Recensioni per
Ogni promessa è debito
di ladyElric23

Questa storia ha ottenuto 166 recensioni.
Positive : 166
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
Recensore Veterano
02/02/25, ore 22:46

Ho letto il capitolo praticamente appena è uscito e anche in questo caso mi ha risollevata da un periodo no (avevo la febbre). Volevo solo dirti che sono ancora qua ad adorare ogni santa parola che scrivi, ad essere una fan ossessionata di questa storia e a baciare terra ogni volta che aggiorni (no, non sto esagerando ne facendo la ruffiana). Purtroppo non ho tempo neanche per respirare e per non rischiare di non lasciare nulla, intanto scrivo queste quattro parole senza senso con la promessa di una recensione più dignitosa

Nuovo recensore
14/01/25, ore 22:38

Ahh, quanto tempo, quanta attesa! E com'è bello quando l'attesa vale quello per cui hai aspettato! Ovviamente sapevo che mi sarebbe piaciuto anche questo capitolo ma tu riesci sempre a superare le mie aspettative. È incredibile come tutto si posizioni nel giusto modo: il sesso, le litigate, i pranzi e i loro caratteri. L'aspetto del carattere dei personaggi è una delle cose che preferisco di questa storia perché non sono mai forzati: c'è un filo che, oltre ad essere coerente con i personaggi dell'anime, collega tutte le loro azioni e le loro parole. Gli Ackerman si confermano una famiglia inarrestabile, Levi si conferma inarrestabile. Eppure quanto è bello vedere titubare e tribolare per Erwin! E quei "ti amo"...non voglio nemmeno soffermarmi su quei "ti amo". C'è bisogno che ti dica che aspetto la parte 2? 
Infine, grazie Furlan, voce del popolo, che rimetti in riga questo scemo di un Levi! Un bacio❤️

Recensore Master
14/01/25, ore 08:01

Buon giorno e buon anno mia cara 👋, è sempre un piacere leggerti 😉! I cambiamenti mio caro e vecchio amico Levi (ovviamente non sempre, a seconda delle situazioni) fanno paura 😱, non sai quello che puoi incontrare in quella nuova strada e ti ci vorrà qualcuno che fa il tifo per te e essere al contempo, felice 😃 per Erwin, anche se allo stato attuale delle cose, ti rimane un po difficile da fare. A pensare che tu e quel biondino del cavolo avevate passato una bellissima vacanza 🌞solo poco tempo prima e sì, vi siete goduti ogni singolo secondo e momenti, in barba a tutto e tutti! Ad ogni modo, anche se ti sembra strano, andrà tutto bene, si sistemerá tutto e quando ci ripenserao a tutto questo, ti scapperá da ridere e chissà, magari lo farai col il tuo alquanto aitante e alto fidanzato, oltre che intelligente; e sí, sarai entusiasta anche per lui e per la sua nuova carriera.

Recensore Veterano
13/01/25, ore 17:03

Ed eccoci qua, alla fantomatica scissione! Di questa tua fic ho sempre amato la complessità narrativa, il fatto che non si riducesse solo a una storia d'amore e aspettavo questo momento con grande aspettativa, che devo dire non è stata tradita: le finestre che hai aperto si stanno piano piano chiudendo, anche se forse mi sarebbe piaciuto vedere qualcosa di quella riunione, più che altro per rendere giustizia anche a Zeke (per il quale canonicamente provo un po' di simpatia, sebbene non possa perdonargli la morte di Erwin, come chiunque al mondo, immagino) e al rapporto tra Kenny e Reiss. Ma sono certa che avranno il loro spazio. Mi è piaciuta molto la rivelazione a Petra e in generale sui dialoghi, come sempre, sei una fuori classe senza se e senza ma! L'incipit nel resort poi, non ne parliamo proprio... ho tipo tatuato nella mente Erwin che esce dall'acqua e il loro letto, isola felice di Levi😍...
Insomma, cara, bravissima come sempre, sei riuscita nell'incredibile impresa di non perderti mai, il tuo stile rimane pulito, fresco, scorrevole, originale e riconoscibilissimo. I tuoi personaggi sono rimasti fedeli a se stessi e incredibilmente ic fino alla fine (immagino siamo proprio agli sgoccioli😭) un vero piacere leggerti, chapeau, mia cara❤️🎩!
Grazie per aver aggiornato!

