver azzeccato almeno questa cosa, anche perché per ora non ho nemmeno una mezza idea riguardo all’assassinio.
Piccola parentesi su Asriel e il suo odio per Alexandra, megera incipriata è sicuramente un soprannome interessante per la vittima, ma continuo a preferire la panterona <3
JJ tesoro, finalmente ti prendono sul serio e ti trattano da vero Auror, sono così fiera di te *^* Bea lo sa già (e se non lo avevi ancora capito, beh, lo sai adesso xD): ho praticamente adottato James e mi aspetto che May se lo porti a casa con lei dopo tutta questa faccenda, sarebbero i coinquilini più disastrosi della storia e Pearl probabilmente non riuscirebbe a limitare i danni, ma sono certa che lei e Brutus amerebbero JJ.
Passiamo a Clara, la protagonista di questo capitolo. Posso capire la rabbia e il risentimento di Clara nei confronti di Corinne e di Alexandra, di certo ne è rimasta estremamente ferita, ma sono contenta alla fine abbiano risolto perché la loro trovo sia un’amicizia molto bella e spero possano pian piano guarire tutte le loro ferite insieme. Il rapporto con il fratello maggiore è molto dolce, si vede che ci tiene infinitamente e che lo vede quasi come un modello (prova il fatto che sia voluta diventare Spezzaincantesimi come lui), è bello vedere che, nonostante tutto quello che gli è successo, George abbia spinto la sorella a perdonare Corinne, quando sarebbe stato assolutamente comprensibile che anche lui e l’avesse con lei. Come May Clara ha dovuto lasciare un lavoro che amava e non posso nemmeno immaginare come possa sentirsi, se avessero occasione di parlarne sono sicura che si capirebbero molto bene, loro due.
Sono assolutamente d’accordo con Delilah: PROSPERO TI PORTI UN OGGETTO COSI’ PERICOLOSO NEL TRENO E HAI INTENZIONE DI RISCHIARE LA SORTE E PERMETTERE AGLI AUROR DI FARVI SALTARE TUTTI IN ARIA? MA SEI PAZZO? Okay che immaginavo fosse un oggetto oscuro e sinistro, ma questo è a un livello di pericolo troppo elevato, ci credo che è pericoloso. Non mi resta che pregare affinché non saltino tutti in aria…
Menzione d’onore a questo scambio, che mi ha letteralmente ammazzata:
“Intanto possiamo annotare le informazioni più imputanti delle persone con cui abbiamo parlato. Peccato non poter avere delle foto… beh, faremo dei disegnini!”
“Disegnini?! Che nessuno ne faccia parola quando torneremo a Londra, o nessuno mi prenderà più sul serio.”

Grazie tesoro mio che ci regali queste perle, i disegnini mi hanno stesa.
May ed Elaine che discutono di bambini hanno un’aria così malinconica, soprattutto Elaine che parla di questa Adele, chi è? E’ morta? Gliel’hanno portata via? Ho più domande che risposte, perciò mi fermo qui, ma sono estremamente curiosa e non vedo l’ora di scoprire di più su Elaine che finora ho trovato estremamente misteriosa e ambigua.
E così concludo, scusandomi per essere arrivata all’ultimo minuto per l’ennesima volta, speravo di farcela prima, ma vabbeh, spero mi perdonerai.
Un abbraccio,
fran x
(Recensione modificata il 12/03/2021 - 11:43 am)
(Recensione modificata il 12/03/2021 - 11:45 am)

