Let The Devil In
di Donatozilla

12/07/21, ore 00:35

Bellissimo capitolo. Una storia di origini non poteva non finire con il debutto di Venom come vigilante. E adesso si torna al presente e sono davvero curioso di come evolverà la situazione di Ryo. Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Spero in tempi brevi. Ciao

11/07/21, ore 21:28

Mi e piaciuto molto le origini di Ryo soprattutto la terza e la quarta. Ora che sanno tutto, vediamo se Ryo/Venom riuscirà a vendicare.

Alla prossima

24/05/21, ore 11:39

Che figata di capitolo!!! Finalmente Ryo e il simbionte si sono incontrati. Fantastica questa nuova origine di Venom, specialmente l'ultima parte, simile a quella che c'è in "The Spectacular Spider-man". Non vedo l'ora di vedere come continuerà.

16/05/21, ore 13:14

Mamma mia! Capitolo davvero crudele, così come lo è stata la vita nei confronti del povero Ryo. A essere onesto non posso dargli torto: se fosse capitato a me anch'io sarei impazzito. Spero che nel prossimo capitolo Ryo incontri finalmente il simbionte.

05/05/21, ore 20:53

E non finisce qui. Ora sono curioso del seguito della storia di Ryo e come a trovato il simbiose. Alla prossima.

01/05/21, ore 20:24

Allora, prima di tutto bel capitolo. Abbiamo capito che fine hanno fatto i genitori di Ryo e il vero motivo per cui odia così tanto Bakugo. Il dolore per la loro morte è stato il colpo di grazia per la psiche di Ryo che, rifiutandosi di credere alla realtà, ha voluto crearsi un capro espiatorio a cui dare la colpa di tutto, cioè Bakugo. Un'analogia molto simile al rapporto che c'è tra Eddie Brock e Peter Parker. E non credere che non abbia riconosciuto il Villain del flashback. La descrizione è inconfondibile, per non parlare del nome. Già che c'eri, potevi descrivere gli heroes con caratteristiche simili a spiderman e co. Comunque, bel capitolo e aspetto con ansia il prossimo, dove sicuramente scopriremo come Ryo e il simbionte si sono incontrati, dando vita a Venom.

26/04/21, ore 20:57

Evvai, finalmente un nuovo capitolo!!! Quanto mi è mancata questa storia. Finalmente gli heroes scoprono la vera natura del simbionte e Izuku e Bakugo sono faccia a faccia con Ryo. È il momento della verità. Spero che il prossimo capitolo sarà pubblicato in tempi brevi.

23/03/21, ore 19:08

Sono meschina se dico che avrei voluto vincesse Venom? No perchè il personaggio di Bakugo mi sta troppo sulle scatole ...
Ma parliamo della storia che è meglio!!
Partiamo dal presupposto che mi sta piacendo molto, è pulita, scorrevole e piacevole da leggere.
In particolare mi piace molto come stai gestendo le dinamiche tra Ryo e Bakugo, i modi di fare "inquietanti" di Ryo, le sue allusioni, il linguaggio del corpo e il fatto che si faccia vedere in un determinato modo solo agli occhi di Bakugo mentre con gli altri (Izuku specialmente) è tutt'altra persona.
Difatti l'unica cosa che un po' mi dispiace di questa storia è che il conflitto principale (ossia quello tra Ryo e Bakugo) si sia risolto, oggettivamente, troppo in fretta, nell'arco di appena una giornata.
È un peccato perchè un allungamento dell'arco temporale (non tanto, sarebbe bastato qualche giorno in più) avrebbe potuto creare un'atmosfera da thriller psicologico con un Bakugo sempre più nervoso e paranoico nei confronti di Ryo che faceva il finto innocente.
Non a caso i capitoli che ho apprezzato di più sono il capitolo 2, il 3 ed il 9 verso la fine.
Ci avrei visto bene pure un bel litigio tra Bakugo e Izuku proprio su questo punto, con il primo che cercava di convincere il rivale/amico(?) che Ryo aveva qualcosa che non andava e il secondo che, dopo aver cercato di fare da paciere tra i due per giorni, finalmente sbottava risentito (magari rimarcando il fatto che se lui ha dovuto interrompere i contatti con Ryo è stato proprio per colpa di Bakugo) e, ciliegina sulla torta, tutto questo con Ryo/Venom che ascoltava la discussione di nascosto da fuori la finestra sorridendo sinistramente, toh!!
Sì, mi sono fatta un po' di film mentali XD
Ad ogni modo l'elemento migliore della storia è senza dubbio Ryo.
Scritto molto bene, oltre ad essere molto fedele al Venom dei fumetti da quel che ho potuto vedere con tanto di citazioni sparse in giro (anche da Spectacular 2008) il che da fan sfegatata di Spider-man mi ha fatto immensamente piacere.
Detto questo, non vedo l'ora di leggere il seguito!!
Ciao, ciao!!
(Recensione modificata il 23/03/2021 - 07:11 pm)

