scandal du sang
di summerlover

27/03/23, ore 11:31

Ciao, francamente non capisco perché sospendere questa fic. Certo il riprendere tutto dell'inizio è stato penalizzante, ne convieni anche tu? Di sicuro la storia è scritta bene, Tigro mi fa impazzire ma negli ultimi cap mi manca un po' l'effetto sorpresa, ok Draco si è scoperto innamorato (erroneamente pensavo lo sapesse già), ma poi? Dove sta andando il tuo racconto? Cosa ci vuoi dire? È come se ci fossero mille scenari aperti ma tutti lì in standby. Il mio consiglio è di non aggiungere più personaggi e situazioni ma di chiudere qualcosa che sia Lucius, Astoria, il contratto.... vedi tu. Ovviamente è il mio banalissimo "nuvolapensiero "

27/03/23, ore 07:02

Non la sospendere per favore. È stata anche corretta tutta! Non lasciarci così.

27/03/23, ore 06:31

Non sospendere ti prego, mi piace tantissimo, pensa che ho riletto tutta la storia almeno dieci volte in attesa degli aggiornamenti...ed egni volta scopro sempre qualche sfumatura nuova

26/03/23, ore 23:44

Ti prego non puoi sospendere è praticamente il mio pensiero fisso della settimana non aspetto altro che l'aggiornamento

13/03/23, ore 08:05

Brava!!! Mi piace la descrizione dei vari personaggi alle prese con un virus. Sei stata davvero brava nel mettere insieme le cose. Il dover arrangiarsi in una situazione scomoda dovuto all'inagibilità di alcune case, quindi l' apprezzare e riscoprire le piccole cose da parte di chi è abituato a tutto, e l'influenza. Brava. Ho aspettato tutto ieri l'aggiornamento ma ero troppo stanca quindi l'ho letto stamattina appena sveglia. Non vedo l'ora di leggere il seguito.

25/04/22, ore 01:36

Che dire…spero presto in un aggiornamento…mi piace là storia e come è scritta…mi piacciono le caratterizzazioni dei personaggi…mi piace questo draco…spero aggiornerai presto…rimango in trepida attesa…

24/04/22, ore 10:54

Grattastinchi lo adoro…penso continuerò a dirtelo….la scena è stata dolcissima….questo draco così attento…è stato un piacere leggere questo capitolo….

24/04/22, ore 10:11

Ciao!! Devo dire che mi sta piacendo questa ff…il mio personaggio preferito è grattastinchi…mi fanno morire tutte le scene che attacca Ron…e la scena con la preside che ne parla a Hermione…sono morta dalle risate…promette bene…mi sta piacendo questo draco…spero la concluderai…se posso permettermi l’unica nota stonata sono tutti quei ‘signorino/a’…fanno perdere fluidità alle frasi…
Al prossimo capitolo

