scandal du sang
di summerlover

12/04/21, ore 22:29

Finalmente inizio a capirci qualcosa! Bellissimo capitolo veramente. La tua scrittura é stata impeccabile e l'incontro tra Draco e Lucius da brividi. Lucius esattamente come me lo sarei immaginato e Draco proprio WOW.
Complimenti, uno dei miei capitoli preferiti fino ad ora.

10/04/21, ore 00:41

Ciao cara,
stasera ho letto tutti i capitoli di questa storia, incuriosita dal titolo, e vedo che scrivi chiedendo consigli e suggerimenti per migliorarla.
Diciamo subito che questa tua disponibilità ad accettare consigli ti fa onore, non è da molte autrici dimostrare un'umilta' simile.
Per prima cosa, la storia ha un bel ritmo, non annoia il lettore e risulta intrigante.
Vorrei, però, se me lo consentì, darti alcuni suggerimenti. Per prima cosa, ti consiglio di rileggere il testo più volte prima di pubblicarlo per eliminare eventuali errori di ortografia che possono far risultare un po' difficoltosa la lettura.
Come secondo suggerimento, per me dovresti mettere L'OOC nelle note dell'introduzione, sopratutto per il carattere di Draco. Mi spiego meglio.
È vero, Draco, nel canon, è molto spocchioso, antipatico e strafottente, ma è pur sempre un Purosangue, con un'educazione da nobile lord. Un Draco non OOC mai di esprimerebbe con parole volgari come se fosse una cosa normale e quotidiana. Nel carattere originale Draco è molto più, come dire, impostato e rigido. Per questo ti consigliavo la nota OOC. In ogni caso, ti suggerirei di limitare l'uso forse troppo frequente di espressioni piu " colorite".
Poi volevo chiederti il perché a volte definisci Hermione "la signorina Hermione Granger" e Draco "il signor Draco Malfoy". Non è che siano errate, ma le trovo in po' arcaiche e insolite.
Un'ultima cosa. Ti consiglierei di usare meno espressionio situazioni/cliché come, ad esempio, il fatto che Hermione è la strega più brillante della sua età, o il Draco sciupafemmine.
Punta tutto sul sentimento che sta nascendo tra i due, con un po' più di introspezione in mezzo all'azione. Come stanno cambiando i sentimenti dei due? Ricorda che Draco ed Hermione si detestavano.
C'è solo una vendetta di mezzo, o si stanno innamorando seriamente?
Scusami se ti ho scritto illustrando i punti che, secondo me, andrebbero migliorati.
L'ho fatto esclusivamente perché tu scrivi sempre di volere dei suggerimenti, e perché, secondo me, questa storia ha del potenziale notevole, e con qualche aggiustamento tecnico può diventare veramente una storia bella e ben scritta.
A presto.
(Recensione modificata il 10/04/2021 - 12:53 am)

09/04/21, ore 18:10

Ma noi siamo felicissime che la trama ti sia sfuggita di mano e che capitoli sia aggiungano a capitoli. Scena con papino meravigliosa! Quanto avrei voluto vedere il suo ghigno gelarsi sul viso. Che gusto!!!
Non vedo l'ora di leggere la continuazione.
Intanto oggi come stai? Un po' meglio?
Un bacione cara

02/04/21, ore 22:43

Ciao! Ho letto tutto d'un fiato, la storia è davvero molto interessante! Penso di aver capito qualcosa, ma aspetterò il prossimo capitolo! Questo capitolo con i pensieri di Draco in prima persona mi è piaciuto molto, secondo me hai colto la sua personalità in pieno!
A presto, Gravity

01/04/21, ore 15:15

Ciao cara! Che capitolo stupendo!
Molto bello raccontare i pensieri di Draco in prima persona, ha dato alla storia una marcia in più.
Mi fa paura il fatto che voglia anche il suo cuore ora...quello che non e' chiaro e' cosa prova Draco per Hermione...
Alla prossima cara!
Erika

