Murder on the Riviera Express
di Signorina Granger

09/12/20, ore 12:41

Ciao Signorina!
Ma che bella bellissima sopresa questa storia *-* La tua produttività mi sconvolge sempre XD ( tutta invidia ovviamente!)
Innazitutto approfitto per scusarmi per la scorsa interattiva: non sono riuscita a mandarti i Pg e non mi sono fatta neanche più viva.  Avevo le schede quasi pronte, poi purtroppo ho avuto qualche problema personale e ho totalmente messo da parte la cosa. Non è da me sparire così e prometto che mi impegnerò a non farlo più.
Detto questo questa storia mi ha fatto volare !!! Cioè la combo Signorina Granger, un'interattiva a tema giallo e uno dei miei libri preferiti... come si fa a resistere?? Poi i due pg che ci hai presentato mi intrigano tantissimo!!
Il capitolo, come mi aspettavo, è scritto molto bene: nonostante sia breve ti catapulta alla grande nella storia e nell'ambientazione.
So che hai già avuto molte richieste ma mi piacerebbe comunque provarci e.e Vorrei mandarti due schede, una di un ragazzo di 31 anni ex Corvonero e una fanciulla di 30 anni ex grifondoro. Per quanto riguarda le professioni ho un'idea piuttosto " moderna" e un pò stravagante, soprattutto per quanto riguarda lei. Ti scriverò in pvt per capire se può piacerti l'idea e se può funzionare.
Non vedo l'ora di vedere lo sviluppo di questa storia.
Ci leggiamo presto !
ILRR

07/12/20, ore 18:29

Io c'ho provato fino ad ora a dirmi che era una cattiva idea, che non dovevo immischiarmi in un'altra storia del genere, ma tanto se ne riparlerà dopo Natale no? Non è proprio colpa mia, sto facendo progetti a lungo termine, anche se potrei semplicemente starmene buona e leggere di questo nuovo caso, no?
Eh...buona sera Miss, come va? Che si dice a Rivombrosa?
Beh, il mio odio/amore verso la tua produttività te l'ho già accennato, quindi non ci ritorno su, tranquilla, non ti rompo più l'anima. Non più di quanto io non faccia di solito...il che capita molto spesso...soprattutto in modo molto esteso...forse dovrebbero inserire il limite di parole anche nelle recensioni, ma VABBE!
Se ti dico che adoro i gialli, che se non avessi paura degli aghi mi farei tatuare quella testa d'uovo di Poirot sul braccio stile "perdoname madre por mi vida loca", e che se fossi un uomo ad una certa età mi farei quei baffetti impeccabili, dici che vado fuori tema e che non c'entra nulla?
C'è poi da dire che le tue storie più belle spesso sono quelle in cui ci sono dei misteri da svelare, in cui bisogna trovare un colpevole, in cui ogni personaggio ha un suo personale bagaglio di segreti che potrebbero sconvolgere tutti o farci scoprire che in realtà quello infeme ha un cuor di panna zuccherata che non te dico neanche! Quindi, le premesse per una bella storia ci sono tutte: ispirazione da un grande e magnifico classico, un omicidio, tanti possibili assassini con tanti diversi e assurdi moventi e un povero cristo che già de prima mattina gli rode, non gli devi parlare, non riesce ad accendersi la sua dannata sigaretta e pure se è un "tutore della legge" ed è scritto ovunque che non si può fumare, beh, fuck the sistem, sono io il sistema e lo sceglo io quando posso o non posso fumare.
Okay, questo mi ricorda molto Napoleone degli Aristogatti che "lo decido io quando è la fine", ma sorvoliamo.
Abbiamo una bella bionda che fa l'avvocatessa, quindi co la scusa del segreto professionale potrebbe aver scoperto vita, morte e miracoli pure del fattorino che abita vicino allo studio del medico dello zio del cugnino del panettiere del collega del padre del compagno di banco dell'ex dell'autista dell'autobus che prendo per tornare a casa. Una bella bionda morta, decisamente morta. Bella stecchina. Che apparentemente era una stronza. E che pure la nostra focaccina imbronciata reputava tale e odiava. E si tesoro di zia, sei uno sfigato d'alto livello, ma così t'impari a rimanere a dormire e controllare i rumori sospetti. Se eri uno ansioso come me, invece, ti saresti armato di tutto punto, con bacchetta e primo oggetto contundente a portata e saresti uscito a vedere, probabilmente urlando spaventato alla vista dell'assassino e svegliando tutto il treno... urla isteriche, per essere precisi.
Pare che focaccina dal nome difficile non passerà un Natale in pace, ma noi saremo tutti felicissimi di assistere alle tue indagini, dolcezza. Tue e dell'altro poro cristo che sta dormendo nella cuccetta dopo la tua.
Quindi, cosa dire? Più passa il tempo più le mie recensioni diventano assolutamente incoerenti, ma ormai so che puoi capire tutto quello che scrivo, quindi ho fiducia in te. Perciò come sempre ti propongo uno dei miei bambini, che lo sappiamo che a fa le bambine non so bona, un mago mezzo inglese, sui 28-29 anni, che de sto giro non ho nulla che mi rubi tempo ed energie e sono sicura di mandartela in tempo la scheda.
Ci vediamo prossimamente dai sette sofficini findus Miss!
Byebye!
Phebe.

