Il mistero del “Mariposas” – quando le farfalle prendono il volo
di Ivy001

18/05/22, ore 09:43

Wow tesoro, che capitolo super dolce! Rio è proprio un tesoro, l'unico capace di far ragionare quella esplosiva di Tokyo. Per Nairobi e Santiago avevo paura che scoppiassero di nuovo, ma ecco Bogotà davvero innamorato e pronto addirittura a lasciare andare tutto pur di stare con lei. Ho amato la frase che Bogotà non lascerebbe mai Nairobi... è proprio la verità! Ho amato anche la forza di Nairobi, quel bacio dolce e quell'affermazione decisa nel raccontare ancora una volta sè stessa, ormai fiduciosa dell uomo che ha accanto.
Ora non vedo l'ora di cknoscere quanto ancora non sappiamo.
Bravissima tesoro e grazie infinite per regalarmi momenti di spensieratezza che come sai in questi giorni mi servono tanto

12/05/22, ore 22:22

Tesoro che bello rileggerti! Non immagini l'emozione che provo nel rileggere questa storia che amo follemente. Dopo una breve rispolverata ora ricordo tutto e tutto è ancora offuscato, se non che Berlino gioca un ruolo centrale in questa storia.
Sai che mi spiace per Martin? Si sente prigioniero in una prigione autocostruita e dalla quale non riesce ad uscire. Cosa lo spinge a restare lì? E perchè questo Signor Dalì vuole così tanto Monica all'interno del Mariposas e vuole che tenga il bambino?... insomma il caso si fa sempre più intricato e non vedo l'ora di conoscere nuovi particolari. Particolari che possono darci solo le farfalle, nella speranza che Agata e Santiago si chiariscano. Non farmi soffrire troppo ti prego!
Insomma tesoro, grazie per aver scritto! Mi hai regalato una spensieratezza che necessitavo. Ora, quindi, vedi di aggiornare presto.
Besitos

05/04/22, ore 23:50

Oh mamma mia tesoro che capitolone! Si scoprono molte cose su Agata... del suo arrivo al Mariposas, di questo Salvador che, in realtà, ho capito essere pessimo dal momento in cui entra durante il parto e si limita a dire di seguire le indicazioni di Martin. In parte mi spiace per Palermo... non è che si era innamorato di Nairobi? Oppure tra i due uomini è sempre stata una gara per accaparrarsi le donne migliori per il nightclub. La storia con Salvador mi ha sconvolta! È stato lui, con inganni d amore, a chiederle di vendersi agli uomini per salvarlo dai casini e poi sparisce nel nulla... come tutti i "grandi" uomini no?
Però mi chiedo di Axel che sparisce così nel nulla. Manco Martin sa che cosa sia successo e tutti lo cercano, eppure sono passati due mesi dall arrivo del malvagio signor dalì che ha causato tutte le brutte situazioni del Mariposas. Che sia sempre Salvador sotto altre vesti? Ti giuro tesoro ormai non so più cosa pensare. Hai messo tanti di quei dettagli a questo giro che è tutto imprevedibile! Sergio Marquina l abbiamo nominato qualche volta, come conoscenza di Raquel. Palermo è cattivo sì, ma fino a che punto? Ora è arrivato sto Salvador, poi c'è la famiglia di Marsiglia con la gitana e il bimbo uguale a Axel... che siano immischiati anche a loro? Boh non so, non ci capisco nulla!
So solo che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per capire prevalentemente due cose: come va avanti la faccenda Raquel ora che Daniel e Santiago parleranno, e cosa deciderà Nairobi. Spero non prenda decisioni avventate andando via, ma che uno dei due tiri fuori le palle e parli del futuro.

Bravissima tesoro, super capitolo!