06/01/21, ore 21:57

Ooook. Allora, finalmente Venom è stato sconfitto, con Ryo e il simbionte che vengono separati. Mi ha sconcertato il momento dove Bakugo ammette i suoi stessi errori. Per il suo orgoglio deve essere stato un trauma. Ma restano molti interrogativi: Ryo vuole uccidere Bakugo non solo perché lo aveva bullizzato da piccolo. Cos'altro può avergli fatto Bakugo per meritarsi tanto odio? Come si sono incontrati Ryo e il simbionte? E cosa accadrà a entrambi, d'ora in poi? Perché non hai ancora pubblicato il prossimo capitolo?

06/01/21, ore 20:37

Chissà perché, ma credo che Ryo non sarà contentissimo di rivedere Bakugo. E Bakugo... chissà, avrà dei rimorsi per le sue azioni da bullo in giovanissima età? O forse farà lo spaccone come al solito?
Anche se non credo che delle semplici scuse basteranno all'amico melmoso di Ryo, ihih.
Alla prossima

-La Follia mi scorre nelle vene.

Alè finalmente la maschera è calata, ma quanto ci mettono i rinforzi ad arrivare, di sicuro qualche altro eroe sarà stato avvertito,
Ottimo combattimento

Ho il leeeeggero sospetto che questo Ryo sia il misterioso vigilante fuso con Venom. Anche perché Ryo ricorda Ryu, ovvero drago, e Venom ha un certo rapporto coi draghi, ihih.
Ora sono curioso di vedere dove condurrà questa storia, ihih.
Alla prossima.

-La Follia mi scorre nelle vene.

Mamma mia che capitolo! Adrenalina a mille dall'inizio alla fine! Midoriya e Bakugo litigheranno di continuo, ma quando uniscono le forze non li ferma nessuno. Ma non si aspettavano di vedere il vero volto di Venom, che si è rivelato l'ultima persona che avrebbero immaginato. Sento che ci avviciniamo alla fine. Voglio il prossimo capitoloooooo!!!!!

04/01/21, ore 22:29

Che figata! Venom continua a tenere testa agli studenti e nemmeno l'arrivo dei Pro Heroes sembra migliorare la situazione. Bakugo intanto sembra essersi fatto spuntare una coscienza, decidendo di fare da esca per proteggere i suoi compagni. Peccato che Izuku abbia avuto un 'idea simile. Nel frattempo Aizawa ha finalmente fatto 2+2 scoprendo, strano ma vero, che fa 4! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

03/01/21, ore 20:20

Porca miseria, che capitolo!!! Venom è riuscito a tenere testa agli studenti della 1-A! Va bene che ha steso Todoroki per primo, dato che le sue fiamme sono dannose per il simbionte, ma perché non hai fatto intervenire subito anche Jiro? E perché hai interrotto lo scontro proprio sul più bello?!?!?! Voglio il prossimo capitolo!!!!!