Let The Devil In
di Donatozilla

08/01/22, ore 02:33

Capitolo! Migliore! Di sempre!!! Lo scontro Venom vs Sinistri Sei è stato a dir poco spettacolare. È riuscito a tenere testa e a sconfiggere i cinque peggiori membri del Dragone Nero, anche se con qualche difficoltà. E ora siamo allo scontro finale. Ti prego mandami subito il prossimo capitolo!!!!!!

04/01/22, ore 23:32

E vai. Ora si che i duri cominciano a giocare. Ora Venom/Ryo gli suonerà a dovere quei villain.

Alla prossima

03/01/22, ore 09:14

Oooooook, Venom è finalmente arrivato sul campo di battaglia e da adesso saranno c***i amarissimi! E fanno anche la loro ricomparsa Izuku e soci che era da un pezzo che non si vedevano. Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Prima di salutarci, una precisazione: capisco che hai fretta di pubblicare i capitoli, ma così è la tua grammatica a rimetterci. Il mio consiglio è: prenditi più tempo per migliorare la grammatica, così la lettura sarà ancora più piacevole. Se non pubblichi subito, non fa niente. Anzi, aumenterà la curiosità di chi ti segue. Prendi me ad esempio: sono mesi che non pubblico un capitolo nuovo, ma perché mi ci sto dedicando con cura. A parte questo, la storia mi piace tantissimo. Continua così 👍

01/01/22, ore 18:12

Oooooook. Lo scontro Heroes vs Sinistri Sei sta entrando nel vivo. E ora che Venom ha scoperto che il capo del Dragone Nero è nientepopodimeno che l'assassino dei suoi genitori può soltanto peggiorare. Niente male il design dei Villains: per Shocker, Avvoltoio, Kraven e Rhino hai sicuramente scelto quelli di "The Spectacular Spider-man", mente Scorpione e Scarabeo li hai presi da "Ultimate Spiderman". I miei complimenti. Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

29/12/21, ore 01:24

Capitolo bellissimo!!! Finalmente entrano in scena i Sinistri Sei, che daranno parecchio filo da torcere agli Heroes caduti in trappola. Il tutto mentre Venom è ad un passo dall'unirsi alla festa. Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Però quando torneranno Izuku e compagni?

24/12/21, ore 15:00

Carnage! Sta! Arrivandooooo!!!!! Finalmente sta per entrare in scena la nemesi di Venom. Il quale è sulle tracce del Dragone Nero. Ottima idea scegliere Heroes con quirk in grado di contrastare quelli dei Sinistri Sei. Ti consiglio di migliorare la grammatica. Per il resto continua così!

02/11/21, ore 23:25

Bene, sembra che Konishi abbia deciso di farsi spuntare una coscienza, rivelando tutto sui suoi superiori del Dragone Nero. Adesso gli Heroes si preparano alla contromossa, ma sento che questa è solo la quiete prima della tempesta e che le cose stanno per peggiorare con effetti disastrosi per entrambe le parti. Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

31/10/21, ore 10:25

Capitolo interessante. Bakugo è consumato dai sensi di colpa verso Ryo e Izuku, ma per fortuna quest'ultimo e la Classe 1°A gli sono vicini. Quello che non sanno è che Ryo li sta osservando a distanza, scegliendo saggiamente di non attaccare subito. Intanto i Sinistri Sei hanno schierato le loro forze per dare la caccia a Venom ma i loro piani potrebbero finire ancor prima di cominciare, a causa della diserzione di Konishi. Sono curioso di vedere come andrà a finire. Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

24/10/21, ore 14:00

Allora, capitolo molto ansioso, direi. I Pussycats sono alle prese con i loro sensi di colpa e così anche Bakugo e la 1°A, dovendo anche subire i commenti cinici di Monoma. I Sinistri Sei sono finalmente arrivati a Musutafu e si preparano ad andare a caccia di Venom, anche se non tutti ne sono entusiasti. Ryo intanto, pur nascondendosi, continua a portare "giustizia" a modo suo. Ho adorato la scena del salvataggio della donna. Chiaro tributo alla prima avventura in solitaria di Venom. Ti consiglio di stare più attento alla grammatica. Comunque, continua così. Ciao 👋

