Il mistero del “Mariposas” – quando le farfalle prendono il volo
di Ivy001

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/03/22, ore 18:22

Eccomi tesoro! Che bel capitolo su Tokyo. La mia cara preferita lotta con i denti e le unghie per uscire e salvare Nairobi, ma quello schifoso di Palermo la seda. Ed ecco spiegato anche l intrallazzo tra lui e gli scagnozzi! Helsinki torna in te! Per quanto riguarda i pensieri di Santiago devo dire che mi ha messo molta tenerezza. In effetti è vero, si preoccupa degli altri e non della sua famiglia. Chissà... forse Nairobi lo farà tornare uomo! Abbiamo anche conosciuto il nostro Marsiglia nei panni di giardiniere e abbiamo appurato i litigi tra Raquel e il marito. Sono curiosa di conoscere gli indizi che darà Paula mq, ancora di più, sono in ansia per Nairobi. Cosa le hanno fatto!?!?!
Ti prego aggiorna presto così potremo avvicinarci alla verità! Per il resto... bravissima come sempre e grazie per farmi immergere in un mondo giallo stupendo.
Besitos

02/03/22, ore 15:33

Dhehdhdbenwjgfbendh non ho parole! Questo è il mio sclerosi! Oddio, respira e riconnetti tutto! La parte iniziale tra Lopez e Nairobi mi ha devastata! Che cucciola lei che finalmente si apre a lui e tanti tanti complimenti a te tesoro che hai descritto così bene la sua condizione, il suo vincolo al mariposas e quel foto che lei stessa voleva fargli scoprire. Per un attimo ho davvero creduto che la portasse via, invece l'amore per Tokyo l'ha fatta rimanere. Sinceramente pensavo che la cosa si sarebbe conclusa lì, magari con qualche gesto esagerato di Palermo, ma a quanto pare non è Palermo ad essere cattivo ma quel mostro nella parte tetra del nightclub. Chi diamine è?! Che sia Berlino?! Non so... spero anche non le abbia fatto del male! Perchè è svenuta così? Sappiamo anche che la scomparsa di Raquel è legata sicuramente a questo uomo che mi inquieta veramente tanto. Hai scritto tutto in modo talmente realistico che mi stava mettendo paura. Bravissima tesoro, trovo questa tua storia un vero capolavoro e un grande salto in avanti per la tua scrittura. Ti stai cimentando in qualcosa di nuovo e mi stai anche portando fuori strada... il che significa che tutto funziona!
È ovvio che con un finale del genere non puoi farmi attendere molto quindi AGGIORNA PRESTO TI PREGO!

Bravissima tesoro!

01/03/22, ore 16:26

Awww ma che capitolo pazzesco! Sono proprio curiosa di sapere la storia di Santiago perché mi sento che stia nascondendo qualcosa di doloroso, proprio come Nairobi. La sua richiesta di libertà mi ha spiazzata e un po' mi ha ricordato Nino dell amica geniale ahah con la differenza che Santiago vuole veramente bene a Nairobi e desidera salvarla, non solo per sè stessi ma per lei in primis. Ovviamente senza Tokyo lei non se ne va e lui cede all'istinto baciandola... sono curiosa di sapere che cosa risponderà Nairobi... se si staccherà o se accetterà.
Aggiorna presto tesoro ti prego sono stra curiosa!
Besitos

28/02/22, ore 23:09

Ehm tesoro... ok sono super fuori strada. Ho mangiato il capitolo e mi chiedo come tu abbia fatto a creare questa storia così geniale in un genere che non hai mai toccato prima. La confessione di questa donna mi ha sconvolta perchè ha aggiunto degli aspetti alla vicenda. Noi sappiamo che Alberto era uno stronzo ma lo sarà anche qui? Per ora sappiamo la storia della finta morte e... wow se l hai organizzata bene! Il problema è che adesso non so più chi classificare come bravo e chi come cattivo! Non so di chi fidarmi. Perchè Martin non ha detto nulla?! Possibile che non lo sapesse? Ora comunque non rimane che insistere e vedere cos'altro salta fuori... e anche Lisbona sarà una città da conoscere.
Bravissima tesoro aggiorna presto!

