Murder on the Riviera Express
di Signorina Granger

13/05/21, ore 19:31

Ciao, Signorina. Felice di leggere questo capitolo. Il capitolo è valso l'attesa.
L'hai scritto bene. Non ho visto errori di grammatica e la punteggiatura va bene.
Povero Finn. La sua vita familiare è stata orribile. Il padre è un pezzo di cacca liquefatta e un figlio di donnina per trattare il proprio figlio in questo modo. Succede ancora oggi che una donna muoia di complicanze dovute al parto, purtroppo, anche se non siamo ai livelli del passato (lo so perché ho creato dei personaggi le cui compagne sono morte di parto).
Io ho detto tutto. Ciao e alla prossima!

*Faccio finta di niente.
...
*Continuo a fare finta di niente.
...
*Sbuffo.
Sì sì sì, va bene!
Sono in ritardo! Felice della mia confessione?
Ma insomma! Sono stato un bravo recensore fino alla volta scorsa, potevo lasciarmi scappare l'occasione di recensire con un ritardo dignitoso???
Ti suggerisco la risposta.
No,
Nope.
Nada.
Niet.
Bon, ho finito di mascherare la mia vergogna con finto sarcasmo patinato di sufficienza e alterigia.
Posso procedere.
Oh, per la cronaca: sarà una recensione lampo. Ma lampo lampo eh, cioè, non la vedrai neanche, un fulmine tanto rapido che ti sembrerà persino di averlo immaginato.

Duuuuuuuuunqe.
Lenox.
Innanzitutto, il fatto che il suo nervosismo si rifletta esteriormente in una condizione di, ehm... aumento drastico della temperatura, portandolo in casi estremi persino a denudarsi, l'ho trovato singolarissimo e geniale. Davvero, una caratteristica molto insolita, ai trovata da nessuna parte se non qui. Decisamente esilarante!
Un colpo geniale, complimenti all'autrice.
Beh, che dire? Una famiglia modello quella dei Flint, complimenti davvero, un esempio di amore incondizionato invidiabile.
Povero Lenox.
E povera Morgan.
Genitori senza cuore. Anche se forse Maya era solo succube del marito, bah, non saprei.
Per quanto riguarda gli anni ad Hogwarts, è stato bello vedere anche nei ricordi di Lenox gli altri OC, bello davvero.
E, a quanto pare, l'assenza di reazioni evidenti da parte dell'ex insegnate, fa presuppore che non sia colpevole. E francamente da quel che è emerso, non sembra esserci alcun tipo di movente che possa averlo spinto ad ucciderla: d'accordo, gli aveva soffiato un posto in un famoso studio legale londinese, e a scuola era una grande stronza (come con tutti), ma... cose grosse non ci sono.
Almeno, da quello che ci è stato detto.
E come mai ha divorziato? Ecco, questo non è emerso dall'interrogatorio. Sarebbe interessante saperne di più su questo punto...
... comunque mi sto facendo l'idea che alla fine degli interrogatori arriveranno alcuni fascicoli dal Ministero Inglese via gufo (se non sbaglio gli auror li hanno richiesti) e scopriranno certe cose su tutti i sospettati che negli interrogatori non sono emerse e allora... caso risolto!
Forse. Mia speculazione narrativa del tutto infondata.
Vabbè.

Naturalmente, il Trio delle Meraviglie - leggasi Arile, JJ e Clo - sono sempre sul pezzo e sganasciano dal ridere.
Come Lila e RoRo, il secondo che spinge l'amica proferire minacce di morte contro di lui e la prima che si improvvisa detective sul campo coinvolgendo il mercante nelle sue speculazioni.
Perentesi anche per May e il suo maglione celeste a fiocchi di neve. E al suo inestinguibile spirito natalizio che esplode nel decorare insieme a tutti i passeggeri il treno: May è quel tipo di persona che se non ci fosse cose del genere non potrebbero proprio succedere, e per questo ringraziamola sua autrice e creatrice di aver dato alla storia un personaggio così luminoso, solare e gentile!
Una scena esilarante quella dell'addobbamento (esiste come parola?): Elaine (ciao cara, sei sempre stupenda - e di questo ringraziamo la Signorina, che ci mette l'anima nel rendere tutti gli OC!) che se ne esce con le sue dichiarazioni dirette, i suoi sorrisi abbozzati e i suoi immancabili tacchi che non si toglie nemmeno mentre fa l'inventario delle decorazioni (...beh, sta seduta, perché dovrebbe farlo?) aiutata da Reneè, May che coordina le operazioni, Clo che prima da una mano e poi si mette a strimpellare canzoncine di natale con la chitarra seguita da JJ ignorando che fra i loro aiutanti ci può essere un assassino, Ruven che viene placcato da Clara (seguita da una ritrosa Coco) perché venga ad aiutarle nelle decorazioni, Finn subisce la stessa sorte dello chef...
Scampati a questo clima festoso sono Lenox che porta a spasso la sua cagnolina, Lila e RoRo a prender un po' d'aria e scampano a un bacio sotto il vischio (spassosa la puntualizzazione sul Tu-Sai-Chi di RoRo).
E, oh beh, Ariel, che non perde occasione di riprendere Marzapane-Man e Miss Marple variopinta (adoroooooooooooooooo!!!) per la poco professionalità dimostrata. Dai Asriel, sciogliti un po' e facci il benedetto favore di presentarti senza giacca e camicia il giorno di Natale: faresti un gran bel favore a tutti. Penso. Bhe, di certo qualcuno apprezzerà e penserà che non è certo un Natale da buttare!!!
E basta. Credo.
Anzi, no, aspetta.
Sono in astinenza. Di questa storia.
Spero di Vedere un aggiornamento. Magari presto. Anche se capisco come l'università succhi sangue e vita. Maledetta!
Abbracci di Marzapane!!!
Paci

14/04/21, ore 19:15

Buon dì, buon dì!
Io avevo dei buoni propositi, ma poi la sera mi è preso il coma da cibo e mi sono bloccata a metà recensione. Poi l’ho finito e apparentemente non ho inviato un bel niente, lol. In ogni caso, ora sono qui! Di nuovo. Pronta a inventare nuove teorie! Che probabilmente a te non interessano.
Ma veniamo a noi.
A me, la ratatouille, non piace. Non sono come faccia a piacere agli altri, ma io ho anche problemi con il pomodoro, quindi capisco di non essere troppo obiettiva. C’è da dire che però, il mood della puntata è stato assicurato già solo dal titolo: qualcuno avrebbe fregato qualcun altro e poi ci sarebbero stati problemi con topi (uno) in cucina (tanti chef). Povero Alfy caro.
Partiamo da principio!
Ruvetto, bello de zia, ma ringrazia dio che so inglesi e non italiani, se no potevi accampartici in cucina. Qualcuno ha pensato a quanto un intero treno di nostri compatrioti avrebbe scassato l’anima per avere tutti i piatti tipici delle feste per poi lamentarsi che non sono come li fa mamma ma comunque finirsi tutto nel mentre? Sarebbe stato l’incubo più brutto per te, dolcezza.
Clolly che si scusa, Hampy-dumpy che mangia gli smile e Ariello che se ne esce con quel “l’importante è che non me toccate il gatto”, rendono benissimo le dinamiche di questo trio di supposti tutori della legge. Mi domando infatti come abbia fatto Asriel, con il suo caratterino, a non farsi sospendere una volta si l’altra pure. Miss, escici gli aneddoti della sirenetta che fa a pugni con i compagni di corso perché gli hanno rotto troppo le palle.
Manzo apocalittico però ha fatto un grave errore: tesoro, il cibo altrui non si tocca. È come toccare il cucciolo a mamma orsa, o l’osso al cane, o Zorba a te. Ma come ti salta in mente di rubare il cibo. IL CIBO! IL CIBO PREFERITO! Com’è possibile che tu sia ancora vivo con una brutta abitudine come questa? Sono senza parole, mi sento tradita Asriel, pensavo fossi un manzo educato.
Dalilah, amore bellissimo di zia, ti do una dritta: fatti fare un thermos di caffè alla mattina, così anche in caso di impedimenti vari puoi bere comunque il tuo caffè. Mandaci Ro magari a chiederglielo, così non fai danni e invece di quella brodaglia che voi inglesi osate chiamare caffè bevi qualcosa di decente. Sempre che ce l’abbiano.
No Ro, non hai frainteso nulla dolcezza, hai dei cugini, pensa se uno di loro ti rubasse un rigatone. Non finirebbe bene.
Amore piccino di zietta tua, tranquilla, non ti succederò niente con il cavaliere dalla scintillante armatura al tuo fianco. E con quel bonazzo del Cap che tiene al sicuro la pallina di Fuffy. Sì, il cavaliere è Ro, lol. Che malgrado si fidi ciecamente di te, capirai bene che senza prove materiali ed inconfutabili non può credere che tu sia riuscita ad accarezzare Kiki, anche se è molto più credibile che questa cosa sia successa con lui piuttosto che con qualche altro gatto random. In effetti, dai, possiamo immaginare che il nostro piccolo musetto selvatico abbia cercato di consolare l’amichetta di papà.
So che è una domanda stupida, ma dici che Kiki e Neko si capiscono? Sono tutti e due originari del Giappone, Nara e Osaka sono entrambe nella provincia del Kansai! Magari parlano pure dialetti simili!
* coff *
Ecco, sorvolando sul mio interesse per le lingue animali, io sposo l’idea di Clara di fare la gattara ma non tanto quella che le persone a cui non piacciono gli animali hanno qualcosa da nascondere e ho due esempi praticissimi: mia nonna non ne vuole vedere uno neanche da lontano, se fosse un oc sarebbe una Mary-Sue. Hitler amava i cani. Ho concluso vostro onore. A parte gli scherzi, non credo ci servano altri motivi per odiare la Sutton, Miss, dai, vacci piano o finiremo per metter su un pentacolo, riportarla in vita e poi riammazzarla brutalmente per toglierci la soddisfazione di vederla soffrire. Chiedete a Ro, lui sa come fa- … perché tutti i miei bambini sanno sempre come fare le cose più brutte/illegali/pericolose/potenzialmente mortali? Ma che problemi c’ho?
Torniamo veloci a quel bell’imbusto traditore ladro di cibo- Asriel, bello de zia, sei un uomo fatto e finito, sei responsabile della disidratazione istantanea di una bella fetta della popolazione mondiale, hai seriamente paura di andare a chiedere alla piccola, dolce, innocua e assolutamente innocente Lailettina di fare delle foto ai passeggeri e di sviluppartele solo perché c’è la remota possibilità non provata e quindi assolutamente incerta che ti abbia scattato qualche foto alle braccia? Io di questa cosa non me ne capacito proprio.

