Murder on the Riviera Express
di Signorina Granger

29/01/21, ore 12:18

Dato che ho incredibilmente finito di lavorare (non ci credo ancora, pazzescoooo!) ho tutto il tempo per recuperare anche questo capitolo. Buongiorno Signorina, sono coooosì contenta che sia stata votata Delilah che tu non ne hai idea, mi rende super orgogliosa di lei!
Partirei dal titolo, che direi che non poteva essere più calzante di così: già, Delilah è proprio una strana strega, ne sono perfettamente consapevole. Lei, la sua passione quasi morbosa per la fotografia, ma non tanto morbosa quanto quella per i suoi strambi esperimenti di botanica, visto e considerato che ha dato vita –e mantenuto miracolosamente in vita, povera lei- a Bolo.
Già, Delilah è proprio strana, persino nei suoi rapporti più stretti: quello con Cecil è infatti un legame bislacco, ma che a mio dire funziona alla grande; per non parlare del rapporto con Prospero che io sto adorando con tutta me stessa. Effettivamente da come ce lo stai mostrando, credo che RoRo sia stato il modello perfetto per Delilah, con il suo regalissimo portamento e la sua richezza smodata che trapela da ogni poro.
Tornando per un momento a Cecil, mi è piaciuto tantissimo che fra i due quella senza paura (sebbene non senza macchia) sia proprio lei, rispetto al fratellino che me lo figuro proprio tutto tremante, adorabilissimo. Ma nonostante la diversità caratteriale e le passioni distanti anni luce, è proprio chiaro quanto questi due si vogliano bene; quindi tirando le somme, poteva mai una come Laila non pensare al fratello come un pesce lesso che si lascia abbindolare da una vipera del calibro di Alexandra? Direi proprio di no, non sarebbe da lei visto e considerato quanto si spende per le persone a cui vuole bene; a modo suo, ovvio.
Ciccia, Asriel ti da del lei perché lui è una persona professionale, nonostante visto il contesto e il suo rapporto con i colleghi possano far apparire il contrario; tu fai la brava, menti spudoratamente e goditi la vista del super manzo, che in questo casino almeno una gioia la dovrai pur avere.
Mi chiedo come mai Clodagh abbia suggerito di interrogare proprio Delilah per prima. Ha infatti detto che ci sarebbe stata una cosa da chiederle, domanda che poi si è rivelata fare riferimento al suo amico Prospero. Che Clod sappia qualcosa sul ragazzo? E se fosse così, perché mai? Oppure vuole semplicemente mettere alla prova gli amici che si sono ritrovati sul treno, come l’ultima frase del capitolo lascia intendere?

James aggrottò la fronte mentre Asriel, leggendo le risposte di Delilah, abbozzava un sorriso prima di alzare lo sguardo, sfoggiando un’espressione quasi divertita che il più giovane non gli aveva mai visto sul volto:

“Semplice: prima gli instilliamo il dubbio. Poi li facciamo dubitare. Adesso proviamo l’Incanto Reversus sulle bacchette… vediamo se hanno qualcosa da raccontarci in più rispetto ai loro proprietari.”

(Se non fossi stata abbastanza chiara, ecco lo scambio a cui mi riferisco).

Estremamente interessante è stato poi lo scambio di battute fra Corinne e Clara; è evidente che la prima conoscesse molto bene Alexandra, anche se mi domando quale sia stato il rapporto che le legava, considerando che le parole che Corinne dedica alla defunta nono sono proprio complimenti. Ma se Clara si è premurata di andare da lei per chiederle come stesse, vuol dire che sa che l’amica possa essere rimasta parecchio scossa dalla morte di Alexandra. È Corinne stessa a dire che era molto tempo che non si vedeva con lei, quindi mi viene da pensare che fossero state molto amiche prima, ma che per qualche arcano motivo il loro rapporto si sia rotto. E Clara? Anche lei dimostra di conoscere discretamente bene Alexandra, visto che è consapevole che la magiavocatessa non andasse a genio a molte persone. Ma in tutto questo, che cosa dovrebbe farsi perdonare Corinne? Cosa è successo fra lei e Clara?! Aaaaahhh, troppi intrighi e siamo solo al terzo capitolo!

Povera May, mi fa una tenerezza infinita. Come accennavo nella recensione dello scorso capitolo, spiegare a tua figlia tanto piccola che non potrai tornare a casa per Natale perché sei bloccata su un treno in cui c’è stato un omicidio – e che fai anche parte dei sospettati-, non deve essere affatto semplice. Lenox al momento mi è abbastanza oscuro; non ho inquadrato il suo personaggio e non ho idea del perché possa essere implicato nella faccenda, ma conoscendo molto bene la sua autrice ho idea che questo personaggio per il momento molto tranquillo, che ha ocn se un cagnolino adorabile, possa nascondere davvero molto. Non vedo l’ora di saperne di più su di lui!

Aaaahh, ora è tutto chiaro! In realtà tutto ciò che voleva Clara, era assicurarsi più tarte tatin possibile. La capisco, io amo la tarte tatin come ben sai, poi se ti viene servita calda con al fianco una pallina di gelato alla crema, diventa davvero perfetta. Ma se invece devo immedesimarmi in Ruven, direi che non sarei per nulla contento di sapere che un’estranea sia arrivata a mettere le mani nella mia cucina senza il mio permesso; Clara stai giocando con il fuoco mesà, goditi la tarte tatin finché puoi perché ho idea che il cuoco potrebbe ufficialmente entrare in sciopero.

Eccone un altro che sembra strettamente implicato con Alexandra; Delilah direbbe che è un fagiano ripieno, che si è fatto infinocchiare come quel tonto di Cecil. Finn ha la fedina penale sporca? Un passato burrascoso? Forse una relazione con Alexandra? Se in passato si è messo nei guai, magari è arrivato a richiedere a Alexandra di seguirlo come suo avvocato e forse, chissà, può essere nato qualcosa fra i due. Oppure ho preso un granchio grande quanto una casa, in ogni caso Finn è un altro personaggio di cui voglio sapere molto molto di più.

Concludo con il dire che ho amato l’uscita di scena di Delilah

“Posso dirvi una cosa su Prospero De Aureo. Se fosse stato lui, di certo non avreste trovato nessun corpo.”

Decisamente d’effetto, anche se mette un pochino i brividi, specialmente detta da Laila. Purtroppo non mi sento di escludere RoRo come possibile assassino, anche se mi si spezzerebbe il cuore, visto che farebbe andare in pezzi il cuoricino di fogliolina (ma è un soprannome deliziosoooooo! Lo adoro! )
Non mi resta che sperare che i colpevoli non siano nessuno dei due, ma staremo a vedere!

Il mio lavoro qui è finito, zan zan! *Bri torna a vestire i panni di quell’incapace di Milord e fila via*

Alla prossima, un abbraccio.

Bri

Altro che vergognoso ritardo, sono indietro di ben due capitoli, quindi parto col famoso atto del cospargersi il capo di cenere, affinché io possa almeno in parte espiare le mie colpe. Buoooonasera cara Signorina, parto col recuperone, vediamo un po’ che ne tirerò fuori.
Mi pare che il piccolo JJ sia stra amato da tutti i partecipanti e io mi unisco al coro: è adorabilissimo lui, i suoi maglioni, le sue robine di cancelleria troppo belle per essere usate e la sua giovane età, fattore che potrebbe vederlo non proprio adattissimo ad affrontare un primo incarico con il signor Manzo. Quindi santo sia il vangelo secondo Clodagh, che lo aiuterà a d affrontare al meglio ogni momento di vita vissuta al fianco di Asriel.
Clodagh: sempre sia lodata.
Ovviamente di tutta quanta l’indagine che finalmente ha inizio, che cosa ha fissato nella sua mente Bri? Strano ma vero, l’elemento più demenziale di tutta la faccenda, ovvero la guerra a palle di neve che avviene fra i due colleghi. Sarà che me li figuro così tanto bene in testa, fatto sta che stavo morendo per l’eccesso di risata immaginarmi quell’omone di Asriel che trattiene il fiato come gli si fosse fatto il più grande affronto al mondo, per poi chiamare Clod “brutta befana”, epiteto secondo solo a “brontolo”, che è in assoluto il modo migliore per definire Asriel. Ah, si vede che questi due si conoscono bene.
Perfettamente IC Delilah che si lamenta con il suo amico RoRo del fatto che non abbia scelto di andare in prima classe; scroccona fino alla morte e non se ne vergogna affatto, grande la mia ragazza tutta sciroccata. Anche se, beh, starò per dire una cosa abbastanza scontata che potrebbe suonare più o meno come “ma lo sai Irene che l’acqua è bagnata?”, ma non sottovaluterei affatto il dettaglio che Prospero abbia deciso di non viaggiare in prima classe; abbiamo capito che il ragazzo è più che benestante e che poteva tranquillamente permettersi un viaggio di tutto rispetto, quindi mi chiedo che cosa bolle in pentola.
Comunque se non ho capito male, nessuno può smaterializzarsi all’interno del treno e le finestre delle cabine non possono essere aperte dall’esterno. Quindi pensare che l’assassino conoscesse la vittima è una domanda che sorge spontanea; che sia stata la stessa Alexandra, ignara delle intenzioni del soggetto X, ad averlo fatto entrare? Lo scopriremo solo leggeeendoooo (si, quest’ultima frase te la devi immaginare cantata).
Ma quanto mi intriga il personaggio di Renèe! Ovviamente in primis, in quanto per ora non è che posso dire più di tanto su di lei, il motivo risiede nel suo cognome; se è vero che forse sarebbe stato utile un medico a bordo del treno, anche avere una persona che con le bacchette ci sappia fare sarà sicuramente molto utile alle indagini, anche se la ragazza non è che mi sembri proprio entusiasta di ricoprire questo ruolo.
Altra piccola dolcezza infinita di questa storia, anche se la vediamo solo attraverso i ricordi, è senza ombra di dubbio la piccola Pearl, che a vederla sembrerebbe quasi più responsabile della stessa May; certo che essere costretta a passare il Natale lontana dalla propria piccina deve essere davvero brutto, specialmente perché è impossibile spiegarle il motivo. Fortunata, la giovane May, ad avere un’amica a supportarla sul treno.
Allora, partiamo dal presupposto che rinnovo la mia passione smisurata per Ruven, principalmente perché è un cuoco e io vorrei davvero avere un cuoco tanto gnocco a prepararmi tutti i pasti della giornata, ma poi non posso che fare il tifo per lui: no cara Clara, sono sicura che la tarte tatin di Ruven sia eccellente e che non abbia proprio nulla che non vada. Apro un’altra delle mie battaglie “Dignità per Ruven e le sue tarte tatin”.
Alfaar! Ma io amo Alfaar, è esattamente l’animale guoda di Delilah! Lei sa bene come ci si deve sentire bloccati su un treno pieno di gatti che non vedono l’ora di farti la festa. Devo dire comunque che Clara non si sta rivelando la più simpatica della comitiva: prima le insinuazioni sulla tarte tatin di Ruven e ora questi commenti decisamente poco, emh, cortesi nei confronti di quell’adorabile topolino. Comunque come giustamente fa notare Lenox, Finn e Ruven gemelli separati alla nascita; fa scassare che Finn neghi, non rendendosene minimamente conto. Ah, quanti siparietti esilaranti ci regalerà questo dettaglio, io già me li pregusto!