Ma ciao!
Chiedo scusa sia il tremendo ritardo che per la recensione orrenda che scriverò. Parto con questo capitolo ma recupererò presto anche quello prima, spero prima del prossimo aggiornamento (anche del Camp, non vorrei trovarmi con troppe recensioni arretrate).
Innanzitutto volevo dire che il capitolo non è affatto brutto, io l'ho trovato gradevole quanto gli altri, divertente grazie agli auror, con quella giusta dose di suspance che in un giallo non guasta mai.
Passo immediatamente alla storia di Clara (tra l'altro trovo curioso che i primi estratti diciamo siano tutti gli stranieri ma almeno dal mio punto di vista ero incuriosita dal loro legame con la vittima), che come Corinne mi è sempre sembrata un po' ambigua. Il background di Clara mi è piaciuto moltissimo, non sapevo affatto cosa aspettarmi ma la storia non mi ha affatto delusa. Innanzitutto il personaggio di Clara mi è piaciuto molto nel capitolo, si vede che è una ragazza tosta e forte, cocciuta e testarda ma ci aveva già dato prova del suo caratterino con Ruven e la Tarte Tatan. Bellissimo il rapporto con il fratello, l'ho trovato davvero molto dolce e finalmente capiamo anche il motivo per cui ha lasciato il lavoro, onestamente mi aspettavo che il suo movente centrasse con l'ex lavoro, magari che a causa di Alexandra fosse stata licenziata e invece ha lasciato il lavoro per un motivo economico e comunque perché suo fratello, anche lui spezza-incantesimi è stato gravemente ferito sul lavoro. Penso che la cosa peggiore di Alexandra più che essere una stronza in sé, sia proprio il suo difendere "criminali" per denaro, se non fosse per questo risulterebbe solo molto antipatica ma non che qualcuno possa farla fuori per questo, invece con il suo lavoro ha rovinato molte famiglie. Mi ha davvero spezzato il cuore che Clara fosse così apprensiva per il fratello che l'ha praticamente crescita e che lei ciglia ricambiare il favore, George sembra davvero un fratello fantastico e ben si bilancia con la personalità più cocciuta di Clara. Sono comunque felice che lei e Coco si siano riappacificate, nonostante Coco mi sembrasse molto ambigua all'inizio penso che davvero in fondo abbia un cuore d'oro e credo davvero che se avesse saputo di George non avrebbe iniziato una relazione con Alexandra. Devo dire che nonostante tutto non vedo Clara come la possibile assassina ma l'ho detto per tutti aiuto.
Tornando agli avvenimenti presenti devo dire che le avventure degli auror + Geraldine sono fantastiche, la stanza di Asriel era stata aperta? Primo pensiero: ODDIO MA GERALDINE STA BENE? Ovviamente Asriel rimane il nostro grumpy preferito che si rifiuta di chiamare una lavagna per nome ma non può farci nulla grumpy boy, ormai è parte del team anche lei. Scopriamo poi finalmente chi stava seguendo Clodagh e posso dire che un po' mi aspettavo che fosse RoRo? Fin dalla selezionare io ho detto "Si, tu mi dai vibes da colpevole" e non appena ci sarà la possibilità di scegliere lui per i flashback sappi che la coglierò al volo. Devo dire però che lui non mi sembra affatto ingenuo e non è da lui entrare nella stanza di Asriel e infilare un oggetto pericoloso che appartiene palesemente a lui, penso che ci sia qualcuno che sto cercando di mandare gli auror nella sua direzione per magari togliere l'attenzione su di lui/lei, NON LO SO.
In tutto questo, JAMIE BOY HA FATTO IL SUO PRIMO INTERROGATORIO? Sono assolutamente proud del mio bimbo, ecco un po' meno quando è a pochissimo dal far esplodere il treno, but who cares? We still love him! Per non parlare dei disegnini perché non hanno le foto dei sospettati, CIOÈ AHAHAHAHAHAHAH IO LI AMO QUESTI AUROR, con Asriel che si dissocia da Miss e Mister strambi per mantenere la sua credibilità perché si, Asriel ci prova anche ad essere serio ma con quei due pazzi che si ritrova purtroppo lui stesso perde credibilità, ma sai cosa? NOI TI AMIAMO LO STESSO ALLA FOLLIA ASRIEL.
Degli altri personaggi continuo ad apprezzare mi molto l'amicizia tra Ro e Laila, mi sembrano molto affiatati. Ma forse troppo? Ecco, ora non riesco nemmeno a pensare che due persone siano molto amiche che subito oddio sono complici!
Detto ciò, concludo quà: in realtà vorrei dire ben altro ma mi sono appena addormentata sul telefono e non ho intenzione di riaddormentarmi di nuovo.
A prestissimo,
Bea🌷

Ma buonsalveee
Ciao Signorina!
Un pò all’ultimo, ma ce l’ho fatta e ne sono davvero felice! A sto giro voglio proprio lasciare una recensione un pochino più approfondita!
Sto finalmente tornando in carreggiata!! Ho ancora bisogno di sistemare un paio di cose ma sto tornando presente al 100% :)
Il mistero si infittisce … sono sempre più curiosa di sapere come andrà a finire tutto questo intreccio e questa storia della sfera mi intriga non poco eheheh chi l’avrà messa? e soprattutto perché? sarà entrato solo per quello? Meno ma che il/la colpevole non ha toccato Zorba altrimenti il suo papino credo avrebbe rivoltato il treno ehhehee
Il trio delle meraviglie non delude mai! Mi fanno davvero morire … James e Clodagh sono una spalla ( perchè diciamocelo ne fanno uno in due XD) davvero perfetta per il nostro bel tenebroso. Come farebbe senza quei due??
Geraldine per una lavagna devo dire che è un nome estremamente azzeccato, le dona! James ha un gran gusto! Ho comprato da poco un nuovo comodino, sarei molto curiosa di vedere che nome gli darebbe XD
Comunque ora inizia a spiegarsi la presenza della nostra auror preferita… caro Prospero da te non mi aspettavo certi giri… ( o forse si??) Concordo con Asriel nel definirlo “l’uomo dalla reputazione più confusa di tutto il treno”.
Lui e Laila però non deludono mai insieme, bisogna dirlo! Sono una coppia (QUASI ) migliore dei due auror uno-in-due….oddio di pagnotte ne hanno ancora da mangiare per essere così meravigliosi, ma sono sulla buona strada dai XD
Comunque devo confessarti che io la frase “A cosa devo il piacere? La valigia? Oh, molto bella, ma non è mia, non amo le Vuitton, preferisco Prada.” l’ho letta con la voce di Enzo Miccio XD mi sa che tra poco mi ricovereranno nella stessa clinica psichiatrica di Asriel ( lo vedo un pò stressatino il ragazzo !)
E’ stato super interessante approfondire la storia di Clara e finalmente si è capito il perchè dei problemi con l’amica… la capisco, anche io avrei fatto fatica a digerire una cosa del genere!
Alexandra… alexandra… ma quante ne hai combinate??
Più di quelle che mi aspetto probabilmente ehehhe
Comunque Clara durante l’interrogatorio ha tirato fuori un bel caratterino, anche se devo dire che dal suo interrogatorio ho captato meno info di quanto sperassi.
Io comunque inizio ogni capitolo pensando “okok a sto giro troverò un indizio che mi farà capire il finale” e invece a ogni capitolo sono più confusa di prima XD
Enniente mi sa che alla fine cadrò assolutamente dal pero ahahhaahha ma prometto che mi impegnerò a capirci qualcosa !
Scusa ancora per il ritardo, sto recuperando tutte le ore di lavoro perse dietro alla tesi ma tutto questo a breve finirà e tornerò sul pezzo come promesso! A sto giro non ho votato, scusami ma un pò mi sono scordata un pò sarei stata di parte ehehhe
Spero che tu e tuttx stiate bene!
Non vedo l’ora di leggere il capitolo di domani!
Ci leggiamo presto
ILRR

