Murder on the Riviera Express
di Signorina Granger

Eccomi finalmente ci sono anch'io! Perdona il ritardo ma solo adesso ho trovato un momento per fermami qui.
Dunque, inizio innanzitutto nel dirti che questi gatti ruffianelli mi fanno troppo ridere. Alpine è la reginetta indiscussa dello sdegno nei confronti del proprio padroncino, però è talmente bellina che a lei tutto è concesso!
James che scrive nel suo diario dalla copertina natalizia mi fa morire come al solito. Non c'è che dire, quei tre Auror insieme sono davvero comici. Li adoro! Ok, magari li adorerò di meno quando torchieranno la mia Coco, ma per il momento mi godo queste loro scenette XD
Sono contenta che alla fine sia stato scelto Ruven, questo cuoco mi incuriosiva molto e mi si è stretto il cuore mentre leggevo ciò che è successo al suo povero padre. In effetti dopo una vicenda simile il suo pensiero "alla fine avevano tutti ciò che meritavano" non fa una piega. Con ciò ovviamente non voglio giustificare un assassinio, ma ecco sono convinta che il karma sia qualcosa da non sottovalutare mai.. soprattutto quando non si ha un briciolo di coscienza.
Fin'ora i due interrogati hanno omesso di raccontare i dettagli del loro rapporto con la vittima, Delilah ha addirittura cancellato foto compromettenti dal suo rullino e Ruven ha fatto finta di non conoscere il magiavvocato.. sono convinta però che il nostro trio di Auror non si lascerà abbindolare tanto facilmente. Soprattutto se James ha un'altra intuizione formidabile, occhio alla spalla stavolta JJ! XD
Prospero non me la racconta giusta e sono troppo curiosa di conoscere qualche dettaglio su di lui.. Comunque il suo rapporto con Delilah mi piace sempre di più e spero che la loro amicizia non venga compromessa da questa vicenda. Immagino che ben presto Asriel vorrà mettere a dura prova i rapporti più saldi.
A proposito di amicizia compromessa: avevo immaginato che fra Clara e Coco ci fossero degli attriti a causa della vicinanza di quest'ultima ad Alexandra. Non posso che dispiacermi perché ho idea che le due francesine andassero molto d'accordo prima dello screzio. Mi ha fatto piacere apprendere che entrambe divorino libri (la tazza con la loro iniziale nelle stories di IG: una vera chicca!) e spero che avranno modo di ricucire il loro rapporto. Posso immaginare il senso di colpa di Coco, si sa che l'amore rende ciechi soprattutto poi se si ha a che fare con una donna manipolatrice e bugiarda. Ad ogni modo sono curiosa di conoscere meglio la vicenda personale di Clara e allo stesso tempo non vedo l'ora che l'attenzione degli Auror venga rivolta su Coco. Voglio proprio vedere come si comporterà la mia signorinella!
Visto che ormai l'argomento principale della mia recensione è l'amicizia, come non parlare di May che vuole investigare e trascinare con sè le sue amiche?! Per non parlare poi dei loro dialoghi su il "Signor Belle Braccia", ho amato quelle tre donne insieme a spettegolare. Per un attimo mi è sembrato di vedere le sorelle Bouchard con Lizzie XD
Molto interessante il rapporto fra Asriel e Finn! Non mi sorprende che i due siano amici, ora però voglio assolutamente avere qualche altro dettaglio sulla loro amicizia soprattutto considerato il passato di Finn! Sono curiosissima!
Eh sì, Lenox è decisamente un tipetto ansioso e l'avevo inquadrato bene fin dall'inizio.
Comunque per il momento non mi sento di escludere nessuno dai miei sospetti, l'assassino potrebbe essere davvero chiunque.. Come ti dicevo l'altra volta, conoscendoti, mi aspetto qualche colpo di scena perciò terrò gli occhi ben aperti!

Per quanto riguarda l'aggiornamento ogni 10 giorni mi va benissimo!
Non smetterò mai di apprezzare la tua disponibilità e puntalità per gli aggiornamenti:)
A presto e complimenti per il bel capitolo!

16/02/21, ore 18:10

Buon dì Miss!!
Ah… ho finalmente chiuso la sessione, con un esamone di storia e tecnica della fotografia per altro, quindi questo capitolo su Deliletta cara capita proprio a fagiolo! Sono pronta a rimettermi in pari con tuuuuuuutti i capitoli, quindi preparati mia cara!
Per altro, non vedo l’ora di leggere qualcosa di palesemente e assolutamente stupido come ci hai promesso per la prossima storia. Se non avessi avuto esami da dare probabilmente mi avresti trovata anche lì, ma spero ci saranno altre occasioni.
Veniamo a noi e –oddio, era da una vita che non lo dicevo! – cominciamo dall’inizio!
La sirenetta può dirci quello che vuole, ma lo sappiamo tutti che ha scelto il vagone ristorante perché gli ricorda il cibo e lo fa sentire più a suo agio. Tesò, t’ha detto male che sei nato tra inglesi e tedeschi, te serviva una classica famiglia di un popolo del sud a te.
La nostra nemica numero uno dei gatti, che se lamenta e parla a nome di tutti quanti, merita un monumento a sé. Laila è decisamente la mia preferita ora come ora, non me ne vogliano le chiappe più belle d’america, ma insomma, come si fa a non amarla? Però tesoro, per quanto sia brutto lasciare la propria bacchetta in mano ad altri mentre c’è un pazzo psicopatico in giro per il treno, quindi un luogo chiuso dove per forza di cose rischi di incontrare suddetto pazzo, ricorda sempre che hai quel pasticcino alla crema pasticciera vicino, ti difendere Prospero se servirà. Anche se nessuno ha pensato alle armi babbane…. Eh eh… è così brutto che ogni momento che passa io mi faccia teorie sempre più concrete e poco piacevoli? Cioè, aspé, se le mie teorie saranno corrette riderò da morire e potrei quasi esserne felice.
Tanto per cominciare, così mi tolgo sto “peso” e non ci penso più prima di scordarmelo, Miss, io ci metto la mano sul fuoco che Clolly cara sta pedinando il mio pulcino, ma spero anche vivamente che ciò che cerca non le capiti davvero tra le mani. Così come spero non capiti in mano a nessun altro. Vero pure che in un qualche modo potrebbe persino risultare utile ora che ci penso…solo, per favore, lasciate che ci pensi Prospero, è merce preziosa.
E comunque, Ariel che non riconoscere a primo colpo gente con cui potrebbe potenzialmente lavorare ogni singolo giorno della sua vita è adorabile, ma mi fa tanto credere che ci sia molto di più sotto. Non credo che abbia riconosciuto May per il suo lavoro, o per lo meno, non solo per quello.
Quindi, cosa faccio? Posso iniziare a speculare anche su di lei? Tipo che non ci hai detto nulla di possibili compagni/mariti e che io non sono ancora sicura che Pearl sia effettivamente sua figlia, quindi posso ipotizzare che Hennings sia il suo cognome da sposata o che la sirenetta l’abbia riconosciuta come la moglie/compagna/vedova di un collega? Posso spararle ancora più grosse se me lo chiedi, sappilo, mi sto trattenendo.
Incursione veloce nel passato! Piccola piccola piccolissima cara Lalila! Pulcino in salmì, ma che patatina era che andava a cercare la scena perfetta anche in una lugubre biblioteca mal messa e che spaventa tanto il gemellino.
Prospero, dolcezza, ma ti sei andato ad impelagare tra due gemelli, io più ci penso più non ci credo…per fortuna che ti ho fatto gentile e diplomatico, se no qui finiva a duello ogni tre per due. Ora mi immagino il mio povero bambino in mezzo a loro due che discutono e litigano per ogni cavolata, stile diavoletto e angioletto sulle spalle.
Visto che è dal capitolo scorso che avevo i miei bei dubbietti, non mi pare strano che Clo abbia chiesto, tra i primi, della Laila passione fotografa per poterle chiedere “qualcosa”.
Quindi, ipotesi parte due! O la cara Clolly si ricorda qualcosa dai tempi di scuola, visto che è più piccola di un anno solo delle nostre serpi, o vuole sapere qualcosa su la serpe non presente. Opto per la seconda.
In ogni caso, anche Ariello che dice “è una strega strana quella”, bello de zia, non cominciare a dire queste cose della bambina, non è strana, solo perché voi non la capite non vuol dire che sia “strana”. Delilah, amore di zia, ti proteggo io, ti protegge Ro e ti protegge pure Kiki se Ro glielo chiede. E sì, ti difendiamo pure dalla carica del manz- dell’auror. Dell’auror…

