Murder on the Riviera Express
di Signorina Granger

23/07/21, ore 23:01

Buona sera Miss!
Sono tornata, circa, in azione e nel pieno delle mie quasi forze. Detta spiccia: è finita la sessione estiva. Ma sto comunque sommersa dagli scatoloni, correndo a destra e manca per liberare tutto perché mia sorella deve trasferirsi in questa casa e siamo agli sgoccioli. Ci credi se ti dico che sono settimane che mangio sul divano, con il pc sul mobiletto della tv, perché ho il tavolo occupato di prepotenza da, in effetti non ho la più pallida idea di cosa ci sia dentro quella roba, ma vabbé. Che qualcuno preghi per me. Se la nostra sirenetta mi passa un po’ della sua pazienza gliene sarei grata.
Veniamo a noi ora! Secondo te, che problemi ho se continuo a leggere “Bone voyage” anche se so che c’è scritto “buona vigilia”? E poi: è normale che pensare al natale mi faccia sentire ancora più cal-do piuttosto che ricordarmi il freddo? Qual è il senso della vita? Perché i cammelli hanno due ginoc-chia per gamba? Sono quesiti che rimarranno senza risposta, temo.
Il nostro sirenetto delle nevi qui, ovviamene vorrebbe fare il professionale, ma se neanche noi che lo leggiamo facciamo recensioni serie, come può pretendere che i nostri bambini lo siano?
Rientra anche questo tra i misteri sopra citati.
Il nostro caro Finn però, ci regala qualche piccola gioia già da inizio e che gioie: orfano di madre, fra-telli plagiati/spaventati/rovinati da un padre che, ad occhio e croce, bazzica un pochettino verso la de-stra estrema della moda, dove piacciono tanto i lunghi abiti neri, i cappelli a punta e le mascherine ar-gentate. Perché ricordiamolo: la sicurezza prima di tutto, mai uscire di casa per razziare ed uccidere senza maschera, non si fa, che esempio diamo alle future generazioni?
Rimane il fatto che, proprio in virtù del suo attaccamento alla moda classica, il paparino di Finn non poteva non far trapelare a tutti i suoi figlioletti l’idea che la mamma fosse morta per colpa dell’ultimo nato, no? Povero cucciolo.
Un’altra povera cucciola, di certo sfigata in modo molto più leggero, è la nostra piccola dolce Lilletta di casa. Tesoro, ascolta zia, se vuoi conquistare un gatto e far sì che si lasci accarezzare devi portargli del cibo. O se no cercare qualcuno che si trasformi in un gatto, chiedi a Ro, ce l’ha di sicuro qualche parente animagus felino.
Per il caffè, di nuovo dolcezza, termos. O chiedi sempre a Ro, diamine, ne sa una più del diavolo, può farti il caffè anche senza bacchetta, su!
Menzione d’onore a Lenny che sente Ariello chiamato “manzo apocalittico” e non batte ciglio.
Tornando a Finnie dolce, possiamo notare come abbiano tutti famiglie del cavolo o traumi pesanti? Penso che gli unici che si salvino siano Laila, Ro e forse i nostri due piccoli omini di marz- Auror? Sì? Me lo sento che Ariel ha un papà tritone (o simile) alle spalle, poi tra chi ha perso genitori, fratelli, di-gnità, privacy o proprio la sua intera famiglia, è un attimo. Regà, casa De Aureo è aperta a tutti, vi adottiamo in massa. Propongo anche di avviare una petizione per far avere passati, se non felici, quan-to meno normali ai nostri oc. Guarda i miei! La maggior parte sono felicissimi e senza traumi pregressi e sono adorabili! Poi ce ne sono un paio che se la sono vista brutta, ma questi so dettagli, è solo la legge di compensazione. I miei “vita felice” superano i “sfiga demoniaca”. Vero?
Rimane il fatto che Finnie piccolo e patato, che fa lo scrittore e ha un minimo di speranza di vita solo grazie alla sua bff, ciao dolcezza, te se ama pure se non te se conosce, rientra a pieno titolo tra i fan-ciulli con il passato peggiore e quindi, per favore, non farmelo essere l’assassino. Anche se continuo a creder che sia un fagottino alle mele di mia conoscenza il colpevole. Ma tanto ha le spalle coperte, e pure un fratello alla lontana che è uscito da situazioni peggiori, vero Judy?
Stavo pensando, poi, se padre e fratellino sono scappati con tutti i soldi in brasile, è pure possibile che il mio bignè abbia fatto affari con loro. O se non lui qualche altro pasticcino della famiglia. Dio santo, ma che hanno i miei oc? Perché sono presumibilmente collegabili a tutto?
Sono però felice che Jessa cara abbia convinto brontolo due la vendetta a fare ricorso e a chiedere giu-stizia.
May, dolcezza di casa, fami come me: ho i gomitoli per sferruzzare e quello per la mia gatta, così non mi ruba nulla, giuro che funziona!
Arriviamo però ad un punto importante della storia: se non erro Finn è stato l’unico ad aver visto Ale-xandra sulla banchina e soprattutto a sapere che sarebbe stata su quel treno. È ovvio quindi pensare che Finn sapesse della sua presenza e che abbia cambiato i suoi piani proprio per trovarsi con le su quello stesso treno. Che forse la nostra bionda morta fosse stata in contatto non solo con i Conrad ma anche con ciò che rimane della famiglia Murphy? Che le due famiglie, con l’aiuto degli avvocati, fos-sero ancora in combutta e in affari, lavorando dal Brasile all’Inghilterra tranquilli e intoccabili? Mh, Finn, ora come ora, è quello che lascia più da pensare.

Usciamo dai meandri fin troppo incasinati della trama di questo giallo e dedichiamoci a gatti, lama e maglioni.
Laliletta, zia te ama tanto, davvero tanto, e ama anche i gatti! Asriel può fingere di essere il gattaro su-premo ma non supera me e la mia decennale storia di persona di cui si fidano le gatte incinta. Capisci tesorino muscoloso? Mi portano i gattini, non puoi sconfiggermi, sono troppo potente. Ma devo dire che il maglione con il lama rimane il mio preferito. Sorrynotsorry.
Poi c’è la gente vestita figa, quella vestita male, quella vestita ancora peggio e poi c’è Ro il suo Fa-la-la-la-lama. Andiamo! È ovvio che sia il vincitore di questo match. Anche perché probabilmente sarà anche quello della roulette dei questo cluedo, quindi dategli un po’ di gioia prima di rischiare di finire in gabbio. Anche se sappiamo tutti che non succederà, l’inghilterra è uscita dall’Europa, dovete ancora rifarli gli accordi, non ve lo fanno estradare un cittadino italiano, io ve lo dico.
E sputo batte graffio.
Lama 1- Gatti 0-
Per quanto riguarda le informazioni tanto attese, io butto lì una quarta opzione: o magari sono tutti im-pegnati a pensare alle feste e a nessuno gli va di mettersi a cercare tutti quei fascicoli? Così, per dire.
Miss cara, però devo contraddirti! Il mio bambino sa cantare, ha anche preso lezioni da puffetto! Non sarà il prossimo Pavarotti, ma non è neanche una campata. Oh beh, almeno sa il portoghese.
E poi, chiusi in un vagone con le chiappe più belle d’america, che je voi dì?
Fammi capire, ma Lennox ha bevuto o fa sempre battute del genere? Perché nel caso fosse la seconda, temo proprio che sarò costretta a sposarlo. Ho trovato qualcuno con il mio stesso pessimo senso dell’umorismo. Se poi ne fa anche di nero, siamo proprio anime gemelle.
Dite a Asriel che non deve farci credere a cosa del genere, non puoi dirci che ti tuffi nella neve in mu-tande e poi non lo fai.
Ma ora, parliamone: i gatti giapponesi che giocano insieme? Ma quanto so pucciosi? Però, Ruvy caro, Ro e Lilletta non sono strani. Sono solo speciali, ecco.
Concordo invece con il pensiero di Clara: loro stanno lì, tutti imbellettati a mangiare, festeggiare e cantare, e in prima classe, intanto, c’è un cadavere. Hampy-dumpy ci stava anche fraternizzando ma secondo me ha ragione lui: sembrano tutte persone normali, come fai a dire chi è colpevole? Per ora temo ci rimangano solo la nostra esperta di bacchette e un piccolo ed innocuo mercante d’arte. Vo-gliamo scommettere su chi sia più normale e al contempo sospetto dei due? Penso tu sappia su chi punto.
Mannaggia Miss, va a finire che se si scopre che Ro è innocente ci rimango male, lol.
Per questa sera passo e chiudo, arriverò con calma anche al prossimo capitolo e se ce la farò recupere-rò anche un po’ di cose sparse in giro, ma non voglio dirlo troppo forte che se no mi porto sfiga da so-la.
Per quanto riguarda i nostri sette, no, cinque? I nostri cinque moschettieri, le tre lady Isabelle e i cava-lieri dello zodiaco, per quel che può valere, il mio bambino è sempre pronto a schierarsi dalla parte giusta. E nel caso dovesse servirti, anche se dubito visto che è un ruolo sempre molto ambito, ricordati dell’altro bimbo che ti avevo mandato per fare il capitano, non credo ti mancheranno le candidature, ma se potesse esserti utile, usalo pure!
Con questa mi ritiro mia casa, tra le mie torri di cartone e vestiti vari, e oggetti, e libri, e altri libri, e ancora libri. Hai idea di quanti libri abbia una lettrice accanita? E di quanti possa averne una restaura-trice di libri? Sono sommersa da tomi su tomi di tutti i tipi, tutte le forme, tutti i materiali e le epoche, secondo me mi si sfondano le scatole, ma vabbè. Vabbè come mood di vita ormai.
Byeeeeee!
Phebe.

