Oblivion
di JenevieveEFP

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/02/24, ore 00:27

Oh no, è finita! complimenti è stata una storia meravigliosa, mi è piaciuta davvero moltissimo. Andrò di certo a spulciare altre tue storie.

A presto,
sev

24/01/24, ore 00:45

Non mi ero resa conto che la storia adesso è completa e non ci posso credere! È stata stupenda fino alla fine 😢
Questo capitolo è la degna conclusione.
Carinissima la prima parte, con i preparativi per i vari pigiama party ed Harry e Draco che cercano di stare insieme. Anche Theo che poi chiede dove dormirà Ginny!
Mi fa ridere il pensiero che il figlio di Lucius non gli darà eredi di sangue, e che il figlio adottivo glieli darà con una Weasley! 🤣 Chissà come prenderà la cosa, se alla fine la relazione dovesse andare in porto e durare 🤣
La parte riguardo a Tonks - Eli è stata una vera sorpresa, ma gradita. Non posso contestare l'evoluzione che hai scelto per il suo personaggio, anche perché non lo conosco così bene, ma per me è sempre bello trovare certi temi in ciò che leggo. In quanto a Eli, avendo la possibilità di cambiare il suo aspetto esteriore, ha tutto molto senso. È stata un'evoluzione/una scoperta azzeccata.
Ottima idea i camini comunicanti, carinissimi Severus e Lupin che finalmente riescono a stare insieme, e a parlarsi con sincerità.
Quando tutti gli altri sono entrati a controllare, temevo che avrebbero rischiato di interrompere un momento molto privato.
Mi aspettavo di vedere qualcosa in più tra Harry e Draco, anche solo un altro momento tenero durante il pigiama party natalizio, ma non importa. Il finale lascia già intendere quali saranno i prossimissimi eventi.
In generale, credo che ricorderò la tua storia per un bel po', e può darsi che tornerò qui per rileggerla in futuro.
Ricordo ancora quanto mi hanno emozionato le parti dedicate alla giovinezza di Remus e Severus; ai sentimenti di Severus in quelle circostanze e al dolore di chiedere a Silente di cancellargli la memoria. Quella parte mi ha davvero sorpresa e coinvolta, facendomi amare la coppia. Fantastici i trascorsi tra Harry e Draco, ma quelli che più bramavo erano proprio gli sviluppi per la coppia "più anziana".
Un'altra parte che ho amato è il capitolo con Harry e Draco a lezione di erbologia! E poi è stato stupendo vedere l'evolversi della loro relazione, per gradi e in modo naturale. Anche quel momento critico in cui Draco ha provato a tenerlo alla larga non è durato troppo, ma è giunto presto a una tanto agognata soluzione.
Tutta la questione legata alla notte in cui Remus ha quasi ucciso Harry è stata davvero fantastica, pensata nei minimi dettagli e coinvolgente. Ma lo sai, perché ti scrivevo le mie teorie nelle recensioni! Quindi mi sono divertita molto a leggerla, ma è stata anche una continua sorpresa e lo stesso posso dire della sua soluzione.
In generale, questa storia mi è piaciuta tantissimo e anche il tuo modo di scrivere è piacevole.
Quindi ti faccio tanti complimenti!
Ho iniziato la storia quando avevi già pubblicato qualche capitolo, e quando mi sono trovata in pari è iniziata la mia "ansiosa" attesa. Nel senso che continuavo a controllare l'elenco delle storie seguite nella speranza che ci fosse un nuovo capitolo della tua. Ed è sempre stata una grande emozione iniziare la lettura dei nuovi capitoli, ogni volta.
Mi hai tenuto tanta compagnia, una compagnia di qualità.
Buona continuazione per le tue prossime storie, per i tuoi romanzi e per tutto il resto!

