Murder on the Riviera Express
di Signorina Granger

18/10/21, ore 22:35

E contro ogni previsione, sono qui! Te lo aspettavi? Neanche io, se devo essere sincera e non per il capitolo (che è stato favoloso, accidenti!) ma perché lo sai...io sono la personificazione della parola ritardo XD.
D'altra parte non posso davvero esimermi dal lasciarti un commento ad un capitolo così adrenalinico e succulento; se avessi dato la possibilità di votare Prospero sin dal principio, probabilmente, e non mi vergogno a dirlo, sarei stata una di quelle che l'avrebbe votato alla prima occasione. Dopo questa lettura intensa, poi, che te lo dico a fare? Probabilmente avrei fatto benissimo XD.
Prospero è davvero un personaggio sfaccettato e particolare, mi piace moltissimo per questa dualità caratteriale: socievole ed elegante esternamente e interiormente non esente dalle storture morali. Tutto di lui comunica fascino e sin dall'infanzia ho scorto in lui una solitudine di base: non perché sia solo, non lo è; Prospero è solo nel suo modo d'essere, tiene a piacere e non ama ammettere i suoi difetti, anzi, lui adora piacere. Alexandra in questo, secondo me, ci aveva visto giusto...però, no, per me non è il colpevole. Il mago è sì particolare e - come dice lui - non proprio un santo. Ma da qua ad uccidere qualcuno? No, non credo. Mi sembra inoltre che le sue origini miste - che spettacolo la famiglia metà romana e metà inglese - abbiano influito nella sua crescita e mi piace moltissimo il fatto che possa avere discendenze dirette con la famiglia reale britannica, in effetti il suo stesso portamento ce lo suggerisce; io preferisco nonna Filomena comunque, tra le due :D. Mi è piaciuto tantissimo come hai costruito il rapporto tra lui e i gemelli e ho adorato il fatto che lui abbia riconosciuto in loro i suoi primi veri amici, Prospero e Delilah mi sono piaciuti sin da subito insieme: sono un'accoppiata vincente e penso che i loro caratteri siano complementari, complimenti a te per la lungimiranza...bravissima! Anche se, non so se lo hai sentito, ma il mio cuore si è spezzato nel momento in cui il mago accarezza l'idea che l'amica potrebbe ritenerlo in grado di uccidere. Il viaggio nella sua vita è stato meraviglioso, ho empatizzato talmente tanto con lui che leggere un simile pensiero è stata una vera batosta. Spero proprio che questo finale mozzafiato sia in realtà un preambolo ad un vero chiarimento tra i due, perché io non ci credo affatto che lui farebbe del male alla sua Fogliolina...mentre, beh, se avesse ucciso Alexandra - e ribadisco di non crederlo - chi gli darebbe torto? XD Per me i due si chiariranno davanti a dei maritozzi alla panna preparati appositamente per l'occasione. Ci spero troppo, anche se la questione sfera maledetta comunque non mi torna del tutto, eh.
Per il resto, che dire? Delilah ha anche i miei conati di vomito a darle supporto, bignè non si può sentire riferito a quella vipera XD.
Per quel che riguarda i sospetti vari ed eventuali, io continuo a pensare che Corinne e Clara abbiano ancora qualcosa da dire - lo stratagemma di Asriel di far credere che Clo parlasse francese è tra l'altro un colpo di genio, complimenti - ma mi sento di escluderle (continua a non tornarmi Renée, sorry. Infine devo dire che il confronto tra May ed Elaine, i flashback della prima sono tenerissimi (piccola Pearl del mio cuore!), è stato incredibilmente bello e triste: sei riuscita, a mio parere, a cogliere benissimo le ombre di un Natale non più sereno, il lutto e la persistenza dei ricordi (unica cosa che, nel bene e nel male, permane).
In sostanza, credimi, ho amato follemente questo capitolo: emozionante e ricco di suspense dalle tinte gialle e dunque ti ringrazio per la bellissima lettura. A presto,

17/10/21, ore 23:34

Sono in ritardissimo, mi rendo di aver fatto passare tanto, troppo tempo e mi dispiace molto per questo. Purtroppo non ho avuto modo di passare prima e riesco a trovare un pò di tempo solo ora, a quest'ora per giunta.. Scusami davvero.. sono pessima!
Inizio subito dagli interrogatori di Elaine e di Renée: il primo, ha mostrato una donna con un background familiare sicuramente infelice ma è bello leggere di come sia riuscita ad emanciparsi dalla rigida famiglia (liberando poi la sua elfa: complimenti!) diventando l'Elaine che è ora e l'affetto che fortunatamente lega la donna ai suoi zii e alle sue amiche l'ha sicuramente sostenuta nel suo cammino verso il successo. Brava Elaine! Ancora una volta poi Alexandra è stata coinvolta in un processo pronta a difendere il losco individuo di turno, per fortuna (della serie non solo gioie ma anche dolori nel fare l'avvocato penalista: stacce Alexà) quella volta non le è andata sicuramente come aveva sperato. Successivamente scopriamo un particolare interessante.. l'arroganza della vittima si è rivelata fatale visto e considerato il penultimo incantesimo scagliato dalla propria bacchetta. Chi sarà mai l'assassino "non pericoloso" considerato tale dal magiavvocato?!
Passando poi a Renée, come ti avevo già accennato non immaginavo che avesse una sorella che la mia Coco potesse in qualche modo conoscere ma ha perfettamente senso viste le origini e mi è piaciuto anche leggere il confronto fra quest'ultima e Renée. Perfettamente credibile il disagio che coglie la mia OC ogni volta che si accenna alla sua disastrosa relazione con la vittima. Con tutto che non fumo verrebbe voglia anche a me di fumarmi una sigaretta ogni volta che si affronti l'argomento. Comunque tornando all'interrogata, mi dispiace notare che molti OC hanno pessimi rapporti con i propri fratelli o in generale familiari e in questo Corinne (la mia XD), può ritenersi davvero fortunata. E dunque Alexandra avrebbe aggiunto ulteriore zizzania fra le due sorelle Ollivander? Bastarebbe questo però per motivare un omicidio? Credo che qui Renée ci stia nascondendo qualcosa.. ma vedremo più avanti. Sono sicura cara Irene che saprai stupirci!
Mi ha fatta sorridere il gesto del panino e trovo tenero che Lenox si ricordi di questo dettaglio dai tempi di Hogwarts, meno male che c'era lui perché altrimenti non oso immaginare come avrebbero fatto James e Clodagh a placare l'ira di Asriel con l'idea dei gatti dai cappelli buffi, teneri sì, ma decisamente poco efficaci. Vuoi mettere il cibo? XD
Tanto perché siamo in tema cibo.. quindi il titolo di questo delizioso capitolo non è altro che un test di un giornaletto di Prospero che poi è passato a James? Adoro. Conoscendo poi le origini del caro Prospero posso capire il suo raccapriccio nel leggere di una pizza panna e salmone e nell'ascoltare l'inglesissima Delilah che manda al diavolo una pizza XD
M'incuriosisce tantissimo la sfera di vetro maledetta e sono contenta che Clara abbia avuto modo di dimostrare le sua capacità da spezzaincantesimi. Non vedo l'ora di saperne di più!
Ovviamente mi ha fatto piacere leggere che Coco e Lenox abbiano finalmente parlato di gare e cavalli alati e sì, non smetterà mai di stupirmi questa coincidenza!

Mi dispiace palesarmi solo ora e sempre di fretta:(
Ti rinnovo i miei complimenti,
ci risentiamo per la recensione sull'interessantissimo capitolo che riguarda Prospero!

15/10/21, ore 20:09

Questo è quello che si chiama un ritardo imbarazzante, estremamente imbarazzante e ti prego davvero di scusarmi!
Passando con brusca eleganza alla storia, come puoi farmi soffrire così? Lasciarci con questo spaventoso cliffhanger in cui è coinvolta proprio la nostra fogliolina preferita, indubbiamente uno dei personaggi più amabili e spassosi della storia...questa è cattiveria, cattiveria pura. E' da una settimana che mi ripeto che di certo Prospero non farà nulla di male a Delilah, perché insomma le è incredibilmente affezionato, ma chi può dirlo. Magari poi mi sto facendo solo un sacco di tragici film mentali e ci sarà una spiegazione perfettamente logica per tutta la situazione che mostrerà come in realtà Prospero non ha commesso alcun omicidio: non sarebbe certo la prima volta che provi -e riesci- a trollarci in uno dei tuoi misteri molto ben costruiti...oppure è un doppio troll in cui ci hai ingannato portandoci a credere di averti sgamata la prima volta...e quest'ultimo pensiero non ha alcun senso. Menomale che la scrittrice sei tu, perché è evidente che io non ce la possa veramente fare a formulare un solo pensiero coerente e da brava para****, incolperò l'uni per l'atrofizzazione del mio cervello.
Inoltre questo finale così ansiogeno è arrivato dopo un capitolo davvero bello, in una specie di crescendo. Aiuto voglio troppo sapere cosa succederà!!!!
Tralasciando quelle ultime righe, in questo capitolo in cui abbiamo avuto la possibilità di conoscerlo meglio, Prospero ha brillantemente superato tutte le aspettative, e bisogna dire che le aspettative per questo personaggio erano veramente alte: il background internazionale, l'atteggiamento sicuro di sè, gli affari non troppo puliti finalmente confermati....è incredibile, è veramente un delinquente gentiluomo (per ora almeno...per favore fallo restare tale). Però mi sento in diritto di protestare perchè tutti sembrano avere nonne italiane che fanno manicaretti mentre io zero...immagino di essere l'eccezione che conferma la regola.
Spero ci darai la scena completa della conversazione tra Prospero e Alexandra perché ovviamente è importante per il caso, ma soprattutto perché la parte sadica di me vuole vedere Alexandra farsela addosso ed essere demolita con la forza delle parole...pace all'anima sua, per carità, ma dopo quello che ha fatto a tanta gente una strigliata verbale se la merita.