Vedendo le cabine della prima classe mi sto quasi pentendo di non aver fatto prendere quelle a Ro, ma va bene, il mio muffin si adatta a tutto, non si lamenterà per questo.
Clara e Conny non me la raccontano giusta. Ora come ora so già che la nostra bella stava con Alexandra e ad occhio e croce se devono esse lasciate pure malino malino. Per di più, posso anche ipotizzare (Dio santo, quante volte la sto usando sta parola?) che la cara Alexandra possa: a) essersi messa tra Clara e il suo amore (cosa un po’ banalotta, mi aspetto decisamente qualcosa di più tragico); b) aver portato avanti una causa contro Clara/parenti/amici/dolci metà e chi più ne ha più ne metta; c) essere la causa per cui la cara Claretta bella è un “EX” spezzaincantesimi.
Quindi che ci debba esser stato un qualche problema al lavoro, che qualcuno che si è visto spezzare un qualche incantesimo, magari poco carino, magari illegale, magari a protezione di qualcosa di valore altamente illegale, da parte di Clarabella, si sia fatto girare i così detti, fatto causa alla signorina appena citata e ingaggiato la Sutton come avvocato per far demolire la nostra dolce fanciulla e renderla poco credibile, inaffidabile, farla sembrare poco adatta al lavoro che faceva quindi portarla o al licenziamento diretto o a dare le dimissioni perché non sopportava la pressione o la situazione in cui era stata messa.
Ipotesi, ovviamente.
… mi sento come Yzma che dice di essere la cugina della zia della nonna del vicino del lattaio del panettiere del collega del compagno di calcetto dello zio di terzo grado del cugino acquisito da parte di mamma.
* prende un sorso di tè sorridendo palesemente in modo plastico *
Quiiiiindi!
Il mio bambino è un modello fantastico e con tutte le statue, i mosaici, i vasi, gli affreschi, arazzi e quadri che ha a casetta direi che è anche più che capace a posare e conosce le pose giuste. Cecil, dolcezza, sei solo invidioso perché il tuo amichetto potrebbe mettersi un vestito da ballerina spagnola e sembrare comunque bellissimo e te no. Ecco.
Povera piccola Pearl che rischia di non vedere May per Natale! Tesoro, dai che tra cibi, regali e giochini i nonni non ti faranno rendere conto di nulla. Scommetto anche che avrai qualche cuginetto o qualche zio pazzo che ti farà divertire tanto.
Tutti i cani piccoli sono convinti di esser grandi. Ho due jackrussel e ti assicuro che fanno più casino e rumore delle due maremmane. I cagnetti piccini non sono da sottovalutare gente, state a l’erta, c’è rischio che se Ariello rompe troppe le scatole al suo papà Polly attaccherà come se fosse un alano!
Lenox assieme alla sirenetta è il più grande se non sbaglio, vero? C’è Humpy-dumpy che è il più piccino di tutti, cucciolotto lui, poi mi sa che ci sono le mie serpi e qualcun altro e poi su tutti piccinelli, no? Aspetta, Finn ha l’età delle nostre viperette! Quindi vuol dire che potenzialmente il duo dinamo sa qualcosa su di lui!
Oddio, che bello, non vedo l’ora di vederli spettegolare come se non ci fosse un domani. Anche se il mio bambi non spettegola troppo…. Miss, ho appena realizzato che forse Prospero, dopo Thor, è l’unico personaggio non comare che ti ho mandato… ma faccio così schifo e nessuno me l’ha mai detto? Ma come mai? Com’è possibile?
Ma bando alle ciance e ciancio alle bande! La nostra Signorina Yaxley si è aggiudicata il primo faccia a faccia con il manzo marino, la fatina dei dentini e Cindy Chi Lou versione maschile. (Che sarebbero Ariello, Clolly cara e Hampy-dumpy)
Quindi, primo giro, dicevamo: Ariello del mio cuore, ma te pare che una come Lailuccia dolce ti dice subito, così, nell’immediato “si conoscevo quella stronza e so andata fino a Berlino a pedinalla perché so sicura che stava sfruttando in modo spregevole e schifoso quel cretino di mio fratello gemello a cui voglio tanto bene e per cui ucciderei”?
Piccolo inciso per il mio bambino teatrale: però è vero che nel suo cuore c’è sempre tanto posto per gli amici prima che per l’amore.
Passiamo alle signorine!
La bella Ella non me la racconta giusta con la storia dei mocciosi che sono volubili, ma ho già tirato tante boiate prima, quindi evito di dilungarmi su ipotesi anche su di lei. Sei stata graziata per questa volta, ma non avrai sempre la stessa fortuna tesoro.
Lailetta cara che mente spudoratamente a Starsky and Hutch… amore di zia, ma quanto ti si ama?
La povera fogliolina di casa non solo deve parare le chiappette al fratello, non solo mente per non esser implicata nella faccenda, ma deve pure preoccuparsi che pasticcino possa finire nei guai. Tesoro, ascolta zia, dovevi portarti a presso Bolo, che di sicuro lui a massimo si mangiava qualcuno stile pianta-mucca di the sims, ma almeno c’era una possibilità su 10 che s’era mangiata l’assassino.
E quanto Clolly le ha chiesto di Ro… ah, i miei bambini fanno sempre danni, non è vero? Ma la storia del corpo è vera, Mhpf, il mio zuccherino non avrebbe fatto trovare nessun corpo, troppi indizi, troppe prove, un cadavere da cui partire, naaaah.
Chiudiamola con la teatralità che merita questo primo interrogatorio, va!
Però direi che se l’è cavata bene: non ha importunato Ariello, non ha fatto battutacce su Hampy Chi Lou, niente rispostacce acide, sì, è stata una brava bambina.
Per quanto riguarda il piano della Sirenetta… dolcezza, a queste provocazioni a Roma si risponde “viecce”. E non vedo l’ora!!

Bene, sono arrivata alla fine, fiù! Direi che ho detto tutto o quasi, ma se mi sono scordata qualcosa lo recupererò nella prossima!
Ti manderò anche al più presto i tre profumi dell’amortentia e le informazioni/foto sulla casa, che come al solito a me niente soddisfa quindi per tua sfortuna ti becchi anche un po’ di informazioni non richieste, lol.
A presto Miss!
Byeeeeeee!
Phebe.

Ma buongiorno mia cara <3
Oggi sono puntuale ma in realtà dovevo arrivare prima mi hanno piazzato un esame a caso e io boh, tuttavia ora ho un periodo un po' morto quindi ne approfitto perché prossimamente potrei non essere così libera e non vedevo davvero l'ora di leggere questo capitolo, inutile dire che non ne sono affatto rimasta delusa, anzi, se ci penso non ho mai smesso di ridere da quando l'ho letto per la prima volta. Come sempre ti ringrazio per il modo magnifico in cui rendi James, ogni volta che compare è proprio lui e adoro come tu stia tirando fuori pian piano molti dei suoi lati, ma ne parlerò dopo, ci tenevo solo a ringraziarti, anche se non avevo dubbi che lo avresti trattato bene Asriel non è incluso visto l'attentato involontario alla spina dorsale, anche se ammetto che sei stato bravo in questo capitolo Grumpy boy.
Partiamo subito con Ruven, io lo avevo votato perché è tedesco e mai fidarsi di loro ma non lo avevo compreso benissimo come personaggio e con questo capitolo l'ho davvero amato e la sua storia è davvero interessante. Adoro il piccolo Ruven, l'artista ribelle con la passione per la street art, sembra così carino e mi dispiace che venga preso per le orecchie dalla madre Gela che nonostante tutto si vede che ci tiene a lui e che quando lo sgrida lo fa per il suo bene e non per cattiveria. La storia familiare di Ruven è molto originale, i magonò sono sempre poco considerati e seppur triste la storia dei suoi genitori è "romantica" si vede che si vogliono bene e che sono una famiglia unita e ho adorato che Ruven, seppur a distanza, cercasse di supportare i suoi genitori. La storta del suicidio del padre mi ha spezzato il cuore, capisco perché Ruven ce l'abbia con Alexandra, a causa sua e del suo difendere chiunque solo per soldi e senza una morale ha perso suo padre e anche in questo frangente ho adorato l'unità della famiglia, la voglia di Ruven di supportare anche economicamente ed emotivamente sua madre e i suoi due fratelli. Ho un debole per i personaggi legati alla famiglia, è una caratteristica che tutti i miei personaggi hanno, non per forza ad ogni membro ma ci sarà sempre almeno un familiare a cui sono particolarmente legati, ed è proprio per questo motivo che spererei che Ruven fosse innocente, lui ha una famiglia da cui tornare e a cui "badare" quindi spero che non sia stato lui e che sua madre e i suoi fratelli non debbano per questo perdere anche lui.
Passando alla storia principale che dire? Io questo improbabile trio di auror ce l'ho nel cuore, ogni loro scena mi ammazza dal ridere e ammetto che le loro parti siano le mie preferite, lo so, lo so, sono troppo di parte ma che ci posso fare? Inizialmente ero un po' perplessa, essendo Clodagh e Asriel un duo già avviato avevo paura che la presenza del mio bimbo fosse stata un "in più" invece mi sembrano un bel team che lavora bene insieme, certo, molto chaotic, ma io li vedo già affiatati e sono sicura che più si andrà avanti più la "chimica" tra loro tre aumenterà. Prendendo i loro rapporto separatamente adoro Clodagh e Asriel, sono proprio agli antipodi e una vecchia coppia sposata ma si vede che si vogliono bene alla scena finale mi sono sciolta, te lo dico, così come mi piace moltissimo che Clo sia così protettiva con Jamie boy, mi dà proprio la sensazione che nessuna possa dirgli niente se non vogliono vedere la sua furia. James e Asriel invece mi ricordano troppo Merlino e quel bambino molestissimo de "La spada nella roccia", sono tipo esperto e apprendista ma questa osservazione fa di Clodagh Maga Magò? AHAHAHAHAHAHAH la smetto. Però si, tutti e tre insieme sembrano davvero una famiglia disfunzionale, I love them! Il diario di JJ è un ritorno assolutamente graditissimo, James è così puro e tenero mentre scrive i suoi pensieri in quel diario per non parlare di quando si lamenta di Alpine ahah. Lei è l'assoluta queen della storia, adoro come se ne stia beata sulle ginocchia di Asriel facendogli le fusa e lanciandogli occhiate zuccherose per poi guardare il povero Zorba con aria di superiorità dall'alto del suo trono, mi viene da dire solo una cosa: che stronza! Clodagh che invece si beve il tè perché sono le cinque ha assolutamente la mia comprensione, può cadere il mondo ma guai rinunciare al tè delle cinque, dove vivi Asriel?
"James, puoi smetterla di scrivere le tue memorie e darci una mano?" Adoro assolutamente ahahahah, penso che Asriel si caverebbe gli occhi ogni volta che vede quell'orrendo diario e lo brucerebbe se non ci fossero scritte cose utili, anche se probabilmente James piangerebbe poco dignitosamente se scoprisse che Asriel gli ha bruciato il diario e ti assicuro che è una scena che il nostro auror non vuole vedere. Poi onestamente mi ammazza che Jamie scriva sia i cazzo suoi che gli appunti sugli interrogatori nello stesso diario ahahah.
"Sei insopportabile oggi!
 "Chi, io?!"
"N-no, non tu Asriel, tu sei fantastico, intendevo Alpine!"
Ma mi senti urlare? Cioè io ahahahah, non ce la faccio, James che urla a caso esasperato per la sua gatta, Asriel sconvolto che pensa che ce l'abbia con lui, Clodagh scandalizzata e sto povero James tutto imbarazzato che dice ad Asriel che lui è fantastico, eccolo il mio chaotic trio, questi sono i contenuti di cui ho bisogno. Alpine adorante fangirl di Asriel è assolutamente lei, con Asriel che la difende a spada tratta e James con i graffi sulle braccia che non è assolutamente d'accordo ma qualcuno contradirebbe mai Asriel, ecco! Adesso mi vedo Zorba e James, il club degli ignorati, darsi supporto emotivo a vicenda. La decisione di Asriel di interrogare prima il cuoco così poi può preparare la cena effettivamente non fa una piega! Povera Clodagh che non viene capita per il suo accento, patata lei <3 bravo JJ che dai il tuo supporto e sei utile a qualcosa!
Onestamente adoro sempre di più Prospero e Delilah, sia come singoli personaggi che come amicizia, innanzitutto il soprannome "fogliolina" è letteralmente adorabile, mi sembra strano dirlo per una ragazza come Delilah perché mi sembra una power girl e quel soprannome è talmente tenero che boh ahah. Sicuramente entrambi i personaggi sono parecchio controversi, ma tutto in Prospero mi fa drizzare le antenne, già dalla selezione mi è sembrato quello più sospetto, cioè forse è il nome che mi dà delle vibes strane o il lavoro che mi fa pensare ad "Occhi di gatto" ma Prospero davvero è tutto da scoprire e lo avrei già votato se ci fosse stato tra le opzioni proprio per questo, perché al contrario di altri personaggi che per ora non ritengo sospetti mi sembra il più misterioso. Questa cosa che Delilah si mette a cancellare le foto mi puzza un po', è perché effettivamente non ha trovato nulla o perché ha trovato qualcosa che potrebbe essere usato contro di lei? Ah questi Serpeverde sospetti scusa che mi sembrano continuamente i bad guys della situazione.
Ruven, caro Ruven, hai fatto proprio un brutto errore: prima dici di non conoscere, tra l'altro nemmeno per nome, Alexandra e poi ti lasci sfuggire il campo in cui lavora, ahia. Posso dire però che James che disegna gattini durante l'interrogatorio è la mia parte preferita del capitolo? Mi fa troppo ridere quel personaggio, è talmente a caso in tutto ciò che fa che alla fine ti viene da dire solo "awwww", certo, Asriel è di un'idea totalmente differente e mi fa ridere che Jamie lo guardi come se in realtà non avesse fatto nulla da rimproverare alla "Sono un angioletto io".
May che si sente in una serie tv e vuole indagare è assolutamente adorabile, anche se per la sua incolumità spero solo che le facciano cambiare idea, non sopporterei vedere Asriel che se la prende con lei per essere impicciona, probabilmente ad Asriel basta e avanza James ahah, ma fortunatamente lui deve essere impiccione visto che è il suo lavoro. E finalmente scopriamo anche il motivo per cui Asriel e Reneé si conoscono e sembrano non essere proprio entusiasti dell'idea, mi era sembrato un po' strano che i due si conoscessero da Hogwarts visti i cinque anni di differenza che in età scolastica sono un sacco e wooo, uno dei fratelli di Reneé ha provato ad accoppiarla con Asriel, rido perché mi immagino la reazione poco sobria di Asriel nello scoprire di essere stato coinvolto in un appuntamento al buio, onestamente lo capisco, anche io prenderei a calci sui denti mio fratello se facesse una cosa del genere, già odio le persone che conosco, figurati quelle che non conosco, mi stanno sulle palle a prescindere. Il "Signor Belle Braccia" è un soprannome azzeccatissimo per Asriel, ma non ha belle solo quelle é pur sempre il culo più bello d'America. Comunque le ragazze che spettegolano sul fatto che sia strano il suo essere single essendo così bello sono assolutamente da condividere spiritualmente, me lo chiedo sempre anche di Chris, come faccia ad essere single essendo così bello, probabilmente per lo stesso motivo di Asriel ma con il cane. Zorba : Asriel = Dodger : Chris. Mi ha ammazzato Elaine che presuppone che possa essere gay ahahah.
Che Asriel conosca Finn non mi sorprende affatto, insomma sono compagni di casa e hanno più o meno la stessa età ma mi sorprende e incuriosisce la sua raccomandazione sullo stare lontano dai guai, chissà. Poveri Finn e Ruven che vengono scambiati continuamente l'uno per l'altro ahahah, si somigliano si ma non sono così uguali dai, io sono dalla vostra parte. Clodagh che si preoccupa per Asriel si riconferma una mamma, e nessuno dica il contrario e devo dire che si, Asrielino proprio non si può sentire, nemmeno James arriverebbe a tanto.
Sono particolarmente orgogliosa del mio JJ in questo capitolo, ha proprio fatto il colpo grosso riuscendo a scoprire quale fosse la bacchetta incriminata e arrivando dove due auror ben più esperti non sono avevano pensato, allora sei utile anche tu Jaime! Ed è diventato un bimbo grande e io non me ne accorta quando ha preferito andare a recuperare la bacchetta pur perdendosi i battibecchi di mamma e papà? Tra l'altro si è anche beccato i complimenti di Asriel e la pacca alla Canavacciuolo grazie a fran perché non avrei saputo definirla meglio, cioè più soddisfatto di così non poteva proprio essere, pur avendo la spina dorsale scomposta dopo il colpo ma dai, alla fine gli ha anche chiesto scusa, dio Asriel sei così carino in questo capitolo che ti spupazzerei di coccole. "Come sarebbe? Sì invece, le abbiamo ritirate tutte. Tranne le nostre, ovviamente, ma sebbene io nutra dubbi sui gusti cromatici di Clodagh non la riterrei mai capace di uccidere qualcuno, a parte il buon gusto." giuro che Asriel con queste uscire mi ammazza ogni volta ahah, che fashion stylist a criticare sempre i gusti discutibili di Clodagh ahah, noi ti amiamo lo stesso Clo.
Oh ma la questione si che si fa interessante, mi incuriosisce moltissimo come si conoscano Clara e Alexandra (e anche come si siano conosciute quest'ultima e Corinne) e quale potrebbe essere un possibile movente, ma viene troppo da pensare al suo ex lavoro. Anche Corinne sotto questo punto di vista è assolutamente un mistero perché non mi sembra ricordi con rabbia la sua ex, defunta, ragazza. Anche Lenox mi incuriosisce un sacco perché principalmente sappiamo molto poco di lui quindi è ancora avvolto nel mistero, ma la cagnolina Polly è adorabile, povera circondata dai gatti, ma non quanto Alfaar.
Molto enigmatica la frase finale di Ruven, e non so perché ma a pelle non direi che sia lui l'assassinio, mi sembra una persona molto impulsiva e penso che non avrebbe rimuginato tanto prima di uccidere Alexandra, la sua motivazione è certamente valida e sembra soddisfatto della sua morte ma non mi è sembrato lui a farlo, ha solo considerato che ogni tanto il karma gira, ma ripeto, posso sempre sbagliare. Comunque adoro Asriel che lo ferma solo owe complimentarsi per il pranzo ahah.
Eccomi giunta alla fine, il voto te l'ho già mandato e per la pubblicazione ogni dieci giorni a me va più che bene, d'altronde è anche utile a me così mi regolo meglio e so che devo per forza recensire e non perdermi via ahah, ma come vai meglio tu.
Non vedo l'ora che esca il nuovo torneo, ehm di leggere il prossimo capitolo.
A presto,
Bea🌷