06/12/20, ore 20:10

Ciao :)
Non credo che ci siamo mai incrociate prima quindi piacere di conoscerti.
Devo dire che questa storia si prospetta molto intrigante ed essendo una grande appassionata del genere non posso esimermi dal provare a partecipare.
Ti propongo un ragazzo, ex Corvonero, di 30 anni.
Aspetto il tuo okay e poi mi metto al lavoro sulla scheda.

06/12/20, ore 18:14

Alexandra è esattamente come me la immaginavo: certamente interessante, ma parecchio detestabile ahahah, posso perfettamente immaginare che abbia una gran quantità di nemici, anche in un ambiente ristretto come quello del Riviera Express.
E di nemici direi che spicca in primis una misteriosa figura che la osserva con attenzione mentre lei è troppo occupata a consumare con gli occhi Asriel (e qui come biasimarla, a voler essere sinceri); ironia della sorte la nostra magiavvocatessa aveva predetto che quello sarebbe stato un viaggio ricco di colpi di scena e per nulla noioso, peccato che non credo avrebbe mai immaginato se stessa nei panni della tragica attrazione.
Ti rinnova i miei complimenti per la bella idea che hai avuto con l'adattamento della trama del grande classico e per i tuoi due personaggi, che sembrano davvero interessanti.

Em

06/12/20, ore 17:05

Alexandra è decisamente un personaggio controverso che devo dirti la verità mi incuriosice molto, insomma dev'essere proprio una bella s*** per essersi inimicata parecchie persone. Sono davvero curiosa di leggere i vari moventi!
Asriel anche mi incuriosice, sembra un uomo tutto d'un pezzo, con una sua rigida etica. L'opposto di Alexandra.. Ci credo che non ne fosse attratto. Non vedo l'ora di vederlo alle prese con l'indagine e gli interrogatori!
A prestissimo con la recensione dell'ultimo cap di WOTR:)

05/12/20, ore 14:40

Ma ciao mia cara!
Non mi aspettavo pubblicassi un secondo prologo così presto ma è stata una sorpresa più che gradita così come è una sorpresa che io sia puntuale, ma sto cercando in questo periodo di recuperare gli arretrati diciamo.
Conosciamo meglio la figura di Alexandra, onestamente sono molto meno curiosa di lei rispetto ad Asriel ma in questo piccolo scorcio mi ha incuriosita, cioè mi sembra ancora odiosa ma capisco il suo attaccamento al baule di Vuitton, anche se ovviamente dovrà avere questa caratteristica perché non è che vieni ammazzata male se sei simpatica eh e sono ovviamente curiosa di sapere cosa ha fatto di male nella sua vita per farsi così tanti nemici anche se ripeto, non è che sembri miss dolcezza e simpatia, ecco. Ti dirò, mi ha fatto parecchio ridere che Asriel la snobbasse ma non mi sorprende l'interesse di Alexandra per lui, insomma chi non sarebbe interessata? Io si!
Alla prossima,
Bea🌷