Sto cercando disperatamente di trovare un duo a cui associare Ro e Laila, ma nulla mi soddisfa. Però patatella di zia evita di ammazzarmi il pupo, eh, che dici? Non che non ci sia abituato a sto genere di sorprese, ma con un clima così teso… un clima teso che tu vuoi tendere ulteriormente facendo il detective, mi pare ovvio. Soprattutto dopo che il tuo amico ti ha detto che c’è un oggetto potenzialmente pericoloso che potrebbe in un qualche modo esser collegato a lui, che non è suo ma sa perfettamente di cosa si tratta e che ha già attirato abbastanza attenzione anche se, ripeto, voglio sapere che cavolo c’entra il ministero inglese con un cittadino italiano ed un opera russa su suolo tedesco, ma va bene! Prospero ha i suoi begli avvocatucci, ci penseranno loro, lol.
E no piccolo cactus in vaso, un bel maglioncino rosso non mi farà essere più propensa a darvi la mia benedizione per indagare. Ma tanto nessuno mi ascolta mai, quindi va, convinci la mia prole!
E non è una sfera esplosiva. Circa.

Ma veniamo al punto focale di questo capitolo! MAY! Ciao saccottino alla crema, non essere troppo ansiosa, lo sappiamo tutti che sei innocente.
Posso anche finalmente dire qualcosa che ho già detto e che mi tenevo dentro da un botto!
IO LO SAPEVO! IO LO SAPEVO CACCHIO!
Lo sapevo che Perlina dolce non era sua figlia, non mi ci freghi! Non l’ha chiamata mamma mezza volta, May non ha detto “mia figlia” mezza volta e mi hai già fatto vedere abbastanza mamme-non-proprio-mamme perché io non riconosca la tua tecnica mia cara!
Bene, ora ho finito, smetto di fare la ruota come un piccione e torno al capitolo. Sì, piccione, so piccola, non posso esse alta come un pavone.
La storia della nostra dolce May parte nel modo più semplice e tranquillo: chi di noi non si è mai sentito fare qualche battutina (innocente o meno) su un nostro tratto fisico? I bambini sanno essere così cattivi certe volte, ma almeno May aveva qualcuno pronto a sostenerla e a spiegarle le cose come la sua mamma. E quando ci presenti delle famiglie così “normali”, così “semplici”, un po’ com’è successo con Ruvi caro, mi aspetto sempre una bella batosta e questa era stata giù chiamata, vero?
Ora come ora penso che May sia stata la più sincera ma credo anche che non abbia avuto alcuna scelta visto che la sirenetta la conosceva piuttosto bene. Certo tesò, pure te, sta botta di panico da imbarazzo che t’è presa e sei andata a dirgli pure che avevi avuto una cotta per lei… te la potevi risparmiare dolcezza, non c’era bisogno, le Super Chicche non ti trucideranno per questo. Malgrado questo, Molly deve fare il suo lavoro, lo sai che non crede che sia stata tu la colpevole ma non può trattarti diversamente.
La storia di Morgan è triste, sembra una di quelle classiche persone troppo buone per stare al mondo, il tipo di target di Alexandra senza ombra di dubbio, ma almeno lei ha avuto May e persino Manzo-jack qui a proteggerla.
Ovviamente la Sutton non poteva che inserirsi in un momento di così grande dolore. Non solo tua sorella ha una relazione abusiva, da cui presumo sia riuscita ad uscire solo per volontà di dare una vita migliore alla creatura che portava in grembo, non solo non ti ha detto nulla per non farti perdere l’opportunità di realizzare il tuo sogno, non solo ha perso la vita per colpa di una malattia presa sul lavoro, un lavoro lodevole con cui salvava altra gente; ovviamente doveva infilarcisi la panterona e la sua opinabile scelta di clienti.
Dio, più passano i capitoli e più Alexandra si merita ciò che le è successo. So che è crudele da dire, ma andiamo, non sono l’unica no?

Ruv! Dolcezza! Si che puoi boxare! Chiedi a qualche maschio alpha lì di farti da avversario, c’è pure un ex galeotto, entriamo nello stereotipo più puro!, l’ex teppistello ripulito e con un lavoro onorevole e un ex bravo ragazzo finito in prigione! È la trama di un film questa… poi! Quando avete trovato un vagone libero, Prospero vi fa da arbitro. C’è abituato, tranquillo, e raccoglie le scommesse! Dalila vi fa le foto e abbiamo anche un paio di belle signorine che possono alzare i cartelloni con i punteggi. Anche se non so perché ci vedrei meglio Humpy-Dumpy a farlo, bah!
Ti consiglio, alla fine di questa storia, di raccogliere le memorie del caro Dolly e di farne una raccolta. Il diario di Humpy-Dumpy, agente speciale del corpo Auror e amante delle cose carine. Un titolo lungo ma d’effetto.
E i draghi e i cavalli alati sono simili visti da lontano, non fate critiche!
(Si Dalilah puoi venderle quelle foto, ma come dice giustamente Ro, meglio se a petto nudo. Ruven? Tesorino piccolo, sfida Asriel, te le darà di santa ragione ma dovrete combattere senza maglietta ed il tuo sacrificio sarebbe apprezzato da tutta la popolazione femminile del globo. E non solo. Saresti ricordato per sempre come un eroe contemporaneo, un martire moderno. Vai Ruven, zia crede in te.)
Adoro quando i detective fanno il punto della situazione, ma mi sento in dovere di dire una cosa: ragazzi, se Dalilah e Prospero sono davvero in combutta, non li prenderete mai. Sorry-not-sorry.
Ragazzi, no, chiunque abbia messo la sfera nella valigia è potenzialmente il vostro colpevole, perché non è una cosa da niente, non è facile farlo!
Dio Miss, se scopro che il colpevole è il mio bambino rido male come solo Legolas che canta la canzone degli Hobbit e Saruman che canta “trol-lo-lo-lol” mi hanno fatto ridere.
Sorpassiamo il due delle meraviglie. Ruven, se solo vi avesse detto la verità, sarebbe a capo degli indiziati probabilmente, mi domando se alla fine le “vere” storie verranno fuori o meno. Ma no, in ogni caso, non credo sia lui il colpevole.
Mo ci dici che è stato Ariello e ha messo sto teatrino in piedi per creare il delitto perfetto.

Che visto cosa succede nel libro ora non mi sembra un’ipotesi così stupida come quando l’ho scritta… Miss, sto cominciando a dubitare di tutti! È stato uno dei gatti! No! È stato il topo! Piccolo Alfy-paffy! Sei stato tu!
Va bene, la smetto, la smetto.
Per Asriel e i francesi… vecchia storia d’amore finita male? Amicizia tradita? Parenti serpenti? Eh? Eh?!
Elly non me la racconta giusta di più ogni giorno che passa. Ha perso la custodia della figlia? Ha divorziato? Non erano sposati e lui ha comunque vinto la causa a suon di galeoni sonanti? Ma soprattutto: riuscirò a fare un pensiero di senso compiuto senza inserirci una domanda nel mezzo? Apparentemente, no.

Miss. Mia cara, carissima Miss.
Che diamine succede nella cabina di Lenox? Non so se scrivertelo qui e rischiare che se qualcuno malauguratamente dovesse vederlo gli faccio prendere un colpo, o accendere una lampadina, o tenermelo per me e non dire nulla finché non avrò prove concerete. Magari ti sei sbagliata scrivere, magari è stata una svista… In caso contrario penso di avere un sospettato più credibile persino di Coco.
Non capisco davvero l’avversione della gente per i topo. Capirei fosse una pantegana, una nutria, capirei fossero le pantegane radioattive del Tevere, ma un topo, che sia di campagna o una cavia, come può mettervi paura? Per carità divina, è vero che hanno lo scheletro flessibile e che riescono a passare in fessure di due centimetri, ma da lì ad averne orrore…Povero Alfy-paffy, a me stai simpatico topolino, sono pronta a difenderti!
Poi ogni volta che leggo Alfaar mi viene in mente Alfio, il suocero di mia cugina e visto il personaggio assolutamente adorabile e divertente, non ché decisamente folle, che è quell’uomo, non posso far a meno di tifare ancora di più per il topino.
Ma ora, la star di questo capitolo, nonostante tutto: Ruven che impreca pesantemente perché c’è un topo in cucina.
Ecco, vedete, lui è giustificato! I topi, purtroppo, proprio come i piccioni, sono diventati i peggiori portatori di malattie soprattutto per la vicinanza all’uomo, quindi ci sta tutto che il cuoco di bordo si preoccupi di avere un roditore nella sua cucina (che dovrebbe essere sterile) e soprattutto nella sua dispensa. Voi altre passeggere no! Voi non avete alcun diritto di pensar male di Alfy!
Ma vi prego, che qualcuno lo racconti a Ro, anche a lui piacciono i cartoni.
Ratatouille a parte, finalmente i gemelli diversi si sono incontrati! Vi prego, ditemi che diventerete amici e andrete in giro a spaventare a morte la gente o a fingervi parenti. Questa cosa mi ricorda troppo le interviste ai gemelli Phelps che dicevano che non erano davvero gemelli ma che si erano incontrati sul set.
Trovo comunque divertente il fatto che i gatti invece siano accettati, lol, questo treno fa dei favoritismi pesantissimi e palesi. Ma continuo anche a credere che l’omicidio alla fine lo risolverà Zorba, magari con Alpine… in effetti potrebbero essere l’Investigagatto serio e composto, tutto vestito di nero, stile Asriel, e la classica collega femmefatal bella e letale… anche se non è stato un rapigatto ma un omicino, qui a Miciopoli okay giuro che questa era l’ultima ora me ne vado, davvero, non sparerò più cavolate del genere fino a- alla prossima recensione credo. Chiedo venia.

Ci vediamo alla prossima Miss! Byeeeee!
Phebe.

