Ogni promessa è debito
di ladyElric23

16/09/21, ore 13:00

Buongiorno ladyElrich, ☺ (Questa volta scrivo in 'modalità diurna' 😉) Sempre complimenti per i tuoi scritti, per le tue idee. Per i tuoi Levi ed Erwin cosi IC. E cmq (come è gia stato sottolineato qui, tra i commenti, e a ragione anche...) lo sono anche gli altri personaggi, la 104esima al completo con le sue peculiarità (ancora non ho letto di Sasha che si svuota la dispensa dell'ufficio però!... 😁). Un occhio diverso però, uno sguardo di sbieco questa volta lo punto leggermente allo stile e correggimi se sbaglio: la parte dei dialoghi -forse per lasciare più spazio ai pensieri di Levi?- è per me estremamente stringata, scarna quasi, troppo intervallata dal flusso di pensieri, si fa fatica a leggerla. L'ho riletta. Stesso effetto, fino alla proposta ''fish&chips?" sono un po' affogata nelle parole. L'ho notata a molte scrittrici. Pochissime brave come te. E spesso (non sempre, a volte dipende dall'argomento) con questa tecnica fanno ritrovare il lettore un po' in un alto mare di parole. Leggendo anche in inglese, ho notato che è una costante anglosassone (dannato Joyce! 😉😜😂). Ma ecco, per me (ripeto, parere soggettivo, magari ti sto solo rompendo le scatole) e come se fosse , ogni tanto, necessario 'accorciare gli orli della veste'. Ti abbraccio sempre, buon lavoro e aspetto di conoscere il resto della storia e de traumi del bellissimo Levi. 😘 Levigirl

15/09/21, ore 00:28

"Perché hai sempre pensato che la solitudine fosse un modo di essere e non una condizione fisica" Bellissima questa frase! Hai reso pienamente l'idea di Levi e del suo stato d'animo. Ho decisamente divorato questo capitolo, amo quando li fai interagire sul lavoro, riesci a caratterizzare benissimo i personaggi anche solo da pochissimi dialoghi. Prima o poi Erwin riuscirà a scalfire la corazza di Levi che già da segni di piccoli cedimenti ma è veramente un osso duro. Mi è salita la rabbia per la stronzaggine del gesto di zeke di dare quel caso proprio a Levi, un gesto da stronzo manipolatore quale è in effetti il barbuto! Bravissima come sempre e come sai non vedo l'ora di leggere un altro aggiornamento!♥️

10/09/21, ore 09:05

Ciao! Io il tuo Levi lo adoro di più ogni capitolo che passa. Come dice giustamente Erwin, non è solo cinismo e battute pungenti. È complesso, forgiato dal suo dolore senza diventarne vittima: si protegge, accettando pochi profondi affetti. A questo proposito avevo adorato in un degli scorsi capitoli la dolcezza del rapporto con Isabel o la difesa a spada tratta di Petra, vittima di mobbing da parte di Zeke.
E quindi si fa presto a capire la curiosità di Erwin per il soggetto ed è bello vedere come riesca piano piano a conquistare ogni capitolo un pezzetto di levi.
Anche, e qui torno alle mie recensioni di tono comico, prendendolo per fame e offrendogli di andare a pranzo quando è a stomaco vuoto o con una pizza a tradimento 🤣
Un particolare minore: mi piace un sacco come stai inserendo gli altri personaggi nelle vesti di novellini. Me li vedo Armin attentissimo assistente di Erwin o Floch come viscidino che ci prova con il capo (odio Floch) o Mikasa come promettente e capace.
Bravissima come sempre
Amy
(Recensione modificata il 10/09/2021 - 03:23 pm)

08/09/21, ore 18:30

Buon pomeriggio mia cara e buon mercoledì! Che dire, oggi volevi mettere a Levi il cattivo umore, con quel pizzico di complessi vari che solo una persona ci riesce (Erwin Smith e per quanto riguarda la seconda, ci è riuscito a pieno; o quasi!). Ad ogni modo, Zeke non è riuscito nel suo intento, con quella causa un po' subdola (ma sicuramente troverà altri modi, è meschino il ragazzo); non mi convince, ma diamogli il beneficio del dubbio. Levi, Erwin, sveglia che le cose tra di voi stanno cambiando ed evolvendo, era inevitabile e vi fanno provare ciò che sentite. Soltanto attenti, il rischio è dietro l'angolo e se non avete fortuna, provate su Kenny, forse (e ripeto forse, perché niente è certo a questo mondo) vi può dare mano/aiutare.