25/02/22, ore 09:58

Eccomi tesoro, finalmente sono riuscita a leggere questo capitolo super wow! Prima di tutto ti faccio i complimenti per come è stato scritto. L ho letteralmente mangiato e, se posso permettermi, penso che tu stia veramente migliorando nella scrittura. Sei sempre stata brava ma ora caspita! Metti tanti dettagli, descrivi perfettamente come si sentono i personaggi, aggiungi incisi interessanti! Davvero brava tesoro! Venendo alla trama mi ha divertita molto Daniel che scherza sull'amico anche se ora vorrei capire di più del cassetto chiuso a chiave di Santiago... in più spero che anche in Nairobi si possa accendere qualcosa nei suoi confronti. Ora mi chiedo cosa farà Santiago: indagherà su Cortes o farà finta di niente come le ha chiesto Nairobi? Venendo poi alla fine del capitolo, conosciamo lo schifoso Gandia che spero non faccia casini. La battutina sulla forfora mi ha fatta morire dal ridere! Se l'hai inventata tu direi che meriti un posto nel libro delle freddure!
Ora... la donna chi è invece? Sarà importante anche lei ai fini dell'indagine? Non rimane altro che aspettare il prossimo aggiornamento. Grazie tesoro di queste perle! Aggiorna presto.
La tua toky

23/02/22, ore 18:40

Sono più di dieci ore che sono senza parole, sostituite da una marea di impressioni sui personaggi e un oceano di teorie riguardo l'indagine sulla scomparsa di Raquel, perciò, tesoro, preparati un tè caldo con dei dolci, perchè ci è voluto del tempo per esprimere tutto ciò che ho da dire!

Innanzitutto, ti faccio di nuovo i miei complimenti per la specialità delle tue fanfiction e il tuo "superpotere" personale, ovvero quello di creare (non semplicemente scrivere) dei capitoli in poco tempo, ma di una grande qualità e con tutto l'amore che hai per la tua opera. Lo si vedeva nelle tue storie precedenti e si vede anche nella storia di "Mariposas", nonostante il fatto che un giallo richiede molta immaginazione, molta logica e molta strategia da elaborare (ed è solo lo sviluppo della trama, i personaggi e il resto sono un lavoro a parte). E ti auguro di andare avanti allo stesso ritmo, tesoro!

Questa volta vorrei di nuovo suddividere la recensione in blocchi, siccome mi sono persa parecchi capitoli e vorrei riassumere tutto in parti. Ma mi focalizzo sui personaggi.

Il duo investigativo di Santiago e Daniel è davvero epico! L'avevo immaginato nel prologo, faccendo una battutina sulle sberle (che alla fine ci sono state XD), e li hai descitti in una maniera fantastica! Sono due colleghi con una nota differenza di età, ma, contrariamente alla serie tv, il loro è più un rapporto di due amici, che di un adulto che si assume la figura paterna per il più giovane. E questa cosa mi è piaciuta tantissimo, siccome ora li percepisco pure come dei professionisti-antipodi che si completano a vicenda. Santiago sostituisce Daniel, mentre quest'ultimo sbava dietro Stoccolma (torno a lei più tardi) oppure fa il porco con Tokyo; Daniel si prende le redini dell'investigazione quando Santiago cade preda delle strane visioni o rimane incantato da Narobi.