Come al solito devo iniziare la recensione con il chiederti scusa per il mio imperdonabile ritardo. Ormai ogni mio commento comincia con io che mi cospargo il capo di cenere, sembra paradossale ma è così per davvero. Non starò qui ad annoiarti con i motivi per cui ci ho messo così tanto a farmi sentire, ma passiamo al capitolo che è decisamente più interessante.
Partirò con Lenox non solo perché attendevo con ansia di conoscere il suo passato, ma perché mi sento meno sola: non sono l’unica madre degenere in circolazione! Dopo il capitolo dedicato a Malik mi sono giustamente resa conto che sono troppo sadica con il passato dei miei Oc (Cora ed Elvira docet), però dopo quello che Anna ha fatto passare a questo povero passerotto mi sento decisamente meno sola. Davvero una sfiga dietro l’altra. La cosa più crudele è il fatto che viene investito da una orribile nomea per colpa di un’azione compiuta dai suoi genitori, mica da lui. È però credibile, anche se ovviamente non perdonabile, che i Signori Flint abbiano optato per una scelta così meschina, soprattutto in un’ambiente chiuso e conservatore come quello dei Purosangue. Credo di essere una delle poche ad essere affascinata dalle figure dei maghinò. Insomma quando si pensa a loro viene in mente sempre persone con un deficit, in quanto prive di magia, è normale ricordare il bistrattato Gazza per esempio. Come se perdendo la magia perdessero quello che li rende speciali, solo dei meri babbani quando in realtà anche a loro modo potrebbero essere straordinari e magari contribuire alla crescita del mondo magico, ma invece no, vengono sempre mal visti e la cosa mi dispiace (un po’ come la visione che si ha dei babbani attraverso gli scritti della Rowlinig, la cosa mi ha sempre dato parecchio fastidio). Credo che uno dei pochi flashback che ho apprezzato è stato quello dove si vedono quasi tutti gli Oc ad Hogwarts, è stato tenero e mi ha strappato più di un sorriso (Delilah e Ro non si smentiscono mai, mentre lo spogliarello di Lenox mi ha fatta morire, credo di star per morire a colpa delle troppe risate). Alexandra invece si riconferma la reincarnazione del male, ammetto che più il tempo passa e meno mi dispiace che sia morta, orribile da dire ma vero. Il mio pallino a questo giro è ovviamente scoprire il motivo che ha spinto la moglie del nostro beneamoto Lenox a chiedergli il divorzio, insomma why?
Il piccolo problemino (che mi ha portato di nuovo a ridere come una cretina) che Lenox ha con gli indumenti quando è preda dell’agitazione alla fine gli è tornato utile visto che, come ha sottolineato Asriel, non si è denudato davanti agli Auror nel corso dell’interrogatorio. Alla fine non tutte le sfighe finiscono per nuocere… anche se questo è un gap parecchio complicato da gestire (Anna mi spieghi che cosa ti ha fatto di male il questo tuo povero Oc?).
Credo che Delilah abbia trovato il soprannome finale per Asriel, quello che nessuno potrà battere nei secoli a venire: “manzo apocalittico”. Mi hai stesa, definitivamente. I “nomi in codice” della ragazza sono sempre belli, ma questo li straccia tutti, non c’è proprio competizione X’D
Clara… gentile? Con Ruven? Ma va tutto bene? Ne siamo sicuri? Perché ho l’ansia e mi guardo intorno come se dovesse saltare fuori qualcuno per spaventarmi? Che per caso abbia osato mettere nuovamente piede nei domini del mio bambino senza permesso? No perché ammetto di averlo fatto un po’ ossessivo per quanto riguarda la sua cucina quindi capirei il motivo di tutta questa improvvisa carineria. Seguirò il consiglio di Bri e terrò gli occhi aperti. In ogni caso potrebbe essere che semplicemente la giovane volesse un aiuto con gli striscioni e visto che tutti gli altri stavano aiutando è anche giusto che venga coinvolto Ruven, seguita dalla sua amabile scontrosità (anche se si è sciolto appena ha sentito nominare il suo amato Neko, il mio bambino non fa paura a nessuno XD).
Ho amato l’aria di festività che si è respirata all’interno di questo capitolo, mi hai riportato indietro di cinque mesi e mentre leggevo mi sembrava di essere nuovamente sotto Natale, una rimembranza di cioccolata calda e canti stonati degli zii ubriachi (Clodagh e James, siete voi i parenti adorabilmente imbarazzanti, date il meglio di voi). Avevo quasi l’impressione di sentire imprecare mio padre (che potrebbe essere contrapposto ad Asriel) contro il presepe e questo, sappi, che è l’emblema del Natale per casa mia, almeno per quanto concerne l’organizzazione. Bisogna fare comunque un grande applauso a May, credo che se non fosse stato per lei il treno così ben addobbato sarebbe stato solo un lontano miraggio.
Credo che questo sia il capitolo che in assoluto mi ha fatta più ridere di tutti, non la smettevo più e alla fine avevo pure male alla milza. Grazie davvero per averci fatto un così grande dono e non vedo l’ora di leggere di sapere che cosa accadrà in seguito.
Chemy

Se in MOTRE si festeggia il Natale, qui si festeggia Pasqua e visto che oggi sono decisamente più libera, dopo una discreta abbuffata, eccomi pronta a dire la mia!
Dunque, inizio subito con il dirti che la storia di Lenox mi ha davvero stupita. Fin dall'inizio sono stata incuriosita da lui, ma non immaginavo che potesse avere una storia che si intrecciasse perfettamente con quella di Coco! Capirai dunque la mia sorpresa quando l'ho scoperto e immagino la tua, di sorpresa, quando hai ricevuto la mia scheda e quella dell'autrice di Lenox! Tutto ciò è davvero incredibile!
Il passato di Lenox è veramente doloroso e triste, penso che da una cosa del genere non ci si possa mai davvero riprendere. Quello che i signori Flint hanno fatto alla piccola magonò mi sembra, purtroppo, davvero molto credibile.. penso anch'io che nel mondo dei Purosangue convinti una cosa del genere potrebbe accadere davvero. Chissà se Morgan è ancora viva e chissà se ricorda il fratellone.
Non mi stupisce comunque che Lenox abbia difficoltà a gestire l'ansia e il nervosismo. Poveretto, affrontare un'interrogatorio sapendo di avere questo problema non fa altro che aumentare l'ansia! Per fortuna che Asriel conosce bene Lenox e ha provato sin da subito a metterlo a suo agio. Ho apprezzato tanto il flashback dei ragazzi ad Hogwarts e il fatto poi che tu abbia menzionato anche gli altri OC inglesi. Ce li vedo proprio Ro-Ro e Fogliolina acchittare un set fotografico nella Sala Trofei XD
Ok, dopo questo capitolo sono ancora più curiosa di conoscere il motivo del divorzio fra l'ex Tassorosso e sua moglie! Il fatto che Lenox non abbia avuto problemi durante l'interrogatorio ha stranito un pò Asriel, o sbaglio? In ogni caso il focus sul ragazzo mi è piaciuto molto.
Delilah e Prospero che quando bisticciano come una coppietta mi fanno morire. La loro amicizia è stupenda! Ovviamente mi ha fatto troppo ridere la teoria di Delilah "condita" dai soprannomi sulle sospettate francesi e su "Manzo Apocalittico", "La Panterona" e la "Bacchettona". E quindi la nostra Serpeverde ha soltanto una fervida immaginazione oppure ci ha preso davvero? Nel dubbio comunque perché non scroccare una sigaretta proprio dalla Bionda? XD
Teoria di Delilah a parte, la mia povera Coco in questo momento non è in una posizione molto felice. Per fortuna che sul treno ha una persona amica dalla quale può andare nei momenti di sconforto. Se poi questa adorabile amica (grazie di esistere Clara <3) ti trascina a decorare il treno tanto meglio: almeno una piccola distrazione!
Il fantastico trio degli Auror è come sempre adorabile: J.J. è l'uomo del Natale (aspetto di vederlo comparire nel suo completo verde acido a tema natalizio comunque eh XD) e Clo la sua degna aiutante che strimpella con la sua chitarra e regala libri al collega serioso. Lo stesso che poi fa le ore piccole a leggere il suo regalo <3
Amo l'entusiasmo di May per i pupazzi di neve e per le decorazioni natalizie! Elaine che si cimenta per la prima volta a decorare mi ha fatto tenerezza. Come si dice: c'è sempre una prima volta!
E' stato proprio divertente immaginarsi quasi tutte le sospettate, gli inizialmente restii Ruven e Finn, decorare il treno insieme a James e Clo. Soprattutto all'idea della probabile sfuriata di Asriel, che inevitabilmente è arrivata poco dopo. Tutta la scena è stata divertentissima e l'ho adorata. Hai reso perfettamente l'idea dell'atmosfera natalizia, distesa e gioiosa, nonostante i nostri OC siano parecchi stressati (come biasimarli?!) dalla situazione.

Bravissima per il lavoro che stai facendo!
Concludo augurandoti nuovamente una serena Pasqua.

A presto:)

Il fatto che Alpine sembri non desiderare altro che le attenzioni di Asriel a discapito della totale devozione del suo padrone che passa quasi inosservata non finirà mai di farmi ridere, soprattutto per JJ è un assoluto tesoro ed è bistrattato da tutti, colmo dei colmi anche dal suo gatto e dal suo ammirato e adorato collega-ruba-smile ahahahah. Menomale che lui e Clodagh su moltissime cose siano sulla stessa linea d'onda altrimenti sai che tristezza a dover fare tutto con i metodi asettici e poco fantasiosi di Asriel (sì caro, ti voglio immensamente bene lo stesso, lo sai, ma ammetterai anche tu che spesso e volentieri sei rigido come un muro in cemento armato).
Se lasciare il regalo e fuggire come una ladra è terribilmente da Clodagh, il maglione improponibile con le lucine funzionanti è praticamente lei fatta a capo d’abbigliamento, e per fortuna JJ apprezza queste raffinate ed innovative scelte di stile, che di certo non meritano di passare inosservate e soprattutto senza i dovuti complimenti. Per quanto riguarda il regalo di Asriel, ho come impressione che Laila si renderebbe disponibilissima a fare non solo qualche fotografia, ma un intero set fotografico all’auror (con ma soprattutto senza il suddetto maglione addosso) e una parte di me desidera ardentemente vedere questa scena, mentre l’altra è troppo preoccupata per la salute fisica e mentale di Asriel per lasciarlo in balia di Fogliolina, la nostra fotografa non troppo a posto preferita.
E per l’ennesima volta, la soluzione inglese ideale dimostra essere “Blame it on the French”. La Detective Yaxley e il suo affascinante collega, Mister Ro meritano un crime show spin-off tutto loro, soprattutto nel caso in cui la Sherlock Holmes dell'Espesso dovesse averci seriamente preso…ma anche qualora avesse sbagliato in pieno dovrebbe comunque averlo anche solo per i soprannomi che dà, perché io per quel Panterona ho sputato un polmone dal ridere e Manzo Apocalittico mi ha dato il colpo di grazia facendomi finire sul parquet a rotolarmi dalle risate (anche se il mio gatto non ha apprezzato, Delilah ti sei fatta un nemico pericoloso). Ti prego, nel capitolo della selezione OC scrivi i soprannomi di fianco a tutti i personaggi, non vorrei correre il rischio di dimenticarmene qualcuno. Bisogna però ammettere che però anche Asriel se la cava da dio con i soprannomi: Marzapane-Man e Miss Marple variopinta sono delle chicche da villano creativo di prima qualità, ma non andatelo a dire a Laila, che altrimenti si convince che lei e Asriel siano anime gemelle e poi non lo molla più 😉. Ho deciso che il nome della loro ship sarà Foglionine Apocalittiche, chi vuole può iniziare a fare gli stendardi, io ne ordino due.
Lenox che prima di uscire ripete come un mantra allo specchio di non fare cazzate è una cosa quasi tristemente realistica ahahahah, insomma a chi non è mai capitato di farlo, pregando di non fare casini o peggio ancora farsi prendere dall’ansia e mandare a monte qualcosa di facilmente affrontabile? E la sua peculiarità umidiccia è veramente particolare anche se indubbiamente difficile da gestire, ma il lato positivo è che nella divisa di Hogwarts le camicie sono bianche, quindi almeno il problema pezza non l'aveva. Lasciando perdere queste cose però, la sua storia però è davvero terribile e giuro che non so cosa farei a Caius Flint se ce l’avessi a portata di mano. Morgan è decisamente un nome maledetto in questa storia e finisce dritto nella lista di nomi che non userò quando ti riproporrò qualche personaggio.
May ha placcato il capotreno minacciandolo verosimilmente con una punta di cristallo per alberi di Natale pur di farsi dare il permesso di addobbare il treno, vero? Mi sono immaginata questo pover'uomo che scappa a gambe levate per il corridoio del treno con May dietro armata che lo tallona.
Comunque ritengo che creare un’atmosfera rilassata tra i passeggeri non sia una brutta idea: se si rilassano troppo potrebbero abbassare la guardia e lasciarsi scappare accidentalmente qualcosa di importante, quindi Asrieluccio non sottovalutare l’affabilità di Clodagh, è tutto calcolato…o forse no, ma può far comodo lo stesso.

