scandal du sang
di summerlover

17/02/21, ore 23:23

Ciao carissima, eccomi.
Devi avvisarmi quando aggiorni di qua, altrimenti rischio di perdermi dei capitoli 😜
Comunque, per prima cosa, il giorno che fai accennato all'inizio, ovvero il 3 novembre, e' la data del mio compleanno 🎉🤭
Poi sono contenta che tra Draco e Astoria sia finita anche grazie all'aiuto di Hermione, che non chiede niente in cambio, anzi rifiuta l'offerta di Draco e vedremo se riuscirà a darle la chiave come dice.
Alla prossima
Erika

16/02/21, ore 23:11

Oook ho adorato tutto di questo capitolo.
Dal l'umiliazione di Astoria davanti a tutti (da sprofondare sotto terra, la lista di nomi mi ha steso ahahahha ) a grattastinchi che attacca il sedere di Ron.
Mcgrannit fantastica.
Sono molto curiosa di sapere cosa pensa di fare Draco per convincere Hermione, e anche di vedere come si avvicineranno i due, visto che ora come ora nessuno dei due sembra interessato all'altro (o forse Draco aveva fantasticato sulle sue 'gambe' qualche capitolo fa?)
Spero anche di vedere Ron subire altre mille mila disavventure (perché se le merita. Astoria è stata umiliata abbastanza, lui ancora no ahahahah)
In ogni caso adoro il modo in cui scrivi e mi piace come appare Draco, sempre astuto e calcolatore.

Un bacio ❤

16/02/21, ore 21:26

Ormai siamo agli sgoccioli e tutte le part sono sotto lo stesso tetto e studio , un biondo in panico, ansioso che teme di perdere la sua liberta , e un geng tranquillo in attesa di vedere finalmente prendere valore qie atto di matrimonio, li non si tratta di dimentcanza be puo succedere no li c’era l’intenzione di non consegnare mai la pergamena, sembra che la nostra Ast non si aspettasse la presenza del fidanzato ne degli auror . concordo il vecchio lord non semnra voer perdere tempo per lui è evidnte la mancanza di dra nel procastinare l’atto e non solo come se questo non fosse gia di per se un oltraggio aveva pure avuto la pretesa di convocarli per mostrare qualcosa , ma sembra che min e king abbiano in mente altro quasi com due complici . l’avvocato di dra è veramente un lampo nel leggere e di certo sembra molto soddisfatto e non lo considera afftto un intralcio ma anzi un jolly che cambiava comletamente la loro situazione . dra se la sta facendo sotto ma almeno non lo mostra apertamente e non tartaglia . e si qualcuno ha fatto la spia a kin un dolce uccellino o forse meglio dire una leonessa ha emesso il suo rugito d rabbia , ira, . quindi con le buone o con le cattive avrebbero fatto quanto chiesto e per l’oca servono le maniere brutte. E se dra ne è uscito nuovamente immacola non altrettanto si è potuto dir per ast la cui pagina si è premita di nomi che certmente coincidono con i ragazzii dei ricordi di dra. King ha dat la lierta alla serpe che quasi stenta a crederci e pur d non dover passare lalro tempo con il’oca di cui si è appena liberato agisce a suo danno non volendo far alcuna richiesta di risarcimento come sarebbe giusto l’unica cosa che dra fa cn il consenso di king eè quello di far esplodere i due anelli che ormai vanno ad unirsi al contrtto in forma di polvere . alla fne king ringrazia la riccia in oche si sarebbero fatte avanti e in un certo senso rendendo tutti partecipi di quanto le era successo per sostenere il nemico di sempe in tribunale . intanto min sembrava aver un davolo per capello ok due ragazzi possono anche lascirsi ma il comportaento del rosso era fori da gni logica e decisamente poco da grifone. Min ron è un grifone per errore il cappello vedendo una zucca rossa non è satoli a chiedersi qale weasly fosse ! quello è stato un errore del cappello . decisamente min vorrebbe tanto fare qualcosa come preside ha le mani legate ma come capocasa le prudono ancora le mani dalla rabbia , herm non è solo la sua studentessa miglio ma credo quasi una figlia e qlasiasi genitorre farebbe carte false per dare una lezione al demente . di certo ron avra il suo pessimo quarto d’ora appena mamma molly sarà informata nuovamnte lei rifiuta quel evidente strapo alla regola , ma infondo ha gia qualcuno che sta difendendo a spada tratta o meglio dire ad artigli affilati la sua reputazione . semrbra che grattastichi si sia recentemente molto affezzioato al rosso tanto da graffiarlo nel momento meno opprtuno . il gatto sembra deciso a continuare la sua opera con o senza il permesso della prsside.
Alla fine furetto e leonesa si incrociano la serpe è pronta a pagre la sua parte del piano ma decisamente non conosce la leonessa che rifiuta sdegnata la ciave del suo tesoro ma non sa che la serp non intene mollae non ama essere in debito lei prendera quella ciave co le buone o le cattive , lo fara per sfinimento se necessarrio