*Caro diario,
Alla fine Clodagh è saltata fuori sul treno. Assurdo, ma è così. Lei e Asriel sono un po’ strambi, ma infondo credo che si stiano simpatici a vicenda. Credo.*

Ma che, ma cosa. MaAHAHAHAHAHAHA io ADORO JAMES. Questo fatto che tiene un diario mi fa morire, specialmente se me lo immagino scrivere con il maglione pieno di omini pan di zenzero addosso e magari una penna flamingo in mano. Insomma, sono più che sicura che il trio di Auror ce ne farà vedere delle belle e io non vedo l’ora. Vado a prendere i popcorn!

28/01/21, ore 17:08

Ciao di nuovo, mia cara.
Oggi ho deciso di recuperare FINALMENTE le recensioni, perciò non perdo altro tempo e commento anche questo bellissimo capitolo c:
Iniziamo subito sgridando Asriel per la sua scortesia, ormai è di rito temo xD per me Asriel è un po’ un Ezra II (e d’altronde abbiamo già appurato che i due sono migliori amici) e l’ho adottato come fratello del sopracitato ex Corvonero, perciò, visto che Penny qui non può sgridare Brontolo, ci penso io xD Okay, ora la smetto, giuro… maybe. Tornando allo sgridare Ariel: quel commento “Esattamente. Dopodiché inizieremo ad interrogarli uno ad uno… e vi prego, vi prego. Per una volta, cercate di essere seri, ne va della reputazione di tutto il Dipartimento e del Ministero britannico!” è molto scortese, non essere cattivo con la Queen Clodagh e con quel pasticcino di JJ, cattivone di un Auror. James è proprio un’amore, io AMO i suoi maglioni natalizi, se Asriel osa dire qualcosa di cattivo ci penso io a sgridarlo, tesoro caro.
Ecco May con la sua bacchetta dal nucleo improbabile, sono piacevolmente sorpresa nel vedere che non ha fatto una scena davanti ad Asriel e Clodagh, temevo la peggio scenata da fangirl impazzita, ma sono felice di vedere che ha un po’ di contegno e dignità da preservare xD Renèe non stupirti tanto, ovviamente May doveva avere una bacchetta unica e speciale, d’altronde non è da tutti essere ancora una bimba emotiva a ben 26 anni xD Scherzavo May, scusa tesoro di mamma, non volevo offenderti, lo giuro! La reazione di Asriel quando riconosce May è particolarmente interessante, terrò la bocca chiusa e aspetterò pazientemente che tu ci dica qualcosa in più, ma devo ammettere di avere alcune domande a riguardo, nonostante sappia bene qual è la ragione sono proprio curiosa di vedere come tu abbia intenzione di gestire la cosa.
La piccola Delilah e la sua passione per la fotografia sono adorabili, è molto bello anche leggere quanto legata sia al fratello, Cecil, anche se si sforzi moltissimo per fare finta di nulla (emerge soprattutto dal desiderio di essere nella sua stessa Casa, anche se non vuole ammetterlo, ma noi l’abbiamo capito ormai che Delilah non ha il cuore di ghiaccio <3).
Le cabine della I classe sono meravigliose, di certo non mi dispiacerebbe fare un viaggetto su questo treno, anche se credo proprio di non potermelo permettere, magari Corinne mi può fare un regalino e finanziare la mia vacanza? No eh? Beh, almeno ci ho provato… Tornando alla francese, beh, Corinne è molto toccata dalla morte di Alexandra ed è evidente quanto le due fossero legate, una vecchia fiamma forse? O una semplice amicizia? In ogni caso Clara si rivela un’amica attenta e dolce, atteggiamento molto diverso da quello riservato a Finn e Ruven, ops xD Mi pare di intuire che Clara non avesse un buon rapporto con la magiavvocatessa, se poi consideriamo che Corinne chiede il suo perdono e il fatto che Clara sia un’ex spezzaincantesimi mi viene naturale domandarmi se forse non c’entri proprio con la perdita del suo lavoro…
Torniamo a May e al tremendo annuncio che dà a Pearl, che ovviamente non l’ha presa bene, ma d’altronde è una bambina, non ci si poteva davvero aspettare diversamente; ma tanto lo sappiamo che quando May tornerà sarà più che felice u.u Io sono già innamorata di Polly, davvero, ma d’altronde amo troppo i cani, quindi era prevedibile xD Lenox non l’ho ancora inquadrato, ma di certo mi incuriosisce e non poco, non vedo l’ora di saperne di più!
Delilah, Delilah, Delilah… non so quanto sia stata saggia la tua scelta di mentire agli Auror, ma credo ne sapremo di più soltanto in seguito… e così la nostra Serpe non era una grande ammiratrice di Alexandra, anzi, addirittura la stava seguendo perché sospettava la “relazione” col fratello essere solo un pretesto per mettere tutta la famiglia nei guai… il mistero s’infittisce, ma ho come il presentimento che questo sia solo l’inizio.
Elaine che nascondi? Sembra che ne sappia qualcosa di bambini, la nostra cara strega… di certo lei è uno dei personaggi più misteriosi finora, chissà cosa nasconde.
E’ presto, lo so, ma posso dire che shippo in maniera impressionante Clara e Ruven? Non lo so, adoro i loro battibecchi e li vedrei bene insieme, ma è presto ancora per dirlo. Cercherò di mettere a tacere la mia indole da shipper xD
Quindi Finn, un ex detenuto, di certo è una cosa interessante, mi chiedo solo perché sia finito ad Azkaban… la mia curiosità è veramente alle stelle, vorrei tanto sapere tutto subito xD temo sia uscita la mia May interiore, accidenti!
E con questo ho concluso e recuperato almeno parte delle recensioni (una piccolissima parte purtroppo), non vedo l’ora finisca questa sessione, detto ciò torno a studiare :c
A presto cara, un abbraccio,
fran x