Grazie mille per questi capitoli che sono davvero delle gioie!
Un abbraccione,
Em

Indovina un po' chi c'è? Ovviamente la madre dei personaggi sfigati ahahahah, lo so che mi stai fulminando con lo sguardo! XD Le note mi hanno stesa, sappilo e mi dispiace molto averti intristita con la storia di Lenox...sì, purtroppo, voglio bene ai miei figli ma sono naturalmente ingiusta XD. Detto ciò, ci tenevo a ringraziarti di cuore per questo capitolo: sei stata eccezionale nella resa del mio fanciullo e hai saputo mitigare la tristezza del suo passato con momenti del presente assolutamente esilaranti e meravigliosi.
Comincio col dirti che ogni attimo dedicato a Lenox è stato descritto perfettamente: ho riconosciuto un pezzo di lui in ogni singola cosa da te qui descritta e di questo ti ringrazio immensamente. Il suo rapporto con Morgan ha intristito nuovamente anche me, il rapporto con la sorella e il conseguente dolore derivante dalla sua scomparsa sono stati per me un pugno allo stomaco (e un po' me lo merito, diciamolo). L'idea del rapporto che speravo avesse con Maya, Caius e Marcel è pura perfezione: si leggono (rispettivamente e in modo vibrante) amore, soggezione mista a insofferenza e amore e nei primi due casi tutta la ritrosia di chi non si sente capito. Perché Lenox è questo, un ragazzo incompreso e forse troppo docile che tu hai inteso sotto ogni punto di vista. Mi è piaciuto vederlo nel presente davanti allo specchio, è sicuramente una cosa che ho immaginato e sei stata grandiosa; altra cosa che ho amato è stato il rapporto con Asriel. E' bello vedere che fossero amici e ancora più bello è stato vedere come, nonostante le bonarie prese in giro, tra i due vi sia una bellissima intesa (cioè, lui lo chiama per nome e lo accusa durante l'interrogatorio e ne esce tranquillo, anzi, facendolo ridere perché sono amici...adoro!). Ovviamente il riferimento allo spogliarello durante l'interrogazione mi ha uccisa XD, lo sai. Vedere poi la nascita del suo rapporto con Amelie, il modo in cui chiede consiglio ad Asriel e le perplessità che Alexandra gli suscita beh...magia e perfezione ovunque, posso dirlo? <3
Mi complimento con te per un'altra cosa meravigliosa: come sei riuscita ad incastrare le nostre schede magicamente, il riferimento a Morgan e le difficoltà nel rapportarsi a lei in quanto omonima della sorella mi hanno veramente lacerato il cuore, è stata una coincidenza assurda tanto quanto magnifica. Ma poi, quanto sei un genio? L'idea di intersecare lui e Corinne così è stato un vero colpo di genio, davvero un capitolo costruito mostruosamente bene. Bravissima!!
Il mio momento preferito, in quanto a linearità narrativa, se posso dirlo è il flashback in cui molti dei nostri compaiono insieme: ci sono Morgan e indirettamente May, Asriel, Amelie, Delilah, Cecil e Prospero, c'è Lenox e tutto questo dà un senso di legame veritiero tra i personaggi...immaginarli adolescenti è stato tenerissimo e adorabile e in generale, ribadisco, adoro! Hai fatto veramente un lavoro bellissimo.
Per ciò che concerne i preparativi natalizi, posso dire di aver riso dall'inizio alla fine? A me Delilah e Prospero che bisticciano di prima mattina hanno fatto spaccare, così come mi sono innamorata di tutti i soprannomi che la splendida Yaxley dà ai passeggeri quando fa congetture (Panterona, Manzo Apocalittico e Bacchettona sono veramente da standing ovation :'D) e soprattutto la scena finale con Prospero, il vischio e un potenziale bacio a Voldemort mi hanno fatta perdere proprio ogni freno e controllo tanto che ridevo!
In generale adoro le reazioni al Natale e Clo con la chitarra me la porto nel cuore, insieme a lei e James che confabulano su come dare il maglione a tema ad Asriel XD.
Inoltre mi ha molto intenerita Elaine alle prese con i primi addobbi di Natale e mi è piaciuto un sacco lo scambio tra Corinne e Clara con quest'ultima che trascina l'amica a decorare. Ma Finn e Ruven costretti ad addobbare in quanto alti? Ahahahahah mi sento male, specie quando il bel cuoco chiede allo scrittore dov'è il topo :'D.
Comunque nella mia top 5 dei momenti comici c'è sicuramente questo:
“Ascoltatemi bene, Marzapane-Man e Miss Marple variopinta…”
James si portò offeso le mani al petto – coperto dal suo maglione preferito con gli omini di marzapane – mentre Clodagh invece sorrise allegra dando una gomitata al giovane collega:
“Mi ha paragonato alla più famosa detective donna di sempre! Grazie Asriel!”
“Clo, ma Miss Marple non era vecchia e pure zitella?”
“Cavolo, hai ragione… Asriel, sei un villano!”
Meravigliosi i soprannomi e la reazione di Asriel, insomma!
Detto ciò ti rinnovo i complimenti, a presto e grazie ancora (per i voti ho provveduto)
A.

