Murder on the Riviera Express
di Signorina Granger

La mia puntualità ha un che di miracoloso ma che ci posso fare? Questa storia mi prende talmente tanto che mi sento in dovere di commentare subito il capitolo. Come già detto in privato passerò presto anche dal camp che sono più indietro e mi dispiace un sacco ma in settimana vedo di iniziare il mio recupero.
Questo capitolo è letteralmente ✨WOW✨, hai messo decisamente molta carne al fuoco: colpi di scena che non mi sarei immaginata, dichiarazioni scottanti da parte dei sospettati e la giusta dose di disagio, onestamente è tra i miei capitoli preferiti di questa storia, ed è davvero difficile scegliere perché ad ogni capitolo sono rimasta con il fiato sospeso. Non è per nulla facile gestire un giallo ma tu ci stai riuscendo alla perfezione, svelando si molto dei personaggi (com'è giusto fare in arrivo alla fine della storia) ma lasciandoci sempre con il fiato sospeso (e per questo un po' sei antipatica perché letteralmente MUOIO dalla curiosità).
Iniziamo dalle cose importanti: IL CAPITOLO DAL PUNTO DI VISTA DEI GATTI, IO VIVO PER QUESTO. Mi ha fatto proprio volare, mentre leggevo stavo rotolando per terra dal ridere. La faida tra Zorba e Alpine per Asriel mi ha ammazzata, per non parlare di quando Alpine si accontenta delle carezze di Clodagh perché sa che il premio finale è arduo da raggiungere o quando guarda vittoriosa Zorba, AMO QUELLA GATTA, sono morta per quel "sciattona" rivolto ad Alexandra e come dimenticare la vendetta di Zorba che ruba il gomitolo fucsia di Alpine. BASTA, LO SPIN OFF FELINO IO ME LO MERITO EH, soprattutto se consideriamo che loro l'omicidio lo hanno già risolto, voglio vedere anche loro fare le indagini, ho idea che siano più seri dei tre auror. BRUTTA SMORFIOSA SOVRAPPESO comunque miglior frase ahahahah, Alpine direbbe che non è grassa, è il pelo che la fa sembrare così.
In questo capitolo vediamo approfonditi Prospero/Delilah, Ruven e Clara quindi cercherò di commentare le loro scene.
Iniziamo dal best duo di questa storia, perché si io ad ogni capitolo li amo sempre di più, sono letteralmente iconici in ogni cosa che dicono, FANTASTICI. Momento poco serio iniziale: HO AMATO la scena dei tarocchi, mi ha fatta crepare, soprattutto vedere che carte hai scelto e come Laila abbia subito pensato a teorie di cospirazione sulla panterona, la amo, unita poi a tutti i commenti velenosi su suo fratello (mood) anche se ovviamente è palese che lo ami. Passando a cose più serie le confessioni di Delilah: sicuramente ammettere il reale motivo per cui si trovava a Berlino non la mette esattamente in buona luce di fronte agli auror ma come dice lei sarebbe scema a confessare tutto se davvero fosse lei l'assassina, insomma considero Delilah una donna troppo intelligente per fare uno scivolone del genere a meno che non voglia farsi vedere come innocente proprio perché sincera quando in realtà è lei che ha ucciso Alexandra, ma lo dubito, ecco. Invece mi ha "stupita" molto Prospero che esorta la sua amica a confessare perché gli auror possano pensare a lui come complice (come se lui da solo non fosse abbastanza sospetto), ma insomma Prospero non mi pare così infame da sacrificare la sua migliore amica e Delilah non è così stupida da abboccare, boh io faccio schifo nella risoluzione dei misteri. Ultimo momento iconico: Delilah che non vuole farsi interrogare da Clodagh e James ma vuole aspettare il manzo, Queen fino alla fine.
Ruven ha certamente un motivo validissimo per aver ucciso Alexandra, suo padre si è suicidato e lui ha cercato di fare di tutto pur di aiutare la sua famiglia dopo l'accaduto, certamente Alexandra è stata una vera stronza quindi non dubito che Ruven possa aver avuto, comprensibilmente, un forte desiderio di vendetta. Il cuoco mi è sembrato da subito incredibilmente sospetto, si presenta come una persona che sembra avere qualcosa da nascondere e a tratti anche un po' "losca", l'impressione che mi dà è sicuramente di una persona che potrebbe aver benissimo commesso l'omicidio ma come Delilah non mi sembra così scemo da lasciare una prova per il caso in un luogo dove solo lui aveva accesso. Poi è sicuramente quello più "giustificato" a trovarsi nel treno visto che ci lavora (per alcuni trovarsi nello stesso treno della vittima sarà certamente stata una coincidenza ma lui doveva, di fatto, trovarsi lì per forza) e magari può anche essere stato lui in un impeto di rabbia (appunto voleva parlarci ma le cose sono sfuggite di mano) ma questo non spiega il "travestimento" anche se l'immagine di Ruven con un vestito su fa ridere assai. Insomma da una parte mi sembra super sospetto ma dall'altra sono (almeno un po') convinta che non sia stato lui perché forse sarebbe troppo scontato(?).
Diversissimo il discorso per Clara invece: il suo movente non sembra particolarmente forte, non come quello di un Ruven almeno, ma la sua calma apparente la rende più sospetta, perché si, ora ho la teoria che siano quelli meno sospettabili ad essere i sospettati numero uno. Ho già detto che faccio schifo con la risoluzione dei misteri? Meglio ribadirlo. È anche vero, come giustamente fa notare Clara, che lei ha "difeso" Corinne dalle accuse di Delilah e se fosse stata lei le avrebbe fatto solamente comodo che Corinne fosse stata colta in flagrante, visto che il partner (o ex) è sempre il primo sospettato. Resta di fatto che lei mi insospettisce assai, sono curiosa di scoprire anche qualcosa in più degli altri passeggeri.
ULTIMA COSA MA NON PER IMPORTANZA: il finale.
TU
SEI
PAZZA!
NON MI SAREI MAI, MAI, ASPETTATA UN PLOT TWIST DEL GENERE. È proprio quel colpo di scena che cambia completamente le carte in tavola ma al tempo stesso è assolutamente plausibile, ciò non toglie che quando l'ho letto la mia mascella ha toccato il suolo dallo stupore, non ho lanciato un urlo solo perché i miei vicini sono rompiballe ma beh, io sconvolta. Ti ho già elencato in privato tutte le mie teorie su questo colpo di scena quindi non mi esprimo via recensione ma dico solo che io voglio fidarmi dell'istinto di un certo qualcuno. Breve parentesi sugli auror per dire che se inizialmente pensavo che Asriel fosse la povera anima che deve sopportare i due tassini ora posso dire che la santa è Clodagh, Asriel inquietantissimo sul lavoro, se fossi stata in Ruven sarei morta. JJ è sempre perfetto, mi ammazza lui che scrive e raccoglie notizie in giro, se fallisce come auror sono certa che lo assumano subito alla gazzetta del profeta, lol.
Ho concluso, scusa se non mi sono soffermata su tutto, mi risulta un po' difficile commentare nel dettaglio tutto a questo punto della storia, ma ci tenevo a lasciare subito un commentino.
Grazie ancora per questo bellissimo capitolo e per questa splendida storia che diventa più interessante ad ogni capitolo, stai facendo un ottimo lavoro con tutto e mi dispiace davvero che stiamo arrivando alla fine.
Spero di poter recuperare presto qualcos altro.

Signorina, salve!!
Sono in ritardo mostruoso, lo so bene, e me ne dolgo assai!
Dovrò lasciarti una recensione molto misera, e anche per questo ne sono molto rammaricato, ma la mia presenza e concentrazione sono richieste altrove.
Mi accodo alla sfilza di complimenti che già rilasciai (e non da solo): stai orchestrando per bene tutta la faccenda: non è certo un giallo pesante, ma leggero e divertente, con l'ombra dell'omicidio che un po' adombra questa combriccola di sospettatati e investigatori dai caratteri più disparati e piacevoli.
Come sempre, Lila e RoRo sono un due esplosivo di comicità, ma in questo capitolo viene fuori in maniera ben evidente il loro legame di amicizia: saldo, ferreo e profondo. Nonostante i dubbi iniziali, Lila crede nell'innocenza di RoRo, e questo è un aspetto che ho trovato molto bello e dolce da parte sua.
I Tre Magici Detective, invece, danno provo della loro abilità, in particolare Clo, che ha un'illuminazione dopo che JJ ha notato la discrepanza fra le dichiarazioni di Lila e Corinne. E qui, altra sviolinata per te: eccellente trovata quella della Polisucco, tanto semplice quanto geniale: qualcuno ha preso le sembianze di Corinne per raggiungere lo scompartimento della Panterona. I motivi principale possono essere due: per non farsi riconoscere da altri sguardi indiscreti, o per far abbassare la guardia alla vittima una volta bussato alla sua porta. Chissà.
Resta da chiedersi: perché prendere proprio le sembianze di Corinne? Cosa voluta, premeditata o semplice coincidenza? Come sapeva l'impostore dove trovare la Polisucco, ovvero nella cabina di Lila? E come faceva a sapere che Lila aveva con se della Polisucco? Come è riuscito/a a procurarsi i capelli di Corinne?
L'impostore è l'assassino? Oppure è stata un'altra visita a sorpresa che la Panterona a ricevuto durante quella notte?
E il mistero si infittisce: l'abito che la falsa Corinne ha indossato è stato ritrovato in cucina. E i sospetti ricadono sullo chef.
Mi viene da domandarmi se Ruven sia in grado di camminare sui tacchi però... non è affatto semplice usare le scarpe col tacco... un dettaglio da segnarsi...
Insomma, un bel capitolo pieno di colpi di scena, dinamico e allegro. Ben fatto davvero!
Aspetto con impazienza il seguito! Sono molto curioso!!!
Brava davvero!
Paci
P.S: con Elaine stai facendo un ottimo lavoro! E la sua amicizia con May la trovo tenera e toccante. Bravissima!
(Recensione modificata il 01/03/2022 - 11:12 am)