10/07/21, ore 10:36

Buongiorno!
Eccomi qua per questo capitolo, spero di riuscire a fare una recensione un po’più decente e corposa rispetto a quella dell’ultima volta, anche perché piano piano la storia prosegue e forse gli Auror sono più vicini del previsto a trovare il bandolo della matassa.

Direi ora di partire subito dall’adorabile sogno di Asriel, ammetto che sinceramente non avrei mai pensato ad una cosa del genere ma gli si addice, peccato che la sua situazione in realtà sia lontana anni luce da quella sognata.
Merry Catmas è un titolo più che appropriato comunque ahaha. alla fine Asriel ha persino indossato il regalo di Clodagh, che sia forse questo il vero regalo di Natale?
Delilah e Prospero sono una accoppiata micidiale, le tentano tutte pur di riuscire a scorgere un pezzetto di Asriel. L’auror riesce davvero ad attrarre l’attenzione di tutti, persino dei mici, mi dispiace per il tenero James brutalmente snobbato da Alpine.
Passiamo poi alla protagonista di questo capitolo: Elaine, ammetto che mi è sembrato sin dagli inizi un personaggio misterioso e sono davvero curiosa di scoprire cosa nasconde.
L’avrò detto mille volte probabilmente ma lo ripeto ancora: mi piace sempre di più il rapporto tra Asriel, Clodagh e James che ormai mi sembra siano più che semplici colleghi, apprezzo questo spirito di squadra con quel pizzico di competizione e frecciatine sempre presenti. James poi continua a farmi una tenerezza pazzesca.
Clara è catturata dallo spirito natalizio che invece non pare coinvolgere il suo gatto Loki e la sua amica Corinne, menomale che almeno gli inglesi apprezzano i suoi outfit natalizi.
I segreti iniziano a non essere più tali a quanto sembra, che sia Clara la prima a venire beccata?
Di certo poi le due non si aspettavano che Lenox conoscesse il francese ed avesse origliato tutta la loro conversazione.
Chissà perché questa scena mi ricorda qualcosa successo in precedenza haha
Anche Ruven sembra sentirsi minacciato da tutte le carte giunte in mano agli Auror, è talmente tanto preoccupato da esse che gli salta in mente addirittura l’idea di farle sparire, forse lo farà? Personalmente credo che nessuno dei sospettati lo voglia fare per evitare di peggiorare la situazione già delicata di suo
Ho apprezzato molto l’easter egg sulla Skeeter che a quanto pare è ancora in circolazione, non so perché ma non mi stupisce il fatto che negli articoli di Asriel non parli della sua bravura, ma di altro.
Passiamo poi al punto centrale del capitolo: l’interrogatorio di Elaine.
Mi dispiace che Elaine venisse assillata continuamente dalla madre con le sue idee molto… particolari diciamo, di certo non qualcosa da ribadire continuamente ad una figlia; per fortuna il rapporto con i suoi zii sembra averla aiutata un po’.
Mi è piacito molto leggere la parte della “affermazione” di Elaine e distaccamento dai genitori per fare ciò che più le piace, dolcissimo poi il suo rapporto con Wonky, mi ha fatto davvero tenerezza leggere quel momento.
Anche Elaine sembra aver mentito (o omesso la verità) durante l’interrogatorio, chissà se qualcosa verrà a galla più tardi o perlomeno questa è stata la mai impressione, magari poi sono io che nn ci ho capito niente ahaha.
Devo ammettere che Delilah non ha tutti i torti a rimproverare Prospero per il suo passatempo natalizio, di certo forse data la situazione non è il momento migliore per darsi a pulizie e lucidature di oggetti pericolosi, comunque Prospero e la sua nonchalance nel fare le cose mi fanno molto divertire, sembra non avere nemmeno una preoccupazione al mondo.
A quanto pare i nostri Auror hanno fatto una scoperta interessante e chissà cosa penseranno dopo aver letto i fascicoli dei vari sospettati ed aver scoperto tutti i loro segreti.

Ti faccio i complimenti per questo capitolo che mi è piaciuto molto, mi sembra tu abbia reso molto bene la presenza di una tensione costante cresciuta sempre di più tra i passeggeri dopo l’arrivo dei famosi documenti da Londra.
Non vedo l’ora di leggere la parte successiva!
Alla prossima,
Darkblue_moon

08/07/21, ore 10:35

Buongiorno Irene! Sono stranamente rapida per la seconda volta di fila, incredibile ma vero! Devo approfittare di questa oretta libera per recuperare subito la recensione a questa storia, quindi direi di cominciare immediatamente da Elaine, la protagonista di questo capitolo.
Devo dire che il suo passato mi è “piaciuto” (lo virgoletto perché, poverina, non è che abbia avuto una vita semplice nemmeno lei); ho trovato particolare il suo rapporto con gli zii, inusuale e innovativo. Diciamo che è un po’ come se Draco avesse deciso di prendersi Dobby e andarsene a casa di Andromeda, sarebbe stato interessante :)
Insomma fin da piccina Elaine è stata messa sotto per imparare a cantare suonare e chi più ne ha più ne metta e credo che il minimo che potesse sviluppare sarebbe stata l’ansia da prestazione. Fortunatamente si è inserita bene ad Hogwarts e poi, appunto, ha deciso di prendere in mano la sua vita; cantante fra i babbani, eh? Ottima scelta, direi e per fortuna gli zii l’hanno accolta con amore, perché sarebbe stato straziante se si fosse allontanata lasciandosi alle spalle tutti i suoi affetti.
Devo dire che il momento della liberazione di Wonky (spero di averlo scritto correttamente) è stato davvero commovente, con quel guanto bianco candido e puro proprio come l’elfa e la promessa che, presto, Elaine le avrebbe comprato dei vestiti veri.
Prima di passare al processo volevo soffermarmi un momento sul suo rapporto, se così vogliamo definirlo, con Alexandra, anche se non credo ci sia moltissimo da dire tutto sommato; diciamo che se anche l’avesse presa da modello, tutto sommato non sarebbe stata una cosa atipica, perché durante l’adolescenza queste cose capitano continuamente. In fondo Alexandra pare fosse bella e brillante, - forse sarebbe meglio dire che ha avuto fin da giovane una buona dose di fascino- fin da quando non era che una ragazzina. Però, tutto sommato, sono davvero contenta per Elaine che sia stata in grado di tenerla a distanza, grazie a un favoloso campanello d’allarme che l’ha avvisata che qualcosa non andasse nella grifondoro. Esistono questi campanelli? Si possono comprare? No? Beh, peccato.
Insomma più leggo di Alexandra più mi prudono le mani, per fortuna gli interrogatori stanno per finire e almeno non avremo più flashback che la coinvolgono.
Per quanto riguarda il processo, mi chiedo come mai io non sia rimasta affatto stupita quando è uscito fuori che, proprio Alexandra Sutton, fosse l’avvocato difensore del medico contro cui aveva intentato causa lo zio di Elaine. Negligenza durante un ricovero? Beh, visto che la zia di Elaine non era presente al processo, purtroppo sospetto che questa negligenza abbia riguardato proprio lei, il che rende questa storia davvero molto triste. Sai, anche se il medico non avesse patteggiato e Alexandra avesse perso direttamente la causa, purtroppo tutti i soldi del mondo non sarebbero comunque serviti a molto.
Cooomunque, Alexandra ha mezzo perso una causa, becca e porta a casa, maledetta iena.

