Murder on the Riviera Express
di Signorina Granger

Hellooooooo!
Io che sono in ritardo ormai è una costante. Molto confortante, no?
Ti chiedo scusa, dal più profondo del mio cuore, ma ahimè sono molto incasinata con l’università e non riesco a vederne una fine. Non voglio ammorbarti con questi pensieri negativi, anzi voglio delirare su questo bellissimo capitolo che mi ha portato un po’ di leggerezza e di risate oltre ovviamente ad un interessante mix di mistero e suspance.
Dire che il capitolo sia partito con il botto è un eufemismo. Riprendiamo infatti da dove ci eravamo lasciati e scopriamo così che qualcuno c’è stato davvero nella cabina di Asriel, ma non per rubare o recuperare qualcosa ma per lasciare una sinistra sfera nera nella valigia della nostra vittima (Cooman sei tu?). Vediamo per la prima volta Clodagh priva della sua frizzante allegria che va a chiamare il nostro amato, ma parecchio misterioso, Prospero. Mi pare evidente che abbia riconosciuto l’oggetto, quindi è evidente che il colpevole stia cercando d’incastrare il nostro Ro-Ro. Dunque la domanda che sorge spontanea è: perché proprio lui? È stato scelto a caso o c’è un motivo preciso?
Io vorrei prendermi, in ogni caso, un piccolo momento per festeggiare insieme a Delilah per il fatto che sia riuscita ad accarezzare Kiki senza rischiare di essere aggredita! Mamma mia, mi sento troppo felice per lei!
Altro personaggio che trovo molto interessante ma enigmatico è Elaine: è fin troppo tranquilla e pragmatica, tanto che le sue stesse amiche si stupiscono quando parla, ma quando lo fa dice cose assolutamente sensate. Io spero che non ci sia un altro omicidio in futuro, però le riflessioni della donna sono più che giuste. È appunto improbabile che l’assassino attenti alla vita di qualcun altro, anzi è più che probabile che cerchi di confondere le tracce come sta già facendo.
Credo che da ora in poi chiamerò nella mia testa Alexandra “Megera incipriata” credo che le si addica tremendamente bene e mi ha strappa sempre una risata ogni volta X’D
“Oh, Delilah a volte ha questa… vena drammatica, sì. L’ha presa da me.”
Solo io amo questi due amici? Non so, anche quando non sono insieme mi scalano il cuore e mi strappano un sorriso. Si vede che sono molto legati l’uno all’altro e vedere come si sostengono a vicenda, ma allo stesso tempo si stuzzicano mi fa volare. Ho già detto che li adoro? Sì? Beh, temo che me lo sentirai dire spesso. In ogni caso Delilah è meravigliosa quando si sente in parte felice nel fare una ramanzina al suo amico perché, per la prima volta, è lei a farla e non a doverla subire XD Convengono poi ovviamente con la giovane a sottolineare in che grande casino si sia infilato Prospero. Temo di doverti dire amico che il detto “ambasciator non porta pena” non è una valida scusante nel caso in cui quella stramaledetta maledizione venisse attivata! *Chemy insieme a Delilah e uno svogliato Ruven si esibiscono in una macumba contro il malocchio*
È evidente che chiunque sia il colpevole si sta destreggiando molto bene e credo che sia molto probabile che sia coinvolto con la soffiata fatta agli Auror sulla famiglia di Prospero. Altrimenti chi altri potrebbe essere stato?!
Mi ha fatto molto piacere conoscere qualcosa di più su Clara, dopo soprattutto aver letto del passato di Corinne. Il rapporto della giovane con il fratello maggiore mi ha fatto sciogliere il cuore, come anche scoprire quale tragico evento si sia abbattuto sui due. Ora comprendo la grande animosità che la francesina provava per la vittima e l’amica, non credo che sia lei la colpevole ma ha effettivamente un movente più che valido: insomma non solo suo fratello ha perso l’uso delle gambe, ma per colpa di questo incidente Clara ha smesso di poter esercitare il lavoro che tanto amava. Ammetto però di non aver capito una cosa. Alexandra è il cliente che ha causato l’incidente o è l’avvocato dell’ignobile che ha causato il tutto? Rimane il fatto che sono d’accordo con Corinne: era meglio se la ragazza avesse detto la verità perché, per quanto quei tre Auror siano parecchio strampalati, ho come l’impressione che scopriranno presto tutti gli scheletri negli armadi che i nostri viaggiatori stanno tentando di tenere nascosti.
Allora il finale di questo capitolo mi spezza il cuore: quindi Elaine ha perso una figlia? No… ti prego dimmi di no! Ah, temo che rimarrò con questo dubbio emblematico fino al prossimo aggiornamento.
Corro a darti il mio voto su Instagram, spero di non essere troppo in ritardo.
Grazie mille per il bellissimo capitolo e in bocca al lupo con i professori pazzi e i laboratori impossibili, hai tutto il mio sostegno, sappilo.
A presto,
Chemy

Buongiorno!
Finalmente eccomi qui a recensire questo stupendo capitolo. Mi dispiace non essere riuscita a farlo prima, ma da quando è iniziata l’università mi son ritrovata con millemila progetti da fare e lezioni da seguire, spero di arrivare integra alla sessione estiva hahah.
Senza ulteriori indugi direi di passare a questo capitolo che ho letteralmente adorato, dalla prima all’ultima riga, soprattutto le parti sul passato di Clara mi sono sembrate fantastiche; direi però di procedere con ordine.
I nostri auror di fiducia devono scoprire chi è stato ad entrare nella cabina, Asriel che si preoccupa del suo piccolo Zorba mi ha fatto molta tenerezza. Comunque secondo per sbaglio anche lui finirà per chiamare Geraldine la lavagna, credo che l’influenza di James e Clodagh su di lui potrebbe prima o poi iniziare a fare effetto, d’altra parte sono due contro uno.
Dopo aver trovato uno strano artefatto piuttosto sospetto si rivolgono a qualcuno di ancora più misterioso per capire che cosa potrebbe essere e soprattutto di chi. Devo dire che prospero mi piace molto come personaggio, enigmatico, scaltro, sarcastico, una calma che nasconde quasi una sorta di presunzione e una forte fiducia in se stessi oserei dire
Su May, Renée ed Elaine non ho molto da dire, come sempre mi sembrano fin troppo allegre e quindi vorrei davvero capire se anche loro hanno qualche scheletro nell’armadio che aspetta solo di venire fuori.
Ruven invece tiene in piedi la sua bugia e ammette di non conoscere la Sutton, prima o poi tutte queste menzogne verranno fuori (quella di Clara compresa) e sarà una bella confusione.
Passiamo poi all’interrogatorio del capitolo, ossia quello di Clara (che non so come abbia fatto a non svenire solo per essere nella stessa stanza del signore Belle  Braccia e di Raggio di sole). Ammetto che non vedevo l’ora di leggere come avresti raccontato il passato della mia bimba e devo dire che ho apprezzato tantissimo ogni singolo flashback.
La parte a teatro insieme al fratello ha reso felicissimo il mio cuoricino, sono riuscita ad immaginarmi benissimo una piccola e golosa Clara, con le gambe che dondolano seduta su una poltrona troppo grande per lei che osserva divertita tutto l’ambiente.
Hai reso davvero bene il rapporto tra Clara e George, vedere i due fratelli prendere vita mi ha fatto moltissimo piacere e sinceramente non avresti potuto descriverli meglio, quindi ti faccio i miei complimenti per l’eccellente lavoro!
Passiamo poi alla parte con l’amica Corinne, mi piace come le due si sostengano a vicenda e spero che continuino così fino alla fine (così come spero che né Clara né Corinne sia l’assassino, ma questo lo scopriremo solo leggendo ahaha). Anche io credo che non la prenderei bene se scoprissi che qualcuno a me caro uscisse con una persona che mi va moooooolto poco a genio, quindi da una parte comprendo perfettamente Clara; però sono contenta che alla fine abbiano fatto pace e cercato di ristabilire con calma una amicizia.
Lasciami fare un piccolo appunto alla mia bimba: cara Clara, perché non hai detto la verità ai nostri cari auror? Lo sappiamo tutti che le bugie hanno le gambe corte, che i nodi vengono al pettine eccetera eccetera. Cosa farai quando nella confusione generale verranno fuori i problemi di tutti i passeggeri, eh? Effettivamente non la conoscevi di persona, però un piccolo accenno potevi farlo!
Infine concludiamo il capitolo con una svolta, abbiamo giusto un piccolissimo problema (a detta di Prospero) che gli auror non sanno ancora di avere tra le mani: una maledizione antica. Beh ottimo direi, spero solo che non rischi di saltare in aria tutto il treno!
Per questo capitolo ho finito, rinnovo i miei complimenti per come hai rappresentato il personaggio di Clara e ci vediamo al prossimo capitolo!
Un saluto,
darkblue_moon