Avevo promesso che avrei recuperato oggi ed essendo io (solo e soltanto sotto questo punto di vista) come i Lannister che pagano sempre i loro debiti, eccomi qui insomma.
Buooonasera Signorina buonaseraaaa (etc etc).
Ci avevi lasciato sospesi con un groppo in gola e occhi sgranati e ora ci ritroviamo in una situazione davvero assurda: che cosa diavolo si porta dietro Ro?! Ora, io lo amo assai e questo ormai è cosa chiara: Prospero è brillante, misterioso, ha charme, è bello bello in modo assurdo e tutto il resto, però a farsi fregare così il suo bottino… che fosse una semplice opinabile palla di cristallo sarebbe andata pure bene, peccato che questa sfera contenga una maledizione che rischia di far saltare in aria gatti e gattari, porco Merlino.
Comunque ora è assolutamente chiaro il motivo per il quale la nostra super eroina Clodagh si è ritrovata sul treno della speranza; ci avevi lanciato qualche indizio nelle puntate precedenti, ma le conferme sono sempre cose gradite, specialmente in storie dalle tinte gialle come questa qui. Prospero, novità delle novità, nasconde molto di più di ciò che appare, per altro in questo caso parliamo di affari belli loschi, perbacco! Sono sicura che Delilah sarebbe davvero l’ultima persona pronta a giudicare e che non si smuoverebbe di un millimetro se l’amico le confidasse dei suoi giri grigi, ma capisco ovviamente Prospero che decide di mantenere la privacy, molto probabilmente anche per tutelare fogliolina. Li adoro? Si.
Fogliolina che cito al super volo, solo per dire che sono orgogliosissima del fatto che non si sia fatta graffiare per una volta! Piccina mia, sia mai che tu stia perdendo il tuo anti-potere? Ok, questo sarebbe sperare davvero troppo effettivamente, ma mi sembra che abbia già fatto un notevole passo avanti; magari prima o poi il poro Bolo avrà un gattino a fargli compagnia, chissà (Io in realtà spero per Bolo che crepi prima, povera piantarella agonizzante).

Veniamo alla protagonista di questo capitolo: ci avevi già svelato qualcosa nel capitolo precedente dedicato a Corinne, nel senso che fosse chiaro che la Panterona avesse combinato qualcosa di grosso a Clara, motivo per il quale quest’ultima se l’era presa con l’amica una volta scoperta la loro relazione. Anche in questo caso abbiamo una conferma e non sai il nervoso che mi sale ogni volta che emerge un nuovo dettaglio riguardante la Sutton; quella str***a ne ha avuto davvero per tutti, eh? Una donna senza un minimo di scrupolo, che ha seminato dolore e che non ha mostrato mai un velo di pietà senza mostrare rimorsi. Sono sempre meno stupita del fatto che siano molti i sospettati del suo omicidio. Per carità, niente al mondo giustifica un omicidio eh, però diciamo che se passi buona parte della tua vita a fare del male, a una certa la statistica vuole che becchi lo squilibrato/a di turno che progetta – e ci riesce pure- di farti fuori.
Tornando momentaneamente a Clara, dopo quanto ho letto mi sento di essere molto comprensiva nei suoi confronti; del resto lei non ha ripudiato l’amicizia con Corinne e per onestà intellettuale devo ammettere che al suo posto non so se sarei tornata a rivolgere tanto presto la parola a Corinne. Non certo per rancore, ma quanto per mancanza di fiducia, ecco; che cosa dovrei aspettarmi da qualcuno che è pronto a gettarsi in una relazione con il mio peggior nemico? Come minimo che potrebbe ferirmi anche senza volerlo quindi grazie, ma no grazie. (Che tra l’altro io ho adorato Corinne e quindi questo mio commento è assolutamente avulso dall’oc in questione, giuro!).

“Pensa che avrebbe potuto uccidere la sua ex fidanzata?”
Clodagh, seduta accanto a James, osservò la strega con curiosità, guardandola scuotere il capo e rispondere senza alcuna esitazione:
“No. Coco mi disse di non volerne più sapere di lei, ma non è una persona che porta rancore. E quando abbiamo saputo che era morta mi è sembrata sinceramente scossa. È una bonne personne.”