21/01/24, ore 08:44

Ciao! Purtroppo siamo arrivati alla fine di questa bellissima storia. Mi dispiace che sia terminata davvero. Sai che un po' ci speravo nel capitolo hot tra severus e lupin? Ovvio non dettagliatissimo ma un po' di scene erotiche ci sarebbero state bene secondo me. Considerando che sono morta dal ridere quando lupin gli dice "pensavi di non usarlo più a 38 anni?" Davvero sono quasi caduta dalla sedia! Sono molto curiosa di sapere come mai hai pensato a Ninfadora (ora Eli) che preferisce cambiare genere e si sente meglio quando è un uomo. Cosa ti ha portato ha pensare a questa trasformazione?
Per il resto niente da dire Draco e Theo sono meravigliosi nella nuova veste da fratelli e spero che anche per lui ci sia un po' di lieto fine con Ginny, sai dovresti pensarci ad una storia tra Ginny e Theo.

mi dispiacerà non leggere altro di tuo su Harry Potter per il momento :(

un bacio

Giulia

17/01/24, ore 01:17

Che meraviglia questo capitolo! Ma cercherò di andare con ordine.
L'unione delle case per tutto dicembre è un'idea grandiosa. È stato bellissimo vedere Severus parlare in favore di Remus (e rivelare la propria novità), ma anche vedere i Tassorosso "aprire le danze" unendosi ai Serpeverde al loro tavolo. Anche Harry e Draco che si sono praticamente corsi incontro contemporaneamente, wow!
E poi Ginny che si è appiccicata a Theo 🤣 Grandiosa!
Sapere che è stato fatto proprio per il bene dei Serpeverde ha molto senso.
La proposta fatta a Theo deve essere ciò che Draco stava scrivendo nella lettera del capitolo scorso... e mi ha veramente sorpresa come idea.
Temevo che si parlasse di matrimonio, visto il discorso di Lucius 🤣 quindi sono felice che a fine capitolo sia diventato chiaro che non era così. Come speravo, si trattava di adottare Theo nella famiglia. Ci sta! Soprattutto col fatto che non ha più legami e ha perso tutto, adesso. È bellissimo che Draco l'abbia proposto e sono felice che Theo abbia accettato. Mi chiedo come cambieranno le cose adesso.
La storia della famiglia di Lucius e di Theo è stata un'altra sorpresa. Interessante il fatto che i rispettivi padri speravano di unire le famiglia con un matrimonio, e che il fatto che Draco e Theo sono entrambi maschi fosse un problema solo perché non ci sarebbero stati maghi purosangue da adottare, per la questione eredità. Wow!
Come i precedenti, anche questo capitolo è stato un susseguirsi di sorprese 😍
Meno incentrato sulle due coppie, questa volta, ma l'ho apprezzato tanto ugualmente!

16/01/24, ore 10:06

Eccomi finalmente a recensire questo capitolo!
avevo visto bene la scorsa volta quando pensavo che Draco stesse scrivendo ai suoi genitori ed in particola modo a suo padre per chiedere aiuto nei riguardi di Theodore. Menomale che Lucius ha accettato di essere il "genitore adottivo di Theodore". Quel ragazzo merita un po' di felicità chissà che non nasca qualcosa anche con Ginny. Sono contenta anche che abbia deciso di cambiare cognome: alla faccia del padre.
Ovviamente Lucius fa sempre il ghiacciolino, quello che non si scioglie apparentemente nemmeno se Draco lo stritola stile peluche o comunque orsacchiotto, ma secondo me in cuor suo gli ha fatto piacere. Certo ha dovuto accettare in una volta sola che il figlio fosse gay e che stesse con Harry però si sa ai figli alla fine gli si perdona tutto.

Sai bene inoltre, che condivido la storia del padre di Lucius con quello di Theo, e che Lucius e Theo hanno avuto la stessa educazione. Io penso che Lucius sia stato spinto ad adottarlo anche per questo motivo per rivedeva in lui Theo.

Purtoppo non ho potuto assistere ad altri baci coccolosi tra Lupin e Severus ma penso che mi rifarò i prossimi capitoli (ho messo un plurale speranzoso).

Non vedo l'ora di leggere ancora.

