Murder on the Riviera Express
di Signorina Granger

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
02/12/20, ore 19:59

Atmosfera natalizia ma con cadavere, così anche il piccolo Grinch detective che è in me è felice? Ispirazione dalla sola ed unica imperatrice della mia libreria, la leggendaria Agatha Christie? Non ho capito, hai delle telecamere in casa mia che mi spiino per sapere sempre come fare ad attirarmi nemmeno fossi una mosca con il miele?
Niente, come già ben sai la leggenda narra che basti pronunciare una volta la parola "giallo" per evocarmi quindi eccomi qua! Scherzi a parte, adoro l'idea di ricreare l'atmosfera natalizia e quella di "Assassinio sull'Oriente Express" (anche se ovviamente spero non prenderai spunto per il finale, altrimenti come faccio a propinarti le mie teorie insensate poi?), e Asriel mi ispira tantissimo come personaggio e non solo per il suo prestavolto (che aiuta, ma sono dettagli): i personaggi un po' scorbutici mi piacciono e ho sempre avuto un debole per i detective burberi! Tra l'altro un auror corvonero? E' un omaggio all'indimenticabile Charlotte Selwyn?
Bando alle ciance io vorrei proporti una fanciulla di 27 anni, proveniente dalle isole britanniche, ex studentessa di Hogwarts probabilmente serpeverde, anche se questo dettaglio è ancora in forse perché conoscendomi parto con un idea ma alla fine sviluppo un personaggio completamente diverso che con la casa di prima scelta non c'entra assolutamente nulla, e mi piacerebbe fosse la partner di Asriel se possibile.

A presto e grazie per questo bellissimo regalo di Natale anticipato!
Em
(Recensione modificata il 02/12/2020 - 08:02 pm)

02/12/20, ore 19:33

Buonasera carissima Signorina,
non potevo assolutamente mancare e quindi eccomi qui!

Dunque ormai come avrai capito adoro i gialli, figuriamoci se non apprezzo la maestra indiscussa Agatha Christie e questo tuo prologo mi ha subito rapita. Asriel oltre ad essere un bel ragazzone è anche un personaggio che promette di essere interessante, a cominciare dal nome (complimenti per la scelta dei nomi sempre molto originali!) e la sua doppia nazionalità. Ora, io adoro i treni e in più sono mezza francese quindi già così io e lui partiremmo male, ma vabbè a quel faccino si perdona tutto!
Mentre per quanto riguarda Alexandra, devo dire che hai creato un bel personaggio "scomodo" e controverso ma sicuramente non meno interessante dell'Auror. Immagino che avremo modo di conoscerla attraverso i flashback.
L'idea di creare un personaggio sospettato mi attira davvero molto e visto che ci dai la possibilità di creare un OC francese (per la gioia di Asriel XD) io ne approffitto e ti propongo una fanciulla che ha studiato a Beauxbatons! Per l'età pensavo sui 29 anni.
Fammi sapere:)

02/12/20, ore 19:03

Della serie a volte ritornano mi rifaccio vivo dopo un po' sotto una tua storia.
Agatha Christie è un mito, le sue pagine mi hanno fatto compagnia per molte ore e i suoi gialli li porto nel cuore.
Quindi questa storia inutile dire mi ha preso moltissimo.
Dove c'è da indagare le sorprese e le emozioni sono garantite.
Asriel (nome stupendo lasciamelo dire) deve rinunciare alla sua fumata mattutina per colpa di un omicidio.
In parte lo capisco ahah anche se spero possa smettere pure lui nel corso della storia con quel vizio.
La scena del crimine si presenta bella incasinata,chissà cosa sarà successo in quei momenti concitati.
Alexandra mi piace.
Dalle righe lette esce fuori un personaggio interessantissimo.
Forse in una delle sue tante vittorie lavorative è andata a pestare i piedi alle persone sbagliate.
Non sto a fare commenti sul prologo dal punto di vista grammaticale e sintattico, perchè scrivi bene e non sono di certo io la persona giusta per fare eventuali correzioni o dare consigli.
Ti avviso già che la scheda arriverà negli ultimi giorni, mi conosco abbastanza per sapere che la mia mente starà fino all'ultimo a pensare a diavolerie ahah
Ho pensato ad un ragazzo,come sempre insomma,sui 28/29 anni,ex serpeverde.
Ti scriverò un MP per presentarti l'idea che mi è venuta, così mi potrai dire cosa ne pensi e se può funzionare.
Complimenti ancora,
Astal