Buongiorno!
Eccomi qui con la recensione di questo capitolo. Devo dire che mi è piaciuto molto, proprio perché come ti avevo accennato il ritmo rapido del capitolo,  mi ha proprio ricordato quelle scene nei polizieschi dove ci sono i detective bloccati ma poi un certo punto hanno una sorta di illuminazione e cominciano ad avere il quadro della soluzione tirando fuori una idea dopo l’altra a turno arrivando persino a completare le frasi dell’altro ahah.
Comunque per me con questo giallo stai facendo un gran lavoro perché è pieno di dettagli interessanti e a mio parere non è così facile scoprire il colpevole (a parte che il mio spirito investigativo è tipo -10 ma questo è un dettaglio ahah).
Passiamo ora al capitolo vero e proprio!
Delilah non ce la fa più a tenersi tutto dentro e a non confrontare il suo amico Prospero riguardo alla questione Londra e Panterona, posso capirla anche perché comunque tra di loro c’è un rapporto di amicizia molto stretto.
“E io da chi vado in vacanza in Italia, se ti arrestano, ehh?!” Giustamente questione di priorità perché sulle vacanze in Italia non si scherza!
Comunque mi piace molto il rapporto di amicizia che hanno Prospero e Delilah, mi ha dato molto l’idea che lei sia super preoccupata per l’amico ma comunque per mantenere la sua facciata da dura e non darlo troppo a vedere utilizzi il sarcasmo per alleggerire la situazione. In generale lei mi piace molto come personaggio.
Capisco che a Clodagh Asriel Tenerone non serva e preferisca uno più focalizzato sul lavoro, però devo dire che a me non dispiace affatto ahaha.
I nostri mitici detective si ritrovano poi invischiati nel dilemma Corinne – Delilah, chi avrà detto la verità tra le due? Ammetto che questo risvolto nella storia mi ha colpito molto ed è stato totalmente inaspettato, devo dire che inserire lo stratagemma della pozione polisucco nella storia è stato fantastico, non me lo sarei mai aspettata sinceramente ahah.
Per fortuna Clara è stata in grado di riuscire a cogliere dettagli fondamentali che hanno aiutato a fare chiarezza sulla vicenda.
Che poi Alexandra in realtà sembrava aspettare altre visite quella notte, quella di Corinne è stata semplicemente inaspettata. Chissà invece chi stava attendendo.
Adesso invece si va alla ricerca del fantomatico vestito rosso che sembra essere stato trovato in cucina, già me lo vedo lo chef con addosso quel vestito intento a fare una sfilata insieme ai suoi collaboratori nel vagone ristorante.
Comunque i segreti di tutti i passeggeri stanno venendo a galla e a giudicare il prossimo ad essere rivelato potrebbe essere quello di Ruven. Cosa succederà adesso?
Il capitolo mi è piaciuto molto e come sempre ti faccio i complimenti per questa storia perché davvero la sto adorando, c’è sempre un colpo di scena dietro l’angolo e sono sempre sorprendenti.
Detto questo ci vediamo al prossimo capitolo.
Un saluto,
Darkblue_moon
(Recensione modificata il 11/02/2022 - 07:05 pm)

Buonasera cara Irene, sono di passaggio al volo dopo una lunghissima giornata perché questi giorni, come sai, sono incasinatissima ma non volevo farti attendere troppo.
Dunque, ci avevi lasciate con Delilah scioccata dalla terribile consapevolezza che il suo migliore amico potesse aver ucciso la Panterona, ma per fortuna sembrerebbe proprio che Prospero sia innocente, in effetti non avrebbe avuto molto senso minacciare la vittima presentandosi nel suo ufficio londinese per poi ucciderla pochi giorni dopo a bordo di un treno.
JJ nel frattempo scopre che qualcosa non quadra riguardo le dichiarazioni di Delilah e di Corinne, una delle due avrebbe mentito.. ma chi delle due? Trattandosi della mia OC la curiosità era altissima, stavo lì a leggere e chiedermi cos'avesse combinato, perché avesse mentito agli Auror per poi sorprendermi per la storia della pozione polisucco. Ecco, come già ti avevo anticipato ritengo che tu sia stata bravissima e ho apprezzato molto la grande attenzione ai dettagli: il fatto che effettivamente Coco non indossi mai delle calze e tantomeno un colore del genere e che alla fine sia stata Clara ad accorgersene una volta interpellata da Clodagh. Trovo che sia assolutamente credibile il fatto che Coco abbia voluto affrontare la sua ex, era giusto che pretendesse delle scuse da parte di Alexandra e ovviamente non mi stupisce affatto che quest'ultima si sia negata fino alla fine. D'altronde se tutti su quel treno la odiano ci sarà un motivo e come biasimarli?
Ad ogni modo adesso sono davvero curiosa di conoscere l'identità della persona che ha pensato bene di "vestire i panni" di Corinne (o almeno è quello che avrebbe tentato di fare malamente XD) grazie alla pozione polisucco di Delilah. Una trovata geniale, se non fosse appunto che l'assassino è stato poco attento al dettaglio delle calze e del colore del vestito.. Quello che è certo è che sapeva del legame fra Corinne e la vittima (ma è anche vero che ormai era diventato di dominio pubblico) e che la prima sarebbe stata la sospettata principale ed era anche a conoscenza del fatto che Delilah andasse in giro con quella pozione.. Sembrerebbe proprio che il tutto sia stato premeditato e studiato a tavolino, come anche il fatto che sicuramente l’assassino ha deciso di colpire su un treno pieno di maghi e streghe in collera con la vittima. Dettaglio interessante.. stando alla testimonianza di Corinne, la sera stessa in cui Alexandra è morta, la donna aspettava qualcuno con la bacchetta pronta, come se temesse effettivamente per la sua incolumità e mi viene da pensare che sicuramente conoscesse l’assassino e che soprattutto si aspettasse una sua visita.
Penso di aver capito cos’abbia trovato Clodagh e il fatto che il ritrovamento sia avvenuto in cucina non faciliterà affatto la posizione del nostro bellissimo chef, che l’assassino abbia provato ad incastrare anche lui? E cos’ha trovato JJ di così interessante?
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo per scoprirlo!
Complimenti ancora e a prestissimo,
Un abbraccio!

Contro ogni previsione sono già qui, sì mi meraviglio anche io di me stessa 😂😂😂. Che dire cara Irene? Questo capitolo è costruito in maniera davvero perfetta e io ho letto tutto con una tensione che neanche è quantificabile, i nodi stanno venendo al pettine e la chiusura di James mi tiene ben più che sulle spine!
Naturalmente sono proprio felice di poter vedere il legame di Delilah e Prospero integro e mi fa sorridere come entrambi volessero aver cura del cuore dello sventurato Cecil; i loro pensieri e le loro interazioni sono inoltre una boccata d'aria per il clima teso che si sta venendo a creare; stessa cosa, ovviamente, posso aggiungerla per il nostro magico trio e Zorba. A proposito del trio, mi piace molto la commistione di queste tre menti brillanti, sono complementari e funzionano in modo splendido sia investigativamente, sia sul versante privato.
Per le indagini, mi spiace moltissimo per le tensioni subite da Delilah e Corinne, fortuna che Clara è stata provvidenziale! Inoltre ci hai guidati molto bene in tale frangente, subito ho pensato alla Polisucco ma fino all'ultimo sono stata a trastullarmi nel dubbio: bravissima!
Mi è piaciuto molto anche lo scambio tra Lenox, May ed Elaine e ho un forte sospetto adesso ma mi astengo dallo scriverlo...ti tormenterò in altri lidi, intanto: complimenti, complimenti e complimenti!
Ah, un'ultima cosa: con Ruven ci uscirei io, se non vi dispiace 😂. Alla prossima, una stranamente celere
A.