30/03/21, ore 18:28

Decisamente il detto babano sogni d’oro non vale per la serpe che sta gia maledicendo pure l pittore per la scelta del colore del soffitto! E on è solo quello è la tanta adrenalina che ha in corpo e che deve smaltire quella è stata una grande serata e oltre ad essere in astinenza da sigarette , cè un'altra che dolo da poco ha iniziato a colmare, in oltre non è certo abituato ad avere una ragazza al tenere a qualcuno , dormire con qualcuno coccolare qualcuno ma quando mai è successo prima ,ma è anche vero che si è subito accorto che la riccia non sia mai paragonabile d una delle solite oche , ma una bellezza che lo ha conquistato prima con il suo cervellino e poi con le forme , quindi dato ace il carattere di dra era difficile che la serpe potesse innamorarsene a prima vista . decisamente dra ha ragione o impara a controllare queste nove emozioni e sensazioni o appena a scuola il moro lo renderà ancora piu insopportabile con mille domande , allusioni . concordo completamente con dra , la sua fortuna è che se lui è cresciuto, il rosso invece è rimasto il soluto idiota imbranato di prima grazie a merlino e morgana ! che colpa ne ha la serpe se ha raccolto cio che il rosso da asino qual è a gettato solo perché la pietra richiedeva del tempo , del lavoro per poter splendere , brillare . sta talmente andado di testa da cnsiderare simpatica la rossa e san potty ! ma il fatto ch siano andati in giro da soli non gli piace nessno dei due l’abbiano mai sfiorata gli sembra un mistero o meglio una fortuna ma era evidente che nella zucca del prescelto c’era solo la rossa e la fortuna era che ron fosse un vero deficiente e pur vedendo non vedeva e la cosa si è rivelata per la serpe una vera fortuna! E si fortun perche ora lei sta dormendo bella beata e serena tra le sue braccia adesso è roba sa e guai a che prova anche so a fiatare . e si direi che la serpe negli anni ha dovuto affrontare avversari per difendere il buon nome e l’onore della riccia oviamte senza che lei lo sapesse e si che all’ora non gli interessava la in testa il bulgaro che ha iniziato a vantarsi , peccato per lui che la serpe capisse benissimo il bulgaro risultato una lezione con i fiocchi e controfiocchi e poi il ballo che ha permesso tutti di vedere quanto fosse bella e di conseguenza la lista dei maschietti che venivano schiantati , pestato o altro dal biondo . ora era sua e tale sarebbe rimasta o mammina acetttava la cosa o cavoli sui a lei non ci avrebbe rinunciato mai , non ora che era libero di fare pensarre e seguire il suo cuore. E si le deve la vita e vuole passae la sua con lei . come e quando dra è riuscito a rifilarle l’anello ?e come reagira quando lo vedra? Prevedo un risveglio molt ma molto caldo da pate di una riccia alquanto incredula , e arabbiata , speriamo che la sepre anbbi preparato un bel discorsetto atto a convincerla che quella non è sato uno sfizio , una ripicchi, una vendetta ma solo l’inizio del lor futuro

30/03/21, ore 13:32

Oh mio dio, bello il punto di vista di Draco. Ma sono ancora più curiosa di capire a cosa si riferisce adesso....
L'anello della sua famiglia? Proprio non capisco... Cosa ha firmato Hermione?
Mi è piaciuto davvero tanto calarmi nella testa di Draco, e mi ha fatto tanta tenerezza! Complimenti ❤

29/03/21, ore 23:36

Ciao cara! Eccomi arrivata a leggere anche questo capitolo!
Finalmente quei due sono stati a letto insieme, me lo aspettavo e lo aspettavo!
Tutto descritto in maniera impeccabile, in poche parole mi e' piaciuto ♥️
Nonostante Draco sembri un ragazzo duro e viscido, al momento con lei non lo e' stato.
A presto con un tiro capitolo, Erika.

28/03/21, ore 22:40

Ciao Summerlover, il capitolo mi è piaciuto tantissimo e non solo perché ho avuto la conferma all'idea che mi ero fatta: hai utilizzato bene la prima persona, sono riuscita a comprendere bene i mille erranti pensieri che hanno riempito la mente di Draco dopo la notte appena trascorsa. Giuro che avrei davvero voluto essere lì solo per vedere la sua faccia per poi cooperare con Blaise per ricordarglielo a vita. Scherzi a parte, i suoi pensieri mi hanno fatto intuire che forse lui, in passato, provasse qualcosa che probabilmente neppure accettava per Hermione tanto da portarlo a schiantare Viktor Krum... Oppure era per una questione di principio: solo lui poteva permettersi di essere il suo bulletto personale e di dire su di lei qualcosa di male. Uno delle due cose insomma. Neanche a dirlo, ho amato la determinazione di fine capitolo: quello che li ha spinti al contratto a Draco non basta più, ed è più che incentivato a conquistare Hermione a 360°.
Aspetterò pazientemente i prossimi capitoli, alla prossima, un bacio, Amalia ❤️

27/03/21, ore 11:35

Eccomi qua anche per il tredicesimo capitolo!
Che bella questa panoramica sui pensieri di Draco. La confusione, i ricordi, i dubbi, le aspettative, tutto mescolato, e reso molto efficacemente dalla tua scrittura.
Comunque mi ha fatto morire la parte in cui parla di Ron. Addirittura Ginny inizia a stargli pure simpatica! Comunque ormai siamo coalizzate contro il povero Ron, che ogni tanto si dimostra un vero deficiente in effetti.
Un bacione e alla prossima
Beatrix