Make snacks, don’t do crime, la nuova filosofia di vita promossa da Elaine che mi sento di supportare in pieno. Quelle tre mi fanno davvero ridere: da una parte c’è Renée che mi sembra molto tranquilla, silenziosa e accorta, May che pare essere davvero un tesoro, gentile e spiritoso (e poi si scoprì che aveva in cantina uno stanzino degli orrori che Barbablù levati…no dai scherzo…o almeno lo spero…hiiiiiiiii) mentre Elaine ha una quantità di sass in corpo assolutamente adorabile, oltre ad essere indubbiamente un’attenta osservatrice. Ora però voglio assolutamente sapere cos’è successo con la piccola Adele? Posso tirare a indovinare? Non è che una certa megera incipriata ha fatto in modo che il padre o magari i nonni della piccolina avessero l’affidamento esclusivo, impedendo ad Elaine di vederla?
Adoro l’atteggiamento di Asriel da “statemi bene a sentire, vi sto interrogando perché a qualche imbecille è venuta la brillante idea di causarmi uno tsunami di problemi uccidendo quella megera incipriata (adoro, adoro, adoro, praticamente lui passa dai porconi a creare insulti degni di una elegante ma acida anziana signora: Clodagh ha ragione, lui e nonna Ellen sono palesemente fatti l’uno per l’altro), quindi cercate di collaborare e di non farmi scherzi del cavolo o vi ribalto in sette modi diversi”, che si scontra perfettamente con l’atteggiamento calmissimo e elegantemente sfrontato di Prospero. Da un lato capisco il nervosismo di Asriel, ma devo ammettere che i personaggi che sono un po’ dei bastardelli sarcastici hanno un posto speciale nel mio cuore, quindi non posso fare a meno di essere intrigata da quello elegante quanto losco individuo che gira con maledizioni confezionate nella borsa e le semina in giro…o forse gli vengono rubate? Chi lo sa, immagino dovremmo attendere l’avanzare delle indagini per scoprirlo.
L’amicizia che lega Prospero e Laila è veramente magnifica, per quanto estremamente peculiare: sono due personalità molto diverse, ma che si combinano perfettamente insieme e riescono a far ridere anche quando non sono strettamente insieme nella scena, basti vedere l’atteggiamento chiaramente fiero di Prospero quando ha scoperto delle teatrali accuse pseudo-lanciategli da Laila, per la serie “oh la mia fogliolina pensa che questo omicidio si troppo rozzo per i miei standard, che cosa tenera!”. Ho come l’idea che le omissioni e magari anche le bugie che questi due semineranno qui e là potrebbero finire per causare non pochi problemi ai nostri auror.
Però in effetti Prospero ha ragione: per carità, il dipartimento auror potrebbe aver capito da solo che nasconde qualcosa, ma in effetti qualcuno potrebbe aver fatto la spia su di lui e chissà mai che questa spia sia proprio sul treno!
Clara è indubbiamente calcolatrice, ma credo che sia stata un po’ troppo sulla difensiva, probabilmente molto più di quanto non le fosse necessario, anche qualora fosse la colpevole: ovviamente non mi sento di escluderla dalla lista dei potenziali assassini, ma quando arriveranno le informazioni sui passeggeri, il fatto che abbia mentito salterà fuori e, anche se sulla carta il suo movente può essere più debole di quello di altri qui sul treno, proprio come lei stessa ha fatto notare, di certo questo non la aiuterà. Adoro però come lei e Corinne si spalleggino a vicenda: okay, siamo in un’indagine per omicidio e forse dovrei dire che sarebbe importante essere il più trasparenti possibili, ma è bello sapere che l’amicizia tra queste due è riuscita a superare momenti brutti e a rimanere solida.

Scusa davvero per il ritardo e complimenti per il capitolo!
Un abbraccio e a presto,
Em

Bonjour, per una volta non mi paleso in ritardo!
Dunque dunque, un capitolo davvero avvincente e non mi riferisco solo alla storia di Clara e al suo rapporto con Coco, ma anche alla scoperta di quell'oggetto sferico che appartiene a Prospero! Una maledizione dei tempi dello Zar del secolo scorso?! Ma qui è subito Anastasia Vs Rasputin! XD Scherzi a parte, quella dell'oggetto maledetto è davvero interessante come idea e sono curiosissima di conoscere qualche altro dettaglio su questa cosa! Delilah che suggerisce, in un tono colorito, a Prospero di andare immediamente a parlare con gli Auror è diventata il mio idolo! Comunque sono molto soddisfatta di aver indovinato che Clo seguisse proprio Prospero e chiaramente non vedo l'ora che arrivi il momento in cui ci svelerai altro a riguardo!
Nel frattempo, prese in giro a parte, trovo che i nostri Auror se la stiano cavando molto bene. Asriel giustamente sta perdendo la pazienza e con l'espressione "megera incipriata" mi ha fatto morire. Sono sicura però che ne verranno a capo, lo so che non dovrei dirlo visto che la mia OC è fra i sospettati ma è impossibile non amare e non fare il tifo per questi tre Auror!
"Anche lei la conosceva?" penso sia la domanda che ognuno in quel treno, in primis Coco, si è posto. Giustamente Ruven non poteva smentire quanto detto agli Auror ma è evidente che non è stato credibile XD

Passando a Clara, direi che le sue ragioni per odiare Alexandra sono più che valide. Mi dispiace molto che sia stata obbligata a lasciare il suo lavoro per aiutare la sua famiglia, si vede che è molto legata a loro e immagino che sia stato molto difficile per lei affrontare la situazione. Ho apprezzato molto che tu abbia accennato al momento in cui Clara e Coco si sono riavvicinate e ancora una volta hai dimostrato di aver inquadrato bene quest'ultima: avrebbe effettivamente cercato di far desistere l'amica dall'abbandonare il proprio lavoro proponendole infine di aiutarla economicamente. Sono sicura che Santa Chanel avrebbe approvato, ma capisco perfettamente Clara e penso proprio che avrei agito anch'io così: rimboccandomi le maniche senza chiedere niente a nessuno. E sì, il discorso che fa al fratello su Corinne non fa una piega e ha perfettamente ragione ad essere furiosa con l'amica. Coco si è comportata proprio da str**** non dicendole nulla, ma purtroppo la testardaggine è un difetto che appartiene anche a lei e finché non ha sbattuto la sua bionda testolina sulla realtà dei fatti non c'è stato verso di farle cambiare idea sulla sua odiosa ex.
Su un'altra cosa la saggia Clara ha ragione: Alexandra avrà sicuramente causato parecchi danni con il suo lavoro e non oso immaginare cos'altro possa aver combinato nei confronti degli altri sospettati non ancora interrogati.