05/12/20, ore 14:30

Buongiorno!
Come stai? Piacere di conoscerti, sono Moon. Ammetto di aver già sentito parlare di te in quanto ogni tanto vedo le tue storie e mi incuriosiscono sempre un sacco, infatti volevo provare a partecipare a Wars of the Roses però purtroppo sono arrivata tardi.
Premetto che questa storia mi ispira davvero tanto, appena letto il titolo ero già partita per la tangente, personalmente adoro i gialli ed ignorare una storia come questa ispirata ad Assassinio sull'Orient Express sarebbe stato un vero peccato... Quindi eccomi qui!
Passiamo invece al prologo.
L'ambientazione mi è molto familiare, mi è capitato di rimanere ferma sul treno in mezzo alla campagna innevata un bel po' fuori da Berlino, un bel paesaggio devo dire anche se un po' freddo per i miei gusti ahah.
A prima vista devo dire che Asriel mi è parso un Auror un po' burbero, però devo dire che questa parte del suo carattere mi piace, lo rende interessante e divertente, mi dispiace che il suo viaggio in treno, già da lui mal sopportato, si sia trasformato in una scena del crimine.
Comunque per quanto riguarda questo personaggio è ancora presto per parlare, inoltre il fatto che il suo pv sia Chris Evans mi potrebbe sbilanciare un attimo ahah, anche perchè ho già potuto osservare la sua intepretazione in un altro giallo.
Sulla vittima invece non posso dire molto,se non che, dal trafiletto e dal fatto che Asriel la definisca un'arpia, non sembra una santa. Ho già sbirciato la seconda parte del prologo e oltre a qualche informazione in più sulla donna mi soo ritrovata a porre la mia attenzione su altri dettagli.
Concludendo quindi se possibile mi piacerebbe partecipare con un OC, pensavo di creare una ragazza di 28 anni che ha studiato a Beauxbatons, ho anche delle idee per quanto riguarda la sua mansione e il suo collegamento con la vittima, posso magari prima chiederti un parere a riguardo? Comunque nel caso preferissi un altro OC dimmi pure.
Non voglio disturbarti oltre, quindi ti ringrazio e ti faccio i complimenti per questa storia!
Un saluto,
Darkblue_moon

05/12/20, ore 03:17

Salve!
Allora, parto con una premessa: non sono una grandissima fan dei gialli. Ma è da un po' di tempo che voglio ricredermi a riguardo, e ne approfitto di questo momento di pura ispirazione per partecipare a questa storia che dall'ispirazione da cui è originata, già promette bene! Inoltre, lungi da me per metterti a disagio, ma ti seguo da un po' grazie alle tue altre opere. Mi ha sempre colpito la tua capacità di rendere le trame intriganti e i personaggi vivi. Sono decisamente ben disposta a mettermi in gioco, dopo tanto tempo, ma decisa a riuscire a prendere parte in questa fantastica avventura!
Asriel si presenta già come un personaggio interessante; un protagonista perfetto, “bilanciato”. Sarà curioso leggere di lui al posto di Poirot, che devo ammettere in questo periodo dell'anno fa sempre faville. D'altra parte, Alexandra è la vittima dal carattere difficile, che per i suoi modi di fare nel tempo si guadagna facilmente l'odio di molti. Sono seriamente interessata nei suoi riguardi, vedere come riuscirai a sorprenderci!
Se c'è ancora posto, vorrei provare a proporre due personaggi: un ragazzo di 27 anni, con un passato un po' travagliato e una ragazza di 25 anni, di origini ancora da decidere :3
Spero di poter partecipare a questo progetto!! ❤️😍
Grazie di tutto!

04/12/20, ore 10:05

Buongiorno Signorina Grenger!!
Mi presento, sono Pacifico!
Sarò molto sbrigativo, chiedo perdono: vorrei molto poter partecipare a questa interattiva.
Due parole per spiegare il motivo del mio desiderio: intanto, inverno e neve. Adoro la neve! Ma questo è un dettaglietto da poco. Quello che mi ha conquistato è stato un nome: Agatha Christie.
Io. La. Amo.
Se poi la storia si ispira a uno dei suoi romanzi più riusciti, beh... non so che cosa dire!!
Conquistato!!!
Ho passato le medie a fagocitare i suoi libri, non ne avevo mai abbastanza. Ma questo credo non ti interessi.
L'idea di creare un giallo nel mondo Potteriano, beh, è molto affascinante. Mi chiedo proprio come tenterai di muovere gli OC all'interno della storia, soprattutto gli investicatori, Asriel e il/la suo/sua partner: come troveranno gli indizi? Che incantesimi adopereranno?
Sono molto curioso.
Perciò sì, chiedo il tuo permesso per poter partecipare. Francamente, non saprei con che personaggi, anche se, dato il tempoconcesso, ti posso confermare la candidatura di due OC, e per questo avrei diverse domande da porti:
- gli OC possono provenire da tutto il mondo, o preferisci inglesi/europei perchè così hanno avuto la possibilità di incontrere la deceduta? Ti spiego: avrei un OC inutilizzato che mi strebbe molto a cuore proveniente dal Sud Africa, ma trasferitosi a Hogwarts per completare i suoi ultimi tre anni di istruzione... lo acceteresti?
- Hai già ricevuto richieste per il/la partner di Asriel? In caso di dinego, vorrei proportene uno/una (preferisci un maschio o una fanciulla? O non ti fa alcuna differenza?)
Per ora basta, credo di aver detto tutto quanto.
Attendo il tuo via libera.
Intanto, buon tutto per tutto!!!
Paci