Eccomi quà di nuovo!
Non so perché sono passata prima in questo capitolo, sono sveglia dalle 03:50 con la speranza di riaddormentarmi ma dopo un'ora passata a guardare il soffitto e riflettere sulla mia vita ho deciso di rendermi utile e continuare la maratona di recupero, potrei addormentarmi nel mentre però, non assicuro di riuscire a rimanere sveglia. Come già detto ero ispirata per recensire questo capitolo, ma forse in mattinata recupero già quello di May (e poi sono a posto, sono sempre in ritardo ma alla fine recensisco tutto, mi merito un crostino con il salmone).
Siccome non ho un criterio per recensire in maniera decente oggi recensirò i paragrafi in ordine.
Devo dire che Clodagh è troppo dolce, tutti meriterebbero un'amica come lei che ti lascia di nascosto i libri, non dubito che sia riuscita ad entrare pure nel cuore di Asriel pur non essendo un gatto, assurdo.
James spiritello natalizio mega in hype per la vigilia è esattamente come me lo immaginavo, si è in un situazione di merda ma che importa? È la vigilia di Natale! E NEVICA PURE! Alpine gatta viziata che si arrabbia, stranamente oserei dire, con Jamie boy perché non avrà il suo regalo mi fa morire, povero JJ, manco a Natale riesce a farsi coccolare dalla sua gatta! Mossa vincente quella di regalare ad Alpine l'attenzione di Asriel, ovviamente senza prima confrontarsi con lui but who cares? Poi diciamocelo, siamo tutte un po' Alpine, chi alla prospettiva di farsi coccolare da Chris non graffierebbe impazientemente la porta? Comunque l'uscita "Lei era sempre una signorina educata, come osava il suo umano metterlo in dubbio?" mi ha fatta assolutamente piegare, perché adoro i pensieri dei gatti messi così a random, veri eroi della storia.
PROSPERO BESTIA DI SATANA COME TI PERMETTI DI INTERROMPERE IL SACRO SONNO, capisco Delilah che voglia rincorrerlo lanciandogli addosso qualsiasi oggetto contundente, tradizione sto cavolo! Clodagh e Asriel che guardano la scena e quest'ultimo ha sicuramente pensato che è una fortuna che ci siano altri elementi circensi oltre a loro e che non è l'unico ad avere a che fare con degli adorabili idioti. In ogni caso Asriel tu non capisci ciò che è bello, il maglione di Clodagh è D-I-V-I-N-O, non si discute.
May che vede la neve e vuole andare a fare un pupazzo, oddio ma è così cutie, vai subito a chiamare JJ e preparate il più bello e grande pupazzo mai creato! Si sono consapevole che quei due hanno cinquant'anni in due ma saranno sempre dei bambini troppo cresciuti per me, niente da fare.
Bravo JJ, fai i complimenti a regina Clodagh per il suo fantastico maglione, voi siete i re indiscussi del Natale e chi vi critica non capisce. ODDIO MA JAMES CHE HA COMPRATO UN MAGLIONE AD ASRIEL, MUOIO AHAHAHAHAHAHAH, MI ACCODO A CLO E VOGLIO ASSOLUTAMENTE VEDERE LA SUA REAZIONE. A me un po' dispiace che Asriel venga continuamente bistrattato e che a causa dei suoi colleghi non venga più nemmeno preso seriamente, povero dai ahah, almeno JJ li pensa solo i soprannomi, ti chiama sempre per nome, per ora.
Sulle teorie di Delilah dovresti per forza aprirci una rubrica, ma penso che l'accusa alle due francesi verrebbe appoggiata in pieno da Asriel, se glielo esponesse sono sicura che con il suo odio per i francesi le darebbe ragione e chiuderebbe subito il caso. Al "Guarda come sono sospette mentre accarezzano i gatti" mi hai persa te lo dico ahahah, comunque il suo ragionamento ha senso, la vedo più impegnata lei degli auror nel caso, io la assumerei, se non altro avrebbero le foto e non dovrebbero fare affidamento sulle loro pessime abilità artistiche.
Il rapporto tra Lenox e sua madre sembra molto dolce, sembrano molto uniti al contrario di suo padre che sembra un personaggio abbastanza freddo e assente.
Lenox è un personaggio, non so se sia il termine giusto, che mi fa molta tenerezza, è stato molto carino Asriel a cercare di metterlo a suo agio nonostante sia un sospettato perché lo ha visto in difficoltà, alla fin fine hai un cuore d'oro pure tu.
Innanzitutto voglio dire che manco le autrici si fossero messe d'accordo a dare nomi uguali ai familiari...prima avevamo Morgan Hennings ora Morgan Flint, tra l'altro è un nome molto poco comune quindi è davvero una curiosa coincidenza. Perché ogni volta che vedo scene dolci tra fratelli io mi commuovo, non ce la posso fare Irene, smettila di giocare con i miei sentimenti.
Ma perché Asriel controlla quello che scrive James? Ha paura che disegni ancora gattini durante l'interrogatorio? Mossa che effettivamente non è stata molto intelligente JJ! La professione di Lenox è molto originale e interessante, quando ho letto professore ero convinta insegnasse ad Hogwarts, invece il fatto che insegni legge è molto originale e soprattutto è bello vedere approfondito il fatto che anche i maghi debbano studiare per fare certe professioni, non è mai stato detto di una sorta di "università" quindi non avevo mai nemmeno letto di un personaggio che insegnasse non in una delle scuole di magia.
Io ho il cuore spezzato, mi ha pianto il cuore vedere Morgan allontanata dalla famiglia e per la reazione di Lenox, ho solo una reaction: 💔. Non trova affatto esagerata la reazione del bambino ai genitori per la "perdita" della sorellina, tra l'altro che modo orribile per dargli questa notizia. Mi è dispiaciuto moltissimo che Lenox si sia "imposto" di dimenticarsi della sorellina perché ricordarla gli faceva troppo male, almeno si è trovato bene tra i Tassi, tra l'altro non so perché venga sottovalutata da tutti sta casa, poverini!
Ma scusa Asriel, tu sei quello professionale e ti metti a ridere sul ricordo dello spogliarello di Lenox mentre lo stai interrogando? Tra l'altro anche io sono sorpresa del fatto che Asriel non abbia affatturato Lenox per averlo chiamato per nome, ma poi penso che sarà felice che almeno qualcuno lo chiami per nome senza usare qualche soprannome imbarazzante.
Lo scorcio scolastico è stato molto carino, tra l'altro vedere Asriel nella veste di studente mi ha fatto tenerezza, me lo aspettavo un grumpy fin da ragazzino, invece mi sorprende vederlo sotto questa nuova luce, tra l'altro che infame perspicace che è, lo amo assolutamente, tra l'altro vedere la sua antipatia nei confronti di Alexandra è sempre divertente. Menzione speciale a Lenox che chiede consigli romantici ad Asriel, cioè è indubbiamente splendido ma non lo vedo proprio portato come esperto di relazioni, ecco.
Questa reazione di Lenox all'agitazione è interessante, perché non gli è successo durante l'interrogatorio? Sarà che effettivamente non aveva nulla di cui preoccuparsi o si è preparato talmente bene che alla fine non si è sentito agitato? O forse aveva l'impellente desiderio di farlo ma si è trattenuto.
Io però voglio aprire una petizione per dare una gioia a Lenox, come già detto non voglio che sia lui l'assassino solo perché si merita un po' di pace e tranquillità, cioè per me in ogni singola scena dei flashback non è stato altro se non tenero, la sua cotta (e poi relazione) con Amelie era troppo carina e mi dispiace molto sia finita.
FINALMENTE MAY E JJ, il duo che ci meritiamo! Comunque che eresia che non abbiano mai decorato per Natale e non importa se sono bloccati su un treno, l'atmosfera natalizia è un must have e le donzelle (+ James) fanno benissimo a ricrearla.
Comunque Delilah è il vero mood, ed è praticamente il prototipo della fangirl sfegatata quando si mette a fotografare Asriel e a sperare, come tutti, di vederlo senza maglietta.
QUANTO È BELLA LA SCENA DI DECORAZIONE DEL TRENO?? Adesso, non dovrei dirlo visto che tecnicamente c'è un assassino a bordo ma mi è piaciuto un sacco vedere questo clima di spensieratezza e vedere i passeggeri contribuire all'allestimento. Adesso non so perché ma me li immagino tutti insieme che mangiano il pranzo di Natale su una grande tavolata cantando canzoni natalizie, oddio SI! Clara che va a chiamare il cuoco perché c'è bisogno di quello alto mi ha fatta morire, non pensavo si sarebbe aggiunto all'addobbo. Comunque povero JJ, lui è troppo basso e non riesce ad arrivare ad appendere le cose in alto. MA HANNO PURE ORGANIZZATO IL KARAOKE NATALIZIO! MA AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH CHE CIRCO AMO TUTTO CIÒ. JJ è il momento di mettere in scena le tue ottime (e con questo voglio dire pessime) doti canore.
Ma povero Asriel ahahah, si assenta un minuto e si ritrova un treno addobbato, colleghi idioti e un karaoke in corso ahah, gli verranno i capelli bianchi prima del tempo. Almeno si è vendicato con soprannomi imbarazzanti ai suoi colleghi anche se a James probabilmente piace il nuovo soprannome, moderatamente ecco. "Va bene Asriel, ma capiscici, è Natale! Dobbiamo portare un po’ di gioia in questo mortorio." "Beh, insomma, non volevo dire proprio mortorio… cioè, non in senso letterale… però avete capito, insomma!", James mi fai assolutamente morire, sei così scemo che ti adoro! Per non parlare di quando ha immaginato Asriel vestito da Babbo Natale ahahah, penso che se avesse esposto la sua idea sul treno ci sarebbero due omicidi e non uno.
MA CHI È IL GENIO CHE HA PIAZZATO IL VISICHIO IN GIRO? Già mi immagino tutte a sperare di ritrovarsi sotto con Asriel, basta muoio.
Asriel: io mi dissocio da tutto ciò.
James: non avrei mai pensato di dirlo ma anche io.
Asriel: *shocked*
James: che c'è? Non voglio dare così il mio primo bacio!
Detto ciò, tra un'ora ho la sveglia e otto ore di lezione, ne ho dormite quattro quindi spero di riaddormentarmi adesso.
Bea🌷

02/04/21, ore 00:00

Buongiorno cara <3
Come sempre mi autoimpongo di recensire per ordine e invece non rispetto mai i loro propositi dimostrando per l'ennesima volta di non essere una persona affatto costante, beh ottimo! Ho finalmente deciso di iniziare questa "maratona delle recensioni" iniziando dalla più vecchia, lo so che mi hai detto di non preoccuparmi di non riuscire a lasciarti un commento su ogni capitolo ma avevo già iniziato la recensione e soprattutto non mi costa nulla passare anche in questo capitolo lasciandoti un mini commentino, diciamo.
Senza aspettare oltre passo subito al capitolo della nostra cara Corinne, che devo dire la sua storia mi ha molto sorpresa perché da come si mostrava pensavo avesse avuto un'infanzia/adolescenza molto più travagliata, congetture mie senza nessun fondamento in realtà. Il titolo è una chicca, ma devo dire che ogni titolo di sta storia mi spezza in due, io adoro la Francia e per quel poco che ne so i francesi che ho incontrato erano tutti parecchio simpatici, ma Asriel è tedesco quindi lui non conta affatto perché non è obiettivo. Innanzitutto la professione di Corinne è super originale, quando si pensa ad atleti nel mondo magico si pensa sicuramente al quidditch, posso dire di non aver mai visto qualcuno fare il fantino, figuriamoci di cavalli alati, molto, molto originale. Penso che la cosa che più colpisca nell'interrogatorio di Corinne sia il suo rapporto con Alexandra: innanzitutto è l'unica ad aver ammesso chiaro e tondo che la conosceva, il che è stata una mossa abbastanza intelligente perché ad esempio Ruven penso si sia un po' tirato la zappa sui piedi da solo dicendo di non averla mai sentita nemmeno nominare ma saper cosa è "famosa". Come seconda cosa è bello vedere un po' di femslash anche se non è durato ahah, sono sottovalutate al massimo le coppie donna/donna e mi fa piacere che qualcuno abbia sfruttato, per quanto poco, la bisessualità della Sutton. Devo dire che Alexandra è davvero un pessimo esemplare di essere umano, stronza fino al midollo, vendicativa e anche possessiva, sicuramente quel tipo di donna che affascina ma che conoscendola ti accorgi della serpe che è (ancora non voglio pensare al fatto che sia tra noi grifoni), quindi non ha accettato che Corinne volesse chiudere con lei e ha "rovinato la reputazione" di Corinne e famiglia. Penso che con il capitolo hai sollevato un punto interessante: ognuno ha un proprio modo di vedere la società magica ma io l'ho sempre vista molto più retrograda rispetto ai babbani ed è stato interessante vedere questo scorcio di come le persone vedevano una relazione tra due donne, capisco che non sia il contesto giusto ma sarebbe stato interessante esplorare anche questo tema.
Passando al capitolo vero e proprio Clodagh è sempre un mood ma gli spoiler sono imperdonabili scusa, ovvio quelli che una persona si fa volontariamente. A me avevano spoilerato Endgame, mezz'ora prima di vederlo, ED È STATA LA MIA MIGLIORE AMICA, cioè se non è una pugnalata alla schiena questa non saprei come altro definirla. Detto ciò Clodagh, la prossima volta che vuoi sfruttare un auror in prima classe per farti la doccia in modo più comodo sappi che JJ è ben felice di ospitarti! Per non parlare del fatto che hanno praticamente scomodato tutta la prima classe, per fortuna c'è James - auror, cat sitter ma all'occorrenza anche guardia di sicurezza del treno - a rassicurare le signorine che si, la pazzia dei suoi colleghi è ASSOLUTAMENTE normale. E restando in tema JJ...TANTI AUGURI PULCINO! Dev'essere orribile passare il tuo compleanno lontano da casa e dalle persone con cui vorresti festeggiare (che madre orribile che sono), ma sono felicissima che Clodagh abbia convinto grumpy Asriel a far preparare una torta per il piccolo James e la reazione di Ruven mi ha stesa, non sapendo che tra gli auror aveva un bimbo di otto anni, che corrisponde all'età mentale di JJ, più o meno.
Ogni volta che compaiono Delilah e Prospero io muoio dalle risate, li amo assolutamente. Devo dire che a Laila va un premio per l'audacia di provare ad accarezzare Alpine, odia il suo padrone, figuriamoci gli altri individui anche se in realtà sappiamo tutti che Alpine vive per essere idolatrata dagli altri, la più bella di tutti rimane lei, e si, più lo dite più il suo ego aumenta mentre si legga sdegnosamente le zampette. La panterona è davvero il nome più azzeccato che avresti potuto trovare ad Alexandra, d'altronde la sua pv si adatta proprio a questo tipo di personaggi (tant'è che anche in un'altra storia sto pv aveva questo "ruolo").
Lenox è un personaggio che a dire il vero ho iniziato ad inquadrare bene solo dopo il suo capitolo, ma ogni scena in cui compare mi fa proprio tristezza, non vorrei affatto che fosse lui il colpevole solo perché dovrebbe avere il suo lieto fine.
Corinne e Clara sono un altro duo che adoro, ben diverso dalle due serpi. Comunque mi fa ridere che Clara abbia ragione: il partner è sempre il primo sospettato e JJ maniaco di serie tv conferma che si, solitamente è sempre il partner a commettere l'omicidio.
I PRIMI PASSI DI GERALDINE 😍lei ormai è componente fissa del quintetto, perché Zorba e Alpine sono inclusi, Asriel vedrai che imparerai anche tu ad amarla nonostante ti occupi la cabina.
DELILAH CHE DICE CHE È STATA ELAINE SOLO PERCHÉ L'HA SVEGLIATA AHAHAHAHAHAHAH, onestamente il suo ragionamento non fa una piega James dice che è stato Prospero perché lo sta battendo sulla gara natalizia
Finn è un altro di quei personaggi che per me è parecchio sospetto, insomma è un ex detenuto, è sospetto per forza, insieme a Prospero che per me è sospetto dalla selezione OC perché si. Ma forse sarà perché possono sembrare scontati che non sono loro due? Vedremo!
Spero domani di recuperare entrambe le due recensioni che devo mandarti, se non entrambe almeno una delle due.
Vado perché mi sto addormentando.
Bea🌷