Hola!
Per non rischiare il ritardo, scrivo subito la recensione. Anche stavolta, purtroppo, sarà stringata, chiedo scusa.
Dunque!
Ruven viene mitragliato dal Trio Improbabile. O meglio, dal Dinamico Duo, mentre James Natale si dedica alla trascrizione dell’interrogatorio. Il passato dello chef, la sua storia è stata bella da leggere: ho adorato ogni singolo membro della famiglia, dalla severa ma buona madre Gela, la sorellina “nana” Hilda, il fratellino Siadar e il padre Fulbert. La loro storia è qualcosa di, non so come dire, mi vien da dire di vero, reale: le lotte che hanno compiuto i coniugi per stare insieme, le fatiche per assicurare un’istruzione ai figli, il sollievo di Fulbert nel constatare che tutti i suoi figli dimostrassero tracce di magia, i rimproveri di Gela e le sue preoccupazioni, i bisticci fra fratelli... Mi spiace molto che Fulbert se ne sia andato in quel modo. Davvero. E Ruven che decide di partire per poter assicurare un futuro ai suoi amati “nanetti”... a mio parere, sei stata brava a scrivere il passato dello chef e a raccontare della sua famiglia.

Passiamo ad analizzare ora i vari gruppetti e i personaggi.
Beh, il trio investigativo fa sempre ridere e sorridere, con il Ritorno del Diario di James, tutto pupazzi e fiocchi di neve, dove si lamenta dei Alpine (nuovo idolo innalzato nella top degli animali preferiti della storia), mentre la Prior Incantatio non ha dato i risultati sperati. Almeno, non con le bacchette che hanno requisito. Le osservazioni sul fatto che Chrissone Evans non passi proprio inosservato a causa della sua mole, insieme alla fama che lo accompagna in compagnia dei “capelli più belli di tutto il ministero” effettivamente sono da considerare: l’assassino si sarà sicuramente reso cauto nel vedere gli Auror.
E niente, Asriel che difende Alpine a spada tratta dagli insulti di JJ, le frecciatine di Clo sulla perenne fame di Belle Braccia (ci torniamo fra poco a questo soprannome) mi spezzano.
Oh, Clo, cara, non prendertela perché non ti capiscono tesoro!! No, stai tranquilla, ci pensa Asriel a rincuorarti (tesorone lui!). A, e fra parentesi: amo i tuoi gusti discutibili!!! E James, bel colpo!! Analizzare anche la bacchetta di Alexandra è stata una gran bella idea, bravo ragazzo (Asriel, non accartocciarcelo, ti prego!)!
Ma guarda guarda! Asreil conosce Finn! Beh, comprensibile dopotutto, credo che comunque bene o male ricordo qualcosa sui passeggeri britannici di quel treno, avendo tutti frequentato Hogwarts negli stessi anni. Eppure, sembrano piuttosto in confidenza i due, tanto che l’auror raccomanda all’ex compagno di scuola non cacciarsi nei guai. Il che implica che l’uomo ci sia già trovato in mezzo, ai guai. Interessante, chissà di che tipo di guai si è trattato...
Finn Finn, attento! Sei sotto osservazione, come tutti, ma se poi la cara Clo ti becca a conversare docilmente con Asriel il Misantropo, occhio che attiri l’attenzione!!

E Ruveeeeen!!! La tua storia è bella intensa, e vedo che non ti sei fatto troppi problemi a omettere che la morta era una tua conoscenza (birichino, non si mente alla polizia! Ma tanto lo faranno tutti, per cui... – alzata di spalle).
Eeeeeeeeeeh, ceeeeeeeeeeeerto, “non sai nulla di legge”, come no! E come mai, allora, mio carissimo chef stellato, poco prima dici di non conoscere la vittima e, dopo l’osservazione di Asriel Manzo Belle Braccia Morgensern, ti lasci scappare proprio l’ambito in cui gravitava la cara Alexandra??? EEEEEEEEEEH???

Eeee passiamo ad una altro duo che ci ha conquistato il cuore: Lila e Prospero!
La prima, intenta a cancellare foto che ritraevano la vittima a Berlino, il secondo che scopre che un carico prezioso del suo bagaglio è scomparso. Oh-oh, un altro bel mistero!! Chi mai ha rubato a Prospero, e perché? E che cosa ha sottratto al commerciante??
E il cuore mi si scoglie di fronte a questi due amici che sospettano che l’uno nasconda qualcosa all’altra e viceversa, ma rispettano i segreti reciproci, offrendosi entrambi come spalla confidente all’latro nel caso ne sentano la necessità.
Fra i due c’è uno splendido legame d’amicizia.

Coco e Clara, un altro duo, ma più serio e altrettanto miserioso.
Clara ha decisamente cambiato atteggiamento nei confronti dell’amica: distaccata, distante, fredda. Arrabbiata.
E apprendiamo che l’atleta è stata romanticamente insieme ad Alexandra. Bene, almeno qualche informazione in più sulla nostra cara avvocatessa.
“Averci a che fare dopo quello che aveva fatto a me non ti disgustava tanto, cinque anni fa.”
Sembra che più che aver fatto qualcosa, Coco si è “macchiata” per aver sostenuto o, quanto meno, essere rimasta vicino alla Sutton piuttosto che a Clara, che deve aver subito qualcosa da parte della magiavvocata.
Ok, si stanno delineando certe tematiche.
Certo che Alexandra sembra proprio impegnarsi a farsi odiare.

Passiamo a un altro trio: Renee, May ed Elaine. May la sto adorando: nonostante abbia i suoi grattacapi è di una solarità meravigliosa, un’energia pura e spiritosa che trova un po’ di soddisfazione con Elaine, che le da corda, mentre si scontra con Renee. Si creando delle belle dinamiche fra le tre, mi piace molto come si amalgamino bene.

Lennox è sempre velato dal mistero: il suo turbolento passato, il fatto che sia stato ad Axkaban lo rende estremamente intrigante. Una vittima di Alexandra, magari pure innocente?

E direi che ho concluso anche per questo capitolo!
Ti manderò una risposta per il prossimo personaggio da approfondire al più presto!!!
Ciao Signorina!!!
Paci

P.S: l’aggiornamento ogni 10 giorni mi va benissimo, ma vedi tu come ti trovi meglio!