Giulia

10/01/24, ore 00:40

Capitolo molto intenso.
La parte dedicata a Remus e Severus è davvero meravigliosa. Finalmente Severus ha avuto il coraggio di esternare i suoi veri sentimenti, cosa che temevo avrebbe rimandato o fatto ancora più a fatica! Bellissimi loro due 🥺❤ Finalmente possono trovare un po' di gioia. Anche il discorso dell'amarsi a vicenda per sopperire alla mancanza dell'amore per se stessi che non provano, stupendo 🥺
Kelly che li vede... 🤣 Volevo chiudere il capitolo per terminare la lettura domattina, ma quando ho letto di lei non ce l'ho fatta, ho dovuto continuare subito. E temevo che avrebbe subito spifferato tutto, ma evidentemente ha imparato la lezione. Anche se immagino che Pansy le tirerà fuori comunque la verità!
Sono felice che i ragazzi non abbiano ricevuto punizioni gravi, e che Nott abbia potuto rivedere suo padre... anche se l'incontro è stato devastante.
Sono anche felice di vedere come Draco si sia potuto riavvicinare con naturalezza ai suoi amici. Adesso le cose sembrano a posto anche con Theo, per fortuna.
In quanto alla lettera... mi chiedo se Draco la stia scrivendo per i suoi genitori. Per suo padre, in particolare. Sono curiosa!
Alla prossima ❤

09/01/24, ore 13:43

Ciao!! Eccomi qui a recensire.

Finalmente si sono baciati. Abbiamo avuto il tantissimo ed agognato bacio! Adoro l'immagine di loro due che si baciano quasi furtivamente come se fossero due scolaretti. Vedremo se e come severus affronterà la sua trasformazione.

Per quanto riguarda Theo, come ti ho detto dobbiamo trovagli una metà, un qualcuno. Facciamo una petizione "Save Theo. Change his life" perché così non lo posso più leggere. Triste solo sconfitto. Mi aspettavo questo dal padre, che lo ripudiasse. Io credo che certe persone in particolare certi mangiamorte erano così convinti dei loro ideali che sarebbero morti volentieri per far tornare in alto il signore oscuro.

Sono proprio curiosa di scoprire a chi stava scrivendo Draco, suo padre? Mi piacerebbe come già sai leggere qualche momento tra loro due ma so anche tu saprai stupirmi.

Un bacio :*

03/01/24, ore 16:02

Che. Capitolo. Meraviglioso.
Innanzitutto, scoprire che Nott era un'altra vittima, una pedina di Greyback, è stata una sorpresa! E anche tutta la storia di suo padre, davvero agghiacciante.
Severus, quando gli ha parlato di come suo padre avesse rinunciato da tempo a lui, lo ha proprio fatto una m*rda. Scusa la volgarità ma non so come altro dirlo perché abbia la stessa valenza 🤣 E lo stesso vale per il momento in cui Remus e gli altri hanno infierito su Greyback!
Sono felice che il veritaserum sia stato abbastanza per farlo parlare, così adesso è tutto risolto.
E quel momento, quando Remus gli ha chiesto se fosse fiero di essere un licantropo, ha proprio reso chiara (ancora di più) la differenza che c'è tra loro due.
Le parole di Severus riguardo alla solitudine, rivolte a Nott, erano anche per se stesso... e l'ha persino ammesso a Tonks!
Adesso lui e Remus hanno un bel po' di cose di cui parlare. E anche se facesse fatica ad ammettere tutto quanto, sicuramente sarà più "sincero" quando entrambi saranno trasformati, alla luna piena successiva 🤣
Davvero stupendo tutto quanto! Quando ho visto che avevi aggiornato non ce l'ho fatta ad aspettare, ho letto subito e ne sono felicissima.
Adesso sono davvero curiosa di vedere come cambieranno le cose tra Remus e Severus, ma anche tra Draco e i suoi amici. In ogni caso, penso che saranno tutti un po' più sereni!