Salve!
Ed eccomi qui anche con la recensione di questo adorabile capitolo più natalizio che mai, tra l’altro la sfilata di outfit natalizi è stata fantastica!! Tra l’altro questa recensione sarebbe dovuta arrivare ieri sera ma alla fine mi sono accorta di star scrivendo cose senza capo né coda haha.
Quindi passo ora senza ulteriori indugi al capitolo!
Ammetto che il libro lasciato alla porta, in modo anonimo e con un titolo del genere mi ha fatto più pensare ad un altro “regalo” del nostro colpevole piuttosto che a uno da parte di Clodagh ahah, anche se effettivamente il post it giallo doveva essere un indizio.
James raggio di sole, contento come una Pasqua la mattina della Vigilia, la sua allegria è proprio contagiosa!
Delilah è stata svegliata di prima mattina da un alquanto pimpante Prospero, ed effettivamente concordo sul fatto che correre per il treno minacciandolo non sia una grande idea data la situazione in cui si trovano. Passiamo ora alle loro personali indagini che si stanno svolgendo in parallelo a quelle del nostro team di Auror: secondo loro sarebbe stato un delitto passionale compiuto da Corinne, aiutata poi da Clara.
Per quanto il ragionamento possa avere senso (anche se ormai per me Clara e Corinne sono due angioletti che ho praticamente adottato) c’è un dettaglio che manca, quello della valigia aperta iniziale, sarà un dettaglio utile? C’era effettivamente qualcosa nella valigia della Panterona che magari aveva un particolare valore?
Ovviamente i soprannomi dati da Delilah non derivano assolutamente da favoritismi, noo… ahahah. Comunque devo dire che Prospero e Delilah formano davvero una accoppiata interessante e sono sicura che con Prospero ne vedremo delle belle.
Ed ora passiamo al fulcro di questo capitolo: l’interrogatorio di Lenox. Comunque lasciami dire che in questa storia ci sono davvero delle casualità e trame che si intrecciano estremamente bene tra di loro.
Ma prima di ciò una breve considerazione sui maglioni di Clodagh e James che trovo stupendi, Asriel, non osare dire qualcosa e rovinare l’atmosfera natalizia! E anche io come James e Clodagh non vedo l’ora di vedere la faccia di Mr Belle Braccia di fronte al regalo.
Il sospettato di turno è Lenox, una vecchia conoscenza di Asriel che ha l’abitudine di togliersi vari strati di vestiti quando si agita, poverino. Sentire di Lenox e della sua famiglia mi ha fatto provare una certa tenerezza verso di lui, tra l’altro la sua sorellina sembra una bimba adorabile. Ho meno apprezzato invece il padre e la scena in stazione ha spezzato il mio povero cuoricino sensibile, davvero una situazione folle che non so come commentare, in un momento già delicato come quello dell’inizio del primo anno viene data al povero Lenox una notizia del genere.
Corinne si sente un po’ osservata dopo il suo interrogatorio ed effettivamente non è di certo una bella sensazione, sono contenta che vada da Clara per un momento di calma e tranquillità. Comunque per esperienza personale comprendo la difficoltà delle due con il tedesco ed auguro loro buona fortuna ad impararlo ahah
Anche Renèe e May sentono l’atmosfera natalizia e coinvolgendo Elaine decidono di addobbare il treno, brave ragazze! Bisogna dare un po’ di gioia a questo momento un po’ lugubre!
Anche Clara decide entrare a far parte del comitato dei festeggiamenti trascinando una alquanto poco convinta Corinne, insieme a James e Clodagh.
Persino Ruven, inizialmente reticente, si fa convincere da Clara; secondo me entro la fine del viaggio Clara potrebbe benissimo convincerlo a farsi dare una Tarte Tatin da portar via, non credo invece che possa portarsi via Neko, Loki forse ne sarebbe un po’ geloso e non credo che lo chef apprezzerebbe.
Comunque mi sono immaginata proprio bene il momento in cui Asriel si trova davanti il treno addobbato, i suoi colleghi intenti a cantare brani natalizi con addosso maglioni di ogni tipo e la frase “Cercate solo di essere seri, per favore. Se ci rendiamo ridicoli perdiamo credibilità, e ne va della reputazione del Ministero inglese!” che gli rimbomba in testa all’osservare questo teatrino ahah.
E per concludere il diaologo tra Fogliolina e Prospero:
“No tesoro, non passo il mio tempo libero ad immaginare di baciare i miei migliori amici! Immaginati però la fortunata che si potrebbe trovare sotto il vischio con Tu-Sai-Chi…”
“Non Voldemort Laila. Intendo Asriel!”
Questa del vischio sarebbe effettivamente una scena divertente ahaha
Direi che anche per oggi ho concluso, ti faccio i complimenti per questo capitolo e non vedo l’ora di leggere il prossimo!
Un saluto e buona giornata!
Darkblue_moon

(Recensione modificata il 04/04/2021 - 08:41 pm)

Inizio subito con una delle mie petizioni (ti erano mancate, scommetto!); mi appresto ordunque a lanciare la petizione n. nonlosomancoio "Chiediamo ad Anne di smetterla di odiare così tanto i suoi figli!"; parliamone... Io la adoro, tu la adori, chiunque abbia a che fare anche solo di striscio con lei la adora, ma noi povere autrici non possiamo continuare a ricevere coltellate di questo calibro e doverle gestire (ok, ti assicuro che Lenox non raggiunge nemmeno di striscio Elyon, ma soprassediamo).
Buoongiornissimo café café café, oh mia bella Signorina!
Fatta questa più che necessaria premessa, inizio questa recensione partendo proprio da Lenox.
Ero pronta al peggio, davvero, in ogni caso sono comunque rimasta stupita da ciò che ho letto; fin da subito Lenox mi è parso un personaggio ampiamente interessante, buono, discreto e con questa sua piccola mania di slacciarsi tutto lo slacciabile che lo ha reso adorabile. Poi sono arrivati i suoi flashback e mi si è spezzato il cuore; non mi è chiaro che cosa abbia spinto la sua ex moglie a lasciarlo e spero che questa informazione arrivi prima o poi, perché andrà a chiudere il quadro di questo sfortunato ragazzo, che ha già subito una miriade di brutte cose nella vita. In primis Morgan (ma seriamente, vi siete messe d’accordo per gettare sventura su questo nome?), quella piccina deliziosa che ha subito una sorte davvero raccapricciante; come è mai possibile che un genitore decida di fare una cosa del genere? Spedire la propria figlia in un orfanotrofio per magonò –a quanto ho capito- è davvero orribile; come non comprendere Lenox e le sue piccole stereotipie che si sono sviluppate nel corso degli anni? Il senso di colpa che si deve essere scatenato in lui nel chiedere aiuto al padre per trovare lavoro, dopo quanto è successo, deve essere stato immenso; per non parlare poi di tutte le volte che si è ritrovato a dire di essere figlio unico. Come se non bastasse ha avuto la sfortuna di intrecciare il suo destino con Alexandra Sutton, la maledetta, che già ai tempi di Hogwarts ce la rappresenti come uno degli oc più odiosi di sempre. Per fare un paragone con il mondo della Rowling, mi viene in mente Bellatrix e penso che almeno quella è fuori di testa, invasata come non mai e la sua malvagità deriva in parte dalla sua famiglia, in parte dall’ardore che prova nei confronti della persona di Lord Voldemort. Quindi mettiamola così, non la giustifico assolutamente ma in qualche modo possiamo comprendere perché Bellatrix sia un personaggio tanto orribile e scomodo. Ma Alexandra? Alexandra è solo arrivista, menefreghista, egoista e un sacco di ista ancora peggiori dei precedenti.

Insomma, tutto ciò per dire che il povero Lenox proprio non se lo meritava; al contrario, penso che se qualcuno in questa gioia dovrebbe meritarsi una gioia sarebbe lui (insieme a quel pasticcino di May).
Però sei stata capace di regalarci anche dei bei momenti, attraverso i suoi flashback; ad esempio la scena corale in cui si trovano ad Hogwarts mi è piaciuta tantissimo, perché hai incastrato i personaggi alla perfezione, da Asriel, a Morgan, ai “gemelli Yaxley” e il loro amico De Aureo che occupano le sale trofei per fare robe strane. Ma poi Lenox che fa lo spogliarello? Ne vogliamo parlare?! Uno dei momenti più alti di tutta la storia senza ombra di dubbio XD.

Per quanto riguarda la motivazione per cui si trova sul treno, mi sembra che tutto fili alla perfezione e che le sue spiegazioni siano più che plausibili; per altro come ha notato Asriel, Lenox non si è agitato cominciando a sfilarsi camicie e braghe, il che lascerebbe pensare che la sua sia la corretta versione dei fatti. Quindi non resta da vedere se ci sia dell’altro, ma sospetto proprio di si.
Passando al resto del capitolo, giuro che io ho riso praticamente dall’inizio alla fine! Ad ora questo è il capitolo che mi è piaciuto di più e che sicuramente mi ha fatta più spaccare; lo so al solito sembrerò di parte, visto che buona parte delle scene comiche coinvolgono Delilah e Prospero, ma il fatto è che questi due sono davvero una coppia col botto e capitolo dopo capitolo è sempre più difficile rinunciare a loro. Muoio dalla curiosità di sapere chi sarà l’assassin* della Sutton, ma devo anche ammettere che se uscirà fuori che sia uno di loro due, credo mi si spezzerebbe il cuore; Ro, per quanto riguarda te sappi che se sei l’assassino, fogliolina sarà pronta a seguirti in cella, perché non può stare senza di te, coccolino che non sei altro.