Ciao carissima!
Innanzitutto mi scuso nuovamente per il ritardo, sai bene che cerco sempre di recensire per tempo, ma non ce l’ho proprio fatta, perciò spero accetterai le mie umili scuse e questa recensione, che non so esattamente quanto decente risulterà (questa sessione mi sta uccidendo, santo cielo).
James è ormai adottato come cucciolo ufficiale, ne parlavo anche con Bea, qualche tempo fa, è troppo adorabile e condivido con lui l’amore per qualunque articolo di cancelleria, I feel you JJ. Ci tengo a precisare che se non riceverà nessuna torta o un misero pensiero per il suo compleanno manderò May, Pearl e Brutus ad attaccare quel cattivone brontolone di Asriel. Sono però abbastanza tranquilla perché credo che Clodagh farà in modo di fargli avere almeno una torta con cui festeggiare, altrimenti speriamo che May abbia con sé lana e ferri, così potrà fargli una sciarpa o un cappello xD
Ah e il Vangelo secondo Clodagh è sicuramente una delle cose migliori della storia, oltre forse al diario di JJ.
Asriel, mio caro, non prendere esempio dal caro Ezra Cavendish e sii meno musone e brontolone, prometto che ne varrà la pena… forse… per fortuna c’è l’adorabile Zorba ad addolcirlo un po’, è un po’ la Carol della situazione xD Clodagh che scimmiotta Asriel che si tira su le maniche è un’immagine meravigliosa, davvero. La valigia sembra essere in ordine, ma Alexandra sembrava esserci molto legata, c’era dentro qualcosa di importante come documenti, prove, ecc, oppure non voleva separarsene soltanto perché è una Vuitton e costa un patrimonio? L’assassino avrà preso qualcosa dalla sua cabina o dalla valigia? Non escludo nemmeno la possibilità che un altro passeggero abbia approfittato per prendere qualcosa, magari la Sutton aveva qualcosa di scottante su più di un passeggero…
Delilah e Prospero sembrano molto affiatati, ora, sorvolando su quanto d’accordo sia con il commento “Asriel manzo” di Delilah, mi pare di intendere che la nostra cara Serpe sia sempre stata un po’ in secondo piano rispetto al fratello, il che è molto triste, soprattutto il fatto che pensi che anche il suo caro Prospero lo preferisca a lei.
Quanto mi si scalda il cuore nel leggere di May, Pearl e Brutus, non immagini quanto *^* (o forse sì, visto che ti ho stressata su instagram in proposito, ma ssh xD). Come ti avevo anticipato ho apprezzato moltissimo questa scenetta della valigia, procrastinare fino all’ultimo è proprio da May e farglielo notare con aria responsabile è proprio da Pearl (e qui ci si domanda quale delle due sia veramente l’adulta xD). Sono davvero felice di leggere così spesso il nome di Pearl perché è una parte fondamentale della vita di May ^^ Tornando alla scena l’ho trovata adorabile, è proprio ciò che mi aspettavo da questa piccola famigliola e la piccola Pearl è troppo adorabile per non apprezzare questa scena *^* Ho trovato perfetto anche il fatto che May sia subito scoppiata a piangere dopo aver appreso che non sarebbe potuta tornare dalla sua piccola furbetta, è molto in linea con ciò che ti ho scritto nella scheda, perciò sono molto contenta di questo dettaglio.
Elaine è molto particolare e non ho ancora ben capito quanto stretto sia il suo rapporto con May e Renèe, perciò sono curiosa di saperne di più! In ogni caso questo terzetto sembra essere molto carino, soprattutto il modo in cui Renèe si preoccupa di May, sembrano essere molto legate e le trovo adorabili.
Clodagh si rivela essere nuovamente la Queen di questa storia con la sua piccola passeggiata nella neve e il litigio con Asriel, gli insulti che i due si sono rivolti mi hanno fatta letteralmente piegare in due, Ariel la principessa degli abissi mi ha dato il colpo di grazia xD Comunque Asriel è molto scortese dare della befana a qualcuno, non te l’hanno insegnata l’educazione? La figuraccia che hai fatto con Renèe è stata la tua punizione.
Clara che osa lamentarsi della Tarte Tatin è molto francese, devo dire, oltre che per il commento scortese a Finn riguardo al fatto che un topo faccia schifo xD Manca un po’ di tatto questa ragazza o sbaglio? Non ha peli sulla lingua, questo è sicuro, e ciò ha reso solo più divertente il battibecco con Ruven, che non sembra aver preso tanto bene la critica.
May smettila di fare la fangirl e sognare ad occhi aperti e pensa alle cose serie, te ne prego xD Ho come il sentore che farà impazzire sia Renèe, affinché le presenti gli Auror, che Asriel con le indagini… spero solo che Clodagh e James la apprezzino (quindi, mia dolce May, fila a fare un cappello per James con i ferri così sarà ancora più propenso a difenderti!).
E prima di concludere mi scuso per la recensione sconclusionata xD effetti della sessione invernale o semplicemente una grande dose di disagio intrinseca alla mia persona?
A presto,
fran x

27/01/21, ore 14:29

Come promesso eccomi qui!
Allora come ti avevo già accennato, non mi è dispiaciuto affatto che questo capitolo sia stato un pochino più serio del precedente. Anche perché poi ci sta sempre qualche scena che ci fa sorridere. Tipo Asriel che borbotta ai colleghi di comportarsi in maniera professionale, guardando soprattutto James con il suo maglione natalizio (che io onestamente trovo fantastico). Oppure la scena fra Clara, Ruven e la Tarte Tatin (ormai è un personaggio anche lei XD). Quindi ecco, tranquilla perché il tono non è mai del tutto serio o pesante!
Dunque gli interrogatori sono finalmente iniziati e le bacchette sono state requisite. Interessante il dettaglio della bacchetta di May e il fatto che Asriel si ricordi di lei: sono davvero curiosa di scoprire qualcos'altro su questa giovane mamma. Purtroppo le è toccato avvisare la sua famiglia che non tornerà per Natale e credo che sentire la vocina delusa del proprio figlio non sia per niente una bella esperienza. Sono sicura però che la piccola con i nonni e il cagnolone è in buone mani.
Delilah ha omesso un pò di cose e com'era prevedibile si è comportata in maniera protettiva nei confronti di Ro. Apro una piccola parentesi, possibile che la missione di Clodagh fosse quella di pedinare proprio il nostro mercante magico? Anche in questo caso sono curiosissima di avere altri dettagli! Ma tornando a parlare della cara Delilah, sono molto solidale con lei. Un gemello innamorato di una donna senza scrupoli è qualcosa che allarmerebbe ogni sorella. Mi chiedo cos'avesse intenzione di fare dopo aver pedinato Alexandra e cosa quest'ultima volesse fare alla famiglia Yaxley. Comunque troppo simpatico Bolo.. Immagino che Hagrid apprezzerebbe un simile incrocio anche se si tratta di piante!XD
Ma quano sono belle le cabine di I classe?! Clara che passa a trovare (dolcissima davvero!) Corinne che immancabilmente fuma le sue Gauloises anche se all'interno di una cabina sigillata.. ahh figuriamoci se ascolta le saggie parole dell'amica! Posso immaginare il motivo del passato screzio fra le due amiche.. non aggiungo altro.. ma non appena verrà svelato qualche altro dettaglio su Coco e Clara prometto di tornarci sopra!
Ora sono davvero curiosa di conoscere meglio il legame che c'era fra Finn e la vittima, anche se una vaga idea potrei avercela.

"Alcuni di loro si conoscono, sono addirittura amici. Sai che si proteggeranno a vicenda..."E allora come facciamo?"..."Semplice: prima gli instilliamo il dubbio. Poi li facciamo dubitare." Davvero molto astuto Asriel!

Non vedo l'ora di leggere il seguito e scoprire chi sarà il prossimo interrogato.
Complimenti ancora!
A presto:)

27/01/21, ore 12:18

Stiamo entrando nel vivo della storia e cominciano a venire a galla alcuni misteri e possibili moventi.
Delilah è di certo una ragazza molto particolare, una strega strana, ambiziosa e determinata; è molto protettiva nei confronti delle persone a cui tiene e non stento a credere che potrebbe fare veramente di tutto per aiutarle. Non ho ancora capito bene cosa avesse intenzione di ottenere Alexandra gironzolando intorno a Borgin & Burke anche se, pensando al genere di attività che è (o che era, non so se Cecil abbia cambiato la linea di prodotti da quando ha rilevato l’attività lol) non fatico a credere che ci possano essere almeno 300 segreti che sarebbe meglio rimanessero o soprattutto che non finiscano nelle mani di un’intraprendente avvocatessa che pare veramente disposta a qualunque cosa. Insomma Laila non ce la racconta giusta e non vedo l’ora di scoprire qualche dettaglio in più nei prossimi capitoli.
Comunque la Yaxley vince il premio per l’uscita ad effetto, quando si congeda con quel “se fosse stato lui non avreste trovato il corpo”. Sebbene non sono proprio del tutto convinta che stesse scherzando, ho comunque riso un sacco, anche perché Prospero, di cui conosciamo ancora molto poco, non mi era sembrato un tipo particolarmente violento, ma a quanto sembra mi ricrederò nel futuro prossimo.
Altro piccolo mistero è quello riguardante Clara e Corinne: cos’è che Corinne ha fatto in passato che la tormenta e che le fa pensare che Clara non la perdonerà mai? Non avevo percepito prima di ora sentore di qualche screzio tra loro, mi sembravano ottime amiche, quindi sono davvero curiosa di scoprirne di più.
Passando a toni più leggeri, sappi che il triangolo Ruven – Clara – torte rimane il più piccante e chiacchierato della storia ahahaha. Scherzi a parte, la francesina è parecchio enigmatica, decisamente interessante, oltre che spiritosa con la questione dei dolci cucinati in modo non perfetto.
Un altro che sembra avere un passato parecchio interessante è Finn, che a quanto pare ha una certa predisposizione a cacciarsi nei guai…chissà di che guai si tratta. Spero che i nostri tre fenomeni in distintivo lo scoprano presto ahahahah.
Mi spiace davvero immensamente per May, che comprensibilmente è disperata all’idea di rimanere proprio per le feste lontana dalla figlia. May mi sembra veramente un tesoro e credo sia quella dalla quale mi aspetto meno un passato torbido, quindi mi domando quale possa essere il suo movente, credo che sarà quello che più mi stupirà.
Hai capito i nostri tre auror preferiti? Dividi et impera e soprattutto confondi le acque, niente male come piano: sembrano tre squinternati e certamente lo sono, almeno nella vita personale, ma quei tre sono dei professionisti capaci e non vedo l’ora di leggere altri loro brainstorming.
Menzione d’onore a Clodagh che mentre parlano di moventi allunga le noccioline a Asriel per evitare che sfasi se non ha abbastanza cibo. Impazzisco per questi dettagli ahahaha