Corro subito a recensire anche Hotel Le Mirage, così almeno lì non accumulo secoli di ritardo.
Ti mando un enorme abbraccio,
Em

14/10/21, ore 21:45

Altro lido, altra corsa e altre mille scuse! Ormai se le mie recensioni non cominciano così, non sono soddisfatta e di questo mi dispiace...veramente, sono vergognosa! La vera domanda è, potevo mai perdermi Renée e la sua particolare famiglia? No, assolutamente! Ammetto che il titolo mi aveva parecchio incuriosita, ho riso parecchio quando ho poi scoperto esserci lo zampino di Prospero (che ha spacciato tutto a James, cioè, mi sento male! XD) e come sempre lui e Delilah sono garanzia di divertimento :D.
Devo ammettere invece che mi ha molto colpito il tono e la delicatezza che hai usa per Lenox in questo capitolo, è molto dolce e carino sapere che è stato lui a saper placare Asriel; inoltre, neanche a dirlo, un po' mi ha emozionato la chiusura di questo capitolo e sapere che Asriel creda un po' nel mio sfigatello e percepire questo alone di sincero affetto mi ha fatta sorridere, grazie mille :).
Ah e grazie per averci regalato un colloquio sui cavalli tra Lenox e Corinne, lo aspettavo e ne sono stata molto molto felice :D.
Ultimo ma non ultimo, credo che con le rivelazioni di Clara tu ci abbia fornito informazioni preziose sul cimelio misterioso e se un po' rabbrividisco, dall'altro lato non riesco a non pormi mille domande.
Che dire della nostra interrogata? Capisco il suo astio per la vittima e certamente sua sorella Corinne non è stata proprio la migliore tra i suoi fratelli...però, non lo so, io sento che c'è qualcosa di non detto aleggiare nell'aria e non vedo l'ora di saperne di più! So che è tutto molto sommario ma spero di essere riuscita, parzialmente, a farmi perdonare. Ancora tanti complimenti per questa storia, grazie sempre e perdonami ancora per il ritardo. A presto,

12/10/21, ore 20:50

Io lo so, lo so bene che ormai sono indecente che più indecente non si può ma ci tenevo a scusarmi e a recuperare. Dalla mia c'è un periodo assolutamente denso e poco rilassato, ma, cara Irene, non vorrei mai che a rimetterci fossi tu e per questo - seppur magari in modo sommario e poco impeccabile - sono qui per recuperare. Quale modo migliore se non Elaine? La sua storia mi ha decisamente colpita, non avevo inquadrato bene il personaggio e leggerne di più mi ha veramente elettrizzata: innanzitutto adoro questo anticonformismo familiare ed è adorabile il fatto che sia Tassorosso e che sebbene non si senta compresa a casa, riesca a rifugiarsi nella figura degli zii; delizioso è il modo in cui hai trasposto questo suo legarsi ad uno zio "dal sangue non limpido" in modo così forte e spontaneo. Ovviamente il fatto che un personaggio così si sia tenuto a distanza da Alexandra in gioventù non mi sorprende, vista l'ennesima caritatevole prodezza di quest'ultima e un certo velo di ambiguità che permea le risposte della strega interrogata , purtroppo, sono in modalità Sherlock e ancora non mi sento di depennarla dalla lista dei miei sospetti. Ah, un'altra cosa, che meraviglia il suo rapporto con Wonky e che originalità dare al personaggio una carriera così. Adoro!
Soffermandomi un po' sui passeggeri, che dire? Parlando di sospetti, per ora, escluderei Ruven - no, Asriel, non guardarmi male: mi sciolgo ugualmente XD - e Corinne...lei, più di altri è stata sincera secondo me e lo stesso non mi sento di dire per Clara (che ancora m'incuriosisce parecchio, a proposito e detto tra noi sei bravissima a gettare l'amo e a lasciarci con la curiosità alle stelle!). Mi ha fatto piacere notare la discrezione con cui hai mosso Lenox e devo ammettere che anche il suo bilinguismo si è rivelato utile, sia come espediente narrativo per noi lettori (geniale!) sia per il mio ragazzo XD.
Ovviamente è sempre piacevole e divertentissimo ritrovare i nostri auror e la mia fotografa preferita con Prospero al seguito XD. A proposito, ma i ragazzi sanno la modalità con cui è morta Alexandra? Sono curiosa, altrimenti non saprei classificare le affermazioni del mago circa i coltelli eheh.
E naturalmente hai chiuso col botto circa il Reversus sulle bacchette, ci risentiamo presto - spero in serata, in realtà , con un altro arretrato - grazie mille per la cura e la pazienza. Scusa, davvero davvero

12/10/21, ore 18:24

Ok, dovrei andare in giro con un sacco pieno di cenere con cui cospargermi il capo, lo so. Avevo iniziato secoli fa la recensione allo scorso capitolo (scrivevo di cose molto strane come di uvetta da portarsi nella borsa per sfamare manzo apocalittico e cose così), ma giunta a questo punto penso sia meglio recuperare questo capitolo, altrimenti rischio di accumulare ritardo su ritardo. Parto, però, accennando qualcosa riguardo il capitolo che vede Renée come protagonista perché non ho nessunissima intenzione di lasciarlo cadere in sordina, nossignore no! (si, l’ho cantata mentre lo scrivevo).
Insomma fra pance affamate e panini sedativi di rabbia, direi che la mia attenzione è stata catturata da questa Ollivander che sembra discostarsi molto dalle sue sorelle (ma che famiglia numerosa!), a favore di un’affinità particolare con il fratello maggiore che, come Renée, è intenzionato a portare avanti gli affari di famiglia e con essi la nobile arte dei fabbricanti di bacchette. Ok, tutto chiaro. Meno chiaro – e sono convinta che in questo caso entri in gioco te, cara la mia adorata Irene- è la motivazione, o meglio l’assenza di motivazione, che avrebbe portato la strega ad uccidere Alexandra. Possibile mai che una vaga vena di gelosia e una forte antipatia per ciò che ha detto la magiavvocatessa, l’abbia addirittura spinta ad uccidere? Se così fosse, beh, credo si potrebbe affermare che Renée sia manchevole di più di qualche rotella e forse un giretto al San Mungo al reparto per persone speciali non glielo toglierebbe nessuno. Ma sono sicura che tu non ci abbia svelato parecchie cose su di lei, come su di altri sospettati, quindi rimarrò vigile fino ai prossimi indizi.
Venendo invece al capitolo Prospero-centrico, inutile dire che è di certo uno di quelli più attesi da tutte noi e infatti ti sei ben premurata di fornirci l’interrogatorio di Prospero per ultimo.
Ebbene, io ho adorato questo capitolo! E no, non solo perché ci hai mostrato Ro e le sue cinquanta sfumature che hanno contribuito a confermarlo mio personaggio preferito, ma anche perché in questo capitolo si sente l’adrenalina salire, ci sono colpi di scena, c’è tensione e c’è suspense, elemento fondamentale per una storia gialla.
Ma andando per gradi, per prima cosa vorrei parlare un po’ di Prospero e di quello che ci hai raccontato di lui: le sue origini sono molto interessanti e non ti nego di aver riso molto nel leggere del flashback in cui Cecil e Delilah girano per Villa Borghese come trottole, incapaci davvero di interpretare le indicazioni fornite loro dal loro migliore amico. Come ben sai quello è uno dei posti dove più ho amato passare il mio tempo libero (sob, bellissimi i tempi in cui dopo lo studio avevi modo di andarti a sbracare sui prati) e avendo ogni angolo di Villa Borghese fotografato nitidamente in testa, non ho affatto faticato a visualizzare i due gemelli Yaxley in quel contesto, il che ha senza ombra di dubbio contribuito ad apprezzare ancor più il flashback.
Comunque dicevo: la famiglia di Ro è particolare, si, ma bellissima. Se ci metti la nonna romana, poi chettelodicoaffà? Il mio cuore nel sentir nominare carbonare e maritozzi scalpita! Sono così contenta che la mia Laila abbia la possibilità di passare le vacanze in una villa nascosta oltre il tempio di Villa Borghese.
Insomma, Prospero possiede, di certo, un carattere tutto fuorché lineare; è dicotomico, controverso e, almeno per quanto mi riguarda, mi ha lasciato addosso quella strana sensazione d’allerta, come se mi dovessi aspettare un’esplosione clamorosa da un momento all’altro. Abbiamo un lato di lui buono, generoso, simpatico, sicuramente fuori dalle righe ma sicuramente apprezzabile, in poche parole quel suo lato che mostra a tutti e che Delilah, tesoro, vuole prendere in considerazione mettendo da parte tutto il resto. Già, ma tanto ne abbiamo già parlato in privato io e te e conveniamo su questo, perché Laila non è mica scema, semplicemente con ogni probabilità non accetta davvero l’idea che la persona a cui tiene di più al mondo – senza considerare Cecil ovviamente- nasconda un lato feroce, torbido, oscuro. Quello stesso lato che ho amato veder sbucare fuori quando gli Auror lo prendono in contropiede e gli chiedono di parlargli di Delilah, la sua amica che forse avrebbe potuto uccidere Alexandra Sutton. È ovvio pure ai sassi che io ho una predilezione per i personaggi grigi e Prospero per questo motivo non fa alcuna eccezione; quel suo gelarsi davanti alla domanda di parlare di Delilah - lui non lo aveva preso in considerazione, non si era preparato all’evenienza, era così ovvio si fosse invece preparato a dovere per parlare della sua vita, del suo lavoro e del suo rapporto con la vittima-, quel suo rimanere spiazzato e poi, alla prima insinuazione mossa nei confronti di Delilah, quella sua reazione bollente. Stringe i pugni e si inalbera, perché lui lo sa che non è stata Delilah e non tollera che si dubiti di lei.
Ah, che male che mi ha fatto questa cosa, cara Irene, malissimo! Perché per Prospero, per “Ro” è chiaro che Laila non potrebbe mai fare una cosa simile, ma è chiaro che lei non pensi la stessa cosa di lui come, del resto, Cecil. C’è attenuante? Ma certo, per me c’è e come visto che qualche giorno prima della morte di Alexandra, Prospero si è visto con la futura vittima a insaputa dei suoi due migliori amici, quindi credo sia legittimo porsi delle domande visto l’atipico comportamento del Signor de Aureo che mai prima d’ora era comparso tra quei lidi senza avvisarli.
Insomma che abbia ragione la maledetta Sutton su Prospero? Credo proprio di si e la cosa mi piace davvero molto. Ma da qui a sospettare di lui, direi proprio di no XD. Ti ho già espresso tutte le mie teorie in sede privata a riguardo, quindi sappi che mi farò portavoce di tutti coloro che credono nella buonafede di Ro. Ordunque lancio ufficialmente l’hastag #ProsperoNonSiDiscuteSiAma.
Certo, bisogna ancora capirci qualcosa dell’annosa questione riguardante la palla della morte, come di quel finale (arrrggghhh sei stata malefica) che fa gelare il sangue, anche se sono sicura che sia tutto un malinteso… però me la sono proprio immaginata fogliolina versione pipistrellino tremante e Prostero, gigantesco dietro di lei che le aggancia il telefono.
In tutto questo c’è anche un’altra questione da non sottovalutare, ovvero Clara e Corinne che hanno un atteggiamento davvero molto strano ed è chiaro stiano nascondendo qualcosa, ma che cosa? Certo, lo sguardo basso di Corinne, il fatto che non ci è dato sapere cosa stiano realmente pensando, non lo so… mi sembra proprio che qualquadra non cosa, come direbbero Fred e George. Non dico che siano davvero loro le colpevoli anche se se così fosse Delilah non farebbe altro che dire IO LO SAPEVO a chiunque, pure a quello che le vende il pane, ma sicuramente stanno omettendo qualcosa. È anche vero che chi non sta omettendo qualcosa su questo maledetto treno? Non credo ci sia una sola persona, esclusi gli auror ovviamente, che abbia rivelato tutto o che sia totalmente in buona fede. Tranne May, May è deliziosa e splendida e deve tornare il prima possibile da quel genietto di Pearl, oh.
Al solito avrò scordato cento cose e non ho riletto questa recensione che sarà strapiena di errori, ma non volevo aspettare ancora tempo prima di lasciare la mia su questo bellissimo capitolo!
Nella speranza di recuperare prestissimo anche l’ultimo capitolo del circo, concludo sottolineando il mio amore per Ro e se ha intenzione di accasarsi, io ci sono, il mio compagno se ne farà una ragione ne sono sicura (pure lui penserebbe che non posso farmi sfuggire l’occasione di sposare uno che vive a Villa Borghese!)
Un forte abbraccio.