11/04/22, ore 21:08

E si è stata veramente una serata molto movimentata e complicata ricca di sorprese l’annuncio di harry , la strana complicità che tale evento ha creato tra prescelto e principe delle serpi che ormai sembra aver costruito con il biondo e il moro serpentesco un nuovo trio , l’evidente negazione di luc pareggiata o meglio sconfitta dalla scelta di cissy di comportarsi non da malfoy fredda ma da madre e da black pronta quindi ad accogliere a braccia aperte la leonessa , ma qualcuno sta meditando vendetta terribile vendetta e si sembra che Ast sia andata praticamente fuori di testa .la riccia non immagina certo che la sua serata non sia afatto finita , e si la sua personale serpe vuole riscuotere un premio per il suo soccorso a potty . decisamente la serpe ha preso dimora stabile e fissa nella torre e anche una camera singola comincia a diventare strettina nonostante tutt gli accorgimenti e incantesimi possibili mi sa che il risultato è il caos e temo che la cosa non le piaccia . e si la dolce inesperta leonessa si sta dando da fare per aumentare la sua conoscenza con il biondo che non crede ai suoi occhi lei che fa la prima mossa , se questo è il premio aiutara potty ogni giorno! ma la serpe teme che alla base ci sia il loro contratto e non il naturale desiderio di lei di toccarlo ma sta volta si sbaglia è lei la leonessa a volerlo realizzando cosi il sogno segreto e proibito del principe lei anima , corpo e cervellino . be sta volta non sono i soli a darci dentro infatti anche gin sta dimostrando parecchio rumorosamente la sua gioia per il loro fidanzamento. Ma la serpe non ha finito con le sorprese e conoscendola sa che nessun gioiello, abito o altro potrebbe mai esserle piu gradito come regalo di sav valentin di quella cartelletta o meglio del suo contenuto il resoconto preciso della situazione medica dei suoi genitori e si tra le conoscenze dell’avvocato e il denaro delle camere blindate dei malfoy tutto si puo ottenere . ma se mamma jane era sulla buona strada non cosi era per papa dato la situazione dei suoi polmoni che erano sempre peggio. Ora la serpe ha compreso il perche delle richieste di lei perche smettesse di fumare e adesso ne sa il perché quind l’addio al fumo è sempre piu rimarcato . ma piu che mai i medimaghi hanno dimostrato l’incapacità dei loo simili di gestire conoscere un babano ! e si lui sa che è partito tutto da un matrimonio di comodo e che i genitori non sono tutti come il suo cara papino e che qindi è normale che li volese con se e cosa non farebbe per lei . E SI Lavecchia serpe malfoy che conosceva ha decisamente cambiato pelle scuome mostrando le scaglie del drago che era rinchiuso nascosto addormentato sotto la maschera malfoy, e si perche lui vuole dimostrarle che è cambiato e che è slo grazie a lei che ora puo mostrare se stesso .intanto anche gratta ha i suoi tormenti d’amore o meglio dire conquiste e si chi sara mai la gatta cosi difficile da raggiungere . ma si sa grata è il gatto della misgiore studentessa , della regina dei grifoni o ormai anche del principe delle serpi e qndi usera ogn trucco , si sa un bel bottino, una bella fama di eroe puo avvicinare anche la gatta piu difficile . e si gratta dpo i primi momenti ha ccettato la serpe che gli ha ermesso di conquistare la sua gattina. Merlino nonditemi che miss purrin !
ma la loro santa pace sembra essere duratura infatti mezzi addormentati sono sveglat del frastuono, rumore, dal tremito che percorre percuote le antiche mura rischiando di minare le fondamenta . fortuna che dra con il sangue freddo sa dove nascondersi . tutto il casino è partito dai sotterranei che ora sono praticamente inagibili, zabini e futura consorte sono salvi e anche le altri serpi ma hanno perso ogni cosa . anche i futuri signori potter si avvicinano alle serpi loro amic per assicurarsi che stiano bene salvi per un soffio ma senza piu nulla di personale poiche andato distrutto . e il punto di partenza di quel distro era collocat nella stanza del principe o meglio nella sua ex camera ed evidente che il colpevole o meglio dire la colpevole fosse ast che dopo il rifiuto e la rottura del fidanzamento era praticamente uscita di testa . furba prima ha fatto le valige poi ha fatto il distro per poi darsi alla macchia . ma sta volta credo che nessuno delle serpi potra mai perdonarla . e s sta vlta è ora che potty ricambi il favore e dimostri che i vecchi rancori erano finiti e anzi si erano tramutati in amicizia dando il via ad una vera e prorpia apertura del dormitorio dei leoni alle serpi . e si se Ast pensava sperava di danneggiare dra ha fatto male i suoi conti adesso dovra evitare le tanti serpi e dato il via alla prima vera e pbblica collaborazione tra nemici

05/04/22, ore 13:03

Mi piace!!! Spero di leggere presto un tuo aggiornamento!! Sono curiosa di vedere come finisce!!

03/04/22, ore 09:34

Ho atteso ha lungo questo aggiornamento. Anche se i caratteri dei personaggi non rispecchiano quelli dei libri li trovo molto coinvolgenti. Vorrei però vedere Hermione più combattiva e meno remissiva (ma è solo una mia opinione). Alla fine del precedente capitolo pensavo che la vendetta si Astoria sarebbe stata qualcosa di più subdolo e macchinoso e non capisco il motivo nel far saltare in aria i sotterranei (ma sono sicura che spiegherai il motivo prossimamente) . Sono in attesa del capitolo dove tutti andranno al Manor per un thè con Narcissa...

02/04/22, ore 18:34

(Recensione modificata il 02/04/2022 - 06:41 pm)

01/04/22, ore 22:11

Ciao scusa per il messaggio so che su efp non si possono inviare certi messaggi ma devo proprio chiedertelo, quando aggiorni? Sto aspettando trepidante un nuovo capitolo
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 08:08 pm)

01/04/22, ore 11:28

Storia avvincente, diversa da molte dramione che ho letto (e ne ho lette veramente a millioni).
Spero in un aggiornamento prossimo, ho già riletto l'intera storia dall'inizio alla fine e inserita tra le seguit. Spero veramente di cuore di leggere il prossimo capitolo il più presto possibile, essendomi appassionata completamente da questa coppia che in questa storia mi fanno sospirare ad ogni capitolo.
Al prossimo aggiornamento ❤