15/02/21, ore 23:31

Finalmente la piccola Greengrass non avrà più nulla a che spartire con Draco. Poi va bene che Astoria non ne fosse a conoscenza, ma almeno scegliersi un solo e invece no, non riesce ad accontentarsi e si è vista la magra figura che poi ha fatto davanti al fidanzato (per ovvie ragioni) fedele e soprattutto davanti al padre che ha esordito difendendola a spada tratta perché "è solo un pretesto per lasciarla, è tutto falso".
Il gesto di Hermione è proprio da lei, aiutare non per avere qualcosa indietro, per quanto comodo le sarebbe potuto essere, ma per senso di giustizia sebbene la persona coinvolta sia Draco Malfoy. Diciamo che averle aperto gli occhi sulla natura di Ronald Weasley ha fatto sicura la sua parte nella decisione finale che ha aiutato Draco ad evitare Azkaban. Penso che ora che Malfoy si è impuntato di voler saldare il debito con una testarda Hermione che palesemente non vuole perché non lo ha fatto per soldi ci sarà da divertirsi ahaha. Forse ripeto quello che ho detto in precedenza, ma la storia a me sta piacendo sia per la trama che hai creato e sviluppato fin ora, che per come è scritta. Alla prossima, un bacio, Amalia ❤️

15/02/21, ore 20:28

Brava!!! Ora la storia si sta facendo interessante!! Aggiorna presto :)

13/02/21, ore 14:09

Ahahahahah finalmente ho letto la tua storia, e devo dire che corre via molto rapidamente. Mi ha fatto ridere la fine di questo capitolo e il fatto che grattastinchi abbia aggredito Ron.
Mi fa tanta tanta tenerezza Hermione. Sarà che in ogni storia tendo ad immedesimarmi in lei, ma quì in particolare la capisco, e trovo grandioso il modo pacifico in cui hai rappresentato la sua reazione alla verità.
Secondo me la grifona sa che la vendetta è un piatto che va servito freddo, e starà già programmando un modo per affondare Ron in grande stile. Sono curiosa di scoprire come si svilupperà il rapporto tra lei e Draco. Lui mi fa un po' pena, Astoria non la sopporto.
Sono curiosa di leggere il seguito. A presto ❤