Aspetto con impazienza di conoscere meglio le vicende personali della misteriosa Elaine, le sue amiche, Lenox, Finn e ovviamente Prospero che immagino lascerai per ultimo tanto per lasciarci con il fiato sospeso a proposito dei suoi traffici illeciti e della sua sfera XD

Allora ci vediamo il 12/03 con il prossimo interrogato!
A presto:)

Ciao Signorina.
Gran bel capitolo. Mi è piaciuto molto vedere la storia di Clara. Mi dispiace molto per lei. Anche io sarei distrutta e arrabbiata se la mia amica più cara avesse avuto una relazione di due anni con una donna che ha distrutto la mia famiglia e probabilmente non riuscirei a perdonarla così facilmente.
Comunque, il capitolo è ben scritto e non ho visto errori di grammatica. Se ci sono, non danno troppo problema alla lettura. La punteggiatura va molto bene. Promossa su tutto.
Anche la mia anima sta venendo risucchiata dalle lezioni universitarie (ho ricominciato il 25 febbraio le lezioni di latino e ieri le lezioni di Storia dell'Ottocento e del Novecento e sto preparando tre esami da dare ad aprile. Mi voglio ammazzare). Ci leggiamo il 12, comunque! Ciao!

02/03/21, ore 12:34

Buondì Signorina!!!
E sì, so benissimo di essere alquanto in ritardo. Me ne rammarico profondamente, davvero. Periodo un po' così, me ne dolgo.
Ma passiamo al capitolo.
L'entrata di Clodagh è a dir poco spassosa: preoccupata per il silenzio all'interno della cabina di Asriel fa quasi saltare in aria la cabina e l'intero vagone pur di assicurarsi che l'amico e collega stia bene e sia salvo. Un gesto estremamente affettuoso, anche se poco delicato. Anche se poi si scopre che il vero motivo per cui si era recata da Asriel era per usufruire del bagno.
Ripeto, spassoso.
Ed Elaine e Corinne che si affacciano spaesate e dubbiose, incrociando un James che invoca il grande Brontolo, preoccupato. Dolce tesoro!
Ah, mi ripeto: stai facendo un bellissimo lavoro con Elaine. Complimenti vivissimi, non vedo l'ora di vederla interrogata dagli Auror!!!
E poi continue lamentele e baruffe fra il monolitico Asriel e Clodagh per via di ordini culinari che disturbano la lettura di quel capolavoro di Dieci Piccoli Indiani che...
... a proposito...
...Ehm... mi sento un poco chiamato in causa qui eheheheh!
Clo, cara, ti capisco.Anche io involontariamente ho spoilerato il finale di un libro. Di Agatha Crhristie. A una persona. Nel periodo di Natale. Si trattava di Poirot sul Nilo...
... ogni riferimento è puramente casuale.
... Ehm, chiedo ancora perdono.
(mi inginocchio e mi fustigo con una frusta a sei code)

Beh, dicevamo?
Oooooh, ma che carini Asriel e Clo che hanno ordinato al caro chef di preparare una bella torta per JJ. Tesori, che bel pensiero!!
E sì, Ruven, è la stessa cosa che si è chiesta Elaine: che razza di Auror sono questi, sembrano solo capaci di accapigliarsi come gatti in lizza per il territorio.

Fogliolina e Ro-Ro sono spassosissimi, davvero: un'altra bella coppia investigativa a quanto vedo: fra nomi in codice esilaranti, micro-discussioni su marche di correttore e dettagliate foto sulle braccia possenti di Asriel, beh... che dire, vedremo che cosa combineranno!

Intanto JJ festeggia il compleanno cercando di placare un adirato Asriel con fette di torta seguendo le provvidenziali regole del Vangelo Secondo Clodagh.
Già detto spassosi?

Ooh, sappiamo qualcosa di più su Lenox: era sposato con una donna di nome Amelie. Era: se n'è andata, lascando il mago da solo con la piccola Polly. E qui ci si comincia a interrogare su questa Amelie e su che cosa l'abbia spinta ad andarsene.

Coco e Clara sembrano essere tornate a più miti consigli. E l'atleta è propensa seguire la strada della verità piuttosto che della menzogna, ma si vedrà. Che forse adotti una strategia? Tipo, rivelare verità scottanti per celare risposte ancor più importanti? Se è così, sarebbe un'ottima tecnica.
E dopo veniamo a sapere del passato di Corinne e del suo sport. Che francamente non avrei mai sospettato, davvero. Tutto sommato, ha avuto dalla sua parte una famiglia che l'ha sempre sostenuta, buon per lei.

E veniamo a sapere che Finn scrive, ma non romanzi. O almeno non solo quelli, ma anche libri di critica. E Lennox è un magiavvocato?? Davvero??? Oh oh, interessante!!

May e Renee hanno una splendida amicizia, lo si legge ogni volta. Quindi May è appassionata di fotografia eh? E Renee invece coltivava l'arte della danza... solo un hobby o una vera e propria passione che ha lasciato per l'attività di famiglia??

Il finale è proprio una bella suspense, eh? La porta della cabina di Asriel socchiusa??
L'assassino comincia a muoversi a quanto pare.