Beh, è chiaro che in quasi tutte le storie di questi nostri oc manchino dei pezzi; questo è chiaro dal dialogo fra Corinne e Clara, ad esempio, come l’anomala reazione di Ruven ne è rivelatrice. A proposito di quest’ultimo, in realtà la mia idea è che lui abbia solo paura che venga a galla qualche informazione scomoda sul suo passato che potrebbe gettare cattiva luce su di lui e, di conseguenza, porlo come principale sospettato per l’omicidio della Sutton, ma qualcosa mi dice che non sia stato lui. In realtà non ho davvero la minima idea di chi potrebbe essere stato sinceramente, credo che per formulare delle ipotesi io debba leggere anche i flashback riguardanti i due personaggi che rimangono. Diciamo che ad oggi ognuno dei presenti sul treno ha un motivo valido per avercela con Alexandra Sutton e non escludo che l’omicidio non fosse affatto programmato, bensì sia accaduto per legittima difesa, visto che la stanza della panterona è messa totalmente a soqquadro, segno che sia avvenuta una colluttazione.
Oppure L’omicidio era premeditato e l’assassino ha dissimulato mettendo appositamente in disordine la stanza, per far credere che ci sia stato un litigio? Chissà! Le vie sono così tante che non mi è davvero possibile formulare un’ipotesi credibile ad ora.

Comunque come stavo dicendo, ognuno sembra avere un motivo per avercela con lei, chi più valido chi meno valido e tutti o quasi hanno nascosto qualcosa sul loro passato con Alexandra Sutton. Che cosa emergerà dal materiale che hanno ricevuto gli auror? Non oso immaginare quello che potrebbero venire a conoscere su Prospero il lucidatore di coltelli, la cui storia non vedo l’ora di conoscere! Anche perché se Fogliolina lo conosce così tanto bene, direi che sarebbe giusto che anche io approfondissi la sua conoscenza quanto prima, ecco.

Concludo parlando della fine del capitolo (che poi vabbè, ma di che devo parlare? Non ci ho capito una mazza).
Quindi se ho capito bene hanno effettuato l’incantesimo reversus per una seconda volta – controllando il penultimo incantesimo fatto da ognuna delle bacchette- compresa quella di Alexandra. E proprio da quella è emerso qualcosa… ma che cosa?
Per ora sappiamo che la stanza era sottosopra, che nessuno pare abbia aver sentito dei rumori provenire da lì e che con ogni probabilità la Sutton conosceva l’assassin*
Fatto sta che Asriel sembra molto, molto arrabbiato per quello che ha visto e credo che noi tutti non vediamo l’ora di capirci qualcosa!

Tempo scaduto purtroppo, torno a lavorare, sob!

Al prossimo capitolo cara, smuah.

Bri

07/07/21, ore 01:09

Eccolo lì, il nostro uomo di ghiaccio che lentamente, nonostante sia bloccato in un treno in mezzo alla neve, si sta sciogliendo o forse per meglio dire si sta fondendo perché da lui la mancata consapevolezza di cosa stia indossando e soprattutto il giustificare di stare indossando una delle magliette imbarazzanti con i gattini (ne voglio uno, aspetta che ti mando l'indirizzo per il corriere) non me le sarei mai aspettate.
La storia di Elaine è triste e tenera allo stesso tempo: da una parte lei sembra molto sulle sue e riservata e di certo si vede che le è mancato l'affetto incondizionato che ogni bambino dovrebbe avere dai suoi genitori, ma questa sua voglia di crearsi una propria famiglia o per meglio dire di ritagliarsi nella sua famiglia il posto in cui si sente a suo agio e non quello che le viene in posto mi ha veramente commossa. E' una persona molto posata e non facile da inquadrare, quindi è stato bello vedere questo suo lato molto premuroso e affettuoso e spero vivamente che le indagini finiscano presto -e lei non ci sia di mezzo- così potrà tornare dal suo amato zio.
La gran quantità di nomi simili crea sul momento qualche secondo di confusione, ma non è nulla che una seconda veloce rilettura a mente libera non possa risolvere (ragione per cui io che al momento ho il cervello fritto probabilmente ci ho capito poco).
Ruven è neo guai? Ci nasconde qualcosa? Sì, domanda imbecille, ma che cosa nello specifico? Indubbiamente in questo capitolo sembra che si sia innalzato leggermente lui tra la marea di sospettati e non sono certa se sia una tua malefica tattica per confondere le acque o se sia l'inizio del crescendo che porterà alla risoluzione del mistero...o se non è nessuna delle due ma in qualche modo lui c'netra comunque. Che pensiero confuso che però non ho la forza di riformulare lol.
Anche le due francesi hanno, come immagino fosse nel tuo intento, catturato la mia curiosità: ovviamente non era un mistero che avessero tenuto cose nascoste agli auror, ma parlarne proprio così in pubblico, o comunque non abbastanza in privato da non essere notate, non è propriamente una cosa furba e penso che questo sarà solo il primo di vari piccoli errori che i nostri personaggi commetteranno, sia che siano colpevoli o che non lo siano.
Concludo questa recensione imbarazzantemente stringata con una menzione d'onore a Prospero e Delilah che nonostante siano bloccati su un treno in mezzo alle montagne, con un assassino a bordo e tre auror, di cui uno perennemente sull'orlo di una crisi di nervi, a tallonarli, trovano modi di divertirsi comunque facendo scompisciare noi che abbiamo il privilegio di leggere delle loro misfatte. Mi chiedo se questa cosa non sia una indicazione della loro colpevolezza (non hai paura che l'assassino ti uccida se tu sei l'assassino) o semplicemente una sanissima voglia di creare socmpiglio.

A presto e complimenti per il capitolo, stai gestendo questa storia benissimo, nonostante tu abbia molti personaggi per le mani!
Em

06/07/21, ore 21:35

Ciao Signorina Granger, carissima. Felice di leggere questo capitolo. Ti capisco quando parli di 8000° all'ombra. Adoro il titolo del capitolo. Molto azzeccato!
Non ho visto errori di grammatica e la punteggiatura va bene, cara.
Mi dispiace molto per Elaine. La madre sembra una stronza. Immagino che l'uomo che Alexandra difende abbia ucciso la zia Theodora.