Recensore Veterano
13/01/25, ore 16:27

Ma quanto sono fortunata io che scopro con una botta sola non uno, ma ben due aggiornamenti?!❤️
Mi dispiace tantissimo per il ritardo, ma eccomi qui! Questo capitolo trasuda familiarità da tutti i pori. È la quiete e l'approdo sicuro dopo la tempesta e si racchiude tutto in quel: "Parli come un innamorato" e giù a piagneeeeee😭😭😭😭😆! Che commozione, è bellissimo vedere il nostro Levi emanciparsi da se stesso e da tutti i suoi freni finalmente... Ed Erwin... ogni volta mi chiedo come si possa renderlo più old fashion e sexy e bono nel modo assurdo in cui riesci a fare tu e a ogni cpaitolo trovi il modo di stuiprmi e di farmelo amare ancora di più... sei straordinaria!👏
Corro a leggere il prossimo😍

Recensore Veterano
13/01/25, ore 07:14

Ciao carissima! Prima di tutto diamo ad Erwin una laurea ad honorem in psicologia per la gestione di Levi. Ammetto di aver pensato, leggendo la parte della conversazione in un ufficio "eccalà, proprio ora glielo dovevi dire?" . Però poi arriva Furlan e spiega a Levi e a noi che davvero, chissà come l'avrebbe presa Levi a saperlo in un secondo momento.
La scena intima tra loro è molto bella, le tue scene erotiche sono sempre descrittive e vivide, senza mai cadere nel volgare.
Ora non vedo l'ora di leggere come dipenderanno questa, che mi auguro sia l'ultima difficoltà prima del vissero "felici e contenti", matassa.
Un abbraccio,
Amy 🥰

Recensore Veterano
12/01/25, ore 18:31

Buonasera ladyElric 👋🥰
Ho già inviato auguri e saluti in privato, dopo la risposta al mio -ormai lontano- commento di luglio '24. Quindi salto un pochino di convenevoli ☺️
Però...possibile che ora mi toccherà aspettare altri 6-7 mesi per sapere come si evolveranno le cose, ancora una volta, tra Levi ed Erwin?!? 🥶🥶 Mi sento peggio di Levi mentre entrava in riunione...🫣
Mi ha fatto molto sorridere leggere il tentativo del corvino di abbronzarsi: impossibile con quella pelle! 😁. Al più, rimedi ustioni...
La parte più intensa e più bella del capitolo però, resta il dialogo -monco, soffocato, drammatico - tra Levi ed Erwin nello studio di quest'ultimo. Il gesto, per me maldestro, di mostrare la lettera che conferma la nomina del biondo, in un momento diciamo difficile. Furlan svela a Levi che, con il caratterino che si ritrova il bruno, sarebbe stato anche peggio venirlo a sapere dopo. Boh, non sono proprio dell'avviso del nostro Furlan in realtà. 😉. Quella sera stessa, a casa, con una buona bottiglia magari e meno adrenalina in corpo, forse la cosa poteva essere palesata per tempo e non in modo da risultare proprio una secchiata di acqua gelida. Si, in fondo Levi lo sapeva già, è vero. Però, era pur sempre appena uscito dall'occhio del ciclone; non poteva non essere un po' 'sconvoltino', porello... 😉 Forse il mio è un parere di parte, di una donna abbastanza fumantina come Levi. Ho provato, tuttavia, l'orrenda sensazione di ricevere più colpi, tutti diversi, da più lati, contemporaneamente! Non lo auguri a nessuno, diciamolo 🥶
Vediamo ora cosa si diranno lui ed Hanji e cosa si diranno, tra loro, in privato, i due innamorati. In merito a questi ultimi poi penso: povera rossa: che mazzata per Petra 😅! Venire a sapere nientemeno che dal burbero Kenny che il suo amore/idolo in realtà, da tempo, fa coppia fissa con Smith! Direi che in quell'ufficio c'è grande svendita di secchiate d'acqua e ghiaccio! 🤣. O, per fare un parallelo con l'opera canon, cosa che bene o male hai sempre piacevolmente fatto 🙂, l'informazione deve aver avuto l'intensità di una mortale botta su di un albero 💔. Ce n'è per tutti in questa fase insomma, non sono esenti neppure i 'mocciosi': sta iniziando "La battaglia del cielo e della terra", se me lo consentì 😉.
E allora avanti, vediamo il resto. E speriamo che anche qui Hanji faccia miracoli. Restando viva però...🥰
A presto spero, lady, leggerti è sempre bello 😊
Levigirl.

