l'albero dei black
di Valentyna90

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
07/03/23, ore 18:51

Ciao  🙃
Mentre spulciavo per le vie di EFP ho incontrato le tue storie e ho deciso di partire da questa. Anche perché io vado MATTA per i Black (soprattutto per Regulus e Sirius😍) e scoprire che Sirius ha una gemella ha alimentato notevolmente la mia curiosità.
Purtroppo sono un bradipo quando si tratta di leggere, ma spero di poter leggere i prossimi capitoli al più presto e ti prometto che cercherò di recensire i prossimi quanto prima.
Un saluto,
Ravenclaw97😊

03/02/23, ore 17:59

Ciao ho letto questa storia quando hai pubblicato la nuova fanfiction su Lily e mi ha emozionato molto. Mi piace come hai caratterizzato Alya e il suo rapporto con i suoi fratelli, e successivamente con James. Purtroppo si conosceva già la sua fine ma questo non mi ha precluso di commuovermi lo stesso. Sicuramente rimarrà tra le mie fanfiction preferite.

Alla prossima
Ace

12/09/22, ore 17:36

Ciao ho letto avidamente tutta la storia e sinceramente pensavo che si sarebbe conclusa con la morte di alya, quando invece ho visto che continuava sono rimasta un po' perplessa. Sono andata avanti a leggere ma sinceramente questo finale non mi piace, uno perché, anche se l'hai detto, non avrei copiato interamente il capitolo di j.k., ma avrei magari ripreso qualche battuta in modo da rendere comunque "tuo" l'epilogo e poi sinceramente avrei preferito un happening oppure un finale diverso, un colpo di scena...per esempio severus che si occupa di Harry.. dopotutto è sempre stato innamorato di Lily..

12/07/22, ore 11:42

Ciao sto seguendo la tua storia con interesse, tuttavia secondo me un patronus corporeo in così pochi tentativi mi sembra un po' esagerato.

15/05/22, ore 18:54

Temevo questo momento da un po' ormai. Questa storia mi mancherà, molto. Ho amato i suoi personaggi, e spero davvero tanto che tu tornerai a scrivere presto, nel frattempo grazie.

15/05/22, ore 15:38

Che dire, ho scoperto tardi questa storia, ma l'ho molto apprezzata: scritta benissimo, è riuscita a farmi piangere come non mi accadeva da parecchio e persino a farmi apprezzare personaggi che solitamente detesto. Ho amato Alya, tanto da desiderare quasi che fosse un personaggio reale della saga e la sua morte, così come l'ultimo sogno di James, mi hanno davvero straziata ... credo che me ne ricorderò sempre!
Mi piace pensare che, in un qualche aldilà, siano assieme e che si sia avverato il sogno di Regulus in cui sono tutti insieme, vivi e felici come meritano ... ma non tutte le storie devono finire bene e come hai gestito la tragicità di questo aspetto è sconvolgente! IL capitolo sulla morte di Alya è uno dei miei preferiti di sempre, credo!
Rinnovandoti i miei complimenti, ti saluto e spero di rivederti ancora, prima o poi, in questa sezione, hai davvero molto talento!

15/05/22, ore 15:03

Questa è stata una delle storie più belle, tristi e commoventi che io abbia mai letto qui su efp. La storia d'amore tra James ad Alya è assurdmente devastante, davvero, fa male. Tu scrivi con una delicatezza ed una grazia disarmante, hai inserito un nuovo personaggio in modo perfetto, facendomi quasi sognare e sperare che Alya Black sia davvero esistita, quindi davvero tanti complimenti.
L'unica pecca l'ho trovata un po' sul finale: mi sarebbe piaciuto vedere la morte di Lily e James, lo ammetto, ma ci sta.
Purtroppo ho iniziato a leggerla tardi, ma mi mancherà tanto questa storia.

15/05/22, ore 13:00

Le mie congratulazioni per essere arrivata sin qui. La storia è stata di per sè ottima, solo un pò di tira e molla e triangoli amorosi sono stati di troppo per me

03/05/22, ore 13:40

Bellissimo capitolo che ben sfrutta il legame tra Lily e James assieme all'atmosfera alla riunione dei mangiamorte, in particolare il crudele carisma di Voldy.

02/05/22, ore 06:43

Rieccomi ...
Che dire, questo capitolo mi ha davvero commosso: introduce la profezia, ma soprattutto vediamo un James davvero cambiato, pronto ad andare avanti e diventare padre ... il dettaglio del nome già l'avevo intuito, ma mi ha davvero commossa che sia per Alya. Davvero.
Come sempre, scritto benissimo!
Aspetto il prossimo

30/04/22, ore 06:09

Capitolo molto emozionante come al solito, ma forse stavolta un po' di più: la tristezza per Regulus è giusta e contagiosa e sorprende, anche, proprio perché viene da Sirius. James e Lily invece li vedo come una coppia un po' costruita perché era quello che ci si aspettava da loro, non veramente contenti di essere assieme, anche se si riappacificano per il bene del bambino. Ho apprezzato moltissimo la reazione di James al profumo di lavanda, il fatto che non abbia dimenticato e mai dimenticherà Alya e che quel bambino, per lui, sia un legame con lei ... insomma, bellissimo pensiero!
Complimenti davvero ed alla prossima, sono curiosa del finale, ora!

24/04/22, ore 21:58

Situazione un pò troppo angst per i miei gusti in certi punti( scusa, io e i polpettoni non abbiamo un buon rapporto), ma molto ben scritto, con un linguaggio fluido.

11/04/22, ore 12:14

Altro bellissimo ritratto di Regulus, ritraendo con grande meticolosità il suo ultimo viaggio, donando un'atmosfera molto inquietante alla caverna e ai suoi ultimi pensieri. Anche il messaggio sembra più beffardo che mai.

11/04/22, ore 07:52

Dire addio a Regulus e come dire addio ad un altro pezzetto di Alya; bellissimo capitolo

11/04/22, ore 06:15

Ho adorato questi due capitoli su Regulus, davvero: hai descritto magistralmente il suo sacrificio, le sue sensazioni ed il rapporto con Alya che emerge dai suoi ricordi mi ha commossa. Il suo sacrificio, come forse ti ho già scritto, lo rende, assieme ad Alya, Piton e Narcissa, tra i Serpeverde che dimostrano più coraggio dei Grifondoro. La parte che mi è piaciuta di più è stata la visione di Regulus nello scorso capitolo, dove tutti sono vivi e felici ... insomma, sarebbe stato davvero bello, se fosse andata così! La ragione del nome Harry mi ha davvero commossa, lo confesso!
A questo punto, ti rinnovo i complimenti per la tua bellissima storia e a presto!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]