18/02/22, ore 17:57

Decisamente per harry i piani è meglio se li progetta la riccia in ogni singolo insignificante dettaglio e cosi l’evento che ha permesso la creazione di uan sorta di tregua tra principe serpe e moro leone non è finita come doveva . infatti superato anche lo scoglio del ballo ecco che il prescelto fare scena muta che gli giustamente fa arrivare gli accidenti , la rabbia, di un rosso che addirittura ha smesso di mangiare. Anche molly e art sono alterati senza contare la rossa che è al centro della scena in attesa delle fatidiche parole chvrebbero messo fine al u sogno d’amore. Be to per una volta concordo con ron !ovio che la leonessa fosse pronta a scattare per cercare di aiutare ma chi sta volta l’amica delusa o un moro impacciato come sempre. Ma un biondo la ferma che sia potty a risovere la situazione potty cresci l’hai evitata, sparivi è ovo che non poteva certo chiamari harry amoruccio mio ! imbranato quanto il paparino speriamo che abbia preso anche il coraggio da mamma lily. Spicciati se la devi far morire fa una mossa veloce con grazia se no aspettati conseguenze. foruna che un biondo ha deciso di dare un ulteriore aiuto e spinta al vecchio nemico di sempre. ed ecco l’avvocato arrivare con un contratto matrimoniale . e si i presenti sono stupiti ma felici di quell’evento inatteso certo è che la serpe dovra calmare la sua principessa pronta a volere una spiegazione invece che ringraziare merlino che grazie a quella proposta non dovrà scegliere tra fratello e fidanzato. Sono contenta per luna e nevil saranno dei genitori strani ma bravi e brava la nonnina , vecchia si ma non rammollita! Anz mi sa che il pro nipote la render ancora piu arzilla ed energica! Herm racconta cme sia nto qel suo fidanzamento cosi assurdo e si la preside è stata colei che ha dato il via al corso degli eventi ma dicerto ron ci ha messo decisamete e tanto del suo e adesso fa tante scene certo che non sia vero. Ma come sta prendendo la scena i lordi malfy di certo luc avrebbe preferito evitare e restare in cella sta volta quella concessione smebra essere piu che altro un aggiunta di pena . e si per cissy la mancanza di purezza di herm era stata compensata dal suo coraggio ed intelligenza luc doveva ovviamente dire la sua che altro nn è che u insulto al buon gusto dato che la pecca di dra era stata fatta n piena luce al contraio per luc neppure il coraggio l’intelletto la sua posizione nel nuovo ordine non bastavano a rimediare il danno del sangue . e poi concordo con cissy li di puro non cè piu un cavolo altrimenti sarebbero tutti matti o magano! Ma figurati se le da retta. Occhio luc ringrazia che dra non abbia sentito la tua uscita o primo ministro o meno è la volta buona che ti schianta e qualcosa mi dice che king chiuderebbe gli occhi al gesto . ma sta vlta sembra che cissy finalmente abbia deciso di smettere di essere un burattino una moglie purosangue perfetta a favore del suo ruolo di madre , anche perche non credo abbia digerito molto bene le parole del consorte che pensava ai tradimenti, scappatelle e amanti come qualcoa di normale mi sa che se lo ha fatto anche lui sta volta potrebbe iniziare anche cissy a farsi sentire io fossi in lei mirerei alle parti bassi . ma cissy è una vera signore di nome e di fatto ed intende onorare erispettare le usanze le pratiche della nobilta che il marito atnto difendeinfatti si allontana per raggiungere la ragazza . occhio luc fossi in te controllerei qesto avvcato chissa che non trovi il modo di liberare cissy da quel matrimonio magico potrebbe anche arrivare a soffiartela sotto il naso! Be sapevano entrambi che era un passaggio obligat tanto valeva farlo subito cosi via il dete via il dolore, i due pssono stare sereni cissy accoglie la leonessa come una figlia rapporto che si era sviluppato tramite epistolario e che adessa veniva riconosciuto pubblcamnete . attento dra le due sembrano essere sulla buona sada per diventare parecchio unite!e si la serpe stava meditando di creare e dare vita alla piu bella, convincente, tenera appassionata dichiarazione di matrimonio del mondo altro che quela di potty! Attenzione guai in vista mai dimenticare la cattiva, e non pentita ex che si è vista sottrarre tutto quello che considerva gia come suo da colei che meno le sembra adatta . e si ei sarebbe la compagna perfetta per luc . be speriamo che adesso erpe e leoni possano tenere dì’occho la pazza