09/02/21, ore 21:22

Deciamente la leonessa non intende passare la notte con il tarlo del dubbio innescato dai ricordi del biondo . decisamente è per la teoria via il dente via il dolore. Almeno se è vero potra passare il resto della notte a piangere in caso contrario dormirà sonni Tranquilli alla faccia del biondo. Purtroppo per lei pero sta volta la serpe ha visto giusto . ma dico è tamante stupido che neppure per fare quello non sa distinguere du gemelle o forse preferisce farlo a tre ? ma dico che schifo condividere il ragazzo della propria sorella ! la riccia spalanca la porta e quello che vede le fa venire voglia di vomitare . un imbecille ron indignato sembra pronto a mandare al diavolo l’intruso ma quando comprende chi sia va in panico e fa bene la riccia è di poche parole ma di fatti . certo che correre mezzo nudo cercando di spiegare che quello che ha visto non è vero è proprio da patetici ma fortunatamente la riccia ha gettato le fette d salame e ora lo vede per quello che è un vero porco! Ma come osa arrabbiarsi lui? Deve soo accettare la sua ramanzina e ringraziare se la ricca gli rivolgerà ancora il saluto e soprattutto i compiti da copiare perche sappiamo bene che su quel fornite è un vero asino ! be con uno come lui herm ha fatto benissimo a trattenersi e preservarsi per uno decisamente migliore.Co\sa avrebbe mai in pi il pezzente! Non sa che lo studio è alla bas per quasisi professuine vera e che non sia stare tra due pali inmezzo al celo su una scopa! Deve l’ingresso ad herm che penso ii sia subito pentita e adesso non tanto all’abilità o alla tecnica prche se cosi non fose ad aspettarlo ci sarebbe un contratto milionario da portiere ufficiale e non da riserva! E penso che quello sia merito piu che delle sue parate lo debba alla fama di essere considerato un eroe del mondo ! che mai ha fatto quello poi ! herm avra un lavoro non per la fama ma perché ha studiato e sa quello che fa . secondo in mano non ha un bel niente 1 quind rima di sbandierae u contratto sarebbe meglio averlo scriito, verba volant cata resta e canta! Come sempre la riccia è controllata anche nel mostrare la sua rabbia il tutto sotto gli occhi di pott e della ossa potty non riesce a credere che l’amico sia cosi scemo e la rossa peso voglia provare a fr fare a ron la prova di dna magico perche un imbecille di quella portata non puo essere suo fratello.CONCORDO IENAMENTE. Decisamente la rottura della coppia del secolo non tarda a girare e gia a colazione è la notizia del gorno oviamente è commentata da tutti serpeverdi compresi è l’oca starnazzante che felice piu di una pasqua annuncia la cosa come se riguardasse lei , Daph embra la piu sensata delle due e forse perche ora ha un certo moro accanto sembra essere spiacente per la riccia cosa farebbe lei se fosse dra a farle le corna!’ Ast ride non potrebbe mai e pii mai accadere una cosa del genere in quel caso a volare sarebbe ben altro e non canarini. Poverina non si è neppre accorto che il biondo sta facendo fatica a non strozzarla o meglio a non schiantarla . ma per il momento il principe a ben alro come preoccupazione infatti il mnistero si è appena fatto vivo accorgendosi che manca il famoso documento . e si adesso piu che mai al principe serve l’appoggio della leonessa che timidimante gl ringrazia . e si smebra che il mondo andase alla rovescia. La loenessa che ringrazia una serpe , la serpe ora è la serpe a mostrare il suo mesaggio e richiesta d’aiuto vedremo se sta volta la riccia si decidera ad allearsi con il biondo per risolvere i problemi . bravo gratta smordi bello forte che li da mangiare c’e ne di roba