A presto,
Em

25/01/21, ore 11:33

Buongiorno!
Con questo capitolo diamo ufficialmente inizio agli interrogatori, non vedevo l'ora! Sono davvero curiosa di scoprire i segreti dei nostri cari sospettati.
Il primo step è quello della consegna delle bacchette e Asriel sembra ricordarsi del cognome Hennings, cosa sarà successo tra loro due?
Comunque mi dispiace Asriel, sarai anche stupendo con quei completi ma lascia stare il maglione natalizio di quel raggio di sole di James, quello non si tocca.
La prima interrogata, Delilah, invece è molto reticente a lasciare la sua bacchetta. Abbiamo poi l'occasione di scoprire di più su di lei grazie a dei flashback che mostrano il rapporto con suo fratello e la nascita della sua passione per la fotografia, mi piace molto il tipo di amicizia che ha con suo fratello.
Passiamo poi a Clara e Corinne, quest'ultima ancora un po' sconvolta da tutta la vicenda, devo dire che questo dialogo mi ha fatto capire che il rapporto tra le due non è così idilliaco come sembra.
"Mi perdonerai mai davvero, chérie?"
"Non c'è nulla che io debba perdonarti, Coco".
Quando ho letto queste due frasi gli ingranaggi del mio cervello hanno iniziato a girare, credo di aver capito a cosa si stanno riferendo o almeno ho diverse ipotesi molto plausibili (o almeno spero ahaha).
May ha dovuto dire alla famiglia che probabilmente non riuscirà a tornare per Natale, mi dispiace tantissimo per lei e la piccola Pearl.
Okay Delilah sta palesemente mentendo durante l'interrogatorio, cosa faranno i nostri Auror? Riusciranno a smascherare le sue bugie? Perché Delilah dovrebbe mentire? Effettivamente seguire una persona potrebbe essere un comportamento sospetto e che non metterebbe la persona sotto una buona luce.
Renèe e Elaine sembrano piuttosto tranquille nonostante tutto lo scompiglio all'interno del treno. Anche Elaine sembra nascondere un segreto, cosa sarà?
Clara mostra ancora una volta il suo amore per i dolci, posso capirla, spero solo non stia male per averne mangiati troppi ahah.
In tutto ciò fa amicizia con un nuovo felino di proprietà del nostro chef d'eccellenza. I due hanno poi una breve chiacchierata dai toni pacati (devo dire che mi sono stupita di loro), la parte dove lui si ritrova con il piatto in mano senza sapere come sia successo è stata la ciliegina sulla torta.
Ecco che scopriamo il legame tra Delilah e la vittima, il gemello di lei era innamorato della Sutton, ma Alexandra probabilmente lo sfruttava per loschi fini e questo a Delilah non andava giù, molto interessante.
Finn mi preoccupa un po', ho paura che il suo ipercontrollo per non fare qualcosa di stupido possa portarlo invece all'atteggiamento opposto, staremo a vedere, in ogni caso ho fiducia in lui.
Infine gli auror vogliono mettere in atto un piano per lenire i rapporti di fiducia tra i passeggeri, molto subdolo da parte tua Asriel, ma devo ammettere che ciò mi intriga.
Sono davvero curiosa di vedere come si svilupperanno le cose.
Direi che ho concluso, ti faccio i complimenti per il capitolo e ci vediamo al prossimo!
Darkblue_moon
(Recensione modificata il 25/01/2021 - 11:34 am)

25/01/21, ore 08:27

Ciao Signorina. Felice di leggere questo capitolo. Sei scusata per aver pubblicato a un'ora tarda.
Il capitolo mi piace. Non ho visto errori di grammatica e la punteggiatura va bene.
Le cabine di prima classe sono semplicemente stupende! Le adoro. Di sicuro sono stupende anche quelle di seconda e terza.
Io ho detto tutto. Ciao!

Signorina! Eccomi finalmente con quella che si spera sia una recensione vagamente decente (mi scuso in anticipo ma in questo periodo sono più che di corsa e mi spiace tremendamente!
Parto col dirti che il trio James, Asriel e Clo è decisamente fonte costante di grassissime risate! Devo dire di aver apprezzato tantissimo la trovata del vangelo, davvero esilarante! E a proposito dell'introduzione al capitolo, devo ammettere di apprezzare tantissimo il contesto moderno e il coinvolgimento indiretto di personaggi canon come Harry.
Per ciò che concerne le indagini, devo proprio dirlo: i miei ingranaggi hanno già iniziato - con scarsi risultati, temo - a elucubrare su un possibile modo con il quale il carnefice possa essere entrato nella cabina di Alexandra: il fatto che non ci si possa smaterializzare e che le finestre siano esternamente bloccate non aiuta, inizio a pensare a più colpevoli e siamo solo all'inizio ohi ohi. Interessante invece la ricerca sulle bacchette e mi chiedo, essendo tutti potenziali colpevoli, se sia saggio coinvolgere Renée (la scena di lei con May versione fan mi è piaciuta un sacco!) ma credo sia presto per parlare anche in questo caso.
Discutendo degli intermezzi comici devo dire che lo scambio tra Ruven e Clara mi ha fatta ridere, sebbene appoggi in toto il primo: cioè dai, ragazza mia, siamo in piena indagine, magari rimandare il discorso? XD
Poi te lo giuro, ho riso più del dovuto quando hai fatto dire a Lenox della somiglianza (cosa condivisa anche da Clara a quanto pare XD) tra il cuoco e Finn, ne avevamo discusso, certo, ma non mi aspettavo succedesse e ti assicuro di essermi sbellicata XD. Tra l'altro volevo complimentarmi con te per Lenox, mi è piaciuto vederlo agitato lo scorso capitolo per il contesto e sai che è qualcosa che avrebbe fatto. Stessa cosa adesso che si è messo a snocciolare la somiglianza mentre trangugiava le sue frittelle <3 . Tornando a personaggi un po' malinconici e un po' oscuri: devo dire che mi è dispiaciuto leggere di May lontana da Pearl; Corinne invece non me la conta giusta, né lei né la foto con la ragazza bionda e per tale ragione la metto un attimino da parte per trarre valutazioni in seguito, di certo mi incuriosiscono entrambe molto!
Le mie interazioni del cuore comunque restano quelle del magico trio di Auror, rido davvero tantissimo! E invidio la capacità di dare soprannomi di Clo XD. Ovviamente, come ha detto Finn, il treno è pieno di gatti ma vedere la gatta di James che si fa consolare da Asriel non ha prezzo per me XD. Infine devo dire di amare anche il duo Delilah Prospero, anche se il senso dell'umorismo della fanciulla non si batter e ti ho già detto che è il mio personaggio femminile preferito XD <3. Come sai, condivido con lei l'insonnia e neanche io mi sentirei tranquilla a dormire con un assassino a piede libero.
Penso di non aver detto proprio tutto ma farti aspettare non era davvero corretto e quindi ho cercato di non dilatare un ritardo già vergognoso, ti faccio tantissimi complimenti per questa narrazione così fluida, comica e sempre piena di piccoli indizi che mandano la curiosità alle stelle. Alla prossima,
Anne

Quasi non ci credo neppure io, chi se lo aspettava che alla fine sarei riuscita a passare? Tra poco mi metto a piangere per la gioia, giuro XD
Vabbè, soprassedendo sul fatto che sono una mezza cretina, volevo chiederti scusa per il mio immenso ritardo, perdonami davvero, ma bando alle ciance e alla sessione d'esami e concentriamoci su questo bel capitolo.
Più il tempo passa e più immedesimo in James. Anch'io ho un amore infinito per la cancelleria e quel suo "gomme troppo carine per essere adoperate” mi ha spezzato, anch'io ho comprato cose che non ho mai usato e quindi posso capirlo perfettamente. Ho dei seri problemi, ma la mia oasi felice è la cartoleria, impazzisco dalla felicità giuro.
Vorrei poi sottolineare il mio amore spassionato per Clodagh, io la adoro: lei e il suo Vangelo mi hanno uccisa, Asriel non capisce la fortuna che ha ad averla come partner in crime <3 Anche se sono combattuta perché mi piaccio anche molto le dinamiche tra Asriel e James... con l'aggiunta di Clodagh così a sbuffo, a mio modo di vedere sono un trio di detective fantastici, parecchio strampalati ma per questo ancora più favolosi.
Vorrei solo dirti che la descrizione degli avambracci di Asriel mi ha distratto per diversi secondi... tu sai come colpirmi mia cara, avevi fatto la stessa cosa con Riocard e anche lì mi ero persa in fantasticherie insieme a Clio, colpa tua. Però il tutto è tornato al suo posto quanto ho letto di Clodagh che lo scimmiotta X'D Ho già detto che la amo alla follia?
L'amicizia tra Prospero e Delilah è davvero speciale e mi ha fatto ridere che la ragazza discutesse con il fratello su chi fra i due fosse il preferito del primo perché è una cosa davvero tipica dei fratelli (o almeno io e i miei ci ritroviamo spesso per azzuffarci per 'ste cose).
Mi si è spezzato il cuore quando ho letto il flashback di May con la sua piccola bambina, soprattutto quando mi sono resa conto che non avrebbe passato il Natale con Pearl! Una vera ingiustizia, però sono certa che la piccola sarà felice di riabbracciare la sua mamma quando la vedrà. Insomma come hanno detto Eilaine e Renèe nessuno poteva prevederlo... a eccezione dell'assassino, se ovviamente l'omicidio era premeditato o se invece è stato da uno scoppio d'ira... chissà...
Ooooooh! Lo scambio di battute tra Clara e Corinne è stato davvero interessante! Sono oltremodo curiosa di sapere perché la seconda fosse così sconvolta e come mai conoscesse Alexandra. Ok, più o meno tutti avevano a che fare con la donna, ma appunto il nodo della questione è perché e la prima persona di cui mi interessa sapere è proprio Corinne. Possibile che sia una questione amorosa la loro? Non so, ho avuto questa sensazione, ma ovviamente non ho fatti per tale ipotesi quindi sono molto perplessa, seppur ovviamente incuriosita

“Crucco dei miei pompon!”