02/12/20, ore 16:25

Tu sei pazza cara, sappilo! Io non so davvero dove tu trovi l'energia: è vero che hai già affrontato tre storie contemporaneamente in passato, ma mai così toste, quindi innanzitutto ti auguro una sentitissima buona fortuna! E niente, lo sai che una storia del genere mi fa tantissima gola e sono davvero contenta che tu voglia riprovarci, sperando non finisca come con Secrets. E niente di nuovo, io proprio non ce la faccio a non provare a propormi per l'Auror anche solo per sfizio personale, se amo particolarmente i Mistery è proprio per il fascino che esercitano su di me coloro che indagano: direi un ragazzo sui ventisei, ex Corvonero. Visto che ci hai concesso parecchi giorni di tempo, proverei eventualmente a creare anche una ragazza coetanea della vittima e anche sua compagna di casa se non dovessi averne altre.
Dalla sua prima apparizione, Asriel si presenta come il classico poliziotto che non sa rinunciare a qualche vizio, burbero e spesso scontroso che apparentemente ce l'ha col mondo intero, ma quando c'è di mezzo il lavoro non verrebbe meno ai suoi doveri neanche in punto di morte; di quelli che si lamentano perché sgobbano mentre i loro partner se ne stanno in panciolle, ma se gli fosse data la possibilità di delegare il lavoro a qualcun altro odierebbero non averci potuto pensare loro, anche se non lo ammetterebbero neanche sotto tortura. Su Alexandra è presto per parlare, ma giuro che non vedo l'ora di scoprire quali siano i probabili moventi per cui gli occupanti del treno potrebbero provare l'ardente desiderio di farla fuori.

02/12/20, ore 14:15

Penso che io e te non ci conosciamo ( o meglio, io ti conosco per "fama") quindi, mi presento: sono tomstom, meglio Vicky, e vorrei partecipare alla tua interattiva! lol.
Si sa che le tue interattive sono tra le più belle e, non a caso, hai già un po' di gente che vuole partecipare ( io, alla mia prima e unica interrativa ho ricevuto 4 recensioni dopo un giorno, cioè ti faccio un po' rendere conto lol). Comunque, non so perché io stia dicendo queste cose ma a volte calco su questioni che in realtà non sono molto interessanti. Sta di fatto che è assolutamente la prima volta che partecipo ad una delle tue interattive e lo voglio davvero fare con un certo impegno e costanza.
Allora, il prologo è davvero molto interessante e intrigante. A me piacciono molto le storie velate dal mistero, con un po' di drama, scompiglio, uno che si fa un'idea ma poi è tutto totalmente l'oppostao e pensa. "cazzo, non c'avevo capito niente" ( ovvero, io.), quindi sì sono spinta a voler partecipare anche per questo motivo.
Ovviamente il tutto è scritto molto bene, ben equilibrato non lasciando ai margini le varie descrizioni del contesto che ci fanno entrare un po'  più nell'ottica della storia. Asriel ( Chrissone Evans, amo troppissimo) risulta già essere interressante e il suo nome mi piace parecchio (oltre che al pv, ovviamente scontata questa cosa) e, tra l'altro, condivido la seccatura, in quel momento, di non aver detto di "no" per ottenere un po' di riposo ma, poi ci casca il morto e chi ce pensa più al riposo?
Alexandra, bellissimo nome ma antipatica quindi immagino il numero di persone che la possano odiare (incluso anche Asriel da quel che ho capito) però mi dispiace che sia morta così giovane, povera. Quuuuindi vorrei partecipare con qualcuno che la conosceva bene bene ( ho delle idee che, però, vorrei esporti in privato per sapere se possano andare bene con la tua di idea). Anyway: un uomo, ex Serpeverde,  di origini italiane tra i 28 e 30 anni (sono indecisa)
Aspetto un tuo ok per la scheda e anche per inviarti un mp.
 A presto,
Vicky.

02/12/20, ore 13:51

Ciao! Oh mamma, finalmente riesco! Il prologo è interessantissimo e i tuoi due personaggi lo sono di più! Mamma mia!! Io evito l'auror, perché so già che una persona (eheh) lo richiede quindi evito, anche perché boh voglio provare a fare il sospettato. Ti manderei due oc, un ragazzo e una ragazza, lui ex-Grifondoro di 28 anni e lei ex-Corvonero di 25 anni, amici. Non ti mando fratelli o altro, ma solo due conoscenti. Se non ho capito male dovresti inviarci delle info per entrambi? Giusto? Aspetto conferma per le schede! Bacioni,
__Dreamer97

02/12/20, ore 13:25

Zan zan zan zaaaaaaaaaannnnnn.
Sono arrivaaaaaataaaaa. Sospettavi forse del contrario? Non credo, visto che ti ho assillata abbondantemente.
Hola hola Signorina, questo prologo inizia con il botto e non poteva essere diversamente da così, visto che hai pensato bene di farci scappare subito il morto (mmm, che faccia simpatica Alexandra!).
Allora qui rischio di ribadire ciò che hanno già, giustamente, sottolineato altre autrici: giallo in corso + faccia e corpo di Chris Nazionale, direi che non potevo certo esimermi dal passare di qui e tentare la selezione di questa tua nuova storia (tra parentesi Chrissone Evans, lol).
Ebbene, questo auror già mi sta simpatico; lui voleva solo starsene tranquillo, dormicchiare in santa pace, fumarsi la sua sigaretta mattutina e invece una ha pensato bene di morire assassinata proprio mentre era presente lui sul treno. Dieci punti a corvonero solo per il fatto di aver acconsentito a seguire quel poverino e non averlo scaraventato fuori dal treno.
Alexandra non è che si presenti come il personaggio più simpatico del mondo, invece, ma come poteva essere altrimenti? Dovevi creare un personaggio sufficientemente scomodo in modo che in molti la odiassero e fossero quantomeno disposti ad ammazzarla. Beh, ci sei riuscita molto bene e non credo bisognerà sforzarsi più di tanto per trovare un possibile movente ai nostri oc.
Ma ora bando alle ciance! Stranamente, molto stranamente per me, questa volta vorrei tentare di proporti una ragazza, una ex serpeverde, credo di circa 28 anni (l'età varierà fra i 28 e i 30). Può andare bene?
Volo a pranzo! A più tardi con TWOTR e forse forse forse (molto in forse, più probabile domani in realtà) un certo capitolo di selezione!