Recensore Veterano
06/01/25, ore 22:15

Arrivo a recensire con immenso ritardo.
Che bello vedere finalmente Levi lasciare cadere le barriere che gli impedivano di fidarsi, di dare una possibilità a lui e Erwin.
Il tuo modo di descrivere questi personaggi, di adattarli ad un universo moderno e per quanto complesso, più pacifico del loro, è sempre stupefacente.
Ho amato anche molto il discorso con Kenny, i momenti con Farlan e Isabel... incredibile come tu riesca a tirare fuori tanto da personaggi che abbiamo visto alla fine poco a livello canonico.
Ora non resta che aspettare i capitoli finali...
Un abbraccio 😚

Recensore Junior
28/11/24, ore 01:00

Cosa dire? L'ho letta vivendo passo passo tutta la storia e solo oggi ho visto l'epilogo...MERAVIGLIOSA, bellissima la fine lo stile e tutto. ❤️

Nuovo recensore
23/08/24, ore 15:38

Ciao!
Che sorpresa leggere di nuovo questa storia, ammetto che pensavo fosse finita il capitolo precedente, perché non vedevo più un aggiornamento.
Capisco quello che dici, la vita è una stronza, ma dopo si è più forti, e non ti devi scusare, o meglio se vuoi scusarti facendo uscire capitoli sempre più belli, chi sono io per fermarti? A parte gli scherzi, spero che tu sia più serena e che prendi questi momenti con la leggerezza che meritano.
Non vedo l'ora di leggere la cenetta tra Levi Erwin e lo zio, i battibecchi tra quei tre li adorooo

Recensore Veterano
12/08/24, ore 15:52

Io sono sincera: non ci speravo più. Mi ero quasi convinta del fatto che non l'avresti più proseguita e, in un mix di rassegnazione e accettazione, avevo anche smesso di controllare gli aggiornamenti.
Oggi la sorpresa, non riuscivo a credere alla data di aggiornamento e mi sento pure scema per non essermene accorta prima.

Purtroppo non posso dilungarmi causa poco tempo, ma non hai idea del regalo che mi hai fatto in questa estate che per me fa al quanto schifetto. questa fic per me significa fin troppo, mi ha tolto il blocco dello scrittore e del lettore insieme e rimarrà per sempre la mia preferita al mondo!

Sono felicissima di questo capitolo (ovvio che avrei voluto altre scene, ma posso accontentarmi.) Non voglio forzarti, ma aspetto tanto dei nuovi aggiornamenti.
Intanto grazie <3

Nuovo recensore
01/08/24, ore 02:26

Non sono mai andata via, ecco la verità. Pare incredibile ma é vero: ho continuato ad aprire il mio account qui per controllare la storia in tutti questi mesi, e l’ho fatto fino ad oggi. Avevo perso un po’ le speranze, lo ammetto, ma poi quel 23 è cambiato in un 24 e allora ho capito: avevi aggiornato. È stata una botta incredibile: un misto di felicità e paura per quello che sarebbe potuto accadere. E alla fine è andata da dio: leggere di Erwin e Levi felici fa felice anche a me! La svolta di Kenny, poi, ne vogliamo parlare? Lo sapevo che sotto la corazza da stronzo c’era un uomo, un essere umano (che poteva darci soddisfazioni). Vorrei dirti di non farci aspettare come l’ultima volta per il nuovo capitolo o l’epilogo ma la verità è che, anche se aspetteremo, resteremo e saremo pront*. D’altronde, forse, te li abbiamo promesso. Un bacione enorme enorme✨❤️