Eccomi in estremo ritardo come sempre… Ciao Irene, chissà che questa non sia la volta buona che mi prendi a calci xD
Asriel, povero tesoro illuso, è divertente come tu pensi a Hercule Poirot e ai libri della Christie senza sapere che la tua creatrice ha intenzione di rovinarti la vita trasformandoti proprio in Hercule, non farai più una vacanza degna di questo nome mio caro…
“No… no, troppo assurdo. Molte delle cose che scriveva la Christie non succedono nella vita vera. Troppo contorte.” Appunto… mi fai pena tesoro, quando ti renderai conto che ormai sei dentro a questa cosa più di quanto potrebbe piacerti? Irene autrice cattivona che non vuole dar pace al suo bimbo xD

JJ tesoro mio, solo tu e May potete essere felici che sia la Vigilia e che nevichi anche se siete su un treno insieme ad un assassino… però siete adorabili <3 Alpine ovviamente non si smentisce mai, ma d’altronde chi non vorrebbe farsi coccolare dal nostro manzo Auror preferito? Miss Alpine non ti rendi conto di quanto tu sia fortunata!
Stella del Mattino splendente… Clodagh per caso hai preso ispirazione dai soprannomi di Margi? Mica vi conoscete? Credo non ci sia persona e occasione peggiore per quel nomignolo, ma è proprio per questo che calza così bene il nostro grumpy preferito. Asriel non essere scortese e non parlare così del maglione di Clodagh, è quasi Natale ed è giusto celebrarlo, poi il maglione con le luci è estremamente trash e meraviglioso allo stesso tempo, se non hai niente di carino da dire zitto xD

“Io te l’ho detto, questo treno è una gabbia di malati di mente.” Confermo, ma nonostante tutto li amiamo profondamente tutti quanti, assassino compreso, a questo punto.

Ovviamente May, seppur triste per la mancanza di Pearl, è super esaltata perché è la Vigilia, ma come biasimarla? Io AMO il Natale e festeggiando sul treno ha comunque una scusa per recuperare e festeggiare doppiamente con Pearl quando torna a casa u.u
Vorrei dire: “Che carino Asriel che si preoccupa di Lenox e lo interroga solo dopo avergli parlato a causa del suo problemino” però poi Asriel ridacchi sotto ai baffi e cade tutto il palco… A proposito Asriel non è che indossi un completo verde oggi? Perché il ruolo da Grinch ti si addice che è una meraviglia e non mi stupirei se indossassi anche qualcosa del colore adatto. JJ tu sei un piccolo genio, non capisco perché nessuno voglia darti fiducia, hai sempre delle idee meravigliose e quella del maglione per Brontolo è semplicemente geniale *^*

“A fronte di accurate e meticolose riflessioni, è con estremo piacere che ti comunico che ho risolto il caso.” Che dire, non capisco nemmeno perché nessuno dia fiducia alla povera fotografa, è evidente che ha avuto qualche rivelazione in sogno e niente, ho amato questo esordio, soprattutto quell’accurate e meticolose riflessioni, chissà perché Prospero non sembra particolarmente convinto xD
Ho adorato come abbia evidenziato l’importanza di alzare la mano per intervenire quando ci sono solo loro due in quella stanza, poor Prospero. Prospero e Delilah hanno un’amicizia veramente speciale e li adoro insieme, mi fanno sempre morire dalle risate, ma si vede che sono molto legati, oserei dire che hanno quasi un rapporto fraterno e francamente sono adorabili. Tornando a noi: adoro il fatto che Delilah lo sgridi per l’interruzione quando in realtà Prospero ha delle domande più che lecite, ma niente, staremo zitti a sentirla xD
“Guarda come sono sospette mentre accarezzano gatti” ma Fogliolina mi vuoi ammazzare? Ho sputato un polmone mannaggia. Non parliamo poi dei soprannomi di Delilah, ho rischiato seriamente di rimanere senza entrambi i polmoni, ma tutto apposto… per Manzo Apocalittico rimane il migliore.

Capisco in pieno JJ: anche io trovo assurdo vedere Asriel trattare un interrogatorio come una chiacchierata tra amici e fa assolutamente strano vederlo perdere tutta la sua professionalità e ridere come un idiota ripensando a una figuraccia dell’ex compagno di scuola, il mondo sta forse andando al contrario? Ora sono JJ e Clo quelli professionali?
La storia di Lenox, come quella di quasi tutti sul treno, è molto triste, un padre poco presente, una madre succube e una sorella persa, divorzio… direi benissimo. Sinceramente mi domando come un genitore possa arrivare ad escludere dalla famiglia la figlia, certo è ben risaputo che all’interno delle famiglie purosangue avere un magonò è un motivo di tremendo imbarazzo, ma arrivare a liberarsi di un figlio mi pare proprio una mossa esagerata, di certo Caius non è un simpaticone. Non oso pensare cosa si possa provare in una situazione del genere e francamente non vorrei nemmeno saperlo, povero Lenox, ma soprattutto povera Morgan (il nome Morgan si rivela essere estremamente sfigato, aiuto).
Passando a una nota più felice è bello leggere dei nostri cari gattari ad Hogwarts ed è ancor più bello vedere la Morgan di May insieme a loro che si lamenta della sorellina rompiscatole xD E Asriel era un po’ un bulletto eh, ma insomma fatti i cavoli tuoi e non far imbarazzare i poveri Tassi! Spero che Morgan lo abbia sgridato per questo, non è carino!

“May, ma mi spieghi DOVE hai trovato tutte queste decorazioni e ghirlande?!” Renèe non dubitare della determinazione di May, d’accordo? E’ quasi Natale ed è assurdo pensare che la nostra piccola peste non abbia trovato il modo di festeggiare, sinceramente dovevi aspettartelo xD Diciamo che aver incontrato James e Clodagh sia stata una fortuna perché non so se May avrebbe avuto lo stesso successo con il bel Manzo, certo, sa essere anche troppo insistente, ma Asriel sa essere irremovibile. Comunque Elaine credo di aver sentito la cosa più triste del mondo: COSA SIGNIFICA CHE NON HAI MAI ADDOBBATO? E’ una cosa terribile, bisogna assolutamente rimediare!
“A me manca anche quella per la dieta, figuriamoci per mettere quegli strumenti di tortura…” Sinceramente? Mood.
Okay sinceramente fa un po’ ridere vedere tutti i passeggeri impegnati nell’addobbo del treno, visto il livello di disagio sembra di essere al Camp, non nel treno in cui ci sono un cadavere e un assassino, francamente vorrei sapere dove trovate la forza di essere felici e spensierati, okay che è Natale, ma comunque.
“May lo ha assillato così tanto che alla fine ha ceduto, credo. Come dire di no a quel faccino angelico e al suo entusiasmo…” APPUNTO. Salvatevi voialtri, se potete, dall’uragano May.

“Cercate solo di essere seri, per favore. Se ci rendiamo ridicoli perdiamo credibilità, e ne va della reputazione del Ministero inglese!” Sinceramente non mi dispiace neanche un po’, anzi, rido fino a Natale xD Mi dispiace Asriel, ma avete perso credibilità i primi due secondi sul treno, ormai è tardi. Credo che alla fine della storia sarà da considerarsi una vittoria non il fatto di aver trovato l’assassino, ma che Clo e JJ siano ancora in vita dopo tutte le stronzate che hanno combinato per fari incazzare Asriel.
“Ascoltatemi bene, Marzapane-Man e Miss Marple variopinta…”
[…]
“Mi ha paragonato alla più famosa detective donna di sempre! Grazie Asriel!”
“Clo, ma Miss Marple non era vecchia e pure zitella?”
“Cavolo, hai ragione… Asriel, sei un villano!”
Momento migliore di tutto il capitolo, questo dialogo mi ha ammazzata, help xD
Capitolo chiuso in bellezza con una romanticissima scena sotto al vischio tra Delilah e Prospero schifati all’idea di baciarsi, beh, sinceramente li capisco. Però concordo con Prospero, le signorine s’ammazzeranno a vicenda pur di trovarsi lì sotto con Asriel; come faccio a prenotarmi? Si paga un biglietto, c’è una fila? Chiedo per un’amica.

