And then, there were none
di CatherineC94

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
03/11/22, ore 17:25

Awww, ma Cate!! Che bello fare finalmente la conoscenza dei tuoi amati Siberforth, visto che ancora non avevo avuto l'occasione...
Devo dire che sono due personaggi davvero inaspettati per costruire una coppia, che poi da una drabble è difficile farsi un'idea, ma che dalla tua penna sono usciti in maniera molto tridimensionale, oltre che ricchi di potenziale. Me la vedo proprio Sibilla che consulta l'oracolo e sceglie di presentarsi nel pub di Abe...
Meravigliosa poi la presenza di Milly, che dona quel tocco in più all'ambientazione.
Sarò ripetitiva, ma adoro tanto il modo in cui stai coinvolgendo tutti questi personaggi diversi in maniera super credibile.
Un abbraccio grande,
Francy

03/11/22, ore 17:14

Ma ciao Cate, rieccomi finalmente qui!
Che dire di questo capitolo con due protagonista decisamente inaspettati?
Ho trovato davvero interessante la tua maniera di declinare il prompt, perché hai scritto qualcosa di leggero che ti permettesse di mettere in luce un personaggio fondamentale, ma spesso inombra, come Madama Chips.
Non deve essere stato facile per lei occuparsi di tutti questi adolescenti in balia di ormoni e passioni, come quella di Goyle per i dolci...
Complimenti, davvero, per l'inventiva!
Un abbraccio grande,
Francy

02/11/22, ore 09:59

E niente, come ero in lacrime all'inizio lo sono anche ora: questa chiusura del cerchio è assolutamente perfetta çç. Abbiamo Regulus che muore da solo, senza suo fratello, e Sirius, in compagnia dell'altro fratello, che comunque si accorge di qualcosa. Perché non c'è niente da fare, è vero che gli amici sono la famiglia che ci scegliamo, ma il legame di sangue rimane comunque qualcosa di fortissimo e inscindibile. Questa può essere sia una benedizione che una maledizione. Ho stra adorato questo piccolo doppio binario, di Sirius in compagnia di James ma che comunque viene lo stesso colpito al cuore dalla morte del fratellino.
In pochissime righe mi hai spezzato il cuore, sei magica.
Ora vedo se riesco a passare anche dal regalo per Sia.
ti mando un abbraccio grande grande, è stato un piacere seguirti ♥

02/11/22, ore 09:54

Ma che disgraziato, ahahahah! Beh, dopo tutto quel tempo ad Azkaban e anche agli, chiamiamoli arresti domiciliari, non mi sorprende che Barty abbia alcuni ehm, stimoli da soddisfare, e che ne approfitti, per quanto debba comunque usare un corpo menomato. Meno male che l'effetto della polisucco non è svanito, altrimenti ciao ciao piano ahahaha.
Un'altra idea carinissima, tesoro!
di nuovo complimenti e a fra poco con l'ultima!
bacione!

02/11/22, ore 09:50

No vabbè, ma credo non finirò mai di ripetere quanto tu abbia idee geniali. Adoro il modo che hai di ampliare questi retroscena su cui non si sofferma mai nessuno. Sappiamo che Stan è stato usato come capro espiatorio quando il Ministero non ne azzeccava una, ma nessuna ha mai pensato di raccontare i risvolti più dark, ossia i soprusi fisici che questo povero ragazzo deve comunque aver subito çç. Hai avuto un'idea veramente geniale!
Adoro Scrimgeur, perché è un personaggio super grigio che alla fine sceglie il bene nel suo sacrificio finale ed è stato interessantissimo leggere di questi suoi demoni interiori... ricorda un po' l'atteggiamento di Crouch durante la prima guerra magica.
Di nuovo complimenti, tesoro!
ti mando un bacione!

02/11/22, ore 09:43

Eccomiiii, ciao Socia, sono di ritorno dal ponte e posso riprendere il mio recupero matto e disperatissimo delle storie del writober.
Ma che bella questa!! Non mi aspettavo minimamente una storia dedicata allo scontro fra Voldy e Harry: peraltro credo di non averne mai trovate relative a quel momento particolare, quello nel quale Harry è praticamente convinto di dover morire ed è pronto a dare tutto sè stesso per la salvezza del mondo magico. Mi è piaciuta un sacco la divisione del punto di vista in due, prima Voldemort e poi Harry, così come il modo in cui hai sfruttato il prompt: abbiamo un cerchio che si chiude, un cerchio cominciato quasi vent'anni prima e che ci fa vedere come ogni cosa sia connessa.
Volo alla prossima, mille baci,

01/11/22, ore 12:00

Eccomi qui ❤
Ci lasciamo con un capitolo dolceamaro, che poi il prompt in sé è dolceamaro quindi non potevo che aspettarmi una valle di lacrime. Regulus, my beloved, come soffro a immaginarti tutto solo che cerchi di tornare su, tornare a galla.
E Sirius, my beloved, come soffro a pensare che avresti fatto di tutto per tirarlo fuori da quelle acque, se solo avessi saputo cosa stava succedendo. Invece mi è piaciuto che l'abbia sentito, l'abbia capito in qualche modo.
E che James sia con lui, a tendergli un braccio, a non farlo soffrire.