Ecco, nonostante tutto apprezzo moltissimo che Clara non abbia minimamente esitato nell’affermare che Corinne sia una brava persona e che non avrebbe potuto uccidere Alexandra, rendendo chiaro che nonostante i dissapori e gli errori passati, voglia molto bene alla sua amica e specialmente abbia stima di lei. Brava Clara, un sonoro applauso a te!

Ora non chiedermi assolutamente per quale motivo mi stia passando per la mente ora, ma così è e devo parlarne subito altrimenti poi me ne dimentico: voglio tornare per un momento sulla questione Prospero, nello specifico sulla palla maledetta che si porta dietro e che si è fatto fregare da sotto il naso. Sicuramente abbiamo a che fare con un mago/strega davvero molto abile, in grado di fregare il signor de Aureo che non mi sembra l’ultimo degli scemi; quindi mi sorge spontaneo chiedermi chi potrebbe essere stato. Ricordiamoci che chiunque sia stato – prendendo come presupposto che sia uno degli interrogati- si è mosso senza l’ausilio della magia. Quindi le possibilità sono due: o è qualcuno che conosce Prospero, che lo ha seguito e che sa cosa contiene la sfera, oppure qualcuno che ha girato per le cabine, ha preso la prima cosa che ha trovato e l’ha piazzata nella valigia senza sapere davvero cosa fosse, giusto per gettare un po’ di ombre su Prospero. Propendo per la prima, anche se non ho la minima idea di chi possa essere il soggetto in questione e ovviamente mi rifiuto categoricamente di pensare possa essere stata Delilah.

Ad oggi ancora non ho la minima idea di chi possa essere stato ad avere ucciso la Sutton (che novità eh?); invece al contrario credo di poter già escludere qualche nome. Beh beh beh, è ancora presto per agitarsi e picchiarsi la testa lamentandosi di non starci capendo nulla, quindi rimanderò i miei scleri a quando ci avvicineremo al finale e io, con ogni probabilità, mi troverò ancora in alto mare con le mie teorie.

Ce l’ho fatta, yuppi ya yeha!

A presto cara Irene e intanto buonanotte!