Nuovo recensore
31/07/24, ore 19:44

Oggi mentre entravo nel sito mi chiedevo chissà se ... e infatti eccoti qui! Me lo sentivo. Questi Levi e Erwin mi sono entrati nel cuore, li penso ogni tanto e in questi mesi non ho mai perso la speranza nel loro ritorno. La vita richiede i suoi spazi e l'ispirazione ha i suoi tempi ma l'importante è il risultato, sempre ottimo, non cambierei una virgola. Cosa si profila all'orizzonte dopo questa calma rassicurante? Mi sa che hai qualcosa in serbo per noi ... Non vedo l'ora di leggerti nuovamente!
L

Recensore Veterano
31/07/24, ore 17:48

Credevo di avere le traveggole oggi...👀
Caldo, stanchezza... possono giocare brutti scherzi...
E invece no. Eri tu. La tua penna ✒️
Faccio ancora fatica a crederci, pur avendo già letto il capitolo.
BENTORNATAAAAA 🌹, detto proprio alla Izy! Con chiasso ed entusiasmo sinceri! 😀
Ho temuto davvero il peggio, rassegnandomi. Soprattutto il peggio per quanto concerne la tua esistenza, non il racconto: problemi assortiti che ti avessero ormai dissuasa del tutto dal proseguire questo hobby. Sono tanto felice di essermi sbagliata. E di apprendere che, semplicemente, hai vissuto! Cambiamenti, emozioni, lavoro, una passione. Hai vissuto con intensità! Forse cose che non ti aspettavi, ma chi se li aspetta i cambiamenti, in fondo, soprattutto quelli positivi 🙂.
La stessa intensità che hai messo nel bellissimo dialogo tra Kenny e Levi. Sorprese continue nel discorso, addirittura il tono 'gentile', a tratti, di Kenny. Levi che comprende che non sa un bel nulla di suo zio (che secondo me gli nasconde ancora molto...), che sguazza nell'imbarazzo quando Kenny invita a cena lui ed Erwin. E quando quest'ultimo accetta senza fare una piega, perché per lui è naturale e dovuto tale gesto, allora sì che Levi dovrà aspettarsi di tutto da quella cena! 😉 E così noi lettrici, secondo me.
Non occorre che io esamini i dettagli di ciò che va benissimo, così com'è.
Se però l'ispirazione ti ha baciata nuovamente, appassionatamente spero 😉, aggiorna presto e colma l'enorme gap di tutti questi mesi 🤩.
Non ce lo meritiamo, forse, noi che leggiamo? 💘
Un grosso, grossissimo abbraccio 🤗💐

Recensore Master
31/07/24, ore 08:21

Buon salve cara ragazza e buon giorno!! Stavo quasi perdendo le speranze di vedere questa storia con dei nuovi capitoli sai!? Col fatto, appunto, che stava passando davvero tanto, troppo tempo, credevo che sarebbe entrata nel club delle storie incompiute e invece, eccoti qua. Che dire, se da una parte (quella del lavoro e dello studio) è un gran macello e si stanno preparando ad una gran battaglia senza esclusioni di colpi. Dall'altra, è bello vedere che Levi ed Erwin siano felici, innamorati, affiatati e pronti al grande passo della convivenza, non è una cosa da poco; sono così adorabili e carini, che ti fanno quasi scordare tutta la situazione allo studio (sarà un bene!? Chissà, solo il tempo lo saprà dire!). Caro Kenny, vivi e lascia vivere, fai che tuo nipote si gestisca da se la sua vita, su tutti i fronti (in special modo nel campo amoroso), è un ragazzo in gamba e lo sai, come quel biondino del cavolo.
Ci ai becca su questi schermi cara!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]