Ed ecco qui, non saprei che altro dire.
A presto!!!
Paci

Buon dì Miss!
Mi scuso per il ritardo, soprattutto perché tra una cosa e l’altra non ho neanche avuto il tempo per poterti mandare le mie votazioni. Ma come ogni volta, quando credi di aver un po’ di tempo libero finisci per ritrovarti con l’acqua alla gola per fare qualunque cosa. Non ho mai traslocato e neanche mi sono mai rifatta la camera, ora invece devo pensare a come farne una da zero, scegliere i mobili, cosa posso portare e cosa non posso portare. Io sono un’accumulatrice seriale, come si fa a scegliere cosa portar via e cosa no?
Però io come al solito svago su cose inutili, quindi passiamo a noi!
Hampy-Dumpy di zia, quel piccolo omino di marzapane a cui la sua gatta ha preferito la sirenetta culturista… mi spiace amorino, zia sa com’è quando la tua gatta decide di voltarti le spalle. Ma condivido tutta la mia approvazione con Clolly-dolce, anche io mi porto il termos con me quando non posso prendere il tè in santa pace o so che non lo fanno buono… sono un po’ teinomane, ma son dettagli questi.
La storia delle bacchette mi fa sempre un po’ ridacchiare sotto i baffi, ma davvero i nostri sospettati pensano che tolte quelle siano tutti più al sicuro? Perché secondo me ci sono un paio di persone che potrebbero far bei numeri anche senza, sbaglio?
Jimmy che sbotta malamente e Ariello che crede che si stia riferendo a lui… ti giuro che ho riso talmente tanto da farmi far male alle guance.
Menzione d’onore per il protagonista di questo capitolo che, da bravo bambino, accetta di parlare inglese per poi rendersi conto che non tutti parlano il suo stesso inglese. Anche se, diciamocelo, tra un’irlandese e un tedesco che parla inglese voglio vedé chi lo parla peggio.
La storia di Ruvy caro inizia in modo quasi banale, non in senso negativo eh, ma inizia tranquilla. Una famiglia normale, per quanto possa esserlo una in cui ci sono dei maghi, che vive come tante altre famiglie, con i suoi problemi e i suoi alti e bassi. Un fratello maggiore ribelle che si caccia nei guai ma che ascolta ben o male la mamma, una sorellina con cui bisticciare, un padre che fa un lavoro stancante per mantenere la famiglia. È un quadro molto normale e tra tutti i drammi, i complotti, le trame assurde ed i drammi che abbiamo visto nel corso degli anni con ogni oc (mea culpa, anche io ho sparato belle cannonate pesanti, lo so) questo inizio così “banale e soft” ti fa quasi illudere che Ruven abbia avuto una vita tranquilla e normale. Quasi.
Le risse, i problemi classici di quelle persone che non sanno tenere la bocca chiusa quando qualcosa non gli va bene ma che non sanno neanche come dirlo nel modo giusto evidentemente, era inevitabile che avrebbero portato anche a qualcosa di poco piacevole e vista la situazione famigliare sono certa che probabilmente e Ruven avesse confessato di conoscere la Sutton e di aver cercato di mettergli le mani addosso a fine processo, nessuno gliene avrebbe fatto una colpa e forse neanche l’avrebbero sospettato. Ma per il momento chiunque può essere il colpevole e sapere sempre più sordidi dettagli sul passato dei ragazzi, se da una parte mi porta a dispiacermi per loro, dall’altra mi fa sogghignare e sfregare le mani in attesa del gran finale. Perché posso presumere che le scelte degli oc che chi stai dando sono in scala da chi ha meno possibilità e probabilità di aver ucciso Alexandra, a chi ne ha di più? Tipo, credo che nessuno dei tre visti fino ad ora siano i colpevoli, anche se Coco s’è impegnata parecchio per farci venire il dubbio.
In ogni caso, nessuno può biasimare Ruven, né per aver perso il controllo al processo, dopotutto ha pur sempre trovato suo padre impiccato, direi che il trauma che si porta dietro è bello grande; né per non esser dispiaciuto della dipartita di Alexandra. Non credo ci sia molta gente su quel treno che lo è e proprio per questo, a voler esser onesti, mi sta venendo sempre più curiosità verso la sua storia, il suo passato, la sua famiglia. Ce lo farai un capitolo tutto sulla vittima?
Credo però che si sia fregato con le sue stesse mani il momento in cui ha detto “non ne so niente di legge”. Per carità, è possibile che siano girate voci e che lui abbia scoperto che la Sutton era un avvocato, ma credo che si sia fatto semplicemente autogoal.
Parliamo un po’ degli altri!
Prospero, bambino mio, ma cosa mi combini? Ma di tutte le cose che potevi perderti/farti rubare, proprio questa? Ora io e te ci sediamo e tu mi spieghi che diamine di incantesimi ci hai messo su di così banali per fartela scassinare e rubare. Tesoro, pagnottina dolce, grissino con la nutella, ma davvero? Ma sei serio?
Ora faccio un appello al ladruncolo: spero per te che non c’hai fatto nulla di strano, che non l’hai toccato, che non c’hai lanciato contro magie di sorta perché in caso contrario potremmo scoprire ben presto chi ha ammazzato Alexandra.
Mi rincuora un po’ pensare che Daliletta e Ro siano proprio amichetti: non dico nulla, che mi venga chiesto o meno, e nascondo o elimino ciò che potrebbe compromettermi. Poi si chiedono perché i grifondoro muoiono subito e noi serpeverde sopravviviamo più a lungo, si chiama spirito di autoconservazione.
Sta cosa che gli inglesi non sanno dire bene “Prospero” quando è il personaggio principale di una delle opere più famose di Shakespeare (che l’ultima volta che ho controllato era inglese) lascia indignati me, Corneli, Lucinda e tutto il circondario. Le mamme non approvano, per niente.
Non sai quanto sono felice di vedere uno dei miei bambini che abusa di soprannomi come me, credo che oltre a me ci siano Dom, Hool ed Emil e ora anche Ro. I miei quattro moschettieri! Anzi, meglio di no, che non hanno fatto una bella fine… soprattutto l’ultimo…Prospero, non volermene ammamma, non l’ho fatto a posta.
Oh, non si possono mentire a vicenda, ma Ro è bravo, è allenato, spero che Dalilah lo sia quanto lui.
May, bella de zia pure te, ma cosa vuoi fare che se una mozzarellina? Sei un cuor di panna? Dove vuoi andare ad investigare che secondo me tu rischi di inciampare in un gatto e andare lunga per terra nel tentativo di scappare da questo pazzo omicida. Se poi si scoprirà che il pazzo omicida è il mio bambino, ti assicuro che sarà un vero gentil uomo e che non ti pugnalerà alle spalle, anzi, ti aiuterà anche a rimetterti in piedi prima di ammazzarti.
Finisce che Renée dovrà tenerti sott’occhio come si fa con i bambini. Povera cara, già ha problemi a digerire il manzo all’idea che sarebbe potuto esser la portata principale di tutta la sua vita, poi ti ci metti anche tu che vuoi fare il suo lavoro (del manzo dico)! Finisce male se ci provi, dai retta a zia.
Veniamo poi a Finn, caro piccolo Finn. Credo che lui e Ariello si conoscano perché erano allo stesso anno E perché Finny bello ha deciso di sperimentare per un po’ i servizi dei grandi complessi di detenzione magici. Credo che la recensione Trip-Mag non siano state così buone visto come è sempre sull’attenti e timoroso. Zia lo sa che non sei tu l’assassino, anche perché ogni capitolo che passa sono sempre più propensa a pensare che sia il mio bignè alla crema!
In ogni caso, la sirenetta che cerca un posto dove fumare in santa pace e che dice a Finny di non mettersi di nuovo nei guai è davvero carino. Vieni a farti dare un pizzicotto sulle guance, su.
Parliamo di Corinne e Clara invece? Allora, castelli in aria ne abbiamo, ora vediamo di dargli un senso! La mia ipotesi è questa: Alexandra ha rovinato/rotto un possibile fidanzamento mettendo poi Clara o nella posizione di dover mollare tutto, o di conviverci anche se non era più ciò che voleva, o intaccando un bel rapporto che non si è più ripreso. Credo che fosse una questione più di sentimento che di accordo matrimoniale, anche perché le rinfaccia che Alexandra non le faceva schifo quando aveva fatto ciò che aveva fatto a lei, giusto? In ogni caso aspetto di capire chi è George, ma opto per fidanzato e/o marito, o promesso sposo. O ex marito? Vabbé se semo capite.
Coco è decisamente troppo fiduciosa, con un paio di giorni solo, se continuano a litigare e bisticciare in questo modo, la nostra banda bassotti non conclude nulla.
Però sono sempre più sicura che il fatto che sia un “ex-spezzaincantesimi” c’entri con quello che le ha fatto Alexandra.
Lenox, tesoro, se ti consola anche io sudo un botto quando sono in ansia, pensa che sono così potente che mi faccio venire la febbre da sola, lol. Però da lì a pensare che per un piccolo problemino di sudore ti sbatteranno subito in gabbio mi sa che esageri, eh.
Il finale con Clolly che ha paura che non la si capisca quando parla è fantastico, dico solo questo e chiudo qui.
Arriverò presto anche al prossimo capitolo cara Miss, anche se non so quando, lol
Byeeee!
Phebe.