Bri

10/03/21, ore 19:30

Buon dìììì!!
Salve Miss, come va? Cosa si dice a Rivombrosa?
Qualche giorno fa mia nonna mi ha sbloccato sto ricordo epico di Elisa di Rivombrosa, poi mi è tornato in mente Proietti e la Signora delle Camelie e poi niente, me so fissata.
Sono riuscita ad arrivare a niente di meno che al penultimo capitolo uscito, mi sorprendo di me stessa e del fatto che continui a sfornare storie a tempi record anche se segui lezioni e quant’altro. Un applauso per lei mia cara Miss, ma forse ormai non dovrei più stupirmi dopo tutti questi anni… oddio, mi sento vecchia a dire così, calcolando che seguo le tue storie da quando ero al liceo… okay, questo è anche peggio da dire.
Ma bando alle ciance e ciancio alle bande!
Comincio con il dire che sì, io non mi fido dei francesi, ma perché ho avuto strane esperienze con il cibo. Io non mi fido della cucina francese a meno che non si parli di dolci, quelli li amo davvero tanto.
Partiamo poi con i nostri polletti arrosto, con il polletto arrosto per eccellenza, o forse sarebbe meglio dire con la porchetta per eccellenza: Ariello di zia, amore bello, ma te, dopo tutti sti anni che conosci Clolly cara, ma te pare che te chiudi a chiave in stanza e per di più le dai l’opportunità di spoilerarti non male, ma malissimo, il colpevole di un giallo di zia Agahta? Serio? Patato mio, io lo so che sei più sveglio di così, cosa dobbiamo fare? Chiuderti in stanza pure pure, poi, ma non rispondere… potevi, che so, lanciare un grugnito, fingere di russare per far capire che c’eri ma che non ti dovevano rompere l’anima. No, fingiamoci morti, nessuno ci darà fastidio.
E poi c’è Clolly che invece di lanciare qualche incantesimo potente per sbloccare la porta, invece di chiamare a gran voce il tacchinello sopra citato, cosa fa? Fa esplodere la porta. Perché non c’è abbastanza panico e terrore su quel treno, smontiamolo!
Se penso che sti due pulcini dovrebbero essere quelli che ci terranno tutti al sicuro… va a finire che l’unico eroe di questa storia sarà Hampy-cuore di panna, zucchero, cannella e ogni cosa è bella- dumpy.
Oddio, Miss… ma io nostri Auror sono le Super Chicche!
Clolly è rossa ed è Lolly, il nostro Ariello è Molly e Hampy-dunpy è Dolly!!
Oddio, adesso me li sto immaginando vestiti come loro. Ro, tesoro, tu le conosci le Superchicche, ti prego, convinci Daliletta a photoshopparli!!
Bene, tralasciando la parentesi trash, mi unisco allo sconforto e alla paura che prende tutti quando sentono quello schianto. Elaine può essere educata e pasticcina quanto vuole, ma se in un treno fermo scoppia un’esplosione dopo un omicidio imprechiamo tutti. Dal suo piccolo paragrafo però comincio a pensare che Ella cara potrebbe andar d’accordo con Prospero su parecchie cose, forse sono cresciuti tra la stessa “gente”, per così dire.
La nostra Lolly-Clolly è stata dolcissima a far fare una torta per Humpy-Dolly-Dumpy- Mh, i loro soprannomi stanno diventando un po’ troppo lunghi temo, ma Molly-Ariello è adorabile come nomignolo e lo sosterrò fino alla morte.
E Daliletta-tornado…. Oddio, oggi sono troppo sensibile anche per ste cose, dannati ormoni.
Credo che la gatta bellissima sia sua altezza reale lady Alpyne, vero? Non ti preoccupare dolcezza, i baci made De Aureo sono una panacea, fanno passare il dolore, guariscono le ferite, risvegliano da sonni maledetti e tolgono l’anima da prima della nascita di Roma. Giuro.
Per altro, patatino di mamma, la sai fare qualche magia utile tu, cura la tua amichetta per bene, renditi utile tesoro.
Secondo me il fatto che Dalilah additi la Sutton come “la stronza” è la cosa meno sospettosa dell’intera faccenda, dubito fortemente che qualcuno potrebbe darle torto. Forse le farebbe anche guadagnare punti con Mollyello. Che per altro, se mai decidessi che il signorino potrebbe averla una relazione, zia supporta Dalilah, zia vota per Daliletta bella. Zia te ama calimera piccola e nera, zia te ama tantissimo.
E approvo anche più le loro di ricerche che quelle delle nostre tre moschettiere! Insomma, loro mi paiono tre pasticcini al forno, Dalilah è una fotografa senza scrupoli e Prospero un mercante, hanno la faccia decisamente più tosta e “esperienze” più formative. Detto ciò, non vi ficcate nei guai, che sì, Ro ne ha un po’ di fratelli Auror o con amici Auror, o abbastanza ricchi per tirarvi fuori dai guai, e Prospero ha anche un bel team legale alle spalle per carità divina, ma vorrei evitare di chiamare la cavalleria per impedire alle chiappe d’oro d’America di farle a voi le chiappette a stelle e strisce.
Ro, non far finta di non apprezzarle anche tu quelle foto, non sei credibile, e se Ariello vuole imparare qualcosa sui telefoni il mio bambino è disponibilissimo a dargli qualche lezione.
Lenox, piccolo dolce Lenox, (che mi spiace ma ogni volta che leggo il tuo nome io penso ad Annie Lannox e mi parte “no more ‘I love you’s’ “ in testa) a quanto pare il signorino era sposato e sua moglie lo ha lasciato. Credo che la nostra cavallerizza non sia l’unica che abbia avuto una storia con la panterona, mh? O forse era l’avvocato di sua moglie durante il divorzio? No, non credo, Lenny dice chiaramente che quell’abbandono se l’era meritato, quindi o ha fatto qualcosa di terribile (ma non credo che se così fosse gli avrebbe lasciato quella povera creatura di Polly tra le grinfie) o le ha regalato, non so se cosciente o da ubriaco ma non importa, un bel palco di corna.
Sono felice di non essere l’unica che da nomi a cose. Io lavoro con i libri antichi e ogni volta che me ne viene assegnato uno nuovo lo rinomino, quindi immagina la perplessità dei vari responsabili a loro tempo quando per la prima volta chiedevo a qualcuno di prendermi “Beppe”, “Rico”, “Gianluigi”, “Berta” e simili. Una volta ho anche consegnato una scheda tecnica ufficiale rinominata come “Rico 2.2” per fortuna che la mandai al mio professore e lui si fece qualche risata.
Lasciata in pace la povera Geraldine, nella camera dell’ancor più sfortunato Mollyello, mi trovo a concordare con Coco: se i ragazzi avessero saputo da prima che lei era una ex di Alexandra probabilmente l’avrebbero interrogata per prima. Vero pure che in quel treno non c’è praticamente nessuno che non la conosca almeno di vista (noi sappiamo che tutti la conoscono più che di vista, ma so dettagli) e mi sta venendo sempre più ansia a pensare a quanta gente la conosca per colpa di un caso legale e quindi quanti potenziali colpevoli/criminali/pochi di buono, la panterona abbia aiutato a salvarsi. Diciamo che è stata “fortunata” a morire su un treno, o i sospettati sarebbero stati così tanti che non avrebbero finito di interrogarli prima che Humpy-Dolly andasse in pensione.
Piccolo inciso con i nostri rettili preferiti: tesoro, è stata la cantante lirica, con la bacchetta, nella cabina. Questo è Cluedo, chiedi a Ro di fartici giocare quando uscite da quel treno.