Irene sono sconvolta quanto te dalla quantità di coincidenze aiuto, è una cosa spaventosa, tra i nomi delle sorelle, i cavalli alati… io non so davvero cosa dire, assurdo.
Non so come concludere questo delirio sinceramente quindi vista l’ora mi limiterò a una semplicissima buonanotte <3
fran x
(Recensione modificata il 16/06/2021 - 01:12 am)

09/06/21, ore 08:38

HELLO!
Eccomi di nuovo qui a romperti le scatole, ne sei felicissimissima vero?
Vorrei partire con il farti i complimenti per questo bellissimo capitolo perché si vede che ci hai messo tanto impegno. Insomma raccontare del passato di Finn non credo che sia stato facile, visto che per me è stato difficile leggerlo (quanto vorrei avere sotto mano Roy e Nolan per poterli strozzare). Credo che emulerò chi mi ha preceduto dicendo che il passato del nostro Finn è davvero tragico e se lo dico io, che sai perfettamente quanto sono crudele con i miei bambini (ricordiamo: è tutta colpa della Disney), vuol dire che la sua autrice ci è andata giù pesante (anche se anch’io non sono stata proprio carina con Ruven…).
La storia di Finn, in ogni caso, mi ha davvero rapita, ammetto che del capitolo i flashback sono le parti che ho preferito. Mi è piaciuto come hai descritto ogni pezzo, mentre leggevo mi sono sentita davvero parte della storia, un po’ come se usassi il pensatoio e vivessi in prima persona i ricordi. Ho amato come il giovane sia riuscito a convincere quel mostro del padre a farlo andare ad Hogwarts, a dimostrazione che, nonostante le sevizie subite, rimane estremamente furbo e scaltro, a contrario del povero Oscar (che probabilmente la bontà l’ha presa dalla madre persa prematuramente) che non è mai stato in grado di difendersi. Mi si spezza il cuore giuro. Altro aspetto che ho adorato di Finn è il decidere di scrivere un libro sul lato oscuro della giustizia e ovviamente bisogna dare merito a Jessa di avergli “prestato” il suo nome per poterlo fare. Ovviamente mi unisco a quelli che hanno poi adorato il rapporto esistente tra Asriel e Finn, inaspettato ma davvero apprezzato <3
Insomma, Finn mi ha conquistata e ovviamente, come per tutti gli altri Oc, aspetto di scoprire quello che non ci hai detto su di lui perché so che c’è dell’altro, per esempio cosa voleva sapere dalla nostra vittima (sì, poi ovviamente sapere se sia lui il colpevole, anche se spero ardentemente di no, dopo tutto che ha passato pretendo un lieto fine per lui).
Tutta la tristezza dovuta ai flashback viene controbilanciata dai pazzi dei nostri Oc e dal loro modo bizzarro di festeggiare X’D Non ho bisogno di sottolineare quanto io abbia riso per il karaoke di Delilah e Prospero, vero? No, perché avevo male alla milza a causa di tutte le risate che mi hai causato. Sono poi convinta che tu stia attentando alla vita del mio bambino visto che ho temuto che cadesse vittima di un attacco di cuore all’idea di estranei nella sua cucina. Ma che, scherziamo? Probabilmente ora si è rifornito di una decina di lucchetti per proteggere il suo santuario.
Momento dolcezza: ovvero quando Clodagh si rende conto che è il primo Natale che Asriel passa lontano da suo padre <3 Ma quanto è carina questa donna?
In ogni caso avrei troppo voluto vedere per davvero i nostri Oc, con i maglioni di Natale, correre per tutto il treno? Adoro!
Ebbene, come al solito grazie mille per questo bel capitolo.
A presto,
Chemy

04/06/21, ore 19:13

Chi non è puntuale ma manco per sbaglio? Ma io naturalmente...potrai mai perdonarmi? Prometto di recuperare tutto quel che si può durante il weekend. Parto col farti tantissimi complimenti per questo capitolo, l'atmosfera natalizia ci voleva...la storia di Finn è stata devastante, il ragazzo mi è piaciuto sin da subito e capisco il perché. Finn è un personaggio essenzialmente buono a cui sono capitate cose tremende e ne è la prova della sua professione e come non gli interessi la fama ma semplicemente lanciare un messaggio e questo tu sei stata assolutamente brava nel mostrarlo, in quel momento è stato come vedere il ragazzo con gli occhi di Jessa; naturalmente è veramente atroce il modo in cui ha perso la madre e trovo tu abbia tratteggiato magnificamente il rapporto tra lui e i suoi fratelli. A proposito di Roy, sebbene sia antipatico, mi viene comunque possibile attenuare le sue colpe per il contesto in cui è cresciuto e per Oscar solo tanto amore e il mio cuore infranto. Il rapporto tra Nolan e i suoi figli non sarà stato completamente privo d'amore ma d'etica sì: permettere che i tuoi figli seguano la tua strada, anzi, spingerli a farlo è davvero tremendo. Ho trovato molto ingegnoso come il giovane Finn abbia convinto il padre a mandarlo a Hogwarts e mi è piaciuto immensamente lo stratagemma delle pozioni per aggirare il veto canon di utilizzare la magia. Naturalmente la nostra Alexandra è sempre presente e non mi sorprendo più, mi limito a dire che era la donna più ricercata della Gran Bretagna XD (e ovviamente è sempre il solito essere gretto e meschino, per non incorrere in parole più pesanti). Finn, ragazzo mio, faccio il tifo per te: ti sei redento in modo impeccabile - sebbene colpe non ne avessi - e se Asrie si fida di te, lo faccio anch'io.
Parlando del bel tedesco, posso dire che trovo adorabile il modo in cui Clo e JJ si preoccupino per lui? Sono meravigliosi e mi dispiace per Clo, parlando della faccenda interrogatorio, ma devo dirlo: bisogna confidare in Asriel.
Altra cosa non passata sotto silenzio è il momento con Lenox: punto primo, grazie per avermi regalato un crossover che sapevo di volere; punto secondo, beh a carogna sono morta ahahahahah. Ottimo lavoro col mio bambino :D.
Il clima di festa, come dicevo prima, è stato graditissimo: ho adorato Ruven indignato per la sua cucina e un po' lo capisco XD (adoro il Natale ma non il caos XD) e poi beh, che dire? Il mio karaoke preferito è quello del duetto tra Prospero e Delilah, ma sai che questi due mi fanno impazzire XD.
Ancora complimenti, ci sentiamo al più presto su altri lidi e grazie sempre!
A.

04/06/21, ore 17:51

Heylà!
Leggere questo capitolo sul natale mentre accolgo l'estate è molto strano, ma con le giuste canzoni sono riuscita a immergermi a pennello nell'atmosfera.
Finn dopo questo capitolo è diventato il mio personaggio preferito, e anche se ci sono alcune cose in cui dobbiamo lasciare il beneficio del dubbio, non è per nulla nella mia lista di sospettati. La sua storia la trovo molto interessante, e anche il suo carattere mi piace molto.
Alla cena di Natale devo dire che ci sono stati molti spunti per capire sempre di più il carattere anche degli altri, ma non ho recepito molti altri indizi (se ce n'erano).
Ho notato l'assenza di Renée, che immagino sia per la mia assenza, ma è tutto dovuto alla maturità che è alle porte, spero però di essere un minimo più attiva.
Alla prossima,

- Michelena.

30/05/21, ore 10:01

Buongiorno!
Perdonami per questa recensione che arriva giusto un pochetto in ritardo ahah, lo studio purtroppo si sta facendo sentire parecchio. In ogni caso ci tenevo a scrivere almeno qualcosa quindi eccomi qui!
In questo capitolo abbiamo l'interrogatorio di Finn, ormai sono proprio poche le persone che mancano all'appello. Chissà come i cari Auror scopriranno tutti gli altri segreti che sono stati nascosti, sempre se li scopriranno...
Ammetto che il racconto di Finn mi ha fatto davvero tantissima tenerezza, mi è dispiaciuto davvero molto per lui e per quello che ha dovuto passare. Sono molto contenta che Jessa lo abbia aiutato a spiegare la situazione e a trovare un nuovo lavoro
Parlando invece della parte natalizia e spensierata ti dico subito che l'ho adorata tantissimo e sono contenta che tutti gli OC siano riusciti ad avere un momento di tranquillità tra mille canzoni natalizie.
Comunque tutti i personaggi vestiti con gli outfit natalizi (gatti compresi) è stato proprio un tocco di classe ahaha.
Scusami ancora per questa recensione un po' frettolosa, ma mi prendeva male non scrivere proprio niente per questo capitolo così bello!
Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo e scoprire altri dettagli interessanti!
Un saluto,
Darkblue_moon
(Recensione modificata il 30/05/2021 - 10:01 am)