25/08/21, ore 23:28

Che bellissima sorpresa! Non ci speravo, ho controllato in automatico per vedere il tuo aggiornamento e Tac! Yuppii! La prima parte veramente dolorosa e struggente...piccolo Levi :( la seconda parte bellissima come sempre quando li fai interagire insieme, sei davvero brava, riesco ad immaginare le loro espressioni e l'atmosfera che crei è palpabile e sembra di essere lì con loro(un po' guardoni😅). Era talmente bella e familiare la scena, che avrei tanto voluto aspettare la consegna delle pizze per continuare a leggere di questa cena che aveva una sottile venatura romantica, a dispetto di quello che nega Levi! Che è un grandissimo testone ma noi lo amiamo per questo! Ti prego non abbandonare questa storia perché io la adoro!♥️

24/08/21, ore 11:57

Questa storia continua a piacermi sempre un sacco...aspetto sempre il seguito, spero che il prossimo capitolo arrivi a breve! ;)

22/08/21, ore 11:15

Buongiorno ladyElrich 😊 Spero siano state ferie soddisfacenti...(cosi la oneshot su cui stai rimuginando potrebbe prendere vita più facilmente! 😁: non vedo l'ora!) Ad ogni modo torniamo a questo bel racconto ☺ E doveva arrivare anche qua -logicamente- il 'momento angst', legato alla figura di Levi. E che dirti, non me lo aspettavo adesso, ma mi è cmq piaciuto. Pur nella sua brevità di sogno (anzi: incubo!) dice molto su ciò che il lettore deve sapere sul passato di Levi e quindi sul suo carattere, atteggiamento. Il resto, l'ha sicuramente 'forgiato' il rapporto Levi-Kenny. E fa in parte anche comprendere perché per Erwin è/sarà cosi difficile scalfire la corazza che il suo collega/amante si è costruito attorno. Scrivo 'in parte' perché non necessariamente altri reagirebbero come lui. Non per sempre almeno! Ma questa, invece, è l'essenza del personaggio Levi, dalla quale, come ho gia accennato mille volte 😉, tu non hai mai scantonato. Con la tenera scena della pizza poi, si assiste finalmente alla prima, lieve scalfittura della corazza del corvino. L' hai 'piazzata' benissimo, cos'altro ti posso dire 😊, proprio a seguire la rivelazione sull'evento cardine nella vita del minuscolo avvocato di ferro. Ho immaginato più volte l'imbarazzo e la tenerezza di quel viso diafano, mentre spiega ad Erwin che ama la doppia mozzarella sulla margherita! 😁🍕🍕 Scena troppo carina! Allora alla prossima, brava lady, non farmi/ci attendere troppo! 😘 Levigirl

19/08/21, ore 22:47

(Clap clap di sottofondo di mani che battono felici per il nuovo capitolo) ma che bello questo passaggio! Me lo sono divorata 😄
Toccante senza essere melenso. Definirei "delicata" l'immagine del rapporto di Levi con la madre. Dolce anche come hai reso il rapporto tra la donna e Kenny, che è lì, attraverso i fiori, attraverso le attenzioni riservate alla sorella.
La seconda parte del capitolo è decisamente più frizzante e alleggerisce il tono. Mi sono piegata ad immaginare la faccia in panico del nostro protagonista 🤣 non bastava il "mi sei mancato", pure la pizza! Che colpi bassi il nostro Erwin 🤣
Ho seriamente tenuto che Levi scapasse a gambe levate con una scusa tipo "Guarda sono fruttariano". Ma forse stiamo cedendo un pochino?
Ancora complimenti
Amy

19/08/21, ore 19:11

Buon salve cara e buon giovedì! Che dire, la prima parte che rievochi passato, facendo il modo di farci conoscere aneddoti, la situazione famigliare, etc, fa capire alcune sfaccettature del modo di pensare e come ha influenzato nel bene e nel male il protagonista. Poi c'è Kenny, quell'uomo sa essere imprevedibile (da come si è appurato!)! Levi è Erwin sono due calamite, non riescano a stare troppo lontano, di conseguenza poi danno sfogo a un bel po' di cose. Il loro rapporto sta cambiando, è inesorabile. Più il tempo passa e più che le carte in tavola cambiano, vedi il discorso della pizza; mi auguro solo che una volta che se ne renderanno conto, non facciano troppi danni e che (se succedesse) riescano a risolvere.