02/12/20, ore 12:59

Buongiorno!
Come ti avevo anticipato un'interattiva del genere non potevo proprio perdermela, assolutamente no! Innanzitutto è ispirata dalla Queen del giallo, una delle mie autrici preferite (come già sai xD) e poi Chris Evans con un personaggio così interessante... se sorvoliamo sul fatto che adoro le tue interattive e ciò che scrivi, ci sono comunque tutti i presupposti per renderla una storia super interessante, quindi eccomi qui!
Il prologo che hai scritto mi è piaciuto tantissimo, adoro già Asriel, non so perché (o forse sì, *coff coff* Chris *coff coff*) ma mi piacciono moltissimo i personaggi di questo genere, se non si fosse già capito da Ezra... degli adorabili orsi insomma xD
Attualmente mi manca materialmente il tempo e avrei veramente un milione di cose da fare, ma poco importa, quando ho visto la tua breve descrizione di Asriel su instagram mi è subito venuta l'ispirazione per una ragazza super vivace, che forse parla un po' troppo e che probabilmente non farà che infastidirlo con la sua energia e il suo buonumore (oltre che per il suo voler ficcare il naso ovunque, ma ssh) xD Perciò, arrivando al punto, vorrei proporti una ragazza di 26 anni, casa ancora da definire (penso Tassorosso o Grifondoro), per cui non ho ancora un movente, ma dopo aver letto il trafiletto su Alexandra mi farò venire in mente qualcosa.
Mi sarebbe piaciuto proporti un altro OC, anche solo per avere una chance in più e perché la trama è veramente intrigante, ma proprio non ho idee e non so se riuscirei a ultimare la scheda in tempo (ma non escludo possa venirmi l'ispirazione, il tempo che hai dato è veramente tanto, magari cambierò idea xD), perciò spero ti piacerà la mia creaturina c: Aspetto il tuo okay e ti auguro il meglio per questa storia, che, come ti dicevo, parte da un'idea veramente bella!
Un abbraccio,
fran x
(Recensione modificata il 02/12/2020 - 01:17 pm)
(Recensione modificata il 02/12/2020 - 04:53 pm)

02/12/20, ore 12:23

Ma eccomi, scommetto che non ti aspettavi la mia recensione!
Non potevo assolutamente perdermi questa storia, un po' perché Agatha Christie è una delle mie scrittrici preferite, un po' perché adoro le tue storie che sono sempre una garanzia e sopratutto per l'aria di mistero che hai già creato. Non tendo a partecipare a questo genere di storie nonostante mi piacciano molto ma ho voluto fare un'eccezione perché la storia lo mi ispira già troppo. Adoro l'aura si mistero che si è già venuta a creare, in realtà amo le storie con gli omicidi e misteri da risolvere, sarà la prima storia di questo tipo, ma incrocio le dita.
Il tuo Asriel (mi stavi più simpatica quando i nomi erano Charlotte e Sean sappilo) lo adoro già, sarà che amo gli omaccioni scorbutici, soprattutto con la faccia di Chris Evans questo è un colpo basso dai, ma penso già che nel corso della storia mi ritroverò ad amarlo parecchio, sono molto curiosa di vedere cosa ci riserverà più "a fondo" questo personaggio. Poi ha una doppia nazionalità! Io adoro le doppie nazionalità nonostante io e la Germania non andiamo esattamente d'accordo, ehm ehm. E poi io amo viaggiare in treno, insomma Asriel mi stai simpatico ma siamo tipo l'opposto.
Alexandra (dio adoro il nome quindi mi dispiace) mi sta un po' antipatica, ma dalla descrizione non amo i personaggi come lei.
Voglio tentare la fortuna con un solo personaggio e visto che faccio schifo da morire con i moventi proverei con l'assistente del tuo grumpy (perché se non provo con il ruolo più ambito io non sono felice nella vita) il John Watson per il tuo Sherlock Holmes giusto per rimanere in tema fandom, un ragazzo, di circa 25 anni, un adorabile e rompiballe ex Tassorosso/Magicospino (ma forse non li accetti americani, avevo un'idea ma potrei cambiarla, sono volubile).
Scusa la recensione scarna probabilmente la modoficherò più tardi, mi saprò rifare!
Aspetto conferma,
Bea🌷

Ps: Adoro il banner, sarà che ako l'atmosfera natalizia quindi ci sta tutta.
(Recensione modificata il 02/12/2020 - 12:34 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]