29/05/21, ore 18:06

Qui mi tocca cominciare a recuperare qualcosa visto che ho centottantamilioni(infinito) di arretrati, quindi arrivo subito al dunque con i miei soliti saluti: buooonasera Signorina! Come stai lo so, quindi passiamo subitissimo al capitolo.
Vorrei parlare immediatamente di Finn e togliermi il pensiero; ora, quando dico “togliermi il pensiero” non intendo in senso negativo, visto che come ti ho già anticipato in privato la sua storia mi è piaciuta moltissimo e poi l’ho votato da subito, quindi sono tanto contenta di aver scoperto qualcosa su di lui.
In primis mi conforta sapere che la mia prima impressione si è rivelata corretta: Finn non è mai stato un “cattivo”, ma semplicemente un poveraccio che ha avuto la sfortuna di finire in una famiglia come la sua, senza una madre purtroppo morta prematuramente a prendersi cura di lui e a difenderlo dal padre; con un padre, appunto, che ha sicuramente vinto il premio di peggior padre dell’anno in questa storia; con un fratello maggiore che, vuoi perché è stato soggiogato dal padre, vuoi per carattere, si è comportato da terribile essere umano e da orribile fratello maggiore. L’unico per cui mi dispiace davvero è il povero Oscar, fratello buono e purtroppo remissivo, che non ha saputo proprio farsi valere e che per questo si è trovato costretto a scontare una pena ad Azkaban.
Finn è tenero, tenerissimo e non sono mancate le occasioni in cui mi si è stretto il cuore leggendo di lui; dal suo rapporto con Nolan, quando Finn cerca di convincerlo che mandarlo a scuola sarebbe stato un modo per incrementare delle capacità che sicuramente al padre sarebbero servite per i suoi porci comodi. Qui voglio aprire una parentesi e dire che ho trovato davvero molto interessante e di ottimo spunto la questione dello studio; effettivamente dalla Rowling non abbiamo mai saputo come funzionasse la magia per i minorenni che studiano “da privatisti” e che non frequentano Hogwarts. Insomma, in qualche modo questi giovani la magia dovranno pur usarla ed essere tutelati senza che ad ogni incantesimo vengano richiamati dal Ministero con un ammonimento pesante per aver fatto uso improprio della magia da minorenne (in buona sostanza non so se devo fare i complimenti a te, all’autrice di Finn o a entrambe, ma sappi che è sempre piacevole, per me, assorbire nuove teorie e informazioni sul mondo di Harry Potter, specialmente se queste risultano molto credibili).
Tornando a noi, o meglio a Finn: ecco, dicevo che Finn mi fa una gran tenerezza per ciò che ha subito dal padre e dal fratello maggiore e anche per ciò che ha dovuto scontare e per il fatto che soffra per la condanna di Oscar. In tutto questo penoso quadro, la figura di Jessa mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo e credo proprio sia stata assolutamente necessaria per l’evoluzione di Finn, che finalmente tramite il suo aiuto può avere un serio riscatto. Adoro che Finn abbia iniziato a scrivere, svelando (a quanto ho capito) il lato più marcio che nasconde il sistema giudiziario, tramite l’aiuto dell’impavida strega, che non si è di certo spaventata davanti l’idea di prestare il proprio nome per far conoscere la penna di Finn.
Ovviamente non è che la sua storia, come quella di tutti gli altri oc fino ad ora mostrati, sia completa; bisogna capire per quale motivo abbia deciso di seguire la Sutton sul treno, se sia stato o meno lui a compiere l’omicidio, però ad ora posso affermare di adorare Finn e la sua storia; spero davvero per lui che ci sia un finale dolce. E poi ecco, se Asriel crede che sia una brava persona (e lo dimostra il fatto che abbia evitato di parlare del suo passato con la collega di una vita), io non posso che fidarmi dell’auror, sperando vivamente che non abbia preso una gran cantonata con Finn.
Finito il mio sproloquio passo brevemente al resto del capitolo, che ovviamente si è steso in dinamiche che definire bizzarre sarebbe un eufemismo. Tolta la nota agrodolce riguardo Asriel e il suo primo Natale senza il papà (vorrei tantissimissimo abbracciarlo), tutto il resto è stato puro delirio; non mi allontano molto da Asriel per dirti che sono morta dal ridere immaginandomelo col maglione di captain America XD questo meta racconto mi ha aggradata non poco. Poi vabbè, Delilah e Prospero che si danno al caraoke e cantano Feliz Navidad “solo perché contiene la parola Prospero al suo interno”, o sempre Laila che tenta di accarezzare il gatto di Ruven (era Neko, vero?) con terribili risultati, oppure i gomitoli di lana che partono da una parte all’altra del vagone, mandando in visibilio la popolazione felina, con una May più che infastidita dalla cosa (e a ragion veduta), o ancora il gatto Loki moooolto infastidito per l’essere stato agghindato per il Natale (non esiste un solo Loki al mondo che ami festeggiare il Natale, credo XD) – per fortuna esistono persone come Corinne, munite di buon senso e capaci di empatizzare con i gatti-. Per non parlare dell’urto di Ruven che potrebbe tranquillamente unirsi al club dei gatti infelici e infastiditi, o alle battute penose che Lenox riserba ad Asriel.
Insomma, tutto questo per dire che un po’ di leggerezza ci voleva, anche perché credo che ora si inizi a fare davvero sul serio; gli interrogatori stanno per finire e non so perché ma ho il presentimento che stia per spuntare fuori un altro, grosso indizio, che forse farà luce sulla strada verso l’assassino. Ragazzi miei, divertitevi e festeggiate finché potete!
Non ho idea se ho scritto cose di senso compiuto o meno, ma non avevo alcuna intenzione di rimandare ancora le mie riflessioni su questo bel capitolo. In attesa del prossimo, che sia questo o quel circo di adorabili sbandati per cui ho perso la testa, ti ringrazio per tutto l’impegno che metti nel portare avanti queste storie. Prometto che domani recupererò anche il Camp!
Un abbraccio
P. S. Ho modificato la recensione perché rileggendola mi sono resa conto di aver scritto RIVUN ahahahaah, crepo.
(Recensione modificata il 29/05/2021 - 06:20 pm)

28/05/21, ore 15:48

Ma quanto ci erano mancati i nostri squinternati gattari (e non)?!
Adoro Asriel che promette ai colleghi che, quando avranno finito l'interrogatorio, potranno saltellare in giro vestiti da elfi senza che lui faccia scenate XD penso che alla fine di quest'avventura l'Auror si chiuderà in casa con Zorba senza voler vedere e sentire nessuno.
Nel frattempo Delilah cerca disperatamente di accarezzare il gatto di Lenox, ma la cosa non va in porto. Maledizione o no, non posso che dispiacermi per la povera Serpeverde che in realtà vuole solo dimostrare il suo affetto ai piccoli felini ingrati e invece ne ricava solo graffi. Dai, a fine viaggio voglio vederla esultare per essere finalmente riuscita ad accarezzarne uno illesa!
Passando al protagonista del capitolo, devo dire che ho trovato molto interessanti i suoi flashback. Non mi aspettavo che Finn avesse un passato del genere, il padre e il fratello sono incommentabili e ci credo che al ragazzo sia venuta voglia di scrivere una critica al sistema giudiziario. Fortuna che Jessa l'ha motivato e spronato, altrimenti il poveretto sarebbe rimasto ancora in prigione. Anche in questo caso (come con Lenox) mi è piaciuta l'intesa fra Asriel e Finn, si vede che si conoscono da anni e ho apprezzato come l'interrogato abbia cercato di dire tutta la verità. Resta solo da capire che cosa volesse dalla vittima.
Sappi cara Signorina, che per il momento brancolo ancora nel buio e aspetto solo di avere maggiori dettagli su tutti quanti gli OC per poi lanciarmi nelle mie speculazioni! Non vedo l'ora!
Apprezzo sempre di più il rapporto fra Coco e Clara. Mi viene da ridere poi se penso che al contrario della mia creatura io sono una gattara DOC e che probabilmente la bionda criticherebbe anche me per le eccessive attenzioni che dedico al mio gatto XD
Come ti dicevo tempo fa, l'idea di farci scegliere gli outfit natalizi è stata carinissima e non ho faticato affatto ad immaginarmi i nostri OC scorrazzare sul treno vestiti a festa. Trovo poi che l'idea del karaoke sia stata fantastica, almeno hanno trascorsi tutti (eddai che si è divertito anche Asriel) una serata divertente e spensierata.