Eccomi qui finalmente a commentare un tuo capitolo dopo ere geologiche.
Mi scuso infinitamente, ma come al solito sono con l’acqua alla gola praticamente con tutto, ma giuro che cercherò quanto prima di mettermi più o meno in pari ^.^’’ (non so se crederci e tu?)
Ma bando alle ciance e ai miei problemi e passiamo a questo bel capitolo.
Parto ovviamente dai flashback del mio bambino e ti ringrazio davvero perché hai inserito i momenti più salienti (ad eccezione di uno, giustamente) e importanti per la sua vita. Gala è meravigliosa, ancora meglio di come me la immaginassi e deve avere davvero una tempra di ferro per sopportare quel combina guai di Ruven, la faremo santa insieme a Erik e Riocard. In generale ho adorato come hai tratteggiato i rapporti che ci sono fra i vari componenti della famiglia Schäfer. Nonostante della tragica fine del capofamiglia mi si è davvero spezzato il cuore quando hai descritto come Ruven abbia trovato suo padre e, leggere dei momenti successivi al funerale, è stato altrettanto straziante e ho avuto come la sensazione di provare il loro stesso dolore, anche se per fortuna non ho subito una perdita del genere. Hilda e Siadr sono qualcosa di unico, soprattutto la prima, e spero in futuro possano ricomparire, anche solo in un aneddoto perché sono davvero dei fratellini (o per meglio dire dei nanetti) meravigliosi XD
Veder ricomparire il diario di James è stato un vero piacere, mi era sinceramente mancato, soprattutto perché i pensieri del ragazzo così canditi e sinceri che è impossibile non condividerli: insomma anche io me la sarei presa con Alpine che preferisce un altro al suo padrone (nonostante quell’altro sia Asriel, bello de mamma). Il trio delle meraviglie rimane comunque una delle cose più divertenti a questo mondo, le loro interazioni mi piacciono sempre e li trovo esilaranti come tu ben sai, e tra una battuta e l’altra riescono a mandare avanti l’indagine. In effetti l’osservazione di James è sensata, è molto probabile che l’assassino sapesse della presenza degli Auror o quanto meno di Asriel visto che, come ci hai già accennato tu più volte, l’auror è finito più volte sui giornali insieme Clodagh. La quale, come al solito, stuzzica il collega e io la amo sempre di più: chissà come mai il nostro bel biondo ha deciso di partire proprio da Ruven… Era comunque ovvio che il Reversus non avrebbe dato nulla, insomma altrimenti la storia si sarebbe conclusa in un battito di ciglia.
“James, puoi smetterla di scrivere le tue memorie e darci una mano?” Io con questa battuta comunque ho rischiato di strozzarmi dal troppo ridere X’D
Siamo sicuri di voler lasciare Alpine e Zorba liberi nella suite? No, perché ho il terrore che i due si ammazzeranno a vicenda.
La descrizione dell’improbabile trio da parte di Ruven, con gli accostamenti assurdi dei loro abbigliamenti, mi ha nuovamente steso (sta storia mi intriga e mi diverte allo stesso tempo, non so davvero come tu faccia) era davvero uno spettacolo assurdo, non ho la minima idea di come abbia fatto il mio bambino a mantenere il contegno.
Povera Clodagh, bullizzata involontariamente da Ruven per il suo accento! Mi dispiace piccolaaaaaaaa!!!
Taaaaa-taaaa-daaaaaaan (da leggere con voce profonda). Le valigette misteriose con ben tre lucchetti mi incuriosiscono molto, soprattutto se Prospero rimane sconvolto per l’assenza di qualcosa di prezioso.
Capisco perché Delilah abbia deciso di eliminare le foto che ritraevano Alexandra, ma mi domando se non ci fosse qualche indizio, magari qualcosa di importante che lei non ha notato o che non ha riconosciuto…
Ho davvero adorato lo scambio di battute tra Prospero e Delilah, si capisce che sono legati da un rapporto di amicizia davvero profondo e che si conoscono meglio di quanto possano immaginare. È divertente come entrambi sappiano che l’altro ha dei segreti e che questi siano legati alla loro presenza sul treno, ma che, in ogni caso, aspettino che sia appunto il compagno a fare il primo passo. A questo punto la domanda è: chi svuoterà per primo il sacco?
Il soprannome Fogliolina è di una dolcezza unica <3
Il commento “[…]da molti è ritenuto disdicevole. è adattissimo per Ruven, è maledettamente da lui, al 100%. Me lo sono proprio immaginato mentre arricciava il naso per il fastidio. Grazie davvero, è stata una chicca per me.
May, Renèe ed Elaine come detective sarebbero un bel gruppo, ma, come già fatto notare, Asriel non la prenderebbe molto bene, visto poi che a momenti è esasperato dalla presenza dei suoi stessi colleghi. È piacevole poi scoprire nuovi retroscena improbabili: chi se lo aspettava che il fratello maggiore della Ollivander le avesse tentato di organizzare un appuntamento con belle braccia? Ti giuro, mi sarebbe piaciuto vedere questo ipotetico appuntamento. Anche se, come sappiamo, il cuore del nostro brontolo di fiducia è solo di Zorba e così sarà per sempre.
Il povero Finn presto o tardi andrà in giro con un cartello attaccato al collo in cui recita “Io e il cuoco non siamo imparentati” XD
In ogni caso tutti questi discorsi criptici tra i vari Oc mi manderanno al manicomio perché ovviamente sono curiosa di sapere di cosa stessero parlando Finn e Asriel e a cosa si stesse riferendo l’Auror, a quali guai stava accennando? Che il gemello involontario di Ruven sia stato in gattabuia o se la sia vista male con le forze dell’ordine in passato?
Ah-Ah… i due Auror hanno sgamato il mio Pinocchio, santo cielo ragazzo mio sei stato sgamato in un battito di ciglia *Chemy si sbatte una mano in faccia mentre Ruven inarca le sopracciglia* Speravo che tu fossi più bravo di me a raccontante frottole e invece sei tale e quale a tua madre, mi dispiace tesoro.
“[…]sebbene io nutra dubbi sui gusti cromatici di Clodagh non la riterrei mai capace di uccidere qualcuno, a parte il buon gusto.” Mi senti ridere? No, perché non riesco più a smettere da quando ho letto questa battuta. Mamma mia quanto li amo questi due, riescono sempre a strapparmi una risata e le frecciatine che si scambiano mi fanno volare altissimo. In ogni caso ringraziamo James per l’illuminazione che ha avuto e che ha permesso di venire a capo a uno dei tanti misteri: la bacchetta incriminata è quella della vittima! Che colpo di scena signori e signore, io non ci sarei mai arrivata, ma manco per sbaglio temo.
Ti prego Asriel, non mi fare a pezzi James. Ci tengo parecchio a quel cucciolo <3
La frecciatina di Clara a Corinne non è stata proprio velata, ma è andata a segno con grande efficacia. Mi chiedo sinceramene che cosa sia successo tra Clara e Aleandra e perché la ex di quest’ultima sia stata dalla parte della donna, invece che dell’amica… insomma misteri su misteri. Per fortuna che compare Lennox che mi strappa una nuova risata con “[…]tutto per colpa di quel suo stupido problemino con il caldo, i vestiti, l’agitazione e un opprimente senso di soffocamento che lo attanagliava quando si sentiva sotto pressione.” I vestiti? In che senso i vestiti? È come quelle persone che quando devono fare i propri bisogni si devono spogliare completamente? Solo che a lui capita quando è sotto pressione? Spero di no, anche se mi piacerebbe leggere di una scena del genere: James diventerebbe paonazzo, Asriel avrebbe un colpo apoplettico, mentre Clodagh lancerebbe banconote in giro, manco fosse ad uno striptease (ho una fervida immaginazione, ormai dovresti saperlo) X’D
Ooooooooh, l’ultimo pezzo mi ha fatto sciogliere. Ho già detto che amo il duo Asriel-Clodagh? Sì? Beh, è la verità. Per quanto siano l’uno l’opposto dell’altro si vede che sono molto affezionati l’uno all’altro e che sono perfetti come colleghi <3
Piccola menzione per il sospiro di sollievo mentale di Ruven quando si sente richiamare dall’inflessibile Auror, che gli voleva solo fare i complimenti per il pranzo XD
“Alla fine tutti avevano ciò che meritavano.” Mai cosa fu più vera.
Eccomi alla fine di questa recensione delirante. Come al solito vorrei ringraziarti per il bellissimo capitolo e per il tuo grande lavoro, davvero grazie mille.
Per quanto riguarda la pubblicazione ogni dieci giorni per me sarebbe perfetto, così magari riuscirò vagamente in orario… qualche volta… spero… mi ci metterò di impegno, promesso.
A presto e buona serata.
Chemy

Ciao Signorina. Felicissima di leggere questo capitolo.
Ottima scelta darti una cadenza regolare per pubblicare i capitoli. Ogni 10 giorni mi pare una cosa ragionevole. Così si ha più tempo per recensire e tu non dovresti trovarti nella spiacevolissima situazione di dover eliminare personaggi causa autori/autrici irrintracciabili.
Non ho visto errori mentre leggevo. Se ci sono, non danno problemi alla lettura. La punteggiatura va più che bene. L'hai scritto molto bene.
Adoro James e mi dispiace per lui che Alpine faccia le fusa ad Asriel invece che a lui.
Io ho detto tutto. Ora, scusa, ma devo scappare che ho da studiare per un esame di filologia che ho il 15. Ciao!

Buongiorno Signorina, come va?
Parto subito dal fondo, nesssun problema per il ritardo, è comprensibile che ogni tanto i capitoli vengano fuori meno rapidamente del prevvisto. Per quanto riguarda la data degli aggiornamenti per me è indifferente, come ti trovi meglio, nel caso un capitolo ogni dieci giorni per me andrebbe bene; infine dopo ti manderò la preferenza per il prossimo capitolo.
Senza indugio passiamo ora al capitolo.
James ha conquistato il mio cuore, non posso dire altro, con il suo spirito natalizio e il suo diario, non capisco come Alpine possa preferire Asriel certe volte, nel senso posso capirla, ma non si può nemmeno ignorare James. Ragionamento più che giusto quello di interrogare il cuoco per fare riaprire la cucina, qui parliamo di priorità.
Facciamo un tuffo nel passato di Ruven scoprendo qualche dettaglio in più su lui, ammetto che di primo impatto i ragazzo mi sembra effettivament poco tranquillo e posso capire l'apprensione della madre, in ogni caso Ruven mi sembra precchio legato alla sua famiglia e farebbe di tutto per aiutarli. Quando ho letto della causa persa mi è subito venuto in mente il nome di Alexandra e non mi aspettavo davvero che finisse così. Mi dispiace per quello che hanno dovuto affrontare Ruven e la sua famiglia, quando Hilda poi ha fatto quella domanda a Ruven ho sentito il mio cuoricino spezzarsi.
Facendo invece una considerazione generale sugli interrogatori: nessuno ha ancora detto che conosce Alexandra, il primo che lo ammettereà finirà automaticamente nel mirino immagino. Chissà se i nostri Auror riusciranno a scoprire la verità di ognuno.
Tornando agli altri personaggi abbiamo Prospero con una valigetta dal contenuto sospetto trafugato, cosa ci sarà mai stato lì dentro? Chi l'avrà preso? Comunque i segreti aumentano sempre di più tra i passeggeri di questo treno.
Reneé, Elaine e May invece si danno ai pettegolezzi e la curiosità non sembra dar loro pace, comunque sono molto curiosa di saperne di più su queste tre, apparentemente sembrano le più insospettabili del treno, però c'è qualcosa che non mi convince.
Ah ah quindi Reneè stava per essere incstrata in un appuntamento al buio con il buon Asriel.
Comunque Clodagh e Clara le nomino ufficialmente protettrici dei polmoni altrui (ed anche i  propri), si unirà qualcun altro a questo gruppo?
Grazie all'illuminazione del raggio di sole, conosciuto come James, hanno scoperto la bacchetta incriminata, bravo ragazzo, fai vedere ad Asriel quello che sai fare!
La tensione tra Corinne e Clara cresce, già dal capitolo precedente immaginavo che la loro questione irrisolta fosse legata a questa cosa, inoltre è saltato fuori il buon George, sono curiosissima di vedere come andrà avanti.
E infine scopriamo il coinvolgimento della Sutton nella morte del padre di Ruven, svelando un altro mistero, anche se per ora la faccenda sembr infittirsi sempre di più.
Direi che per questa volta ho concluso e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un saluto,
Darkblue_moon