Bri

05/10/21, ore 09:41

Ciao Irene!
Come sempre sono in ritardo tremendo con tutto, come ti avevo detto avevo intenzione di recuperare anche questo capitolo e infatti eccomi qui c: io giuro che ci provo a stare al passo e diminuire sempre di più il ritardo, ma non ci riesco mai… d’altronde hai scritto il capitolo di selezione di HLM in brevissimo tempo, quindi è evidente tu sia Flash e perciò non capisco perché mi ostino a provare a recuperarti. Pian piano riuscirò a recuperare tutto, l’importante è procedere, anche se un passettino alla volta, no?

E’ chiaro che Asriel abbia capito che tanto non può frenare lo spirito natalizio dei suoi colleghi e perciò ha semplicemente rinunciato dal fatto che gli dica che finito di lavorare potranno saltellare in giro vestiti da elfi, devo ammettere che questa frase detta da Asriel è abbastanza divertente. Ancor più divertente è il fatto che Asriel sia circondato da decorazioni natalizie e sia costretto a lavorare in tali condizioni, me lo vedo benissimo uscire da quel vagone con un’intossicazione dal Natale pronto ad andare a lamentarsi dall’unico che lo capisce: Zorba. JJ che sceglie tra le penne natalizie è m-e-r-a-v-i-g-l-i-o-s-o (comunque James ottima scelta, la penna con la renna è la più bella u.u). L’interrogatorio di Finn sembra essere andato bene, nonostante tutto, no? E’ inutile che ti lamenti della presenza di Asriel, Finn, dire la verità in questi casi è sempre la cosa giusta, mentire porta solo taaanti altri guai e casini, fidati d’altronde ho alle spalle una lista talmente lunga di libri e serie crime, so di cosa parlo xD E’ chiaro che Jessa e Finn abbiano un bel rapporto d’amicizia (come hanno colto gli Auror forse c’è qualcosa di più almeno da parte di Finn?) e immagino sia difficile per lui trovarsi in una situazione del genere senza di lei al suo fianco. In tutto ciò, anche se l’interrogatorio per Finn è andato bene non si può dire lo stesso per Asriel, di certo tenere nascoste tutte quelle informazioni a Clodagh non è stata la scelta migliore, ma l’unico che mi fa pena in questa situazione è JJ che si trova in mezzo a due fuochi, non lo invidio per niente.
Delilah impegnata nella sua missione Accarezzare un gatto senza farsi graffiare sembra più debba approcciare una leonessa affamata più che un tenero gattino, ma forse dal suo punto di vista il gatto è peggio della leonessa. Mi dispiace che la sua missione con Scottish sia stata fallimentare, ma non temere Delilah, sono sicura che presto o tardi riuscirai nel tuo intento sempre che non ti abbiano maledetta davvero, ovviamente. Tra l’altro mi ammazza il fatto che lei se ne vada in giro a chiamare Asriel con il suo soprannome più azzeccato, nessuna vergogna eh? Certo alla fine è chiaro a tutti lui sia un manzo, quindi alla fine forse non ha senso nascondersi.
Rincorrere un gatto per tutto il treno perché ti ha rubato un gomitolo di lana è una cosa assolutamente da May e mi ha fatta sorridere (anche se francamente anche io lo rincorrerei, la lana non è gratis), soprattutto abbinato alla riflessione della mia bimba che usa questo dettaglio come punto a favore dei cani. Per quanto riguarda il fuggire non dovresti basarti su Brutus May, lui è un tontolone ed è praticamente un orso: è impossibilitato a nascondersi, povero cucciolo. Povero Ailuros, era riuscito ad ottenere un gioco niente male e la sua padrona gliel’ha portato via in meno di due secondi, che brutta giornata per questo gatto se consideriamo tutti gli insulti che avrà ricevuto da May xD Comunque chiunque dovrebbe essere curioso dell’outfit di JJ, lui d’altronde è il re del Natale!
Delilah, Prospero, non litigate per i maglioni, di certo sono entrambi unici e molto originali, perciò non c’è motivo di discutere, anche perché, come dicevo poco prima, è JJ il re del Natale e nessuno ha il permesso di spodestarlo.
Asriel su, non ti arrabbiare, devi anche tener conto che è Natale e le persone meno grumpy di te lo vogliono festeggiare, ovviamente però il Ministero poteva sforzarsi un po’ di più e inviare loro le informazioni prima, d’altronde sono pur sempre bloccati su un treno con un cadavere e un assassino. Dev’essere molto triste dover passare il Natale lontano dai propri cari e mi dispiace infinitamente per JJ che si perderà la prima volta in cui avrebbe cenato con tutta la famiglia e anche per Asriel che, per quanto possa essere contento di essersi schivato l’orribile cugino, non potrà più passare il Natale con suo padre, ma è fortunato perché ha due colleghi/amici adorabili (anche se quell’ingrato crede gli abbiano organizzato uno scherzo).
Loki mi fa un po’ pena, so per certo che gli animali non amano questo genere di cose (le mie due bestiole infatti fanno di tutto per togliersi qualunque cosa io provi a mettere loro), anche se sono sicura che è estremamente carino. Sarei curiosa comunque di vedere Corinne e i suoi fratelli tutti coordinati, di certo sarebbe stata un’immagine molto carina.
Con il lavoro che fa è abbastanza normale che Ruven sia abituato a lavorare durante le feste, mio padre ha fatto il cameriere per anni e anche adesso che ha cambiato lavoro capita che lavori in un giorno di festa, infatti so bene quanto brutto sia, sia per Ruven, che per la sua famiglia, quando un membro della famiglia è costretto a perdersi una festa, soprattutto il Natale (io prego già di non dover mai lavorare a Natale, è l’unica festa che mi dispiacerebbe da morire perdere). Per fortuna Ruven ha Neko a fargli compagnia, oltre che a un vagone pieno di pazzi innamorati del Natale, quindi tutto sommato forse è meglio se si chiude in cucina e passa la serata in compagnia del suo gatto xD Ruven tu non sai a cosa vai incontro, capisco il terrore del tuo cameriere nel rivelarti le intenzioni dei pazzi nel vagone ristorante, il karaoke natalizio è una cosa bellissima, ma forse non per Ruven e Asriel…
Elaine seduta elegantemente con un bicchiere di champagne in mano stona un po’ confrontata al resto della combriccola che indossa maglioni di dubbio gusto, ma è anche per questo che l’amiamo, no? In ogni caso May ti capisco appieno, per quanto possa essere divertente cantare canzoni natalizie farlo davanti a tutti di certo non è una cosa che io vorrei fare. Delilah che fierissima iscrive lei e Prospero a cantare una canzone in cui viene detto il suo nome mi ammazza, francamente non so cosa darei per assistere a questa serie di esibizioni, sarà una serata divertente per i passeggeri, ne sono sicura. “Rinchiusa in una stanza con Asriel Morgenstern… non so dire se sia una punizione o meno…” Sai Delilah, penso che per voi non sia una punizione, ma credo lo sia per Asriel, povero caro, costretto a prendere parte a questo evento, anche se non è molto carino chiudere dentro tutti i passeggeri, capisco però che sia meglio per tenere tutti d’occhio.
ASRIEL CON IL MAGLIONE DI CAPTAIN AMERICA, CHE IMMAGINE MERAVIGLIOSA, GRAZIE JJ CHE FAI QUESTI REGALI AZZECCATI *^* Quando l’ho letto stavo morendo dal ridere, ma c’è da considerare che Asriel è molto carino a indossare un maglione che palesemente detesta soltanto per non ferire James, adorabile c: Ovviamente ogni gatto prende il suo outfit natalizio in modo differente, ma l’unica ad apprezzare la sua mise sembra essere Alpine che addirittura improvvisa una sfilata per ricevere più attenzioni, doveva essere estremamente carina però.