Ma buongiorno mia cara! Speravo di arrivare subito ieri sera ma tra Sanremo e la stanchezza non sono riuscita a finire in tempo, però sto cercando di essere più puntale quindi l'obiettivo di recensire entro un paio di giorni dalla pubblicazione l'ho rispettato dai.
Parlando del capitolo io l'ho letteralmente amato: tutto, davvero tutto perché hai saputo benissimo gestire le indagini e il lato comico che questa storia ha preso già dal capitolo uno, non previsto ma con elementi clowneschi come James era inevitabile. Secondo me non è affatto facile gestire una storia del genere soprattutto sul finale dove tutti i nodi vengono al pettine ed è difficile lanciare sospetti su chiunque senza svelare troppo in fretta o in maniera evidente chi è stato l'assassino. Innanzitutto ero anche super curiosa visto il colpo di scena finale nel capitolo precedente e mi fa molto sorridere come l'abbia presa Delilah che prima gli fa la paternale e poi dice "Eh si, da chi vado io in vacanza se ti mandano ad Azkaban" ma me la vedo assolutamente che si fa dare le chiavi e se ne va in vacanza al caldo da sola, lei comunque una regina assolutamente, la amo perché si Prospero le ha mentito ma adoro come battibeccano su cose stupidissime come una moka, okay Laila il caffè è sacro si. Il suo best moment comunque decisamente il "Dovevo uccidere Cecil quando ne avevo la possibilità, nella culla", mi inchino a te mia regina. Comunque una preghiera per Cecil, bistrattato sempre e comunque.
I disagiati, ehm, gli auror mi fanno sempre morire, non avrei mai pensato inizialmente che loro sarebbero stati la nota comica della storia ma mi fanno crepare ad ogni capitolo di più, amo come la serietà di Asriel venga continuamente messa alla prova non solo dai suoi assurdi colleghi ma anche dal suo gatto, insomma chi starebbe là a temere uno che parla in modo stupido al carinissimo musetto del suo gatto. Comunque sono felicissima per come JJ stia venendo fuori in tutto il suo splendore, è perfetto in tutto e amo come lo stai rendendo, dal voler "arruffianarsi" Asriel, al coccolare finalmente un gatto che non lo graffia e gli soffia e soprattutto le sue intuizioni geniali: me lo sono immaginato un auror che spesso viene sottovalutato dai suo colleghi per il suo carattere esplosivo e l'aria spesso infantile ma in realtà è un ragazzo dal potenziale immenso e mi fa piacere come tu fai uscire questa cosa e come, anche i suoi colleghi, abbiamo fiducia in lui perché in qualche modo ne capiscono il potenziale, grazie davvero perché leggendo la storia posso percepire una sorta di evoluzione del personaggio.
Parlando della "risoluzione" del caso, se così si può definire, mi è piaciuto come nella dinamica tra solo due persone (Delilah e Corinne) sei riuscita ad inserire anche altri personaggi e fare avere loro un ruolo importante. Comunque mi è piaciuta tantissimo anche per la cura che hai avuto nei dettagli (come il fatto delle calze, che a proposito si, anche io sarei rimasta basita), un dettaglio su cui molti avrebbero potuto sorvolare ma che per questo tipo di storia può risultare fondamentale, mi ha fatta sorridere ma allo stesso tempo l'ho trovato geniale. Per quanto riguarda i sospetti ti dico che inizialmente avevo anche escluso Delilah (sempre a pelle) ma vedendola così agitata - e solitamente mi è sempre sembrata una molto calma - mi sembra che abbia qualcosa da nascondere e che sia qualcosa di grosso o anche il fatto che Prospero sia così certo che non sia stata lei mi fa pensare che sappia qualcosa, faccio pena con le supposizioni ma okay. Corinne mi sembra sincera, è piuttosto schietta e ha dimostrato di essere una donna che non ha problemi ha dire ciò che fa ma anche lei mi fa dubitare, anche perché avrebbe dei motivi validi per farla fuori ma boh, mi sembra comunque sincera, rip, che dicendolo tra noi sarei stata anche io tentata di farla fuori, ciò compare in due scene in croce ma si fa odiare peggio del peggior antagonista, chi l'ha ammazzata ha fatto bene.
La parte che ho sicuramente preferito è quella finale della ricerca della pozione polisucco che onestamente non mi sarei minimamente aspettata, Delilah che ne ha una fiala??? Cos'altro hai intenzione di far uscire dal cilindro? Breve parentesi solo per dire che Clodagh che non vuole parlare con Ruven perché non la capisce e i bretzel, che non dovrebbero farmi così ridere ma dopo il meme di oggi sto volando, ADORO. Innanzitutto dove si è procurata la pozione Laila? E se non è stata lei ad usarla come faceva un altro passeggero a sapere che ne aveva una fiala? Questa cosa mi puzza assai. La pozione è stata trovata da Clodagh in cucina e l'unica persona, fino a prova contraria, che sta in cucina è Ruven che fino ad ora era in top three dei sospettati, tra le altre JJ sembra aver trovato qualcosa 🤔. Ruven tra l'altro potrebbe benissimo avere accesso ai passeggeri visto che tra le sedie possono rimanere dei capelli e una volta che nessuno lo vedeva prenderli ma nulla, mi sembra troppo scontato che tu abbia lanciato la bomba e poi sia veramente lui, OHHHH Irene, non sono brava quanto mio figlio nelle indagini e a quest'ora sono anche piuttosto rincoglionita.
Questa storia mi fa restare con il fiato sospeso per tutti i capitoli e anche se ho appena finito di leggere questo voglio subito il prossimo per capire cosa succede (ho anche intenzione di rileggere i vari capitoli per vedere se ho perso qualcosa per strada nel frattempo).
Scusa per la recensione un po' scarna, solitamente mi spreco di più ma arrivata alla fine faccio fatica a commentare tutto tutto. Tra l'altro l'eliminazione di Renée manco la commento perché era palese considerando che la sua autrice sono ere geologiche che non si fa sentire.
Detto ciò, spero di leggerti presto, quà o in qualsiasi cosa pubblicherai.