01/03/21, ore 13:35

Buongiorno! Come promesso eccomi qui!
Senza perdere troppo tempo passo subito con il commentare il bellissimo capitolo (no, non sono di parte eheh).
Dunque, penso che la scena iniziale possa entrare direttamente fra quelle che mi hanno fatto più ridere fin'ora. Chiaramente non posso che essere solidale con il povero Asriel. Quando finalmente l'Auror pensa di potersi dedicare alla lettura in santa pace, di un libro fra l'altro fichissimo, ecco che la sua porta viene letteralmente scardinata dalla sua collega XD ora, siamo lontane io e te di parecchi km ma forse potresti avermi sentita ridere. Passi per il tremendo spoiler, ma sul serio tutto questo casino per scroccare il bagno?! No vabbè io muoio.
"Ecco.. i miei colleghi. Solo un piccolo equivoco." Al povero JJ tocca dare spiegazioni a Coco ed Elaine, giustamente, sconcertate.
Un JJ però poi successivamente festeggiato in maniera impeccabile. Qui "l'Irlandese mangia-sandwich scroccona di docce" (muoio pt. 2) è stata fenomenale. Ok.. lo è sempre in realtà. Ma in questo caso lo è stata ancora di più! Cioè addirittura implorare lo chef per fargli fare una torta con tanto di omini di marzapane e bastoncini di zucchero colorati! Ma che pensiero dolcissimo è?!
Passando poi ai passeggeri. Ma qui abbiamo tanti piccoli detective in erba! Dopo May ecco che Prospero e Delilah congetturano sul possibile assassino. Poi la Serpeverde che con un'invidiabile nonchalance sostiene di essersi sbagliata a fotografare, con tanto di zoom, le braccia di Asriel mi ha davvero spezzata XD
A me comunque Lenox incuriosisce sempre di più. C'è un detto che secondo me gli calza a pennello: "acqua cheta che rompe i ponti". Ecco.. perché poi è convinto di essersi meritato l'abbandono della moglie?! Poi sbaglio o il signorino è da poco diventato un magiavvocato?! Spero che ci darai presto una risposta.
Per quanto riguarda Finn, beh ci credo che ha il blocco dello scrittore.. scrivere un secondo libro di critica al sistema giudiziario magico non dev'essere un'impresa facile.
Ho idea che May abbia avuto problemi con il lavoro dopo la sua gravidanza, chissà quale potrebbe essere il suo movente.. anche in questo caso spero ci darai presto una risposta.
A questo punto direi che è giunto il momento di commentare l'interrogatorio della mia Coco. Innanzittutto mi ha fatto molto piacere leggere apprezzamenti sull'occupazione della sua famiglia. Per quanto riguarda la passione di Coco, sono dell'idea che se esiste il Quidditch possa esserci anche uno sport legato ai bellissimi cavalli alati. A maggior ragione se zia Jo ci ha raccontato nel quarto libro che la scuola magica francese li ha utlizzati per gli spostamenti. Quindi ecco, perché non sfruttare questa cosa?!
Dunque dicevo, mi sono piaciuti tantissimo tutti i suoi flashback: mettono perfettamente in luce il rapporto con la sua famiglia, con la gemella (per rispondere a Bri: onestamente ho pensato anch'io che Alexandra avesse una passione per i gemelli XD), Eole <3 e con la sua amica Clara. Mi è dispiaciuto apprendere che quest'ultima abbia scoperto dai giornali scandalistici che la sua amica avesse avuto una relazione con l'odiata Alexandra. Capisco benissimo la sua reazione e non vedo l'ora di scoprire che cosa abbia combinato l'arpia nei suoi confronti.
Venendo all'interrogatorio di Coco, ho apprezzato molto che abbia deciso di dire la verità e questo in parte è anche merito della chiaccherata avuta con Clara prima. Comunque credo proprio che dopo questo gesto di sincerità da parte della mia signorina Asriel debba iniziare a fidarsi di una francese (ce lo dirai prima o poi perché ce l'ha tanto con loro?! XD). Una francese che fra l'altro, con la sua logica, l'ha lasciato senza parole e che per questo fatto si è resa simpatica agli occhi di Clo! Wow ma io mi sento onorata!
Scherzi a parte, come ti dicevo ho adorato tutte le scene dedicate a Corinne, credo proprio che sia stata convincente nel suo interrogatorio e devo farti i complimenti perché hai colto benissimo la sua indole. A questo punto non mi resta che sperare che effettivamente non sia lei l'assassina XD

Ci sentiamo prestissimo:)
Un abbraccio e grazie ancora!

28/02/21, ore 15:19

Buon pomeriggio pt. 2!
Eccomi qui a recuperare anche questa recensione ed essere così in orario, per una volta. Sinceramente sono un po’ di corsa per questa e temo uscirà un po’ più striminzita delle altre, ma cercherò di fare del mio meglio!
Asriel caro, io ti capisco, Dieci Piccoli Indiani è un libro bellissimo e io avevo una teoria tutta diversa riguardo ai sospettati (anche se la fine del libro e dell’assassino le avevo previste), perciò non oso immaginare quanto tremendo e orribile sia stato ricevere quello spoiler, non prendo la parte di nessuno, perché in fondo Asriel non si era spiegato bene, ma Clodagh, non si fa! Io adoro questa coppia di colleghi e amici, ogni capitolo mi uccidono, ma in questo si sono veramente superati, Clodagh in particolare xD Ora capisco perché dicevi che il mio edit li rappresentava bene in questo capitolo. JJ buon compleanno <3 Sono così felice che ti abbiano fatto preparare una torta, soprattutto con gli omini di marzapane sopra! Ho adorato come poi James abbia servito ad Asriel un’altra fetta di torta per farlo calmare xD lo dico sempre che il cibo risolve tutti i problemi.
Al club di aspiranti detective (o tremendi ficcanaso, dipende dai punti di vista) di May si aggiungono Delilah e Prospero eh? May sarà felice di avere altri adepti, anche se non credo lavoreranno insieme, ma poco male. Sappi che “La panterona” mi ha stesa, davvero, credo di aver sputato un polmone (qualcuno può aiutarmi a ritrovarlo?). Comunque Delilah io ti capisco: chi non avrebbe sfruttato l’occasione per raccogliere qualche bello scatto di Asriel manzo? Sarebbe stato da stupidi farsi scappare l’opportunità! Sappi però che non ci crede nessuno a quel “Le avrò fatte per sbaglio…”, piccola furbetta :p
Lenox per me è ancora un mistero, non riesco a inquadrarlo e non so davvero cosa pensare di lui, francamente spero leggeremo il capitolo di approfondimento su di lui presto, perché io proprio non ci capisco nulla… Un po’ mi dispiace per lui e per l’abbandono della moglie, ma non vorrei parlare troppo presto, lui stesso dice di esserselo meritato…
Supporto pienamente la scelta di Corinne di mettere subito tutte le carte in tavola, mentire non porta mai a niente di buono e ammettere di aver avuto una relazione con la vittima quando se ne ha l’occasione senza tenerlo nascosto giocherà di sicuro a suo favore.
Un altro momento di estrema ilarità con il posizionamento della lavagna nella cabina di Asriel, non so nemmeno da dove iniziare a commentare, mi fanno letteralmente ridere a crepapelle e finisco per perdere tutte le mie capacità di parola xD Questo trio si sta rivelando moooolto più divertente del previsto e sto adorando questa cosa. Clo che dà un nome alla lavagna… aiuto xD
May che sferruzza e si preoccupa del fatto che il suo cane stia mangiando, beh, fa molto nonna xD Sono contenta tu abbia inserito questa sua passione e il dialogo con Renèe è veramente adorabile, si vede che sono molto legate. Il lavoro è un tasto dolente per May, ma alla fine basta parlare di Pearl per risollevarle l’umore, in ogni caso mi piace vedere come tu faccia emergere a poco a poco la personalità di May e il suo trascorso, stai facendo veramente un ottimo lavoro <3
Beh allora, Corinne… Corinne come fantina non me l’aspettavo proprio, partiamo da questo; quando ho letto atleta ho pensato di tutto, ma questa possibilità non mi era mai passata per la testa, in ogni caso è molto originale come professione, soprattutto il fatto che si tratti di cavalli alati! Corinne è sicuramente molto legata al suo lavoro e ai suoi animali, questo traspare appieno dai flashback, un peccato però che abbia smesso, non so perché ma non mi sembra plausibile abbia smesso solo perché era stufa, ma forse sono io che mi faccio mille complessi per risolvere questo benedetto mistero xD Che non ci si dovesse fidare di Alexandra non era un mistero, peccato però che Corinne l’abbia dovuto scoprire nel modo peggiore, non oso immaginare quanto stupida si sarà sentita dopo l’accaduto e non posso che dispiacermene.
Mi scuso immensamente per la recensione un po’ striminzita, ma ci tenevo a farla in tempo… mi rifarò la prossima volta! Ci leggiamo stasera o nei prossimi giorni con la recensione a PFC e spero presto anche con tutte le altre.
Un abbraccio,
fran x