Ho già detto che amo alla follia Clodagh? No perché ogni volta che compare mi fa piegare in due dal ridere X'D soprattuto se bisticcia con Asriel.
Bisogna però evidenziare che, benchè sia una cabarettista nata, è un'attenta osservatrice (cosa più che necessaria in un Auror) e non so il perché ma l'elemento finestra sarà importante (sempre una mia sensazione che non ha alcun fondamento). L'obbiettivo di Clodagh magari, prima di andare ad uccidere Alexandra, aveva lasciato aperta la sua finestra, potendo così passare da una stanza all'altra... con non poche difficoltà in ogni caso. Il caso si infittisce e io impazzisco! Bene e siamo solo al secondo capitolo, ottimo direi!
Aha! Ecco cosa intendevi quando dicevi di aver bistrattato il mio povero Ruven! Ammetto che ha reagito con molta enfasi e con giusta ragione visto che Clara ha disdegnato il suo lavoro. Io ovviamente sono dalla parte del mio bambino (anche se come al solito si è lasciato prendere dal suo eccessivo furore, hai fatto un ottimo lavoro con lui) perché neanche io amo le persone che si comportano come la dolce francesina: spero solo che la ragazza non osi mettere piede nel dominio di Ruven, altrimenti verrebbe di certo scacciata in malo modo.
La questione scambio di identità tra Ruven e Finn credo che ricomparirà... insomma è normalissimo scambiarli per l'uno o l'altro quindi credo che presto scopriremo che qualcuno ha visto uno dei due in giro all'ora della morte, ma non sa di precisione chi visto che sono così simili. Possibile, no?
Alpine che si fa le fusa ad Asriel è meravigliosa, è una degna miss! Mi spiace solo per James che si è visto graffiare dalla sua stessa gatta, che crudeltà!
Grazie ancora per aver preso il mio Ruven e scusami per la recensione un po' sconclusionata: ho recensito il capitolo mentre lo leggevo quindi potrei essere stata poco chiara in alcuni passaggi. Voglio però dirti che mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di leggerei prossimo capitolo. Non ti preoccupare per il giallo "poco serio", sai che io adoro i tuoi siparietti comici quindi sono solo che contenta di leggerli.
In bocca al lupo per l'esame di domani e a presto! :)
Chemy

Gatti gatti ovunque e io non posso che rallegrarmene!
Innanzitutto non devi assolutamente scusarti per la piega comica che sta prendendo questo giallo, come dici tu ci sono alcuni personaggi che sono troppo comici per non sfruttare questo aspetto. Quindi hai la mia più totale approvazione!
Inizio subito con l'ammettere che condivido da quando sono bambina la stessa passione di James per penne colorate, gomme "troppo carine per essere usate" ecc. e credo proprio che mi ritroverò ottantenne nelle stesse condizioni! XD Anyway J.J continua a farmi tantissima tenerezza, sfruttato senza ritegno dai suoi superiori prima con la ricerca di un gatto su un treno e ora scopriamo che è anche il baby sitter della piccola Potter. A quando uno statua per il dolcissimo Tassorosso?! Esilarante il dialogo con Clo quando costernata gli rivela che il gran capo ha intenzione di affidargli una missione con nientepopodimeno che Brontolo. "Il vangelo secondo Clodagh" è davvero una chicca sublime. Non so se l'idea sia stata di Em o una tua aggiunta ma davvero complimenti!
“Sono bloccato in mezzo alla neve e al nulla, mancano tre giorni a Natale, c’è un cadavere due cabine più in là della mia e non solo, ora salta fuori l’Evidenziatore umano, quindi oltre che di James e del caso dovrò occuparmi anche di lei! Ma insomma, ci dev’essere qualcuno che mi odia, in giro!”. E niente.. non posso empatizzare un minimo con il povero Asriel. Se penso che ora dovrà iniziare ad interrogare tutti i sospettati.. Onestamente non lo invidio affatto!
Prima però giustamente va analizzata la scena del crimine. Dunque, sembrerebbe che ci sia stata una discussione fra la vittima e l'assassino prima del delitto. La valigetta è aperta, mentre i cassetti sono decisamente troppo in ordine. Ora, Alexandra era un avvocato e in quella valigia sicuramente aveva dei documenti molto importanti che potrebbero aver fatto gola a qualcuno. Nel frattempo il contenuto rimasto all'interno sarà analizzato dai nostri Auror, immagino che scopriremo qualche dettaglio interessante, magari sui nostri OC.. non vedo l'ora!
Delilah e Prospero hanno proprio un bel rapporto di amicizia. Sono d'accordo con Prospero, penso anch'io che "Asriel Manzo Morgenstern"(grazie Delilah per questa perla XD) darà a tutti i sospettati del filo da torcere. Magari l'Auror sarà un pò esaurito per la situazione, ma sicuramente è un osso duro.
Immaginavo che la professione di Renée sarebbe stata importante per la risoluzione del caso, se l'assassino ha scagliato l'anatema che uccide con la propria bacchetta è impossibile celarlo. Mi chiedo come farà a superare questa prova! Ora sono curiosa anch'io come James, di conoscere meglio il rapporto che intercorre fra Asriel e la Grifondoro! Mi ha fatto ridere che quest'ultima abbia beccato Mr. Brontolo, sempre così serio, mentre bisticcia e lancia palle di neve ad una collega!
Comunque anche Clodagh sa il fatto suo, mi piace come ragiona e fra l'altro ho notato che anche per lei non è nuovo il nome della mia OC.
I saparietti fra la Tassorosso e Asriel sono fantastici! Li adoro!
Passando poi ai restanti passeggeri. Il flashback che riguarda May è tenerissimo. Pearl è davvero una bimba adorabile, per non parlare poi del cagnolone. Ci credo comunque che la donna sia triste all'idea di non passare il Natale in famiglia.. Per fortuna viaggia con due amiche pronte a consolarla. Penso che Elaine abbia detto una cosa giusta, sicuramente l'assassino non si aspettava che su quel treno ci fossero ben tre Auror pronti ad indagare sul caso.
Per quanto riguarda la mia Coco, posso dirti che la stai rendendo benissimo. Mi aspettavo che avesse una reazione del genere, mi autocensuro e non dico altro però. Ho apprezzato molto il tentativo di Clara di starle vicino. Mi hanno fatto sorridere le altre scene che riguardano quest'ultima. Onestamente fossi in Finn nasconderei il mio topolino con tutti quei mici che girano indisturbati sul treno. Anche perché è già difficile che un gatto abituato a fare i propri comodi decida di rimanere chiuso in cabina, figuriamoci se poi ci sono altri gatti che gironzolano. Per quanto riguarda lo scambio avuto con Ruven (il gemello tedesco di Finn XD), posso dire che non dubito assolutamente che il cuoco sappia cucinare la Tarte Tatin. Anzi sono sicurissima che sia bravissimo. Però forse il signorino è un tantino permaloso! Su questo treno abbiamo un tripudio di permalosi, ma il titolo di Re dei permalosoni va al Mr. Brontolo catalizzatore di sguardi femminili e non XD fortuna che Clodagh conosce i suoi gusti ed è pronta ad ordinargli un bel cheeseburger con bacon. La sfida culinaria su IG è stata fantastica e mi aveva fatto venire una fame assurda!
Lenox sembra un tipo tranquillo, aspetto di conoscere il suo movente (ma anche quello degli altri OC ovviamente) e non mi ha sorpreso che conoscesse Finn, quello che invece non mi aspettavo è che quest'ultimo sia stato ad Azkaban! Cavolo, uno scrittore ex detenuto. Molto interessante!
Quel "caro diario" sul finale mi ha stesa. Immagino la faccia di Asriel mentre legge di nascosto il diario di James. Ahah!

Complimenti davvero, questa storia ci riserverà tantissime risate e non solo.. So che ci riserverai anche dei bei colpi di scena come WOTR!

Ti mando un grosso in bocca al lupo per il tuo prossimo esame.
A presto:)

E di nuovo, eccoci qua!
I capitoli li adoro sempre di più, e gli appunti su Renée te li ho già detti, quindi passo direttamente a dire la mia su questo capitolo in generale.
I due trios che più adoro sono quello dei nostri Auror e quello delle tre ragazze, May, Renée ed Elaine. Il secondo trio lo adoro perché sembrano davvero una più diversa dell'altra, e lentamente scopriremo anche perché. E il trio degli auror, composto da JJ, Clodagh e Asriel è quello più amato, davvero, sono il trio iconico di tutta la storia, faranno scintille. E poi "crucco dei miei pompon"? Wow Clodagh, i tuoi insulti sono i migliori!
Finn un ex prigioniero di Azkaban? Un vero colpo di scena! Vorrei davvero scoprire di più su di lui, proprio pecche non me l'aspettavo. Spero inoltre che Asriel non giudichi Finn per il suo passato da ex prigioniero, e che sia trattato come un sospettato come tutti gli altri.
Clara e Corinne sono i personaggi più criptici per me per ora, quindi di certo voglio sapere di più! Però mi piacciono molto, sono due francesine di tutto punto che adoro.
Il duo Delilah e Prospero sono quelli che per ora mi sembrano più distanti dalla vicenda. Nei prossimi capitoli però immagino che avremmo più partecipazione diretta di tutti i personaggi.
Aspetto il prossimo capitolo,

Michelena.