09/12/21, ore 22:20

Buon dì Miss! SONO TORANTA!
O meglio, è tornato il mio pc, lol.
Sì, c’abbiamo messo un po’ ma Mortimer è di nuovo tra noi. Di ciao a tutti Mortimer, fai il bravo.
E quale modo migliore di festeggiare il ritorno del mio bel bambino se non recensendo un altro mio bel bambino?
Ciao saccottino di mele, cosa dici? Hai avuto un bel capitoletto tesoro? De sto giro Miss ha acconten-tato la vena pettegola tua e di un po’ dei tuoi fratellini- oh, ma tu guarda, pare che non abbia neanche un oc che non sia un portinaio di professione, bello.
Dicevo! Miss ha accontentato anche la tua vena pettegola facendoci sapere altre nuove cose sul passa-to dei tuoi compagnucci di viaggio, ci riteniamo soddisfatti, vero bignè di panna?
Ma veniamo a noi!
Il set di maglioni con i lama… potrei come non potrei averne ordinato uno per natale, ma non so se arriverà per tempo.
Credo poi che il fatto che Ro non sarà solo con Ariello durante l’interrogatorio vada a favore del no-stro Auror muscoloso, chissà se il mio pulcino non sarebbe riuscito a fargli saltare la mosca al naso.
Laila che accusa Prospero di essere tirchio poi! Tesoro, ti ha lasciato i maritozzi, ha messo in moto la cucina per te quando poteva spedirti nel mondo babbano a cercare un kebbabbaro aperto! Questo è amore vero e puro, se non foste tanto amichetti ti avrebbe già chiesto di sposarlo anni addietro!
Spostandoci di tavolo, credo che i nostri tre moschettieri faranno venire un infarto alle francesine se continuano così, a forza di chiamarle per consulenze varie.
Sappi che aspetto con ansia il momento in cui Asriel si sarà rotto il cazzo di tutte le balle che gli hanno raccontato e chiamerà tutti assieme nel vagone ristorante rinfacciando ad ognuno le loro becere bugie, sputtnanandoli in pubblica piazza!
In tutta questa storia poi, passa sempre un po’ in secondo piano il vero incarico di Clolly-dolly! Tesoro, ti hanno messo proprio dietro ad un brutto affare, ma spero che Harry si ritroverà a dover discutere con l’avvocato di famiglia dei De Aureo, che è pure la madrina del mio piccino, quindi zietta lo difen-derà benissimo. Povera Clo, forse sta facendo tutto sto lavoro per nulla, forse toglieranno di mezzo la sfera ma finirà nelle mani del Ministero Inglese e così si creerà un grande inghippo diplomatico su di chi è, perché l’hanno sequestrata, dove deve andare e che ci devono fare. Sarà divertentissimo, lol.
Certo che il mio piccino è innocuo! Non farebbe mai male ad una mosca lui, sia mai! No, no, no, as-solutamente no, Prosperino è gentile e dolcino, non è un tipo sanguinario. Cosa si aspettava Potter? Che girasse con una spada in valigia? E poi, torniamo sempre allo stesso discorso, Sfeggiato, chi ti au-torizza a mettere il naso negli affari di un cittadino italiano che viaggia su un treno crucco? Mio padre lo verrà a sapare.
E secondo me glielo ha detto la Panterona. Sta stronza.
Oh, Miss! Prima che mi dimentichi. Non so se te l’ho già detto, ma il pacco che Prospero deve conse-gnare deve andare in Cile, non arriva da lì. È già stato venduto in fatto, lui deve solo portarlo perché è fragile. Il vero pacco per lo meno.
Nel mentre, qualcuno abbracci May, per favore.
Condivido però i dubbio di Elaine: come fa la gente a mettere le scarpe senza tacco? Io sopporto quel-le da ginnastica perché ci metto le solette, ma tipo le pianelle? Le Allstar? Le scarpe col tacco ti aiuta-no anche a tenere la schiena dritta! Basta con sto razzismo contro i tacchi, Ellly, facciamo una petizio-ne per combattere la disinformazione sulle scarpe alte!
Mi spiace molto per Pearl, ma capisco bene il discorso di May, non può farti male ciò che non conosci e sì, un giorno le chiederà di sua madre e sarà triste per non averla conosciuta, ma non sentirà mai la mancanza di Morgan in quanto persona ma più in quanto figura. Una figura che comunque May or-mai interpreta a tutti gli effetti, anche se la chiama zia. Per Pearl sarà sempre May sua madre, alla fine i genitori sono coloro che ti crescono e che ti amano, non necessariamente chi ti mette al mondo e Elai-ne ce ne da subito una dimostrazione. Di certo anche lei prova una qualche forma d’affetto per sua madre, ma soffre molto più per la scomparsa della zia che per la lontananza dei genitori biologici. Che cosa complicata che sono le famiglie.
Veniamo alle nostre francesine poi.
Sì, le due signorinelle qui rischiano l’infarto ogni giorno ormai e ora Ariello ha messo loro l’ansia an-che per la storia di Clo-la-francese. Però dolcezza, mi sa che se l’avessi sparata prima sta cavolata ti saresti risparmiato un po’ di bugie.
Sai, un po’ mi dispiace per Alexandra, so che non dovrei, che aveva un caratteraccio, era un arrivista, opportunista, senza scrupoli e morale, ma per come ce l’ha presentata anche dai ricordi degli altri, non aveva neanche un amico, o una persona a cui tenesse davvero. Che cosa triste.
Prospero che si prepara per l’interrogatorio come se stesse per fare un colloquio o un appuntamento lampo in cui deve impressionare l’altro nel minor tempo possibile, è adorabile. Come lo è Lailetta che mangia sempre e comunque, te dovrei fa conosce Dante ed Emil cara, saresti in buona compagnia lì. Ma malgrado la sua alta adorabilità, dubito che Laila abbia ragione. Io continuo a pensare che il più probabile colpevole sia Pizzetta al sugo. Nel caso non fosse lui il colpevole, Miss, lo stregone della Tempesta è disposto a prendersene la responsabilità comunque, tanto ha abbastanza soldi per com-prarsi pure il Ministero, Hogwarts e la Gringott, ne avrà più di tutti i presenti messi assieme, se la compra veloce la buona uscita dal gabbio!
Si involtino di verza, non sarai bellissimo ma sai come apparire, dillo alla fogliolina!
Allora, rispondiamo ad una domanda cruciale: no, non è la prima volta che si ritrova interrogato, ma c’è anche da dire che li addestrano i De Aureo a parlare con le autorità di ogni paese, quindi il mio ti-ramisù parte avvantaggiato.
Adoro quando la gente spiega la propria storia e credo tutti noi proviamo un particolare orgoglio nel sentir raccontare retroscena che già conosciamo. Io adoro pensare anche alle origini delle famiglie dei miei oc, credo che ormai si sia capito, e adoro quando vengono svelate!
Il pacco da giù, comunque, consacra Prospero come primo fuorisede mago.
Il piccolo Prospero che condivide il cibo è adorabile, ma lo è ancor di più il fatto che proponga a Deli-lah di viaggiare con lui perché “può essere utile”, come se cercasse di mostrare ai ragazzini che averlo vicino potrà portar loro dei vantaggi. Come se dovesse aver un valore per farsi degli amici. Piccolo bonbon di mamma…
Ariello, ora, parla con zia. Io capisco che stai a fa il lavoro tuo, ma non puoi insinuare davanti a Pro-spero che la sua fogliolina sia capace di uccidere, che possa essere lei la colpevole e poi godere anche del fatto che lui si preoccupi o innervosisca per un’accusa del genere verso la sua migliore amica. Non si fa così, solo perché sei figo non vuol dire che devi essere anche infame.
Ora per punizione farai toccare i pettorali a Prospero. Su.
E Laila dovrebbe abbracciarlo, non è bello sapere che la propria migliore amica sia convinta che tu possa essere un freddo assassino. Che questo sia vero o meno.
I gemelli che si perdono per Villa Borghese sono bellissimi, soprattutto perché come ogni persona de-cente in questo mondo si comprano con il cibo. Chissà come avrebbero reagito se li avesse fatti uscire nelle segrete!
Passando da un bel rapporto all’altro, Alexandra sarà stata una cattiva persona, ma non una sciocca. E poi ci si riconosce tra simili, no?
Presumo che la lettera di Laila parlasse di quel pollo di Cecetto che voleva sposare la panterona, vero? E Laila chiedeva aiuto all’amico per farlo desistere. Che poi, non so se Alexandra lo avrebbe mai spo-sato, non so neanche le provava quanto meno affetto per lui, non dico amore, ma se oltre l’interesse puro e semplice ci fosse qualcosa, quello non so se potremmo mai saperlo. (Guarda Miss con fare in-quisitorio, aspettando che la povera anima decida di scrivere qualcosa anche sull’altro gemellino e la pazza in rosa)
Quando sono andati a chiamare Delilah lo sapevo che era Cecil, me lo sentivo, e mi sono anche do-mandata se Asriel non si fosse attaccato al telefono per urlare contro il povero cristo rimasto al Mini-stero che ciò che gli avevano mandato sui sospettati non serviva a niente e che avrebbe picchiato qualcuno una volta tornato. Bambino sopravvissuto o meno è già scappato alla morte un paio di volte, mi sa che de sto giro gli dice male.
Per come l’hai messa, per la sottile paura che Prospero riusciva ad incutere ad Alexandra, una delle poche persone a riuscirci pare, lo dipingi come il perfetto colpevole. Aveva il movente: proteggere i suoi amici, mettendo per altro a tacere qualcuno che conosceva alcune delle compravendite della sua famiglia, che ne aveva redatto contratti e simili.
Aveva l’opportunità: se l’è trovata sullo stesso treno o forse ha fatto in modo e maniera di trovarcisi anche lui.
Aveva le capacità per farlo e anche per farsi aprire la porta: aveva banalmente una bacchetta ed era fi-sicamente più forte della vittima.
Dulcis in fondo un oggetto particolare e pregiato, quindi che rientra alla perfezione tra gli oggetti che tratta lui, è stato trovato nella camera della vittima.
Prospero è il colpevole perfetto e io ci credevo. Fino ad ora. Adesso, dopo tutto questo, dopo anche il finale a cardiopalma che ci hai lasciato, se Prospero dovesse essere davvero l’assassino ne sarei del tutto sorpresa.
Per altro Miss, so che magari non c’entra nulla, ma non riesco a far a meno di pensare che ci hai fatto capire ben o male che rapporti avessero tutti con la vittima, tranne la banda bassotti. Asriel la odiava davvero la Sutton, JJ forse non c’ha avuto mai nulla a che fare, Clo la ricorderà un po’, ma la nostra bella stella del mattino non fa mai alcun mistero del suo odio. Ora, non voglio fare la complottista, come faccio sempre per altro, ma loro tre, ligi servitori della legge, hanno un movente?
Credo, come già detto, che la soffiata su Prospero sia giunta dalla Sutton stessa, non mi sorprendereb-be se dopo la visita di cortesia di Ro Alexandra si fosse fatta venire una voglia insana di vendicarsi e abbia deciso di far sapere agli Auror che forse De Aureo stava viaggiando con qualcosa di illegale con sé. Non mi sorprenderebbe anche perché Harry non ha voluto far nomi, Alexandra era un magiavoca-to di fama, che aveva difeso molti potenti, quindi qualcuno che se voleva protezione ed anonimato po-teva giocare sul potere stesso dei suoi assistiti per far sì che magari il Ministro stesso costringesse Pot-ter a tenere in considerazione le sue accuse e a star zitto a riguardo. Questo spiegherebbe anche perché è la “polizia” inglese ad occuparsi di un traffico sospetto fuori dalla sua giurisdizione, in un altro paese, senza avvertire le autorità locali (che secondo me non sono state avvertite se no ci sarebbe stato anche un altro funzionario straniero), a carico di un cittadino straniero. Perché Ro non ha doppia cittadinanza, è come un normale studente che è andato a studiare all’estero, sia pure per un botto di anni. Filerebbe tutto dal mio punto di vista.
Così tutto punta verso Prospero, inevitabilmente, ma per ciò che so io sul mio oc so anche che avreb-be saputo affrontare questa situazione anche senza uccidere nessuno. Certo, capisco che anche il mi-gliore degli uomini possa rivelarsi un assassino, ma rischiare così tanto? Vogliamo davvero credere che Asriel non si fosse accorto della presenza della sua partner sul treno? Vogliamo davvero credere che in un modo o nell’altro l’auror non fosse riuscito a scoprire nulla sull’incarico della collega? Sia-mo sicuri che Clo non abbi un buon motivo alle spalle per voler Alexandra morta e che, studiando il suo incarico non abbia scoperto l’ambiguo rapporto che legava Prospero e la vittima e non abbia deci-so di farlo fruttare a suo vantaggio?
Pensiamoci un attimo: Diamo per assodato che non possa essere Asriel il colpevole, perché non ha fat-to nulla di sospetto, perché per quanto odiasse la Sutton non gli avesse mai fatto nulla di personale, perché è il tuo oc e vuoi farci soffrire scegliendo solo uno dei nostri come assassino.
Prendiamo per buono quindi che neanche JJ sia il colpevole perché è uno dei suoi primi incarichi, perché viaggia con un auror molto più esperto di lui e avrebbe capito troppo facilmente le sue inten-zioni. Malgrado io sia sicura che anche lui potrebbe aver un movente, che sia “abbastanza” valido o meno, per ora non pensiamoci.
Chi è che sapeva della presenza di Prospero sul treno, che magari ha ottenuto una lista dei passeggeri prima del dovuto per poter svolgere il suo lavoro al meglio, che avrà controllato il treno, scoprendo magari l’effettiva presenza di determinati soggetti a bordo? Chi è che viene addestra se non a trattare con oggetti potenzialmente pericolosi, quanto meno a metterli in sicurezza? Chi ha avuto accesso ai documenti inviati dal Ministero? Chi ha preso tutte le bacchette? E chi poteva facilmente avere la me-glio, in un duello ma magari anche fisicamente contro la vittima? Anche perché, ricordiamoci, che è servita la prontezza d’animo o la premeditazione, di non utilizzare la propria bacchetta.
Se fosse stato premeditato, quindi, credo che l’unica che avrebbe potuto volontariamente incastrato Prospero, conscia che ci fosse un modo più che efficace per farlo, che avrebbe condotto ad una più che logica conclusone, è Clo. Che da bravo Auror avrebbe anche pensato che nel ritrovare un cadave-re senza segni di lotta evidenti, morta palesemente per anatema, qualcuno avrebbe poi controllato le bacchette di tutti (solo quelle dei nostri Auror non hanno subito la stessa sorte delle altre, ricordiamo, esclusi perché si conoscono tra di loro e non pensano che gli altri sarebbero mai capaci di tanto). La presenza di Clo o di uno dei nostri agenti alla porta di Alexandra, in piena notte, non l’avrebbe nean-che allarmata più di tanto. Li avrebbe fatti entrare, si sarebbe fidata, forse proprio forte della certezza che era stato mandato qualcuno dal Ministero a seguire Prospero. La porta chiusa a chiave e un incan-tesimo silenziatore sarebbero stati pura privacy. Un accio piazzato al momento giusto e Alexandra si sarebbe trovata sprovvista della sua bacchetta contro un assassino più capace e preparato di lei, che l’avrebbe potuta uccidere facilmente, senza far rumore e disturbare davvero nessuno, mettere sottoso-pra la stanza per fingere una lotta, piazzare la prova incriminante e poi andarsene indisturbato.
Se fosse stato invece improvvisato, frutto di un attimo di rabbia cieca, di voglia di vendetta primordia-le e brutale, credo che Alexandra avrebbe lottato in qualche modo, seppur anche solo fisicamente. Avrebbe tenuto ben salda la sua bacchetta, se non si fosse fidata di chi aveva davanti, non avrebbe permesso che la mettesse alle strette e se la bacchetta le fosse stata strappata di mano, quanti avrebbero avuto, ancora una volta, la prontezza di utilizzare quella invece della propria, che gli risponde meglio, che usa da una vita, che è un’estensione del proprio corpo?
È questo che non mi convince Miss: Alexandra era stronza, non stupida, ha seriamente sottovalutato così tanto il suo opponente da non essere neanche sulla difensiva? E se l’assassino è stato mosso da un raptus, che non lo rende meno colpevole ma almeno gli fa scampare l’accusa di omicidio di primo grado, avrebbe davvero usato la bacchetta della vittima, invece della propria?
Escludiamo apriori l’omicidio colposo, perché non spari un avada in pieno petto a qualcuno per caso, non sei al tiro al piattello con zio Voldy che ti insegna che è Avada kédavra e non kedavrà.
Quindi di nuovo: o Alexandra sottovalutava il suo aggressore e non lo reputava pericoloso o in grado di fare una cosa del genere o si fidava.
Tutti hanno un movente, lo sappiamo banalmente dalla scheda che abbiamo redatto e per quanto mi dispiacerebbe saper Clo la colpevole, trovo divertente ragionare su tutte le possibilità, su tutti i punti oscuri. Perché nulla è detto.
Sono curiosa di sapere i moventi degli Auror ora, Irene cara, non ti libererai più di me <3.
Bene chiudo sto papiro col dire che nel prossimo capitolo, se non ce lo farai penare ancora per un po’, ci sarà il confronto tra i nostri BFF e Prospero dovrà spiegare un paio di cose alla cara Delilah e con la scusa, spero spiegherà un po’ di cose anche a noi. Come ad esempio cosa trasporta davvero, se la pal-la della morte è sua e nel caso come se l’è fatta soffiare. Perché se te la sei davvero fatta soffiare da qualcuno che non è un professionista (aka Auror) sei un corriere meno affidabile di quelli di Amazon.
Disonore su di te, sulla tua famiglia e sulla tua pizza.
Spero di riuscire a farmi sentire presto anche su altri lidi, mi manca anche la bacchettona da recensire con tutte le mie sraaaaaaaaordinarie teorie complottistiche, castelli di carta e dall’alto del mio titolo olimpico di sollevatrice di ipotesi e lanciatrice di coriandoli.
A presto Miss!
Byeeeee!
Phebe.