Buon pomeriggio Irene!
Mi scuso immensamente per il ritardo, ma, finalmente, eccomi qui c: un passo alla volta e piano piano recupererò tutte le millemila recensioni che devo ancora lasciarti, abbi fede, ce la farò, prima o poi.
I piccoli spezzoni del diario di James sono una cosa meravigliosa, io li amo alla follia, tanto quanto amo lui <3 Bea, ringrazia il tuo bellissimo bambino che mi scalda sempre il cuore. Zorba e JJ dovrebbero allearsi contro Alpine, che fa le fusa senza ritegno ad Asriel (anche se in parte la capisco, chi non prenderebbe al volo un’occasione del genere?). Effettivamente me l’aspettavo che con il controllo sulle bacchette non scoprissero nulla, in fondo sarebbe stato veramente stupido lasciare una traccia del genere e sarebbe stato facile trovare l’assassino e siamo solo al quarto capitolo, quindi sarebbe forse un po’ prematuro? xD Clodagh cara, sono certa che tu abbia i capelli più belli del Dipartimento e non lo dico solo perché ho un debole per i capelli rossi, assolutamente. Non posso poi ignorare la figuraccia di JJ, è stata veramente esilarante e sinceramente James, io sarei morta al tuo posto, ma di figuracce ne faccio a sufficienza, quindi ti capisco bene caro. Menzione d’onore ad Asriel che inizia dal cuoco soltanto per poter mangiare il prima possibile, Asriel i feel u, il cibo viene prima di tutto.
E’ forse questo il motivo per cui Prospero viaggiava in II classe? Per il carico misterioso che è scomparso? E chi può averlo preso? L’assassino o un altro passeggero per qualche motivo particolare? Ma soprattutto, cosa trasportava Prospero?
Prospero e Delilah sono una coppia di amici adorabile, so che ormai te l’hanno fatto notare tutti, ma il soprannome “Fogliolina” è oltremodo adorabile *^* Nonostante questi due amici sembrino così legati mi sembra che non si fidino l’uno dell’altro al 100% (o almeno mi è parso di vedere qualche sorta di dubbio in Delilah), ma forse è solo una mia impressione, di certo non mi sembrano fidarsi ciecamente l’uno dell’altro come May e Renèe, ma ripeto che potrei essere io a cercare ogni minimo segno di colpevolezza xD
Ruven deve considerarsi parecchio fortunato, essere interrogato prima che il nostro trio Bassotti riceva le informazioni riguardo a tutti gli permette di mentire senza problemi, ma è la scelta giusta? Mentire sul fatto di conoscere la vittima è estremamente sospetto, hai qualche cosa da nascondere Ruven? Ancora non me la sento di indicare un colpevole, ma sicuramente Delilah e Ruven non sembrano innocenti mentendo durante gli interrogatori… Io comunque non mi distraggo e non mi faccio ingannare Ruven: quando Asriel ti ha fatto notare quanto fosse strano non la conoscessi hai detto “Non ne so nulla di legge”… o la conoscevi caro, oppure ne avevi sentito parlare se sapevi che era una magiavvocatessa, no? Certo è possibile ne avesse sentito parlare dopo la sua morte, ma di certo non sei molto bravo a nascondere le cose, mio caro chef.
May, la mia scricciola <3 Ogni capitolo che passa ce la fai conoscere sempre di più e sinceramente stai rendendo ogni lato del suo carattere egregiamente! Il modo in cui la mia biondina stressi Renèe è proprio da lei, rende bene l’immagine che mi ero fatta, tanto quanto la sua estrema curiosità e la sua voglia di indagare, chiunque penserebbe sia un’idea stupida, ma May ne ha a vagonate di idee stupide e inoltre è troppo curiosa per lasciar perdere. Tanto lo so che si metterà nei guai in un modo o nell’altro e non credo che l’unico legame che ha con Asriel (sempre se di legame si può parlare) la salverà dalla sua ira xD Il contrasto tra la composta ed elegante Elaine e la disordinata May rende molto bene quanto poco le due si somiglino, eppure sono certa l’amicizia funzioni bene comunque, o almeno così sembra. May non sarebbe stata male come detective a quanto vedo e attenzione attenzione, Renèe è uscita con Asriel? Mia cara Renèe, sappi che sei invidiata da tutta la popolazione femminile, me compresa. May, io devo dirtelo, lo so che tu non lo fai con cattiveria, ma ogni tanto dovresti farti gli affari tuoi, forse è colpa mia che ti ho resa così curiosona, ops xD
L’amicizia tra Finn ed Asriel non mi stupisce, alla fine sono quasi coetanei, nella stessa Casa e per di più sembravano essere abbastanza compatibili, a livello caratteriale. Trovo adorabile che Asriel si preoccupi di Finn, ma d’altronde è comprensibile visto il suo passato e il fatto che conoscesse la vittima.
James <3 sono così fiera di te, dimostra agli Auror cattivi che anche tu ti meriti un po’ di credito! Sono così felice che l’idea giusta sia venuta proprio a lui, almeno così inizieranno a vederlo più come un valido collega, più che un bambino. Anche se Asriel l’ha quasi ucciso sono sicura che James se la sia goduta tutta la pacca alla Cannavacciuolo xD Te la sei meritata JJ c:
Coooomunque, il capitolo è dedicato a Ruven, che ha certamente un passato complicato e l’avere una famiglia da mantenere sicuramente non è facile, ma il fatto che voglia aiutare i suoi cari a tutti i costi gli fa onore. Sua madre Gela mi è piaciuta molto, il rapporto con il figlio è stretto e si vede quanto tengano l’uno a l’altro. Il padre di Ruven sembra un grand’uomo e posso capire l’ammirazione che il ragazzo provasse per lui, di certo è stata una tremenda perdita per lui e per la famiglia e credo proprio che altri su questo treno potrebbero capirlo e capire cosa si prova, mi dispiace davvero molto per lui…
Ora mi accingo a commentare il capitolo successivo e spero vivamente di farcela entro oggi, sono lenta e lo sai bene, ma vorrei essere “puntuale” almeno questa volta.
A presto cara,
fran x

27/02/21, ore 12:03

Commentato anche questo capitolo mi sentirò sicuramente meno in colpa di andare a mangiare il sushi per pranzo. Buongiorno per la terza o quarta volta, cara Irene. Sono davvero estasiata di aver potuto leggere di Corinne, un personaggio che mi ha incuriosita fin da subito, specialmente perché grazie a lei abbiamo potuto capire quale fosse il mistero che la lega ad Alexandra in primis e di conseguenza a Clara. Quella di Corinne appare come una personalità forte e decisa e mi piace molto l'impresa familiare, così come il suo amore per questi equini magici.
Certo, anche lei sembra essersi legata alla persona sbagliata e poverina ne ha anche pagato le conseguenze, visto e considerato che il suo rapporto con Clara si è incrinato parecchio, specialmente inizialmente. Non mi sento di ammonire Clara per la reazione che ha avuto, visto e considerato che immagino che la magiavvocatessa ne abbia combinata una delle sue con lei, così come non si è risparmiata nemmeno con Corinne. Vendicativa, la nostra per-niente-amata Alexandra, ma da un personaggio come il suo sinceramente non mi aspettavo niente di diverso. E in tutto questo mi chiedo: ma per caso Alexandra ha una morbosa passione per i gemelli? No perché fra quel tonno di Cecil (come ama definirlo Delilah) e Corinne, non mi stupirei se fra gli oc spuntasse fuori qualche altra relazione con qualcuno che ha un gemello, o col gemello di qualcuno (ok, ci siamo capite, vero?)