Buondì cara Signorina! Oggi replico l’esperimento fatto con l’ultimo capitolo delle Rose, ovvero commenterò il capitolo mentre leggo, vediamo un po’ che cosa ne esce fuori!
James con il suo diario mi fa sempre spaccare, al quale si aggiunge Clodagh e il thermos e Asriel con la sua esigenza di caffè; ti capisco caro mio, ne ho appena preso mezzo litro e ancora non mi basta.
Ok mettiamo da parte gli incantesimi reversus, i nuovi interrogatori, le supposizioni e analizziamo un momento una questione ben più importante: come mai Alpine dimostra apertamente di avercela con James e ancora, perché Asriel ignora Zorba? Comportamenti bizzarri da analizzare con attenzione.

*e in particolare sul viso dell’uomo iniziò a dipingersi un’espressione più che mai scandalizzata.
“Chi, io?!”
“N-no, non tu Asriel, tu sei fantastico, intendevo Alpine!”*

Io soffoco, non attentare alla mia vita; te lo immagini Asriel che fa tipo il verso del cavallo di Frankenstein Junior, quando viene nominata Frau Blücher? Io il suo verso di indignazione me lo sono immaginata così. Vabbè lasciamo stare e passiamo oltre.
Oook, l’interrogatorio di Ruven inizia in maniera davvero assurda: Asriel che gli parla in tedesco, lui che risponde in inglese, Clodagh che parla ma non si capisce perché è irlandese. Credo che sarà davvero un casino seguirlo.

Già mi piace il giovane Ruven, che come passione ha fare i murales! Io sono totalmente dalla sua parte, tra l’altro mi sembra abbastanza retrogrado da parte della madre pensare che i graffiti siano solo atti di vandalismo. Comunque già è abbastanza chiaro che il padre sia una figura particolare e l’apprensione nei confronti suoi e della madre mi sembra sincera. Quindi Ruven era un ragazzo che si metteva nei guai: torna a casa con i lividi, fa a botte, una testa calda insomma. Chissà mai come avrà vissuto i suoi anni a Durmstrang, che ci è sempre stata descritta come una scuola di regime; un ragazzo come lui non credo che se la sia vissuta bene, come del resto emerge dal dialogo con la madre ( mi fa morire che Gela adotti con il figlio il metodo “bastone e carota”, continuando a riempirlo di scappellotti ogni volta che ne combina una).

Invece Delilah che cancella le foto mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo: brava Laila, sono molto soddisfatta di te; quindi su Alexandra non ha scovato nulla di compromettente, gran peccato.
Prospero mi piace tantissimo e giuro di non essere di parte (ok, magari il fatto che sia il migliore amico di fogliolina può influire un pochino, ma poco poco). Mi piace il fatto che sia avvolto da un velo di mistero, che nasconde con sorrisi plastici e un portamento impeccabile. Il confronto con Delilah mi ha fatto tenerezza; si vede che i due sono davvero molto legati e si conoscono bene, talmente bene da capire che entrambi nascondono qualcosa, ma non vogliono sapere cosa ci sia sotto per mancanza di fiducia, bensì per vera apprensione nei confronti dell’altro. Credo che se venisse fuori che uno dei due è l’assassino di Alexandra sarebbe un casino e difficilmente la questione sarebbe digeribile. Inutile dire che fremo di curiosità per sapere che cosa nasconde Ro e voglio assolutamente leggere del suo interrogatorio, anche se temo ci vorrà ancora un bel po’ di tempo.

Ma che tenerezza, mi si stringe il cuore nell’apprendere del licenziamento del papà di Ruven! Interessantissimo il fatto che lui sia un magonò e che sua madre sia stata diseredata per aver deciso di stare con lui. Mi piace che siano persone umili, con mestieri come quello del macchinista, fatti solo per mandare avanti la famiglia. Essere un magonò in un mondo di maghi non deve essere semplice, ma almeno Fulbert ha avuto la soddisfazione di constatare che tutti e tre i suoi figli possono praticare la magia. Brava Chemy, una storia familiare molto interessante!
Comunque come si può mandare avanti un interrogatorio con questi auror? Voglio dire, Asriel tenterà pure di mantenere un minimo di professionalità, magari ci riuscirebbe pure se non fosse che James disegna gattini - ricordiamolo, veri protagonisti di questa storia- sui suoi quadernini natalizi. Insomma, io non ci credo che Ruven non abbia mai sentito nominare Alexandra (come sono sveglia, eh? Non sarebbe stato inserito nella storia e negli interrogatori se non avesse avuto a che fare con Alexandra in qualche modo, ma sono dettagli).

Finalmente un po’ di sane risate! Cominciavo a stupirmi del fatto che la vena comica di questa storia ancora non fosse emersa in questo capitolo. Le tre grazie che spettegolano sono il giusto toccasana, prima fra tutte May che è così decisa a sfruttare l’occasione di trovarsi su un treno in cui è avvenuto un omicidio per fare delle indagini; peccato che le indagini, alla fine, si siano concentrate su super muscolo e sulla sua situazione sentimentale. Quindi Renèe conosce Asriel perché uno dei suoi fratelli è auror: interessaaaante! Ancor più il fatto che gli sia stato presentato l’auror dei nostri sogni più peccaminosi. Credo proprio che tutte loro (e noi con loro) dovrebbero rassegnarsi al fatto che Asriel è, come sottolinea intelligentemente Renèe, innamorato di Zorbino e che non ci sia spazio per nessun altro nel suo cuore. Certo, la speranza è sempre l’ultima a morire è, ma d’altro canto si dice anche “chi di speranza vive, disperato muore”, quindi io mi rassegno e mi limito a godere della bella presenza di Morningstar come fosse un poster appeso nella cameretta.

E niente, ci hai regalato un piccolo momento di gioia, per poi farci catapultare di nuovo nella tristezza con il flashback di Ruven. Vedere quell’uomo spezzato dagli eventi è davvero un duro colpo, così come lo è leggere di Ruven, che cerca di tirare su il morale del padre, sperando che ritrovi una forza che è evidente sia venuta a mancare. La causa non è andata bene, quindi che sia questo il motivo per cui c’è di mezzo Alexandra? Sarà stata forse l’avvocato del padre, o ancor peggio l’avvocato della controparte? Propendo per la seconda, visto che abbiamo capito che Alexandra fosse molto ferrata nel proprio lavoro e perdere una causa non credo sia nelle sue corde, anche se una qualche sconfitta l’avrà ricevuta anche lei nella vita, immagino.
E leggendo l’altro flashback, appare chiaro come mai Ruven avesse colto quel velo negli occhi del padre. Deve essere stato terribile, tanto terribile che non voglio nemmeno pensarci; credo sia impossibile riprendersi dal suicidio di un caro parente. Se è la malattia a portare via la persona, in qualche modo lo si riesce ad accettare, ma un suicidio è un’altra cosa.

Salto avanti, senza soffermarmi ancora su questo flashback così doloroso, per accennare un momento all’incontro fra Finn e Asriel; Corinne si rende conto di non essere stata l’unica a conoscere Alexandra… immagino rimarrà a bocca aperta quando capirà che mezzo treno aveva a che fare con l’avvocatessa. Comunque fa sempre ridere pensare che Finn e Ruven siano davvero tanto simili (Fiiiinn ma che guai hai combinato nella vita?! Please, fai il bravino, non ci far preoccupare!).

Zan zan zaaaaan! Per fortuna che abbiamo una Clodagh a bordo, che illumina i suoi colleghi: prima la scelta di interrogare Delilah per farle la domanda su prospero – quindi tutto il discorso di iniziare a far dubitare i presenti sul treno l’uno dell’altro- , ora il controllo della bacchetta della Sutton. Quindi ora sappiamo con certezza che è stata uccisa con l’avada kedavra, lanciato dal suo stesso legno (che razza di morte infame). Al momento non serve a molto questa informazione, ma sono sicura che tirerai fuori dal cilindro una qualche geniale trovata che svelerà lo sviluppo dell’omicidio.

Waaaa! Lo scambio fra Clara e Corinne ha svelato un paio di cosette moooolto interessanti! Quindi Alexandra non solo ha combinato qualcosa di grosso a entrambe, ma era anche la ex di Corinne! O almeno così ho capito… ho capito bene? Ho preso un abbaglio? Please Signorina, fammi capire se ho frainteso il pensiero di Corinne o meno. Comunque è evidente che le due debbano parlare e affrontare il loro passato e io entrò in modalità curiosità a mille.

Lenox, Lenox, Lenox. A parte farmi crepare dal ridere questo suo strano tic per cui incomincia ad accaldarsi e spogliarsi quando è agitato, non è ancora chiaro il suo ruolo, ma un dettaglio ce lo hai svelato, un dettaglio non irrilevante, che starebbe a indicare che l’assassino non è lui.

Lenox le sorrise con calore prima di guardare un’ultima volta la porta chiusa del vagone, dopodiché si diresse nuovamente verso la propria cabina: aveva pensato di uscire a fumare, ma aveva la sensazione che avrebbe finito con l’incontrare qualcuno, e in quel momento preferiva rimanere solo.
Soprattutto considerando che c’era un assassino in circolazione.

Diciamo che sarebbe strano, se fosse davvero stato lui ad uccidere Alexandra, formulare un pensiero del genere. Possiamo quindi depennare Lenox? O magari è stato il complice di qualcun altro?

In conclusione, si capisce per quale motivo Ruven conoscesse la Sutton. La scelta di farlo mettere all’opera con il coltello mentre ripensa al sorriso soddisfatto di Alexandra è stata azzeccatissima. Ci fa dubitare di Ruven, ma ci fa anche pensare che sia semplicemente soddisfatto perché, come lui stesso pensa, alla fine tutti ricevono ciò che meritano.

Fiuuu ho finito! Ti dico subito che la pubblicazione ogni dieci giorni per me va più che bene e con questo mi ritiro, che il lavoro mi aspetta!

Buonissima giornata a te e grazie per questo bel capitolo.