Buongiorno Signorina!!!
Dato che non ho idea di come iniziare a recensire questo capitolo, direi che posso partire in quarta e... basta.
Pronta? No?
Pazienza, via!
Io sto Amando alla follia JJ e Clodagh! Lui il giovane e ingenuo Auror (che, tra parentesi, ho adorato in ogni dettaglio: l’ufficio in disordine, le matite colorate, i maglioni natalizi, il diario di bordo... Adorabileee!) che viene messo sulla retta via dall’amica e collega. Santa Clodagh, proteggi JJ! E lei, beh, mi spezza: conosce i suoi polli (sospetto molto più di quanto Asriel possa immaginare), e le sue regole alla Gibbs (non so se hai presente NCIS, ma sbirciando altre recensioni credo che qualcuno le conosca bene) mi hanno scapottato, oltre al suo atteggiamento con cui da la notizia ad un ingenuo James; aria grave, come se dovesse rivolgersi ad un condannato a morte, sgonfiando così l’entusiasmo del ragazzo. Per non parlare della sua ispezione fuori dal treno per capire se il suo obiettivo (tra l’altro di un altro vagone... mh, forse l’obiettivo dell’“Evidenziatore umano” – dove spuntano fuori questi soprannomi assurdi???? - è della seconda classe?) aveva la possibilità di intrufolarsi nella cabina di Alexandra: un’epica battaglia di neve fra i due colleghi che se ne dicono di ogni, da “Befana Irlandese” a “Crucco dei miei pompon”. Non ci posso credere, sembra che abbiamo a che fare più con un ispettore Clouseau, ma sdoppiato in tre persone!!! Rido troppo!!!
E si comincia a entrare nel vivo delle indagini a quanto vedo!! Asriel e JJ perlustrano la cabina della Sutton alla ricerca di qualche indizio. E’ chiaro che si tratta di un omicidio, i gioielli lasciati in bella vista sul pavimento ne sono una prova. Mi chiedo se il colpevole non abbia preso qualcosa dalla borsa della donna però, dato che l’hanno trovata aperta. In questo caso, c’erano delle carte importati per l’omicida, e sarebbe interessante sapere  che cosa contengano... sempre che siano spariti dei fascicoli, naturalmente. E ovviamente Asriel vuole usare l’incanto Reversus sulle bacchette di tutti gli altri passeggeri, quindi mi domando come il colpevole proverà ad aggirare il problema. Sarà interessante scoprirlo.
Un altro duo comico ci allieta con la sua presenza: Delilah e Prospero. Lei che si lamenta del fatto che l’amico non viaggi in prima classe per potergli “scroccare relax” e per via del Natale che trascorreranno su treno, ma vede anche il lato positivo della faccenda: “E abbiamo Asriel Manzo Morgenstern ad occuparsi del caso… se non altro potremo rifarci gli occhi.” Ottima prospettiva Lila, ottima prospettiva. E che dire di Prospero che per evitare di rispondere alla scomoda domanda dell’amica si protegge usando come scudo “gattaro” Kichona-kin. Astuto Ro-Ro, davvero astuto.
Furbamente, gli Auror chiedono l’aiuto ad una alquanto reticente Reneè Olivander di aiutarli nel requisire le bacchette dei passeggeri e catalogarle. Fabbricante di bacchette che si trova in compagnia di Elaine e May; quest’ultima si trova in uno stato piuttosto scombussolato, e posso comprenderla: madre bloccata su un treno, lontana dalla figlia e dalla famiglia (tra l’altro, meraviglioso il flashback di May e della piccola Pearl che storpia la parola passaporto).
Oh, un siparietto interessante fra Corinne e Coco, che si prolunga più avanti poi con il momento in solitaria dell’atleta. Quest’ultima sembra... turbata. Molto turbata. E Corinne, da amica, le offre la sua compagnia, che tuttavia Coco rifiuta. E poco dopo la ritroviamo in cabina a osservare una foto che la ritrae in compagnia della vittima, in una casa della Costa Azzurra. Foto che si porta dietro da anni, a quanti pare. Chissà che tipo di rapporto c’era fra le due. E forse Corinne ne sa  qualcosa. Mah, lo scopriremo.
Ma tornando a Reneè, la donna sembra conoscere piuttosto bene Asriel: i due si danno del tu, e non si fanno troppi problemi nell’esprimere le reciproche perplessità e rimostranze. Chissà che tipo di trascorsi hanno quei due.
Finn e il suoi topo Alfaar hanno uno spiacevole primo incontro con Clara e Loki, e la donna diciamo pure che non manda a dire quello che pensa, anzi, si esprime senza problemi risultando piuttosto tagliente. Mi piace. Anche se poi si inimica poi Ruven, criticando la sua Tarte Tatin non una, non due, ma ben tre volte. Attenta Clara, potresti svegliare il cane che dorme, cara.
Si passa poi a una serie di scenette che vedono la maggior parte, se non tutti, gli OC nel vagone ristorante, chi solo e chi inserito in alcuni gruppetti: Elaine, May e Reneè siedono allo stesso tavolo e discorrono sul magggico duo Asriel-Clo, con una May ammirata,una Reneè infastidita e un’Elaine curiosa; il magggico duo che non è veramnte un duo ma un trio, dato che c’è anche JJ insieme a loro, che pensano a mangiare e soprattutto a rifocillare il Manzo Morginstar, seguendo così alla lettera il Vangelo secondo Clodagh; un altro tavolo è occupato da Finn e Lenox, il primo non proprio convinto all’inizio di sedersi accanto a un altro amante dei gatti e che mangia pancakes a pranzo. Scelta che, fra parentesi, approvo caro Lenox: tutta quest’ansia merita di essere calata almeno un pochino grazie al proprio piatto preferito. Finn comunque mi da l’idea di un secondo Brontolo ma meno brontolone di Brontolo-Asriel, anche perché lo scrittore un po’ di ragione ce l’ha ad essere scocciato: un sacco di gatti a piede libero su questo treno!
Tra l’altro: uno scrittore ex detenuto ad Azkaban? Ehi, che colpo di scena!!! Interessante! Che cosa hai combinato nel tuo passato per essere finito sotto la custodia calorosa dei Dissennatori???
A conclusione, vediamo JJ che scrive sul suo diario e si lamenta di avere una “Minù degli Aristogatti che graffia”... e che in effetti sono proprio loro a chiudere il capitolo, con Alpine offesa che si fa fare le coccole da Asriel e Zorba che, offeso a sua volta per essere stato spodestato, si rifugia fra le accoglienti braccia di Clo.
Ci sta.
Di Nelly non ho parlato molto, ma a ogni sua comparsa sono stato lieto di vedere come la stai rendendo davvero! Ti ringrazio per questo. E molto! Leggiucchiando qua e la, si sta guadagnando parecchie occhiate sospettose, mie comprese: così calma, posata e tranquilla, che salta fuori con osservazioni così secche e piuttosto azzeccate che sembra effettivamente un po’ una Luna Lovegood sofisticata. L’idea mi fa ridere. Tuttavia le sue uscite e soprattutto il suo comportamento la fanno sembrare una sospettata da tenere particolarmente d’occhio. Ma vedremo.
E niente. Intanto ancora complimenti, e non vedo l’ora che i personaggi vengano ancora ulteriroemnte approfonditi!!!
Intanto ti faccio un grande in bocca al lupo per l’esame!!!!
Paci

P.S: un giallo esilarante? Non chiedo niente di meglio!!