Ma povero, povero Asriel! Clod, io ti adoro e per me sei l'eroina indiscussa di questa storia piena di palle di pelo adorabili, però quello che hai fatto è francamente inaccettabile. Non si spoilera mai e poi mai il finale di un giallo senza prima assicurarsi centomila volte con la persona che lo sta leggendo, che lo abbia finito. Voglio dire Asriel/mai-una-gioia già si trova relegato su un treno durante il periodo natalizio, con un omicidio da risolvere di cui avrebbe fatto molto volentieri a meno, manco un libro si può leggere.
Ah, in tutto questo auguri James, piccolo amino pan di zenzero dei nostri cuori!
Ok, tornando alla storia: Delilah e i suoi scatti fotografici, ma nello specifico Delilah e i suoi scatti fotografici al super Manzo, io credo di poter crepare; oh, dai non siamo ipocrite, chi mai in una situazione del genere non ne avrebbe approfittato al posto suo? Vale lo stesso discorso fatto per Asriel, se non peggio: Natale rovinato, bacchetta requisita, Ro in seconda classe e di conseguenza manco può scroccare i piaceri della prima classe dal suo migliore amico (anche se è super adorabile Prospero quando le dice che può ordinare tutto ciò che vuole), gatti pronti a vincere le olimpiadi del graffio, insonnia dilagante... almeno qualche gioia gliela vogliamo concedere?
In tutto questo parto con un nuovo capitolo dedicato alle mozioni di Bri, in questo caso mi sento di promuovere una raccolta firme per Lenox. "Dona anche tu il 5x1000 a qualcuno che porti la felicità nella vita di Lenox"; ma che avrà mai fatto questo povero mago per meritarsi l'ennesima figurina di Silente? No vabbè, scherzavo, però mi chiedo davvero come mai arrivi a dire che deve essersi meritato l'abbandono da parte della sua ex moglie, sembra così tenero, buono... insomma io non ci posso credere né che si sia meritato il divorzio, tantomeno che abbia ucciso lui Alexandra, tra l'altro visto e considerato che l'omicidio non sembra accidentale, bensì premeditato.
Anche Finn mi mette una grande tenerezza addosso, non so bene per quale motivo; sarà che il suo animale da compagnia è un topolino? O forse che è chiaro sia finito nei guai in passato e questo potrebbe fargli lasciare addosso una bella macchia difficile da cancellare? Io sono una fan dei casi disperati e quindi sono qui per sostenere Finn e incrocio le dita che non sia stato lui a uccidere la Signorina Sutton (povero Asriel, è dura essere professionale vero?)

Comunque l'unico vero mistero di questa storia rimane uno: perché Asriel odia i francesi? Per quanto tempo Signorina ci terrà sulle spine facendoci arrovellare il cervello su una questione così?

Direi che con questa recensione senza senso io abbia in qualche modo assolto i miei compiti, così posso andare a prepararmi per poi sfondarmi di sushi con gioia.

Al primo Marzo allora, un abbraccio!
(Recensione modificata il 27/02/2021 - 12:09 pm)

21/02/21, ore 10:33

Buongiorno!
Parto subito con la recensione di questo capitolo così intrigante. Credo che Asriel dopo questo viaggio non voglia più mettere piede su un treno per tutto il resto della sua vita, effettivamente potrei comprendere la sua motivazione.
Clodagh che fa saltare in arai la porta di Asriel perché preoccupata per lui mi ha divertito, anche se effettivamente è un gesto forse un po’ eccessivo dato che alla fine doveva solo farsi una doccia. Il botto ha catturato l’attenzione di altri passeggeri del treno e credo che sentire rumori del genere dopo aver saputo che c’è un potenziale assassino in circolazione non sia proprio piacevole.
Clodagh, non si spoilerano i finali! E’ una di quelle cose che mette a rischio l’amicizia!
Quando ho letto della torta per James non ho potuto fare a meno di sorridere, James se la merita tutta quella torta, dalla prima fetta fino all’ultima briciola.
Prospero e Delilah invece si dilettano ad azzardare qualche ipotesi dietro la motivazione del delitto. Credo che fare foto a tutti in una situazione del genere vada conto qualche regola della privacy, ma data la situazione in cui si trovano tutti mi sa che è l’ultimo dei problemi data la situazione in cui si trovano tutti, mi chiedo poi perché abbia fatto così tante foto ad Asriel, immagino che le braccia di Asriel siano una componente FONDAMENTALE per la risoluzione del caso. Brava Delilah!
Anche se qualcosa di corretto nei loro ragionamenti effettivamente c’è.
Lenox invece trova una figurina di Silente nelle cioccorane, quell’uomo è come il prezzemolo, alla fin uno lo se lo ritrova sempre. Finalmente scopriamo qualcosa di più su Lenox, ammetto che questo personaggio mi incuriosisce molto e non vedo l’ora di capire perché lui dice di essersi meritato l’abbandono da parte della moglie. Che c’entri forse un magiavvocato di conoscenza comune?
Clara e Corinne invece parlano del futuro interrogatorio di quest’ultima, brave, sostenete la verità. non mentite che poi è peggio per tutti e vi tocca sorbirvi il signor Belle Braccia arrabbiato.
La lavagna è un must in tutte le serie e i film polizieschi o in generale dove si svolgono delle indagini, conferisce una certa autorità ahaha
Passiamo poi all’interrogatorio di Corinne, devo dire che mi è piaciuto moltissimo. E’ stata molto inaspettata la sua professione e finalmente capisco il sondaggio inerente ai vari lavori, è lei il fantino! Leggere del suo passato è stato molto interessante, così come scoprire altri piccoli dettagli su di lei e sulla sua famiglia, devo dire che non mi aspettavo proprio una professione così particolare, mi ha davvero colpita!
Alexandra ha creato davvero un bel po’ di problemi a Corinne, comportandosi in modo quasi infantile con quest’ultima, andando anche a incrinare il rapporto tra Corinne e Clara.
Corinne è stata la prima a non mentire agli Auror (ottima scelta devo dire), chissà se coloro che hanno mentito in precedenza verranno allo scoperto.
May e Reneé mi sembrano troppo tranquille, come personaggi mi piacciono, ma mi lasciano un po’ dubbiosa, non so davvero cosa pensare su di loro.
Infine (inserire musica da colpo di scena) la cabina di Asriel è aperta, chi sarà entrato? Sarà stato trafugato qualcosa? Qualche prova è sparita o modificata per far cadere la colpa su un povero innocente?
Direi che per ora ho concluso, ti faccio i complimenti per questo avvincente capitolo e non vedo l’ora di leggere il prossimo!
Un saluto,
Darkblue_moon