Grazie per aver accompagnato il mio ottobre con questa raccolta! Un abbraccio,

01/11/22, ore 11:56

Ciao Cate!
Cerco di recuperare gli ultimi due capitoli questa mattina: non so se riuscirò a fare in tempo, ma giuro che oggi la chiudo! Che dire: è un capitolo senza dubbi sconvolgente, ma mi è piaciuta molto l'idea che ci hai nascosto dietro. Barty che se ne va a Hogwarts e nell'impeto di una serata si porta a letto una francese mi ha fatto abbastanza ridere: avrei voluto vedere come è riuscito a conquistarla!
Un abbraccio,

31/10/22, ore 19:33

Barty non c'è che dire, è sempre lo stesso e mi è piaciuto davvero tanto la descrizione di questo, strano e inedito, risveglio da Moody!

30/10/22, ore 19:38

Bellissima questo capitolo, davvero tanto. Hai descritto secondo me davvero bene il clima dell'epoca e le torture a quei poveri innocenti vittime di un sistema ingiusto... e della maledizione Imperius .-.
Bravissima !

30/10/22, ore 10:31

Ciao Cate ❤
Faccio un x2 questa mattina e cerco di stare in pari anche con la raccolta del writober: non sembra vero che sia passato un mese così, talmente veloce che è come un battito di ciglia. Però ci siamo quasi e sono fiera di te!
Fiera anche di come hai usato questo prompt: mi è piaciuta molto (parole forti, visto che vengono da una che scrive solo commedie e fluff, praticamente) l'amarezza della scena, la cattiveria di Rufus che porta avanti solo azioni necessarie. Mi piace che in poche parole tu riesca a settare il mood dell'intero capitolo, sei molto brava!
A oggi/domani, spero di riuscire ad arrivare, insomma!

30/10/22, ore 08:55

Ah, non posso che essere contenta di vedere per questa nuova drabble il mio amato Severus, anche se in circostanze angst (che del resto sono perfette per lui ahah). Il posto dove deve essere è il posto che pensa di meritare, un psoto di perdizione e dolore, nel quale il rimorso e il rimpianto lo rispediscono ogni volta, senza posa.
Severus ha fatto un ottimo lavoro, dice la voce fredda, e con più calore ti dico che anche tu, cara Cate, lo stai facendo <3

30/10/22, ore 08:52

Finalmente ricompare Abeforth, il tuo Abeforth (perché sul serio per me è impossibile pensare a lui e non pensare a te ormai – a te e a Milly, sia detto per inciso ahahah).
Hai catturato bene, come fai sempre, il suo tormento interiore e mi è piaciuta l'ambiguità di quello che vede, come simbolo di come vede se stesso e rilegge i tragici eventi che lo hanno reso quello che è.
Ottimo lavoro anche qui, forse un po' di più perché questo personaggio davvero sei riuscita a renderlo, storia dopo storia, tuo.

30/10/22, ore 08:45

Con questo prompt mai e poi mai mi sarei aspettata questa coppia, anzi – e questa è la cosa interessante – questa è la coppia canonica che a nessuno viene in mente mai per niente. Per questo sono contenta che tu abbia dedicato loro una drabble, con tutta l'atmosfera di una romantica e tenera slice of life, che trovo molto adatta a loro.
L'abbinamento prompt – personaggi / dinamiche mi sta stupendo non poco. Mi piacciono i twists originali che stai tirando fuori... e chissà in quali altri modi mi stupirai, corro a scoprirlo!!

30/10/22, ore 08:40

La famiglia Tonks è sempre la famiglia Tonks, un concentrato di potenzialità di dolcezza e malinconia – conoscendo il loro inizio e la loro fine. Qui, in effetti, Andromeda e Ted alla prese con una piccola Ninfadora sono dei genitori adorabili, ma la malinconia c'è tutta in quel pensiero finale di Andromeda, quando pensa che tutto quello che vorrebbe per la sua bambina è che fosse felice. Felice come lei ha imparato a esserlo solo con i ltempo, e non di certo grazie alla sua di famiglia; felice come Ninfadora in effetti sarà ma non abbastanza da godersi quella felicità a lungo.
Non mi aspettavo di collegare loro con questo prompt, ma hai usato l'ispirazione decisamente bene! Bravissima!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]