Dolcezza, il tubino nero è un must have che sta bene sempre e con tutto, non ce l’abbiamo con il nero, ma con il vestito tutto in sé. Prospero ma te la sei mai portata in giro a fare shopping obbligandola a mettere ciò che dicevi tu? Dovremmo farlo. Magari ti porti dietro anche Clolly-Lolly e Hampy-Dolly, che ne dici? Così Ariello non rischierà l’overdose da colori e cose pucciose.
Però, l’occhio lungo del mio bambino è stato super apprezzato: certo che ci sono anche amanti donne, certo che ce n’è una qui. Prospero ne sa sempre una più del diavolo.
Veniamo alla protagonista di questo capitolo!
La nostra Cocorita è una gemellina! Awww, adoro i gemelli. Sono inquietanti da morire, almeno quelli che ho conosciuto io, sarò sfigata forse, ma li si adora comunque, così come Daliletta e il suo fratello tonno.
Quindi è stata un po’ una principessina viziata, eh? Coccolata dai genitori, una campionessa con un grande talento ed una grande passione a cui era permesso lasciare la scuola (magari anche non fare qualche compito, chi lo sa) per poter girare il mondo e andare a far gare per ogni dove. Tutto bello, tutto perfetto, finché non ha incontrato panterona.
Alexandra si è dimostrata quello che tutti avevamo intuito fosse, fino ad ora: una stronza. Le rivendicazioni e vendette sentimentali, amorose o comunque private mi sembrano all’ordine del giorno qui e ci portano a dividere i sospettati in due categorie principali: chi la odia per motivi di lavoro e chi la odia per motivi personali. Sono tutti personali in un certo senso, ovviamente, ma Ruven, Clara, e penso almeno altre tre persone la odiano per come ha fatto il suo lavoro. Dalilah e Coco sono le prime due, ma credo che anche Lenox, Elly e forse qualcun altro, la odiano per ciò che ha fatto nel suo privato. Quindi, ora mi chiedo, cosa porta di più all’esasperazione? Cosa c’è di così terribile da volerla uccidere?
Dalilah voleva difendere il fratello, ma credo sia palese che non c’entri nulla con la sua morte. Ruven è soddisfatto di saperla morta, ma per quanto abbia un passato da delinquentello non lo vedo come una persona così violenta da uccidere.
Clara? Suo fratello è rimasto paralizzato, ma per quanto si possa odiare l’avvocato del diavolo non è lui il principale fulcro del dolore e dei problemi della sua famiglia.
Quanto a Coco invece, se il colpo, sentimentale e professionale di nuovo, fosse stato così duro da portarla a provare il desiderio di ucciderla, credo che non avrebbe aspettato tutti questi anni. Vero pure che magari è stato un attimo di pura e cieca follia, ma no, non mi sembra il tipo.
Per gli altri ora come ora non posso parlare, ma credo che il nostro ex galeotto non sia implicato, pare troppo scontato. Così come non ci vedo May ed Elly ad uccidere. Se devo essere sincera, ora come ora, conoscendo i personaggi fino a questo punto, c’è una sola persona che penso possa aver uccido la Sutton e la cosa è davvero ironica.
In ogni caso ,tornando a noi, Coco riesce anche a tener testa al nostro Molly, brava signorinella, offrigli una sigaretta e vedrai che ti reputerà fuori da ogni possibile sospetto.
Come ho già detto, Dalilah che chiama la Sutton stronza è l’ultimo dei suoi problemi, ma Ro è un signorino per bene, quindi ci sta che corregga la sua amica.
Mi piace che Ariello odi così tanto la vittima, perché ci da comunque una visione chiara di com’è come persona e come agente: gli sta sui santissimi il morto ma indaga comunque come si deve per scoprire chi è stato. Se poi, quando scoveranno il colpevole, gli stringerà la mano e si farà fare una foto con lui, tipo fan con una star famosa, è un altro discorso.
Vogliamo parlare invece del “secondo libro di critica al pessimo sistema magico giudiziario”? Perché ho come la sensazione che Finn sia finito in prigione quando non avrebbe dovuto finirci e che la colpevole di questa situazione sia panterona? E sì, sarebbe davvero una buona motivazione per uccidere qualcuno: a questo punto l’oggetto dell’odio non sarebbe più il vero criminale scampato alla gogna, o meglio, sarebbe anche lui, ma più di tutti l’avvocato che ha permesso che questo avvenisse. Così come giudici e testimoni. Ecco, Finn se deve ammazzare qualcuno lo vedo meglio a fare una strage che un delitto così violento e “confusionario”, ma di nuovo, ha sperimentato il sapore delle sbarre, non credo che ci finirebbe di nuovo dentro. E scopriamo che Lenox è anche un avvocato! Quindi un possibile collega/nemico di Alexandra. Oddio, mi si stanno complicando i castelli in aria, perciò magari Lenox ha avuto una tresca con Alexandra mentre faceva tirocinio, o quel che diavolo fanno gli avvocati, la moglie l’ha scoperto (Alexandra ha fatto in modo che lo scoprisse? Le ha detto tutto di sua sponte?) e ha lasciato Lenny e Polly. Lenny che è stato fermo per un po’ ha leccarsi le ferite e che poi è riuscito a concludere i suoi studi e diventare avvocato.
Mh. Quanto sto andando fuori pista? Per favore, sto girando film mentali sui film mentali che mi sto girando girando altri film mentali, dimmi di fermarmi se sto in alto mare.
May, raggio di sole, farfallina adorata, ho quattro cani, se c’è una cosa che so per certo è che è impossibile che non mangino. Ad una certa ti rompono talmente tanto l’anima che o li fai mangiare o li fai mangiare. O mangiano casa, sedie, cuscini, lettini per cani e angoli di muro. Poi mangiano anche te. E se vuoi un compagno di maglia, chiedi alla mia lucertolina, nonna gliel’ha insegnato come si fa e lui sferruzza copertine per Kiki.
Ah, piccola May, quindi hai dovuto archiviare i tuoi sogni per badare a Pearl? Perché continuo a non esser del tutto convinta che sia tua figlia? Anzi, sta diventando una certezza ormai. E abbandonare il suo lavoro dei sogni (lo stesso di Daliletta cara?) è stato necessario per poter prendersi cura della bambina, quindi non poteva portarla con sé nei suoi viaggi? Lo so che magari è una cosa scontata ed è strano solo il mio di bambino, ma ho conosciuto più di una persona che per il lavoro dei suoi viaggiava di continuo, e sì, mi hanno sempre detto che era un po’ triste non aver sempre e costantemente tutti i loro amici con sé, averne uno in un paese, uno in un altro, ma che hanno vissuto un’infanzia bellissima. Forse sono stati fortunati, però mi ha fatto un sacco riflettere sta cosa, sai?
Chiudiamo con Ariello caro che se rende conto che forse, ma dico forse, non hanno sigillato la sua stanza. E con il fatto che ho un sospetto su chi potrebbe esser stato ad entrare anche senza bacchetta ma che, dannazione, davvero? Non posso crederci se fosse davvero chi credo che sia, non so se ridere o che altro!
Et bien! (mo divento francese pure io, anche se, devo confessartelo sirenetta del mio cuore, sono più propensa alla tua di seconda lingua che a quella delle nostre francesine) Dopo aver realizzato che ci sono tre moschettieri (donne!) e tre Super Chicche (solo una donna) ed essermi fatta un po’ di voli di fantasia, mi ritiro nelle mie stanze!
Al prossimo capitolo Miss!
Byeeeee!
Phebe.