May che chiede a James dove abbia trovato il completo suona molto come: “Dove lo hai trovato? LO VOGLIO” e francamente non sarebbe nemmeno assurdo visto il suo amore per il Natale xD Per quanto riguarda Asriel: non fare promesse che non manterrai Delilah fremeva già all’idea di poterti vedere in mutande e farti uno shooting nella neve :c
JJ ha ragione, è strano pensare che uno di loro abbia ammazzato la Panterona, non riesco proprio a immaginare nessuno di loro come potenziale assassino ed è davvero difficile scovare il colpevole. James io ho fiducia in te, riuscirai a stare simpatico ad Asriel ed entro la fine del caso si accorgeranno di quanto sei bravo, ne sono certa <3
Finn, beh, ormai non mi stupisco più delle storie tragiche dei nostri OC, è evidente siamo state tutte delle mamme poco gentili, ma d’altronde in una storia di questo genere era difficile presentare degli OC a cui era andato tutto perfettamente nella vita, no? Ovviamente la morte di una persona a cui si voleva bene fa sempre male, capisco il cambiamento di Nolan dopo la morte della moglie, di certo non è facile superare i lutti e a volte i grandi fanno molta più fatica dei più piccoli; trovo sia brutto che Finn non sappia niente di sua madre, ma d’altro canto capisco anche che per suo padre e i suoi fratelli possa essere difficile parlarne, io di certo non li invidio. Purtroppo Nolan non è di certo un padre modello e di certo il trattamento che riserva ai figli non è dei migliori, perciò capisco bene il desiderio di Finn di andarsene ad Hogwarts per stare lontano dall’ambiente familiare tutt’altro che rose e fiori. Nolan si rivela un padre migliore riga per riga, in particolare devo proprio fargli i complimenti per aver insegnato ai figli la magia oscura e per averli sfruttati per i suoi traffici illegali, ma ancora di più mi complimento per essere scappato e aver lasciato i suoi figli a marcire in prigione, premio padre del secolo! Jessa forse aveva ragione, Finn ha ben pensato di mettersi dei guai insieme ad altri 9 passeggeri, direi che forse dovrebbe ascoltare più spesso la sua amica.
Comunque Irene ciò che hai scritto su Finn in questo capitolo lo rende abbastanza sospetto, le opzioni quindi sono due: lo fai in modo così sfacciato per farci pensare che non potrebbe essere l’assassino oppure è l’assassino, ma rendendolo così ovvio noi pensiamo di no? Strategia interessante quella che hai adottato, touché.

E finalmente ho recuperato anche questa, ci leggiamo presto Irene,
Un abbraccio,
fran x

12/09/21, ore 12:15

Buongiorno! Eccomi qui a recensire questo capitolo! Parto subito dal titolo che mi ha stupito ahah, di certo non mi aspettavo una cosa del genere anche se apprezzo moltissimo tutti questi titoli innovati e divertenti, ma ora passiamo ad altro.
Clodagh e James si ritrovano a dover tentare le ire di un Asriel piuttosto irritato dalla mancanza di informazioni (oppure si potrebbe parlare di mancanza di informazioni utili alla risoluzione del caso). Apprezzo molto l’idea dei gatti con cappelli buffi, sarebbero stati troppo adorabili, però anche il cibo suggerito da Lenox ha avuto il suo effetto calmante sul detective.
So che lo ripeto sempre ad ogni capitolo ma adoro tantissimo la dinamica che c’è tra i tre auror, inizialmente pensavo fosse Asriel il più responsabile dei tre e quello sempre pronto a guardare che i suoi colleghi non facciano danni, ma andando avanti mi sono resa conto di come in realtà tutti si guardino le spalle l’un l’altro e soprattutto controllino che gli altri due non facciano casini.
Comunque quel “Dopo tutto questo tempo” mi ha portato a completare la frase in un modo molto specifico ahaha
L’accoppiata Delilah e Prospero è effervescente come sempre, due opposti, lui tranquillissimo nonostante tutto ciò che sta succedendo sul treno, mentre lei con i nervi a fior di pelle. Effettivamente poi quale passatempo migliore in una situazione del genere se non fare test assurdi di  ogni genere? Prospero ha sempre metodi efficaci per scacciare la noia ahaha
Ed ecco qui Clara, ho apprezzato tantissimo questa parte dove si vedono le sue competenze e la sua caparbietà nello svolgere il lavoro come si vede oppure niente. Tutto l’incontro tra lei e gli auror tra l’altro spiate dalle cucine del treno da gente fin troppo curiosa, eh Ruven?
Che poi mi immagino la faccia sua e di Corinne quando verranno chiamate rispettivamente per la terza e la seconda volta dagli auror.
Corinne ha invece una interessante conversazione con Reneé e sinceramente non pensavo ci potesse essere un legame di qualsiasi tipo tra le due, e invece eccolo qui, un dettaglio molto interessante e inaspettato.
Molto bello lo spaccato sul passato di Reneè e le sue vicende familiari tra cui ciò che la lega ad Alexandra. Mi è piaciuto molto leggere del suo rapporto con il fratello maggiore, mentre mi è spiaciuto per la questione della sorella e del fatto che non abbia voluto nemmeno considerare le opinioni di Reneè.
Ruven curioso fino in fondo tenta di convincere Clara a dargli delle informazioni in cambio di cibo, vedo che anche lui sta utilizzando una buona tecnica, credo che forse potrebbe funzionare ahah.
Comunque, complimenti per il capitolo come sempre, davvero davvero bello! Hai fatto benissimo a prenderti una pausa e non preoccuparti assolutamente per il ritmo degli aggiornamenti.
Ti auguro buona fortuna per l’esame e per l’intervento (spero non sia niente di grave).
Un saluto,
Darkblue_moon

09/09/21, ore 11:54

Clodagh spesso si approccia ad Asriel come una navigata ed esperta domatrice farebbe con un leone particolarmente scorbutico, lanciandogli vivande per rabbonirlo; va anche detto che il nostro auror si fa comprare con poco, perché bastano un sacchettino di noccioline (in risposta alla tua domanda JJ, lo zainetto di Clodagh è praticamente la borsa di Mary Poppins, nemmeno lei sa con certezza quanto cibo ci sia dentro, ma se doveste perdervi nel deserto sta pur certo che non morireste di fame) o un panino particolarmente sfizioso di cui ora voglio la ricetta ahahah. Mi è piaciuto vedere Lenox interagire con gli auror e chiacchierare con Asriel anche se la mia testolina sospettosa mi porta a chiedermi se questo suo "lasciarsi un po' più andare" non possa essere una sottile tattica per guadagnarsi la loro fiducia e nascondere più facilmente dettagli che potrebbero tornarsi utili ai fini dell'indagine...lo scopriremo solo vivendo, immagino.
Un altro che sa come tenere a bada la sua fida e ipercinetica compare è Prospero, che con Laila è una specie di fratello maggiore rassegnato e divertito...un fratello maggiore che molla in giro maledizioni confezionate, ma che possiamo farci, nessuno è perfetto. La gag dei test privi di senso mi ha stesa perché quante volte vedi quei test e pensi "ma che scemenza" per poi trovarti dieci secondi dopo offesa perché il risultato di "Che elettrodomestico sei?" è ferro da stiro e non lavatrice come avevi sperato. E poi sono tutti bloccati su un treno, la sanità mentale se n'è andata da un po', hanno tutto il diritto di stracciarsi le vesti per il tipo di pizza sbagliato o la prospettiva di essere considerate patate lesse.
Chissà se c'è davvero qualcosa in più sotto quello che ha detto Renée e chissà soprattutto cosa riveleranno le chiacchierate con Clara e Corinne riguardo il rapporto dell'altra Corinne (i nomi che si ripetono sono esilaranti, menomale che ho scelto un nome assurdo per Clodagh e mi sono liberata dall'impaccio), anche se credo che Ruven dovrà sfornare la tarte tatin migliore che abbia mai fatto per placare l'animo della spezzaincantesimi, che non credo proprio avrà tutta questa voglia di essere interrogata di nuovo.