31/12/23, ore 01:05

Wow, che capitolo adrenalinico! L'ho divorato, mi ha tenuta con il fiato sospeso.
L'interrogatorio di Nott con Severus non è andato come speravo, ma non poteva essere troppo facile.
Lo scambio con Greyback è stata una vera sorpresa!
Harry ha rischiato grosso, meno male che Pansy e Blaise hanno fatto la scelta giusta, avvertendo Draco appena in tempo.
Nella parte del combattimento, anche se il grosso l'ha fatto Remus, è stato bellissimo vedere tutti quanti collaborare.
Severus morso, aiuto! Sono curiosa di scoprire se ci saranno delle conseguenze per lui, anche se spero di no 😢
Quando lui ha urlato il nome di Remus, per paura che fosse morto, ho riletto la frase una seconda volta credendo che fosse stata Tonks a chiamarlo. E invece è stato proprio Severus! 🔥 Non potevo crederci! E poi Lupin OVVIAMENTE si è messo lì calmo accanto a lui 😍 Ho amato questa parte.
No, in realtà ho amato tutto! Capitolo davvero bellissimo.
Adesso immagino che l'intervento del Ministero sia d'obbligo, ma con Nott sparito i casini continuano. Ormai sapeva di avere le spalle al muro, evidentemente, e ha voluto tentare il tutto e per tutto con quel suo ultimo attacco... che per fortuna non ha fatto vittime.
Tutto molto sorprendente! Alla prossima!

26/12/23, ore 00:11

Capitolo stupendo!
Come temevo, i tre Serpeverde non hanno ceduto... O meglio, Nott non ha ceduto.
L'incontro con Draco però ha smosso qualcosa in Blaise, il che è decisamente un bene.
Sono contenta che abbiano deciso di dare loro un'ultima possibilità, e in particolare che sarà Severus a interrogare Nott. A questo punto sono davvero curiosa di scoprire come andranno le cose.
La discussione sul da farsi è stata bella intensa, soprattutto perché Harry e Draco in un certo senso si sono trovati su fronti opposti, improvvisamente. Però alla fine si sono scusati e hanno chiarito i loro punti di vista. Cosa buona e giusta!
Sono davvero curiosa di leggere i prossimi capitoli 😍

23/12/23, ore 23:33

Tranquillo Theo, rivedrai tuo padre un giorno... quando sarete vicini di cella! 🤣
Io sono sempre più convinta che dietro l'agguato ci sia lui, mentre gli altri non ne sappiano davvero niente.
Povera Kelly, tra due fuochi. Temo che le argomentazioni di Pansy siano bastate a farla tornare completamente dalla loro parte, ma chissà. Dopotutto Theo fa davvero paura, e temo che nessuno la proteggerebbe se volesse davvero farle qualcosa.
Draco intanto ha deciso di uscire allo scoperto, almeno con i genitori, il che è stupendo. Anche a me è parso che fossero preoccupati per lui... ma chissà. Dopotutto, gli hanno anche detto di non tornare a casa per Natale.
Ed è bellissimo il fatto che voglia proteggere i suoi (ex) amici, anche se credo che potrà farlo solo fino a un certo punto.
Bellissimo capitolo! E buon Natale! ❤

20/12/23, ore 00:44

La reazione di Hagrid alla rivelazione della loro relazione mi ha divertita, perché è stato credibile e anche molto sincero. E quel momento è stato anche un incontro di opinioni, che ha aperto a nuove riflessioni. Mi riferisco a quella di uscire allo scoperto, per proteggere se stesso e Harry. Hagrid è stato davvero diretto con loro.
È bello che Draco si sia finalmente scusato con lui, e anche che Hagrid gli abbia offerto aiuto. È stato davvero un momento bellissimo.
E alla fine la foto è stata resa pubblica! Temevo che non sarebbe successo.
Sono felice che i ragazzi siano riusciti a instillare subito il dubbio a tutti.
Nott comunque è degenerato sempre di più, nel corso della storia, e temo che non sia finita qui. È lui la vera mente del piano, quello calcolatore che non si fa scrupoli.
Mi piacerebbe vedere Draco che chiarisce le cose con gli amici e lentamente riconquista la loro fiducia, ma immagino che con Nott ci sarà sempre una spaccatura incolmabile. O almeno, è così che la vedo io... come se per lui fosse troppo tardi.
Draco sta sempre peggio a causa loro, ma c'è una cosa più grossa in ballo: la questione di Remus, per cui il colpevole meriterebbe l'espulsione. Insomma, se fanno qualcosa di sbagliato vengono beccati e la posta in gioco è altissima.
Anche se io continuo a pensare che quella parte del piano sia completamente opera di Nott, ma chissà...
Sono davvero curiosa di scoprire cosa succederà d'ora in poi!
Capitolo bellissimo 😍