E sempre parlando di questi due, io vorrei soffermarmi un momento a sottolineare quanto sia super credibile la risoluzione del caso di Delilah XD folle ma credibile, la cosa pazzesca è che fila tutto e che lei ne sembri davvero convinta; i suoi nomignoli (marchio di fabbrica, grazie per averne trovati di così divertenti) mi hanno fatta morire – “maledetta nababba”, mi fa scoppiare Laila che rosica per la ricchezza della Sutton ahahaha -, il più classico ma sempre in voga “la panterona”, “la gattara”, “la bella detective misteriosa” (come nooooo misteriosissima e specialmentge modesta!), “la bacchettona” (ho perso un polmone), ma specialmente “manzo apocalittico”. Come faccio a non concordare con lei? Impossibile.

“Uffa, provaci tu a trovare nomi in codice per tutti, non è mica facile! Piuttosto, oggi interrogano Flint. Non capisco perché non interroghino TE, onestamente.”
“Che domande, il meglio va sempre tenuto per il finale, mia cara. Perché pensi che il dessert sia il fine pasto?”

E certo bella mia, secondo te Signorina poteva regalarci l’interrogatorio di Ro e la sua palla della morte prima di altri? Ah, ingenua figlia dell’estate che non sei altro.

In tutto questo gli altri personaggi che si apprestano ad acchittare il treno al meglio. Altro momento più che epico è certamente Clodagh e James che se ne vanno in giro cantando, mentre la signorina auror strimpella la chitarra; io credo che sarebbe proprio utile un medico a bordo, ho il terrore che ad Asriel venga un infarto prima della fine della storia, se va avanti così.
In tutto ciò Corinne mi fa seriamente tenerezza; mi immagino lei bloccata sul treno dell’omicidio, al quale uniamo lo “scandalo” che la vede coinvolta. Ma te lo immagini che cosa vorrebbe dire trovarsi bloccati sul treno e non avere nulla da fare in attesa della risoluzione del caso? Spunta fuori un pettegolezzo del genere e diventa in un attimo piatto-ricco-mi-ci-ficco.
In tutto ciò Clara e la sua incredibile e smielata dolcezza nei confronti di Ruven non me la conta giusta; possibile mai che l’unico motivo per il quale è stata così carina sia stato per farsi aiutare ad appendere qualche decorazione? Mmm… inviterei Ruven a diffidare, meglio stare in guardia che non si sa mai che si sia messa in testa la bella francese.
Niente, concludo col dire che non vedo l’ora sia natale a questo punto, voglio vedere come troveranno il modo di festeggiare questo branco di squilibrati; ah, sento forse forse il delizioso profumo di Penelope nell’aria? “che si sia infilata sul treno?” (semi cit.). Perché diciamocelo, il vischio è per forza merito – o colpa, dipende dai punti di vista- suo. Forse in questo caso direi colpa, visto che ci sono capitati sotto l’improbabile duo.
Capitolo chiuso in bellezza e con mezzo polmone in meno:

Mentre infilava la chiave nella serratura della propria cabina Prospero ridacchiò, sperando vivamente di assistere ad una scena simile entro la fine delle indagini prima di cogliere l’espressione confusa con cui l’amica lo stava guardando:
“Non Voldemort Laila. Intendo Asriel!”

Avrei pagato oro per vedere la faccia di Laila nell’immaginarsi una limonata col Signore Oscuro.
Grazie per questo bellissimo capitolo, ci vediamo al Circo!

Bri

Ciao Signorina Granger!
Il capitolo è scritto bene e non ho visto errori di grammatica. La punteggiatura va più che bene.
Povero Lenox. Mi dispiace molto per sua sorella minore. Povera piccola. Immagino che, data l'età che aveva quando è finita in orfanotrofio (tre anni), non ricordi la sua famiglia d'origine per nulla. Odio il padre di Lenox per quello che ha fatto. Immagino che il posto allo studio legale sia finito ad Alexandra. C'è gente che ha ammazzato per molto meno.
Io ho detto tutto. Ciao! P.s. Lo sapevi che il libro della Christie "Assassinio sull'Orient Express" è basato su una storia vera?

30/03/21, ore 15:32

Non sai quante volte io abbia riletto questo capitolo e non hai idea di quante altre lo rileggerei e sì, questo è il modo in cui inizio la recensione.
Carissima, francamente non sapevo proprio da che parte prenderla questa recensione perché ho apprezzato così tanto il modo in cui hai gestito May da essere senza parole. Senza perdere troppo tempo cercherò di commentare questo capitolo senza delirare troppo, ci riuscirò? (spoiler: no <3)
Innanzitutto è adorabile vedere Ruven cambiare immediatamente espressione solo al sentire il nome di Asriel, inconsapevolmente il nostro Auror belle braccia fa strage anche tra gli uomini xD A parte gli scherzi, ho come l’impressione che il tentativo di “corruzione” sarà molto apprezzato da Asriel, ma non servirà comunque a niente, visto quanto dedito al lavoro sia.
A proposito di Asriel: COME OSI RUBARE GLI SMILE DI PATATE SENZA CHIEDERE IL PERMESSO? JJ NON TI AVEVA ANCORA DETTO DI SI, MALEDUCATO! Credo sia una regola ormai ben risaputa che “Il cibo non si condivide”, soprattutto patatine fritte et simili, sono le basi Asriel, dai. Io voglio bene al mezzo tedesco (nonostante non apprezzi troppo i tedeschi in genere xD), ma in questo caso è imperdonabile, JJ vieni qui che ti offro un mega abbraccio e la possibilità di lamentarti di Asriel finché vuoi, hai ragione ad essere arrabbiato. “[…] Non ci si può più fidare di nessuno!” Lo so tesoro, è un mondo veramente crudele :c
Adoro come Prospero creda che gli Auror siano delle persone serie e rispettabili, cioè dai, è adorabile xD Questi poveri idioti hanno perso credibilità praticamente all’inizio, sorry Asriel, ma è la verità. Comunque io continuo ad essere d’accordo con Delilah, Prospero ti prego in qualche modo fai sapere agli Auror con cosa hanno a che fare, basta anche un biglietto anonimo, basta che eviti il disastro, già ci sono JJ, Clodagh e Asriel (se poi JJ fa amicizia con May il treno è a rischio esplosione), vorrei evitare altre minacce.
Corinne non sgridare Clara, francamente anche io accarezzerei ogni singolo cane o gatto mi passi davanti, anzi, io lo faccio davvero… quindi non sgridarla! Ed è proprio vero, meglio evitare chi non ama gli animali, non sono persone raccomandabili.
Ma “Asriel invece – dopo essere stato costretto dai due colleghi a sedersi sul letto con Zorba, visto che a sentir loro occupava troppo spazio ovunque si mettesse –  non rispose, limitandosi a sbuffare e a sottolineare cupo che prima di tutto dovevano mettere la vittima al centro.” Asriel caro, se occupi troppo spazio io ho un letto in più e ti ospito volentieri, figurati se mi disturbi! Poor baby, prima sgridato per gli smile e ora perché esiste praticamente :c Comunque preferivo megera incipriata al suo nome, ma niente batte La Panterona <3
May non riesce a stare ferma cinque minuti, figuriamoci se deve pure essere interrogata e con la prospettiva di dover rivivere a parole la morte di Morgan… per fortuna ha Renèe a rassicurarla, sono molto carine insieme c:
Io ho da sempre adorato alla follia le lentiggini, ma purtroppo me ne compare sul naso giusto qualcuna se d’estate sto tanto al sole e perciò invidio May con tutto il cuore. Certo, mi ricordo bene di come all’asilo e alle scuole elementari chiamassero “Lenticchia” la bambina in classe mia che ne aveva il viso pieno e immagino soltanto quanto brutto possa essere stato, in particolare per la mia creaturina che ne ha talmente tante da non riuscire nemmeno a vedere la pelle sotto di esse, perciò capisco bene la sua reazione all’essere presa in giro. Ho trovato adorabile come tu abbia dipinto una piccola May che cerca malamente di liberarsi del suo tratto distintivo per eccellenza ed è assolutamente da lei lasciarsi distrarre dai problemi esistenziali con del cibo, in particolare la cioccolata xD Passiamo poi alla partenza per il primo anno ad Hogwarts e ho solamente un commento da fare: May Hennings annoying since 1993. A parte gli scherzi, May e Morgan sono adorabili insieme, credo tu abbia dipinto veramente bene, se non meglio di quanto mi aspettassi, il loro rapporto, mi si stringe il cuore a leggere di loro due. Comunque dì la verità May, un po’ speravi che tua sorella ti dicesse che Asriel non era il suo ragazzo… volevi provarci tu? Mi dispiace tesoro, ma dubito tu sia il suo tipo, anche se sarebbe troppo divertente vedere Asriel alle prese con May, Pearl e Brutus, magari dopo tutta questa storia (se ovviamente May non è colpevole, io ci rimarrei troppo male, ma d’altronde tutti sono sospettati) Asriel avrà voglia di conoscere la bambina di una delle sue più care amiche. A questo proposito ho un’immagine di May che, dopo che Asriel ha controvoglia accettato un invito a pranzo, fa esplodere una pentola e cerca di calmare Brutus che si è spaventato, mentre Asriel sospira chiedendosi perché ha accettato e Pearl gli dice qualcosa tipo “Che ci vuoi fare, zia May combina un sacco di disastri, ma le voglio bene comunque, lo fa in buona fede. Quindi tu eri un amico della mamma?” e Asriel si dice che Pearl è veramente l’unica normale in quella casa.
A proposito di Asriel, è bello vederlo così legato a Morgan e protettivo nei suoi confronti è veramente adorabile, May non poteva sperare di meglio per la sua sorellona <3 Posso capire inoltre il suo fastidio nel sentire May quasi “adulare” la megera incipriata dopo il modo meschino in cui ha trattato sua sorella, ma non serve rigirare il coltello nella piaga, May sarà pur un disastro ambulante, ma sa bene che Alexandra non è una brava persona, Asriel, dalle pace e soffrite insieme, magari mostrale gli addominali, le passa sicuramente la tristezza xD Comunque Asriel è un cuoricino, è andato pure a minacciare Alexandra per proteggere Morgan <3
IO ASPETTAVO CON ANSIA QUESTO MOMENTO. Finalmente è venuto fuori che Pearl in realtà non è la figlia di May, scusate tutti, non era mia intenzione percularvi insieme ad Irene, ma devo ammettere che è stato divertente *si nasconde per non essere picchiata*
Forse nella scheda non avevo approfondito troppo tutta la storia di May, ma soprattutto quella di Morgan e ti sono veramente grata per come hai gestito la cosa! Morgan conosceva bene la sua sorellina e sapeva che se le avesse raccontato del ragazzo violento e della gravidanza lei non avrebbe esitato un momento a mollare tutto per prenderlo personalmente a calci, infatti la reazione di May è più che appropriata e da lei. Quando ho letto della scena dopo la morte di Morgan non poteva non scendermi la lacrimuccia e non solo perché ogni scena triste mi fa venire il groppo in gola, sono molto affezionata a May e vederla soffrire fa soffrire anche me :c E’ molto bello inoltre vedere il lato protettivo e affettuoso di May, la cosa a cui tiene di più è la sua famiglia e vedere come cerchi di essere forte per sua madre mi scalda il cuore, tanto quanto leggere delle sue scene con Pearl dopo aver vinto la causa, amo quelle due biondine, grazie per tutto questo capitolo <3
“Volevo ringraziarla, Signor Morgenstern. Per aver sempre difeso mia sorella quando io non potevo.” ho amato questo momento e non poteva aspettarmi diversamente da May, my little lovely baby *^*
Non mi soffermo troppo sulle riflessioni dei nostri amati Auror, io ancora le idee chiare non le ho, dubito perfino della mia dolce creaturina e continuo a sperare l’assassina non sia lei, anche se non sembra proprio il tipo non si sa mai… aspetto di leggere tutti gli interrogatori per fare delle teorie sull’omicidio, anche se ho come l’impressione che come tuo solito me la farai sotto al naso xD
Ho adorato la scena in cui Clodagh conforta Asriel, sono due amici adorabili e mi strappano sempre un sorriso, ma niente batte il sorriso che mi ha strappato tutto il teatrino in cucina xD JJ che si esalta per aver visto la scena di Ratatouille è sicuramente una delle cose migliori di questo capitolo!
E poi il capitolo si conclude con una scena che mi fa venire gli occhi a forma di cuore. Per fortuna Pearl ha perdonato la zia e immagino solo quanto la mia May vorrebbe poterla abbracciare… porta pazienza tesoro, presto potrai rivederla, si spera.
Che dire, ovviamente sono arrivata in ritardo, ma ahimè ormai sarai abituata… spero che il mio delirio ti strappi quantomeno un sorriso e spero vivamente di riuscire a commentare il prossimo capitolo (che ho AMATO) il prima possibile.
Un abbraccio,
fran x