ps:
Cecil, non ti azzardare mai più a chiamare Alexandra bignè, i nomi a sfondo cibario, animale, puccioso e ridicolo sono miei e non ti autorizzo. Bignè era anche Emil, non paragonare mai più la tua ex al mio bignè!

08/12/21, ore 21:31

Ciao Irene <3
Lo so, sono in tremendo ritardo, ormai purtroppo non è più una novità :c

Iniziamo subito dal titolo, che, come ti ha già fatto notare qualcuno, è molto ehm insolito? In una storia con omicidio di certo è un titolo che non passa inosservato e mi ha fatta molto ridere perché è abbastanza chiaro ormai che questa storia ha perso quasi ogni vena di serietà, mi dispiace Asriel.
James in fondo non ha tutti i torti, passare a miglior vita il giorno di Natale non suona molto appetibile e di certo urge trovare una soluzione che salvi lui e Clodagh dalla furia di Asriel, mi ha spezzata però il fatto che la sua debolezza siano i gatti che indossano cappelli buffi xD Pensare che qualcosa oltre ai gatti possa aver placato l’ira di Asriel è abbastanza surreale e di certo sembra troppo bello per esistere, ma ammetto di essere super curiosa di cosa possa essere, chissà se l’idea di Lenox funzionerà. Donate € 1 per proteggere i poveri JJ maltrattati e messi in pericolo dai loro colleghi, è per una buona causa, promesso. James io sono con te, puoi farcela, puoi salvare te stesso, Clodagh e chiunque da Asriel, noi abbiamo fiducia in te. Il fatto che la mossa segreta per placare Asriel sia un panino, mi ha letteralmente uccisa, ma a dire il vero tutta la scena è abbastanza ridicola e anche per questo estremamente divertente.
Delilah e Prospero non si smentiscono mai e sono probabilmente il duo più dinamico e divertente della storia, in particolare adoro come, mentre Delilah, come qualunque persona sana di mente, si preoccupa di quella strana sfera e pensa agli scenari peggiori, Prospero è tranquillo come poche cose al mondo da bravo psicopatico. Si può dire che Prospero, tra questo e le sue meravigliose gite fuori porta, abbia uno strano modo di affrontare la vita, no? Oppure potremmo semplicemente dire che è uno psicopatico In ogni caso questo duo mi fa sempre spaccare, perciò, anche se forse Prospero ha messo tutti in pericolo mortale lo si ama comunque.
Corinne, I feel you quanto vorrei fare la vita dei miei animali domestici, sarebbe letteralmente un sogno.
La professione di Clara torna utile per esaminare la palla della morte e si può dire che i passeggeri siano molto fortunati ad averla a bordo, perché almeno lei sa quello che fa. Capisco la riluttanza degli Auror a riconsegnare a Clara la sua bacchetta, ma allo stesso tempo sono d’accordo con lei, in effetti non potrebbe comunque fare molto da sola contro tre Auror e usare un’altra bacchetta o non usarne una potrebbe essere molto pericoloso, quindi, per quanto nessuno si fidi dei francesi, penso che riconsegnarle la bacchetta fosse la scelta giusta da fare.
Ruven, Clara e la Tarte Tatin mi ammazzano, è un trio tragicomico invidiabile, di certo nessun’altra storia può vantare un triangolo così avvincente, quante fortune! Hans che cerca di fare bella figura con Ruven mi ammazza, anche perché il ragazzo si è praticamente tirato la zappa sui piedi, complimenti Hans.
Loki ha tutte le ragioni per offendersi: prima la sua padrona se ne va senza ragione invece di grattarlo, poi Corinne lo respinge malamente e poi Renèe gli ruba la poltrona, povero gatto, qualcuno lo aiuti! Per quanto riguarda l’interazione tra Corinne e Renèe devo dire che mi ha stupita ed è stato interessante vederle interagire, anche perché forse hanno molto in comune e potrebbe nascere un buon rapporto se non fossero su un treno con un cadavere sospettate d’omicidio. E’ anche interessante vedere tutto questo intrecciarsi di rapporti, in parte anche grazie ad Alexandra, di certo nessuno dei passeggeri poteva aspettarsi di essere collegato agli altri in un modo o nell’altro.
Come JJ e Clodagh trovino la forza di discutere di Indiana Jones in momenti così seri e pieni di tensione non lo so, anche se Asriel non apprezza le vostre capacità tranquilli, io vi faccio i complimenti anche per lui xD Ovviamente Clara è una pro e non si preoccupa di far sapere agli Auror che, a differenza di lei, loro non sono in grado di gestire quella cosa come si può non adorarla per questo? In ogni caso penso sia stata un’ottima decisione chiederle di ispezionare la sfera, almeno adesso hanno idea di cosa sia e di come evitare che ammazzi tutti, un passo avanti direi.
Ovviamente l’highlight del capitolo sono Laila e Ro che si intrattengono con dei test assolutamente serissimi e che definiscono al 100% la tua personalità, ottima idea per passare il tempo. Ovviamente sorvolo la pizza (si può davvero chiamare pizza?) oscena che è capitata a Prospero perché altrimenti viene un colpo anche a me, oltre che alla nonna di Ro.
Capisco l’ansia di Renèe per l’interrogatorio,(d’altronde chi non sarebbe preoccupato?) ma per fortuna May ed Elaine l’hanno già fatto e perciò possono rassicurarla. Non invidio per niente i passeggeri del treno perché solo al pensiero che la Skeeter possa presentarsi a casa mia per farmi delle domande mi verrebbe da piangere, non oso pensare a cosa inventerebbe May pur di tenerla lontana da casa, ma soprattutto lontana da Pearl. In effetti con dei bambini intorno bisogna moderare il proprio linguaggio e quel “Porco Principe Hans” mi ha ammazzata, è geniale xD
Rispetto ad altri personaggi si può dire che Renèe abbia avuto un passato molto più roseo, di certo fa bene vedere che almeno a qualcuno la vita non è andata poi così male. E’ bello che la piccola Renèe sapesse già cosa voleva fare nella vita da piccola ed è bello che, nonostante le streghe non si siano mai occupate di gestire l’attività di famiglia, le sia stata data la possibilità di occuparsene. Trovo molto realistica la prima delusione amorosa di Renèe, d’altronde è normalissimo che non tutte le cotte vengano ricambiate, mi dispiace però che l’abbia presa così male, per fortuna ha May e suo fratello Elian a consolarla. La gelosia è proprio una brutta bestia, grande dimostrazione Corinne e come ce l’abbia a morte con sua sorella, trovo sia un vero peccato che non riescano nemmeno a parlarsi, ma d’altronde viste le loro interazioni forse è meglio così, di certo Corinne si è scelta un’ottima amica in Alexandra, che non fa altro che seminare zizzania e separare le persone.
Menzione d’onore a James che, nonostante i passeggeri siano tutti potenziali assassini, saluta allegramente May ogni volta che la vede e prende oggetti a caso da Prospero, la cosa che mi ammazza di più è però il fatto che abbia proposto a Clodagh e Asriel di fare il test della pizza, MUOIO.
La terrazza esterna del treno è ormai diventata il club dei fumatori e compatisco Clara costretta a inalare vagonate di fumo passivo per parlare con la sua amica. Le interazioni tra Ruven e Clara sono sempre meravigliose e mi piace veramente tanto leggere di loro che si punzecchiano a vicenda e litigano husband and wife vibes anyone? Adoro come quei quattro dal non conoscersi al parlare di segrete palle della morte insieme e punzecchiarsi tra loro xD
Innanzitutto nessuno tocchi o critichi Geraldine, insieme ai gatti è la protagonista della storia e si merita solo amore! Per quanto riguarda la valigia di Prospero, beh, per fortuna che non viaggia in aereo, altrimenti non so come avrebbe fatto a far passare tutte quelle cose ehm strane che ci tiene dentro. Per quanto riguarda la Skeeter francamente ci chiediamo tutti la stessa cosa: ma c’è davvero qualcuno che pensa che il suo lavoro sia valido? Quindi trovo abbastanza lecito chiedersi chi abbia incantato per lavorare al giornale.
MA AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH la sola immagine di JJ e Clodagh che fanno una presentazione ad Asriel sul perché fumare fa male mi ha uccisa, è geniale xD In ogni caso è bello che Asriel creda in Lenox, forse era proprio quello di cui aveva bisogno, anche se starei ben attento ai clienti che scelgo se fossi in lui dopo la minaccia di Asriel.