03/12/20, ore 12:29

Dubitavi forse che non passassi? Un po’ strano visto e considerato che ti ho tampinato su Instagram (scusami😅).
Soprassedendo sul fatto che ti molesto spesso e volentieri, è meglio se parliamo della tua nuova bella idea. Io adoro i gialli e, ovviamente, amo alla follia la regina di questo genere: Agatha Christie. Vedere dunque che hai preso ispirazione da un suo romanzo mi ha entusiasmato parecchio, soprattutto perché hai cercato di declinarlo in maniera diversa rispetto non solo alla storia in sé ma anche da chi aveva già tentato di sfruttare questo argomento per un’interattiva. Quindi complimenti davvero, sono super gasata (se non lo avessi intuito).
Asriel è un Auror davvero atipico e questo mi rende solo più curiosa. Insomma, il fatto che sia stato spedito apposta dal suo superiore in Germania per poi affrontare un viaggio in treno (che lui odia) mi ha intrigato parecchio. Il suo modo di affrontare ogni cosa e la sua visione del mondo lo rendere più reale, più umano. Vorrei avere la sua verve flemmatica, gliela invidio non poco.
Per quanto riguarda Alexandra, per ovvie ragioni, non ho molto da dire, se non che sono estremamente curiosa di sapere che genere di rapporto la legava a Asriel e chi l’abbia uccisa, ma soprattutto perché!
Bene, detto questo passiamo alla parte burocratica. Mi piacerebbe tanto provare a partecipare con un ragazzo, berlinese (quindi ex-studente di Drumstang) di circa 28/30 anni. Visto e considerato che ti sono già arrivate altre richieste sé ci fosse qualcosa che non va dimmelo pure e posso cambiare senza problemi.
A questo punto ti rinnovo i miei complimenti e ti auguro una buona giornata.
A presto,
Chemy

03/12/20, ore 11:16

Heylà!
Ieri sono venuta a dare un'occhiata, rimanendo incuriosita dall'idea della tua storia, come sempre d'altro canto. Ieri c'erano esattamente 0 recensioni, arrivo oggi e ce ne sono 12, e probabilmente mentre scrivo ne arriveranno altre.
Ma a parte questo: una fanfiction che unisce due dei miei capolavori letterari preferiti? Assolutamente si!
Amo Omicidio sull'Oriente Express, primo libro giallo che ho amato in tutte le sue sfaccettature. Per Harry Potter è l'universo che è dietro ormai penso si sia capito: vivo più ad Hogwarts nella mia mente che a casa mia. Spero comunque che quest'avventura del giallo ti piaccia e che tu possa far appassionare altri con le interattive.
I due personaggi già presentati, più uno che due, mi piacciono e sai quanto apprezzi il tuo modo di scrivere. Asriel sembra molto diplomatico ma cinico, però mi aspetto di vederlo ammorbidirsi o magari di mostrarci altri lati di sé che possono coincidere con il suo background. Non posso dire lo stesso per Alexandra, non mi aspetto evoluzione, ma mi aspetto un progressivo racconto della sua storia. Sono incuriosita da tutti e due e leggero piacevolmente la storia.
A questo punto, ti propongo due OC:
- un uomo, di 29 anni, ex Corvonero. Sarà un medimago che ha molta esperienza;
- una donna, di 26 anni, ex Serpeverde. Lei invece sarà un'atleta, pensavo a una pattinatrice sul ghiaccio, non famosa, che arriva solo al panorama nazionale. In caso però preferisci uno sport più dell'universo magico come il Quidditch posso cambiare tranquillamente.
Se hai altre preferenze di casate o età dimmi pure, sono disposta a fare cambiamenti!
Ti dico già che ti consegnerò la scheda nella settimana dal 14 al 20, poiché sarà una settimana di riposo a scuola e ho tempo per occuparmi di cose esteriori alla scuola.
Ci sentiamo,

Michelena.