Che dire del nostro favorito che per ora risulta di essere non solo un buon investigatore, ma anche uno psicologo fantastico che ha saputo mettere all'agio tutte le ragazze (ognuna con il suo carattere) e avere i dettagli neccessari per l'investigazione?! L'episodio con l'interrogatorio di Tokyo ne è una prova inconfutabile! Soprattutto la parte del distintivo gettato per terra da Santiago stesso e poi volontariamente raccolto da Tokyo :')

Trovandosi in uno schifo di posto come il night club con delle spogliarelliste che fanno anche il servizio delle "lucciole", Santiago resta un uomo rispettoso ed educato che sa provare la compassione per gli altri. E questo nonstante il fatto che deve avere a che fare con delle "spazzature della società": una donna-trans, una ribelle aggressiva, una spia-santarella e la regina delle Mariposas che lo aveva stregato a prima vista. Lo dimostra anche l'appassionante scena del privé, è stato troppo carino immaginarlo arrossire per le mosse di Nairo e chiederle l'ultimo bacio prima di lasciare la camera. Nairo non sa ancora di aver già incontrato quel poliziotto che le farà cambiare l'idea))

Inoltre, il nostro Santiago possiede tre qualità da investigatore ideale: la capacità di ascoltare e sentire le persone (!), l'intuito e la capacità di osservazione! Vediamo se sarà in grado di radunare tutti i dettagli in un unico puzzle per capire che cosa sta succedendo nel night club veramente. Come aveva detto Nairobi, la sparizione di Raquel è solo una parte del vero crimine che ha luogo "dietro le quinte" del "Mariposas".

Il resto dei personaggi mi ha impressionato anche nel senso più che positivo, siccome ai loro caratteri canonici hai aggiunto dei tratti-sfumature che li hanno resi più profondi e più interessanti da scoprire! La stessa dolce e carina Stoccolma che nasconde la sua natura di una ragazzina giusta che non esita a fare la spia, da un lato dando delle informazioni utili per l'investigazione e dall'altro mettendo nei guai le compagne, con la scusa di farlo per il bene collettivo! Credo che per ora sia lei quella che mi ha lasciato l'imprinting più forte.

Il secondo posto va a Martín che sembra di preoccuparsi di tutte le sue "farfalle" e dell'armonia nel club, ma lo fa esclusivamente per il suo bene e di nessun altro. Vuole riavere Lisbona tra le spogliarelliste perchè gli è conveniente e se ne fotte dei sentimenti materni di Nairobi, proprio come delle altre ragazze. Le farfalle, in primis, sono per lui uno strumento per guadagnare i soldi, delle pu**ane da portare a letto e degli oggetti che interessano ad altre persone, per ora a noi sconosciute. Non delle persone in difficoltà che hanno bisogno di aiuto, invece dello sfruttamento.

L'affascinante seduttrice e una vera leonessa Nairobi, pronta a tutto per il suo piccolo Axel e per i suoi amici più cari (che considera pure la sua famiglia), e la sensibile lottatrice Tokyo che si maschera con le parole e le maniere forti, per ora restano un piccolo mistero per me che sarei felice di risolvere insieme a Santiago e Daniel. Queste due señorite sono le prime ad avere i segreti più importanti e più oscuri da nascondere.

Così viene la parte più interessante - le ipotesi. Il punto più bello di qualsiasi giallo è la possibilità di immaginarsi un investigatore che risolve il caso insieme al protagonista, analizzando le informazioni e le prove date dall'autore. Ed è quello che sto per fare nel privato, essendo una fan dei gialli e degli elementi-detective nelle tue storie. ;)

Tesoro, grazie tante per questi bellissimi capitoli che non mi lasciavano chiudere occhio con la loro trama coinvolgente e sempre più misteriosa e intrecciata! Ti aspetto nei messaggi per discutere la teoria sul caso di Raquel e, per tradizione, ti auguro buona fortuna e tanta-tanta ispirazione per tutte le tue storie e i tuoi bellissimi edit!

Un millione di baci e abbracci piu' teneri e dolci per te, tesoro! Per l'amica e l'autrice che mi ispira ad andare sempre avanti e non temere l'arrivo della musa!