15/08/21, ore 00:59

Siiii! Non ne ero certa ma quando ho capito che ci avresti fatto conoscere il ragazzo di Historia ho pensato subito ad Eren, forse perché sono l'unica al mondo che li ha sempre shippati, quindi mi hai dato una piccola gioia! Che dire? La faccenda tra Levi ed Erwin si complica e in questo capitolo un po' avrei voluto tirare un pugno a Levi perché cavolo Erwin è nel tuo ufficio, ti sta dicendo che gli sei mancato(dopo averti inviato ad uscire fuori dalla camera da letto) e tu lo tratti così freddamente? Ma Levi è levi, non c'è niente da fare ma dovrà fare i conti prima o poi con i sentimenti che prova per il nostro biondo ed io adoro questo tuo slowburn che stai creando. Si perché in genere le FF si concludono con il sesso o il bacio o l'avvicinamento tra i due , ma questa tua fic è intrigante proprio perché sei riuscita a catturare l'attenzione giocandoti la carta del sesso prima e nonostante abbiano fatto le olimpiadi del sesso in una settimana, ogni volta che Erwin compare davanti a Levi o i due rimangono cinque minuti da soli, c'è sempre l'emozione del "chissà cosa succederà", quella tensione tra due personaggi che hanno ancora tantissimo da dirsi e da fare insieme! Bravissima! Non è assolutamente da tutti mantenere questa tensione e fare crescere soprattutto la curiosità di approfondire le dinamiche tra loro due.
Io cmq sono ferma a Levi con le orecchie da gatto! Non avevo questa kink ed ora ce l'ho, nonostante abbia visto svariate fan art con Levi con le orecchie e la coda, non ne ho mai capito il senso, oRa che ho letto la tua FF mi è tutto più chiaro! Le adoro!🤣 Ti prego aggiorna presto!!!

14/08/21, ore 18:37

Io adoro questa FF! Scusami se non ho commentato gli altri capitoli ma la sto letteralmente divorando! Mi piace tutto, prima di tutto il modo in cui hai deciso di scriverla, la seconda persona singolare, facendoci tutti immedesimare in Levi. Poi il fatto che hai inserito tutti gli altri personaggi perfettamente IC! Poi riesci a rendere la tensione sessuale tra Erwin e Levi, che ben conosciamo, e riesci anche a risolverla(evvivaa!!) In modo nè scontato nè volgare ma restituendoci la sensualità che sprigionano questi due personaggi sia nell'anime che nel manga! Brava, brava e grazie e non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli!

21/07/21, ore 10:19

Ciao! Mediamente non sono da rating rosso, ma questa storia mi fa impazzire. Tutti i personaggi sono ben delineati, ma Levi è veramente uno spettacolo. Mi fa venire in mente una Fleabag al maschile più scontrosa 😅
Erwin mi fa una tenerezza immensa, a provare a gestire quel concentrato di un1,60 m di problemi😅
Complimenti 😊

21/07/21, ore 08:27

Buon giorno e buon mercoledì 🌞! Bé, visto che hai introdotto Historia Reiss (e la sua famiglia di avvocati), credo che sì, c'era da aspettarselo; poi visto ciò che viene detto ancje nell'anime e manga riguarda alla figlia da lei avuta, forse sì ci stava. Ad ogni modo, quel Kenny Ackraman sa essere furbo e molto calcolatore; vuole testare, studiare le mosse. E non aggiungo altro, che è la cosa meglio. Per quanto riguarda Levi, mio caro, con Erwin Smith ci sei dentro fino al collo se fai quei pensieri. E prima te ne rendi conto, meglio è. Almeno con lui, la serata si promette davvero molto bene; al contrario di quella che hai passato nella villa di tuo zio. Anche tu, non abbassare la guardia.

03/07/21, ore 17:51

Ciao Lady,
E, come ti ho accennato nel capitolo precedente, la storia va avanti, mescolando agli incontri amorosi, sempre più informazioni sui personaggi. Credevo che fosse Hanji la più misteriosa. Poi mi sono resa conto che anche Levi lo è, forse più che nella sua versione originale. Ad ogni modo, continua ad essere bello scoprire tutti nell'universo che hai creato. Nei loro pregi e difetti.

☺ Alla prossima (spero presto!)
Levigirl

03/07/21, ore 17:43

Buon salve e buon fine settimana! 🌞 Fa sempre piacere leggere le avventure/disavventure, i pensieri, insomma, tutto di questi due baldi giovani. Ebbene sì, Hanji ha sempre avuto ragione e un certo ragazzo in fondo lo sapeva benissimo, anche se non lo voleva ammettere. Mobilt è riuscito in dove Mike ha fallito; il che al primo dà punto, mentre al secondo riuscirà a rifarsi presto. Levi ed Erwin sono due calamite, si attraggono, riuscendo a fare fuoco 🔥 e fiamme. Riescono anche a sorprendersi positivamente, anche se non sono completamente in forma per viadrlla serata allegra avuta alla festa di Halloween 🎃. Be ragazzi, temo che fra poco dovete parlare di alcune cose relative alla vostra situazione. Anche se è ovvio (ma fino ad un certo punto!) ma è bene che affrontare a cuore ❤ aperto la situazione; una volta riaolta, fate il vostro gioco!