Perdona la brevità della mia recensione, spero di fare meglio la prossima volta!
A presto:)

PS. Ho riso tantissimo quando ho visto su IG il volto di Amadeus XD come darti torto caro Asriel?!

Buon dì Miss cara, come va?
Credo di non essere mai andata così a rilento nello scrivere le recensioni, chiedo venia, soprattutto perché ogni volta dico “adesso che ho fatto questa facci anche quella dopo!”, ma poi ho altre cose da fare, tra casa, studio e impicci vari e mi passa la voglia di stare davanti al pc, penso che mi si stia abbassando la vista, che tristezza, sto diventando davvero vecchia…
Quindi, direi che è meglio iniziare prima che mi cali la stanchezza tipica dei miei anni.

Se la soluzione dovesse essere come quella del libro, ci rimarrei davvero male. Primo, perché significherebbe che tutti si conoscono e che quindi tutte le gag che ci sono state fino ad ora tra i vari personaggi sarebbero frutto di una finzione così fantastica che la premierebbero agli Oscar. Secondo, significherebbe che i nostri tre polpettelli mascherati sono dei polli con ancora le piume addosso e ci rimarrei davvero male. Terzo… niente, è improbabile che finisca come sull’Oriente Express ma la cosa mi indignava talmente tanto che c’ho pensato seriamente.
Ariello, nel dubbio, se finisci presto anche questo di libro, sappi che sul treno c’è qualcuno che te ne potrebbe raccontare a bizzeffe di cose improbabili come quelle della Christie.
Hampy-dumpy invece dovrebbe cercare un fidanzato per Alpine, perché quando sarà il nostro piccolo auror a trovarsi compagnia suddetta compagnia dovrà litigare malissimo con Altissima levissima purissima qui.
Prospero, bambino mio… mamma è così fiera di te. Anche se ad ogni interrogatorio che passa è sempre più sicura che se c’è qualcuno su questo treno che può aver ucciso la megera e che potrà farla franca sei tu, mamma rimane comunque fiera di te. Hai corso lontano da pericoli peggiori di una Laliletta arrabbiata, io credo in te, corri Forest, corri!
Ah, e io pretendo di vedere Cecil prima o poi, sappilo.
Ma in tutto ciò, Prospero, dove diamine l’ha presa una trombetta da stadio? Va bene che il mio piccino sa fare magie, in tutti i sensi, lol, ma insomma… Lala bella, Roro, siete riusciti anche a spaventare le superchicche, shame on you.
Vorrei solo precisare una cosa: Asriel, dolcezza alla zucchero e menta, Hogwarts è una gabbia di matti, cosa ti fa credere che la gente, uscita da lì, migliori in qualche modo?

Veniamo a Lenox ora, che è il vero protagonista di questa storia, malgrado la vigilia, i maglioni orridi e i tentati omicidi se la battano bene tra di loro!
Comincio con il dire che non credevo avessimo Gray Fullbuster qui sul treno con noi! (chi vuole intendere intenda e tutti gli altri in camper), ma è stata una piacevole sorpresa. Solo che, se vogliamo fare un paragone con gli altri, per quanto veda bene Ariello come Erza Scarlet, non so se ce lo vedrei bene con le sue armature… ecco. Ma James sarebbe un magnifico Happy.
La sua via è stata, si può dire, normale all’apparenza ma il grande vuoto che deve avergli lasciato la scomparsa della sorella dev’essere devastante. Non voglio neanche immaginare cosa si provi a vedersi portare via così brutalmente un fratello e non voglio neanche immaginare come debba essere vivere con la certezza che sono stati i tuoi stessi genitori a permetterlo.
In tutto ciò, piccola parentesi per i gemelli Yaxley e De Aureo che usano la sala trofei come set fotografico, sappiamo tutti chi è il modello e chi l’addetto alle luci e assistente della fotografa. * ammicca *
La storia con Amelie, che inizia da Hogwarts mi è piaciuta molto. Mi spiace che abbiano divorziato, per carità, ma diciamocelo: ci hai abituati male. Sì, tu. I nostri polletti si innamorano tra i banchi di scuola e trovano il loro per sempre felici e contenti e per quanto io non auguri niente di meglio a tali polletti al forno vogliamo parlare di quanto sia schifosamente fortunato? Questa è la dea bendata che si toglie la benda e ti fissa intensamente, trovare l’amore al primo colpo… Quindi il divorzio di Lenny bello è una di quelle classiche cose nelle tue storie che da un sapore di realtà e di vero che mi gradisce sempre. Sempre.
Punti in più per Ariello che toglie punti a Panterona.

Gli altri, nel mentre, ovviamente non potevano rimanere con le mani in mano, no? Ma dall’aver sempre fame, piangere per il vagone ristorante chiuso, pensare di farsi un termos di caffè e decorare il treno, Daliletta di zia, perché hai dovuto scegliere “risolviamo il caso”. Parliamone seriamente: tu fai parte di una famiglia purosangue caduta in disgrazia per cui (sorrynotsorry) tutti abbiamo esultato quando il suo maggior esponente ha fatto la fine che ha fatto. Prospero viene da una famiglia dove più stai zitto e ti fai gli affari tuoi meglio è; e decidi che dovete risolvere il caso. Quasi peggio di May che ha una bambina a casa e rischia di farsi ammazzare pure lei perché ha finalmente l’occasione di fare come nei film e nei libri polizieschi.
Dio santo… non mettete Delilah e May assieme, per favore… mi sa che hanno pure la stessa età tipo…
Ma Prospero gliela canta mai “Delilah” a Delilah?
In ogni caso, il riepilogo dell’accaduto con i nomi in codice è fantastico, grazie per questa perla Miss, l’ho amato quasi quanto il “maledetta nababba”, a quello so morta malissimo.
La letteratura ci dice che il più sospetto non è quasi mai il colpevole, tranne quando lo è e si incrimina da solo per rendersi più ovviamente innocente agli occhi degli altri. Ricordiamocelo, penso che Prospero sarebbe capace di perdersi la pallina sa pingpong per allontanare i sospetti o alle brutte far fuori tutti i sospettatori. Si dice “sospettatori”? No? E vabbé.
Delilah e Asriel dovrebbero chiacchierare di più, st’odio meritatissimo per i francesi non lo capisco proprio.
Il piano di Daliletta di zia però ha una falla: come hanno fato La Gattara e La Bionda a toccare Palla della Morte? Come facevano a sapere che Roro l’aveva con sé? L’unica dovrebbe essere la nostra rossa preferita, quindi questo dovrebbe farmi credere che è lei la vera assassina? Mh…
In ogni caso, Delilah, il dolce arriva sempre per ultimo e va gustato con lentezza come la vendetta.

Mi spiace per Asriel che è costretto a vedere i suoi colleghi regredire all’età infantile e aiutare altre amabili bambine ad addobbare il treno, ma ammettiamolo: è natale!
Cioè, non qui. Qui fanno trenta gradi e io mi domando come sia possibile, ma lì è natale! In quella linea temporale, quel multiverso, quello ecco.
Elly mi fa un po’ pena invece. Sto iniziando a pensare che lei e Prosperino di mamma siano quelli con più probabilità d’essere gli assassini. E non so perché ma me li immagino anche come quel meme che girava qualche tempo fa, con Ironman e Batman che si lanciavano i soldi a vicenda. Credo che loro siano gli unici a poter fare una cosa del genere, lol. Trovo però così triste che quella di Elly sia una ricchezza del genere “siamo troppo ricchi e superiori per sporcarci le mani anche solo per addobbare un albero”, a cosa servono tutti quei soldi se non puoi divertirtici?
In quanto ai tacchi, ci vivo su anche io May, è la maledizione delle persone basse, se voglio che la gente smetta di fissarmi la riga dei capelli e mi guardi in faccia ho bisogno di un rialzo, ci si adatta, come gli animali.