29/03/21, ore 13:25

Buon inizio settimana cara!
Perdona il ritardo, lo sai che ci tengo moltissimo a recensire ogni capitolo delle tue meravigliose interattive.
Dunque eccomi qui!
Allora parto dal titolo: MERAVIGLIOSO! Perché in effetti le premesse per un Ratatouille "Riviera Express" ci stanno tutte: un topolino curioso, uno chef e una cucina! Davvero esilarante la scena in cucina, l'ho adorata!
Le scene che coinvolgono i nostri Auror del cuore sono sempre fantastiche. Prima quella nel vagone ristorante, giuro che ho riso alla reazione di James, in effetti non piace a nessuno vedersi rubare dal piatto il proprio cibo preferito. Mannaggia ad Asriel, come mimino ora deve ordinargli un'altra porzione di patate "che sorridono" (mia sorella quando era piccola le chiamava così XD)!
Sempre parlando del fantastico trio, inutile dirti che la scena che vede protagonista la lavagna Géraldine, i disegnini sui sospettati e le relative congetture mi ha fatta morire dal ridere. Li amo!
Sono contenta per Delilah che non crede ai propri occhi visto che un gatto (e non un gatto qualsiasi visto che si tratta di Kiki) si è fatto finalmente accarezzare da lei! Ci voleva un omicidio su un treno per far avvenire il miracolo, pora ciccia!
A proposito di gatti, io mi comporterei esattamente come Clara in un treno pieno di piccoli felini! Come si fa a resistere alla tentazione di coccolarli?! Non si può ecco! Coco che propone di trovare un ragazzo all'amica mi ha fatta morire. Spero per Clara che la mia bionda, una volta tornata in Francia, desista dalla sua missione XD Per quanto riguarda il commento su Alexandra che non amava gli animali se non quelli "trasformati in articoli da viaggio", beh direi che la frase si commenta da sè e mi trovo assolutamente d'accordo con Clara.
Passando poi alla protagonista del capitolo, la dolce May, sono rimasta ovviamente di sasso quando ci hai svelate che Pearl è la nipotina. Ero davvero convinta che fosse la figlia! Complimenti a te e a Fran per aver mantenuto il segreto! E comunque si vede che non sono stata smistata in Corvonero eh XD
Ovviamente la storia personale di May mi ha commossa, aveva un bellissimo rapporto con la sorella maggiore e non oso immaginare lo strazio provato per la sua perdita. La ammiro davvero per come si è battuta per avere la tutela legale della nipotina. Insomma non c'è che dire, May è davvero un bel personaggio e mi sembrerebbe strano che sia lei l'assassina: avrebbe troppo da perdere ed è fin troppo evidente quanto Pearl sia tutto per lei. D'altro canto è ancora troppo presto per escludere definitivamente qualcuno dalla lista dei sospettati.. ci mancano ancora altri OC da conoscere meglio e le informazioni da Londra, di cui parlava Clo, devono ancora arrivare..
Mi sembra superfluo aggiungere che non vedo l'ora di avere un quadro generale su tutti e potermi lanciare nelle mie speculazioni!

A presto allora:)

29/03/21, ore 11:39

Buondì!!
Chi non muore si rivede, come si dice.
Sarò frettoloso codesta volta, me ne dolgo, ma altre questioni richiamano la mia (già scarsa) attenzione.
Duuunque dunque dunque!
Inziamo subito subito con Ruven che si ammorbidisce quando viene a sapere che un ordine esageratamente ricco proviene da Asriel, che gli ha dispensato dei complimenti per la sua cucina: qualcuno su quel treno che apprezza il suo lavoro c'è!
I nostri amatissimi Auror tentano di comportarsi come si conviene a investigatori di di una certa fama ma che palesemente non riescono, facendoci fare delle sane risate (Clo rammaricata per l'incidente della porta viene poi consolata da Asriel con un "Non preoccuparti, Zorba sta bene", una delle scene più iconiche della storia!!): JJ che se la prende a morte con il suo superiore perché GLI SMILE DI PATATINE NON SI TOCCANO, ZU LE ZAMPE! e mamma Clo che rimette in riga i due bisticcianti bambini, richiamando Asriel alle sue responsabilità da fratello maggiore.
Ed eccoli poco dopo mentre esprimono la loro vena artistica sulla loro fidata lavagna... anche lì, colti in un momento di discussione su cartoni dalle trame culinarie.
Ma un altro duo scoppiettante si palesa poco prima: Lila e RoRo, la seconda intenta a convincere l'amico di esporre i fatti sulla sfera maledetta e di ESSERE RIUSCITA AD ACCAREZZARE KIKI, GIORNATA DI FESTA NAZIONALE, mentre il commerciante segue le conversazioni degli Auror battibeccanti e non sembra essere persuaso dello straordinario evento secondo cui LILA HA ACCAREZZATO UN GATTO. E poi, quando l'amica invade la sua cabina facendo tremare l'interno vagone per ricominciare ad indagare sulla morte di Alexandra Stronza Sutton (E SBAGLIO O SU IG E' STATO LASCIATO INTENDERE QUALCHE COSAAAA??????????????????? LILAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA SVELACI I TUOI SEGRETIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!)
E niente, anche con loro si ride.
Pure Coco e Clara ci fanno sorridere fra una che vuole trovare un ragazzo all'amica a tutti i costi e l'altra che accarezza ogni micio che incontra sul treno, tremando di orrore alla proposta dell'ex compagna.
May, prossima a dover subire l'interrogatorio, confessa i suoi timori alla cara Reneè, pronta subito a consolarla: queste due mi piacciono molto, sono davvero molto unite.
Ed eccola lì, nella gabbia dei leoni. Ed apprendiamo il difficile passato che vede la sorella di May, Morgan, prima ingarbugliata in una relazione difficile, poi in dolce attesa del suo compagno/pezzo di sh*t che ha il coraggio enorme di lasciare e la sua prematura morte poco dopo aver dato alla luce Pearl. E il pezzo di s**t di poco fa intenta causa contro la famiglia di May per riprendersi la bambina, e chi viene chiamata a entrare a prendere le parti dello stronzo?? Ma la nostra amatissima Alexandra, che rifiuta di essere l'avvocato della difesa per il solo fatto di guadagnare più spicci: non c'è certo da essere stupiti se la dolce May ce l'aveva a morte con la Sutton (oltre ad essere stata una stronza con la sorella negli anni di scuola, that bitch!).
Una storia davvero poco felice, in cui era coinvolto persino Asriel, che ha avuto un legame con Morgan di amicizia, quantomeno.
E così, apprendiamo che Pearl non è figlia di May, come pensavamo tutti, ma sua nipote! Ci sono cascato davvero in pieno!! Signorina, tu e l'autrice di May siete state molto brave a non menzionare nemmeno una volta il grado di parentela fra Pearl e May, portandoci inoltre a pensare che le due fossero madre e figlia! Brave, davvero brave entrambe!
E poi eccoli lì, i Tre Moschettieri a ricapitolare la situazione, mentre Lila e RoRo complottano contro Asriel pur di coglierlo col petto in bella vista per scattargli altre fotografie.
Vi. Amo!
Elaine e Reneè fanno salotto... scelta infelice di parole: parlano della loro amica in comune, immaginando una (e sapendo l'altra) come sia possa essere perdere un familiare a cui si è legati molto.
Dolce parentesi dove Clo abbraccia Asrie, in un tentativo di trasmettergli l'affetto che prova per lui e il suo sostegno, dolcini loro!
Chicca Ratatouilliana dove un Alfar fuggiasco viene ricerca di Lenox, preoccupato e in ansia (giustamente: un treno con più gatti che passeggeri, non è proprio un ambiente sicuro per un topolino), il quale incontra prima, rispettivamente: Elaine, orripilata e disgustata dall'idea che qualcuno possa avere come animale domestico un topo (un tocco da snob che ci sta tutto per la mia bimba), Finn richiamato dal fracasso che l'uomo fa correndo lungo la cabina, lo chef e tutto lo staff della cucina che STANNO PER UCCIDERE REMI', FERMIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! e poi JJ, recatosi in cucina per per ringraziare Ruven per la torta dove si accorge che il cuoco e Lenox sono uguali uguali.
Finale dolce dolce dove May telefona a casa e sente Pearl, che sembra essersi dimenticata della rabbia che covava nei confronti della zia. Che belle che sono!
E fine. Direi che ho detto tutto.
E non posso che dire NON CI CREDO SONO IN PARI CON LE RECENSIONI WOWWWWWWW!!! BRAVO PACI!!!!
Come già sai, la mia votazione per il prossimo interrogato ti è arrivata anticipatamente su IG, quindi ora aspetto con trepidazione il prossimo capitolo perché PORCA TOSCA DELILAH DEVI DIRCI QUALCHE COSA??????? PARLA, ADESSO!!!!!!!!!!!!
Fine.
A presto speroooooooooooooo!
Paci
(Recensione modificata il 29/03/2021 - 11:43 am)