Bri

10/02/21, ore 09:08

Dopo una luuunga latitanza, eccomi qua!
Chiedo perdono, ma altri impegni hanno richiesto la mia attenzione altrove.
Temo anche che sarò breve, e me ne dolgo, ma, come dicevo: la vita là fuori reclama la mia presenza. Come quella di tutti.
Dunque, abbiamo appreso qualcosa di più su Lila, la “strana strega”, come dice Asriel. Personalmente l’ho trovata un bel tipetto fin dall’inizio, e dopo questo suo excursus sul passato, ancora di più: la sua passione per la fotografia fin da piccola, il legame con suo fratello (un legame molto stretto da quel che si è visto) tanto forte da desiderare di passare il tempo ad Hogwarts insieme al gemello, la conoscenza e l’amicizia con Prospero... e poi arriva anche Alexandra. Che dal punto di vista di Delilah sembra più una “rapace” che una persona vera e propria, tanto da sentirsi in dovere di mettere in guarda Roro e Cecil. Peccato che quest’ultimo sia caduto preda del fascino della magiavvocata, portando Lila a pedinarla al negozio del fratello e a sfogarsi con Bolo, la sua amata pianta. E non solo: ha persino seguito Alexandra fino a Berlino! Sembra che voglia prevenire un qualche tipo di problema che la Sutton potrebbe scatenare nei confronti di Cecil e della famiglia Yaxley, e Lila sembrava determinata ad evitarlo.
Chissà cosa contengono gli Yaxley nel seminterrato del negozio... Mah!

E passiamo all’interrogatorio di Delilah!
Domande non troppo fuori dal normale, ma alle quali la strega sotto torchio fornisce risposte false, omettendo la verità. E quell’uscita di scena, con quella frase così ad effetto? Magnifica! Bel congedo, molto apprezzato da parte mia. Che cosa nascondi Lila? Hai dei dubbi su Prospero, per via di quei rumori provenienti dalla cabina affianco alla tua?

È già stato detto da qualcun altro, ma lo ripeterò ugualmente: il duo Ruven e Clara promette ancora molti momenti comici, a quanto pare concernenti alla sfera culinaria. Si leggono con molto piacere i loro siparietti, come anche quelli fra Roro e Lila: i due amici hanno un’intesa unica, lo si capisce man mano che la storia procede.

A proposito di Clara. Sembra che la ragazza non abbia esattamente un trascorso liscio come l’olio con l’amica Corinne... chissà che cosa ha da farsi perdonare l’atleta dalla maga. La questione sembra parecchio grave se Clara non è ancora riuscita a metterci una pietra sopra. Eppure, la ragazza amante della torta di mele in tutti questi capitoli si è dimostrata sempre disponibile e vicina a Corinne... mi chiedo esattamente che tipo di rapporto ci sia fra le due. O meglio, che tipo di storia leghi le due francesi: sembrano avere un legame complesso eppure molto saldo.

May e la telefonata a sua figlia: povera ragazza, costretta a sorbirsi il silenzio radio rabbioso della bambina. A distrarla ci pensa Lennox a farle dimenticare (scusa il tremendo gioco di parole) al momento i cupi pensieri che affollano la testa dell’Obliviatrice.

Per quanto riguarda la scena fra Elaine e Renee, non posso che essere felicissimo per come stai rendendo la mia pargola. Il dialogo fra le due fa emergere qualcosa nella mia creatura. E inoltre sono felice di riscontrare che almeno con la fabbricante di bacchette e May, Elly abbia un po’ di compagnia e trascorra il tempo insieme alle ex compagne di scuola.

Finn invece, rispetto a tutti gli altri passeggeri del treno, se ne sta isolato, a rimuginare, con l’unica compagnia di Alfaar. Tra tutti, è il personaggio che ha una fedina penale dichiaratamente macchiata (magari anche altri membri del treno si sono macchiati di atti illegali, ma fin’ora almeno non sono stati smascherati o comprovati): è molto intrigante e misterioso l’uomo. Molto davvero.

E i tre moschettieri hanno dato il via alle danze.
Sono sempre i soliti, e per questo li si adora: Asriel impeccabile, austero, pungente; Clo con le sue mise dai coloro discutibile e la sua solarità, oltre a una gran dose di acume, e James nei suoi festanti maglioni natalizi, ligio e attento.
E a quanto sembra hanno imbastito un piano d’attacco: minare i rapporti fra i vari gruppetti, instillare il dubbio, far dubitare delle loro conoscenze e amicizie. Una bella idea, vediamo cosa riusciranno a fare.

E ora corro a leggere il capitolo che hai giusto giusto pubblicato ieri sera. Mi scuso ancora per il ritardo e per questa ignobile recensione, ma spero vivamente di fare di meglio la prossima volta.
A presto!!!
Paci

Non sai quanto mi fa piacere trovare questo nuovo capitolo appena sfornato, è esattamente ciò di cui avevo bisogno per svagarmi un pochino e ad andare a dormire pensando a qualcosa che non siano materie di studio.
Sappi che mi trovo moralmente costretta a partire dal fondo perchè non puoi piazzarmi una scena simile con Clodagh e Asriel e pensare che io non mi ci tuffi a volo d'angelo sopra: Finn ha precisamente ragione, loro due, seri professionisti di successo, auror rispettati, temuti dai criminali e con curricula impeccabili, che bisticciano come una vecchia coppietta da sitcom. Vecchia coppietta da sitcom che ha appena preso in casa con sè il piccolo James, che sembra un po' una specie di studente straniero in vacanza studio catapultato nella sua host-family in un mondo tutto nuovo. Come si fa a non amare James e i suoi maglioncini natalizi che forse non saranno la cosa più professionale del mondo, ma di certo sono perfettamente in linea con il personaggio e soprattutto con lo spirito natalizio di cui a questo punto lui si è fatto portatore. Il fatto poi che tenga quel diario di bordo, riempito di frasi che sono di una purezza allucinante, mi fa impazzire, è veramente un'idea geniale. Tra l'altro JJ ha proprio fatto il colpaccio oggi, arrivando dove gli altri due auror più esperti e blasonati non erano arrivati, riuscendo a capire almeno la dinamica dell'omicidio di Alexandra e guadagnandosi la tanto prestigiosa pacca sulla spalla di Asriel che spatascia la cuffia dei rotatori ma fa accrescere in modo esponenziale l'autostima.
Tornando ai due disadattati, la questione dell'accento irlandese mi ha fatto sputare un polmone dal ridere: povero Ruven, si trova davanti un grosso auror minaccioso, l'assistente di Babbo Natale e questa tizia che sembra un elfo variopinto che parla con un accentino niente male!
Asriel che la rassicura sul fatto che lui, avendoci fatto il callo, la capisca perfettamente, è di una dolcezza inenarrabile.
Ruven ha davvero una storia triste alle sue spalle e un motivo più che comprensibile e enorme per avercela con Alexandra. Certo, se gli auror non fossero bloccati sulle Alpi da qualche parte e potessero reperire informazioni velocemente sicuramente farebbero molto prima a scoprire dettagli sulle storie personali degli indagati. Quando dico che la montagna è un luogo oscuro e potenzialmente dannoso (cioè ogni qual volta qualcuno se ne esca con un incredibilmente inopportuno "andiamo a fare un giro in montagna") è piuttosto evidente che non scherzo.
Ruven è un personaggio incredibilmente interessante: ha certamente un'indole ribelle e un certo estro creativo, ma fondamentalmente mi sembra una persona molto legata alla famiglia, che farebbe veramente di tutto per le persone che ama e si è visto che è disposto a fare un incredibile numero di rinunce per aiutarli. Da un lato capirei la sua motivazione se avesse ucciso lui Alexandra (disclaimer: non giustifico l'omicidio, penso che Alexandra sarebbe stata meglio magari rinchiusa anche solo per un breve periodo tra soggetti simili ai criminali che ha aiutato a liberare), ma dall'altro spero quasi non sia lui, perchè mi spiacerebbe saperlo chiuso in carcere lontano dalla sua famiglia. Come hai potuto notare do piena fiducia ai nostri tre disadattati e do per scontato che prenderanno il colpevole.
Delilah e Prospero sono una coppietta di soggetti decisamente interessante, sinceramente riesco a immaginarmeli entrambi senza troppi problemi a commettere un crimine anche piuttosto efferato e non vedo l'ora di sapere altri dettagli su quello che Delilah ha scoperto su Alexandra e soprattutto su cosa combina Prospero e su qual è questa preziosa cosa sparita. L'avrà presa l'assassino? L'avrà presa Alexandra? Ce l'ha qualche altro passeggero? Magari ce l'ha Delilah Stessa? E' lui il soggetto losco che Clodagh sta pedinando? Ancora non ho mezza risposta, ma pazienterò da brava e non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più.
Vedo che hai accennato qualche dettaglio alla questione tra Corinne e Clara ed è comparso questo George a cui credo possa essere successo qualcosa per colpa di Alexandra e Corinne non ha preso le parti dell'amica e di questo tizio forse per non indispettire la sua ex(?). Insomma, piano piano si scoprono nuovi potenziali moventi che potrebbero essere decisamente convincenti.
Concludo con la povera Renée, buttata in appuntamenti al buio dal fratello che le cerca un buon partito al dipartimento. Nulla da dire, di sicuro aveva scelto bene, ma posso capire l'imbarazzo della povera fabbricante di bacchette, che mi sembra davvero molto timida e riservata.
Complimenti davvero per il capitolo e per quanto riguarda le preferenze per l'aggiornamento, per me non c'è proprio alcuna differenza, fai pure come sei più comoda.

A presto,
Em

04/02/21, ore 18:51

Ciao Signorina, spero perdonerai la tremenda latitanza ma purtroppo essere in sessione non mi lascia mai il tempo che vorrei e non mi andava di lasciarti una recensione striminzita dopo un lavoro così bello!
Venendo a noi, devo ammettere di essere tra coloro che hanno votato Delilah e leggere di lei mi ha fatto più che piacere! Ovviamente, sebbene non dovrei, viste le implicazioni dell'interrogatorio di per sé, ero impaziente di sapere dato che Clo ha suggerito di partire da lei!
Parlando dell'impostazione che hai fornito alla storia, mi piace molto il fatto che i flashback servano a conoscere il personaggio e poi a scoprirne i possibili rapporti e moventi rispetto alla (non troppo in realtà) vittima. La trovata di servirsi di Renée per tracciare gli ultimi incantesimi fatti dalle bacchette l'ho trovata quanto mai calzante; a proposito di cose che invece sono volutamente ambigue, maledizione Signorina! Io ora voglio sapere come Corinne e Clara conoscessero Alexandra e voglio sapere cosa la prima abbia fatto alla seconda! Con la complicità di Alexandra proprio, magari? Ma non ce lo dirai, vero? Uff.
May invece è un personaggio che mi fa molta simpatia, mi ha messa molta tristezza il fatto che non possa tornare da Pearl; la bambina, giustamente, non comprende e la madre ne soffre...niente, mi hai decisamente spezzato il cuoricino! In più voglio conoscere il bestione a quattro zampe della strega, mi ha fatta tanto sorridere l'incontra tra lei e Lenox; lei è così tranquilla e spontanea da aver reso tranquillo anche il mio fanciullo e quindi mi è simpatica a pelle per questo.
Per ciò che concerne gli intermezzi più leggeri, passami il termine, mi stavo giusto chiedendo come mai avessi visto poco i gatti: che dire? Direi che Clara e Ruven abbiano sciolto il mio dubbio XD. Chi invece mi ha fatto suonare il campanello d'allarme è Finn, che abbia avuto una relazione travagliata con Alexandra? Di certo non ha avuto un passato semplice, mi viene da pensare e io sono più che curiosa al riguardo, sappilo! In ogni caso, povero Alfaar: accerchiato da nemici felini XD.
Passando a Delilah, infine, ma non per importanza, che dire? Io adoro questa strega così volitiva, indipendente e meravigliosamente divertente! La sua passione per la fotografia e i nomi bizzarri alle piante sono grandiosi ma non sono tutto: mi è piaciuto da matti il rapporto tra lei e Cecil e tra lei e Prospero. Il fratello non ha lo stesso carattere della ragazza, temo, specie se è arrivato a farsi abbindolare dalla simpaticona deceduta. Mi piace da matti il fatto che pur non essendo "dolce" nel senso canonico del termine, la strega riesca comunque a dimostrare ciò che prova. Anche se significa seguire una persona che ha cercato di rovinare non te ma qualcuno che ti è molto caro. Leggere dei flashback a Hogwarts e di Cecil e Prospero come modelli è stato simpatico e anche tenero per certi aspetti. Durante l'interrogatorio lei è rimasta impassibile e credo che il suo sangue freddo sia da apprezzare, non so se sappia qualcosa ma con le ultime battute e gli ultimi accadimenti io mi annoto Prospero tra i sospettati...spero proprio di no, mi piace molto anche lui!
Ad ogni modo riconfermo Delilah tra i miei personaggi preferiti in assoluto e ti rinnovo ancora i complimenti, ai voti ho provveduto. A presto,
Anne