Per gli aggiornamenti fai pure con calma, non sei l'unica incasinata in questo periodo.
Nel frattempo ti faccio un grosso in bocca al lupo per l'esame e soprattutto per l'intervento, che spero non sia nulla di grave.
Un abbraccio,
Em

08/09/21, ore 13:58

Ciao Signorina. Felice di leggere questo nuovo capitolo.
L'hai scritto molto bene. Non ho visto errori di grammatica e la punteggiatura va più che bene. Mi piace che Renée abbia voluto seguire le orme del padre e del nonno. Brava, ragazza!
Mi dispiace che hai dovuto declassare un personaggio a personaggio secondario, ma capisco che questa era l'unica opzione per non eliminarlo. Spero solo che non dovrai declassare nessun altro. Non è affatto bello quando ti impegni per scrivere una storia con personaggi altrui e poi qualcuno ti molla d'improvviso.
Spero che il tuo esame vada bene e che l'intervento sia un successo. Detto questo, ci vediamo! Ciao!

08/09/21, ore 12:45

Signorina!!
Buondì!!
Innanzitutto, ti devo mille scuse: lo scorso capitolo non l'ho recensito, e sì che di tempo ne è passato... direi che non sono proprio scusabile, anzi. Perciò capisco la ramanzina al termine di questo capitolo e merito la strigliata. Sono molto dispiaciuto.
Non mi dilungherò molto nell'analisi nel dettaglio di questi due capitoli, ma cercherò di far risaltare le cose che mi hanno colpito maggiormente o che ho trovato più interessanti.
Partendo dal capitolo precedente, vorrei solo dire che hai fatto un lavoro eccelente con Elaine: ogni volta, la sua personalità è sempre più precisa e la vedo di capitolo in capitolo prendere sempre più vita, e di questo ti ringrazio. Adoro il rapporto amichevole che si sta sviluppando fra lei, Reneè e May, sono un bel terzetto, diverse ma unite, e ogniuna di loro riesce a mettere in luce l'altra ciascuna a modo suo, lo trovo molto bello!
E che dire dell'interrogatorio? Ottimo lavoro, davvero, un ottimissimo lavoro, hai mantenuto tutto ed esposto benissimo il baeckground della mia pargola, oltre al suo autocontrollo che dimostra di fronte ai tre Auror, saltavo sulla sedia dalla contentezza: l'eleganza, la compostezza, l'educazione, la calma che emana... bravissima davvero! Mi ha fatto piacere inoltre la menzione ai genitori, agli zii e a Wonky, hai preso dentro tutti!!!!! Brava!!!!!!!!
Poi, menzione d'onore a Prospero e Lila che riescono a fotografare Asriel! Bravi paparazzi magici!!!
Ma emerge un dato importante qui: la bacchetta della Sutton non solo ha scagliato la maledizione che l'ha uccisa, ma ha pure reso "impenetrabile" la sua cabina, e giustamente Asriel si chiede nel suo modo colorito perché la vittima si disturberebbe a lanciare un incantesimo perchè nessuno senta ciò che succede all'intenro del suo scomprtimento, e qui mi trova d'accordo con Clo: evidentemente non riteneva pericoloso insonorizzare la cabina...
Ma a questo punto mi chiedo pure io: perché Alexandra l'ha insonorizzata? Che cosa non voleva che si potesse origliare? Perché a questo punto è di questo che si tratta, lei e l'assassino (che evidentemente conosceva) si sarebbero dovuti dire qualche cosa di... compromettente? Bah, chissà.

In questo capitolo invece... beh, i dati mandati dal Ministero sono incompleti, e giustamente Asriel non è contento. A placarlo, un panino farcito con tanta maionese, ottimo espediente Lenox.
E viene interrogata Reneè: famiglia non proprio unita, con un sorella maggiore che le invidia il rapporto "privilegato" che ha con il padre e il nonno (solo quello?), un compresibile astio nei confronti della Sutton che semina zizzania fra le due insinuando interessi ereditari da parte di Reneè... eppure non è emerso nulla di eclatante, nulla che potesse spingerla ad uccidere la magiavvocata. Che nasondi Reneè?
Oh, e finalemente sappiamo qualcosa di più su questa misteriosa sfera rinvenuta nella borsa della vittima, grazie all'intervento di Clara: un manufatto contenente una maledizione... quindi RoRo si portava dietro un oggetto che custodisce una maledizione per... venderlo, presubimilmente. A chi? Si insinua ad Alexandra, ma perché? Che mai avrebbe fatto con un oggetto del genere?
Non capiasco il senso, la Sutton non mi pare abbia mai avuto bisogno di maledizioni o antichi artefatti magici per intimidire qualcuno... ma forse le seriva per qualcos'altro... oppure non c'entra nulla.
Mah.

Ecco.
So bene che è una recensione stringatissima, ma altri impegni reclamano la mia attenzione.
Non vedo l'ora di vedere che succederà poi, ormai ci siamo!!!!
A presto spero!!!
Intanto buon tutto per tutto!!!!!
Paci