09/10/21, ore 16:00

Ok, mi hai assolutamente spiazzato. Non avrei mai immaginato che gli Heroes che hanno combattuto Shocker fossero proprio i Pussycats. Gran colpo di scena, non c'è che dire. E adesso i Sinistri Sei sono a Musutafu sulle tracce di Ryo, già braccato dagli Heroes. Qualcosa mi dice che la città verrà messa a ferro e fuoco, con la Classe 1°A nel mezzo. Aspetto con ansia il prossimo capitolo. PS. Visto che il nuovo film di Venom sta uscendo al cinema, c'è qualche possibilità che in questa storia compaia anche Carnage?

06/09/21, ore 01:48

Wow, capitolo incredibile! Bakugo, Izuku e soci sanno dell'evasione di Venom, perciò si aspetteranno un suo attacco. Ma soprattutto fanno la loro comparsa i Sinistri Sei, il cui leader è proprio Shocker l'assassino dei genitori di Ryo. Esigo saperne di più! Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

05/09/21, ore 01:25

Sono molto combattuto su questo capitolo perché lo trovo scritto in maniera meno convincente di quello primo. Nulla di eclatante in realtà, dopotutto si tratta di un capitolo spiegone, indispensabile sì, ma che raramente viene col buco.

Ora sappiamo chi è questo Ryo. Già ne parlammo in passato, quando ancora stavi elaborando la storia, quindi è un peccato ch'io mi sia rovinato la sorpresa. In tutta onestà è abbastanza facile fare dei collegamenti dato che si tratta dell'unico nuovo personaggio inserito, ma dubito che tu puntassi al creare eccessivo mistero sulla sua idenità quanto piuttosto su quello che farà e le sue motivazioni, quindi da questo punto di vista, non penso sia un problema questa mancazza di depistaggio del lettore. In fondo non si tratta di un giallo, anche se adorerei un giallo ambientato in questo universo narrativo, benché io non lo conosca bene. Mi fa sempre piacere quando viene ricordato che Bakugo è stato un pezzo di merda. Se lo sia ancora nel fumetto non ne ho idea, perché ho smesso di seguire l'adattamento animato dopo due stagioni e il fatto che fosse insopportabile fu una delle motivazioni principali, quindi bene che venga rivangato il suo passato nero. Spero nella tua storia abbia un evoluzione caratteriale. Visto che diventerà un personaggio così importante nella storia è peculiare che in tre capitoli tu non l'abbia ancora menzionato, apparte per una comparsata in quello precedente, ma sono sicuro che gli verrà dato molto più spazio nel successivo e prevedo scintille con Ryo.

Alcune cose che non mi hanno permesso di godere questo capitolo quanto il precedente sono puramente tecniche: Ci vengono mostrati dei flashback, rappresentazione visiva del racconto dei personaggi. Questo vuol dire che vediamo le cose dal loro punto di vista, nonostante la narrazione sia in terza persona, ma allora com'è possibile che veniamo a conoscenza di dettagli ignoti a chi racconta gli eventi? Mi riferisco al fatto che Bakugo stesse seguendo la partenza di Ryo non visto da nessuno. Se nessuno l'ha visto mi sembra sprecato darci questo pezzo di informazione così. Sarebbe stato più efficace se rivelato da Bakugo in persona. Okay veniamo ad altro ora. Le "reazioni anime" non funzionano bene su carta: Mi riferisco a cose come le gocciolone sulla nuca, ci siamo capiti. Le reazioni esagerate possono funzionare benissimo in base al contesto, ma quando cerchi di descrivere qualcosa che avviene solo nel disegno e non nel reale, beh, diventa più complesso, perché puoi passare troppo tempo a spiegare qualcosa che nell'animazione prende invece un momento, rovinando così l'effetto comico.