04/04/22, ore 14:31

Oh mamma mia tesoro pazzesco questo capitolo! Non sapevo del passato di Santiago e di questo episodio orrendo a cui non ha potuto fare nulla.
Sospettavo che la donna fosse Raquel sai? Appena ho sentito Farfalla ho detto:"cavolo è lei!". Ora però come fa a ritrovarla? Dovrà riscavare nella memoria e cercare di avere più dettagli possibili. Per quanto riguarda Nairobi spero possa convincersi del fatto che lei lo ama davvero, ma ha bisogno di ripartenza. Una ripartenza che potrebbe fare bene anche all ispettore... tesoro che dire, che bel capitolo che hai fatto!
Spero con tutto il cuore che si possano avere delle risposte il prima possibile e che Nairobi torni tra le braccia di Bogotà.
Bravissima tesoro aggiorna presto

02/04/22, ore 00:15

Ora capisco la storia del povero Rio... che stress la sua famiglia che proprio come in Lcdp si allea con la polizia o in questo caso con Palermo. Posso capire la preoccupazione di due genitori nel vedere il figlio frequentare una spogliarellista, ma non bisogna mai fermarsi alle apparenze. Mi spiace molto per la sua fuga perché la vedo male... secondo me è rintracciato e dovranno tutti tornare al mariposas. Intanto mi godo l incontro tra lui e Tokyo che mi ha sciolto il cuore.

Venendo a Bogotà e Nairobi... io capisco la preoccupazione di Bogotà ma ha esagerato! Non doveva reagire così ma potevano tranquillamente parlarne. È ovvio che Nairobi viva male la presenza a Madrid, quando un futuro all estero le permetterebbe di non avere ansie. Santiago secondo me non doveva reagire così... spero che i due possano chiarire e parlarsi e che soprattutto lui non metta in dubbio i sentimenti di Agata vedendola come tutte le altre donne visti i passi da giganti che hanno fatto!

Bravissima tesoro, sempre eccezionale!
Ora attendo il sequel

29/03/22, ore 16:11

Nono aspetta che!?!?!? Monica e Palermo sono fratelli? Oddio questa cosa si che mi ha sconvolta! Non me lo sarei mai aspettata! Mi è piaciuto però vedere un leggero tratto di umanità nell'uomo che si propone di salvare il bambino, anche se quella meno convinta di tutti rimane Stoccolma. Beh in parte come darle torto... in una situazione del genere chi riuscirebbe a spiccare il volo?
Ora ciò che mi preoccupa è il futuro di Tokyo e Nairobi che saranno costrette a tornare quando le acque si placheranno. Ho paurissima di questo tesoro! Ho come il presentimento che ora il signor Dalì ucciderà Rio e proverà a uccidere anche Santiago... alla fine è l'unico modo per sbarazzarsi del problema.
Tesoro inutile dirti di aggiornare al più presto perché tutti questi enigmi mi stanno facendo impazzire.
Bravissima come sempre!

29/03/22, ore 09:15

Awww tesoro mi sono sciolta! Che capitolo meraviglioso! Dolcissimo e rispettoso in cui Santiago si dimostra come vero uomo, lontano da stereotipi o pregiudizi, lontano dal patriarcato che non accetta il pianto! Che bello leggere di Santiago che prima si apre sulla storia di sua madre, non vergognandosi di versare lacrime! Lacrime che non vogliono farsi compatire, ma che sono sincere! Bellissimo vedere come hai descritto l'apertura di Nairobi... è stata davvero tosta! Tanto tosta che a un certo punto lei rischia di chiudere tutto, arrabbiata dalle troppe domande. Per una donna abituata a fare tutto da sola deve essere davvero difficile. Eppure quel ti amo inaspettato e ancora quelle lacrime riaprono il gioco e finalmente trovano la chiave per il cuore di Agata. Grazie tesoro per questo capitolo dolce dolce e per il lieto fine tra i due, non vedo l'ora di leggerne tanti altri di questo tipo e di conoscere il motivo dei lividi di Nairobi! Mi hai regalato un momento dolce che so sarà momentaneo visti i casini del Mariposas. Una cosa però ti voglio chiedere: non dividermeli più questi due capito?!?!? Bravissima tesoro, inutile dire che l'ho divorato e adoro come scrivi quando parli dei tuoi prediletti! Aggiorna prestooo