Buona sera Miss!
Sono giunta a rompere le scatole anche in questo capitolo, yeee! O per lo meno a provarci un poco!
Cominciamo subito a bomba, così non mi perdo nulla. Spero.
Per prima cosa, no: i gatti non sono mai troppi. Sono la razza più bella della terra e prima o poi ci sottometteranno tutti a suon di artigliate, sguardi taglienti e “toccami con gli occhi”. Sì, la mia gatta lo fa in continuazione, il che implica semplicemente che faccia “il gatto”, c’è da dire. Mi si avvicina, mi fa quel suo miagolio strano che pare stia cercando di belare più che di miagolare, e poi quando allungo la mano fugge via e mi guarda come se pensasse che sono una povera stolta anche solo per aver creduto di poterla sfiorare con un dito.
Non sono io ad avere un gatto, è lei che ha un umana.
Dopo sta piccola premessa passiamo ad Hampy caro che è sempre un cosino piccolo e pasticcinoso che dev’essere abbracciato e rifocillato di cibo di ogni genere. Adoro il fatto che sia disordinato, che ami le cose carine e che sia un malato di cartoleria come presumo tutti noi. No, non ci credo che esiste qualcuno che compra agente e gomme e penne e le usa subito e in maniera sbrigativa. Io ho ancora delle penne profumate di non so quanti anni fa che non voglio usare troppo perché sono troppo belle e poi si consumano. Hampy, zia ti capisce e ti vuole bene, vai cucciolotto, sistema tutte le tue cose pucciose. Adoro anche il fatto, però, che in tutto quel casino non tocchi l’unica cosa “adulta e seria”, ovvero la targa con il suo nome. Patato lui, ti senti un bambino grande ad aver il tuo bel nome sulla scrivania eh? Vieni qui, fatti stropicciare un po’ la faccia.
Oddio, voglio strofinare la faccia al soldato d’inverno…
Oh, beh, poco male.
Lui e Clo fanno una bella accoppiata, presumo che vadano d’accordo in quanto a vestiario/accessori/oggetti di dubbio gusto estetico. Se Ariel qui va troppo fuori di testa tra loro due, Prospero si offre di lasciarlo un attimo chiuso nella sua cabina con tutti i suoi bei vestiti, così solo per guardarli, non avere un attacco epilettico da colori mal assortiti e poi uscire fuori un po’ più rilassato. Il mio bambino si sarà portato appresso più roba di tutte le signorine messe assieme, lol. E a questo proposito, prima che me ne dimentichi di nuovo, ti avevo scritto lo stile ed i gusti del mio pargolo, ma vuoi ancora delle immagini dei suoi outfit? E nel caso, posso anche mandarti qualche specifica su gusti e simili del sopra citato pargolo? Lo so che dici sempre di sì, ma le mie schede sono lunghe una caterba e non voglio sovraccaricarti di informazioni che magari neanche ti servono.
Ma tornando a noi!
Potter, far fare da babysitter a tua figlia dai tuoi sottoposti si chiama abuso di potere, io te lo dico così, per informarti. Non siamo più a Hogwarts, non c’è Silente che fa favoritismi schifosi verso voi Grifondoro e ci fa perdere la coppa delle case perché all’ultimo momento vi assegna punti a cavolo perché Finnegan non ha fatto esplodere il suo calice! Lascia stare il povero Hampy e mandalo in missione, se no non imparerà mai!
Però, con questa sappiamo che Clo è stata spedita a fare una missione super-segreta-segretissima e che Hampy dolce è finito con il limone umano solo per questo motivo.
Sappi poi che la storia del vangelo di Clo mi ricorda troppo le regole di Gibbs di NCIS, regole essenziali per sopravvivere vicino al caro vecchio Leroy. Solo che invece di un marine temprato dal fuoco di mille battaglie abbiamo la sirenetta sotto steroidi che rischia un esaurimento nervoso ogni volta che apre gli occhi e capisce di essere ancora al mondo e di essere soprattutto circondato da altri esseri umani. I feel you bro.
Se però posso azzardare un’ipotesi, forse, più che qualcuno che ti odia, dovresti pensare al karma: Ariel cara, cosa hai fatto di male nella vita per meritarti tutto questo? Chi hai ammazzato? A chi hai rubato l’ultimo pezzo di sashimi all’all you can eat? A chi hai rubato l’ultimo cioccolatino? Ed il posto vicino alla finestra? Eh? Eh?! O anche: che hai fatto a Potter che ha costretto lo spirito di Silente a tornare indietro e tormentarti ridendo divertito? Ecco, questo mi chiederei.
Lasciando perdere queste speculazioni cattive e assolutamente non vere, proviamo a fare un minimo di investigazione seria!
Proviamo.
Con molta calma.
Allora, la stanza è in disordine, Alexandra ed il suo assalitore hanno combattuto a quanto pare, o quanto meno la donna ha provato a difendersi credo, e pare che chi l’ha uccisa non fosse interessato ai gioielli. Per lo meno non a quelli che portava indosso normalmente. Cassetti chiusi, quindi non un ladro, ma magari un ladro che sapeva ciò che voleva e che quel qualcosa era nelle valige. Ora, la Sutton era un avvocato, quindi presumo che il bene più prezioso che potesse avere erano dei documenti, forse un testamento, un accordo, una causa ancora da intraprendere o già chiusa, o in corso e per cui hanno cercato di corromperla. Se, sto a viaggià, lasciami fare, anche se hai detto che pare che non sia stato rubato nulla, magari era un tipo educato e ha ripiegato i panni, che ne sai? Mica sei tu la scrittrice, magari salta fuori che era un ossessivo compulsivo e le ha rifatto pure il letto, ecco!
Sappi che quando Ariel si è tirato su le maniche ho temuto che prendesse a scappellotti qualcuno come Piton, ma è divertente sapere che ha sempre affascinato mezza popolazione di Hogwarts con quei bicipiti. Quindi non sono nuovi, glieli hanno dati in dotazione dalla nascita?
Non credere che il passaggio di paragrafo sia passato inosservato… quindi c’è qualcuno che guadagna più di un avvocato? Mh, buono a sapersi!
Laila cara! Ciao amorino piccolo di zia! La mia figlioccia adottata contro la volontà della sua stessa autrice! Come va fagottino alle more? Ro ti tratta bene, sì? Se vuoi scroccare un po’ di pace e relax sei sempre la benvenuta a casetta, sia tu che il tuo fratellino.
Amore lei che non dorme già di suo e ora non potrà farlo ancora di più. Però puoi sempre pensare che ci sia il manzo là che ti protegge. Ci sono quei bicipiti a vegliare su di voi la notte. E alle brutte c’è Ro, che non ha i muscoli e le chiappette d’oro della sirenetta, ma noi lo apprezziamo comunque, vero tortino al cioccolato? Sì amore, mamma lo sa che faresti il bravo soldatino e difenderesti la tu amichetta.
Però io mi domando, ma nessuno ha un telefono? Perché di certo il mio patatino ce l’ha, può far chiamare un po’ di gente se i loro parenti hanno un telefono a casa.
In tutto ciò, io mi aspetto di vedere Laila e Cecil assieme alla fine di questa storia, ma nel mentre, se vuoi scappare da tua madre cara, c’è sempre l’opzione “casa De Aureo”, puoi chiedere asilo politico.
Torniamo dalla banda bassotti! Hampy, amore mio, piccolo cucciolotto di foca, la Sutton era un avvocato, certo che qualcuno può essere entrato con l’intento d’ucciderla e basta! Gli avvocati sono brutte presone. Non tanto quanto i delfini, certo, i delfini sono davvero brutte, bruttissime persone. Non fidarti mai di un delfino, il mio esame di zoologia mi ha rovinato la visione rosea e fiorita che avevo del mondo animale e di Skipper in particolare.
Penso che sia abbastanza semplice che la sirenetta conosca la nostra Olivander, deve aver chiesto consulto per le bacchette tantissime volte e il loro botta e risposta mi piace di già. Abbiamo un’altra signorina immune a chiappette d’oro? Dio, lei e Clo assieme potrebbero far danni veri!
Specie ai nervi di Ariel caro.
Io lo so Miss, so che Brutus è tipo uno di quei cani assolutamente tonti e coccolosi che fai finta di lanciargli la palla e loro la cercano per ore convinti di poterla trovare. Io lo so. Così come non so se May abbia una figlia, una figliastra, se sia sua, se abbia un compagno, sia divorziata, sposata o vedova. Però mi spiace tanto vederla piangere a questo modo. Ariel, togliti quella camicia, dai un po’ di gioia alle signorine, per favore.
Dai comportamenti di un po’ di persone mi viene in mente che o sono davvero ottimi attori, ottime attrici in questo caso, o sono innocenti. Tipo, May la eliminerei perché è carina e coccolosa e soprattutto perché ha una figlia (è sua? Non lo è? HO BISOGNO DI RISPOSTE!) e mi pare assurdo che rischi il carcere e di perdere lei, per uccidere la Sutton. Vero anche che visto che non hai citato il padre forse, e dico forse, lui potrebbe essere un cliente della nostra vittima e lei ha ucciso la Sutton per impedirle di fare qualcosa per portarle via la bambina. Quindi ora starebbe piangendo più per l’ansia e per la paura che per altro, o magari si è auto-obliviata e non ricorda d’essere stata lei e quindi è davvero solo triste. O magari è stata lei e ha obliviato tutti quanti i possibili testimoni!
O potrebbe essere innocente e bah, chi lo sa?
Altra persona di cui dubito è la mia figlioccia, ma è pur sempre una piccola serpe, è una fotografa forse scandalistica e è amica di Ro, quindi potrebbe essere tranquillamente lei l’assassino.
A ben pensarci i miei ragionamenti d’esclusione non escludono nessuno, che bello.:)
Quella che sembra più legata alla Sutton e che quindi, in linea teorica, potrebbe aver avuto più motivazioni e possibilità di ucciderla è Corinne. Ex amiche presumo, no? Mi sa che mi tocca aspettare gli interrogatori.
Clo piccolo detective all’azione, che penso potrebbe essere un po’ come la signora in Giallo, solo che lei è in arancione, ci dice un po’ di cose importanti: non ci si può materializzare sul treno (quindi se va a fuoco o deraglia rimani dentro e non ce ne fraga niente che sei un mago e potresti salvarti smaterializzandoti via, lol) (sembra critica ma giuro che non lo è); le finestre sono sigillate e il suo obiettivo non è in prima classe!
Lasciamo l’asilo nido per andare a cercare pace in un treno di gatti con un topolino. Signorina Clara, lei è molto maleducata con il povero Alfaar, non si dice che una creaturina fa schifo davanti a suddetta creaturina, ferisce i suoi sentimenti così! Via Finn, porta al sicuro il sorcetto qui. Che poi, parliamone: è appena stata trovata una mademoiselle morta, questo è un motivo in più per tenere in camera il proprio gatto. Signori, è vero che il manzo acquatico ama i gatti, ma non so quanto potrebbe apprezzare ritrovarsene uno sulla scena del crimine, ecco.
E la tua situazione non migliora signorinella! Non l’hai visto Madagascar? Non si morde la mano che ti sfama, Martin! È il cuoco di bordo, poi non ti sfama, o ti mette il lassativo nel piatto...comunque, Madagascar. Alex, Martin, la mano che ti sfama e tutte quelle cose lì.
Clo più che la sua collega sembra la balia di Ariello, ci manca solo che la sera gli porti il latte caldo per farlo dormire meglio, lol. E sei un venduto tesoro, venduto per del cibo. Non che non concordi con te eh, ma se basta così poco per fartisi amico credo che tu debba temere un bel po’ di gente, tipo tutte le autrici dei vari bambini di questa storia.
Ma in tutto ciò: Lenox e Finn si conoscono? So stupida io che non l’ho capito? E non vedo l’ora di arrivare all’interrogatorio di Finny caro, così vediamo che ha fatto sto poro cristo per finire in gabbia.
Io comunque sto dalla parte di quello che cucina.
Adesso però le carte sono in tavola e presto inizieranno ad uscire i primi moventi, non vedo l’ora!!
Ti mando subito anche il mio voto, ma sono di parte quindi credo sia ovvio che sceglierò.
A presto Miss e, come si dice a casa mia, lunga vita al lupo per l’esame!
Byeee!