28/08/21, ore 17:48

Hello dear~
Anche qui passo prima dall’ultimo capitolo, ma devi capire che io stavo aspettando veramente con ansia il capitolo dedicato a Elaine (e penso tu lo sappia perché tutte le volte che potevo votarla l’ho fatto xD), ero troppo curiosa e lei mi piace veramente da impazzire, quindi sono dovuta passare prima per di qua; anche per questo, contrariamente al solito, ho deciso di iniziare proprio da Elaine, giusto per farti capire quanto stessi aspettando questi flashback.
Adoro come Elaine sia sempre così composta ed elegante, immagino sia dovuto anche al contesto in cui è cresciuta, ma trovo sia ammirevole come lei si mostri completamente a suo agio anche in una situazione del genere, è una Queen e nessuno può dire di no. Allora innanzitutto se tua figlia è agitata e ha paura di sbagliare dirle che non è autorizzata a sbagliare perché altrimenti tu fai brutta figura è da stronzi, quindi già perdi punti madre degenere. Quel “La bambina spalancò innocentemente gli occhi verdi, chiedendosi quanti requisiti dovesse quindi avere un uomo per andare bene a sua madre. Di sicuro, considerato il carattere di suo padre, Elaine constatò che la simpatia non rientrava nella lista.” mi ammazza, da un lato perché è molto triste, ma anche comprensibile, che sua madre sia fissata con le questioni di sangue e soldi, ma da un altro punto di vista mi ha fatta anche sorridere per la questione della simpatia, nemmeno a lei piace suo padre, ma aiuto ahahah. E’ incredibile poi come Elaine sin da piccolissima sia stata abituata a rimanere impassibile davanti a tutto, non è certo bello dover nascondere le proprie emozioni in questo modo e trovo sia orribile il fatto che si senta così triste nell’essere smistata in una Casa piuttosto che in un’altra soltanto perché i suoi genitori sono degli stronzi, sono contenta però che alla fine Elaine sia riuscita ad amare la sua Casa d’appartenenza. Alexandra aveva tante pessime qualità, su questo non si discute, ma di certo aveva carisma e non è strano pensare che qualcuno potesse rimanere affascinato dalla sua sicurezza o dalla sua figura, in fondo è normalissimo, soprattutto da adolescenti. Adoro l’amicizia tra May ed Elaine, sono estremamente diverse in tutto: una è pacata e l’altra è un vulcano, una purosangue con dei genitori tremendi, l’altra mezzosangue e con una famiglia meravigliosa, una elegantissima e l’altra molto alla buona… ma proprio per questo funzionano bene insieme, sono molto diverse e si compensano e adoro come fossero già amiche a scuola, sono adorabili <3 Io credo non mi capaciterò mai di come le persone possano pensare di accasare la figlia in così tenera età, 14 anni sono pochi, pochissimi per pensare al matrimonio e purtroppo in alcune parti del mondo le ragazzine vengono costrette a sposarsi anche prima ed è una cosa che mai riuscirò a capire purtroppo. Posso solo immaginare (per fortuna!) come si sia sentita Elaine nel ricevere una notizia del genere. La scena della “fuga” di casa e della liberazione di Wonky è assolutamente adorabile ed è ancor più bello che l’Elfa abbia accettato di seguire l’amata padroncina. E’ molto bello come Armand e Theodora abbiano accolto la nipote e soprattutto la sostengano e la riempiano d’amore, Elaine si merita tutto l’affetto del mondo! E’ terribile che Elaine abbia perso la sua unica figura materna, non dev’essere stato facile ed è terribile che suo zio non abbia nessun altro con cui passare il Natale, immagino che alla nostra povera Elaine dispiaccia immensamente non poter essere insieme a lui.
Sembra assurdo proseguire con indagini e interrogatori a Natale, certo tutti vogliono tornare presto a casa e forse è una fortuna sia Asriel il capo perché ho idea che se fosse per Clodagh e James avrebbero fatto una pausa natalizia bella lunga (oltre che una festa totalmente fuori luogo xD). Il fatto che Asriel sogni gattini mi fa sorridere, di certo nessuno si aspetta da un uomo serio come lui sogni del genere. Asriel, tesoro, la tua autrice te ne fa di ogni, sei stato un po’ sfortunato purtroppo: tra tutte le magliette che potevi possedere hai pescato proprio l’unica in cui non volevi essere visto, direi perfetto che poi io pagherei fiumi di galeoni per vedere una foto di Chrissone con una maglia del genere, ma pagherei anche per vedere quella scattata da Delilah francamente. “Solo perché sei un bell’uomo non significa che tutti smanino per fotografarti!” Delilah asciuga la bavetta, sappiamo che menti.
Povero JJ, tu non te la meritavi proprio una gatta così stronza, sei un cuore di panna e lei ti snobba completamente, ti offro qualche pacca sulla spalla consolatoria anche io *pat pat*
Elaine non ti crucciare, May non è normale e ovviamente la invidio quanto te, purtroppo per quanto esercizio io faccia mi basta anche solo osservarlo il cibo per ingrassare, May è stata baciata dalla fortuna e io ovviamente mai nella vita, rip. Elaine ascolta May, non è proprio il caso di fare allenamento con le Jimmy, a meno che tu non voglia romperti una caviglia, ovviamente. In ogni caso è proprio una fortuna che May ami l’attività fisica, altrimenti dovrebbe sfogare tutta la sua energia in qualche modo e ho come l’impressione che la impiegherebbe tutta nel portare qualcuno alla pazzia, probabilmente. Mi spezza il cuore che Elaine fosse completamente seria quando parlava del fatto che sua madre la avrebbe defenestrata, purtroppo vista la sua storia non stento affatto a crederlo. Menzione d’onore doverosa al set di Barbie Veterinaria, un tocco di classe Irene <3
“Lavorare il 25 Dicembre dovrebbe essere contro la legge.”
“Disgraziatamente anche uccidere qualcuno è contro la legge.”
 touché Asriel, buona risposta, purtroppo però capisco JJ, guarda il lato positivo James: appena tornerete a casa ti sarai meritato delle belle vacanze di totale relax. Comunque povera Clodagh, non solo deve sopportare quel noiosone del suo collega costantemente, ma si è pure sorbita tutto il suo lato competitivo all’Accademia e probabilmente tutte le volte in cui ha innocentemente proposto di fare un gioco da tavolo, forse è lei la vera martire del gruppo.
“Devo andare a parlare col capotreno. Cercate di non far saltare in aria niente, né di… natalizzare tutto e tutti prima che io ritorni.” Asriel è imbarazzante quanta poca fiducia tu riponga nei tuoi colleghi, antipatico.
Comunque May e JJ sono adorabili insieme c: sì, questo è tutto.
Loki si aggiunge alla lista dei gatti stronzetti visto che non apprezza il Natale e lo spirito natalizio della sua padrona, siete proprio dei noiosoni voi gatti, lasciatevi conciare come dei deficienti dai vostri padroni ogni tanto, non possono sempre essere i cani ad avere questa triste sorte! Ti capisco perfettamente Corinne, anche a me non piace origliare, però tante volte è difficile non farlo, soprattutto se sei sospettata di un omicidio e gli Auror parlano proprio del caso in questione, sei ovviamente scusata perché chiunque lo avrebbe fatto.
Ruven che decide di essere più buono visto che è Natale ma subito minaccia di morte tutti quanti devo dire che mi sembra una cosa molto da lui ed è un accostamento meraviglioso d’altronde ha solo minacciato di morte e non di perseguitarli anche dopo la morte, quindi direi che è stato anche troppo buono. Comunque devo dire che molti passeggeri si troveranno un bel po’ nella merda visto che hanno pensato bene di mentire agli Auror, scelta sbagliata, mia nonna dice sempre che alla fine tutti i nodi vengono al pettine e ha ragione.
Ovviamente è Natale e il Dipartimento se n’è altamente fregato del fatto che loro sono bloccati su un treno con un cadavere e un assassino, ottimo direi. In ogni caso sono molto curiosa di scoprire se le informazioni arrivate sui sospettati ci faranno cambiare idea su ognuno di loro, chissà che tra quei fascicoli non ci sia qualche dettaglio prezioso che può smascherare l’assassino!
Su questo treno c’è un gruppo di spioni, ma insomma anche tu Lenox? Ovviamente è comprensibilissimo che si mettano tutti ad origliare in un’occasione del genere, d’altronde sapere qualcosa di più sugli altri passeggeri può rivelarsi utilissimo sia all’assassino sia a chi non è colpevole per potersi magari scagionare indicando persone sospette agli Auror, però aiuto, in questo capitolo tutti origliano le conversazioni altrui xD
Mi fa troppo ridere un’ipotetica immagine di Prospero seduto comodamente nel mezzo del corridoio che lucida i suoi coltelli con un sorrisetto inquietante e saluta allegramente alzando il coltello in aria chiunque gli passi affianco; Delilah non sottovalutare questa tecnica, magari rendendosi il più apparentemente colpevole penseranno debba essere per forza innocente, non si sa mai in questi casi xD Comunque cari, nessuno sentirà la mancanza di Alexandra, credevo non ci fossero dubbi su questo.
Un’altra immagine che mi fa morire è May che implora la rialzino con una gru perché è inginocchiata su dei trampoli e se solo provasse a rialzarsi finirebbe rovinosamente a terra, May tesoro ti capisco dato che io l’equilibrio non so manco cosa sia. Trovo adorabile l’amicizia tra May ed Elaine, non mi stancherò mai di ripeterlo, sono così diverse che funzionano e le trovo estremamente carine insieme.
Irene hai chiuso questo capitolo con un altro colpo di scena incredibile (ovviamente da te non mi aspettavo altro), inutile dire che sono molto in hype e sono curiosissima di scoprire cosa cavolo sia successo quella notte.
Appena avrò una minima idea di chi possa essere stato ad uccidere la panterona probabilmente riceverai un bel messaggio con le mie speculazioni, intanto io cercherò di rimettere in ordine i pensieri.
A presto cara,
fran x