Ma buongiorno Signorina!!
E buongiorno a tutte le altre signorine partecipanti e buona festa della donna!!! Auguri a voi tutte!!!!!!
E sì, non sono tempestivo, ma neanche in ritardissimo (a mio avviso), quindi, bando alle ciance e ciancio alle bande, andiamo a recensire!

Riprendiamo dove ci avevi lasciati in sospeso (ben fatto, ma accidenti a te che ci hai lasciato col fiato sospeso!!!): la porta della cabina di Asriel aperta. E veniamo a conoscenza che non manca nulla, anzi, è stato aggiunto qualcosa. Una sfera maledetta (che grazie a Godric, Asriel ha il buon senso di non toccare a mani nude!!!! E tra l'altro, una gran bella maledizione da quel che veniamo a sapere più avanti... sì, ok, non ne sappiamo gli effetti, ma insomma, è una maledizione piuttosto antica, può anche darsi che con il tempo si sia rinforzata! Fate attenzione!!!).
Che poi... una sfera incantata con una maledizione russa dell'epoca Zarista recuperata in Cile?? Come ci è finito lì un manufatto tanto pericoloso dalla Russia al Cile????????

E qui partono altre domande: che tipo di maledizione è? Chi l'ha messa nella cabina, e con quale intento? L'assassino sarebbe la risposta più logica, con l'intento di concentrare le attenzioni del trio investigativo su Prospero, sviandone così l'attenzione... o magari è un evento del tutto scollegato al caso della Sutton, e qualcuno vuole "denunciare" il traffico illecito di Ro-Ro... le ipotesi sono molteplici e possibile. E come ha fatto a metterla lì? Non usando una bacchetta, tutte le bacchette erano sotto la custodia degli Auror. Probabilmente avvolgendosi le mani con cura con una sciarpa, un po' come ha fatto Potter con la collana maledetta nel sesto libro della Rowling. Siamo tra l'altro in inverno, forse sarebbero bastiti addirittura un paio di semplici guanti per poterla prendere e trasportare nella cabina di Mr. Belle Braccia. In ogni caso una cosa è certa: SAPEVA della presenza della sfera sul treno e che De Aureo ne era in possesso. Che l'avesse scoperto per caso (poco probabile secondo me) o lo sapesse già da prima (e qui un'altra domanda sorgerebbe, e cioè "quanto prima?"), non cambia il fatto che il/la ladro/a ne fosse a conoscenza. Per cominciare a capirci qualche cosa, bisognerebbe sapere chi avrebbe avuto l'opportunità di prendere la sfera con le dovute precauzioni, attraversare il treno fra i vagoni della seconda classe e arrivare a quelli della prima e inserire il manufatto nella borsa della Sutton; chi era da solo in quel frangente temporale in cui la cabina era incustodita? E avrebbe avuto il tempo necessario per fare un percorso del genere? Chi alloggia nella seconda classe e si trovavi lì in quel momento, avrebbe avuto facilmente l'occasione per farlo, e persino chi si trovava nella prima classe, facendo sì avanti e indietro, e forse con passo affrettato, ma il percorso sarebbe stato non troppo lungo. La terza classe e il vagone ristorante, così come le cucine, le escluderei: ci sono troppi vagoni da attraversare, e in più il rischio di essere visti da qualcuno o di non fare in tempo a compiere tale impresa è notevolmente maggiore.
A tal proposito ci sono altre ben due fattori da considerare. La sfera si trovava PROPRIO ALL'INTERNO DELLA BORSA DI ALEXANDRA. Una casualità, o un atto voluto? Se è corretta la seconda ipotesi, è chiaro che chi ha compiuto il gesto SAPEVA CHE LA SUTTON POSSEDEVA UNA BORSA VUITTON e SAPEVA CHE ALEXANDRA CE L'AVEVA PER QUEL VIAGGIO IN TRENO.
Inoltre, era necessario anche che il soggetto ignoto SAPESSE QUAL' ERA LA CABINA IN CUI ALLOGIA ASRIEL per poter depositare la sfera all'interno dell'alloggio dell'Auror.
Avrei ben due sospettati a questo punto, ma non dico nulla in proposito, e poi vorrei lasciarmi tutte le possibilità aperte.