Comunque abbiamo sbagliato tutti, altro che gattari, doveva essere un treno di canari (?) (canari?) (si dice sta cosa?) (cinofili?) (vabbé), così la gente sarebbe potuta uscire un po’! Molly, mia piccola grande sirenetta superchicca, perché non fai un recinto, una bella barriera contenitiva, e non li fai uscire un po’? Anche i condannati a morte hanno l’ora d’aria, su!
Il divorzio di Lenny però non mi convince e quel pezzo di carta credo sia un indizio non da poco. Ho quasi la sensazione che il nostro Gray non fosse diretto a Nizza solo per fare un regalo a mammina ma anche per altre questioni private.
Per di più, spesso ho anche l’impressione che le nostre serpi sappiano, sui vari viaggiatori, più cosa di quante non sembri, perché? A queste e altre domande risponderemo nelle prossime puntate temo!
Ma ho la stessa speranza – vana – di Delilah.
Togliti la camicia Cap.
Oh, lo dico ora prima che mi dimentichi: Io e Ro approviamo il regalo di Humpy-dumpy. Anche se siamo più team Ironman.

Clo e Jimmy però, amori di zia, siete un po’ pessimi come detective. Ma vi pare che fraternizzate con possibili assassini? Che va bene, abbiamo capito tutti che i sospettati principali sono altri, ma davvero? Cedete così facilmente? Ci credo che il nostro cheff si domanda che succeda!
Ruven, fuggi finché puoi! Ah, no, troppo tardi.

“Cercate solo di fare i seri, per favore”

Possiamo dire che questa è la frase che racchiude tutte le speranze vane della sirenetta?
Però devo dirti una cosa Miss: certo che Ro avrebbe baciato la sua fogliolina, ma ti pare? Ovviamente l’avrebbe fatto, avrebbe baciato anche suo fratello se fosse stato al posto di Laila cara!
Non dico chissà quale bacio romantico e appassionato, eh, però l’avrebbe fatto.
La fuga verso la cabina come due mocciosi che non vogliono essere incastrati ad apparecchiare la tavola è fantastica però.
E poi, “Tu-Sai-Chi” sotto il vischio scommetto non farebbe schifo a nessuno dei due.

Bene! Siam giunti alla fine e ora mi ritiro nelle mie stanze, madama.
Al prossimo capitolo Miss, ormai non ci spero neanche più di rimettermi in paro, se così sarà ben venga, in caso contrario continuerà a fare mea culpa all’infinito.
Byeeee!
Phebe.

21/05/21, ore 09:41

Signorinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Ciaoooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!
Che bello leggerti ancoraaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
Premesso che lascerò una recensione davvero lampo (e stavolta parlo sul serio!), mi rendo conto che siamo sempre più vicini alla fine della storia: mancano pochissimi interrogatori, e suppongo che dopo debbano arrivare queste famigerate informazioni dall' - evidentemento poco - efficente Ministero della Magia Inglese e, subito dopo, la soluzione del mistero... Non sto nella pelle, sono curiosissimo di tutto!!!
Comunque, partiamo col dire che la storia di Finn è veramente triste e tragica: che famiglia ragazzi! Le uniche due persone sane erano la madre deceduto e Oscar, il fratello mezzano rimasto in carcere. Roy e Nolan dovrebbero trovare un finale che sia degno della loro... sciroccataggine!
E naturalmente, di mezzo non poteva che esserci lei, niente popo' di meno che le iena della storia, la famigerata e odiosa Alexandra Sutton. Come si dice, tanto vaa la gatta al lardo, che ci lascia lo zampino, no (non so nemmeno se centri in questo contesto, ma nel caso non lo fosse, facciamo finta di sì, ok?)?
E niente, tutto il contesto Natalizio e festoso è esilarante, da Asriel obbligato a sorbirsi il karaoke nel suo poco apprezzato da se stesso maglione Natalizio, al duo delle Serpi che gareggiano nonostante sappiano di essere stonati.
Si ride. Punto.
Ed ecco qui, non ho altro da dire al momento. Come dicevo, mi profuso in scuse per questa recensione così striminzita, ma la realtà reclaa con prepotenza la mia attenzione.
Spero di leggerti presto! Come dicevo, non sto nella pelle nel vedere il prosieguo della storia!!!
Ciao Signorina!! Buon tutto per tutto!!!!
Paci
P.S: se ci sono orrori sintattici e grammaticali, fingi di non vederli. O in estremis, non li ho fatti io, ma la tastiera: non ha capito bene quello che volevo scrivere

14/05/21, ore 17:15

Io davvero ammiro immensamente Asriel per la sua perseveranza nel tentare di mettere un freno alle adorabili idee balzane dei suoi colleghi: vive ormai ventiquattro ore su ventiquattro con un lepricano canterino e un orsacchiotto coccoloso aspirante elfo di Babbo Natale e riesce comunque a risultare professionale e in qualche modo serio e scorbutico (anche se i segnali di cedimento del broncio sono evidenti su tutti i fronti, non credere che non ce ne siamo accorti, Asrieluccio), questo richiede capacità non indifferenti!
E la dinamica della happy family di auror è più forte che mai in questo capitolo, soprattutto quando si vede il piccolo JJ che cortocircuita assistendo al rarissimo spettacolo di Clodagh e Asriel che cozzano anche solo per qualche secondo e quando Clodagh e JJ si trasformano in un millisecondo in autonominati ministri del divertimento e dei buoni sentimenti, lanciandosi nella per loro affatto difficile missione di far perdere via Asriel, evitando che brutti pensieri gli attraversino la testa. E l’immagine di Clodagh che placca Asriel e gli infila a forza il maglione, minacciandolo di una morte lenta e dolorosa se dovesse toglierselo e ferire JJ esiste comprovata solo nella mia testa, ma io so che è successo veramente. Anche se forse va detto che la persona più intristita dal maglione grosso natalizio e che avrebbe di gran lunga preferito una bella camicia attillata è la sempre meravigliosa Delilah, che non si fa alcun problema a professare il proprio amore dell’auror. Ci regalerai la scena in cui l’auror verrà a conoscenza del suo magnifico soprannome, vero? Mi vedo già Clodagh e Prospero che ululano dal ridere, tappando ciascuno un orecchio di JJ, perché è troppo piccolo per sentire certe cose AHAHAHAHAHAH.
La storia di Finn è davvero terribile, povero! Non sapevo bene cosa aspettarmi quando avevi accennato al fatto che in passato fosse stato in carcere e di certo quello che gli è successo è orrendo: si può dire che sia nato sotto una pessima stella e che da lì in poi abbia continuato a ricevere batoste non indifferenti. Per fortuna Jessa ha preso in mano il suo caso e l’ha aiutato, altrimenti sarebbe rimasto per più di un decennio (senza considerare che comunque anche solo 3 settimane di carcere senza aver fatto nulla sarebbero comunque state troppe). Jessa è un personaggio che compare appena, ma le voglio già molto bene: mi sembra una persona determinata, ma non in un modo quasi malato e desideroso di calpestare chiunque altro come una certa altra persona che (per nulla tristemente) non è più tra noi. Al di là del mistero intrigante di capire chi è l’assassino, è affascinante vedere come Colei-Che-Non-Può-Essere-Nominata-Senza-L’Ausilio-Di-Parole-Poco-Educate sia riuscita a rovinare tante vite o comunque ad intralciare pesantemente i cammini di numerose persone.

Mi scuso per la recensione un po’ sommaria, ma purtroppo sono incasinata in quest’ultimo periodo; ci tenevo comunque a passare subito, un po’ perché non mi fido della mia memoria tragicamente compromessa, quindi non voglio rischiare di dimenticarmi, e un po’ perché mi ha fatto immensamente piacere leggere dell’allegra brigata del treno!
Un abbraccio!
Em