20/02/21, ore 19:28

Ma ovviamente Asriel è un superfan di Agatha, non poteva essere altrimenti! Povero tesoro, stroncato dalla lingua troppo rapida di Clodagh, che gli ha precluso l'opportunità di finire il libro in santa pace. Anche io detesto sinceramente gli spoiler soprattutto riguardo ai gialli, ma ammetto di aver fatto una gaffe pressoché identica a quella della mia oc una volta e, a mia discolpa, anche io avevo capito che la mia amica avesse finito il libro e una volta mi è partito uno spoilerone potteriano che ha generato una serie di incomprensioni esilaranti....okay, probabilmente sono uguale alla mia oc, ma hey, tutti amano gli irlandesi e gli si perdona tutto, quindi va bene così. Peccato che io tristemente di irlandese non abbia un fico secco.
La scena in cui Clodagh butta giù la porta in stile swat squad temendo che qualcuno abbia attaccato il suo partner è magnifica e ancora più magnifica è la rassegnatezza con cui Asriel la guarda monopolizzare il suo bagno e la sua stanza senza opporre troppa resistenza. Come si fa a non adorare questa coppia di squinternati? Ai quali chiaramente si aggiunge quel pasticcino di JJ al quale per fortuna Clodagh ha fatto preparare una bella e meritata torta per il compleanno, con il quale il più giovane subito rimpinza il collega per garantire la sicurezza di tutti.
Comunque che ansia la porta della cabina di Asriel socchiusa! Qualcuno è entrato? Molto probabilmente sì Em, che razza di domande fai, va bene che Clodagh l'ha sfondata solo quattro ore prima con l'ardore di un agente dell'FBI che ha scovato il quartier generale di un cartello della droga, ma hanno fatto perfettamente in tempo a ripararla quindi deve esserci per forza qualcosa che non quadra. Tra l'altro questa cosa è preoccupante anche perché chiunque sia entrato (a naso direi l'assassino) può aver fato un'occhiata a Géraldine la lavagna e aver capito a che punto sono gli auror, se non addirittura aver fatto sparire qualcosa di importante. Sai che mi vedo già Clodagh che si apposta testardamente fuori dalla porta di Asriel la notte dopo questa misteriosa incursione, decretando che deve proteggere il collega dalle minacce esterne?
Interessantissima la questione dei cavalli alati! Quando avevo letto atleta come professione di Corinne avevo pensato al quidditch o magari a qualche sport babbani, ma questa è stata veramente una trovata originalissima, così come accostare questa cosa al business di famiglia. Facciamo partire una petizione per chiamare un prossimo tornado Alexandra? Veramente, dovunque quella tizia sia passata ha lasciato dietro di sé una scia di distruzione non indifferente e mi spiace davvero che per colpa sua è della sua incapacità ad affrontare un rifiuto in modo maturo la famiglia di Corinne si sia trovata in serie difficoltà.
Ovviamente ora sappiamo cosa a combinato la nostra vittima per inimicarsi la Leroux, ma rimane il mistero di come la nostra devastante avvocatessa sia legata a Clara e soprattutto alla sua famiglia; sento odore di altre vite rovinate e di molto odio covato e non vedo l'ora di saperne di più!
Nonostante però l'evidente delusione di Clara nei confronti di Corinne per la sua relazione passata, mi fa piacere che le due siano comunque molto unite e soprattutto in questa situazione si sostengano a vicenda: sembra quasi che ognuna delle due nutra inconsciamente sospetti nei confronti dell'altra (o magari una sola delle due, se l'altra sa di essere l'assassina) ma abbia deciso che spalleggiarsi sia comunque la cosa giusta da fare e per questo continuano a chiedersi se stanno bene.
Altri personaggi che mi intriganp incredibilmente sono Finn e Lenox, che sembrano avere un bel numero di scheletri negli armadi, mentre il trio composto da May, Elaine e Renée sembra all'apparenza così innocuo e quindi davvero non riesco a pensare a qualcosa che potrebbe aizzarle al punto da macchiarsi di omicidio e tutto ciò non fa che aumentare la curiosità riguardo il loro passato.
Laila con i suoi zoom tattici sulle belle braccia di Asriel mi ha fatta crepare dal ridere: come biasimarti mia cara, come biasimarti?

Ti mando il mio voto a breve (sono moooolto indecisa ma ne verrò a capo) e ti faccio i complimenti per questo capitolo, in cui hai mischiato perfettamente scene esilaranti e misteri che si fanno sempre più fitti e intricati!
Un abbraccio,
Em

ps: l'incontro Asriel-nonna Ellen, dove una bofonchia in gaelico e l'altro risponde in tedesco, ovviamente sparlando di Clodagh è un'immagine che è comparsa nella mia testa e penso non se ne andrà mai e sinceramente va bene così ahahah

20/02/21, ore 19:14

Ciao Signorina. Felice di leggere il capitolo.
Mi dispiace molto per il tuo WiFi. Spero che in futuro non ti dia problemi. Forse è meglio passare a un altro fornitore, se quello attuale dà problemi.
Comunque, il capitolo è ben scritto e non ho visto errori di grammatica.
La storia di Corinne mi è piaciuta molto. Vederla con la sua amica Clara, poco prima della partenza per la gara, è stata la mia scena preferita. Mi dispiace molto per la povera Clara, che ha ricevuto una pugnalata alle spalle dalla sua amica più cara. Corinne avrebbe dovuto dirglielo prima della sua relazione con Alexandra. Chi sa cosa ha fatto la deceduta alla famiglia di Clara. Credo che lo scopriremo solo nel capitolo di approfondimento su Clara.
Al momento, sembra una buona idea non fare dei capitolo solo sugli Auror, dato che probabilmente sono slegati dai fatti (poi, boh, si vedrà se hanno dei motivi).
Detto questo, ci vediamo al prossimo capitolo. Ciao!

In ritardo ma eccomi che arrivo arrivo! Scusami immensamente per il ritardo mia cara Signorina, ma come sai, questi sono tempi super frenetici e mi spiace tantissimo!
Detto ciò ci tenevo a passare di qui per complimentarmi con te per questo bel capitolo! Il personaggio a cui è dedicato è Ruven e io sono assolutamente affascinata da questo burbero ma affascinante giovane e devo ricordarmi con un mantra che Lenox è maschio eterosessuale XD.
Tornando seri, gli spazi dedicati a lui e alla sua gioventù, alla vita familiare, beh hanno lasciato una calda malinconia a lambirmi. Prima di tutto devo ammettere che il matrimonio tra i suoi genitori - visti i differenti stati di sangue - mi ha fatta sospirare. Poi c'è da dire, ma questo lo sai, te lo dico da quando ci conosciamo, leggere di Hilda e Siadr mi ha sciolta: sai quanto trovo ti riescano bene le rese dei bambini, davvero un tripudio di tenerezza!
Ovviamente il titolo del capitolo, che ne è poi quasi la chiusura, è quanto mai emblematico. Condivido in pieno e ovviamente mi piace un sacco che un pensiero del genere provenga da un personaggio dal percorso travagliato com'è per lo splendido Ruven. La perdita di Fulbert è stata per lui tremenda e pensare che Alexandra ne sia collegata mi distrugge, nonostante tutto io mi sento di escludere da subito il ragazzo dalla lista, magari mi sbaglio, ma gli voglio molto bene!
Passando agli altri, ovviamente le interazioni del magico trio sono eccezionali e io mi piego in due ogni volta ma una menzione speciale devo darla a: Clo e il suo accento a tratti incomprensibile XD, James e il suo maglione natalizio (io non lo so il perché, giuro, ma rido troppo) con annesso diario di memorie e Asriel che palesemente interroga Ruven per poi cenare XD.
A proposito di quest'ultimo, devo dire che c'è una cosa che mi ha piacevolmente sorpresa: la sua genuina preoccupazione per Finn, dimmi che ci dirai di più sul loro rapporto...sono troppo curiosaaaaa!
Poi abbiamo il fatto che anche Asriel veda la somiglianza tra Finn e Ruven e io muoio XD. Anche se, te lo dico, Finn non me la conta giusta.
Come non me la contano giusta né Clara, né Prospero e neanche Corinne. Ovviamente ti direi di dubitare del mio ragazzo - tanta è la misteriosità che aleggia in questa bellissima storia - ma dai pensieri che ha formulato...beh per ora ti faccio solo tanti complimenti per come lo stai muovendo e per come mi fai sadicamente sganasciare coi gap che io stessa (madre infida) gli ho appioppato XD.
Passando ai singoli casi, beh direi che il focus su Prospero sia stato eloquente...cosa ci sarebbe dovuto essere nella valigia? Qualcosa per indurci a sospettare ? Oddio temo di sì. E Delilah ha forse cancellato qualcosa che magari non ha notato, qualcosa di prezioso per le indagini, dalle sue foto?
E Clara e Corinne che mistero nascondono??? Io necessito di sapere, comprendimi!
A maggior ragione se Alexandra è stata fatta fuori con la sua stessa bacchetta, mi ritrovo a pensare che il colpevole (o forse più di uno?) sia freddo, organizzato e conosca bene il nostro trio di amigos preferito...
Menzioni speciali? Necessarie sì, anche se le ho già fatte ma mi è veramente piaciuto tanto questo capitolo:
- ovviamente, neanche a dirtelo, sono rotolata dal ridere per quanto May abbia cercato di convincere le sue amiche a indagare su un certo e affascinante auror! XD
- Clo che dice ad Asriel che scriverà lei ad Harry non essendogli il collega troppo simpatico...sono morta XD.
Ancora complimenti, a presto
Anne