Finalmente posso dichiarare questo parto di recensione conclusa e salutarti, sperando di rileggerci presto.
Un abbraccio,
fran x

08/12/21, ore 16:15

Lo so, avevo detto che sarei passata dal Camp, ma dal momento che stai per aggiornare MOTRE preferisco recuperare subito quest'ultima recensione che mi manca.

Buongiorno cara Irene!
Finalmente (la mia recensione per) l'attesissimo capitolo su Prospero che se avessi potuto l'avrei votato già dal capitolo tre in pratica perché come ben sai è un personaggio che fin da subito mi ha incuriosito un sacco e quello di cui sospetto di più, detto sinceramente. Togliendo il background di Prospero questo capitolo è stato davvero WOW, ero letteralmente a bocca aperta e il finale, Irene, il finale mi ha davvero fatta rimanere di sasso, ed è proprio dal finale che voglio iniziare.
Innanzitutto non mi aspettavo affatto la "comparsa" di Cecil in un ruolo così importante per così dire. La chiamata a Delilah mi ha lasciata di stucco perché non mi aspettavo proprio che fosse lui a lanciare una sorta di accusa proprio a Prospero perché ha incontrato Alexandra di nascosto e ne era terrorizzata, beh wow. Parlando proprio del protagonista del capitolo devo dire che la scena finale in cui ruba letteralmente il telefono dalle mani di Delilah fa ovviamente aumentare i sospetti su di lui, palese. Tuttavia Laila in uno dei primi capitoli ha affermato che se fosse stato Prospero il colpevole gli auror non avrebbero mai trovato il corpo e onestamente Prospero mi sembra una persona troppo sveglia per non pianificare un omicidio nei minimi dettagli, questo omicidio mi sembra invece fatto più per rabbia che premeditato, almeno questa è la mia impressione. Magari è Prospero e il fatto che sembri così evidente è una tua tattica per per farlo sembrare troppo ovvio così non ci caschiamo, aiuto....comunque no, non credo sia stato Prospero a lasciare così tanti indizi che colpevolizzano proprio lui, lo vedo assolutamente come un possibile colpevole ma credo anche che se davvero fosse lui non avrebbe agito così, boh, sono davvero curiosissima anche perché concludere il capitolo così è illegalissimo.
Per ora ho i miei sospetti sui personaggi: ovviamente Finn è da escludere e pure Renée che oltre ad essere un po' sparita (giustamente) dai radar ha pure un movente poco grave, May la trovo davvero incapace di uccidere qualcuno quindi escluderei pure lei, tra l'altro ci rimarrei malissimo se fosse effettivamente stata lei. Di Delilah e Prospero non so bene cosa pensare ma l'idea di loro come assassini magari insieme sarebbe molto interessante anche se con la scena finale di questo capitolo la escludo come possibilità, se aggiungiamo pure il fatto che Prospero ha negato la colpevolezza di Delilah...io di Prospero mi fido, circa. Per ora sospetto molto di Ruven che tra tutti ha uno dei moventi più "forti", ma anche di Clara e Corinne, perché no, magari insieme...non sembrano essere molto legate, amiche si ma non sembrano avere un legame chissà che stretto come migliori amiche ma complici? Si me le vedo. Lenox ed Elaine sembrano tanto calmi e tranquilli ma anche di loro mi fido poco...insomma, spero che i nostri auror abbiano più fiuto di quanto ne ho io ahahahah.
Tornando al protagonista assoluto del capitolo il suo background mi è piaciuto molto. Innanzitutto adoro le sue origini, vedere un personaggio in parte italiano è originale perché in tutti gli anni qui sul sito ne ho beccato forse uno di personaggio con questa nazionalità. Nonna Filomena che compra al nipotino gelati e maritozzi perché lo vede siupato è la cosa più italiana che potessi leggere assolutamente anche se nonno August con il kilt è assolutamente una scena esilarante, soprattutto per un bambino che vede il proprio nonno con la gonna senza saperne il motivo. Anche se la scena più bella è assolutamente Prospero che torna dal Giappone e sua nonna si mette ad urlare per quanto è siupato dopo il viaggio anche se quella porzione abbondante di carbonara la vorrei pure io, ho finito di crescere da dieci anni ma che importa? Regola numero uno: mai dire no alla carbonara. E si, considerando come cucinano gli inglesi non penso che Hogwarts sia un ristorante a cinque stelle, meglio la cucina di nonna Filomena.
Vedere Prospero interagire con Laila (e Cecil) mi piace davvero moltissimo, la loro è certamente la mia amicizia preferita della storia e mi dispiacerebbe troppo se venissi a sapere che effettivamente uno dei due è l'assassino perché odierni vederli separati (ed uno ad Azkaban, lol).
Gli Yaxley versione turisti estivi in Italia mi hanno fatto super ridere perché mi hanno proprio ricordata quei turisti stranieri che trovi sempre in estate (menzione al caldo estivo che come i due inglesi nemmeno io sopporto, le mezze stagioni sono così belle), Laila non si smentisce mai comunque, mi fa sempre volare, quel "Lo sanno tutti che i ricchi restano tali evadendo il fisco, Cecil" mi ha fatta cappottare per terra ahahahahah, per non parlare dell'immagine di lei con la vestaglia di seta e cioccolatini che mangia una pizza in maniera molto poco elegante, fantastica. Rip per lei che non piace nemmeno ad un gatto, spero che alla fine della storia una gioia felina tu possa almeno dargliela.
Ultimissima cosa su Prospero ma non per importanza è decisamente il suo rapporto con Alexandra che è assolutamente curioso e misterioso perché non l'ho compreso benissimo, il loro disprezzo è evidente e mi ha incuriosito moltissimo la frase "La gente non capisce niente, è troppo stupida. Tu ti trovi esattamente dove devi essere, De Aureo." detta da Alexandra perché sembra che lei noti qualcosa di più profondo in Prospero, sono curiosa. Oltretutto in questo capitolo ci hai lasciato con un sacco di domande in sospeso: Cosa c'era scritto nella lettera di Delilah? Perché Alexandra aveva così paura di Prospero? Come andrà avanti la vicenda? NON VEDO L'ORA DI LEGGERE!
Scusa se mi sono concentrata molto su Prospero (e sulle mie scarsissime ipotesi) ma il capitolo dedicato a lui lo aspettavo ansiosamente e inoltre è un personaggio talmente interessante che non posso non concentrarmi assiduamente su di lui, lo merita.
Passerò presto nelle prossime storie ma non so bene quando, se nel weekend non sono KO passo, altrimenti recupererò tutto il prima possibile.

29/11/21, ore 14:07

Finalmente sono qui, pronta a commentare anche su efp questo bellissimo capitolo.
Parto subito dal protagonista indiscusso: l'affascinante Prospero, che innanzitutto porta il nome del personaggio principale di un'opera di Shakespeare che ho sempre amato, poi quell'alone di mistero che lo ha circondato dall'inizio della storia e che tu hai saputo, sapientemente, mantenere fino all'ultimo per poi stupirci in questo capitolo. Il suo tanto atteso interrogatorio e i flashback che lo riguardavano li ho trovati molto interessanti, dall'attività di famiglia alle sue origini romane, con tanto di riferimenti ad alcuni simboli della mia città, come i maritozzi con la panna (e l'acquolina in bocca solo a scriverlo), il tipico cielo terso estivo e la splendida Villa Borghese e capisci cara Irene che questo personaggio così particolare non poteva non conquistare completamente anche me. Complimenti quindi alla sua autrice, ma anche a te ovviamente. Come ti dicevo, mi è piaciuto tantissimo leggere di quanto sia profondo il legame fra lui, Delilah e il gemello e di come la sicurezza e la calma ostentate dall'interrogato si siano sgretolate non appena Asriel gli abbia chiesto se la sua Fogliolina sarebbe in grado di uccidere qualcuno e di come successivamente sia rimasto interdetto sentendosi dire che la sua migliore amica invece non abbia escluso che egli non sia in grado di uccidere.. Il capitolo da lì in poi è stato un crescendo di tensione: Prospero livido di rabbia dopo aver letto la lettera nella quale Delilah lo informava di Cecil e Alexandra e successivamente il suo colloquio non proprio amichevole con quest'ultima.. per arrivare alla telefonata fra Delilah e il gemello.. e.. quel cliffhanger alla fine del capitolo... Assolutamente pazzesco, sono rimasta con il fiato sospeso tutto il tempo. Questo già lo sai, ma ecco, ti meriti davvero tantissimi complimenti perché ti sei davvero superata!
Tanti dettagli interessanti poi sono venuti alla luce, come il fatto che Clodagh sia stata incaricata di seguire Prospero per impedirgli di vendere la sfera maledetta e a questo punto mi chiedo anch'io cosa ci dietro e poi.. l'assassino sapeva dell'esistenza di quell'oggetto?
Venendo a Corinne e Clara, lo sai che aspettavo di leggere impaziente anche di loro e anche questa volta non hai deluso le mie aspettative. E' emerso qualche dettaglio in più sul rapporto fra la vittima e la sorella maggiore di Renée e chiaramente non poteva essere che un rapporto di mero interesse conoscendo la panterona..  e comunque mai frase più vera: "anche da morta rompi le palle, stupida panterona", pensiero espresso da Delilah e largamente condiviso, immagino, da praticamente tutti sul treno XD

Concludo rinnovandoti i miei complimenti e ti prometto che ce la metterò tutta per non far passare un altro mese prima di comparire nuovamente nelle recensioni!
Un abbraccio