26/03/21, ore 23:47

Ciao cara, cervo di recuperare i capitoli lasciati indietro.
Secondo me ti e' uscito bene, non essere troppo dura con te stessa 🤗
Mi e' piaciuto come li riesci a muovere all'interno di questa storia e per quanto possa conoscere i libri, anche IC.
Siamo giunti anche alla cena...e io continuo a pensare che Draco voglia di più, e che anche se il debito e' pagato, continuerà a ronzarle attorno.
A presto, Erika.

26/03/21, ore 21:45

Oooooh che bello, finalmente sono riuscita a capire qualcosa in più. Mi è piaciuto il capitolo dal punto di vista di Draco ! Alla prossima e bravissima come sempre :D

23/03/21, ore 22:16

Decisamente la serpe sa come fare colpo e mettere ansia alla riccia e si se pensa ancora non solo di essere stata su un taxi babano con la serpe purosangue , di essere stata abbracciata stretta per poi alla fine essere baciata con una passione tale da essere praticamente sconosciuta alla riccia , be poverina la si può capire era abituata ai baci scialbi del rosso , a si sa che il biondo bacia mille volte meglio .ancora meglio direi che la serpe è cotta pure lui non mi sembrava il tipo da smancerie romantiche soprattutto in pubblco invece la scena sembrava quelli di una copia di innamorati al loro primo bacio . be sembra che la serpe intenda proseguire in casa il discorso iniziato in taxi e credo impaziente come non mai attendesse l’arrivo di lei e se da una parte già meditava di dar fuoco a quello orrore di vestaglia stava meditando anche di convincerla a lascarle rifare il guardaroba. ma penso piu che altro intenda toglierle alla svelta la vestaglia e sperava che u po di alcol sciogliesse la tensione di entrambi. ottimo successo la serpe sembra ormai andata e soleva la sua riccia e spera che almeno in quei momenti non pensi ai libri ma dve ricrersi dato che anche la riccia non è da meno co i baci esploratori e si la riccia o ha stregato conquistato con una bellezza che non sa di possedere tanto che sta volta la serpe era intenta e decisa ad andarci piano a fare le cose per benino quella sera gustandosi ogni attimo ogni singolo verso, sussulto della regina che era colei che da tempo lo aveva stregato e che solo ora aveva capito fose lei . la riccia non riesce a credere che gli occhi del biondo potessero resmetere tanto desderio e che fosse lei a procurarloe che si il dio del sesso pr quella sera sarebbe stato paziente attento in attesa di sentire le reazioni di lei perche quella sera sembrava diversa da qualunque altra volta per lui. La serpe aveva trovato chi da temo lo attirava , perche aveva capito ce per assurdo quella leonssa lo aveva conquisato e che intendeva conquistare e godrsi al fine il gioiello prezioso che aveva trovato . un bacio si sa ha molti doti anche quella di cancellare anni di insulti e offese , ache perche l’odio , la mancanza di fducia erano solo colpa delle sue azioni passate e solo ora si accorge che era tutto per una vera cretinata poiche il sange non determina le persone al diavol il passato, luc e le sue idel del cavolo ora importava slo il presente che si esprimeva nella riccia tra le sue braccia sotto i suoi baci per poi volerla tra le sue braccia una volta finita la loro unione. Unione svoltasi sotto gli occhi di un falco e di un gatto . il gatto sembrava aver preso sul serio il compto affidatogli dal suo nuovo e bondo padrone infatti ha iniziato a massacrare la poltrona ma sembra non essere ancora completamente soddisfatto del lavoro
Speriamo che il ritorno a scuola non alteri il nuovo rapporto che sta nascendo tra i due

22/03/21, ore 13:43

Finalmente siamo arrivati a questo momento! Che dire, ti è riuscito benissimo. Che tenerezza Hermione un po' imbarazzata... E Draco che si "intenerisce" per lei, mamma mia.
Ti è riuscita davvero benissimo e mi ha trasmesso tutte le loro emozioni.
Sono ancora curiosa di scoprire cosa si cela dietro questo accordo tra loro però, sono troppo curiosa.
Complimenti davvero ❤

20/03/21, ore 22:29

Come sempre sono qui per dirti: Bravissima!!! Sei riuscita a descrivere questa scena senza cadere nel banale e nel volgare, cosa che ritengo davvero difficile da fare. Quindi solo complimenti per te !! Alla prossima :D