03/12/20, ore 10:25

Spero veramente di riuscire a mandarti una scheda decente, perchè l'idea è davvero carina!
Prego che non finisca come Secrets, altrimenti avresti tutte le ragioni per mandare tutto al diavolo e chiudere baracca e burattini.
Detto ciò ciao Miss, è da un po' che non iniziavi una nuova storia e mi stavo giusto domandando quando sarebbe successo. Come sempre ti faccio i miei auguri per la tua vena masochista XD Ma ce l'hai sempre fatta egregiamente e so che questa volta non farai eccezione.
Che dire se non che adoro già Asriel? Nome meraviglioso, del PV non parliamo, doppia nazionalità... mi sembra proprio interessante, e trovo curioso che tu abbia creato un uomo questa volta!
Sulla vittima invece mi esprimo più avanti, ma il Prologo come sempre mi è piaciuto molto e vorrei proprio provare a partecipare :)
Al solito ti manderei una fanciulla, ma dimmi tu di cosa hai più bisogno... per l'età direi sui 27-28 anni.
A presto e come sempre complimenti per l'idea!
Sesilia

03/12/20, ore 10:01

Ciao Signorina Granger. Ed eccomi a darti fastidio anche qui.
La storia è molto bella. Ho visto il film del 2017 Assassinio sull'Orient Exspress, con Kenneth Branagh, che nel 2002 ha fatto Allock in Harry Potter e la Camera dei Segreti.
Non mi è parso di vedere errori di grammatica nel capitolo e la punteggiatura mi sembra apposto.
Mi interesserebbe partecipare con:
1) Un ragazzo di 25 anni, ex-Tassorosso
2) Una ragazza di 29 anni, ex-Serpeverde
Aspetto il tuo okay per mandarteli. Ciao!

03/12/20, ore 08:04

Avevo già intravisto la tua storia su Instagram e il fatto che tu l’abbia pubblicata ieri (il giorno del mio compleanno) è stato, senza volerlo, decisamente un bel regalo xD.
Detto ciò, trovo che la storia si prospetti molto intrigante e la sua ispirazione ad Assassino sull’Orient Express non può che farmela piacere ancora di più.
Ti proporrei sicuramente un ragazzuoli di 28 anni, dal passato decisamente poco limpido, ex studente di Durmstrang. È possibile che ti invii anche una donzella, ma dipenderà da quanta ispirazione e tempo avrò.
Aspetto una tua risposta prima di mettermi al lavoro.

02/12/20, ore 23:48

Oh buonasera mia cara Signorina e complimenti a te per la citazione splendida e per l'omaggio che hai deciso di fare alla grandiosa opera di Agatha Christie. La storia si preannuncia brillante e avvincentissima e il biglietto di presentazione è davvero troppo troppo accattivante per resistere!
Dalla presentazione della storia si percepisce tutto il tuo amore per l'opera madre e di certo sono sicura che riuscirai a lasciare, come già stai facendo, un'impronta originale e tua, come sempre. Asriel è un personaggio con cui mi è da subito facile empatizzare, sia per il bisogno di nicotina mattutino, sia per il bisogno di colazione, per la misantropia o per il modo quasi seccato e a tratti misantropo di rapportarsi alle situazioni, fatto sta che lo adoro e non vedo l'ora di conoscerlo meglio! Asriel è un nome bellissimo, legato a un personaggio che mi suscita da sé sensazioni contrastanti (parlo di Lord Asriel di "Queste Oscure Materie", anche se credo tu conosca e condivida :)) altro motivo per il quale la mia attenzione è catalizzata dal tuo oc, insomma.
Che dire di Alexandra? Mi piace? Neanche un po'. La odio? Uh, non hai un'idea di quanto e il pv non mi aiuta a trovarla simpatica; immagino questo fosse il tuo intento...beh, hai fatto jackpot con me!
Non so se potrebbe ancora andare, viste le richieste che hai ricevuto, ma mi piacerebbe tentare la selezione con un giovanotto di 30 anni; sulla casa sono ancora in dubbio per via del carattere ancora da definire. Spero possa andar bene come canovaccio generale, a presto da un'intrigatissima
Anne
(Recensione modificata il 02/12/2020 - 11:51 pm)