Tua Eternal Rome ;***

22/02/22, ore 00:14

Ok tesoro, wow! Devo dire di aver visto una Nairobi che ben conosciamo: coraggiosa e senza peli sulla lingua. Il suo interrogatorio mi ha stregata, cosi come ha stregato lo stesso Santiago che ha ceduto alla bellezza della donna. Sono convinta che lui debba ancora maturare molto da questo punto di vista e che la stessa Nairobi comincerà a provare dei sentimenti... o almeno me lo auguro! Mi spiace tanto per Rio che abbiamo capito essere anche qui il fidanzato della mia Tokyo. Amo l'amicizia delle due che si sacrificano a vicenda per salvaguardarsi. Ora non ho la piu pallida idea di che cosa possa succedere! Per questo aspetto con ansia il prossimo capitooo, sperando arrivi presto! Intanto non posso che farti i complimenti per aver descritto benissimo la tua dolce Nairobi.
Buonanotte tesoro, bravissima

21/02/22, ore 10:11

Wow wow e wow! Questi interrogatori mi colpiscono sempre di piu perche arrivano sempre dei nuovi indizi. Ora ecco anche il nome di Anibal Cortes anche se mi chiedo che cavolo ci facesse con Lisbona... ricordiamoci poi dell uomo incappucciato e di Sergio che sicuramente entrano nella vicenda. Per quanto riguarda Stoccolma, hai descritto perfettamente il suo essere perfettino e ho amato il modo in cui Lopez intuisce la vera indole della donna. Il suo fascino invece incanta Daniel che sicuramente non perderà di vista la riccia. Per la descrizione di Nairobi sono rimasta senza parole! Quanto l hai fatta bene?!?! Sembra veramente una diva e sappjamo bene anche del suo fascino. Santiago viene ammaliato da lei e la donna, più che intelligente, capisce e lo mette alla prova. Chissà... magari la loro storia inizierà proprio con la diatriba che li caratterizzava nella casa di carta? Spero però vivamente che tra i due possa scattare qualcosa e che Santiago possa salvare la donna dal mondo del locale. Ora non vedo l ora di leggere l intwrrogatorio di Nairobi che scriverai benissimo essendo la tua preferita! Ho alte aspettative eh ahah. Bravissima tesoro, mj sta piacendo troppo questa storia!

20/02/22, ore 09:29

Che capitolo meraviglioso che mi hai regalato! Hai toccato tantissimi punti importanti come l'atteggiamento maschilista di Ramos, che viene subito ammonito da Lopez, capace di vedere molto di più in Tokyo. Mi ha completamente sconvolta la scena del distintivo e il significato di quel gesto! Il fatto che Lopez si spogli di cio che può far soffrire una persona è un gesto pazzesco. In fine anche Tokyo che riprende il distintivo e glielo dà, dimostrando cosi di aver capito che non tutti sono uguali. Ma che brava tesoro! Come ti è venuta in mente un'idea simile?!?!? Poi i personaggi erano fedelissimi! La stronzaggine di Tokyo che però come ti ho sempre detto anche nella serie, nasconde dell'altro! La cura paterna di Santiago e la superficialità di Daniel! Identici! Venendo alla trama giallo... Lisbona si è intrattenuta con un uomo solo sfigatello. Dalla descrizione ne conosco solo uno con quelle caratteristiche: Sergio! Sicuramentr lo sfigatello sarà essenziale per questa vicenda! Così come l'uomo incappucciato e come Berroti che continuo a ritenere possa nascondere qualcosa.
Ora non vedo l ora di leggere il prossimo dove penso potrai stupirmi di nuovo con l interrogatorio a Nairobi!
Bravissima tesoro aggiorna presto!