03/02/21, ore 22:29

Eccomi qui a commentare!
Come sempre, assolutamente complimenti per come scrivi, non trovo mai un errore. Sai già che il tuo siete mi piace molto <3
Finalmente scopriamo di più su Delilah, la prima con cui si aprono flashback e tanto altro. Con queste introspezioni ho compreso di più il suo personaggio, e di certo mi sembra molto curiosa, ma leggermente paranoica. So che un po' tutti sembrano avere conflitti con Alexandra, però chissà realmente chi era la nostra vittima. E poi credere anche un po' nella semplicità e nella verità dei sentimenti del fratello verso la Sutton non avrebbe fatto male, ma capisco la preoccupazione di una sorella. Inoltre Prospero e Delilah sono davvero una coppia di amici che un po' invidio, come si coprono le spalle tra di loro è formidabile. Spero solo che questo non intacchi le investigazioni, come già temono i nostri Auror. Però la magia aiuta in questi casi!
Renée e il suo trio è sempre uno dei miei preferiti, ma anche la coppia Clara e Corinne mi piace molto. Non vedo l'ora di scoprire anche di più sui maschietti della nostra storia, come Finn! :)
Ci sentiamo,

Michelena

Eccomi finalmente! Tra l'altro, dopo eoni sto facendo una recensione da computer quindi posso finalmente scrivere decentemente e spero senza errori, non rileggo mai gli obrobri che scrivo da telefono perchè dopo averla scritta mi sento talmente stordita che voglio solo smettere di guardare lo schermo.
Passiamo immediatamente al capitolo dove troviamo Clo e JJ, allora, io sono assolutamente di parte ma io adoro il rapporto tra questi due colleghi. Innanzitutto mi unisco al coro delle altre partecipanti e mi tocca proprio dire che si, James è assolutamente adorabile, so che non dovrei dirlo trattandosi di un mio personaggio ma ogni volta che leggo di lui la sua tenerezza mi fa sciogliere, è proprio l'effetto che volevo che facesse la mia creaturina mentre scrivevo la scheda, felice di esserci riuscita, ma soprattutto, felice che tu lo stia rendendo in maniera così perfetta. Ogni dettaglioche aggiungi è perfetto, ho adorato il focus sulle sue penne e gomme troppo carine per essere usate, il suo disordine "organizzato" dove spicca luminosa però la sua targa con il nome, quanto sono una proud mommy in questo momento. Tornando ai due deliziosi Tassorosso, io amo il loro rapporto, Clo che prende sotto la sua protezione il mio bambino è assolutamente adorabile e praticamente la nomino ceo of the James J. Hampton protection squad, praticamente me la immagino urlare "LASCIA STARE IL MIO BAMBINO!" ogni volta che qualcuno dice qualcosa di male a Jamie, per non parlare del fatto che io adoro i suoi cappelli improbabili, Asriel e quegli auror non capisco nulla Clo, stai tranquilla. Per non parlare del fatto che mi ha fatta letteralmente cadere a terra quando è andata da James tutta seria per poi passargli una cosa che ha chiamato "Il vangelo secondo Clodagh", cioè, sto povero James si aspettava chi sa quale tragedia e ha ottenuto il vangelo secondo Clodagh, Il vangelo secodo Clodagh, mi stai sentendo soffocare dal ridere? questa è assolutamente la motivazione per cui Clodagh è senza alcun dubbio l'auror preferito di James, sti due sono troppo a caso e capisco che Asriel non possa fidarsi a lasciarli da soli un minuto perchè potrebbero combinare di tutto anche senza rendersene conto, cioè mi vedo Clo esclamare "Dovremo tingerci i capelli di un colore strano" con un "Beh, ci sto" da parte di James e li vedi uscire dal parrucchiere Clodagh con i capelli blu elettrico e Jamie biondo platino, con Asriel che passa da auror a baby sitter in dieci secondi.
Comunque volevo la reaction di Asrel nello scoprire che il suo partner sarebbe stato James perchè io la immagino tipo così.
Capo dipartimento: Non andrai più in missiome con Garvey
Asriel: Finalmente!
Capo dipartimento: Andrai con Hampton
Asriel: Non so perchè continuo a lavoarare per voi!
E alla fine se li becca tutti e due, non ti pagano abbastanza Asriel caro, anche se ho come la sensazione che alla fine gli piacerà lavorare con loro, cioè sappiamo che lui adora Clodagh e James è bravo nel suo lavoro se qualcuno gli desse fiducia, certo, un po' assillante ma ehy, è Asriel che è troppo grumpy.
Prospero e Delilah sono ormai diventati il secondo duo comico della storia, Laila in particolare mi fa morire proprio perchè è senza peli sulla lingua, pensa una cosa e la dice senza alcun tipo di problema e ben si bilancia con Ro che invece è molto più riservato e anche per questo misterioso e quindi sospetto?.  Delilah decisamente vox populi nel definire Asriel "manzo", mi farei arrestare assolutamente da lui, ma non sono l'unica, vero? Per non parlare del fatto che anche io sarei arrabbiata con il mio migliore amico se avessi potuto scroccare il comfort della prima classe e invece l'infame sceglie la seconda classe ahah. La nostra serpe che verrà ammazzata da sua madre per essersi persa il Natale può fare compagnia al mi JJ che dovrà affontare le ire delle sue sorelle non solo per essersi perso il Natale ma anche il suo compleanno, sarebbero in grado di comparire sul treno solo per assicurarsi che il loro little Jamie abbia la sua torta. E vogliamo parlare di Prospero che manda il gatto contro Delilah? suvvia RoRo tratta bene la tua deliziosa amichetta.
Continuano le indagini e viene presa in causa Reneè, a cui Lames non sembra andare a genio, chissà perchè, insomma James, l'unica persona che ha la tua età non ti va a genio, suvvia! Comunque Clodagh che sparisce mi dà un certo senso di inquietudine, è un po' come per i ragni: "Il problema non è quando vedi Clodagh/il ragno. Il problema è quando non la/lo vedi più".
Qualcuno mi dia assolutamente Jamie e May come amici, sono sempre perennemente nel loro mondo, andrebbero tipo d'accordissimo in e sieme ENFP alla riscossa. Tra l'altro May e Pearl sono adorabili, io adoro la piccola Pearl, avrà solo cinque anni ma è assolutamente sveglia e spigliata, una vera furbetta che si rigira la mamma come vuole, la adoro e spero di conoscerla meglio attraverso i flashback perchè per ora è il mio personaggio secondario, se così si può definire, preferito. Reneè un personaggio che mi sembra abbastanza misterioso e controverso e mi incuriosisce parecchio il genere di rapporto che ha con Asriel, i due sembrano conoscersi ma lei non sembra troppo felice di vederlo, chissà per quale motivo. Il trio che compongono le due Grifondroro con Elaine è adorabile, mi piace il fatto che si preoccupino di quel pasticcino che è May e che cerchino di farla sentire meglio visto che non potrà  passare il Natale con la sua bambina...che bello vedere che qualche volta le donne si supportano tra loro.
Corinne e Clara sono due fanciulle alquanto misteriose, il loro rapporto non mi è ancora ben chiara, sembtrano amiche ma il loro rapporto mi sembra piuttosto freddo a dire il vero, sembrano più due conoscenti piuttosto che due amiche. Devo dire che non mi sorprende affatto che Coco non mostri la sua tristezza, credo, non mi sembra affatto una persona emotiva o che non si faccia problemi ad esternare le sue emozioni, però mi dispiace per Clara, sono sicura che voglia solo darle un supporto emotivo in un momento difficile per lei.
Il trio di auror mi fa sempre morire, non posso farci nulla maio adoro quei tre, i battibecchi tra i due "grandi" con il povero Jamie che vorrebbe capire cosa fare e si trova in mezzo con il dubbio amletico se intervenire o mano, piccolo lui, è ancora esterno a questa disputa e battaglia tra auror grandi. Lo scambio di soprannomi imbarazzanti finito in una battaglia di palle di neve mi ha uccisa e quando Jamie sarà inserito meglio nel gruppetto darà il meglio di sè sia nei soprannomi imbarazzanti che nella battaglia a palle di neve ed entrerà a tutti gli effetti nel club "asilo nido" come lo ha definito Reneè, che non ha tutti i torti. Insomma ragazzi, dovrebbe essere James quello che necessita di baby sitting, non il contrario. Menzione speciale ad Asriel che ha definito Clodagh il naso del pupazzo di neve e a quanto il suo essere grumpy lo renda rudo e sexy, alla "O collabori con le buone, o te lo faccio fare io" e allora okay Asriel.
Innanzitutto povero Finn, anzi povero Alfaar, praticamente lui e Delilah sono i più fortunati del treno ahah. In realtà condivido lo "schifo " di Clara nei contronti dei topi, certo nessuno potrà mai superare le cavallette come "fattore schifo" ma i topi si avvicinano parecchio. Però lo ammetto, l'uscita di Finn sulle lumche e le cosce di rana la condivido in pieno, scusa Clara ma la cucina fracese fa schifo, cioè non tutto dai, ma mangiano un sacco di cose che mai nella vita riuscirei ad affrontare.
Ruven e la Tarte Tatan stanno per diventare assolutamente il nuovo duo comico della storia, cioè questo tedesco dio, sto provando simpatia per ben due personagig di questa nazionalità, potrei piangere, giuro, mi spezza assolutamente, è simpatico ma allo stesso tempo permaloso  epignolo per quanto riguarda il suo lavoro. Quando si è presentato perchè qualcuno aveva anche solo osato criticare la sua tarte tatan mi ha fatto morire, quando penserò di essere permalosa mi verrà in mente lui e ci ripenserò. La somiglianza tra Finn e Ruven mi fa abbastanza ridere, soprattutto in una storia gialla visto che si potrebbero creare dei malintesi e sono sicura che saprai sfruttarla al meglio ahahah.
L'ultima scena mi ha fatta assolutamente cappottare dalla sedia, mi fa piacere che il mio "Caro Diario" della scorsa recensione ti sia piaciuto tanto da aggiungere sto dettaglio che, lasciamelo dire, è assolutamente da James, me lo vedo proprio a tenere un diario fin da piccolo a scrivere pagine e pagine sul suo diario anche solo per raccontare la sua giornata. Perchè si, mi è piaciuto il modo un po' infantile in in cui scrive sul suo quaderno natalizio, lo rappresenta bene perchè io immagino James come questo ragazzo un po' infantile ma con una vispa intelligenza e curiosità. Ovviamente non posso non nominare lei, la regina della storia, the worst bitch of all, Alpine , o adorato il modo in cui si accaparra Asriel e si struscia su di lui...e dopo il diario di James perchè non leggere anche il diario di bordo di Alpine, interessa a qualcuno? No , bene, beccatevelo lo stesso.
Diario di bordo di Alpine, giorno uno.
Che giornata da dimenticare: innanzitutto quello stupido del mio padrone ha osato non badare a me per tutto il giorno, per di più aveva l'odore addosso di un altro gatto, Zorba mi rubi l'umano? Io adesso mi rubo il tuo, guarderai come mi struscio sul tuo Asriel così impari! Poi è comparsa anche quella strega strana dai capelli e vestiti imptrobabili, il buon gusto è morto e ha anche osato guardarmi sdegnosa, come osa guardare me, Alpine, in quel modo! Questo treno è pieno di gatti e probabilmente non avrò la considerazione che merito a non importa, la gatta più bella rimango comunque io.
Sdegnosamente tua,
Alpine