11/01/21, ore 16:34

Buon giorno Miss. Perdona il ritardo con cui sto recuperando questa recensione, purtroppo ho avuto un po' di problemi a casa e non ho avuto proprio il tempo di mettermi a scrivere qualcosa di quanto meno decente, am cercherò di rimediare.
Partiamo come sempre dall'inizio, che questa volta è proprio il titolo del capitolo e non il capitolo in sé. Poveri bambini, bloccati a Natale su di un treno con un cadavere, diciamo che la nostra cara Delilah ha riassunto il pensiero di tutti. Scoprimo subito che, primo, Lilah non dorme sempre bene, quindi è un animaletto notturno credo, dev'essergli molto utile con il lavoro che fa; secondo, è sfrontata e senza peli sulla lingua, e a giudicare da quanto mangia è anche una scroccona. Ma non ti preoccupare cara, Prospero pagherebbe anche di più per sfamare un'amica.
Per altro, concordo con lei nel dire che sparare musica classia alle dieci di mattina in un treno di lusso con cabine, dove quindi potenzialmente la gente ancora dorme a quell'ora, è decisamente maleducato.
A pelle è un personaggio che mi piace molto e sono felice che sia amica del mio Ro, dopotutto sono le uniche serpi dell'intero treno, c'è da dire. Con il carattere di Sherlock e quello di Prospero temo quasi che possano far più danni che altro, ma mi affido al buon senso del mio bambino.
Anche se vederlo sorridere all'idea che se c'è Asriel ci sono guai un poco mi preoccupa.
Passiamo poi al caro Hampy, che è stato incaricato dal grande capo di ritrovare il delfino reale, pare. Il povero James mi sa tanto di cosino piccolo e dolce che va protetto da tutto e tutti, specie dal caratteraccio del suo collega, ma aspetto il momento in cui ci farà vedere come e perché è entrato negli Auror, sono sicura che si rivelerà un ottimo agente. Anche solo per esser in grado di sopravvivere al duo che compongono gli altri due.
Corrinne, così, a primo impatto, mi sembra un po' spocchiosa e piena di sé, quindi credo che oltre ad avere tanti soldi debba aver anche un certo potere, proprio a livello di posizione sociale, ecco. Cosa dire di Clara invece? A parte che son curiosa di sapere perché è un ex-spezzancantesimi. La cosa più ovvia e banale che mi viene in mente è che si sia licenziata dopo essersi sposata a qualcuno di importante, o che le abbia chiesto di smettere di viaggiare così tanto facendo un lavoro che, a mio avviso, può essere piuttosto pericoloso. Ma è una chiave di lettura un po' maschilista, ammetto, e non mi piace neanche un po'. Preferisco la versione in cui si è rotta le scatole di andare in giro a distruggere vecchi e nuovi incredibili incantesimi e ora si goda il suo bel patrimonio facendo quello che le va. La vita è giovane dopotutto, no?
Forse empatizzo troppo con Laila, ma la cara Eleine mi sta fecendo una brutta impressione solo per il fatto che continua a sentire la musica a tutto volume in questo modo. Va bene che la lirica è bella, io ne ho vecchissime cassette appartenute a mio nonno, vinili, cd, una playlist su spotify, andavo a vederla ogni volto che riuscivo, ma questo non vuol dire che obbligo la gente a sentire ciò che voglio sentire io. No, assolutamente no, Prospero, per favore caro, insegna a questi maghi che esistono i telefoni, gli Ipod se proprio vogliono restare sul classico, e soprattutto le cuffie. Ci sono anche wireless ora!
Dal commento di Prospero mi è quasi sorto il dubbio che Delilah potrebbe intrufolarsi da un momento all'altro in prima classe per spiare qualcuno, e non so se questo mi diverta o mi preoccupi di più, visto che c'è un assassino a piede libero. Anche se per quanto ne so l'assassino potrebbe essere seduto davanti a lei.
La nostra fototografa è quindi un paparazzo? Oh, tesoro, quindi anche tu ne hai a bizzeffe di motivi per uccidere Alexandra Sutton.
Mi ha poi subito messo una pulce nell'orecchio la donna mora dalla strana sciarpa (ciao amabile auror di cui non ricorderò mai come si scrive il nome), perché di tutti i posti che ci sono in cabina ristorante, ti sei andata a sedere proprio dietro le nostre serpi? Di solito quando si entra in un locale poco affollato si tende a scegliere un posto più distanziato dagli altri, per avere un po' di privacy in più, è un'azione credo involontaria, a meno che non ci si senta in pericolo per qualche motivo. Sono io che mi faccio troppi film mentali?
Hampy mi fa ancora più pena, io te lo dico. Qualcuno abbracci quel ragazzo e gli dica che è un ottimo cat-sitter.
Ruven è invece, a mio avviso, una povera anima che sarà costretta a subirsi tutti i capricci culinari e le richieste di mezzo mondo. E' stato fortunato però, se Prospero fosse stato un rompi palle gli avrebbe potuto chiedere pietanze da mezzo mondo, e criticarlo aspramente ogni volta che sbagliava un piatto anche di poco, specie se italiani. Non si scherza sulla nostra cucina.
Qualcuno chiami Hagrid e gli dica che ha un figlioletto a piede libero su un treno pieno di gatti, gente potenzialmente colpevole di mille crimini e un cadavere.
Arriviamo ad Elaine, che per quanto mi riguarda dovrà riscattarsi dall'aver innervosito la mia seconda bambina. Sì, è ufficiale, Laila è amica di Prospero quindi ora è anche la mia bambina. No, non importa se ha un'autrice, ho deciso così punto e basta.
Quel continuo "Morningstar- Morgenstern" mi ha ricordato troppo Frankenstein Junior, e il povero Igor ("Si pronuncia Aigor") che sbaglia quasi a farglielo apposta!
Torniamo al punto che siamo stati pessimi, nessuno di noi ha pensto di fare un oc medico quando c'era un cadavere in giro. Non so se hai letto il libro in questione, ma ogni volta che ripenso al fatto che la Sutton sia stata trovata morta nella cabina mi torna in mente "C'è un cadavere in biblioteva", dove c'era proprio una bionda morta senza nessun apparente motivo.
In tutto ciò arriviamo a Renée. Sono felice di vedere una fabbricante di bacchette donna! Dopo la mia piccola Agghy mi sento sempre orgogliosa di veder una strega che fa bacchette e regge il passo di tutti i suoi famosi avi.
Non sono così certa ripartirete presto, Renée, non dare a May false speranze. Scopriamo però che May ha una figlia, che pare una persona abbastanza ansiosa e che non so se devo tenere a mente il tic nervoso della collana o meno. Ho letto troppi gialli, visto troppi film thriller. Mi ha anche un po' fatto strano leggere "badare ad una bambina piccola", non ha detto "tua figlia" e questo, come mille altre cose a cui mi aggrappo inutilmente, continuerà a mertellarmi nella testa per un bel po'.
Sul fatto che Potter sia un idota, credo concordiamo tutti. Scusa Harry, ti si vuole bene ovviamente, ma ammetterai anche tu che hai fatto una serie di scelte poco apprezzabili nel corso della storia. Sorry-not-sorry quindi.
Clodagh e la sua missione segreta. La ragazza mi piace, è simpatica e non si fa intimorire da Asriel, anche se temo che lasciare lei e Hampy assieme non sia consigliabile. Ha una missione segreta, a cui Ron è scampato perché dire di no a Molly è come firmarsi una condanna a morte. Ragazzi, non ha mandato Clo perché Molly l'ha plagiato, l'ha fatto perché se la signroa Weasley non ha tutti i figli a casa per natale ce ne scappa un altro di morto. Per una volta il suo istinto di sopravvivenza ha funzioanto come si deve.
Bene, quindi? Questo nome? Chi sta seguendo la nostra Clo? Devo preoccuparmi per il mio bambino?
Lenox, ultimo baluardo contro l'attacco felino che ha subito questo treno! Sarà che io, solitamente, tendo sempre a scegliere gatti per i miei oc, ma devo ammettere che non ne ho mai visti così tanti tutti assieme. E stavo anche per dargliene un altro a Ro, ma forse la piccola belva è meglio.
Finn invece mi pare decisamente troppo ansioso, e viste le rivelazioni del capitolo successivo non me ne stupisco più di tanto.
E' stato un bel capitolo di presentazione e ha già messo un bel po' di carne al fuoco.
Ci sono Prospero e Laila che hanno palesemente entrambi un bel po' di segreti. Le francesi che paiono troppo sicure e tranquille, così come la nostra cantante lirica che non ha battuto ciglio apparentemente. Finn è giustamente in agitazione e Clo segue una pista segreta, un bel pedinamento con i fiocchi direi.
Con queste premesse direi che ci aspetta una bella vacanza con delitto di tutto rispetto.
Oh, mensione d'onore per Ruven e il suo gatto, Neko. Spero che non ci sarà troppa confusione visto che i gatti sono anche entrambi maculati! Devo presumere che sia un poco nerd il nostro cuoco?
Credo di aver finito, temo che questa non sia una delle mie recensioni migliori, ma spero di rifarmi piano piano.
A presto Miss.
Bey,