Piccola parentesi dove Ruven fa lo gnorri alla domanda di Coco su un'eventuale conoscenza con la vittima.
Ruven Ruven, tenere nascosta questa informazione non ti gioverà di certo, ne tanto meno ti farà sembrare più innocente agli occhi dei Tre Moschettieri.

Segue una deviazione dai programmi degli Auror, com'è comprensibile: posticipano l'interrogatorio di Clara per trascorrere cinque minuti in compagnia proprio di Prospero. Il quale si comporta proprio come immaginavo: composto, affabile, ironico, sicuro. Mi è piaciuto molto come si è approcciato all'interrogatorio, e inoltre come lui e Lila si spalleggino a vicenda e si supportano dimostra la bellissima amicizia che c'è fra i due. rimarcata dal quasi ordine perentorio di Lila per sollecitare Ro-Ro di andare dagli Auror e dirgli che cosa hanno trovato e di non attivarlo accidentalmente. Prospi naturalmente obbietta con la sua pacatezza, portando motivazioni certamente valide, anche se discutibili: insomma, c'è un potenziale marchingegno di distruzione di massa dentro una valigia su un treno fermo in mezzo al nulla!!!!!
Ma le domande intriganti sulla faccenda sono due: una la fa Lila, chiedendo a Prospero se Alexandra fosse a conoscenza di quel "qualcosa da nascondere", procurando al commerciante un bel movente per l'omicidio della donna.
L'altra domanda la fa Ro-Ro ed è, cito: "[...]Perché hanno mandato l’Auror a seguirmi? Come facevano a saperlo?"
Che la talpa si possa trovare all'interno del treno?

L'interrogatorio di Clara ha svelato parecchi veli sulla sua storia: la sua carriera da Spezzaincantesimi troncata per motivi economici e per accontentare la famiglia traumatizzata dall'incidente che il fratello George aveva subito mentre svolgeva per l'appunto lo stesso lavoro. Incidente causato dal cliente (Alexandra, sei tu? O hai difeso il cliente a cui è stata fatta causa?).
E' stato anche bello vedere come Clara e Coco si siano riavvicinate e che anche loro si supportino a vicenda.
Chissà a cosa si riferisce Corinne con quel "e a tutto il resto". Mh.

E infine, non posso che dedicarmi al trio Renèe, May ed Elaine. May è, come sempre, adorabile, frizzante e curiosa, un'esplosione vitale e leggera in questa storia; Renèe è posata e tranquilla, ma ha un bel caratterino nonostante l'abbiamo vista poco in azione.

Piccola parentesi sulla mia bimba.
Che ti posso dire, ogni capitolo regali ad Elaine una sfumatura in più, le dai man mano tridimensionalità, la costruisci poco a poco, e io ogni volta mi gaso di più. Sono felicissimo del lavoro che stai svolgendo con questo mio OC, e ogni volta non vedo l'ora di vedere come la rappresenterai. Hai fatto emergere sin da subito la sua calma placida e cheta, il suo temperamento tranquillo ma anche pragmatico, e a poco a poco, oltre alla cura impeccabile che sfoggia nell'abbigliamento, alla grazia che emana, hai fatto intendere che è una persona dotata di acume, spirito di osservazione e che sa trarre delle conclusioni sensate, ragionevoli e ponderate: non è solo un bel faccino, ma anche un bel cervello. Oltre a delineare fumosamente un aspetto del suo passato.
Quando ho letto di Adele in questo capitolo e l'accenno ai bambini che hai fatto qualche capitolo fa stavo saltando sulla sedia, ridendo come un pazzo mentre mi sfregavo le mani e aprivo gli occhi in maniera a dir poco folle!!!! Aaaaaaaaaaaaaaaaah, sono proprio curioso di vedere come andrai avanti con lei, sì sì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bene, ora ti lascio in pace, credo di aver detto tutto.
La mia votazione è su IG, quindi... ecco.
Buon tutto per tutto!!!
E ancora auguri!!! A voi tutte!!!!
Paci
(Recensione modificata il 08/03/2021 - 12:04 pm)
(Recensione modificata il 08/03/2021 - 12:11 pm)