25/08/21, ore 17:51

Ecco, io ero entrata su efp per recensire questa. Non altro.
Hai presente “Le Follie dell’Imperatore”? Immaginati me come Kuzko che interrompe il film per dire che la storia parla di lui, non del contadino zoticone. Di lui, Kuzko. Lui è il protagonista.
Sto così ora.
Salve Miss! Quanto tempo, neanche ti avessi scritto due secondi fa un’altra recensione. Che poi, par-liamone, noi autrici diciamo sempre cose tipo “sì, sono di nuovo io”, “rieccomi” e simili, ma proba-bilmente tu leggi oggi una e tra due giorni l’altra e noi sembriamo solo pazze. Ma ehi, non è colpa no-stra, è che ci disegnano così.
Veniamo però a noi e, visto che un po’ me lo sto ricordando come si fanno le recensioni, partiamo dall’inizio e andiamo in ordine!
Se ce riesco.
Io mi domando perché Ariello non faccia il catsitter. Ma tipo, ma chi te lo fa fare di cercare assassini e criminali quando potresti passare tutta la vita ad accudire gatti e gattini, farti foto con loro, lasciarti usare come cuscino e morire di intorpidimento agli arti o per colpa della tua vescica esplosa perché “sta dormendo, non posso spostarmi proprio ora”? Queste, caro Asriel, sono scelte di vita completa-mente errate, lasciatelo dire da zia.
E quanto sembra Willy Wonka, Clo che saluta in quel modo il collega? Quanto? Troppo, datele un mantello viola ed un cappello a cilindro, sono sicura gli starebbero un amore.
Io penso che a fine storia, se il mio bambino non rischierà il gabbio, rapirò lui e Daliletta cara e li met-terò in una vetrina sulla mia libreria. Vede ama troppo pulcini, troppo.
Vorrei poi che May ci informasse se Babbo Natale ha effettivamente trovato Pearl o se ha dovuto la-sciare tutto nell’altra casa, grazie.
Miss, io sono qui per pregarti, pregarti di far fare una sfida a palle di neve a tutti alla fine di questa storia. Possiamo mettere il colpevole sul tetto del treno a far da arbitro, se proprio non vogliamo perderlo di vista.
In tutto ciò, non so perché, ma mi immagino Clo come una di quelle persone che sopporta i sorrisini strafottenti dell’avversario finché non sbotta e rivolata il tavolo con tutte le pedine per poi buttarsi con-tro l’altro e picchiarlo. Nel caso, Ro ha un cugino così, se vuoi te lo presenta.
E mentre qualcuno si lamenta di cappellini di gatti andati in coriandoli, maglioni opinabili che si pos-sono mettere solo a natale (e che apparentemente solo gli inglesi con il loro pessimo senso della moda possono apprezzare (leggo nel pensiero di Coco)- per altro vorrei ricordare che Ro non è inglese, ma italiano, quindi ha molto senso dello stile) credo che la mancanza di sigarette sarà l’ultimo dei proble-mi di un bel po’ di gente. Se sono effettivamente arrivati i dati di ogni passeggero molte persone do-vranno mettersi l’anima in pace perché credo i nostri auror vorranno ri-interrogarli e farsi dire quei piccoli ed insignificanti dettagliucci che, ops, sono stati omessi, per negligenza, non per malizia, dai nostri piccoli aspiranti assassini. Perciò: Ruv passione chef, Daliletta (se esce il collegamento con il fratello), Clara bella, e sicuramente anche qualcun altro che ha, di nuovo, omesso senza volerlo, di conoscere la vittima o di averci avuto a che fare, dovrà rifarsi un bel giro dai magipoliziotti.
Quanto suona da spogliarellisti sta parola? “Magi-poliziotti”.
Okey, non devo pensarci, che poi vado per associazione di idee. Spogliarellisti=magi-poliziotti=auror=Asriel= Asriel vestito da poliziotto sexy che fa lo spogliarello.
Io devo andare in vacanza e devo andarci tipo ora.
Ma tornando a noi!
Sono cerca che non appena tutti apprenderanno dell’arrivo dei documenti il panico sarà generale, ma ciò che più mi preme in questo momento è che chi non è ancora stato interrogato, e sono solo due giu-sto?, si ritroverà a non poter omettere nulla di importante perché gli auror sapranno già tutto. Non ve-do l’ora di sapere come la nostra Olivander sia stata toccata dalla panterona e come ne usciranno sia lei che il mio pasticcino alle more.
Per ora però, parliamo della nostra cantante.
La vita di Elaine non è certo stata rose e fiori, ma purtroppo ricalca un copione visto troppe volte che, in un qualche modo, non stupisce più: genitori purosangue rigidi e anaffettivi, convinti di poter gestire la vita della propria prole come più li aggrada perché sono stati loro a metterla al mondo. Non è affatto strano che Elly cara sia fuggita e non è strano che si sia rifugiata tra le braccia delle uniche persone della famiglia che le avessero mai dimostrato affetto e calore.
Elaine però ci da un’importantissima coordinata: lei ha sentito qualcosa e quel qualcosa erano porte che sbattevano, plurale, più di una o una aperta e chiusa più volte. Le opzioni non sono poi molte: o qualcuno dalla prima classe ha aperto e chiuso le porte della cabina di Alexandra e poi della sua, o qualcuno, dalle altre classi, ha aperto la porta che divide gli scompartimenti e quella della camera della vittima. Se le porte sono come su tutti i treni allora quella che divide gli scompartimenti è a scorrimen-to, o in ogni caso è ben diversa da quelle delle cabine e potrebbe produrre un suono diverso. La nostra banda bassotti potrebbe provare a far sentire ad Elaine, dalla sua camera, prima la porta di Alexandra e poi quella dello scompartimento, per vedere se riesce a distinguerle.
So che non è proprio un modo perfetto e senza possibilità d’errore, che l’assassino potrebbe essere della prima classe ma si è spostato nella seconda o addirittura potrebbe essersi fatto ospitare della ca-mera da un conoscente, ma per ora credo sia una delle poche cose concrete che i ragazzi hanno.
La cara Elly però è stata più che onesta su tutto il fronte: non parla più con i genitori da anni, la causa era stata intentata da suo zio, quindi non da lei in prima persona e in un qualche modo hanno “vinto”, perciò non avrebbe alcun motivo di volersi rifare sulla Sutton.
Elaine non è nella top five dei miei possibili assassini, decisamente no.
Passiamo alla nostra coppia di piccoli soulmate, che tanto lo sappiamo tutti che seppur non in senso romantico Prospero e Delilah solo soulmate.
Fogliolina di zia, lo sai che Ro piccino ha queste passioni strane, non spaventarti troppo, anche perché se reagisci così ai coltelli non voglio sapere cosa faresti con la katana.
Certo è anche vero che Prospero ci si sta impegnando per sembrare più colpevole ogni giorno che passa, talmente colpevole che o lo è per davvero o stanno cercando di incastrarlo in modo così sfac-ciato da essere palesemente falso.
E Ro, amore di mamma, falla una visitina in Inghilterra ogni tanto, per rivedere i gemelli diversi lì, so-no cerca che se manchi a lei mancherai anche a quell’altro farabutto che si era innamorato della Sutton.
Miss, da ciò che hanno scoperto i tre bassotti, mi sta sorgendo un’idea che forse spiega molto se non tutto, ma non so se dirtela qui e dare possibili indizi anche alle altre. Sono anni che sto qui su efp e an-cora non mi sono imparata ad andare a leggere le recensioni lasciate dagli altri, mentre presumo sia una cosa piuttosto comune. Credo che le ultime che ho letto fossero su Jude? Credo proprio di sì!
In ogni caso dovrò chiederti un paio di cose per l’altra storia, quindi, alle brutte, ti esporrò le mie ipo-tesi lì.
La prossima ad esser interrogata presumo sarà Rena cara e io non vedo l’ora.
A presto spero!
Byeeeee!
Phebe.

01/08/21, ore 22:55

Beh che dire, oggi ci ho preso gusto!
Ciao di nuovo mia cara <3
Come ti avevo anticipato in privato sono molto decisa a recuperare le recensioni in arretrato ora che ho molto tempo e finita questa dovrei essere in pari (in realtà devo passare ancora dalla OS dei deliziosi bimbi di Magisterium però insomma, gran parte del lavoro è fatto, no?).
Non mi dilungo molto e passo subito alla nostra celebrità Elaine: sicuramente ha avuto, perdona il termine, una vita più semplice di altri personaggi ma anche lei come genitori stronzi non scherza. Elaine mi è sempre sembrata un po' la classica purosangue perfetta: calma, posata ed elegante ma mi è piaciuto vedere come questo suo atteggiamento è stato frutto delle imposizioni dai suoi genitori, soprattutto sua madre, che fin da bambina l'ha obbligata ad essere la bambina perfetta alla quale non era concesso nessuno sbaglio (in primis anche per cose più banali come il canto). Mi è molto dispiaciuto come abbia reagito anche allo smistamento - perché gran parte di noi creatori di personaggi Tassorosso facciamo personaggi le cui famiglie odiano che il loro figlio venga smistato in questa casa? Giuro che io adoro i Tassorosso, anzi gran parte dei miei personaggi preferiti appartengono proprio a questa casa. Nota positiva è sicuramente l'elfa domestica che mi è sembrata dolcissima nei confronti di Elaine e anche viceversa, dolcissima la scena in cui Elaine l'ha liberata e gli zii, mi è dispiaciuto che suo zio passasse il Natale da solo e che Elaine non sia riuscita a raggiungerlo.
Lei e Alexandra sicuramente condividono il fatto di essere entrambe donne forti e determinate (perché si vede che sotto la pacatezza di Elaine c'è una persona molto forte e decisa soprattutto perché ha preso decisioni non facili come ad esempio l'allontanamento dalla sua famiglia con ma quale non condivideva gli stessi pensieri) ma sicuramente Elaine è molto più piacevole di Alexandra che invece sta a tutti potentemente sulle palle.
Passando alla narrazione principale non posso che adorare sempre di più Delilah versione stalker di Asriel, prima o poi secondo me la denuncerà e chiederà un ordine di restrizione per le sue braccia contro di lei, anche se quei bicipiti fanno gola a tutti, me in primis.
Clodagh 🤝James 🤝regalare capi d'abbigliamento imbarazzanti ad Asriel, tra la maglia con scritto "Merry catmas" e il maglione natalizio di Captain America non so davvero cosa sia peggio giuro. Rimanendo dal nostro magico trio mi era effettivamente sembrato molto strano che Alpine si facesse consolare così da JJ, la sua gatta stessa lo considera l'ultima spiaggia alla "Okay non c'è nessuno che mi fa le coccole quindi mi tocca accontentarmi di te" e infatti giustamente non appena arriva Asriel si fionda da lui che non perde tempo a coccolarsela e farle gli occhi dolci. Dico solo che quel "Prima gli smile, ora la gatta, Asriel mi ruba ogni cosa" mi ha giustamente fatta volare, povero il mio JJ.
May che vuole chiamare Pearl per assicurarsi che abbia ricevuto i regali è assolutamente adorabile e in più sono certa che la bimba diventerà un'ottima maga anche perché dovrà sistemare tutti i casini che crea May (ti amo lo stesso, sei la mia baby <3).
SOLO JJ PUÒ PROPORRE UNA BATTAGLIA A PALLE DI NEVE MENTRE C'È UN'INDAGINE PER OMICIDIO. E LA COSA ASSURDA È CHE NEMMENO MI SORPRENDE. È proprio come i bambini, a maggior ragione visto che fa anche le faccine sul cibo manco avesse sei anni, lol. Comunque io se fossi in Asriel non canterei vittoria troppo presto, tu sarai anche competitivo ma JJ ha un sacco di rabbia repressa da sfogare verso chi gli ruba continuamente le sue cose, ecco. Comunque credo sempre di più nella friendship fra May e JJ (fa rima, me ne accorgo solo ora), insomma me li vedo per manina con i loro maglioni natalizi a cantare "All I want for Christmas is you"...per fortuna quei due non erano amici a scuola altrimenti ho come l'impressione che l'avrebbero già fatta esplodere. E in ogni caso mi fa ridere che dicano che JJ potrebbe attaccare bottone pure con la maniglia di una porta perché è esattamente così aiuto, lol.
Anche Clara si è convertita all'abbigliamento felino natalizio, benvenuta nel club. Tra le altre cose stavo pensando che probabilmente non rivedrò mai più così tanti gatti, alla fine mi mancheranno i gatti di MOTRE. Il pacco (natalizio) che è arrivato agli auror sembra aver destabilizzato non poco i sospettati, soprattutto Ruven che ora come ora è in cima alla lista dei sospettati numero uno, lo so che è sbagliato fare supposizioni ma mi sembra il più ambiguo tra tutti ma forse sono troppo scontata con questi ragionamenti. Però anche Clara dopo questo capitolo potrebbe essere un po' salita nulla lista dei sospettati, al contrario di Corinne, non so perché ma secondo me la teoria del "È sempre il partner" non vale sta volta. E comunque in questo capitolo nessuno si fa i cazzi suoi, aiuto. Anche se è normale, tra loro c'è un assassino è ovvio che tutti vogliano pararsi il culo, detto volgarmente.
TU NON PUOI AVER BLOCCATO IL CAPITOLO COSÌ. NON SEI SIMPATICA PER NULLA. Io sono troppo in ansia per leggere il seguito, voglio assolutamente sapere e aspetto davvero impazientemente il prossimo capitolo anche perché stiamo arrivando alla fine quindi a breve la verità verrà a galla ma giuro, non so cosa aspettarmi.
Scusa la recensione un po' scarna, ho cercato di recuperare tutto quindi sono super stanca e ho male agli occhi, ci vedo tipo doppio aiuto.
Spero di leggerti presto,
Bea🌷