09/02/21, ore 18:22

Buonasera :)
Ammetto che mi dispiace per Hermione, ma infondo era preparata - almeno in teoria - a ciò che si celava dietro la porta: Ronald che dormiva beato tra due donne. Che poi, ironico che sia lui ad arrabbiarsi con lei: poteva benissimo lasciarla ed invece no, diamo la colpa ad Hermione, è più facile... Per quanto la lettura dei libri me lo abbia fatto un minimo rivalutare, non mi è mai andato troppo a genio come personaggio, o meglio: non ho mai accettato che si mettesse con Hermione, che in modo superbo si è vendicata di lui, in un modo che uno schiantesimo non avrebbe fatto, non così bene almeno (cosa che Astoria forse non è in grado di comprendere, ahhh!) : se schianti una persona, sì, la fai male, ma finisce lì; con l'avis vieni perseguitato e beccato da quegli esseri infernali chiamati comunemente canarini, e beccando anche le amanti di turno, se posso permettermi di dirlo, è come se si fosse vendicata un po' anche di quelle precedenti, un attacco indiretto anche alla stessa Astoria. In sintesi il capitolo mi è piaciuto, non vedo l'ora di leggere i prossimi, e vedere come si sviluppa la storia ora che le pedine sono tutte in posizione, con Hermione che, per quanto diffidente, ha compreso che forse - ma proprio forse - di Draco Malfoy per questa volta ci si può fidare perché non è il nemico, e lo si capisce proprio perché lo ringrazia, cosa che non era mai accaduta prima di allora. Dopo tutto questo papiro non mi resta che dirti alla prossima, un bacio, Amalia ❤

09/02/21, ore 18:14

Ah bene! Ron e' stato scoperto in dolce compagnia, e non una ragazza, ma con due 😆
Draco mi fa pena...costretto a sposarsi con Astoria che lo tradisce ogni volta che ne ha occasione.
Come già ti avevo detto, mi spiace per i capitoli che hai perso, tranquilla che non sei la sola 😭
Attendo l'aggiornamento, o meglio GLI aggiornamenti ❤️
Un abbraccio, Erika

08/02/21, ore 22:47

Ho appena letto il primo capitolo e mi sono ammazzata dalle risate.
È davvero molto piacevole e simpatica!

08/02/21, ore 02:37

Ciao! Questo finora è il capitolo che mi è piaciuto di più, sopratutto per quanto riguarda tutta la parte descrittiva. Certo, mi chiedo come sia possibile che Draco si ritrovi sempre in tutti luoghi in cui Ron... Lo segue dalla mattina alla sera? :)
Comunque sia complimenti, aspetto di leggere il prossimo capitolo!

06/02/21, ore 21:12

Ciao Summerlover.
Ero rimasta indietro e ho recuperato in fretta questa sera tutti e 3 i successivi capitoli. Mi sta piacendo un sacco la piega che sta prendendo la storia. Hermione non è scema, ma è anche orgogliosa e non ce la fa a dar ragione su due piedi alla serpe. Ma poraccia, ci andrà a sbattere di faccia con i tradimenti del suo Ron. Alla faccia del Grifondoro leale comunque
Comunque sono curiosa di scoprire a chi appartengano le gambe di cui si parlava nel precedente capitolo. A chi starà pensando il nostro caro Draco? E come i due serviranno la loro vendetta: basterà l'annullamento del contratto o si impegneranno in una vendetta ben più approfondita?
Aspetto con ansia i prossimi aggiornamenti! Buona scrittura e buona serata
Beatrix
(Recensione modificata il 06/02/2021 - 09:17 pm)

04/02/21, ore 18:28

Ciao cara, povera Hermione che e' venuta a sapere così vigliaccamente del tradimento, dei tradimento di Ronald, chissà se glielo dira'!
Il piano di Draco non fa una piega, mi chiedo solo se non sua una scusa per avere la grifona tutta per sé 😜
Un abbraccio e alla prossima!
Aggiorna presto 😘

04/02/21, ore 11:03

Ho appena trovato la storia e per ora mi sta piacendo parecchio, ammetto di non essere abituata alla parola "signor/signorina" davanti ai nomi, ma alla fine è gradevole. Non vedo già l'ora di leggere come proseguirà la storia, come reagirà Hermione quando finalmente scoprirà che Draco ha ragione e che Ronald la tradisce. Alla prossima, un bacio, Amalia *-*

03/02/21, ore 19:13

Eh fidati Hermy!
Lo dicevo io Weasley è anche peggio di Pottah... se non c’era Herm con loro, morivano subito e poi c’è lui bello e tenebroso 💚💚💚