28/03/22, ore 10:32

Wow tesoro che bel capitolo! La storia della mamma di Santiago mi ha davvero colpita e non sapevo dell'esistenza di una città colombiana con il mio nome. Chissà a chi è ispirata questa signora ahah. Ti ringrazio della dedica. Bellissimo anche il dialogo con Tokyo che ora tifa per l'ispettore certa che sia quello giusto. La storia al Mariposas invece mi terrorizza sempre di più. Berroti che parla con il boss, Stoccolma che chiede la pillola, quei poliziotti imbecilli che non ispezionano nulla! Insomma è proprio un bel casino! In piu Manila è ancora viva! Spero non la facciano morire...
La cosa che mi spaventa però riguarda la frase del boss:"torneranno strisciando" in che senso? Un'idea mi sta balenando in testa... non è che le ricatteranno prendendo Axel e Anibal?
Non so tesoro tutto si fa sempre piu intricato e pericoloso e io voglio un aggiornamento al più presto!
Bravissima tesoro!

27/03/22, ore 18:27

Signori e signore, che Uomo! Che uomo meraviglioso questo Santiago! Ti giuro che per qualche minuto speravo si baciassero, si ritrovassero e invece lui fa molto di più. Apprezzo troppo il modo in cuj lo descrivi! Questo rispetto per la privacy di Agata, questa razionalita che non lo rende furente ma lucido! Questo abbraccio che sostituisce il bacio... davvero meraviglioso! Santiago ha davvero dimostrato a Nairobi di essere differente, ma il passato della donna bussa alla porta e lei teme di poter rivivere l incubo. Spero davvero che la donna riesca ad aprirsi e dire tutto a Santiago! Tesoro davvero un ottimo lavoro e sono anche contenta di leggere di Tokyo riconoscente e fiduciosa nei confronti dell'ispettore. Ora non rimane che vedere come vanno avanti le cose e ti giuro che non vedo l'ora! Aggiorna presto tesoro!

25/03/22, ore 09:23

Meno male non hai toccato la mia Tokyo, anche se è stato davvero difficile trascinarla via! Povera Manila, aveva fatto da scudo alle amiche e alla fine tra le varie farfalle era la migliore di tutte. Che brutto il gesto di Stoccolma obbligata a lavare via il sangue... un po' mi spiace anche per lei, sola soletta con una gravidanza che le obbligheranno ad interrompere. Ora devo ammettere di avere ancora paura. Anche se Nairobi e Tokyo sono in salvo, temo che possa succedere di tutto e di più da un momento all'altro. Santiago si è dimostrato un vero uomo e ringrazio la tua scelta tesoro, di aver descritto quel rispetto e quel pudore nei confronti di Nairobi, alla quale lascia la sua libertà senza riempirla di domande inappropriate su ciò che lr hanno fatto. Ora non rimane di vedere come andrà avanti e se la polizia si mobiliterà per spiegare cosa è successo. Ho comunque una domanda però... hanno sparato a Manila, ma perchè le hanno lasciate fuggire?

Sono sicura che prima o poi ogni dubbio avrà una rjsposta.
Bravissima tesoro e grazie per aver scritto a notte inoltrata.

21/03/22, ore 22:18

Tesoro ma che capitoli bomba stai scrivendo!? Ti giuro che ho avuto il fiato sospeso per tutto il tempo. Quanto marciume e quanta corruzione c'è dietro questa situazione? Prima Gandia al comando, poi Berroti che mi sta facendo sempre più paura, poi Arturo che a quanto pare ha messo incinta Stoccolma e ora lo sparo! Che cosa succederà adesso?! Questo cavolo di Nightclub è super controllato! Soprattutto... chi è morto?! Ti prego non dirmi Tokyo eh! Non farmi soffrire anche qua! E adesso cosa syccede? Li rapiscono tutti? Ti giuro che la mia mente è sempre piu confusa. Aggiorna il prima possibile ti supplico! E ancora tanti complimenti, perchè questa storia è qualcosa di spettacolare! Un genere che non hai mai toccato e ne quale ti destreggi benissimo, forse addirittura meglio! Devi esplorare molto il giallo perchè gestisci benissimo ogni situazione umana e investigativa! Bravissima tesoro