Comunque si, Alpine è decisamente Minou più antipatica, tra l'altro hanno anche il collare simile, solo che Alpine ama essere molto più appariscente con il suo collare i lustrini e brillanti.
Il disagio di questa recensione è concluso ma come si può ben notare ho adorato il capitolo. Ora sono soddisfatta perchè miai sono rimessa in pari e sono assolutamente curiosa di leggere il prossimo capitolo.
Alla prossima,
Bea

02/02/21, ore 01:16

Eccomi finalmente quà come promesso!
Volevo recensire prima il capitolo precedente ma siccome ho visto su Instagram che sei in produzione inizio con questo che è più breve da recensire (sempre per me intendo eh), perché nell'altro devo sclerare parecchio, poi passerò a recuperarlo. In realtà sarà una recensione molto più breve di come la vorrei fare (o anche solo rispetto ai miei standard) ma non volevo farti aspettare ulteriormente, cercherò comunque di non essere troppo sintetica.
Allora, sono molto felice di leggere di Delilah perché io l'avevo votata. È un personaggio che adoro ma il mio voto a lei era dettato anche da un fattore diverso: ovvero che mi sembrava più "ambigua" anche se con Clara si facevano concorrenza, insomma, May è tenerissima e io non voglio credere che sia la colpevole.
Parto immediatamente dalla protagonista e dalla sua storia per poi passare alla narrazione generale, solitamente le storie a flashback le recensisco quindi utilizzerò lo stesso metodo anche quà. Il rapporto tra Delilah e suo fratello Cecil è davvero splendido, io ho una predilezione per i fratelli, li adoro proprio e mi piace un sacco leggere di loro. In particolare il rapporto che li lega mi ha intenerita un sacco, sono quei fratelli che fingono di non sopportarsi ma che in realtà morirebbero (o ucciderebbero?) l'uno per l'altro. Mi è piaciuta un sacco la scena dello smistamento un cui Laila sperava di non essere separata dal fratello ma poi finge di essere scocciata dall'averlo intorno, cute. Per non parlare della sua passione per la fotografia già da piccolissima, non è esattamente la parola che avrei pensato di affibbiarti ma si Laila, sei adorabile. Che bello poi vederla accanto a Prospero in tenera età, quei due sono un duo che mi spezza ogni volta (non quanto Sandra, Raimondo e son eh vabbe, era d'obbligo), e mi piace l'aggiunta di Cecil al duo ora trio, il fatto che costringa il migliore amico a posare per lei poi ahahah, sono tipo io che costringevo il mio coinquilino a guardare Supernatural con me anche se gli faceva schifo, ma ehy, cosa non si fa per gli amici. Oltre a Delilah scopriamo progressivamente sempre di più su Alexandra e ovviamente si conferma come la stronza che ci era sembrata fin da subito concordo con Fran, non la voglio nella nostra casa, Laila che vuole proteggere il fratello mettendolo in guarda su Alexandra dimostra ancora una volta quanto ci tenga a lui ma ovviamente Cecil non ha resistito al fascino della Sutton e questa è la reaction di Delilah: 🤦🏻‍♀️. C'è una cosa che fino ad ora non avevo considerato e mi puzza parecchio: Prospero è stato parecchio presente nei flashback di Laila e spesso è stato l'aiutante o comunque un supporto/aiuto per Delilah quindi potrebbe benissimo averla aiutata anche a farla fuori, tuttavia non so, non sono convinta che sia stata lei, perché aspettare proprio ora? Non è la prima volta che ha avuto l'opportunità per farla fuori visto che già la stava seguendo da un po' ma boh, non ci si può fidare di nessuno quà. Comunque voglio solo dire che adoro il cameo della pianta grassa ahahah, non funziona con i gatti? Mi do alle piante!
Finita Laila passiamo al capitolo e subito compare il nostro chaotic trio preferito e onestamente Asriel che fa le raccomandazioni a Clodagh e James perché non si fida di loro ahahah, anzi più di Jamie probabilmente, sappiamo che Clodagh è la sua partner fissa ma vedrai piccolo Brontolo, avrai modo di apprezzare anche James.
Asriel: ASSOLUTAMENTE NO
James: SMETTILA DI AVERCELA CON ME!
Comunque voglio solo aprire una petizione per proteggere i maglioni con gli omini di marzapane di James da Asriel, sinceramente Jamie boy è molto offeso dai continui soprusi che ricevono i suoi maglioni, insomma me lo dico da sola che è troppo tenero vederlo là con il suo maglione tutto fiero, quel "Ehy, è Natale" era oro onestamente, voglio assolutamente Asriel alle prese con il look estivo di James; bermuda, camicia a fiori e all stars fucsia + articoli di cancelleria versione estiva ovviamente.
James: voi i miei maglioni non ve li meritate!
Asriel: non li vogliamo, spero che Alpine te li distrugga tutti
James: 😒
Corinne e Clara (la C è una persecuzione però) non me la raccontano giusta, cioè tutto questo "Cherie" non mi convince per niente e oh, Corinne e Alexandra avevano una sorta di relazione, questo si che è interessante anche perché mi chiedo come potessero conoscersi d'altronde pur avendo la stessa età non hanno frequentato la stessa scuola, sono curiosa. Anche Clara nasconde sicuramente qualcosa, dalla risposta finale che ha dato a Coco (adoro il soprannome ma sono di parte ahah) mi fa storcere un po' il naso, unito sempre alla questione dell'ex lavoro, insomma queste due francesine sono da tenere d'occhio.
May è troppo carina, lei e sua figlia mi hanno stretto il cuore dico davvero, mi dispiace così tanto che lei non possa essere a casa a festeggiare con la sua bambina, però te lo dico: a me May è sembrata fin da subito insospettabile, cioè mi dà la sensazione di essere troppo carina ma forse questa sua angoscia...no basta May non mi sembra affatto una che potrebbe uccidere qualcuno ma forse è proprio la sua insospettabilità a renderla sospetta? Chi lo sa. Lenox invece non sono ancora ben riuscita ad inquadrarlo, mi sembra una persona sostanzialmente molto tranquilla...vedremo.
May, Renee ed Elaine sono un po' le cucciole del gruppo (Jamie in realtà è il vero cucciolo ma sorvoliamo) quindi me le vedo come probabili amiche ad Hogwarts, tra l'altro, come Renee, non mi aspettavo affatto questo lato più tenero di Elaine visto che all'inizio mi era sembrata piuttosto fredda.
Le avventure tra Ruven, Clara e la torta poco cotta mi fanno morire, c'è un morto, un assassino e il più grande problema è la cottura della torta, io rido ahahah e adoro questi battibecchi su cose così a caso, talmente a caso che sui due mi puzzano di ship, saranno tipo;
Ruven: ecco la cena tesoro
Clara: È POSSIBILE CHE DOPO CINQUE ANNI NON CUOCI ANCORA BENE LA TARTE TATAN?
Ruven: chiedo il divorzio.
Il gentilgatto comunque mi ha ammazzata. Come ti vengono? Come???
Ammetto che il passato di Finn mi incuriosisce moltissimo, non vedo l'ora di leggere del suo interrogatorio e del suo passato, del perché è finito ad Azkaban e del suo legame con la vittima. Non pensavo ci fosse tra i sospettati un, passami il termine, criminale e davvero vorrei capire cosa ha fatto per finire proprio ad Azkaban anche perché lo immagino un po' come un carcere di massima sicurezza per i peggiori criminali non se hai commesso un crimine poco grave.
La tattica di Asriel di far dubitare gli amici tra di loro è geniale e infame allo stesso tempo, sono proprio curiosa di leggere delle indagini disagiate di questi auror con il loro quadernino a tema, belli loro. Per non parlare di quel "Se fosse stato Prospero non ci sarebbe stato nessun corpo", decisamente interessante e anche un po' inquietante a dire il vero, che Clodagh stesse seguendo proprio lui? O Delilah visto che ha voluto partire la lei, che a sua volta seguiva Alexandra, che trip ahahah.
OK ho concluso e onestamente spero di riuscire a recuperare il prima possibile anche il precedente ma ora ho troppo sonno e domani ho otto ore di lezione, morirò di sonno al computer, me lo sento.
A prestissimo,
Bea🌷

31/01/21, ore 22:45

Ciao Signorina,
Come ti accennavo purtroppo il tempo a mia disposizione e la mia recensione non sarà approfondita quanto vorrei, ma ci tenevo tantissimo a farmi viva perchè sto adorando alla follia questa storia *-* Bellissima l’idea di dedicare ogni capitolo ad approfondire un diverso personaggio. Delilah mi ha attirato fin da subito, e in questo capitolo mi sono ufficialmente innamorata. E’ un pg davvero ben costruito e ben reso.   Per quanto riguarda la vena comica di questa storia, devo dire che è stata una super sorpresa ma la adoro ahahhaahaha ci sta che sia intervallata da momenti più seri ( ovviamente qui mi riferisco alle parti sui gatti,per me momento più solenne di questa storia U.U) ma trovo che dia davvero un tocco in più! Finn lo stai rendendo davvero alla grande e non vedo l’ora di vedere come si muoverà nei prossimi capitoli e come “ svelerai gli altarini” ( o meglio come lo farà il nostro magico trio del neurone e.e)
Vedo che c’è molta curiosità su di lui, posso ritenermi soddisfatta XD
Vorrei tanto fermarmi a commentare ogni singolo personaggio dato che tutti a modo loro hanno attirato la mia attenzione ma è arrivato per me il momento di rimettere mano alla tesi. Appena consegnata rimedierò, promesso !
Grazie ancora per la splendida storia che ci stai regalando
Ci leggiamo presto
ILRR