Ps: mi fanno super ridere queste coincidenze sui nomi giuro, anche perché nessuno dei doppioni è un nome troppo comune (insomma se ci fosse stato un James non è che sarei stata molto sorpresa).

31/07/21, ore 15:26

Okay, avevo iniziato questa recensione il giorno stesso della pubblicazione del capitolo, tuttavia, le cose non vanno mai come vorrei quindi eccomi quà!
Io ho LETTERALMENTE amato questo capitolo, ho riso come una scema ad ogni paragrafo (togliendo ovviamente le parti di Finn) ma questo circo non è ancora chiuso e non si è affatto fermato per Natale, oh no!
Parto subito con i nostri fantastici auror, che mi erano mancati, lo ammetto, che non riescono a contenere lo spirito natalizio, ovviamente il Grinch è anticipato e quindi escluso da tutto ciò. Fin quì niente di nuovo, Clodagh che sa di essere il miglior elfo in circolazione, James che ha un mucchio di penne tra cui scegliere ma ci mette anni a decidere quale sia la più indicata e Asriel che probabilmente non vede l'ora di scendere da quel treno di pazzi e costretto tra l'altro ad interrogare i sospettati in una stanza addobbata da festoni. E il povero Finn, costretto ad addobbare contro la sua volontà (come 3/4 dei passeggeri suppongo) e che non vuole ammettere ciò ad Asriel per non perdere credibilità? Probabilmente si. Ma povera Clodagh e il suo accento irlandese, noi ti amiamo così Clo. Parlando di Finn è sempre stato un personaggio il cui passato mi ispira moltissimo per il fatto che fosse un ex galeotto, anche se in questa storia, magari perché i personaggi non sono molti e sono riusciti ad uscire bene, mi ispirano proprio tutti e un po' mi dispiace che uno di loro sia il colpevole e verrà arrestato.
Non voglio piangere già al secondo paragrafo Irene e che cavolo. Ok, non è colpa tua visto che tecnicamente ti limiti a riportare ciò che un autore scrive ma siete tutti molto sadici con i vostri personaggi, io una volta ho reso un mio OC orfano di padre e mi sono sentita la persona peggiore esistente. Il piccolo Finn mi ha fatto moltissima tenerezza, vuole sapere di sua mamma ma nessuno gli dice nulla e in più viene "accusato" di averla uccisa. Stavo piangendo con lui quando premeva il viso e cercava di piangere in silenzio, che scatole, fatemi vivere serenamente la mia vita. La famiglia di Finn è proprio pessima, da suo fratello che è comparso tre secondi ma è antipatico da morire a suo padre, praticamente la versione adulta del primogenito e ci credo che inizi a non sopportare (circa) nemmeno il fratello di mezzo che si lascia sempre mettere i piedi in testa, anche se con una famiglia del genere lo capisco più o meno, almeno è riuscito a farsi valere e a "separarsi" riuscendo a studiare ad Hogwarts piuttosto che come i suoi fratelli che invece "dipendevano" da suo padre. Mi fa piacere che Finn abbia almeno incontrato Jessa e che lei lo abbia non solo spronato e motivato ma che gli abbia anche dato tanto aiuto, sicuramente è stata una figura fondamentale per Finn, capisco che ci sia molto legato. Ultima cosa ma non per importanza: mi piace molto vedere l'approccio di Asriel con i sospettati, soprattutto con quelli che ad Hogwarts conosceva e a cui era legato, sembra che faccia di tutto per farli sentire a loro agio.
Povera Delilah, lei e le sue disavventure con i gatti mi fanno sempre morire, spero che almeno entro la fine della storia riesca ad accarezzare un gatto senza essere graffiata, cioè pure un gatto che solitamente non graffia mai l'ha graffiata (capisco Alpine che odia tutti tranne i bei ragazzoni prestanti), sono d'accordo con lei: sicuramente qualcuno le ha fatto una maledizione altrimenti non si spiega ma la soluzione di RoRo di comprarle un peluche molto realistico sembra comunque un ottimo compromesso. Comunque il fatto che definisca "Manzo apocalittico" Asriel a prescindere e con tutti, e ti ho detto la mia teoria, i gatti hanno fondato una religione basata su Asriel e con il nostro manzo come unica divinità mirando a convertire ogni gatto sulla Terra.
Per me la sfida cani o gatti la vincono i secondi a mani bassissime, ma capisco il disagio di May che si ritrova tutto il suo arsenale distrutto dal gatto di Elaine (di cui io non ho ancora imparato il nome, ottimo), ma guarda il lato positivo May, almeno non è fetente come una certa gatta di nostra conoscenza. Però mi fa morire tantissimo che le donzelle aspettino si vedere l'outfit di JJ, ma effettivamente per lui che vive costantemente di maglioni natalizi (e giustamente si è guadagnato il titolo di Christmas boy) non può che stupire con clamorosi effetti speciali io e Jamie boy siamo ancora delusi dal fatto che non abbia vinto il torneo natalizio, sorry not sorry.
Che bello vedere qualche scorcio del passato anche dei nostri auror: Clodagh sembra avere una famiglia enorme ed adorabile (con la nonna <3) , Asriel invece ha una storia un po' più triste, mi dispiace che recentemente gli sia morto il padre e questo è anche il primo Natale che passa senza di lui, è comparso il Cuggino Amedeo muoio, ti credo che è invidioso di Asriel, non tutti possono vantare la sua faccia ma almeno quest'anno se l'è evitato, non che passarlo con dei potenziali assassini e colleghi idioti sia meglio...ti ringrazio anche per le righe su JJ, gli accenni alla sua famiglia sono sempre perfetti <3 comunque la scena in cui Clodagh e James trascinano Asriel mi ha fatto morire, fa bene a temere quei due folletti natalizi.
Clara che si veste coordinata con il suo gatto è esattamente ciò che aspiro nella vita, unica vera queen scusate (ma nessuno batte regina Clodagh vestita da albero di natale).
Il karaoke penso sia la cosa più divertente e disagiata in assoluto e mi chiedo se qualcuno oltre a Clodagh sappia effettivamente cantare (Elaine è ovviamente esclusa per motivi più che ovvi) ma come dice Laila, l'importante è l'impegno dai. Fortunatamente non si è esibito James, probabilmente avrebbe rotto i timpani ad ogni persona presente nella sala. Comunque tra tutti io compatisco il povero Ruven che è costantemente obbligato a prendere parte a queste iniziative natalizie contro la sua volontà.
IO COMUNQUE MUOIO CHE JAMES ABBIA DAVVERO REGALATO UN MAGLIONE NATALIZIO A TEMA CAPTAIN AMERICA AD ASRIEL, GENIALE SCUSA. E posso assolutamente vedere Clodagh che minaccia Asriel di mettersi quel maglione improbabile solo per non ferire i sentimenti di JJ e si è davvero consolato con il fatto che Jamie boy fosse felice che Asriel lo mettesse? Chi sei tu e che cosa ne hai fatto del vero Asriel? Però è vero: a natale siamo tutti più buoni! Alpine è la vera star della festa e sarà ben felice di aver preso i complimenti da degli attraenti uomini d'altronde lo hai detto tu: si è fatta agghindare così solo per ricevere lodi e complimenti!
Comunque io rimango della mia idea: sono certa che in fondo Asriel voglia bene a JJ.
Ho concluso, spero di recuperare presto anche il prossimo capitolo e mi spiace di non essere riuscita a commentare tutto.
A presto,
Bea🌷