21/03/22, ore 14:42

Mamma mia tesoro che capitolo!
Berroti e i suoi capi sono più pericolosi di quanto credessi! Axel è stato venduto, Nairobi torturata, Tokyo sedata... che abbiano ucciso Lisbona a questo punto? Non riesco a capire perché Berroti abbia denunciato la scomparsa di Lisbona quando dietro a questa storia ci sono sempre loro. Ora tocca nuovamente a Santiago che spero agisca nel modo giusto senza rischiare di fare del male di nuovo ad Agata. Manila per fortuna si è accorta di tutto anche se credo che la stessa Stoccolma non durerà molto... è palese che sia incinta! Ora non resta che vedere le ragazze in azione. Bravissima tesoro, mi tieni incollata alla scrittura, motivo per cui ti invito ad aggiornare il prima possibile

19/03/22, ore 16:46

Nonono! Come torturata?! Cosa ha sul corpo? Cosa le hanno fatto? Tesoro non puoi finire un capitolo così lasciandomi con il fiato sospeso! Che grande Manila che ha avuto il coraggio di reagire. Per quanto riguarda Alek c'è qualcosa che mi puzza... è ovvio che sia Axel! Anzi... che la gitana moglie di Jovic sia imparentata con Nairobi? Boh, ormai le sto provando tutte ma l'importante è capire cosa sta succedendo!
Bravissima tesoro, il caso è sempre più intricato e tu mi tieni incollata alla scrittura. Bravissima

09/03/22, ore 23:07

Bene eccomi qui tesoro e che capitolo colmo di elementi! Sicuramente parliamo della questione Axel. È ovvio che quel bambino sia proprio lui e questo mi fa pensare che, forse, in qualche modo il nostro caro Jacov è la moglie non siano le brave persone che dimostrano di essere. Che siano dentro questa dtoria? Boh ormai sospetto di tutto. Sicuramente la determinazione di Santiago mi colpisce tantissimo. Quest'uomo ha ritrovato umanità proprio grazie a Nairobi e una breve conoscenza. Per quanto riguarda il Mariposas la riapertura non mi sembra positiva e mi chiedo che cosa penseranno i poliziotti al loro rientro. Manila forse ormai smetterà di fare il cagnolino e si farà qualche domanda? Lo spero! La lezione impartita a Nairobi però mi spaventa. Che cosa le ha fatto? L hanno tipo traumatizzata psicologicamente? Dietro quella maschera temo proprio ci sia Sergio ormai... anche se non so più chi chiamare buono e chi cattivo. Questo grazie alla tua bravura! Ti prego tesoro aggiorna presto perché mi sta intrigando tantissimo e non vedo l'ora di sapere come farà Santiago a parlare al bambino. Besitos mi amor

08/03/22, ore 19:40

No aspetta che?
Allora partiamo dall'inizio. Innanzitutto Paula si dimostra stra collaborativa e qui mi sta simpatica a differenza della serie hahah. Mi ha sciolta l abbraccio con Santiago... (chissà quando tra quelle braccia ci sarà di nuovo Nairobi). Alison per tre ore non avevo capito chi era ahah solo dopo ho capito che era quella vanitosa della Parker anche se pure qui sembra collaborare veramente. Jakov è un topolino super proud dei suoi figli. Ma veniamo alla fine della storia... ecco Sergio, quel tipo dai capelli scuri e occhiali che le farfalle avevano visto intrattenersi con Raquel. Mi sembra assurdo pensare che sia lui il cattivo della storia! Che sia lui il mostro racchiuso al buio del mariposas? Non riuscirei a vedercelo! E poi, se i rapitori di Raquel sono Berroti e quelli del Mariposas, perché denunciarlo alla polizia? Insomma non ci capisco nulla... significa che bisogna continuare a leggere. Brava tesoro, mi porti fuori strada!