22/11/21, ore 09:48

Eccomi di nuovo qui!
Scompaio per mesi e poi ti ritrovi due mie recensioni nell’arco di un’ora, sono strana e ne sono perfettamente consapevole. Ripeto: non ho la minima idea di come fai a sopportarmi.
Bando alle ciance e alle domande retoriche e passiamo a questo succoso capitolo che è ben più interessante di tutto il resto.
Non mi vergogno nel dire che Prospero sia il personaggio più interessante fra tutti e dopo aver scoperto del suo passato ne sono ancora più convinta, me ne sono innamorata. È un Oc davvero sfaccettato e io adoro alla follia questo aspetto perché non solo non è scontato crearlo, ma anche renderlo (io ho dei seri problemi su questo campo quando sono io a dover scrivere) quindi davvero complimenti sia a te che alla mamma di questo benedetto figliolo. Credo che tutto in lui sia particolare, partendo dalla famiglia mista (metà romana e metà inglese) fino ad arrivare al suo percorso di vita e ai suoi affari illeciti. Ho adorato l’amicizia tra lui e i gemelli perché è evidente che i due abbiano riempito un vuoto nel cuore del ragazzo ed è chiaro come il sole che sarebbe disposto a fare di tutto per loro. Ho trovato oltremodo divertente il flashback in cui si vedono i due fratelli che si perdono per l’immensa magione di Prospero e lui che è costretto ad andare a recuperarli X’D Visto il bellissimo rapporto che il nostro mezzo romano ha con Delilah, mi si è spezzato il cuore quando ho letto con quanta veemenza lui ha difeso l’amica dall’accusa di essere la colpevole, per poi scoprire che lei invece lo ritiene capace di un gesto così empio… ti giuro, ho percepito appieno il dolore di Prospero.
Questo capitolo è pieno di suspense e di domande che sorgono ogni due per tre, come: cosa c’era scritto nella lettera? Perché Alexandra era terrorizzata da Prospero? Di cosa devo parlare lui e Delilah? Oddiooooo! Ho bisogno di sapereeeeee!
Oltre all’affascinante e intricato passato di Prospero, ho apprezzato anche molto lo scambio di battute tra May ed Elaine, quelle due sono davvero troppo dolci e carine; come anche il raggiro di Asriel per non far parlottare in francese Corinne e Clara, davvero geniale!
Davvero ancora i miei più vivi complimenti per questo meraviglioso capitolo, è stato davvero il più bello fra tutti: pieno di intrighi, misteri, suspense ed emozioni che mi hanno catturata.
Grazie ancora e, di nuovo, in bocca al lupo!
Chemy

22/11/21, ore 09:12

Come al solito devo iniziare questa recensione chiedendoti scusa per il mio immenso ritardo, ne sono oltremodo mortificata visto il tuo impegno e costanza nell’aggiornare T.T Scusamiiiiii! Davvero, sono un’autrice sciagurata e non ho la minima idea di come fai a tollerarmi… Non ho scusanti.
Dopo queste più che doverose scuse, è meglio passare a qualcosa di più bello e decisamente più interessante: il tuo bellissimo capitolo. Allora come al solito vorrei farti i miei complimenti per l’impegno che metti in tutto quello che fai, si percepisce leggendo che cerchi sempre di fare del tuo meglio (anche con quei personaggi di cui le autrici si fanno di nebbia, tipo io). Quindi, davvero, grazie e ancora bravissima.
Passando al capitolo vero e proprio, devo dire che il titolo di questo aggiornamento mi ha spiazzato quando l’ho letto e ammetto di essere rimasta con la bocca spalancata perché giuro che non me lo aspettavo.
Leggere il primo pezzo ha confermato il mio amore per James e Clodagh (di cui ho ancora un serio problema a scrivere correttamente il nome, nonostante i 13° capitoli letti): insomma il fatto che siano disperati perché gli Auror a Londra non abbiano ancora mandato le informazioni richiesti da Asriel mi ha fatto morire dal ridere, soprattutto perché, per distrarre il nostro affascinante gigante biondo (che mamma mia quanto l’è bono), hanno deciso, con l’aiuto di Lennox (santo uomo, una statua gli dovrebbero fare) di preparargli un panino. Inoltre, come se non bastasse, scopriamo che durante gli anni ad Hogewarts avevano più o meno fondato un chiosco ambulante di panini solo per Asriel e per sedare i suoi scoppi d’ira X’D
Finalmente scopriamo, più o meno, che cos’è questa benedetta palla magica grazie all’intervento di Clara che, appunto ci rassicura dicendo che non è una bomba a orologeria, ma che è meglio che non provino ad aprirla visto che contiene una potente maledizione… bene, ma non benissimo in poche parole. Ora, l’unica domanda che rimane è, perché cavolo ce l’aveva quell’odiosa di Alexandra?
Come al solito ho apprezzato scoprire il passato di un nuovo personaggio e quello di Renée fra tutti mi è parso il più… “normale”? Non so in che altro modo dirlo perché di per sé è una ragazza che ha avuto le sue vicissitudini, come tutti, ma ne è uscita più forte e capace. Mi piace che sia la sorella fuori dal coro, quella più “maschiaccio” e capisco perché detestasse la nostra bella vittima; insomma pure io mi incazzerei come una biscia se qualcuno cercasse di seminare zizzania tra me e una delle mie sorelle dandomi dell’arrivista, per di più con quella sorella che magari ho più attriti e dissapori. In ogni caso, a sto punto, escluderei Renée tra i sospettati perché il suo “movente” non è sufficientemente valido per far fuori una persona… no? Sarebbe un po’ da matti ammazzare qualcuno solo perché ti ha sparlato dietro.
Dopo aver letto la scenetta di Prospero e Delilah che fanno test assurdi su quale pizza sei o patata o qualsiasi altro ortaggio ho capito il perché del titolo particolare di questo capitolo X’D
Come al solito concludo facendoti i miei complimenti per il bel capitolo e ti auguro ancora un grosso in bocca al lupo per il tuo esame.
Chemy

20/11/21, ore 16:08

*esplosioni di giochi pirotecnici*

Mia carissima Irene, finalmente eccomi ad iniziare il cosiddetto recupero, sono indietro di cinque recensioni e conto visto che sei in pausa di recuperarle tutte entro il tuo ritorno. Comincio da MORTE visto che è quella che hai aggiornato prima e di conseguenza quella dove sono più indietro.
Non perdo ulteriormente tempo perché già ne ho poco e le uniche volte che ho effettivamente tempo ho sonno, rip. Parto subito dal titolo che mi ha seriamente cappottata e che dimostra che la serietà della storia sta svanendo capitolo dopo capitolo, adoro leggere tutto ciò. Iniziamo con i nostri auror preferiti no Asriel non ti offendere, sei bellissimo pure tu <3e mi fanno già morire: Clo e JJ che cercano un modo per non farsi uccidere da Asriel e la ptoma cosa che viene loro in mente è usare i gatti, ADORO, l'idea dello scudo felino o dei gattini con i cappellini è tipo bellissima ahah, effettivamente poco pratica vista la mancanza di tempo ma assolutamente geniale, mi immagino JJ e Clodagh che mettono un cappellino ad ogni singolo gatto presente sul treno e volo, tipo Alpine che si rifiuta e James che dice la frase magica "Dai Pine, Asriel ti adorerà". Per fortuna arriva in soccorso Lenox e mi fa morire che le uniche cose che funzionino per Asriel quando è arrabbiato siano il cibo e i gatti: *inserire meme di Gerry Scotti "Oddio, ma parla di me*. Clodagh che istruisce il suo discepolo James poi è meravigliosa, prima o poi il vangelo secondo Clodagh va scritto perché merita di essere letto. Per non parlare di Clo che manda Jamie a fare il lavoro infame con Asriel e quest'ultimo che teme per la sua vita uscendosene con frasi tragiche alla "Non vedrò l'alba dei miei 26 anni", muoio e quando è andato a nascondersi dietro a Clodagh ero letteralmente cappottata per terra. IO AMO QUESTI TRE, sono tipo il gruppo più improbabile di sempre ma sono bellissimi, cuori <3
Mi sono stufata di dirti ad ogni capitolo quanto amo Prospero e Delilah. Insieme, da soli, non importa ma ogni volta che leggo di loro sto sempre rotolando dalle risate. In particolare la tranquillità di Prospero mi spezza sempre, vive la vita con una tale leggerezza che boh, lo amo immensamente, come davvero non si preoccupi di nulla, gli auror hanno trovato un oggetto potenzialmente pericolosissimo che appartiene a te? Chissene tanto non sanno come attivarlo. Comunque ho uno strano complesso con Prospero, da una parte non lo ritengo l'assassino perché è proprio il più sospetto, dall'altra però potresti trollarci e farlo davvero essere l'assassino, chi lo sa?
Poche cose sono certe in questa storia, ma l'odio di Asriel nei confronti dei francesi...quello è certissimo, lol. Clara a me piace molto ha un carattere bello tosto e come ha "affrontato" Asriel mi è piaciuto molto, probabilmente JJ stava pensando "Bah questa, non avrei mai avuto il coraggio di rispondere così ad Asriel senza poi vivere con la paura di essere affatturato", poi vabbe Clara aveva ragione, era sicuro dargli la bacchetta perché appunto se si fosse smaterializzata = colpevole. Ruven che si lega al dito il commento sulla torta idolo, livello di rancore: Ruven. Uno dei momenti più alti di questa storia è stato decisamente la cosa della torta e il lato permalosetto di Ruven che si offende perché "Lui ha cotto perfettamente la sua tarte taten".
James ansioso e con la paura di morire a causa dell'aggeggio di Prospero mi ha uccisa giuro, le memorie AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH, povero, è sempre in pericolo il mio povero bimbo: o per Asriel, o per qualche strano oggetto o per Alpine che attenta alla sua vita non può davvero vivere con tranquillità, povera anima. Mi è piaciuta moltissimo questa scena e ti dico anche il perché: ovviamente in questa storia l'immagine che ci offri di Alexandra è "soggettiva", vista principalmente dagli occhi dei sospettati che per ucciderla devono per forza vederla in modo negativo, ma se c'è una cosa che è ben chiara sulla Grifondoro il suo voler sempre stare al centro dell'attenzione e ho adorato quando Asriel si è incazzato perché anche da morta non era capace di non creare drammi, mi piace proprio come tu stia continuando a far uscire la sua natura anche da morta, non è affatto scontata come cosa!
Io totalmente come Prospero perché amo i test demenziali alla "Quale *cosa a caso* sei?", ogni test che vedo di questa tipologia devo farlo per forza, è più forte di me e sono sicura che anche JJ sia così, non a caso si è fatto subito prestare il giornale da Prospero, ovviamente, lol. La consolazione di non essere una patata lessa è grande anche se sono sicura che lui volesse essere uno smile di patate 😂
PORCO PRINCIPE HANS, VOLO AHAHAHAHAHAHAH. È bellissima ti prego. A me comunque fa morire che arrivi James a chiamare Renée cercando di restare tutto serio e poi saluta così entusiasta May (un'altra sospettata tra le altre), nulla, non ce la fa ad essere serio e tutti ci chiediamo come possa essere stato promosso ad auror ma noi lo amiamo tanto lo stesso <3 Comunque quando ha chiesto "Vi va di fare il test "Quale pizza sei?"" anche ai colleghi io stavo soffocando, non può una sola persona essere così idiota, dai!
Ah ma quindi alla fine Clara apprezza la Tarte taten di Ruven dai ahahahah, comunque mi ha fatto sorridere questa "reunion" di sospettati che iniziano ad interrogarsi sul caso anche perché siamo praticamente agli sgoccioli e io proprio non so chi potrebbe essere l'assassino, quasi tutti per un motivo o per l'altro mi sembrano sospetti e non so davvero cosa frulli in quella tua testolina.
La parte finale sugli auror era bellissima dai, effettivamente Geraldine non è un gran bel nome ma non è che la nonna di Asriel si salvi e quel "Ti dà proprio l'idea di qualcuno pronto ad invadere la Polonia" era oro ahahah, la ragione sta in JJ che trova improbabili entrambi, già. Comunque il fatto che la nonna di Clodagh abbia lo stesso nome della lavagna fa già ridere così senza dover aggiungere altro.
Passando invece a Renée non mi è chiaro il motivo per cui potrebbe aver ucciso lei Alexandra perché a parte un evidente astio nei suoi confronti non mi pare le abbia fatto granché e non è che ammazzi qualcuno solo perché ti sta antipatico ma potrebbero esserci altre cose sotto non dette, tutto è possibile. Sicuramente c'è da dire che sua sorella Corinne è di un'antipatia unica oh, tra simili ci si capisce perché Alexandra sarà stata una stronza pure Corinne Ol. non scherza. Penso che Alexandra abbia messo, involontariamente (?) zizzania, tra le due ma non è che prima avessero sto gran rapporto quindi non penso che le sue opinioni contassero granché. Sarei anche curiosa di saperne di più sul rapporto tra Alexandra e Corinne perché secondo me il probabile movente di Renée è proprio là, nel rapporto tra le due e soprattutto se il rapporto tra le due era "vero" oppure, come sempre erano amiche per il prestigio della famiglia.
Sono sempre più curiosa riguardo a questa storia anche perché il passato é stato scritto di tutti quindi non mancano che le ultime constatazioni, sono proprio eccitataaaa non so proprio su chi puntare il dito.
Scusa la recensione corta ma ho gli occhi che si chiudono e non era giusto rimandare ancora, cercherò presto di recuperare pure tutto il resto.