Ah già, un'ultima cosa. Bello che i personaggi non dialoghino soltanto ma i loro corpi recitino con loro, in gesti, mugugni, digrignaggio di denti, mani alzate, pugni, eccetera. Rende la scena più viva e il significato più subdolo, piuttosto che scrivere asetticamente "Disse felice" o "Biascicò triste", che, lo ammetto, spesso ci casco anch'io.

Okay, basta rimandare, vediamo di recensire capitolo per capitolo questa storia.

Comicniamo con una valutazione tecnica: Questo capitolo, amico mio, è lungo precisamente 2430 parole. Ora, se la media si mantiene costante sulle 2500 parole per capitolo, con gli attuali 17 pubblicati sinora, ci troviamo un bel malloppo di quarantaduemila e passa parole. Sicuramente un testo più lungo di qualunque cosa ch'io abbia mai scritto al momento, ergo, i miei complimenti per la costanza. Un buon scrittore deve coltivare innanzitutto una produzione costante prima che rifinire gli angoli e direi che sicché la storia sta ancora andando avanti regolarmente, tu abbia superato ogni aspettativa.

Basta parlare di numeri ora, parliamo della storia. Bel ritmo, non ci si perde in paragrafi di descrizioni eccessive, sembra quasi una sceneggiatura da quanto è conciso e con ampio spazio ai dialoghi, o un racconto di Asimov se preferisci. Non so se è volontario, ma mi è piaciuta la suddivisione in tre atti. Prima abbiamo la scena nell'area comune dove i protagonisti apprendono della vicenda, poi l'arrivo alla scena del crimine dove la tensione accumulata si rilassa con la scoperta dell'inolumità dei genitori di Uraraka e poi l'introduzione di un nuovo personaggio, il qui presente Ryo, per lasciarti col dubbio e indurti a leggere i capitoli successivi. Avrei preferito che la spiegazione su chi fosse questo Ryo fosse data nella storia, piuttosto che in una nota a piè pagina, ma va bene. Also, mi fa piacere che stai cercando di dare battute alla moltitudine di personaggi della 1-A invece che limitarti ai protagonisti: troppo spesso la gente non si prende la briga di inserirli, forse perché non riescono a gestire un cast allargato, quindi la loro comparsa mi da viva speranza che anche loro avranno qualcosa da fare nei capitoli successivi. Mi piacciono le storie corali, quindi prosegui così ragazzo mio! Apprezzo che questo capitolo sia stato abbastanza Uraraka-centrico, perché ho sempre sentito fosse un personaggio abbastanza poco adoperato nella narrativa canonica. Un'altra cosetta e poi passiamo ad altro: Si nota moltissimo una tua crescita dalle prime storie che hai scritto dal fatto che ti prendi il tempo per rallentare l'azione e inserire questi capitoli di respiro. E ho detto respiro, non fuffa, perché la trama non si ferma ma continua ad andare avanti. So che sembra una cosa contata, ma certa gente non capisce che esiste una differenza fra ritmo lento e "vanvere che non portano a nulla" e tu non sei una di quelle. Sono orgoglio di ragazzo mio.

Torniamo ai tecnicismi però. Attenzione ai paragrafi: Si va a capo ogni qualvolta parte un dialogo, perché rende più facile capire che chi parla è una persona diversa. Also, attento ad alcuni errori di spelling.

30/08/21, ore 12:18

Finalmente! Venom è tornato!!! Comincia a pregare, Bakugo! Ho gradito molto il cameo di Stain, Lady Nagant e All for One. Sarebbe interessante vederli combattere contro Venom. Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

20/07/21, ore 11:59

Gira e rigira, alla fine e sempre colpa di Bakugo. Anche se e vero questo effetto domino e successo per il suo bullismo. Anch'io sono contro la morte sui villan e i criminali. Pero giustamente bisogna far capire che la devono smettere. Spero che il simbionte ritorni da Ryo per compiere la sua vendetta.

Ray Ryu alter ego: "Nei tuoi sogni!''

Comunque, una storia piena di suspense molto bella.

Alla prossima.