09/12/23, ore 23:38

Wow! Hermione ha avuto un'idea grandiosa, e Tonks si è prestata a mettere in atto la messinscena... Il fatto che possano capitare missioni così ha senso.
Peccato che Nott abbia capito che qualcosa non quadra... e pare che abbia in mente qualcosa anche lui. Aiuto. Le cose si fanno sempre più interessanti!
Comunque povera Kelly, alla fine rischia di diventare anche lei una vittima di questa situazione...
Bella anche la parte su Snape e Lupin. È bello che abbiano potuto parlare, anche se procedono sempre un passettino alla volta.
Comunque, che situazione imbarazzante quella in cui si sono trovati all'improvviso 🤣 Ma penso che i momenti come questo servano anche loro ad avvicinarli!
Mentre leggevo il capitolo ero stanchissima, perciò non sono propriamente lucida ora che scrivo... ma come sempre, ci tenevo a lasciare un parere a fine lettura. Anche se magari non ricordo proprio tutto ciò che volevo dire. Comunque, davvero un bel capitolo! 😍

09/12/23, ore 19:34

Buonasera mi piace tanto il tuo racconto. Mi potresti dire quando uscirà il nuovo capitolo? E se quegli idioti dei ex amici di Draco vengono scoperti?

12/11/23, ore 00:29

Che capitolo ricco di emozioni! Bellissimo!
Innanzitutto, sono felice che la pozione Antilupo questa volta abbia funzionato senza problemi. Inoltre Tonks ha detto davvero a Severus che lui è un idiota, fantastico xD Lo ha pure lasciato senza parole, sembrerebbe.
E poi la parte dedicata a Harry e Draco è stata stupenda. Sono felice di vedere che abbiano un rapporto così bello, anche se in segreto.
O almeno, ERA un segreto... ahia.
Quando ho letto di Ron, Hermione e Ginny in ansia, in attesa che passasse di lì, mi sono preoccupata. Non ho pensato alla foto, ma alla possibilità che fosse successo qualcosa a Lupin nel corso della serata.
Comunque sapere della foto deve essere stato un vero shock, e Harry ha fatto bene a preoccuparsi per Draco. I compagni della sua casa gli hanno fatto quello "scherzo" e lo stavano prendendo in giro, ma le cose sarebbero potute degenerare... Soprattutto con Nott così arrabbiato... ma anche, ovviamente, perché erano in gruppo, tutti contro di lui.
Harry presentandosi lì e facendo casino avrebbe solo peggiorato le cose, perciò sono felice che adesso i professori sappiano cosa sta passando Draco, e che abbiano fatto intervenire Severus.
Il rapporto che c'è tra Draco e il suo padrino mi piace davvero molto. E lo sento molto giusto, è così che deve essere. Mi è piaciuto vedere che Severus voleva portarlo via dal dormitorio, anche se poi Draco è voluto restare.
Anche il discorso sulla loro relazione che potrebbe finire, sul fatto che ne varrebbe la pena o meno, è stato qualcosa di intenso. Ha senso che abbia sottolineato quello scenario, considerando come si è comportato finora. E Draco, anche se tra le lacrime, gli ha detto che ne varrà la pena. Forse i suoi ex amici gli mancano moltissimo, e lo sappiamo... ma al punto da soffrire davvero tanto a quella prospettiva. Però sa anche che ne varrà la pena comunque. Bellissimo.
Inutile dire che la parte finale, ovvero il dialogo tra Severus e Harry, è stata stupenda. Qui Harry è stato schietto ed era proprio ciò che ci voleva, perché è riuscito a sorprendere Severus.
Sono sempre più convinta che la coppia dei giovani darà il buon esempio alla coppia dei professori, o almeno a Severus ❤
E comunque, e non ricordo se l'ho detto già, le parti in cui Lupin-mannaro se ne sta pacifico vicino a lui sono sempre bellissime da leggere.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]