17/02/22, ore 14:23

Tesoro che capitolo bomba e quante cose misteriose! Prima di tutto devo dirti che la scrittura in questo genere ti sta uscendo molto bene. Tutto ben dettagliato, parole nuove, nessun errore e ripresa dei personaggi al di fuori dal contesto lcdp senza confonderli. I caratteri sono gli stessi, ma qui la storia è diversa. Vedo un Martin Berroti protettore e capo di alcune ragazze che sono lì solo per guadagnarsi da vivere e non finire nei guai, ma che non le salva dalla sottomissione. Per questo mi ha distrutto vedere la nostra forte Nairobi gettare via la spada perché ricattata con il figlio. Sicuramente Palermo nasconde qualcosa e non è una buona persona, ma scommetto che oltre a lui c'è qualcun altro dietro di losco e cattivo.
Ora non vedo l ora di leggere il seguito e magari conoscere anche la storia di ognuna!
Bravissima tesoro, continua così

15/02/22, ore 09:37

Wow wow, che bel capitolo! Prima di tutto ti faccio i complimenti per la precisione nella descrizione dei dettagli di questo posto ambiguo. È come se avessi camminato con loro da quanta desolazione si percepiva. Ho amato glj scambi tra Daniel e Santiago... si vede che tengono molto l'uno all'altro. I due serbi buttafuori mi pare di conoscerli e anche i loro caratteri forti sono davvero caratteristici. La cosa che ora mi inquieta, però, sono questi momenti di estraneazione di Santiago che cade in ricordi con il nome di farfalle... che cosa ha vissuto lui che noi non sappiamo?
Ora comunque sono curiosissima di conoscere le ragazze dove so che si trova anche la mia preferita.

Bellissimo lavoro tesoro, aggiorna presto!

09/02/22, ore 14:30

La cosa che assolutamente adoro nelle AU fanfiction è trovare i personaggi familiari nei ruoli che non ti aspetti mai, e la tua nuova storia mi ha sorpresa di nuovo anche in questo senso!

Mi ha davvero divertito la parte in cui Mosca (qui, semplicemente Agustin) svelava i dettagli a Santiago, mentre Denver faceva il cretino, chiedendogli cavolate e facendo i commenti sul night club "Mariposas" (a proposito, il titolo, ispirato al nome del club è perfetto per una fanfiction in genere giallo!). Non so se sperarci o no, ma se qui Daniel farà la compagnia a Santiago nell'investigazione, un giorno finisce al posto di Matias che Bogotà stava quasi per uccidere all'inizio della serie 3 XD

È soltanto il prologo e già l'ultima frase di Palermo, che è ora proprietario del club, crea la suspense e fa venire delle brutte idee. Qualcosa mi suggerisce che l'affetto che Martin ha per tutte le spoiarelliste ha il suo ruolo nella storia dietro l'investigazione. Può darsi che le ragazze, inclusa Raquel, sono preziose per una terza persona ancora sconosciuta?..

La recensione è un po' corta questa volta, ma ti assicuro che sotto i prossimi capitoli, come al solito, ti riempirò di domande e ipotesi sul caso della Murillo scoparsa XP
Per tradizione ti mando un calorosissimo abbraccio con tanti auguri di buona fortuna per "Mariposas" e tanta ispirazione per tutte le tue opere che adoro!
Grazie per l'ispirazione e il coraggio che mi dai ogni giorno!

Un forte abbraccio virtuale,
Tua Eternal Rome ;***

09/02/22, ore 14:02

Wow penso di non aver mai letto nulla di tuo appartenente a questo genere tesoro e devo dire che mi ispira tantissimo. Per prima cosa mi ispira proprio il cambiamento dei personaggi che da rapinatori diventano investigatori. Daniel però mi sembra sempre lo stesso scapestrato che si becca le sberle dal padre per le battute fuori luogo e Santiago è proprio Bogotà...anche se con le babbucce mi fa ridere! Sono proprio curiosa di sapere perché sia scomparsa Raquel e vorrei conoscere anche le altre farfalle dove, sicuramente, ci sarà qualche altra figura che già conosciamo.
Ottimo lavoro tesoro, aggiorna presto

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]