03/11/21, ore 15:07

E dopo eoni di latitanza, eccomi qui!
A recensire questo bel capitolone!
In ritardo come al solito perché sono un procrastinatore seriale. Tutto nella norma.
Chiedo perdono.
Che dire, il preludio del capitolo si apre con Lila E RoRo, una delle coppie meglio assortite che ci siano in questa storia. Si riconfermano dei personaggi davvero singolari e divertenti, che tu sai rendere splendidamente; ogni volta fornisci dettagli nuovi che arricchiscono il loro carattere, tipo la voracità dolciarai di Lila.

Nel framentre, Clo si interroga sul suo incarico precedente: pedinare De Aureo ed impedirgli di effettuare lo scambio, aiutata da JJ, che pure lui si fa due domandine. E veniamo pure a sapere che l'incarico affidatole da niente popodimeno che da Potter ha delle, diciamo , "lacune"? Potter le ha fatto capire chiaramente che sapeva che l'oggetto che Prosspero stava trasportando era dotato di una maledizione, ma non lo ha accennato apertamente alla collega. Perché? E come hanno avuto la soffiata su De Aureo?

Se c'è una cosa che ha preso forma in questa storia e che mi ha lasciato molto sorpreso è il bel rapporto che si sta delinenado a noi lettori fra Elaine, May e Reneè. In particolare, in questa scena, May che bussa alla porta dello scompartimento della mia bimba in un momento di profonda malicnconia e nostalgia per la mancanza della nipotina e di Brutus, e il fatto che la rossa chieda all'amica come stia Reneè è simbolico del loro legame e rapporto. Un gran bel rapporto.
So di ripetermi nelle cose che dico, ma sono le cose che noto maggiormente e che mi piacciono molto.
A proposito, ho adorato il breve flashbeak che vede Elaine bambina giocare con e scarpe della zia e la sua ingenuità da bambina che le fa chiedere perchè i suoi genitori non vogliano bene agli zii. Un meraviglioso tocco, davvero.
Elaine qui si apre poi molto con Morgan, e ciò non fa altro che definire meglio il suo passato e il suo carattere. E' un paragrafo che ho amato questo qui!!!

Uh-la-là! Il secondo interrogatorio di Corinne e Clare mette in evidenza il fatto che le amicizie di Alexandra fossero ben calcolate: il rapporto che la legava alla sorella di Reneè era puramente di "curiosità" per dirla elegantemente.

Ribadisco: Prospero e Delilah sono una coppia esilarante. Le foto in cui Prospero viene sempre bene, la coda che sbava dietro a Manzo Apocalittico...
Applausi.

Oh, veinaimo all'interrogatario di Prospero.
Innazitutto: un bel miscuglio etnico a quanto sembra! Buon per lui! Anche se alcuni fatti sulla sua famiglia sono un tantino misteriosi.
Da quel che si è detto, Prospero è un mercante d'arte, attività che viene portata avanti dalla famiglia, e usa i due cognomi (di suo padre e sua madre) per interfacciarsi con uno al mondo magico, con l'altro al mondo babbano. Che idea originale!!!
Le domande sulla sua prfessione sono molte, gli Auror devono essere alquanto curiosi a riguardo.
Una domanda inaspettata che viene rivolta RoRo riguarda la cara Delailah: l'amica sarebbe in grado di uccidere?
La domanda sembra innervosire parecchio Prospero, facendo gongolare segretaemnte Asriel.
Ed emerge un lato interessente del carattere del commercante: sembrerebbe un tipo tranquillo e gentile, ma quando la rabbia lo coglie... a quanto pare, dimostra una perfidia e una crudeltà incandescenti. Viene detto che le uniche due persone (anzi, tre, ma la terxa è quasi inconsapevole) a conoscere questo suo lato sono: la madre che da madre conosce bene il proprio figlio, Alexandra e Delailah, altrimenti non avrebbe mai detto che RoRo, se avesse ucciso la Panterona, si sarebbe sbarazzato del corpo.
Il flashback più interessante, direi, è proprio l'ultimo. Prospero che fa rabbrividire Alexandra Sutton? Da non credere!
E due giorni prima la loro partenza, i due si sono incrociati? E Alexandra, preoccupata, ha scritto a Cecil, turbata? Molto interessante, molto molto interessante.

Ecco qua, questo è tutto direi.
Ovviamente non vedo l'ora di leggere il seguito, ormai gli interrogatori sono terminati, e non resta altro che scovare l'assassino, e svelare ciò che è rimasto nascosto sui nostri bimbi.
Sono davvero mooooooooooolto curioso!!!!
Intanto buon tutto per tutto!!! Quando pubblicherai, correrò a leggere!!!
Ciaooooo!
Paci

31/10/21, ore 07:52

Buongiorno!!!
Eccomi qui con la recensione di questo capitolo giusto in tempo per Halloween perdona il ritardo ma tra studio, esami e lavori di gruppo mi sono ritrovata ad occuparmi di più cose di quelle che avevo previsto ahaah.
Senza indugio passiamo a questa parte: finalmente scopriamo qualcosa di più su Prospero, l'uomo dai mille segreti (anche se effettivamente su questo treno chi è che non li ha?).
Ero molto curiosa di sapere qualcosa su di lui sin dall'inizio della storia date tutte le sue particolarità, anche il fatto che ha portato sul treno una maledizione ha contribuito ad aumentare la mia curiosità nei suoi confronti.
Prospero poi quasi contento di essere interrogato per il bel signor Morgenstern, rispetto a tutti gli altri passeggeri in ansia ahahah. Apprezzo molto sia i maglioni con i lama e soprattutto il fatto che Prospero sfami la sua amica a qualsiasi ora del giorno e della notte, adesso me lo immaginerò versione chef con cappello e divisa.
May e Pearl sono adorabili, comprensibile che alla ragazza manchi l'atmosfera casalinga, soprattutto a Natale, credo che nessuno sarebbe contento di rimanere bloccato su un treno nel bel mezzo del nulla con un'indagine in corso.
Davvero toccante il discorso tra May ed Elaine, mi è piaciuto davvero molto e mi sembra proprio di aver colto i sentimenti provati dai due personaggi in questo frangente.
Clara e Corinne ormai vanno talmente tante volte dagli Auror che questi ultimi potrebbero offrire loro un caffè, un tè, un pezzo di tarte tatin, sono sicura che almeno Clara apprezzerebbe ahaha.
Il fatto che Prospero esca bene in ogni singola foto mi ha ricordato Barney in un episodio di How I met your Mother ahaha.
Comunque la storia di De Aureo è super intrigante, non ci avrei mai pensato, e la nonna è davvero fantastica con il suo timore di vedere il nipote troppo sciupato.
Bravo Prospero che fa conoscere le delizie italiane anche ai suoi amici.
La parte dell'arrivo degli Yaxley a Roma mi ha fatto morire dal riderre, sono riuscita proprio ad immaginarmi tutta la scena dall'inizio alla fine ahaha.
Prospero ha visto Alexandra, poco prima della vicenda sul treno e Delilah è sconvolta da ciò. Cosa succederà nel prossimo capitolo tra i due?
In ogni caso ti rinnovo i complimenti per la stotia e questo capitolo super interessante che mi è piaciuto parecchio, il giusto mix tra serietà e divertimento!
Ci vediamo alla prossima parte!
Darkblue_moon
(Recensione modificata il 31/10/2021 - 07:53 am)